View Full Version : xp condivisione cartelle
MarvivrA
19-09-2007, 11:10
Salve, sono un pò ignorantuccio: ho un ruoter con 2 notebook e 1 fisso , ha sempre funzionato la condivisione delle cartelle tra i 3 (cosa che non ho fatto io), poi una volta ho cambiato nome al mio pc e ha smesso di funzionare (non so se effettivamente la causa è stata quella, ma ha smesso di funziare solo il mio ), l'ho rimesso com'era e non andava più..in sostanza, non riesco a condividere cartelle..come posso fare? (tutti i pc hanno xp)
ho provato a impostare una nuova rete domestica con nome del gruppo di lavoro medesimo per me e l'altro pc, ma al riavvio uno mi dice che non è disponibile la risorsa, l'altro che non ho i diritti e devo conttare l'amministratore :)
attendo impaziente..
ciao e grazie in anticipo..
MarvivrA
19-09-2007, 11:11
se potete indicatemi passo passo come fare.....
poi volevo chiedere se è rischioso gestire in remoto un pc da una postazione, per non muoversi in continuazione, nel senso: può ciò aprire rischi nuovi di "insediamento" da parte di estranei? ...so che non c'entra niente, però..
Alfonso78
19-09-2007, 11:12
hai incasinto le impostazioni di condivisione e protezione cambiando nome pc
leggiti la guida in sezione per cominciare
MarvivrA
19-09-2007, 11:23
me la linkeresti :D
Alfonso78
19-09-2007, 11:30
qui ne troverai diverse
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79
MarvivrA
19-09-2007, 12:05
onestamente parlano tutti di connessione ed altre cose specifiche...a me servirebbe unicamente come condividere una cartella tramite router..
e non ho trovato nulla del genere in 30 minuti..
Alfonso78
19-09-2007, 12:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
MarvivrA
19-09-2007, 13:27
niente, non ci salto fuori, vabbè cerco altrove.
Alfonso78
19-09-2007, 13:30
devi verificare se hai disattivato la condivisione semplice
in caso contrario la disattivi
poi su condivisione assegni le autorizzazioni nelle cartelle da condividere
poi vedi anche su protezione in utenti e gruppi se tutto è a posto
MarvivrA
19-09-2007, 13:37
non so fare nulla di tutto ciò..
Alfonso78
19-09-2007, 13:55
:boh:
devi capire che da qui è difficilissimo...ti si possono dare degli input ma il resto lo devi fare tu da solo
poi se si ci mette anche la newbiaggine :sofico:
fatti aiutare magari da qualche collega.....
MarvivrA
19-09-2007, 14:39
semplicemente provo 1000 procedure e ogni volta nella mia finestra delle risorse di rete non c'è nulla (completamente vuota) ..dove posso trovare aiuto?
MarvivrA
19-09-2007, 15:28
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
ho seguito questa guida, i ping funziano, ma non ci si vede, da una parte vede solo se stesso, mentre l'altro dice che non ho i diritti ... da opzioni cartella ho tolto la spunta da "utilizza condivisione semplice"...anche se non so a che cacchi o serva toglierla.. aiuuuuuuuuuuuuutooooooooo :(
Alfonso78
19-09-2007, 16:14
ora vai sulla cartella in cui non riesci ad entrare
qui tasto dx e vai su condivisione e protezione
MarvivrA
19-09-2007, 17:02
già fatto, non riesco neanche a vedere me stesso!
se faccio il nome del mio pc va bene, ma se faccio visualizza computer del gruppo di lavoro esce che non ho i diritti!!
Non capisco più niente, le cartelle sono correttamente condivise..
Alfonso78
19-09-2007, 21:03
lo devi fare anche sui pc in rete
hai disattivato tutti...dico tutti....i firewall tra i piedi?
MarvivrA
20-09-2007, 06:29
si..è in ogni caso avg non intralcia più di tanto..
ho seguito tutta la procedura, non so che devo fare...il problema è del mio notebook, di sicuro, il resto funzia come sempre ha funzionato....
quindi non so più che fare..
Alfonso78
20-09-2007, 06:52
hai eseguito le procedure di autorizzazione nei pc in rete oltre al tuo?
il problema potrebbe essere appunto sui pc che non ti riconoscono più
MarvivrA
20-09-2007, 07:40
nononono, il problema è sul mio, non penso ci siano altre spiegazioni, non mi vedo neanche io stesso, come fannno a vedermi gli altri? (che tra l'altro si sono sempre visti tra di loro e hanno smesso contemporanemante di vedermi) ...
MarvivrA
20-09-2007, 07:43
cmq ho visto molti post in diverse pagine di internet, tante persone cn lo stesso problema...e sono tutti irrisolti! :(
è possibile che non ci sia un capoccia che sia già passato per un errore del genere e non sappia darmi una mano? :cry:
Cmq sbaglio o ho avuto poca visibilità con il mio post? sembra non lo abbia guardato nessuno..
Come funziona il forum? non sono iscritto da molto.. :confused:
Alfonso78
20-09-2007, 08:00
ma gli indirizzi ip sono stati modificati?
hai provato ad effettuare un ping da e verso il tuo pc?
MarvivrA
20-09-2007, 08:18
yes, avevo già pingato, l'ho rifatto e funzia, 4/4 pacchetti..
che altro posso fare?????
ma come posso modificare le autorizzazioni degli utenti con xp media center?
MarvivrA
20-09-2007, 09:36
nessuno mi aiuta? :(
MarvivrA
20-09-2007, 09:36
ho provato anche a nominare i computer con lo stesso nome..non c'è niente da fare..
non è un problema di rete, è un problema del mio computer
MarvivrA
20-09-2007, 10:32
ho creato due utenti uguali con pass uguale, ho cambiato utente in entrambe i pc e non c'è stato niente da fare, il problema rimaneva identico(da una parte vede solo se stesso, dall'altra continua a dire che non ho l'autorizzazione come utente per le risorse di rete), allora ho cancellato entrambe gli utenti e adesso mi da lo stesso problema anche nell'altro (se faccio visualizza computer del gruppo di lavoro dice che non ho l'autorizzazione per le risorse di rete)...
Per qualcuno che ci sappia di reti un minimo dovrebbe far capire dov'è l'errore, perchè deriva dal cambiamento degli utenti...non so...cmq sono andato in criteri di protezione, lì, una roba del genere, e ho visto che in entrambi i pc, le autorizzazioni sono attivate per everyone, users, e tanti altri nomi che direi essere ogni tipologia di utente...a questo punto mi serve qualcuno davvero..:rolleyes:
dario84m
20-09-2007, 14:33
prova a fare dal pc dove vuoi vedere i dati start---esegui scrivi: \\ (l'inidirizzo ip del computer dove è condivisa la cartella) e ti apre la finestra con le condivisioni
MarvivrA
20-09-2007, 15:49
già fatto : percorso di rete nn trovato...
non so più che devo fare
MarvivrA
20-09-2007, 16:09
ho pure pingato, insomma c'è un problema col mio portatile, ma non riesco proprio a capire..ma da dos non posso accedere alla cartella condivisa? mi sembra impossibile, è solo una emulazione del dos, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.