PDA

View Full Version : Stessi dissy e copper per l'athlon Xp?

robynove82
08-11-2001, 18:10
Ho ordinato ora il 1600+........ per il dissy metterei quello mio che ho già (su un athlon1200), x il copper invece? Sapete se sono gli stessi oppure sono diversi?

Ciao Grazie

JakeLM
08-11-2001, 18:16
i copper space per l'XP sono diversi!!!
NON montarlo!!!!!....rischi di fare cortocirquito...io l'avevo montato e per fortuna non è successo nulla,appena ho saputo che non andava bene ho smontato il tutto,dicono che gli XP siano piu' robusti dei vecchi e non rischi troppo senza copper.

robynove82
08-11-2001, 18:18
Originariamente inviato da JakeLM
[B]i copper space per l'XP sono diversi!!!
NON montarlo!!!!!....rischi di fare cortocirquito...io l'avevo montato e per fortuna non è successo nulla,appena ho saputo che non andava bene ho smontato il tutto,dicono che gli XP siano piu' robusti dei vecchi e non rischi troppo senza copper.

Speriamo......... domani mi arriva :), nn vorrei faccia la fine del mio vecchio duron........

|QED|
08-11-2001, 18:50
Sono que cose diverse. Quelli per TB hanno la spazio per il core più piccolo e lo spazzio per i contatti organizzaro in aniera differente a quelli per XP

scatto
08-11-2001, 20:31
Forse c'è anche il problema che gli XP sono più sottili, bisogna vedere se troppo ;)
Cmq il core degli XP dovrebbe essere più resistente di quello dei Tbird, giusto?

V|RuS[X]
09-11-2001, 03:01
Questo lo diceva qualche utente, però ho visto stasera che sul sito della ZB vendevano i copper spacer e sulla descrizione c'era scritto athlon/xp, prova a mandare una mail, vedi che ti rispondono :)

ciauz

scatto
09-11-2001, 13:10
Sul sito di ZB c'è scritto :"NO COMPATIBILE AMDXP " e su OCmania c'è scritto: "Per AMD Athlon (no Athlon XP)":rolleyes:

V|RuS[X]
09-11-2001, 17:25
Originariamente inviato da scatto
[B]Sul sito di ZB c'è scritto :"NO COMPATIBILE AMDXP " e su OCmania c'è scritto: "Per AMD Athlon (no Athlon XP)":rolleyes:

scusa, doveva essere l'ora :(

scatto
09-11-2001, 23:04
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

scusa, doveva essere l'ora :(

4.01 ... si era l'ora :D

beppe3
09-11-2001, 23:23
io ho riciclato il copper space del mio duron facendo però attenzione ad isolarlo con dello scotch(si scrive così?)nei punti "critici". Sembra funziare, la temp è di circa 5 gradi più bassa.

Comunque un eventuale cortocircuito dei "puntini" non dovrebbe comportare la rottura della CPU ma solo il blocco, un pò come smatitare male un duron mettendo in corto i punti laterali. Almeno credo.

Bye

V|RuS[X]
10-11-2001, 04:01
Originariamente inviato da beppe3
[B]io ho riciclato il copper space del mio duron facendo però attenzione ad isolarlo con dello scotch(si scrive così?)nei punti "critici". Sembra funziare, la temp è di circa 5 gradi più bassa.

Comunque un eventuale cortocircuito dei "puntini" non dovrebbe comportare la rottura della CPU ma solo il blocco, un pò come smatitare male un duron mettendo in corto i punti laterali. Almeno credo.

Bye

Ehm? Che hai fatto? :confused: :eek:
Spiegheresti meglio? magari con qualche bella foto
:cool:

cionci
10-11-2001, 08:56
beppe3 : il copper spacer non serve ad abbassare la temperatura...

Ho letto che secondo alcuni...data la natura del materiale plastico del nuovo package dell'Athlon XP, il coopper spacer è sconsigliato IN OGNI CASO su queste CPU...

lestat129
10-11-2001, 10:08
Infatti, dato il materiale plastico si avrebbe un icremento sensibile della temperatura, senza considerare poi la quasi inutilità dei copper spacer sugli XP che sono, proprio per il materiale di cui sono fatto, molto più elastici e quindi molto più difficilmente scheggiabili dei precedenti thunderbird e duron.
Certo poi che che con lo scalpello scheggi anche il cemento armato...
...a buon intenditor........

beppe3
10-11-2001, 18:37
Il copper non l'ho messo per diminuire la temp ma per evitare lo scheggiamento del core il quale "non" è di materiale plastico neanche sugli XP. Ce l'avevo sul duron, lo ha ereditato l'athlon 1400 e ora tocca all'XP 1600+.

I cinque gradi in meno non sono riferiti all'uso del copper ma alle differenti performances dell'XP rispetto al 1400.

Il copper effettivamente se messo così come è rischia di mettere in corto diverse serie di puntini. Ho optato per l'isolamento meccanico di tali puntini (andrebbe bene anche l'etichetta adesiva di carta che a volte è appiccicata come garanzia) nei punti giusti.

Il rischio è che se l'isolante è troppo spesso la base del dissy (water block o dissy che sia) non faccia contatto in maniera ottimale sul core,
ma in qs momento la temp della CPU è di 27C° quella della MB 30, quindi ...

Bye

cionci
10-11-2001, 18:44
Ripeto...molti affermano che il copper spacer è controproducente sul package plastico dell'XP...

lestat129
10-11-2001, 18:49
Non per contraddire, ma l'XP E' in materiale plastico

beppe3
11-11-2001, 17:09
certo in materiale plastico ma il package (il supporto su cui è impiantato il core e da cui partono i piedini) non il core.

La prossima volta che dovrò smontarlo proverò a rimontarlo senza copper e vi dirò se a livello termico è meglio o no.

Bye