PDA

View Full Version : problemi con la connessione wi-fi

chinanski
20-09-2007, 16:11
salve a tutti,
ho un modem Alice gate2 plus wi-fi, che uso per la connessione internet wi-fi di due portatili...fin qui tutto ok; recentemente ho installato unascheda adattatore wireless su un pc fisso,perchč l'ho spostato lontano dalla presa telefonica...(aggiungo che il pc č stato appena formattato);l'adattatore wireless (tp-link wn551g) mi sembra funzionare correttamente, infatti rileva la rete senza fili, anzi in un primo momento mi sono anche riuscito a connettere, ora continua a rilevare la rete mi chiede la chiave WPA ma non mi lascia accedere. ah dimenticavo ogni volta prima di connettermi dovevo andare in connessioni di rete-reti senza fili e spuntare la casella [usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili]. cosa posso fare?? ci puņ entrare qualcosa il fatto che la pila tampone sulla scheda probabilmente č scarica?? oppure l'antivirus che ho scaricato(AVG)? io non ne vengo a capo

Angelus88
20-09-2007, 17:00
Allora... prova a installare solo i driver di questo adattatore ma non installare il programma... fatto ciņ nella finestra con l'elenco reti, vai su impostazioni avanzate, scheda reti senza fili, elimini il profilo e lo rifai. Se non va prova ad usare il programma che si č installato

Marinelli
20-09-2007, 20:12
Spostato nella sezione "Wireless".

Ciao

Alfonso78
20-09-2007, 22:01
ditemi dove devo continuare perņ.....:D

qui o li http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557780