View Full Version : sostituire vista con xp aiuto!!
Mintaka84
18-09-2007, 20:17
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?
ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.:mc:
Il cd è originale? è tuo o di un tuo amico e te lo sei fatto prestare?
Quali file ti dice all 44%?
latilou85
18-09-2007, 20:23
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?
ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.:mc:
dovresti dire quali sono i file che non riesce a copiare magari ci aiuta un po di piu.... cmq il bios della scheda madre e aggiornato?
Mintaka84
18-09-2007, 20:24
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
vista era originale e registrato! xp no è un cd masterizzato.
Mintaka84
18-09-2007, 20:25
il bios non l'ho toccato!
Se non te li ricordi ,fai ripartire il cd e segnatelo perchè ci potrebbe aiutare
:mad: nota dolente. se il cd non è orginiale potrebbe non funzionare sul tuo pc. L hai masterizzato da un tuo amico che lo aveva originale?
latilou85
18-09-2007, 20:26
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
strano... se il cd non era buono non dovrebbe funzionare su nessun altro pc... cmq aggiorna la scheda madre che e gia un buon inizio...
bene. allora cambia cd di Xp e prova con un'altro. è naturale che avrai il bollino olografico per attivarlo. un'altra cosa, hai trovato tutti i driver compatibili con Xp per le periferiche del pc ?
Mintaka84
18-09-2007, 20:34
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??
il cd l'ho masterizzato da un file iso scaricato!
.... edita l'ultimo pezzo...
.... edita l'ultimo pezzo...
no. perchè non ha alcuna importanza. anche il mio cd di Xp home è masterizzato. gli ho integrato la SP2 dall'originale. ma potevo benissimo scaricarlo dal mulo già fatto. l'importante è, ai fini della legge, avere il bollino olografico con il seriale, che è l'unica cosa a cui puoi associare i tuoi soldi. ^^
rimanendo in-topic. gli harddisk sono sata? vengono riconosciuti dall'installazione di Xp?
Mintaka84
18-09-2007, 22:04
si! l'hd è sata2 ed è visualizzato durante l'installazione dato che è l'unico collegato! te l ho detto! cancello la partizione formatto, e fin qui tt ok! quando il cd comincia a copiare su hd i file si pianta a 44%. il nome del file adesso non posso trovarlo xkè il pc è a casa della mia ragazza! domani saprò! cmq grazie x l'aiuto.... spero solo di non dover sostituire l'hd!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.