PDA

View Full Version : sostituire vista con xp aiuto!!

Mintaka84
18-09-2007, 20:17
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.:mc:

Gle89
18-09-2007, 20:20
Il cd è originale? è tuo o di un tuo amico e te lo sei fatto prestare?

Quali file ti dice all 44%?

latilou85
18-09-2007, 20:23
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533.:mc:

dovresti dire quali sono i file che non riesce a copiare magari ci aiuta un po di piu.... cmq il bios della scheda madre e aggiornato?

Mintaka84
18-09-2007, 20:24
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!
vista era originale e registrato! xp no è un cd masterizzato.

Mintaka84
18-09-2007, 20:25
il bios non l'ho toccato!

Gle89
18-09-2007, 20:26
Se non te li ricordi ,fai ripartire il cd e segnatelo perchè ci potrebbe aiutare

:mad: nota dolente. se il cd non è orginiale potrebbe non funzionare sul tuo pc. L hai masterizzato da un tuo amico che lo aveva originale?

latilou85
18-09-2007, 20:26
ciao! il file nn me lo ricordo ma nei vari tentativi è sempre lo stesso che si pianta!
e dopo se faccio ignora sono sempre i soliti a fermarsi. cmq sono file con diversa estensione tipo jpg o anche dll!

strano... se il cd non era buono non dovrebbe funzionare su nessun altro pc... cmq aggiorna la scheda madre che e gia un buon inizio...

Khronos
18-09-2007, 20:27

bene. allora cambia cd di Xp e prova con un'altro. è naturale che avrai il bollino olografico per attivarlo. un'altra cosa, hai trovato tutti i driver compatibili con Xp per le periferiche del pc ?

Mintaka84
18-09-2007, 20:34
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

Bambinz
18-09-2007, 21:13
il cd è masterizzato ma funziona alla grande su un altro pc dove era installato prima xp! da problemi solo su quello con vista! cmq i drivers li ho,il pc è abastanza recente e io l'ho assemblato e c'ho installato vista sopra! quindi bo! ma che voi sappiate per installare xp su un hard disk con vista la mia procedura e quella corretta??

il cd l'ho masterizzato da un file iso scaricato!

.... edita l'ultimo pezzo...

Khronos
18-09-2007, 21:37
.... edita l'ultimo pezzo...

no. perchè non ha alcuna importanza. anche il mio cd di Xp home è masterizzato. gli ho integrato la SP2 dall'originale. ma potevo benissimo scaricarlo dal mulo già fatto. l'importante è, ai fini della legge, avere il bollino olografico con il seriale, che è l'unica cosa a cui puoi associare i tuoi soldi. ^^

rimanendo in-topic. gli harddisk sono sata? vengono riconosciuti dall'installazione di Xp?

Mintaka84
18-09-2007, 22:04
si! l'hd è sata2 ed è visualizzato durante l'installazione dato che è l'unico collegato! te l ho detto! cancello la partizione formatto, e fin qui tt ok! quando il cd comincia a copiare su hd i file si pianta a 44%. il nome del file adesso non posso trovarlo xkè il pc è a casa della mia ragazza! domani saprò! cmq grazie x l'aiuto.... spero solo di non dover sostituire l'hd!!