PDA

View Full Version : consiglio urgente: tomtom one v3 o xl?

cucca
19-09-2007, 16:25
Salve a tutti,
tra 1h voglio acquistare uno di questi 2 navigatori... non lo uso spesso il navigatore, ma mi sembra che il nuovo tomtom one sia parecchio limitato...
conviene per 100 euro in piu' fare l'xl? Avrei l'lcd + grande il ricevitore RDS-TMC (le informazioni sul traffico sono gratuite giusto?) e l'sd... che ne dite?

aspetto un vostro consiglio

Ciao e grazie

cucca
19-09-2007, 22:12
Salve a tutti,
tra 1h voglio acquistare uno di questi 2 navigatori... non lo uso spesso il navigatore, ma mi sembra che il nuovo tomtom one sia parecchio limitato...
conviene per 100 euro in piu' fare l'xl? Avrei l'lcd + grande il ricevitore RDS-TMC (le informazioni sul traffico sono gratuite giusto?) e l'sd... che ne dite?

aspetto un vostro consiglio

Ciao e grazie

vabbe' fa niente :) Alla fine ho fatto il tomtom one v3... tanto penso che per le mie esigenze sia piu' che sufficiente... magari se dovro' giocherellarci sopra me ne pentiro' per 10 minuti ma poi realizzerei che non mi servirebbe a nulla :)

The Real Joker
23-09-2007, 17:24
Sai dirmi sei il One V3 ha i bluetooth?

Poi non capisco perchè il One costa di più del One V3. Ma il V3 non è più nuovo?

Grazie

KaarotTuri
08-10-2007, 09:51
si ha il blutooth

cucca
08-10-2007, 10:23
il v3 non ha il bluetooth da quanto ne so, infatti per usufruire dei servizi plus bisogna per forza usare il ricevitore tmc opzionale... spero di essere smentito ma credo che sia cosi'

KaarotTuri
08-10-2007, 11:20
io ho il v3..preso venerdi a 199e... mappe europa, 1giga di memoria interna, slot sd, e simbolo bluetooth stampato sul dispositivo nella base a sinistra.....
....non l'ho provato.... ma c'è in bella evidenza su un adesivo.
fate voi:rolleyes:

cucca
08-10-2007, 14:11
io ho il v3..preso venerdi a 199e... mappe europa, 1giga di memoria interna, slot sd, e simbolo bluetooth stampato sul dispositivo nella base a sinistra.....

ah ecco! La versione europa differisce da quella italia.. io ho l'italia, non ho lo slot per la sd e al 99% nemmeno il bluetooth... stasera vi do conferma del bt!

KaarotTuri
08-10-2007, 16:55
mmmm :mbe: , mi sembra strano che abbiano creato due tomtom v3 diversi...........se è così non potresti mai mettere le mappe europee una volta comprete......:confused:

The Real Joker
08-10-2007, 20:13

Stai facendo confusione. Tu hai il TomTom New Edition, quello che comunemente viene chiamato V2 (ma di cui in realtà esiste la versione V2, V3 e V4), infatti hai lo slot SD e il BT.

Quello che tutti chiamoano V3 è in realtà il 3rd Edition, che non ha nè BT nè slot per SD ma solo memoria interna (512 regional, 1gb Europe)

KaarotTuri
08-10-2007, 21:29
che confusione ragazzi!
io avrei quindi il v2......però ho lo slot vuoto e le mappe europa montate su 1giga di memoria interna.....ti risulta che il tomtom v2 europa sia così????o io ne ho uno modificato geneticamente :D
Dimenticavo!!!
Ho aggiornato il software alla versione 7.12

cucca
08-10-2007, 21:44
ma qualcuno ha aperto un 3rd edition per vedere com'e' sta memoria interna? Secondo me c'e' uno slot con una sd... altri tipi di memoria secondo me sarebbero piu' costosi

The Real Joker
08-10-2007, 22:08
che confusione ragazzi!
io avrei quindi il v2......però ho lo slot vuoto e le mappe europa montate su 1giga di memoria interna.....ti risulta che il tomtom v2 europa sia così????

Sì è così :cool: identico al mio, comprato 2gg fa a 199 euro a Mediaworld.

The Real Joker
08-10-2007, 22:11
ma qualcuno ha aperto un 3rd edition per vedere com'e' sta memoria interna? Secondo me c'e' uno slot con una sd... altri tipi di memoria secondo me sarebbero piu' costosi

Non so cosa ci sia "dentro". In ogni caso è una memoria interna non accessibile, per questo (oltre che per la mancanza del BT) il 3rd edition costa 50 euro meno del precedende.

Per questo io ho preferito prendere il precedente, identico a quello di KaarotTuri, ovvero Europe con 1gb di memoria interna e tutto caricato ma con in + lo slot per SD per aggiungere quello che voglio.

KaarotTuri
09-10-2007, 08:29
che culo che ho avuto allora! :oink: :ciapet:

Gilles72
10-10-2007, 02:10
Sono mesi..qualche anno che rimando questa spesa...
Dall'11 al 13 operazione sottocosto in un ipermercato della mia città: TomTom One V3 a 149 €. Andranno a ruba in poche ore, per cui devo prendere una decisione alla svelta... :p

1. Vi sembra un prezzo davvero allettante?
2. Differenze con il V2? Rileggendo non sono ancora riuscito a capire... Ammesso non abbia lo slot SD, cosa mi perdo? L'italia ci stà nella memoria interna, giusto? Non ha il BT... cosa mi perdo?
3. TMC: devo ancora capire se si riceve "in chiaro" come altri navigatori o, accessorio a parte, devo pure pagare qualcosa...

Spero di non aver detto scemenze (non sono tanto esperto), correggettemi-illuminatemi, per favore.

Grazie.

KaarotTuri
13-10-2007, 11:05
fossi in te andrei alla ricerca del tomtom v2.....quello che ho io.
A me non garba per nulla il fatto di non avere espansioni di memoria SD, certo a te basta l'italia....ma se dopo vuoi pure altre mappe non puoi fare nulla.

quindi pensaci bene

Gilles72
13-10-2007, 21:41
fossi in te andrei alla ricerca del tomtom v2.....quello che ho io.
A me non garba per nulla il fatto di non avere espansioni di memoria SD, certo a te basta l'italia....ma se dopo vuoi pure altre mappe non puoi fare nulla.

quindi pensaci bene

Ci ho pensato... ma 149 euro ed il poco tempo... :stordita: insomma l'ho preso!
Dunque entrato a far parte del mondo TomTom, ora comincio a scoprirne pregi e difetti, per così dire...

L'Italia al momento rimane il mio unico "obiettivo", quindi problema europa non mi riguarda.

Ho trovato un thread dedicato su Poigps dove regna tanta di quella confusione sulla terza edizione che comincio a dubitare di quel forum... :mbe:

Insomma, lo stò testando e rulla bene, ed ho pure sottomano un V2, domani li sincronizzo e faccio un tragitto per carpirne eventuali differenze.
Al momento sono molto soddisfatto, gli autovelox li pela al millimetro mentre la funzione Mapsharing sembra molto interessante, non vedo l'ora di testarla con mano. La mancanza del BT è ininfluente (quanti lo usano davvero?) mentre, europa a parte, la mancanza di memoria espandibile devo ancora capire davvero a cosa possa servire... illuminatemi.

Però 149 euro... :Prrr: :read:

DarkSiDE
14-10-2007, 00:59
ma il bt può essere utilizzato per il vivavoce?

The Real Joker
14-10-2007, 09:27
ma il bt può essere utilizzato per il vivavoce?

Su questo modello no.

Scorpion6
22-10-2007, 12:55
Stai facendo confusione. Tu hai il TomTom New Edition, quello che comunemente viene chiamato V2 (ma di cui in realtà esiste la versione V2, V3 e V4), infatti hai lo slot SD e il BT.

Quello che tutti chiamoano V3 è in realtà il 3rd Edition, che non ha nè BT nè slot per SD ma solo memoria interna (512 regional, 1gb Europe)

quindi se uno prende il regional nn può mettere la mappa europa dopo? :mbe:

The Real Joker
22-10-2007, 13:02

Esatto, non può perchè non avrebbe spazio interno e non ci sono slot.

Gilles72
22-10-2007, 13:04

Esatto. Se pensi di non dover mai girare in auto fuori confine, basta e avanza la memoria interna.

paslelxi
22-10-2007, 13:33
Esatto. Se pensi di non dover mai girare in auto fuori confine, basta e avanza la memoria interna.

si ma una cosa che non ho capito bene, da incompetente del settore :D , ..ma è possibile smanettare con le mappe oppure le debbo acquistare per aggiungerle???

Gilles72
22-10-2007, 14:05
si ma una cosa che non ho capito bene, da incompetente del settore :D , ..ma è possibile smanettare con le mappe oppure le debbo acquistare per aggiungerle???
Se per smanettare intendi aggiungere poi, tutto ok.
Non ho ancora provato a sostituire mappe nè ho ancora capito se gli aggiornamenti legati al mapshare sono strettamente vincolati alla versione istallata (penso di sì), per cui evidentemente se si sostituisce la mappa non riesci più ad aggiornare...
Pure io sono "incompetente" in materia, ma mi stò facendo le ossa solo ora... :oink:

Scorpion6
22-10-2007, 14:31
quindi conviene prendere la versione europa...

ok grazie ;)

un altra info: 249€ è un prezzo buono?

Gilles72
22-10-2007, 19:40
quindi conviene prendere la versione europa...

ok grazie ;)

un altra info: 249€ è un prezzo buono?

Diciamo che è il suo prezzo, ma l'obiettivo dovrebbe puntare verso i 199...

Kenren
23-10-2007, 19:56
personalmente ho perso i conti delle versione dalla v2, più che One dovrebbero chiamarlo "Legione" :what:

uBob76
24-10-2007, 04:54
Salve, dovrei comprare un navigatore e da quello che ho letto questi 2 prodotti sono buoni:

TomTom ONE 3RD EU

nüvi 250 EU

Mi serve la mappa europea ed i prodotti ( nel listino dei loro rispettivi siti )sono prezzati 249euro l'uno x cui....

Sapete darmi un consiglio su quale prendere?

Ho letto che il tomtom ha le mappe migliori ed alcune funzioni in +

Mentre il Garmin ha lo slot SD e la batteria che dura 5 ore ( contro le 2 ore del tom tom ... ma possibile? ).

Ora vi chiedo se le differenze che ho scritto sono veritiere ( insomma se ho capito bene.. on on... :p ), e dei consigli x la scelta.

PS: Principalmente deve essere di facile utilizzo ( deve essere utilizzato da persone avanti di età).

Grazie :)

Scorpion6
29-10-2007, 13:23
sapete dove posso trovare ancora il V2?