PDA

View Full Version : Errore 678 ALICE GATE

maxber
19-09-2007, 19:55
Ciao a tutti
vi chiedo un enorme favore a darmi una mano con un problema che ho con Alice ADSL -
Fino a 1 settimana fa riuscivo a collegarmi tranquillamente (sono abbonato da 6 mesi) e il
collegamento che avevo era con interfaccia usb e modem alice gate.
Poi è successo che un giorno ho cambiato la batteria al litio perchè mi son trovato la data
a Gennaio 1900 o 2000 non ricordo, all'avvio mi ha dato errore checksum su speed memory
e poi sono entrato nel setup bios ho sistemato l orario e il pc è partito.
Premetto che la batteria è uguale alla precedente, l'unico dubbio è cosa questo abbia potuto
influire sul collegamento di alice, potrebbe essere stato un virus?

A parte tutta questa premessa se io faccio il ping su 192.168.1.1 mi da risposta positiva
sia come usb sia come ethernet.
Ho anche reinstallato il tutto con intefaccia ethernet e mi ha attribuito l'ip 192.168.1.17 come
scheda di rete, poi come configurazione ip io non ho toccato nulla e ho lasciato ip
automatico, insomma ho reinstallato tutto 4/5 volte e ho sempre l'errore dell'oggetto
server remoto non risponde, sul modem è tutto ok , luce accesa fissa con usb
o ethernet quando accendo e pulsa quando cerco di connettermi ma poi esce
l errore.
Se prendo il telefono e lo inserisco nella spina ADSL va tutto ok,
che posso fare sarà un virus devo reinstallare tutto o hanno problemi in telecom
per voi?
Grazie a tutti!
Massimo

gherf
19-09-2007, 21:41
Ciao!
purtroppo l'errore 678 è un errore generico; potrebbe essere tutto o niente...
la luce di cui parli è quella che riguarda l'ADSL o quella che riguarda il collegamento fisico con il PC?
cmq l'importante, x intenderci, è che la spia "ADSL" sia accesa fissa ;)

ciauz
Andrea

maxber
20-09-2007, 07:01
Ciao
la luce adsl è accesa fissa quando non mi collego, e quando mi collego lampeggia per un pochino poi esce l'errore
Formatto il pc?

Ciao!
purtroppo l'errore 678 è un errore generico; potrebbe essere tutto o niente...
la luce di cui parli è quella che riguarda l'ADSL o quella che riguarda il collegamento fisico con il PC?
cmq l'importante, x intenderci, è che la spia "ADSL" sia accesa fissa ;)

ciauz
Andrea

gherf
20-09-2007, 19:21
Ciao
la luce adsl è accesa fissa quando non mi collego, e quando mi collego lampeggia per un pochino poi esce l'errore
Formatto il pc?

mmm... nn penso proprio sia il pc.. ma che modem hai?

Artiko
20-09-2007, 19:42
gherf ne approfitto per chiederti se puoi darmi una mano, isto che mi anno consigliao te come risoutore dei mi problemi con Alice Adsl!!!