PDA

View Full Version : secchezza oculare

atarum0r0
19-09-2007, 22:41
ciao a tutti!
è da un po che soffro di secchezza oculare e di occhi stanchi, specie alla sera.
lavoro tutto il giorno al pc e purtroppo ho fin troppo sepsso la senzazione di prurito e fastidio agli occhi.
la mattina mi alzo con degli occhi rossissimi come se durante la notte siano restati completamente asciutti.

il primo oculista mi ha consigliato delle lacrime artificiali purtroppo però dovrei mettermele continuamente per alleviare i sintomi...
il secondo mi ha prescritto il systane che è un lubrificante oculare e la situazione è leggermente migliorata anche se devo metterle fin troppo spesso.

conoscete qualche prodotto da banco che sia superiore?
vi ringrazio

Haden80
19-09-2007, 23:29
non sono pratico, ma se non sbaglio gli impacchi di camomilla generalmente si usano anche per questo...

altrimenti chiami totti :asd:

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/06-Giugno/17/sputo--310x210.jpg

|aura
20-09-2007, 01:00
in farmacia e in eroristeria vendono delle specie di salviette umidificate che si tengono in frigorifero e servono per riposare e deafaticare gli occhi, si usano per una decina di minuti e personalmente quando sono molto stanca e ho gli occhi rossi e che bruciano mi fanno molto bene. ora come ora li ho finiti e non ricordo il nome.
Sono cmq dele buste che contengono 1 salvietta vendute singolarmente.
Non servono per la lacrimazione, almeno credo, ma riposando e "calmando" l'irritazione magari migliora la situazione

Demon81
20-09-2007, 01:14
ciao a tutti!
è da un po che soffro di secchezza oculare e di occhi stanchi, specie alla sera.
lavoro tutto il giorno al pc e purtroppo ho fin troppo sepsso la senzazione di prurito e fastidio agli occhi.
la mattina mi alzo con degli occhi rossissimi come se durante la notte siano restati completamente asciutti.

il primo oculista mi ha consigliato delle lacrime artificiali purtroppo però dovrei mettermele continuamente per alleviare i sintomi...
il secondo mi ha prescritto il systane che è un lubrificante oculare e la situazione è leggermente migliorata anche se devo metterle fin troppo spesso.

conoscete qualche prodotto da banco che sia superiore?
vi ringrazio

Non sono un medico e posso dire una stronzata, ma mancanza di vitamina A?:confused: