View Full Version : serve una precisazione sulla virtualizzazione
Visto che -le cose vanno bene- cambio CPU tornando a Intel,ho letto delle varie caratteristiche dei C2D la virtualizzazione,presente sulla serie E6xxx, ma non sulle serie E4xxx e E2xxx.
Cos'è esattamente? cosa serve?
io che ora ho un AMD,se mi serviva un desktop emulato usavo VMWare e mi installavo il mio S.O. etc..e funzionava......
Quindi che cambia sostanzialmente?
che sui E4xxx e E2xxx non posso usare prg come VMWare e sui E6xxx sì ??
Visto che -le cose vanno bene- cambio CPU tornando a Intel,ho letto delle varie caratteristiche dei C2D la virtualizzazione,presente sulla serie E6xxx, ma non sulle serie E4xxx e E2xxx.
Cos'è esattamente? cosa serve?
io che ora ho un AMD,se mi serviva un desktop emulato usavo VMWare e mi installavo il mio S.O. etc..e funzionava......
Quindi che cambia sostanzialmente?
che sui E4xxx e E2xxx non posso usare prg come VMWare e sui E6xxx sì ??
no, vmware lo puoi usare su quello che ti pare, io ho una macchina dedicata a vmware server per fare alcune prove, ci gira su qualche macchina virtuale e in attesa della discesa di prezzo del q6600 sto usando uno scaccionissimo e2140.
Funzionare funziona, i processori con la tecnologia intelvt (quella a cui ti riferisci tu) semplicemente hanno delle funzioni che accelerano, quindi a parità di frequenza core e cache quelli vanno più veloci, ma per funzionare funziona. L'unica cosa che non funziona se non hai l'intelvt è l'host di vm a 64bit, puoi hostare solo macchine 32bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.