PDA

View Full Version : cavo rete utp in canalina impianto audio

misix
20-09-2007, 19:44
Ciao a tutti :) , avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho fatto una googlata ma non sono riuscito a trovare informazioni in grado di chiarire il mio dubbio.
Ho la necessità di stendere un cavo di rete utp.
Il problema è che le uniche canaline libere nell'impianto sono quelle della filodiffusione audio che viene ustilizzato regolarmente.
Ogni stanza ha una scatola contenente 2 casse acustiche (medi + tweeter).
La mia domanda è: tenendo presente che il cavo attraverserà 4 o 5 scatole (ovvero max 10 magneti) posso stendere il cavo utp di 50 metri anche se questo passa ad 1 cm (o meno) dai magneti delle casse?
Possono i magneti creare dei disturbi sulla rete lan?
Suppongo che sia una pessima idea passare un cavo in un impianto audio... ma è l'unica possibilità che ho :( e non posso usare il wireless.
Spero che qualcuno legga questa sera questo post perchè domani mattina devo stendere il cavo.
Speriamo che si possa fare
Grazie :)

misix
21-09-2007, 08:54
Scusatemi se faccio un up, ma ho veramente bisogno di sapere se posso passare il cavo vicino ai magneti delle casse.
Lo so che, avendo postato solo ieri sera, è chiedere troppo ma in mattinata dovrei stendere il cavo.
Spero che qualcuno di voi mi aiuti, mi basta anche un "si" o un "no".
Continuo a cercare su google ma sembra che io sia l'unico sfigato in una situazione del genere... non riesco a trovare nessuna informazione :mc:

misix
21-09-2007, 10:28
:D alla fine sono riuscito a trovare qualcosa.... è un vecchio post proprio su questo forum :D

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1220090.html

vado a stendere il cavo... vi aggiornerò a lavoro finito :)

misix
21-09-2007, 17:44
OK. Funziona :D