Laserion
19-09-2007, 23:58
salve ragazzi
ho un serio problema forse con l'alimentatore
Prima di tutto mi scuso se o sbagliato a postare la domanda
Mi spiego.
Mi sto assemblando il Pc; i pezzi di cui dispongo sono:
PPOCESSORE Intel Pentium D 945 3.4 GHz 2x2 MB cache
SCHEDA MADRE ASUS P5WD2 Premium chipset Intel 955X
CASE XION 2
MEMORIA RAM 4 GB Corsair a 667 MHz
LETTORE DVD LG 16X/52X
MASTERIZZATORE Pioneer DVR-112 8X D.L.
MASTERIZZATORE Plextor PX-800A 18X D.LAYER RETAIL
LETTORE SCRITTORE DI CARD Kraun
floppy
e come ultimo arrivo
ALIMENTATORE Enermax Galaxy 850W
mancano scheda video ed hard disk
Il problema consiste
Ho fatto le seguenti prove:
1) collegando l'alimentatore alla scheda madre, alle ventole il computer rimane acceso la spia dell'alimentatore e sul colore giallo/verde
2) Collegando l'alimentatore alla scheda madre alle ventole e ai due masterizzatori, la macchina si spegne e attiva un allarme ad impulsi
con la luce rosso fisso
allora penso forse a bisogno di erogare più potenza?
e allora
3) collego oltre alla scheda madre alle ventole ai lettori e ai masterizzatori altre due ventole ed un hard disk e si rispegne all'istante e si riattiva l'allarme
e la luce e sempre rossa
4) prova collego solo la scheda madre e il lettotr DVD ed il pc rimane acceso senza problemi e la spia dell'alimentazione e di colore giallo verde
pensavo forse sono i masterizzatori che non funzionano?
invece no perchè provandoli sull'altro PC pentium 3 funzionano correttamente
5) Poi ho provato ad accendere il PC solo collegando la scheda madre e le ventole e come detto prima funzionava e non si spegneva nel mentre che era accheso ho provato a collegare il lettore DVD e i due mAsterizzatori e non si spegneva i lettori funzionavano e cc
Secondo me c'è un problema nella distribuzione della tensione al momento dell'accensione
questo è il secondo alimentatore perchè il primo sempre lo stesso modello l'ho sostituito per lo stesso problema
ragazzi che devo fare secondo voi che può essere, sto impazzendo
comunque domani gle lo riporto
:mc: :mad: :muro:
ho un serio problema forse con l'alimentatore
Prima di tutto mi scuso se o sbagliato a postare la domanda
Mi spiego.
Mi sto assemblando il Pc; i pezzi di cui dispongo sono:
PPOCESSORE Intel Pentium D 945 3.4 GHz 2x2 MB cache
SCHEDA MADRE ASUS P5WD2 Premium chipset Intel 955X
CASE XION 2
MEMORIA RAM 4 GB Corsair a 667 MHz
LETTORE DVD LG 16X/52X
MASTERIZZATORE Pioneer DVR-112 8X D.L.
MASTERIZZATORE Plextor PX-800A 18X D.LAYER RETAIL
LETTORE SCRITTORE DI CARD Kraun
floppy
e come ultimo arrivo
ALIMENTATORE Enermax Galaxy 850W
mancano scheda video ed hard disk
Il problema consiste
Ho fatto le seguenti prove:
1) collegando l'alimentatore alla scheda madre, alle ventole il computer rimane acceso la spia dell'alimentatore e sul colore giallo/verde
2) Collegando l'alimentatore alla scheda madre alle ventole e ai due masterizzatori, la macchina si spegne e attiva un allarme ad impulsi
con la luce rosso fisso
allora penso forse a bisogno di erogare più potenza?
e allora
3) collego oltre alla scheda madre alle ventole ai lettori e ai masterizzatori altre due ventole ed un hard disk e si rispegne all'istante e si riattiva l'allarme
e la luce e sempre rossa
4) prova collego solo la scheda madre e il lettotr DVD ed il pc rimane acceso senza problemi e la spia dell'alimentazione e di colore giallo verde
pensavo forse sono i masterizzatori che non funzionano?
invece no perchè provandoli sull'altro PC pentium 3 funzionano correttamente
5) Poi ho provato ad accendere il PC solo collegando la scheda madre e le ventole e come detto prima funzionava e non si spegneva nel mentre che era accheso ho provato a collegare il lettore DVD e i due mAsterizzatori e non si spegneva i lettori funzionavano e cc
Secondo me c'è un problema nella distribuzione della tensione al momento dell'accensione
questo è il secondo alimentatore perchè il primo sempre lo stesso modello l'ho sostituito per lo stesso problema
ragazzi che devo fare secondo voi che può essere, sto impazzendo
comunque domani gle lo riporto
:mc: :mad: :muro: