PDA

View Full Version : Note per architettura+grafica 3D&2D

speed_lore
19-09-2007, 12:31
V1700 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
V1700 17" WUXGA (1900 x 1200) TrueLife
V1700 Matte Jet Black with 2.0 MP camera
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB)
Hard Drive 160GB Serial ATA (7200RPM)
DVD+/-RW Drive 8x
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
256MB NVIDIA® GeForce¿ 8600M GT
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, for Vista
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
Italian - Vista Business (32Bit OS)
3 Year Business Hardware Support - Next Business Day
2 Year Accidental Damage Support - Theme Package

-------------------------------------------------------------------

M6300 T7300 2.0Ghz 4Mb without finger print reader
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive
120GB (7200rpm) SATA Hard Drive
Internal 8X DVD+/-RW Drive
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card
Internal Dell Bluetooth Card WXP 360
Intel 3945 Wireless card - EMEA
3Y NBD (Next Business Day) On-site
No Gold Technical Support
No Complete Care Accidental Damage

---------------------------------------------------

La differenza di prezzo che ho è di circa 240euri in + per il precision.

L'utilizzo è principalmente con : Autocad 2d/3d, 3dsmax, rhino, suite adobe e forse proE.
Di giocare proprio nn me ne frega nulla.

Inizialmente viste le mie disponibilità economiche (contando che devo pure trasferirmi) ero indirizzato sul Vostro, magari pensando in futuro di prendere una nuova scheda grafica, e già col preventivo che avevo ero alla corda...

Pero' ho prvato a chiamare per l'M6300 e il preventivo è molto allettante, anche se un po' piu' costoso.

Dite che vale la pena fare salti per trovare il restante e buttarmi sul M6300 o mi accontento del Vostro e mi installo XP?

Grazie

Ciao

L

TheMatrix83
19-09-2007, 13:01
Secondo me ti conviene prendere la soluzione con la Quadro che appositamente dedicata per la grafica,rendering e applicazioni CAD,poi è inutile che ti prenda il Vostro con la 8600(che è una buona scheda video però non adatta alla grafica) per poi sostituirla e spendere altri soldi:D

taz81
19-09-2007, 13:10
se hai soldi prendi il precision6300 ma superi abbondantemente i 2000 euro...beato te se puoi!

cabernet
19-09-2007, 13:13
se usi piu 3ds prendi la 8600gt che è directx
se usi piu rhino devi prendere la quadro che sfrutta l'openGl di rhino..

io farei il contrario perchè rhino si adatta a tutto, io ho modellato file da 250mega con 6 milioni di poligoni con una 7600..senza avere problemi

aggiungo che nel 2d la scheda grafica non serve a una mazza,perche va solo di cpu e ram

le cosa sono ben differenti..stai attento..

percui lascia perdere la quadro e punta sulla 8600gt cosi risparmi

taz81
19-09-2007, 13:29
il dellprecision monta solo QUADRO? non lo sapevo!!
allora vai di geforce!!!uso 3dsmax con una 8800gtx al lavoro è una scheggia in direct3d. le open-gl con windows andranno a morire....

ilratman
19-09-2007, 13:42
il dellprecision monta solo QUADRO? non lo sapevo!!
allora vai di geforce!!!uso 3dsmax con una 8800gtx al lavoro è una scheggia in direct3d. le open-gl con windows andranno a morire....

Per 3dsmax hai ragione ma per PROE assolutamente no.

Con ProE la 8800gtx ha prestazioni inferiori alla più scarsa delle quadro.

Visto che la quadro in directx va come le geforce perchè devi limitarti quando dovrai usare opengl?

poi le quadro in directx vanno meglio delle geforce perchè hanno core più buoni e sono molto più stabili.

taz81
19-09-2007, 13:45
si beh ma conta che la "256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card" non è comparabile alla 3500FX o simili...secondo me non conviene prenderla, poi deciderà lui. però guarda che la GPU delle quadro e delle geforce è la stessa, cosa vuol dire CORE BUONI???

speed_lore
19-09-2007, 13:51
Grazie dei consigli, in effetti il mio dubbio principale era questo, direct-x o opengl ( il gioco vale la candela?).

In studio dove lavoro abbiamno geforce ( 7300 ) sulla mia postazione e con Viz non ho mai avuto problemi, pero' non ho mai lavorato su modelli molto complessi e pesanti.
Anche da quanto ho letto si sta verificando una tendenza a preferirle nei progr. per grafica 3D.

Il fatto del 2D beh si' la scheda nn centra una mazza, era piu' che altro per il tipo di HD, velocità trasferimento dati e cpu nei calcoli tipo filtri etc.

E' solo che ho fatto una prova col commerciale, e il 6300 arrivava a casa a poco piu' di 1700. Quello che mi poteva far propendere per questa macchina è anche il fatto di una maggiore robustezza e silenziosità.

Da un punto di vista longevità-upgrade?

ilratman
19-09-2007, 14:00
si beh ma conta che la "256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card" non è comparabile alla 3500FX o simili...secondo me non conviene prenderla, poi deciderà lui. però guarda che la GPU delle quadro e delle geforce è la stessa, cosa vuol dire CORE BUONI???

i core sono gli stessi ma i migliori diventano quadro e gli altri geforce.

un po' come i processori, i migliori diventano le versioni più potenti con clock maggiore e i peggiori quelle meno potenti con clock inferiore.

a parità di core è sempre meglio una quadro.

la fx1600 è molto inferiore alla fx3500 ma lui aveva chiesto la fx1600 (core 8700gt) rispetto alla 8600gt e non c'è storia tra le due.

ilratman
19-09-2007, 15:05
Ah un'altra cosa

fatti mettere il T7500, da listino intel costa come il T7300 e non devono assolutamente aumentarti il prezzo.

speed_lore
19-09-2007, 15:05
la fx1600 è molto inferiore alla fx3500 ma lui aveva chiesto la fx1600 (core 8700gt) rispetto alla 8600gt e non c'è storia tra le due.

Quindi mi consigli di non accontentarmi della 8600gt e andare con l'm6300?

Ciao

Grazie

L

speed_lore
19-09-2007, 15:08
Ah un'altra cosa

fatti mettere il T7500, da listino intel costa come il T7300 e non devono assolutamente aumentarti il prezzo.

Grazie mille per l'info!

Ora guardo sul sito Intel per il listino prezzi

Ciao

L

ilratman
19-09-2007, 15:10
http://notebookitalia.it/intel-aggiorna-il-listino-delle-cpu-per-notebook.html

ilratman
19-09-2007, 15:12
Quindi mi consigli di non accontentarmi della 8600gt e andare con l'm6300?

Ciao

Grazie

L

assolutamente si

speed_lore
19-09-2007, 18:29
assolutamente si

Thnx, a questo punto allora cerco di trovare quel che manca per l'm6300.

Mal che vada da quel che mi avete detto anche il 1700 se la dovrebbe cavare discretamente!

Ma cmq qualcuno che ha già il 1700 e lo usa per cad 2-3D?

Ciao

L

frikes
19-09-2007, 19:00
Per 3dsmax hai ragione ma per PROE assolutamente no.

Con ProE la 8800gtx ha prestazioni inferiori alla più scarsa delle quadro.

Visto che la quadro in directx va come le geforce perchè devi limitarti quando dovrai usare opengl?

poi le quadro in directx vanno meglio delle geforce perchè hanno core più buoni e sono molto più stabili.

sono daccordo su PROE e tutti gli altri software che usano le opengl...ma sul resto non molto. con una quadro fx560 io ho SERI problemi a gestire una banalissima scena 3d in autocad 2007 (una scena di default che si chiama 3dhouse...sarà al max 100000poligoni :mad: ). e questo avviene nonostante abbia fatto tutte le ottimizzazioni necessarie, installato i driver più performanti e i driver powerdraft per autocad.

per quanto riguarda le prestazioni di una quadro con 3dsmax leggete questa discussione del forum di treddi:

quadro FX 2500 vs ati x1600

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=38306&hl=quadro+2500

io non ho mai usato 3dsmax, quindi non posso provarlo di persona, ma molti hanno avuto lo stesso problema: una scheda gaming di fascia medio alta batte una quadro fx2500 :mc:
ma che cavolo succede??? :confused:

ilratman
19-09-2007, 20:03
sono daccordo su PROE e tutti gli altri software che usano le opengl...ma sul resto non molto. con una quadro fx560 io ho SERI problemi a gestire una banalissima scena 3d in autocad 2007 (una scena di default che si chiama 3dhouse...sarà al max 100000poligoni :mad: ). e questo avviene nonostante abbia fatto tutte le ottimizzazioni necessarie, installato i driver più performanti e i driver powerdraft per autocad.

per quanto riguarda le prestazioni di una quadro con 3dsmax leggete questa discussione del forum di treddi:

quadro FX 2500 vs ati x1600

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=38306&hl=quadro+2500

io non ho mai usato 3dsmax, quindi non posso provarlo di persona, ma molti hanno avuto lo stesso problema: una scheda gaming di fascia medio alta batte una quadro fx2500 :mc:
ma che cavolo succede??? :confused:

eh sempre lo stesso problema le directx, ahimè i driver delle quadro non sono molto ottimizzati per le directx e forse avresti migliori prestazioni settando nello schermo della 560 "impostazioni driver globali"
io con la 560 uso i forceware 91.85 e va benissimo, ma non uso molto autocad e soprattutto 3d.
3dsmax ormai è directx dipendente come autocad, inventor e tutti i prodotti autodesk.
ma una x1600 che batte una fx2500 mi sa di presa in giro, ci deve essere qualcosa a livello di driver da mettere a posto.
infatti in quell'articolo in wire, dove conta molto di più la scheda video, batteva la x1600 di tre volte.

frikes
19-09-2007, 22:35
eh sempre lo stesso problema le directx, ahimè i driver delle quadro non sono molto ottimizzati per le directx e forse avresti migliori prestazioni settando nello schermo della 560 "impostazioni driver globali"
io con la 560 uso i forceware 91.85 e va benissimo, ma non uso molto autocad e soprattutto 3d.
3dsmax ormai è directx dipendente come autocad, inventor e tutti i prodotti autodesk.
ma una x1600 che batte una fx2500 mi sa di presa in giro, ci deve essere qualcosa a livello di driver da mettere a posto.
infatti in quell'articolo in wire, dove conta molto di più la scheda video, batteva la x1600 di tre volte.

su impostazioni globali c'è sempre stata, anche perchè le altre impostazioni specifiche per i software sono una vera prea per il :ciapet: ...
io con i 91.31 ho avuto i migliori risultati fin'ora, e la scheda va egregiamente con qualsiasi software...per autocad, beh si può anche attaccare. sono tornato alla 2006 e nessun problema, però un po' mi girano quando vedo zoppicare una scheda da 280€ con un modellino che sembra fatto con i lego :rolleyes:

per quanto riguarda il link che ti ho dato, non stava a dimostrare che la x1600 bate la quadro, ma solo che una scheda professionale di fascia altissima si trova a competere con una schedozza da videogame. e di certo il chip della fx2500 non è da buttare via perchè dovrebbe essere il G70 mi pare (o G71), insomma parente della 7800 (o della 7900).
nel senso...batte la x1600 in wire di tre volte...ma continua a fare schifo!!! :muro:
hai visto che valori in fps? e fidati il tipo non è un novellino, ma è una persona esperta di grafica e di hardware e l'ha dimostrato più volte. e il fatto che io lo mostri qui in questo forum è che è un problema che da un annetto assilla un po' tutti i possessori di quadro e 3dmax :mad:

speed_lore
19-09-2007, 22:35
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
:muro:

Molto interessante il thread su treddi.com!

Quindi se non ho capito male:

Per il pacchetto autodesk ( autocad, revit e max, ovvero i softw che uso di +) una 8600gt in direct-x è una valida soluzione.

Rhino (che ho sempre usato in dir-x) potrebbe sfruttare appieno le open gl della FX1600M, ma se se la cava cmq benone anche in dir-x.

ProE rende meglio sotto open gl, ma questo è un softw che utiizzero' solo marginalmente e per piccoli componenti.

Pero' c'e' sempre il fatto che la FX1600M è derivata da una 8700GT ( una 8600 con overclok giusto? ) e che cmq l'8700 anche in direct-x sarebbe piu' performante della 8600.

Lasciando da parte l'estetica del vostro e del precision, mi par di capire che il 2ndo ha uno chassis piu' robusto, scalda quasi zero ed è moooolto silenzioso.

Dalla sua il vostro ha il tastierino numerico, molto comodo in autocad, ma non xp( ma dico io non potevano dare pure qua l'opzione di xp...perchè diavolo si son fermati al vostro 1500!!!) ed una scheda meno potente sempre in direct-x.

Entrambi cmq possono essere "pimpati" in futuro con schede piu' performanti.

Ah che indecisione!!!

Vostro o M6300......

Scusate l'indecisione ma è che devo investire buona parte dei miei primi stipendi :)

Ciao

L

frikes
19-09-2007, 22:45
sostiruire scheda video in futuro???
che io sappia non è ancora possibile sui portatili, o meglio lo è ma a caro prezzo....ma mi auguro di sbagliarmi.

senti, per dare una smorzata alla tua indecisione! che scheda video hai utilizzato fin'ora? quanto sono complessi i modelli da gestire?quante migliaia o milioni di poligoni hanno i modelli 3d? quando fai rendering arrivi al fotorealismo esasperante? quante ore di elaborazione?
detto francamente credo che l'unico che potrebbe rompere le scatole con una quadro è autocad se usi il 2007 o 08, sempre che tu abbia modelli di un certo livello e utilizzando quelle schifezze di ombreggiature che il 2007 ha introdotto :rolleyes: , altrimenti in wire la quadro non da problemi con i powerdraft instlallati.
in 3dsmax a quanto ho sentito in giro i nuovi maxtreeme hanno migliorato la situazione.
magari fatti un giro nella sezione hardware di treddi dove sono tutti patiti per 3dsmax e ti toglierai qualche dubbio, ci sono molte discussioni a riguardo ;)

ilratman
20-09-2007, 08:18
sostiruire scheda video in futuro???
che io sappia non è ancora possibile sui portatili, o meglio lo è ma a caro prezzo....ma mi auguro di sbagliarmi.

senti, per dare una smorzata alla tua indecisione! che scheda video hai utilizzato fin'ora? quanto sono complessi i modelli da gestire?quante migliaia o milioni di poligoni hanno i modelli 3d? quando fai rendering arrivi al fotorealismo esasperante? quante ore di elaborazione?
detto francamente credo che l'unico che potrebbe rompere le scatole con una quadro è autocad se usi il 2007 o 08, sempre che tu abbia modelli di un certo livello e utilizzando quelle schifezze di ombreggiature che il 2007 ha introdotto :rolleyes: , altrimenti in wire la quadro non da problemi con i powerdraft instlallati.
in 3dsmax a quanto ho sentito in giro i nuovi maxtreeme hanno migliorato la situazione.
magari fatti un giro nella sezione hardware di treddi dove sono tutti patiti per 3dsmax e ti toglierai qualche dubbio, ci sono molte discussioni a riguardo ;)

nei precision si può cambiare tutto.
per m90 trovi di tutto e così sarà anche per m6300.
fra poco usciranno le fx3600 basate su 8800gtx e fra un annetto comincerai a trovarle a prezzi umani, circa 200€, sulla baya.
adesso trovi le fx2500 e le fx3500 (7950gtx) attorno a quella cifra.

vedo che hai risolto tornando ad una versione vecchia di autocaz..., sono strasicuro che è solo questione di driver, non è praticamente possibile che una fx2500 sia battuta da una x1600 neanche in directx.

comunque a parte 3dsmax gli altri prodotti autodesk sono veramente scadenti, se devi fare 3d PROE non ha rivali, se devi fare 2d non ha senso la discussione perchè le quadro non servono.

frikes
20-09-2007, 08:28
nei precision si può cambiare tutto.
per m90 trovi di tutto e così sarà anche per m6300.
fra poco usciranno le fx3600 basate su 8800gtx e fra un annetto comincerai a trovarle a prezzi umani, circa 200€, sulla baya.
adesso trovi le fx2500 e le fx3500 (7950gtx) attorno a quella cifra.

:eek: :eek: :eek:
ti giuro non lo sapevo!!! ma da sempre nei precision puoi cambiare l'hardware? :stordita:

ilratman
20-09-2007, 08:37
:eek: :eek: :eek:
ti giuro non lo sapevo!!! ma da sempre nei precision puoi cambiare l'hardware? :stordita:

yes

non hanno mai avuto "robe" integrate e visto che di versioni ce ne sono state tante trovi anche molti ricambi con cui divertirti.

se vai nel thread di m90, 9400, xps 1710, vedrai che c'è gente che ci ha fatto di tutto.

addirittura c'è uno che aveva xps, ci ha messo su motherboard di 9400 e scheda video di m90.

poi la dell indica chiaramente che il portatile può essere personalizzato e non decade la garanzia se cambi componenti, ovviamente non sarà in garanzia il componente che hai cambiato ma il resto continua ad esserlo.
proprio per questo dell ti fornisce il service manual che ti spiega passo per passo come smontare, cambiare i componenti e riassemblare il pc.

speed_lore
20-09-2007, 08:39
Per frikes:

Sulle postazioni che utilizzo in studio ho una gefo 7300LE ed una gefo 7900GS.

Per ora a poligoni sono arrivato a circa 2.500.000.Scena completa con edificio in questione, intorno alberi etc, con tempi di render che possono arrivare anche alle 12 ore (per immagini molto grandi)

Per come lavoro adesso tendo a modellare in 3D con autocad ( 2007&2008) e Viz, purtroppo non posso usare rhino in quanto il boss vuole avere files generati solo con strumenti dello studio.Altrimenti lo userei in maniera piu' massiccia.

Per il realismo....beh non è esasperato, ma questa è una cosa in cui vorrei ri-applicarmi maggiormente. Negli ultimi 2 annetti ho un po' mollato il colpo.

Ciao e grazie di nuovo.

frikes
20-09-2007, 11:17
yes

non hanno mai avuto "robe" integrate e visto che di versioni ce ne sono state tante trovi anche molti ricambi con cui divertirti.

se vai nel thread di m90, 9400, xps 1710, vedrai che c'è gente che ci ha fatto di tutto.

addirittura c'è uno che aveva xps, ci ha messo su motherboard di 9400 e scheda video di m90.

poi la dell indica chiaramente che il portatile può essere personalizzato e non decade la garanzia se cambi componenti, ovviamente non sarà in garanzia il componente che hai cambiato ma il resto continua ad esserlo.
proprio per questo dell ti fornisce il service manual che ti spiega passo per passo come smontare, cambiare i componenti e riassemblare il pc.

accidenti, questa mi mancava davvero :muro:
grazie per le info :)

frikes
20-09-2007, 11:50
Per frikes:

Sulle postazioni che utilizzo in studio ho una gefo 7300LE ed una gefo 7900GS.

Per ora a poligoni sono arrivato a circa 2.500.000.Scena completa con edificio in questione, intorno alberi etc, con tempi di render che possono arrivare anche alle 12 ore (per immagini molto grandi)

Per come lavoro adesso tendo a modellare in 3D con autocad ( 2007&2008) e Viz, purtroppo non posso usare rhino in quanto il boss vuole avere files generati solo con strumenti dello studio.Altrimenti lo userei in maniera piu' massiccia.

Per il realismo....beh non è esasperato, ma questa è una cosa in cui vorrei ri-applicarmi maggiormente. Negli ultimi 2 annetti ho un po' mollato il colpo.

Ciao e grazie di nuovo.

2500000 di poligoni con la 7900gs immagino. ma questo con autocad?
considera che una 8600gt è allineata con una 7900gs come prestazioni.
se non fai uso di renring opengl in tempo reale, se proe dovrai utilizzarlo in maniera leggera secondo me potresti prendere la geforce

ilratman
20-09-2007, 12:08
2500000 di poligoni con la 7900gs immagino. ma questo con autocad?
considera che una 8600gt è allineata con una 7900gs come prestazioni.
se non fai uso di renring opengl in tempo reale, se proe dovrai utilizzarlo in maniera leggera secondo me potresti prendere la geforce

una 8600gt è una buona soluzione ma se la differenza di prezzo è veramente piccola andrei sicuramente sulla quadro.

rimane il fatto che la differenza tra precision e vostro non è solo la scheda video ma tutto il notebook è differente.

speed_lore
20-09-2007, 13:53
Ragazzi, di nuovo grazie mille per le info!

I 2.500.000 poligoni li ho in max.

Pero' non escludo la possibilità di andare oltre in futuro...non si sa mai cosa capiterà...

Per la differenza di prezzo, sono sui 200 euro che dovrei investire in piu' per il precision (che mi costerebbe tutto incluso e consegnato davanti la porta di casa 1770 euri), quindi per avere opzione di open gl, direct x un po' migliori, maggior qualità costruttiva silenziosità, solidità e in generale una macchina piu' "professionale".
Mi spiace solo per la complete care, ma penso che potro' fare l'opzione magari sotto natale.

Quindi seguendo i vostri preziosissimi consigli, correggetemi se sbaglio, punterei all' M6300, e nel caso non ci dovessi arrivare mi butto sul Vostro, con la seccatura di cambiare OS !!!

Che dite?

Altra cosa, visto che molti, anzi quasi tutti, formattano per togliere i programmi superflui che sono preinstallati da DELL, pensavo di chiedere di avere il note con solo l'OS installato ed i drivers e nient e piu'.

Ciao

L

ilratman
20-09-2007, 14:23
Ragazzi, di nuovo grazie mille per le info!

I 2.500.000 poligoni li ho in max.

Pero' non escludo la possibilità di andare oltre in futuro...non si sa mai cosa capiterà...

Per la differenza di prezzo, sono sui 200 euro che dovrei investire in piu' per il precision (che mi costerebbe tutto incluso e consegnato davanti la porta di casa 1770 euri), quindi per avere opzione di open gl, direct x un po' migliori, maggior qualità costruttiva silenziosità, solidità e in generale una macchina piu' "professionale".
Mi spiace solo per la complete care, ma penso che potro' fare l'opzione magari sotto natale.

Quindi seguendo i vostri preziosissimi consigli, correggetemi se sbaglio, punterei all' M6300, e nel caso non ci dovessi arrivare mi butto sul Vostro, con la seccatura di cambiare OS !!!

Che dite?

Altra cosa, visto che molti, anzi quasi tutti, formattano per togliere i programmi superflui che sono preinstallati da DELL, pensavo di chiedere di avere il note con solo l'OS installato ed i drivers e nient e piu'.

Ciao

L
prendi m6300 e avrai una macchina fenomenale di molto superiore alle altre come qualità.

non puoi chiedere di avere installato solo l'os non lo faranno mai mica installano ogni macchina, hanno un'immagine che mettono su hd e quando tu accendi il pc la prima volta va a leggere la chiave del bios.
basta che dopo togli tutti i programmi superflui, che nel caso del precision non sono neanche tanti, c'è solo il norton e il roxio.

speed_lore
24-09-2007, 17:13
Ho fatto il grande passo, alla fine l'ho preso!!!

1834 euri direttamente sullo zerbino di casa!!!

E rispetto al configuratore ho risparmiato un buon 360 euri!

Ciao

--------------------------------------------------------
M6300 T7500 2.2Ghz 4Mb without finger print reader 1
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
M6300 Resource CD 1
Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1
External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1
120GB (7200rpm) SATA Hard Drive 1
Power DVD 1
Roxio Creator 9.0 with Media 1
Internal 8X DVD+/-RW Drive 1
130W AC Adapter 1
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
Nylon Sports Backpack (X-Lge) 1
256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
Internal Dell Bluetooth Card WXP 360 1
Intel 3945 Wireless card - EMEA 1
Italian - Internal Keyboard 1
Software Drivers 1
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1
No Anti-Virus Software 1
Base Warranty 1
3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
No Gold Technical Support 1
No Complete Care Accidental Damage 1

frikes
24-09-2007, 18:04
beh complimenti per la macchinona!!!
adesso ti consiglio vivamente di testare per bene la scheda video per ottimizzarla.
nel thread sulle quadro che ho in firma ci sono le istruzioni per le ottimizzazioni con rivatuner (ne vale veramente la pena), e i benchmark per testarla con i software opengl (specview perfect) e con un programma di rendering realtime in directx.
per avere un parametro di confronto migliore ti consiglio di scaricare sia la versione 9 che 10 del benchmark, poichè tutti i risultati sono fin'ora con la versione 9, giusto per capire se i driver a corredo sono quelli ottimali.
eventualmente posta i risultati direttamente nel thread per avere tutto in ordine, così poi si aggiungono alla lista iniziale ;)

speed_lore
24-09-2007, 21:39
beh complimenti per la macchinona!!!
adesso ti consiglio vivamente di testare per bene la scheda video per ottimizzarla.
nel thread sulle quadro che ho in firma ci sono le istruzioni per le ottimizzazioni con rivatuner (ne vale veramente la pena), e i benchmark per testarla con i software opengl (specview perfect) e con un programma di rendering realtime in directx.
per avere un parametro di confronto migliore ti consiglio di scaricare sia la versione 9 che 10 del benchmark, poichè tutti i risultati sono fin'ora con la versione 9, giusto per capire se i driver a corredo sono quelli ottimali.
eventualmente posta i risultati direttamente nel thread per avere tutto in ordine, così poi si aggiungono alla lista iniziale ;)

Thnx frikes, e grazie anche a tutti gli altri per i consigli!

Adesso ho un bel po' di materiale da studiare per ingannare l'attesa!!!

Ciao

L

frikes
24-09-2007, 21:57
Thnx frikes, e grazie anche a tutti gli altri per i consigli!

Adesso ho un bel po' di materiale da studiare per ingannare l'attesa!!!

Ciao

L

di niente! :)
mi raccomando se fai i test postali così si accresce il database perchè sulle qadro c'è mooolta disinformazione o recensioni approfondite per eseguire confronti. aldilà di questo ti consiglio di farli perchè avere una quadro nonè come avere una normale scheda gaming...bisogna ottimizzarla e perderci un po' di tempo :muro:

ilratman
25-09-2007, 07:27
Stracomplimenti, appena ti arriva apriamo il thread ufficiale ok!

Vedrai che sarai contento hai preso una macchina fantastica e non tornerai mai più ad un fisso.

Sto aspettando fine anno e poi la prendo anch'io, il mio M60 sta tirando gli ultimi.

Appena arriva dicci come va mi raccomando.

taz81
25-09-2007, 09:04
ma per prenderlo serve la partita iva per forza?

speed_lore
25-09-2007, 09:38
ma per prenderlo serve la partita iva per forza?

Io ne sono ancora sprovvisto e l'ho preso da privato, pero' con p.iva ci potrebbe scappare uno sconto un po' piu' alto.

Ciao

L

Villa
12-10-2007, 10:42
Ma 1834 è il prezzo con iva o è da aggiungere?

vinvega
14-10-2007, 09:52
salve vorrei sapere (nn ne capisco di quste cose) se una geforce 8400 256mb va bene per usare programmi come autocad 2d/3d, photoshop etc...No perchè sono uno studente di architettura e sto pensando di prendere un portatile e mi sono indirizzato sul sony vaio FZ 21M. Cosa ne pensate? Il fatto che il sony abbia uno schermo di 15.4" per me nn è un problema.Aiutatemi ciao e grazie

DariOrso
17-10-2007, 14:47
salve vorrei sapere (nn ne capisco di quste cose) se una geforce 8400 256mb va bene per usare programmi come autocad 2d/3d, photoshop etc...No perchè sono uno studente di architettura e sto pensando di prendere un portatile e mi sono indirizzato sul sony vaio FZ 21M. Cosa ne pensate? Il fatto che il sony abbia uno schermo di 15.4" per me nn è un problema.Aiutatemi ciao e grazie

Ciao a tutti!!!!! Anche io ho bisogno di un portatile per cad 2d/3d e potoshop e sono indeciso tra il sony vaio con la geforce 8400 e il dell precision con la quadro!!!
La mia indecisione deriva dal fatto che con cad so usare solo il 2d e se prendo il dell precision ho l'impressione che prima che impari a usare il 3d e a renderizzare sia diventato obsoleto!!!
Allora avevo pensato di prendere un vaio von geforce 8400 da utilizzare solo per file di piccola dimensione metre per fare cose grosse avevo pensato di usare il pc fisso di casa, che potrei aggiornare nel caso non fosse sufficentemente potente.
Che ne pensate? Grazie.