PDA

View Full Version : Print server compatibili con i fotocopiatori?

Molex
19-09-2007, 13:37
Salve a tutti,
ho bisogno di condividere in rete un fotocopiatore Canon IR1600 e una stampante HP Laserjet 1320 entrambi USB.

Ho pensato subito all'acquisto di un print server con due ingressi USB ma tra le specifiche tecniche non è riportata la copatibilità con il mio modello di fotocopiatore e in generale con nessun fotocopiatore.

Mi chiedevo se esistono problemi di compatibilità tra i print server e i fotocopiatori oppure non sono riportati come compatibili semplicemente perchè sono dei prodotti di nicchia e quindi per le case produttrici non vale la pena fare dei test di compatibilità.

Grazie.

tutmosi3
19-09-2007, 16:31
Salve a tutti,
ho bisogno di condividere in rete un fotocopiatore Canon IR1600 e una stampante HP Laserjet 1320 entrambi USB.

Ho pensato subito all'acquisto di un print server con due ingressi USB ma tra le specifiche tecniche non è riportata la copatibilità con il mio modello di fotocopiatore e in generale con nessun fotocopiatore.

Mi chiedevo se esistono problemi di compatibilità tra i print server e i fotocopiatori oppure non sono riportati come compatibili semplicemente perchè sono dei prodotti di nicchia e quindi per le case produttrici non vale la pena fare dei test di compatibilità.

Grazie.

L'inverno scorso ho incontrato molte difficoltà con un Ricoh A3 USB ed un print server wireless Netgear.

Credo che la sezione adatta sia http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=21 dove il grande Sursit regan incontrastato.

Credo che lui ti possa aiutare.

Ciao

Molex
19-09-2007, 16:36
Grazie ho gia postato in quella sezione è mi hanno detto di postare qui.

In realtà il problema per qui ho deciso di ricorrere ad un print server e che le stampanti distano circa 10 metri dal pc (server) su qui devono essere collegate o con delle normali prolunghe USB a volte stampano e a volte no.

Esistono delle prolunghe per lunghe distanze o qualche aggeggio affidabile adatto allo scopo?