PDA

View Full Version : Come dare la notizia? Sorella della girl incinta...

Pagine : [1] 2

Blaster_Maniac
18-09-2007, 19:26
... di una femminuccia di quasi 3 mesi... :D
Dove sono i problemi? Che la neo mamma ha 18 anni...
La ragazza in questione è la sorella della mia ragazza. Sua madre torna a casa domani, la neomamma stà con i nonni, ed io e la mia ragazza domani avremo l'onore-onere, insieme ad un'amica di famiglia, di dare la notizia.
Come impostereste il discorso? :stordita:

LuPellox85
18-09-2007, 19:27
il padre lo sa ed è pronto a prendersi le sue responsabilità?

paditora
18-09-2007, 19:29
La ragazza in questione è la sorella della mia ragazza. Sua madre torna a casa domani, la neomamma stà con i nonni, ed io e la mia ragazza domani avremo l'onore-onere, insieme ad un'amica di famiglia, di dare la notizia.
non ho capito che c'entri tu :mbe:
è incinta la sorella della tua ragazza e devi fare te il discorso?
che si arrangiasse lei

Bastian UMTS
18-09-2007, 19:30

Che sia lui il padre? :asd:

Blaster_Maniac
18-09-2007, 19:32
il padre lo sa ed è pronto a prendersi le sue responsabilità?

Ah boh... questa cosa non mni riguarda...
In ogni caso, sono cose che, così giovani, portano, imho, al pentimento in futuro. Ma magari non succede niente di tutto questo, chi lo sà. :confused:

è incinta la sorella della tua ragazza e devi fare te il discorso?
che si arrangiasse lei

Beh dai... preparare il terreno non sarebbe male... :fagiano:

Blaster_Maniac
18-09-2007, 19:32

:banned: :asd:

sempreio
18-09-2007, 19:33

be, per ora gli è andata bene, ne ha prese due e ne paga 1:O

LuPellox85
18-09-2007, 19:33
Ah boh... questa cosa non mni riguarda...
In ogni caso, sono cose che, così giovani, portano, imho, al pentimento in futuro. Ma magari non succede niente di tutto questo, chi lo sà. :confused:

allora non ti riguarda neanche l'argomento in se scusa..
secondo me la prima domanda che farà dopo essersi ripresa sarà
"chi è il padre? e dov'è ora invece di essere qui?"

Onisem
18-09-2007, 19:35
Affrontare la questione prima no? Poi mi sembra a dir poco anomalo che sia tu a dover dare la (forse) lieta notizia.

Blaster_Maniac
18-09-2007, 19:35

Beh se è per quello non ci sarà neanche la madre...
Diciamo che la madre di questa ragazza, che è anche la madre della mia ragazza poi, ha ogni tanto delle reazioni un pò avventate riguardo a ciò che succede. Insomma, basta ragionare poi, ma questa donna e la sorella della mia ragazza diciamo che non riescono a discutere molto bene ecco... :stordita:

paditora
18-09-2007, 19:38
ecco appunto il discorso dovrebbe farlo il padre

Blaster_Maniac
18-09-2007, 19:40
ecco appunto forse il discorso dovrebbe farlo il padre

19 anni? Naaa... lo escludo...
Beh però capisco il tuo punto di vista, voglio dire.. prima di diverti e poi, quando ti caghi in mano, fai passare avanti gli altri?
Lo condivido, però a me non costa nulla, mi fà anche piacere poter dare un aiuto in un momento come questo. In fondo è una cosa bellissima... fra un pò di mesi lo sarà di meno... :asd:

paditora
18-09-2007, 19:41
Beh se è per quello non ci sarà neanche la madre...
Diciamo che la madre di questa ragazza, che è anche la madre della mia ragazza poi, ha ogni tanto delle reazioni un pò avventate riguardo a ciò che succede. Insomma, basta ragionare poi, ma questa donna e la sorella della mia ragazza diciamo che non riescono a discutere molto bene ecco... :stordita:
e ti vuoi prendere te tutti sti casini?
ma io non lo farei manco morto
cmq boh cazz ne so escitene con una battuta

FastFreddy
18-09-2007, 19:44
"Salve signora, sua figlia (quell'altra) è incinta, NON SONO STATO IO!

Auguri"

:fagiano:

momo-racing
18-09-2007, 19:44
io lo farei fare alla tua ragazza e lo imposterei così:

tua ragazza: "mamma, sono andata a fare una visita dal dottore e mi ha detto che ho solo 3 mesi di vita"

mamma: :eek: :eek: :eek:

tua ragazza: "no, no, non è vero stavo scherzando!"

mamma: :yeah: :yeah:

tua ragazza: "ah, a proposito: mia sorella è incinta"

mamma: :hic: :hic:

paditora
18-09-2007, 19:47

tua ragazza: "mamma, sono andata a fare una visita dal dottore e mi ha detto che ho solo 3 mesi di vita"

ma lol

paditora
18-09-2007, 19:53
ecco senti questa

-mamma ho una notizia bella e una brutta da darti
-sentiamo
-quella bella è che presto diventerai nonna
- :ncomment: e quella brutta?
-il padre si è dato alla fuga :p

Giant Lizard
18-09-2007, 19:55
darei direttamente una lametta da barba in mano alla persona a cui devo dare l'allegra notizia e gliela sparerei lì:

- tua figlia è incinta di un nomade che poi è sparito!!!!

e scapperei via.

fico :asd:

paditora
18-09-2007, 19:55
mi è venuta un'idea :D
noleggia un film in cui si parla di qualche ragazza madre
mi pare ce ne fosse uno con drew barrymore
dopodichè alla fine del film fai alla madre: le è piaciuto?
si molto commovente
bè succederà anche a sua figlia

ecco questo qui: http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=6155

ManyMusofaga
18-09-2007, 20:24
Affrontare la questione prima no? Poi mi sembra a dir poco anomalo che sia tu a dover dare la (forse) lieta notizia.

Quoto tutto.

Primo:ma com'è possibile che di 'sti tempi ancora succeda di restare incinta per sbaglio da ragazzine?

Secondo:responsabilità delle proprie azioni sempre quindi che se la sbrighi lei ora con i genitori. La sorella potrà starle vicino senza dubbio. Tu però IMO non c'entri molto in questa faccenda.

Blaster_Maniac
18-09-2007, 20:27
Quoto tutto.

Primo:ma com'è possibile che di 'sti tempi ancora succeda di restare incinta per sbaglio da ragazzine?

Secondo:responsabilità delle proprie azioni sempre quindi che se la sbrighi lei ora con i genitori. La sorella potrà starle vicino senza dubbio. Tu però IMO non c'entri molto in questa faccenda.

Beh insomma, alla fine son quasi cinque che frequento quella casa... in questa faccenda nello specifico non c'entro molto ma è anche vero che è una cosa che riguarda la famiglia in generale, con la quale invece c'entro.
Mah...

Onisem
18-09-2007, 20:35
Ma secondo te una che resta incinta "così", che non è in grado di portare la cosa di fronte ai propri genitori, sarebbe in grado di crescere un figlio? Io la porterei in clinica per i capelli e senza far passare un altro giorno.

dnarod
18-09-2007, 20:38
non vedo il problema...l aborto, insieme al ricordo dell inadeguatezza dimostrata credo che potrebbe costituire un ottimo monito per quella ragazzina...

ania
18-09-2007, 20:39
io e la mia ragazza domani avremo l'onore-onere, insieme ad un'amica di famiglia, di dare la notizia.
Lo vedo un pò affollato questo annuncio di lieto evento.
Siete un pò tanti a partecipare.
Ma manca l'unico componente che sarebbe davvero fondamentale, e che renderebbe del tutto superflua la presenza di tutti voi altri.
Inevitabile quindi domandarsi cosa ne pensi "del lieto evento" colui che ha posto in essere -almeno al 50%- le premesse del lieto evento.

Ania

paditora
18-09-2007, 20:40
non vedo il problema...l aborto, insieme al ricordo dell inadeguatezza dimostrata credo che potrebbe costituire un ottimo monito per quella ragazzina...
ma se ha detto che è di 3 mesi quale aborto

satanaxe
18-09-2007, 20:40
Inevitabile quindi domandarsi cosa ne pensi "del lieto evento" colui che ha posto in essere -almeno al 50%- le premesse del lieto evento.

Ania

è già in messico

paditora
18-09-2007, 20:42
Ma manca l'unico componente che sarebbe davvero fondamentale, e che renderebbe del tutto superflua la presenza di tutti voi altri.
ha detto che mancherà anche la ragazza incinta :p

Blaster_Maniac
18-09-2007, 20:43
Ma secondo te una che resta incinta "così", che non è in grado di portare la cosa di fronte ai propri genitori, sarebbe in grado di crescere un figlio? Io la porterei in clinica per i capelli e senza far passare un altro giorno.

Ma non ha problemi di capelli... :fagiano:
Ok mi autokillo per questo post. :O

Comunque avete ragione, in fondo avete semplicemente scritto le cose che penso anche io, ma che non ho detto alla mia ragazza per non essere tacciato di stronzaggine e menefreghismo.

juninho85
18-09-2007, 20:44
io pagherei un ultraleggero a noleggio per farlo virare attorno a casa sua per qualche ora.

ovviamente la figlia è meglio che non si trovi lì in quel momento :O

FastFreddy
18-09-2007, 20:45

Di 3 mesi, mi sa che ormai è fuori tempo massimo...

paditora
18-09-2007, 20:46
Comunque avete ragione, in fondo avete semplicemente scritto le cose che penso anche io, ma che non ho detto alla mia ragazza per non essere tacciato di stronzaggine e menefreghismo.
ah allora lo pensi anche te
e che erano allora tutti quei discorsi che è una famiglia di cui ormai fai parte e bla bla bla :D
quindi in totale fai tutto ciò solo per la tua ragazza

Blaster_Maniac
Di 3 mesi, mi sa che ormai è fuori tempo massimo...

In ogni caso non lo farebbe.

ManyMusofaga
Lo vedo un pò affollato questo annuncio di lieto evento.
Siete un pò tanti a partecipare.

Ania

Ma secondo te una che resta incinta "così", che non è in grado di portare la cosa di fronte ai propri genitori, sarebbe in grado di crescere un figlio?

Come non quotare! Responsabilità delle proprie azioni ahhhhh questa sconosciuta! :rolleyes:

@Blaster: capisco i tuoi buoni intenti nel voler essere utile ma, ti ripeto, dal mio punto di vista, nonostante frequenti la famiglia da 5 anni non c'entri con questa faccenda. La cosa deve essere affrontata necessariamente a quattr'occhio da padre-madre-figlia ed eventualmente sorella. Tu e l'amica di famiglia non vedo proprio cosa potreste aggiungere di positivo alla questione.

Blaster_Maniac
18-09-2007, 20:47
ah allora lo pensi anche te
e che erano allora tutti quei discorsi che è una famiglia a cui tieni e bla bla bla :D
quindi in totale fai tutto ciò solo per la tua ragazza

Beh non voglio che si trovi a sorbirsi le levate di sua madre. Siccome con me levate non ne fà, e si riesce a ragionare, penso che la mia presenza sia quanto meno "utile" diciamo.

Insomma sapete come sono i genitori, specie quando sono stressati anche per i cavoli loro. Partono frasi un pò a casaccio, che vorrei evitare.

Burrocotto
18-09-2007, 20:48
Quoto tutto.

Vallo a dire a un mio amico (vabbè che è nato negli anni '80),che è frutto di un preservativo bucato. :asd:
Metodi sicuri al 100% nn ce ne sono...ci si va molto vicini,ma la sicurezza ASSoluta proviene solo con l'ASS appunto... :asd:

gabi.2437
18-09-2007, 20:48
Quoto tutto.

Alla 1 ti risponderei linkandoti un altro topic ma non so più dov'è...

Era il topic dove uno diceva di fare il salto della quaglia e non avere problemi...

Cmq seriamente, come hai fatto a finire in sta storia? Cioè, scarica barile, scarica barile, è toccato a te che sei inzerbinato con la tua ragazza? :mbe:

juninho85
18-09-2007, 20:49
Insomma sapete come sono i genitori, specie quando sono stressati anche per i cavoli loro. Partono frasi un pò a casaccio, che vorrei evitare.
beh ma qui non si tratta di tornare a casa 2 ore più tardi o aver marinato la scuola...c'ha la figlia che l'è rimasto il fagiolo dentro :mbe:

ManyMusofaga
18-09-2007, 20:49
Beh non voglio che si trovi a sorbirsi le levate di sua madre. Siccome con me levate non ne fà, e si riesce a ragionare, penso che la mia presenza sia quanto meno "utile" diciamo.

Le "levate" dei genitori la ragazzina se le prenderà sicuramente e a ragion veduta oltretutto ;) La tua ragazza invece non ha responsabilità alcuna quindi non temere che non si prenderà parole di nessun tipo.

Ziosilvio
18-09-2007, 20:50
19 anni?
Il momento buono per imparare, con le buone o le cattive, che le palle non si tirano fuori solo in camera da letto.
Le cose che non si sanno si imparano.
E se non si vuole la bambina, invece di abortirla si può portare a termine la gravidanza, partorire anonimamente, e darla in adozione.

Tornando in topic: anche secondo me il discorso va affrontato dai futuri genitori, e non dai futuri zii.

paditora
18-09-2007, 20:51

e secondo te appena te ne vai non iniziano magari a litigare?
o quando rientrerà a casa la figlia incinta (visto che hai detto che non sarà presente)?
che fai per le future 48 ore dopo la notizia ti stabilizzi in casa sua?

Blaster_Maniac
18-09-2007, 20:52
Vallo a dire a un mio amico (vabbè che è nato negli anni '80),che è frutto di un preservativo bucato. :asd:
Metodi sicuri al 100% nn ce ne sono...ci si va molto vicini,ma la sicurezza ASSoluta proviene solo con l'ASS appunto... :asd:

:asd:
Ricordo però che anche in questo caso ci sono le colate laviche... :read:

Alla 1 ti risponderei linkandoti un altro topic ma non so più dov'è...

Era il topic dove uno diceva di fare il salto della quaglia e non avere problemi...

Cmq seriamente, come hai fatto a finire in sta storia? Cioè, scarica barile, scarica barile, è toccato a te che sei inzerbinato con la tua ragazza? :mbe:

No, non sono zerbinato, semmai è stato per molto tempo l'incontrario.
Anyway, domani parlo con la sorella e andiamo a cerco di convincerla a convincere la sorella.
Ma che cacchio di discorsi!!! Ok ora sono tornato in me!
Si, se la deve vedere la sorella. Se non è in grado di fare una cosa del genere, figuriamoci allevare un figlio! Ma che cavolo, un pò di responsabilità in vita ci vuole!

Comunque, voglio esserci, per lo meno in casa. Eventualmente giusto per calmare eventuali acque in ebollizione.

Ventresca
18-09-2007, 20:55
poi facci sapere com'è andata, e in bocca al lupo!

Dumah Brazorf
18-09-2007, 20:55
Secondo me queste sono responsabilità che vanno prese personalmente.
La ragazza deve dirlo alla madre di persona, avrà ben altre responsabilità che questa "sciocchezza" davanti a lei d'ora in poi.
Tu torni utile sul momento per evitare che la madre l'ammazzi... :fagiano:

Dopotutto se tra le 2 c'era attrito, visto quel che è successo, vien da pensare che la madre tutti i torti non li aveva...

EDIT: uhe! sei arrivato alla mia stessa conclusione con 3' di anticipo!!

paditora
18-09-2007, 21:00
Comunque, voglio esserci, per lo meno in casa. Eventualmente giusto per calmare eventuali acque in ebollizione.
secondo me finisce così :D
http://www.youtube.com/watch?v=ImCdhP2dsZ8

kagerou
18-09-2007, 21:01
A me invece piacerebbe sapere come ha fatto a rimanere incinta, perchè frequento numerosi forum sull'argomento ed è sconcertante il numero di ragazze e ragazzine che si giustificano dicendo frasi assurde della serie "non avevamo preservativi ma siamo stati colti dalla passione e sapete come vanno queste cose". Io non so come vanno queste cose, perchè generalmente amo tenere il cervello collegato anche (e specialmente) in queste situazioni, non tanto per me (visto che a 28 anni potrei tranquillamente tener dietro ad un bambino) quanto piuttosto perchè non avrei occasione di occuparmene come dovrei, almeno al momento. E questo è un caso. Ci sono poi quelle più coscienziose a cui però è andata male e si è rotto il preservativo, però mi domando: se fosse stato questo il caso, non poteva pensarci prima ? io non lo farei perchè ho idee contrarie al riguardo, ma avrebbe potuto prendere in considerazione la pillola del giorno dopo nell'eventualità di un rapporto a rischio ( e NON come anticoncezionale ). Così invece si ritrova incinta a 18 anni e non è una situazione piacevole. Detto questo, non saprei come consigliarti ma spero vivamente che si riesca a trovare una soluzione e che magari con il tempo la madre della ragazza riesca ad "abituarsi" alla situazione perchè se non altro almeno sua figlia sta bene. Come dice spesso mia madre "meglio uno in più che uno in meno" ed in ogni modo si riesce sempre a trovare un modo di uscire anche dai periodi più cupi, anche se questo non rientra tra essi essendo l'arrivo di un bimbo un lieto evento. Il più è secondo me vedere se la gravidanza è stata causata da un incidente ( ed allora la ragazza non avrebbe colpa) oppure se è stata frutto di un momento di leggerezza.

paditora
18-09-2007, 21:06
Detto questo, non saprei come consigliarti ma spero vivamente che si riesca a trovare una soluzione e che magari con il tempo la madre della ragazza riesca ad "abituarsi" alla situazione perchè se non altro almeno sua figlia sta bene.
Bè dovrai abituarsi per forza
A meno che non sbatta la figlia fuori casa, dovrà crescerlo anche lei sto bambino.
Anzi in sti casi il più delle volte sono i nonni che lo crescono il bambino.

ania
18-09-2007, 21:06
ha detto che mancherà anche la ragazza incinta :p
Questo "dettaglio" :mbe: mi era sfuggito.
Forse anche perchè trovo davvero assurdo che si possa anche solo pensare di "fare preparare il terreno dalla propria sorella, dal moroso della sorella, e da un'amica di famiglia."
Per me questa scelta è del tutto inconcepibile.
E se io fossi nella sorella della ragazza incinta, mi rifiuterei categoricamente di prestarmi alla cosa, e cercherei di farle capire che avere un figlio le comporterà responsabilità ben maggiori di dover dare la notizia a mamma e papà, e che quindi è ora che lei cominci ad assumersi in prima persona le responsabilità delle proprie azioni, senza mandare avanti altri.
Dovrà crescere una figlia, è almeno ora che cominci a crescere lei stessa.
19 anni?
Il momento buono per imparare, con le buone o le cattive, che le palle non si tirano fuori solo in camera da letto.
Le cose che non si sanno si imparano.
E se non si vuole la bambina, invece di abortirla si può portare a termine la gravidanza, partorire anonimamente, e darla in adozione.
Quoto Ziosilvio in ogni parola.

Ania

Hire
18-09-2007, 21:11
Ma il ragazzo chi è? Da quanto tempo stanno insieme?

Comunque aver aspettato 3 mesi per dire una cosa del genere è veramente una mossa sleale verso i genitori.

Io l'avrei detto il primo giorno, non dopo 3 mesi.

Burrocotto
18-09-2007, 21:21
Ma il ragazzo chi è? Da quanto tempo stanno insieme?

Comunque aver aspettato 3 mesi per dire una cosa del genere è veramente una mossa sleale verso i genitori.

Io l'avrei detto il primo giorno, non dopo 3 mesi.
Beh,un mesetto buono tendenzialmente dovresti mettercelo x accorgertene. :D

Hire
18-09-2007, 21:24

Se lo fai protetto e sicuro, non ci pensi, invece se è successo qualcosa, ci pensi.

kagerou
18-09-2007, 21:30
Bè dovrai abituarsi per forza
A meno che non sbatta la figlia fuori casa, dovrà crescerlo anche lei sto bambino.
Anzi in sti casi il più delle volte sono i nonni che lo crescono il bambino.

Infatti è quello che mi auguro. Ovvio, all'inizio c'è da considerare il fattore shock visto che la ragazza ha appena 18 anni, ma spero che da madre riesca a restarle accanto senza incrinare il rapporto. Sono cose che cambiano effettivamente la vita, ma non è del tutto una "cattiva notizia". Le cattive notizie sono altre, questa la sia può fronteggiare con un po' di sostegno da parte di tutti :)

Se ti si è rotto il preservativo puoi eventualmente prendere la pillola del giorno dopo se vuoi scongiurare una gravidanza e se sai che i tuoi genitori non la prenderebbero bene visto che a 18 anni dubito si riesca a crescere un bimbo come si deve. Idem se non hai usato precauzioni, lei invece poteva evitare di aspettare tanto. Prima avrebbe avuto qualche speranza di "rimediare", ora no :\

Iluccia
18-09-2007, 21:47
scusami ma sta al terzo mese hai detto: non è un po' presto per sapere il sesso del nascituro? :mbe:

Ma poi, scusa, tu che c'entri? :mbe:

ManyMusofaga
18-09-2007, 21:50
Mossa barbina anche quella di non dirlo ai suoi al volo...

fabio80
18-09-2007, 21:54
io me ne laverei le mani, che ognuno risponda delle proprie azioni. ma chi te lo fa fare di metterti in mezzo?

paditora
18-09-2007, 21:56
io me ne laverei le mani, che ognuno risponda delle proprie azioni. ma chi te lo fa fare di metterti in mezzo?
già
magari rischia di prendersi qualche urlo o qualche insulto pure lui :p
ma al padre della ragazza invece? a lui chi lo dirà?

Romi
18-09-2007, 22:02
Quoto...il "fattaccio" è stato fatto da 2 persone, le stesse che lo dovranno dire ai genitori,non vedo perchè mettersi in mezzo a questioni delicate.
comunque trovo parecchio sciocco aspettare 3 mesi prima di dirlo ai genitori.

@lessandro
18-09-2007, 22:14
Minchia, "brutta" situazione :fagiano:

Fossi in te, (in quanto ragazzo come loro 2), prenderei il futuro padre e la futura madre...e cercherei di capire il PERCHE' lei sia rimasta incinta...

Se perchè magari si è rotto il preservativo...o magari perchè sono dementi e lui "pratica il salto della quaglia" :muro: (demente anche lei che glie lo concede)

Poi, se con "il salto" è da tanto che lo fanno, ed è la prima volta che succede una cosa così, non vanno di certo a pensare che lei protebbe esser rimasta pregna...quindi non pensa di andare da un ginecologo e prendere la pillola del giorno dopo.

Discorso totalmente diverso se il preservativo si è bucato...o altri incidenti (del tipo si sfila...o che cazz ne so).

Cmq, dopo questo bel discorsino (ed eventuale cazziatone a TUTTI E DUE), li porterei in casa di lei e farei dire tutto ai genitori...

Logicamente, tu ne stai in disparte...ed intervieni se vedi schizzare sangue.

Tua sorella può tener calmi gli animi...

Ma secondo me, te non dovresti metter bocca...:fagiano:

ania
18-09-2007, 22:15
scusami ma sta al terzo mese hai detto: non è un po' presto per sapere il sesso del nascituro? :mbe:
In effetti, qualcosa non torna.
Dubito fortemente che sia stato eseguito il Gender test.
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/04/sesso_nascituro.shtml
Ora non si può sapere prima di 20 settimane con l'ecografia
Gb: test sesso nascituro in 6 settimane
Lanciato un kit che cerca nel sangue della madre il cromosoma maschile.
Ma è polemica: pericolo di aumento di aborti

LONDRA - Un nuovo test in vendita su Internet permetterà di scoprire il sesso del nascituro dopo solo sei settimane di gravidanza. Il kit si chiama «Pink or Blue» e costa circa 280 euro. La sua accuratezza, sostengono i produttori, è del 98% dopo sei settimane e non dopo le tradizionali 20 (quando il sesso si può scoprire tramite un'ecografia).
Il sesso, in realtà, si può sapere già oggi prima delle 20 settimane attraverso l'esame dei villi coriali o l'amniocentesi, ma si tratta di esami invasivi, che vengono effettuati di ruotine solo in donne con più di 35 anni, oppure in presenza di un rischio più elevato della media di malattie genetiche.

COME FUNZIONA - Il funzionamento del test, concettualmente, è abbastanza semplice e si fonda sull'analisi del Dna nel sangue della madre (che quindi deve essere inviato a un laboratorio dopo essere stato prelevato a casa). Se nelle cellule del sangue materno si trova anche un cromosoma Y significa che il sangue fetale mischiato a quello materno non può essere quello di una femmina.

RISCHI - Il test è stato accolto in Gran Bretagna da forti critiche, nel timore che possa indurre
alcune coppie - soprattutto quelli di gruppi etnici dove c'è una forte preferenza per i figli maschi - a decidere di disfarsi di un feto perchè è «del sesso indesiderato» e far crescere il numero di aborti nel Paese, che ha già uno dei tassi più alti di interruzioni di gravidanza in Europa (circa 185.000). «C'è un reale rischio che alcune persone sceglieranno di abortire bambini di un determinato sesso. Siamo già arrivati al punto che gli ospedali in certe parti del Regno Unito non rivelano più il sesso del nascituro. Se gli ospedali adottano questa politica è perchè esiste un vero problema», ha affermato Julia Millington della Prolife Alliance.
04 maggio 2007

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/sesso-neonati/sesso-neonati/sesso-neonati.html
In Gran Bretagna alcune associazioni che si battono contro l'aborto temono gli effetti del nuovo esame: "Discriminerà i bambini dal sesso 'sbagliato'"
Il sesso del nascituro si scopre in 6 settimane
Scoppia la polemica: "Non sostituitevi a Dio"

Il nuovo test per conoscere a sole sei settimane il sesso del nascituro
LONDRA - "Non giocate a fare Dio": è l'invito che alcune associazioni antiabortiste hanno rivolto in Gran Bretagna alle coppie in attesa di un figlio, in polemica con il rivoluzionario test che permette di scoprire il sesso del nascituro ad appena sei settimane dal concepimento.

In Gran Bretagna il kit costa 189 steriline (l'equivalente di circa 270 euro). E permette di anticipare di molto il momento in cui si scopre il sesso del bambino. Di solito il sesso viene infatti rilevato intorno alla ventesima settimana, quattro settimane dopo il termine legale per l'aborto in Gran Bretagna.

In effetti ci sono già degli esami attraverso i quali il sesso del neonato può essere rilevato ben prima della ventesima settimana: quello dei villi coriali, o l'amniocentesi, per esempio. Si tratta di esami piuttosto invasivi il cui obiettivo principale è quello di verificare che il feto non abbia malattie genetiche. Contemporaneamente, però, ne viene svelato anche il sesso. Non sono esami di routine: in genere vengono effettuati sulle donne oltre i 35 anni, che hanno un rischio più alto di mettere al mondo figli affetti da sindrome di Down o malattie genetiche.

Altrimenti per conoscere il sesso del nascituro bisogna aspettare l'ecografia del quinto mese, detta 'morfologica'. In genere con questa ecografia, particolarmente dettagliata, poichè il bimbo si è già formato, è possibile conoscerne il sesso. Ma non è detto che sia così: in qualche caso il dubbio rimane fino alla nascita.

Secondo i gruppi contrari all'interruzione di gravidanza il nuovo kit di analisi a domicilio, non invasivo e relativamente poco costoso, potrebbe mettere i genitori in condizione di rifiutare il figlio se il sesso non dovesse essere quello desiderato. "Questo test è molto pericoloso - sostiene Michaela Aston, portavoce dell'associazione LIFE - potrebbe far sì che si opti per l'aborto soltanto perché il bambino è del sesso 'sbagliato'". Sulla stessa lunghezza d'onda Julia Millington, della Prolife Alliance: "C'è un rischio reale che alcune persone possano decidere per l'aborto in presenza di bambini di un certo sesso".

Adesso cambierebbe tutto, con il 'Pink or Blue Early Test Kit', acquistabile su Internet e, si dice, attendibile nel 98% dei casi. Gli aborti dovuti al sesso 'sbagliato' del bimbo non sono nuovi in alcune culture, dove la nascita di un maschio è salutata con molta più gioia rispetto a quella di una femmina. E' per questo che, anche in Gran Bretagna, dove esistono molte minoranze etniche, alcune istituzioni pubbliche hanno smesso di rivelare in anticipo il sesso del neonato.

La Gran Bretagna ha uno dei tassi di aborto più alti in Europa, circa 185.000 l'anno. Oltre l'80% sono effettuati entro le prime 13 settimane di gravidanza. "Siamo già in una situazione di allarme - denuncia Julia Millington - tanto che gli ospedali in diverse parti del Regno Unito non svelano più il sesso di un bambino non ancora nato".

"Questo test si basa sulla conoscenza del DNA fetale nel sangue - spiega David Nicholson, direttore dell'istituto DNA Worldwide, braccio dell'azienda statunitense Consumer Genetics Inc - I genitori sono eccitati dalla gravidanza e desiderano conoscere il sesso del loro bambino. Molti ricavano nella casa un'altra stanza, o comunque la ridecorano per il bambino, e non vogliono aspettare fino alla ventesima settimana per conoscere il sesso del bambino".

(4 maggio 2007)

Gravidanza, sesso del nascituro già al secondo mese (Gender test)
Già dal secondo mese di gravidanza è possibile sapere il sesso del nascituro, l'analisi prevede un semplice prelievo di sangue e il costo del Gender test si aggira intorno ai 150 euro. Anche se questo tipo di analisi è attualmente disponibile solo in Germania e in Austria, il test è stato messo a punto grazie agli studi condotti dalla dottoressa Silvia Galbiati, dell'ospedale San Raffaele di Milano.

La ricerca che ha permesso di realizzare questo nuovo test è stata condotta su 1.837 donne incinte. Grazie ad un semplice prelievo di sangue della madre, dopo due settimane, si ottiene il risultato del sesso del nascituro già dalla sesta settimana di gravidanza. Il test si basa sulla presenza del cromosoma Y del feto e ha un'esattezza del 99 per cento. Se viene riscontrata la presenza del cromosoma Y, il nascituro sarà maschio, se tale cromosoma è assente sarà invece femmina.

Il Gender test è prodotto dalla Plasmagen, un'azienda farmaceutica tedesca. La stessa azienda che lo produce da però un consiglio molto importante a tutti i ginecologi, anche se con questo test è possibile sapere il sesso del nascituro già dalla sesta settimana di gestazione, per evitare la tentazione di aborti selettivi è bene rivelare il sesso del nascituro alla coppia solo a partire dalla dodicesima settimana.
Invece , per vedere il sesso del nascituro con l'ecografia, devi aspettare l'eco del secondo trimestre.

http://www.ginecologo.it/ecografia.htm
Per scoprire il sesso del nascituro.
Sarà maschio o femmina? È una delle prime domande che spesso i genitori si pongono, ansiosi di avere, proprio dall’ecografia, la risposta a questo interrogativo. Individuare il sesso del bebè è possibile già all’inizio del 4° mese di gravidanza, quando gli organi genitali sono ormai completamente formati. Alla seconda ecografia, quindi, in circa nove casi su 10, con un po’ di pazienza, è possibile vedere se si tratta di un bimbo o di una bimba. A volte però il piccolo assume posizioni particolari che ostacolano una corretta visione. In questi casi, anche se ciò può provocare una delusione a mamma e papà, il medico solitamente non si lancia in previsioni azzardate.Talvolta, insomma, è necessario accettare di non sapere se sarà un bimbo o una bimba fino all’ecografia successiva o addirittura fino al momento del parto.

Quando si esegue la seconda ecografia
La seconda ecografia viene eseguita fra la 16° e la 20° settimana di gestazione e si pratica facendo passare la sonda sulla pancia della madre. É chiamata morfologica perché permette di valutare il corretto sviluppo e l'aspetto dei diversi organi del feto.

Che cosa si vede con la seconda ecografia
La seconda ecografia è considerata la più importante della gravidanza, in quanto permette di controllare che gli organi del piccolo (cuore, testina, colonna vertebrale, braccine, gambine, fegato e reni) si siano sviluppati in modo corretto. Con quest'esame è spesso possibile stabilire il sesso del nascituro, che è visibile già all'inizio del quarto mese, se la posizione del feto lo permette.

Iluccia
18-09-2007, 22:17
In effetti, qualcosa non torna.
Dubito fortemente che sia stato eseguito il Gender test.

io sapevo che fosse in sperimentazione in germania e tipo in naz<ioni lì intorno, in italia non si fa, ma potrei sbagliarmi eh, sto azzardando....

ok, l'hai già detto tu in maniera esaustiva ;)

paditora
18-09-2007, 22:27
Fossi in te, (in quanto ragazzo come loro 2), prenderei il futuro padre e la futura madre...e cercherei di capire il PERCHE' lei sia rimasta incinta...
ma cosa
io me ne sbatterei
alla fine sono cose che proprio non mi riguardano (se fossi nei panni di blaster)
questi discorsi semmai dovranno affrontarli lui, lei e i genitori di lui e di lei

il ragazzo che magari manco lo conosce potrebbe rispondergli: "e tu chi cazzo sei per venire a farmi le ramanzine"

fabio80
18-09-2007, 22:29
Minchia, "brutta" situazione :fagiano:

Se perchè magari si è rotto il preservativo...o magari perchè sono dementi e lui "pratica il salto della quaglia" :muro: (demente anche lei che glie lo concede)

Poi, se con "il salto" è da tanto che lo fanno, ed è la prima volta che succede una cosa così, non vanno di certo a pensare che lei protebbe esser rimasta pregna...quindi non pensa di andare da un ginecologo e prendere la pillola del giorno dopo.

Discorso totalmente diverso se il preservativo si è bucato...o altri incidenti (del tipo si sfila...o che cazz ne so).

Cmq, dopo questo bel discorsino (ed eventuale cazziatone a TUTTI E DUE), li porterei in casa di lei e farei dire tutto ai genitori...

Logicamente, tu ne stai in disparte...ed intervieni se vedi schizzare sangue.

Tua sorella può tener calmi gli animi...

Ma secondo me, te non dovresti metter bocca...:fagiano:

perchè si è rotto il goldone, dicono tutti così, ma proprio tutti eh

ce ne fosse uno/a che ammette di avere cavalcato a pelo per divertimento...

ManyMusofaga
18-09-2007, 22:31
ma cosa
io me ne sbatterei
alla fine sono cose che proprio non mi riguardano (se fossi nei panni di blaster)
questi discorsi semmai dovranno affrontarli lui, lei e i genitori di lui e di lei

sono d'accordo...

ManyMusofaga
18-09-2007, 22:38
ce ne fosse uno/a che ammette di avere cavalcato a pelo per divertimento...

:asd: spietato :asd:

ania
18-09-2007, 22:46
No, scusa ma, capire perchè ti sembra così rilevante allo stato attuale delle cose? ??

Sinceramente, "del perchè" a me non me ne fregherebbe una cippa.

Bhà, io non mi permetterei mai di fare una ramanzina così proprio a nessuno.
Ormai "la cosa è successa".
Io direi che bisogna essere pragmatici e guardare avanti.

Ania

paditora
18-09-2007, 22:47
No, scusa ma, capire perchè ti sembra così rilevante allo stato attuale delle cose? ??

Sinceramente, "del perchè" a me non me ne fregherebbe una cippa.

Bhà, io non mi permetterei mai di fare una ramanzina così proprio a nessuno.
Ormai "la cosa è successa".
Io direi che bisogna essere pragmatici e guardare avanti.

Ania

quoto tutto

danny2005
18-09-2007, 22:50

Un amore di mamma eh? :asd: chissà l'autostima

Fossi in te farei l'osservatore neutrale (tipo O.N.U.) e interverrei in caso di necessità, ma già il fatto che non siano presenti i (futuri) genitori depone a loro sfavore; che fanno? cercano di far togliere le castagne dal fuoco agli altri? A sto punto tanto valeva convocarli in caserma e dirgli: "mamma, papà sono incinta......."
Troppo comodo...
E poi, se sono già passati 3 mesi è segno che c'è (almeno dovrebbe essere così) una certa volontà di tenere il nascituro; quindi perchè aspettare 3 mesi per dirlo? Sei in una situazione dove il tempo non aggiusta niente....

Il padre dov'è? che fa? si è dato alla macchia? bell'aiuto.....dovrebbero andare tutti e due dalla madre e spiegare la cosa, altro che delegare voi due......

codardi......vincono il McFly d'oro.........:rolleyes:

durbans
18-09-2007, 22:58

Io partirei con un secco:

"Complimenti: presto sarai nonna!"

paditora
18-09-2007, 23:07
Io partirei con un secco:

"Complimenti: presto sarai nonna!"
no spe senti questa

-complimenti hai vinto
-che cosa?
-un nipotino

:D

Kharonte85
18-09-2007, 23:30
:doh:

:mbe:

Tiratene fuori delicatamente...altrimenti fan*ulizza tutti a 360°, ma pensa te :rolleyes:

nyneve
18-09-2007, 23:55
Contrariamente al detto popolare, Ambasciatore PORTA pena
Di certe notizie si ricordasempre chi le ha arrecate:muro:
Solo per il fatto di venire a saperlo da un estraneo, perchè, coccobello, tu NON fai parte della famiglia, e anche dopo il matrimonio sarai un pezzo aggiunto.
Quindi rimani pure nei paraggi se la fidanza è sicura che tu possa aiutare a calmare gli animi, ma se la gravida non ha avuto pb a darla senza precauzioni, deve essere abbastanza coraggiosa da dirlo di persona.
Ma scherziamo?
Dovrà assumersi ben altre responsabilità in futuro:mbe:

iuccio
19-09-2007, 00:23
"Salve signora, sua figlia (quell'altra) è incinta, NON SONO STATO IO!

Auguri"

:fagiano:

ecco senti questa

-mamma ho una notizia bella e una brutta da darti
-sentiamo
-quella bella è che presto diventerai nonna
- :ncomment: e quella brutta?
-il padre si è dato alla fuga :p

mi è venuta un'idea :D
noleggia un film in cui si parla di qualche ragazza madre
mi pare ce ne fosse uno con drew barrymore
dopodichè alla fine del film fai alla madre: le è piaciuto?
si molto commovente
bè succederà anche a sua figlia

ecco questo qui: http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=6155

no spe senti questa

-complimenti hai vinto
-che cosa?
-un nipotino

Stupende :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'unica cosa che secondo me potresti fare è andare dal padre del bambino, prenderlo a calci nel culo e fargli capire che deve accompagnare la sua fidanzatina a dare il lieto evento.

Arioch
19-09-2007, 00:41
Mamma, papà: ho una notizia buona e una cattiva.
La buona è che non sono sterile... :D

paditora
19-09-2007, 00:43
Mamma, papà: ho una notizia buona e una cattiva.
La buona è che non sono sterile... :D
e ma questa al limite dovrebbe farla la figlia mica lui :p

ania
19-09-2007, 01:02
se la gravida non ha avuto pb a darla senza precauzioni, deve essere abbastanza coraggiosa da dirlo di persona.
Ma scherziamo?
Dovrà assumersi ben altre responsabilità in futuro:mbe:*

Stormblast
19-09-2007, 01:04
ti scongiuro dimmi che hai ripreso la scena con una telecamera nascosta!!!!!!!

guarda che sto giro lo metti su you tube e fai il colpaccio!!!!

ania
19-09-2007, 01:07
ti scongiuro dimmi che hai ripreso la scena con una telecamera nascosta!!!!!!!

guarda che sto giro lo metti su you tube e fai il colpaccio!!!!
Scusa sai :stordita: , ma cosa dovrebbe avere ripreso ? :confused:
La lieta novella :mbe: deve ancora essere "annunciata" ai futuri nonni :eek:

Ania

Stormblast
19-09-2007, 01:10
Scusa sai :stordita: , ma cosa dovrebbe avere ripreso ? :confused:
La lieta novella :mbe: deve ancora essere "annunciata" ai futuri nonni :eek:

Ania

echennesò mi pareva di aver capito fosse stato oggi il fatidico momento.
azzo già mi immagino la faccia impietrita della vecchina.... :eek:

dnarod
19-09-2007, 01:12
non si puo abortire dopo il 3 mese?? e che aborto è? lol si vede proprio che vivo fuori dal mondo, con i feti non voglio proprio aver nulla da spartire...boh allora peggio per lei; ma perche non fanno abortire piu in la di tre mesi? che stupidaggine, una regola simile chissa quante vite ha rovinato :|

ania
19-09-2007, 01:14
echennesò mi pareva di aver capito fosse stato oggi il fatidico momento.
azzo già mi immagino la faccia impietrita della vecchina.... :eek:
Bhè, se ha una figliola di 18 anni, spero per lei che non sia tanto "vecchina" :stordita: perchè mi sa che -a sto giro almeno- la nipotina un pò almeno "se la cucca pure lei." :D

Ania

Stormblast
19-09-2007, 01:16
Bhè, se ha una figliola di 18 anni, spero per lei che non sia tanto "vecchina" :stordita: perchè mi sa che -a sto giro almeno- la nipotina un pò almeno "se la cucca pure lei." :D

Ania

si in effetti non sarà così vegliarda.... ma mi piace troppo immaginarmela come ultra vecchia con cuore traballante. non per portare sfiga eh. :D :D

ania
19-09-2007, 01:18
non si puo abortire dopo il 3 mese?? e che aborto è? lol si vede proprio che vivo fuori dal mondo, con i feti non voglio proprio aver nulla da spartire...boh allora peggio per lei; ma perche non fanno abortire piu in la di tre mesi? che stupidaggine, una regola simile chissa quante vite ha rovinato :|
Perchè se credi di essere abbastanza adulto/a per scopare, allora puoi esserlo anche abbastanza per prendere delle precauzioni ed evitare di diventare padre/madre se non vuoi diventarlo.
Siamo nel 2007, è assurdo pensare all'aborto come metodo contraccettivo.
Cavoli, ci pensi prima!!!

Ania

paolo1974
19-09-2007, 02:29
Secondo me vuole partecipare al lieto evento solo perchè è curioso della reazione che avrà la madre, un pò come avere un posto in prima fila. Non è certo una notizia che si dà tutti i giorni specie se la persona in questione è una ragazza madre. Ma sarà presente anche il padre della gravida o solo la mamma??:confused:

Poi dico la ragazza seppur giovane è maggiorenne, non è un adolescente di secondo liceo, idem per il ragazzo. Bè certo crescere un figlio è difficile anche a 30 anni però con il sostegno della famiglia si supera anche questo. Facci sapere la reazione della madre e quando si sposano:read:

paditora
19-09-2007, 04:19
e quando si sposano:read:
sinceramente il matrimonio riparatore mi pare na mega cazzata
se il padre fugge è un mega stronzo, ma obbligarlo a sposare una persona che magari manco ama non mi pare logico a me

FA.Picard
19-09-2007, 09:12
A che ora è l'annuncio?

Blaster tienici aggiornati, non puoi abbandonarci così :D

Giant Lizard
19-09-2007, 09:23
[/B]
Perchè se credi di essere abbastanza adulto/a per scopare, allora puoi esserlo anche abbastanza per prendere delle precauzioni ed evitare di diventare padre/madre se non vuoi diventarlo.

Ania

I metodi contraccettivi non sono sempre sicuri al 100%. :)

Nous
19-09-2007, 09:38
Fammi capire....una bimbetta neomaggiorenne ha appena fatto una cavolata insieme ad un bimbetto maggiorenne da un anno.
Ovviamente l'hanno fatto perchè maggiorenni, consenzienti, consapevoli, etc.etc. ;)
Ci sono state delle conseguenze, d'altronde quando uno è maggiorenne lo sa che ad ogni azione corrisponde una reazione, lo si studia pure in fisica anche se dubito che sia un concetto compreso. Improvvisamente il loro essere maggiorenni è diventato un peso, una si nasconde a casa dai nonnini (eh, è la nipotina..povera stella) e dell'altro non si hanno notizie (si sarà presumibilmente cagato sotto). A questo punto è richiesto l'intervento del ragazzo della sorella, poveraccio anche lui che non ha fatto niente di male.
L'avessero chiesto a me, avrei agito così :

1) due sberle potenti al ragazzo che si è cagato sotto, perchè si prenda le sue responsabilità ;
2) un cazziatone potente alla ragazzina, perchè deve prendersi le sue responsabilità anche nei confronti della vita che ha generato ;
3) inviterei a cena al ristorante i due giovani babbazzi, e a loro insaputa la madre della ragazza...magari in una saletta riservata...e poi li lascerei da soli dopo aver introdotto il discorso con una battuta del tipo "Immagino che vogliate parlare con la nonna della vostra prossima figlia".

Insomma : non sono fatti tuoi, stanne fuori che ti fa solo bene.

durbans
19-09-2007, 09:45

(Breve OT: a breve penso che potrei aprire un thread sui metodi contraccettivi, ne potrei avere bisogno... Dove lo posso aprire ? In piazzetta ?)

MartiniG.
19-09-2007, 09:47
.......
3) inviterei a cena al ristorante i due giovani babbazzi, e a loro insaputa la madre della ragazza...magari in una saletta riservata..

...... magari ben bene insonorizzata!!!!!

Brightblade
19-09-2007, 09:51

E soprattutto posate e piatti di plastica :asd:

Nous
19-09-2007, 09:54

E soprattutto posate e piatti di plastica :asd:

La scelta del ristorante la farei perchè comunque in locali pubblici un pò di amor proprio dovrebbe porre limiti alla scenata :asd:

Blaster_Maniac
19-09-2007, 10:01
(Breve OT: a breve penso che potrei aprire un thread sui metodi contraccettivi, ne potrei avere bisogno... Dove lo posso aprire ? In piazzetta ?)

Ne avevo già aperto uno, pochi giorni fà. Un pò di chiarore è stato fatto, dacci un occhiata.

Riguardo al resto, nessuna nuova news. Comunque io non ci metto bocca in niente a meno che non vedo shizzare occhi dalle orbite. :read:

mnoga
19-09-2007, 10:02
blaster quanti anni hai?da quanto stai assieme alla tua ragazza?

MILANOgirl
19-09-2007, 10:05
la mia vicina di casa era nella stessa condizione... adesso ha un amore di bimba...

MartiniG.
19-09-2007, 10:10
la mia vicina di casa era nella stessa condizione... adesso ha un amore di bimba...

come dire......... da "bimba in amore" a "amore di bimba"

MartiniG.
19-09-2007, 10:11
blaster quanti anni hai?da quanto stai assieme alla tua ragazza?

non è blaster che ha ingravidato la ragazza, sta parlando della sorella della ragazza, la cognata per intenderci..

danny2005
19-09-2007, 10:17
Ma i nonni sanno qualcosa?

Non potrebbe dirlo a loro e far andare la madre dai nonni?

ania
19-09-2007, 10:23
Ed allora ???
E con questo ???
Ti sembra che questa sia una ragione valida, una motivazione efficacie, per invocare o auspicare l'estensione della legittimità dell'estensione dell'aborto oltre il terzo mese di gravidanza ???
non si puo abortire dopo il 3 mese?? e che aborto è? lol si vede proprio che vivo fuori dal mondo, con i feti non voglio proprio aver nulla da spartire...boh allora peggio per lei; ma perche non fanno abortire piu in la di tre mesi? che stupidaggine, una regola simile chissa quante vite ha rovinato :|Ma stiamo scherzando ???

Ania

Nous
19-09-2007, 10:25
Ma i nonni sanno qualcosa?

Non potrebbe dirlo a loro e far andare la madre dai nonni?

Ma i genitori sanno qualcosa?
Non potrebbero dirlo loro ;)?

durbans
19-09-2007, 10:26
Mi sembra che si stia andando fuori tema.

mnoga
19-09-2007, 10:29
non è blaster che ha ingravidato la ragazza, sta parlando della sorella della ragazza, la cognata per intenderci..

lo so,ma volevo capire
1-quanto possono cagarlo in una eventuale discussione animata(se blaster ha 16 anni e prova a dire"stiamo calmi ecc" ovvio che non lo cagano)
2-se conta qualcosa in quella famiglia,se ci è assieme da 5 mesi lui è il nulla,se sono 5 anni è diverso.

ania
19-09-2007, 10:30
Mi sembra che si stia andando fuori tema.
A me invece sembra che non ci si voglia rendere conto che non si può trattare con leggerezza e superficialità del tema della vita.

durbans
19-09-2007, 10:34
A me invece sembra che non ci si voglia rendere conto che non si può trattare con leggerezza e superficialità del tema della vita.

L'aborto (credo) e' regolato da una legge dello Stato. Punto.

Innominato
19-09-2007, 10:35
Tu alla madre della tua lei :" Mazz' pensa che sfiga se la mia ragazza rimanesse incinta..."
La futura nonna: "già, ma non lo è vero???"
Tu: "no, mica è come sua sorella!"

sorry non ho saputo resistere. :D

Secondo me tu dovresti proprio metterti da parte, e lasciare parlare la tua ragazza. Anche perchè se tu già lo sai e la "nonna" no, peggiori la situazione, imho.

ania
19-09-2007, 10:37
L'aborto (credo) e' regolato da una legge dello Stato. Punto.Hai tre mesi di tempo per decidere.
Punto.

Blaster_Maniac
19-09-2007, 10:39
lo so,ma volevo capire
1-quanto possono cagarlo in una eventuale discussione animata(se blaster ha 16 anni e prova a dire"stiamo calmi ecc" ovvio che non lo cagano)
2-se conta qualcosa in quella famiglia,se ci è assieme da 5 mesi lui è il nulla,se sono 5 anni è diverso.

Ci sto da quasi 5 anni e non ho un pò più di 16 anni.
Detto questo, nemmeno la mia ragazza vuole capire la serietà della situazione.
Mi chiamo fuori, 'azzi loro.

Giant Lizard
19-09-2007, 10:40
Ed allora ???
E con questo ???
Ti sembra che questa sia una ragione valida, una motivazione efficacie, per invocare o auspicare l'estensione della legittimità dell'estensione dell'aborto oltre il terzo mese di gravidanza ???
Ma stiamo scherzando ???

Ania

bè, perchè no? L'utero è di chi ce l'ha e deve decidere lui cosa farci :D

danny2005
19-09-2007, 10:40
Se non erro è contemplato l'aborto terapeutico da fare oltre i 3 mesi, se sussistono determinate condizioni

durbans
19-09-2007, 10:42
Ma infatti, perche' ti devi preoccupare cosi' tanto per una cosa che non ti riguarda ... fagliela sbrigare da solo !

AlexB
19-09-2007, 10:44
beh, a parte che a me pare ci sia poco di scherzare, non è un gioco...fai bene a parlare alla madre se la sorella della tua ragazza nn ha con essa un buon rapporto e visto che del padre nn si sa nulla (se ho ben capito)...se per sua madre sei una persona di fiducia e responsabile fai un bel gesto ad aiutare la ragazza...avrà mooolto bisogno di aiuto, da ora in poi e per molto tempo , da parte di tutti, sopratutto della madre.

Comincerei con il dire che intanto vi è una meravigliosa (perchè la nascita di un figlio è sempre e cmq ed in ogni caso una cosa meravigliosa, nn dimentichiamolo mai) notizia , che avrà come seguito sicuramente uno strascico di difficoltà e, perchè no, problemi. Tutte cose che sicuramente potranno esser superate con l'amore e la vicinanza di tutta la famiglia. Inoltre continuerei con il dire che qualsiasi sia la difficoltà che oggi c'è tra madre e figlia non dovrà pesare sulla bimba, dovrà nascere e crescere nell'ambiente + sereno possibile, i bimbi si meritano tutto l'amore, la serenità ed il bene del mondo, qualsiasi sia il prezzo che per ottenere ciò gli adulti debbano pagare.

Spero esserti stato d'aiuto, se vuoi e se sarò in grado di darti consigli chiedi pure.

Ciao. Ale

francoisk
19-09-2007, 10:45
Il più è secondo me vedere se la gravidanza è stata causata da un incidente ( ed allora la ragazza non avrebbe colpa) oppure se è stata frutto di un momento di leggerezza.

99,8%, la seconda.

DarKilleR
19-09-2007, 10:46
Mi sa che Blaster è rimasto vittima della situazione, teniamo oggi un orecchio al TG e guardiano il sito dell'ansa è più probabile avere nuove notizie da li..

Cmq se ti posso dare un aiuto, io ho 2 miei amici a cui è successa la stessa cosa 2 anni fa, ed avevano rispettivamente entrambi 19 anni...Ed hanno portato avanti la gravidanza.

1) erano presenti entrambi i genitori della figlia, (quella rimasta pregna per intenderci)
2) erano presenti i due responsabili dell'accaduto, figlia e ragazzo.
3) erano presenti in casa la sorella di lei con il suo ragazzo in caso scoppiasse la WW 3th.
4) i genitori rimasti scioccati, e scoppiati in un pianto :cry: (la mamma...) poi hanno accettato la situazione, ed il padre li per li aveva già preso la doppietta in mano ma non trovava le cartucce...poi ha iniziato a fare battute, del tipo ma almeno ti è piaciuto ?? Ti ha soddisfatto?? Ma almeno lui è prestante?? :eek: e bla bla bla :sofico:

5) ora che il bambino ha poco più di un anno, e i genitori cmq relativamente giovani, sono contenti del bambino (che sta a casa dei nonni paterni) sono giovani e non hanno la disponibilità per vivere in proprio, una studia e lavora (la mamma), il padre lavora...E bene o male sono tutti felici e contenti..

plut0ne
19-09-2007, 10:46
l'aborto si può fare fino a 12 SETTIMANE E 6 GIORNI....in italia...

in ogni caso in spagna e in inghilterra si arriva ai 4 MESI..
se invece il bambino è MALATO...allora si arriva a 5 MESI...e questo si chiama ABORTO TERAPEUTICO...

legge 194 sulla IVG (interruzione volontaria di gravidanza)

cmq ..che merda di situazione ...ma poi che "brava" ragazza :asd: :asd: :asd:
e pure te che ti metti in mezzo..non son ocazzi tuoi...

ania
19-09-2007, 10:49
Perchè è vero che la donna ha l'utero, ma dovrebbe ricordarsi di avere pure la testa.
Se una donna non intende portare a termine una gravidanza, può interromperla entro il terzo mese.
Trascorso il limite del terzo mese, non fai più il cazzo che ti pare, lo hai già fatto prima, ed anche abbondantemente.
Dopo, ti assumi le tue responsabilità, fai nascere tuo figlio, e se proprio non lo vuoi, puoi pure partorire in anonimato, e lo fai dare in adozione.

E comunque, se già sa di aspetttare una bambina, dubito fortemente che non abbia già superato i tre mesi e sei giorni di gestazione.

Aku
19-09-2007, 10:54
Beh c'è sempre l'opzione alla "House" come è successo a una mia ex-vicina di casa che dopo 3 mesi che non aveva il ciclo va dal ginecologo con la madre e questa le dice che al posto della presunta infezione vaginale (o quello che era) era incinta al 3 mese :D
Comunque le puoi dire:
"Signora, sua figlia ha un parassita!"
"Come!?!?! spiegati meglio"
"Si un parassita, vive dentro di te, alcuni poi lo portano in giro al parco, lo vestono gli festeggiano il compleanno.!"
"Cosa?!?!?? non capisco:confused: "
"Signora in altre parole sua figlia è incinta!"
":eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "

|aura
19-09-2007, 10:56
bhe parlare di aborto mi sembra un po fuori luogo visto che evidentemente lo vuole tenere.
Quello che non mi è chiaro è altro:
1) ma perche non ci parla direttamente la tipa ma fa fare ad intemediari?
2) il padre del futuro pupo dove è?
3) che cosa centri tu? al massimo stai li a fare da spettatore
4) la tipa ha ide di come fare a mntenerlo e mantenersi?
5) se non ha le palle di parlare alla mamma come pensa di fare a crescere un figlio?
6) come fa già a sapere il sesso?
7) come mai ha aspettato ben 3 mesi per dirlo?

Ziosilvio
19-09-2007, 10:57
una regola simile chissa quante vite ha rovinato
Ah, è stata la regola a "rovinare delle vite"?, e non l'immaturità?
L'utero è di chi ce l'ha e deve decidere lui cosa farci
"Lui"? :confused:
Il mio amico toscano dice, "tutto pote esse, tranne che l'omo pregno"...

trecca
19-09-2007, 10:59
Comunque le puoi dire:
"Signora, sua figlia ha un parassita!"
"Come!?!?! spiegati meglio"
"Si un parassita, vive dentro di te, alcuni poi lo portano in giro al parco, lo vestono gli festeggiano il compleanno.!"
"Cosa?!?!?? non capisco:confused: "
"Signora in altre parole sua figlia è incinta!"
":eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "
:ave: house rulez :ave:

Ziosilvio
19-09-2007, 11:00
[/B]

Ania
Perchè è vero che la donna ha l'utero, ma dovrebbe ricordarsi di avere pure la testa.
Se una donna non intende portare a termine una gravidanza, può interromperla entro il terzo mese.
Trascorso il limite del terzo mese, non fai più il cazzo che ti pare, lo hai già fatto prima, ed anche abbondantemente.
Dopo, ti assumi le tue responsabilità, fai nascere tuo figlio, e se proprio non lo vuoi, puoi pure partorire in anonimato, e lo fai dare in adozione.

E comunque, se già sa di aspetttare una bambina, dubito fortemente che non abbia già superato i tre mesi e sei giorni di gestazione.
Quoto in pieno.

Nous
19-09-2007, 11:02

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

ania
19-09-2007, 11:04
una regola simile chissa quante vite ha rovinato
Ah, è stata la regola a "rovinare delle vite"?, e non l'immaturità?
Ma sai, c'è gente cui piace sentirsi e giocare a fare "i grandi" solo in certi momenti.
Poi, nel momento di doversi assumere le responsabilità che scaturiscono dal libero arbitrio che hanno esercitato, se la fanno sotto, ed auspicano l'estensione della legittimità temporale dell'aborto fin oltre il terzo mese, come se tre mesi non fossero sufficienti per decidere se vuoi dare a tuo figlio la possibilità di vivere o no.

CYRANO
19-09-2007, 11:04
" ciao nonna..ehm.. mamma! "

coapzpaz

dnarod
19-09-2007, 11:07
"il tema della vita" assume un significato direttamente proporzionale al grado di civilizzazione e al buonsenso...questo non significa affatto che sia sempre e comunque necessario mettersi a fare la predica a chi ne attribuisce meno valore; anche perche le cose non sono bianche o nere e prima di parlare bisognerebbe sempre valutare una miriade incontabile di fattori...per esempio, nel caso specifico, meglio togliere una vita (se di vita si puo parlare per un feto) o rovinarne tante? un bambino a 18 anni non puo ovviamente essere accudito da soli (nella nostra societa, in altre meno civilizzate è possibile e viene fatto da sempre) e questo ricade sulla mamma, sul papa, sui genitori della mamma, forse anche su quelli del papa, eccetera...nemmeno essendo ricchi si puo risolvere il problema, perche a 18 anni bisogna per forza chiedere l aiuto di qualcuno (parenti, amici, datori di lavoro, ecc)...se questo è "l amore per la vita" di cui tutti parlano, beh, lasciatemelo dire, è proprio la cosa piu stupida egoista e irrazionale che abbia mai sentito...

la verita è che quella ragazza avrebbe dovuto abortire nonappena se ne è accorta e non capisco perche non l abbia fatto...paura della madre e della reazione? bene, diglielo adesso che non puoi tornare indietro cosi oltre alla reazione centuplicata fai che mollare la tua vita per sperare di crescerne un altra (e si perche pensera mica di poter continuare gli studi con un marmocchio da allattare? pensera mica di trovare un dio di lavoro con -forse- un diploma e un bambino a 18 anni? non continuo credo si sia capito)

poi, se invece uno è convinto che vada bene cosi, son fatti suoi, faccia pure...ma si vede che non sa quanto il suo gesto "d amore" gravera per anni, oltre che sulle sue spalle, anche su quelle di chi le sta attorno...e per me questo si chiama "uccidere" piu di una vita.

|aura
19-09-2007, 11:09
scusate ma qui NON si parlava di aborto ma di come dirlo, quindi perchè anzichè continuare a sporcare il 3d non aprite una discussione specifica?

Fil9998
19-09-2007, 11:14
estirpare il sigillo del peccato dalle carni...

aka: ammazzare il nascituro....

:eek: :eek: :eek: :eek:

nzomma....

ma proprio il padre è scappato via?

poi ... per carità è giusto dare una mano in famiglia alla cognata... però so' un po' anche catzi suoi...

sul fatto della ragazza-madre io mi farei pochi problemi "sociali"... ormai non ci fa caso nessuno a ste cose.

l'importate piuttosto che il nascituro non subisca la pressione di colpe che NON HA.

da NESSUNO.

imho comunque a 18 al giorno d'oggi che esistono i preservativi lo sanno tutti... e pure come si usano...

imho comunque sarebbe da recuperare il padre... è chiaro che sia fuggito spavento, ma poi a mente un po' più lucida... potrebbe risolversi tutto a tarallucci e vino con bel matrimonio riparatore.

sul come dirlo: appunto dipende se il padre c'è o no ... ma imho non è che ci sian tanti sistemi: cercate di essere in diverse persone , in un clima sereno e ... ditelo:

mamma, non è una malattia ... ma una delle due è incinta...

pausa di silenzio:

e poi il resto vien da sè.

Elbryan
19-09-2007, 11:16
scusate ma qui NON si parlava di aborto ma di come dirlo, quindi perchè anzichè continuare a sporcare il 3d non aprite una discussione specifica?

* :vicini:

ania
19-09-2007, 11:27
"il tema della vita" assume un significato direttamente proporzionale al grado di civilizzazione e al buonsenso...questo non significa affatto che sia sempre e comunque necessario mettersi a fare la predica a chi ne attribuisce meno valore; anche perche le cose non sono bianche o nere e prima di parlare bisognerebbe sempre valutare una miriade incontabile di fattori...
Miriade di fattori ???
La storia è che dopo il terzo mese di gravidanza non abortisci più solo perchè ti sei svegliata una mattina ed hai cambiato idea sul fatto che non vuoi più avere un figlio.
La libertà di decidere di cosa fare della gravidanza ce l'hai fino al terzo mese, trascorso quel termine, la gravidanza la porti a termine, che tu sia contenta, felice e raggiante, o no.
Punto
Questa è la legge.
Il resto son chiacchiere.
Non ci sono altri fattori di cui tenere conto.
per esempio, nel caso specifico, meglio togliere una vita (se di vita si puo parlare per un feto) o rovinarne tante? un bambino a 18 anni non puo ovviamente essere accudito da soli (nella nostra societa, in altre meno civilizzate è possibile e viene fatto da sempre) e questo ricade sulla mamma, sul papa, sui genitori della mamma, forse anche su quelli del papa, eccetera...nemmeno essendo ricchi si puo risolvere il problema, perche a 18 anni bisogna per forza chiedere l aiuto di qualcuno (parenti, amici, datori di lavoro, ecc)...se questo è "l amore per la vita" di cui tutti parlano, beh, lasciatemelo dire, è proprio la cosa piu stupida egoista e irrazionale che abbia mai sentito...
Egoista, stupido, immaturo, irrazionale, sconsiderato e scellerato è il comportamento di chi gioca a fare "il grande" solo quando è ora di divertirsi.
Ci sono delle precauzioni che si possono prendere se non si vuole concepire un figlio, e che al tempo stesso ti consentono di "divertirti", se non le prendi o qualcosa va storto, hai comunque diverse possibilità.

Ma auspicare l'estensione della legittimità temporale dell'aborto fin OLTRE il terzo mese di gravidanza per porre rimedio ad un proprio errore, o al non aver saputo decidere diversamente prima, mi sembra davvero una cosa inconcepibile.

asc@rda
19-09-2007, 11:31
1 - se non vuole più il bambino può sempre darlo in affidamento terminata la gravidanza

2 - ritengo che questo sia uno di quei temi per i quali è troppo facile parlare da esterni.... direi che trovandocisi in quella situazione la visione cambia eccome

durbans
19-09-2007, 11:34
Butto la' un'idea: visti i ricorrenti temi in materia sessuale perche' non aprire una sezione apposita sotto "Discussioni Off-Topic" del tipo

"Problematiche riguardanti il sesso e il rapporto di coppia"

gabi.2437
19-09-2007, 11:35
bhe parlare di aborto mi sembra un po fuori luogo visto che evidentemente lo vuole tenere.
5) se non ha le palle di parlare alla mamma come pensa di fare a crescere un figlio?
Scusa eh, ma a 18 anni e passa, penso che la 6 non sia una cosa così strana :rolleyes:

Elbryan
19-09-2007, 11:35
Butto la' un'idea: visti i ricorrenti temi in materia sessuale perche' non aprire una sezione apposita sotto "Discussioni Off-Topic" del tipo

Si ciao e poi ci mettiamo le Lelly Kelly e Cristina d'Avena a moderarla..

asc@rda
19-09-2007, 11:37
Scusa eh, ma a 18 anni e passa, penso che la 6 non sia una cosa così strana :rolleyes:

arrivati alla maggiore età si hanno doti di chiaroveggenza riguardo al sesso dei propri figli? :D

dnarod
19-09-2007, 11:38
non ho auspicato proprio niente, anzi ho detto che avrebbe dovuto pensarci la mattina dopo lol...fosse successo a me (ma sono un uomo) mi sarei fatta sterilizzare e togliere le ovaie se mi fosse capitata una cosa del genere, perche puo capitare pure se ti metti un salvagente, i contraccettivi non sono sicuri al 100%

cmq avete ragione, tornando in tema, alla fine la notizia è stata data? se si, come è stata presa?

gabi.2437
19-09-2007, 11:38

Girlpower & co sono di là, qua siamo su HARDWARE UPGRADE

Blaster, se non si è capito, cerca di tirartene fuori, che poi va a finire che se la prendono con te.

Giant Lizard
19-09-2007, 11:39

Ma perchè scusa? Qual'è il problema se una persona vuole aspettare più di 3 mesi o ci mette così tanto ad accorgersene? Perchè bisogna dare delle limitazioni? Non capisco... :p Non è una bolletta da pagare, ci mette 9 mesi a nascere, ne hai di tempo per prendere la tua decisione no? :asd:

"Lui"? :confused:
Il mio amico toscano dice, "tutto pote esse, tranne che l'omo pregno"...

vabbè ho scritto male ma ci siam capiti no? :O

CYRANO
19-09-2007, 11:40
Si ciao e poi ci mettiamo le Lelly Kelly e Cristina d'Avena a moderarla..

mi offro io come mod! :D

c,;a,;z,;a,;

Elbryan
19-09-2007, 11:41
mi offro io come mod! :D

c,;a,;z,;a,;

per me va bene!
Poi facciamo colpo di stato, insurreggiamo e conquistiamo tutto HW Upgrade.
Ci sto.

CYRANO
19-09-2007, 11:43
per me va bene!
Poi facciamo colpo di stato, insurreggiamo e conquistiamo tutto HW Upgrade.
Ci sto.

ma non voglio tutto il forum..mi basta la sezione " sesso e affini " :D

Cojamkzkmamkz

ania
19-09-2007, 11:44
non ho auspicato proprio niente
Ah no ???
Questo tuo post che di seguito quoto -per me invece - ha il palese significato e valore di un auspicio circa l'estensione temporale della legittimità del ricorso all'aborto oltre il terzo mese di gestazione.

gabi.2437
19-09-2007, 11:46
Ania, hai protestato tanto, ma non hai tirato fuori un solo motivo valido per cui oltre i 3 mesi niente aborto :D

paditora
19-09-2007, 11:46
bè oltre i 3 mesi il feto è quasi completamente formato
quindi si tratta di omicidio
sarebbe la stessa cosa se una donna partorisse e poi soffocherebbe il bambino

CYRANO
19-09-2007, 11:47
Ania, hai protestato tanto, ma non hai tirato fuori un solo motivo valido per cui oltre i 3 mesi niente aborto :D

perche' dopo i 3 mesi si sviluppa il sistema nervoso del feto e quindi il feto acquisterebbe una reale natura umana , equiparabile , fisicamente , a quella di un adulto quindi con gli stessi diritti...

C>'/a.z.'a'.z'.a

gabi.2437
19-09-2007, 11:48
perche' dopo i 3 mesi si sviluppa il sistema nervoso del feto e quindi il feto acquisterebbe una reale natura umana , equiparabile , fisicamente , a quella di un adulto quindi con gli stessi diritti...

C>'/a.z.'a'.z'.a

Esatto. ;)

ania
19-09-2007, 11:49

NON sono io che devo trovare delle giustificazioni alla legittimità di una legge -attualmente vigente- dello Stato Italiano.

Siete voi che se intendete farla cambiare -perchè ritenete che non vi stia bene- dovete "muovere il culo" per farla cambiare.

gabi.2437
19-09-2007, 11:52
Ma io mica intendo cambiarla. E' che le tue difese erano così insostenibili, che anche dire "Cambiamola perchè gli asini volano", avrebbe sfondato :D

Vabbè, tutto ciò non aiuta blaster comunque, che mi sa che è l'unico che rischia di prendersele...la ragazza-madre eh no porella è la figlia, la sua ragazza, idem con patate, blaster invece....

Ziosilvio
19-09-2007, 11:52
NON sono io che devo trovare delle giustificazioni alla legittimità di una legge -attualmente vigente- dello Stato Italiano.

Siete voi che se intendete farla cambiare -perchè ritenete che non vi stia bene- dovete "muovere il culo" per farla cambiare.
Giusto.
Peraltro, lo spostamento dell'onere della prova (http://www.linux.it/~della/fallacies/onere-della-prova.html) è un artificio retorico vecchio quanto il mondo, molto in voga presso chi vuole avere ragione quando ha torto.

ania
19-09-2007, 11:54
Ma io mica intendo cambiarla. E' che le tue difese erano così insostenibili che anche dire "Cambiamola perchè gli asini volano", avrebbe sfondato :D

Come sempre, questione di punti di vista.
Ognuno ha i propri.

gabi.2437
19-09-2007, 11:56
Adesso sembra che è colpa mia, mitico :D

paditora
19-09-2007, 12:02

C>'/a.z.'a'.z'.a
eja

tjeddy1987
19-09-2007, 12:03
che la ragazza abbia avuto un aborto spontaneo questa mattina??!

comunque stai vicino alla tua ragazza non alla sorellina....
anche perche difficilmente la madre apprezzera quello che fai...

paditora
19-09-2007, 12:07
un'altra domanda no? :D
probabilmente avrà avuto paura a dirglielo
poi deve ancora nascere e già deve preoccuparsi a come fare a come mantenerlo ecc? :D
sicuramente sarà aiutata dai genitori che hanno molta più esperienza di vita
mica la abbandonano a se stessa

|aura
19-09-2007, 12:17

intendevo il sesso della nascitura, :doh: ovvio che è incinta sa come si ciula:read:

dnarod
19-09-2007, 12:21
Ah no ???
Questo tuo post che di seguito quoto -per me invece - ha il palese significato e valore di un auspicio circa l'estensione temporale della legittimità del ricorso all'aborto oltre il terzo mese di gestazione.

scusa se rientro nell ot un attimo, ma rileggi cio che ho scritto con piu attenzione...lol ormai a che serve piu discutere, l interlocutore parla per se e pure per me, dicendo cose che peraltro manco ho pensato...cio che ho scritto aveva il palese significato di "che assurdita!" non di "dovrebbe essere cosi invece..."...non vedo perche dovrei auspicare qualcosa di simile dal momento che alla fine la cosa non mi tange (io di sicuro non vado a mettere incinta una bambina e oltretutto le faccio aspettare 3 mesi lol)

paditora
19-09-2007, 12:22
scusa se rientro nell ot un attimo, ma rileggi cio che ho scritto con piu attenzione...lol ormai a che serve piu discutere, l interlocutore parla per se e pure per me, dicendo cose che peraltro manco ho pensato...cio che ho scritto aveva il palese significato di "che assurdita!" non di "dovrebbe essere cosi invece..."...non vedo perche dovrei auspicare qualcosa di simile dal momento che alla fine la cosa non mi tange (io di sicuro non vado a mettere incinta una bambina e oltretutto le faccio aspettare 3 mesi lol)
ma se lei vuol tenere il bambino a te che ti frega
saran ben affari suoi no?
deve abortire per forza?
se dovesse succedere a te allora che fai la costringi ad abortire anche se lei non vuole?

|aura
19-09-2007, 12:23
un'altra domanda no? :D
probabilmente avrà avuto paura a dirglielo
poi deve ancora nascere e già deve preoccuparsi a come fare a come mantenerlo ecc? :D
sicuramente sarà aiutata dai genitori che hanno molta più esperienza di vita
mica la abbandonano a se stessa

secondo me sono cose da valutare, e a cui deve pensare prima che nasca, e probabilmente sarà una domanda che la madre farà

CYRANO
19-09-2007, 12:24
ma se lei vuol tenere il bambino a te che ti frega
saran ben affari suoi no?
deve abortire per forza?

magari il padre e' lui...

cmlamlzmla

Giant Lizard
19-09-2007, 12:25
bè oltre i 3 mesi il feto è quasi completamente formato
quindi si tratta di omicidio
sarebbe la stessa cosa se una donna partorisse e poi soffocherebbe il bambino

soffocasse :O

comunque secondo me non è proprio la stessa cosa. Ma su questo argomenti ci si può discutere a vita penso...senza che nessuno sia d'accordo con tutti :D

paditora
19-09-2007, 12:25
secondo me sono cose da valutare, e a cui deve pensare prima che nasca, e probabilmente sarà una domanda che la madre farà
e ma sicuramente le valuteranno in questi mesi
mica deve nascere domani

AlexB
19-09-2007, 12:27
a parte gli sfottò (sicuramente atti a sdrammtizzare) e le disc OT sull aborto...questo ragazzo ha ricevuto molti suggerimenti ....

paditora
19-09-2007, 12:27
soffocasse :O

comunque secondo me non è proprio la stessa cosa. Ma su questo argomenti ci si può discutere a vita penso...senza che nessuno sia d'accordo con tutti :D
si ok mi sono sbagliato :D
cmq invece si è la stessa cosa
facciamo un altro esempio
te sei per l'aborto fino al nono mese giusto?
quindi un bambino che nasce prematuro di 1-2 mesi lo si può uccidere dato che non ha completato i 9 mesi e secondo il tuo ragionamento non è ancora un bambino

CYRANO
19-09-2007, 12:30
si ok mi sono sbagliato :D
cmq invece si è la stessa cosa
facciamo un altro esempio
te sei per l'aborto fino al nono mese giusto?
quindi un bambino che nasce prematuro di 1-2 mesi lo si può uccidere dato che non ha completato i 9 mesi e secondo il tuo ragionamento non è ancora un bambino

non proprio.
per la legge italiana nasci quando esci dalla vagina :D
esempio. bimbo x e y son nati nello stesso giorno. ma bimbo x e' nato prematuro a 7 mesi , bimbo y e' nato postumo a 10 mesi. quindi avrebbero 3 mesi di differenza , ma per la legge sono nati nello stesso giorno.
quindi appena esci , la creaturina passa da "feto" a "bambino" con tutti i diritti del caso , anche se e' prematura.

non so se e' abbastanza chiaro :D

Coaozopaopza

AlexB
19-09-2007, 12:35
non proprio.
esempio. bimbo x e y son nati nello stesso giorno. ma bimbo x e' nato prematuro a 7 mesi , bimbo y e' nato postumo a 10 mesi. quindi avrebbero 3 mesi di differenza , ma per la legge sono nati nello stesso giorno.
quindi appena esci , la creaturina passa da "feto" a "bambino" con tutti i diritti del caso , anche se e' prematura.

Coaozopaopza

sicuro sia per legge e nn per convenzione ?

Dubito sia la prima ma magari sbaglio io...

CYRANO
19-09-2007, 12:37
sicuro sia per legge e nn per convenzione ?

Dubito sia la prima ma magari sbaglio io...

Boh. comunque funziona cosi'. :D

cpapzp[ap[za

paditora
19-09-2007, 12:39
non proprio.

Coaozopaopza
ok e quindi 1 secondo prima di venire fuori non è vita e 1 secondo dopo è vita?
io non la vedo così

CYRANO
19-09-2007, 13:05
ok e quindi 1 secondo prima di venire fuori non è vita e 1 secondo dopo è vita?
io non la vedo così

manco io :D

clalzlmaml

Giant Lizard
19-09-2007, 13:39
ci si può discutere, ma mi sembra giusto che una madre possa fare quello che voglia di quello che ha nel corpo. Anche di eventuali organismi viventi :D tecnicamente anche i virus sono esseri viventi... :O

durbans
19-09-2007, 13:42
ci si può discutere, ma mi sembra giusto che una madre possa fare quello che voglia di quello che ha nel corpo.

Non per la legge dello Stato italiano.

paditora
19-09-2007, 13:47
ci si può discutere, ma mi sembra giusto che una madre possa fare quello che voglia di quello che ha nel corpo.
bè ma allora perchè non soffocarlo dopo che è nato?
cosa è cambiato sostanzialmente tra 1 secondo prima e 1 secondo dopo?
a livello cerebrare e di sistema nervoso praticamente nulla

AlexB
19-09-2007, 13:54
ci si può discutere, ma mi sembra giusto che una madre possa fare quello che voglia di quello che ha nel corpo. Anche di eventuali organismi viventi :D tecnicamente anche i virus sono esseri viventi... :O

anche se (immagino volutamente paradossalmente confrontati da parte tua) trovo nn cofnrotabili un figlio con un virus, direi che a prescindere dalle influenze religiose/sociali/morali il fatto di portare in grembo un essere umano debba dare a quest'ultimo dei diritti, primo tra tutti quello di vivere, che nn essnedo in grado , evidentemente, di difendere autonomamente devono esser difesi da terzi, sia la madre (se in grado di farlo) siano leggi fatte da uno stato.

Possiamo discutere all infinito su quando un feto può esser considerato un esser umano e quidni poter godere di tali diritti...io da padre posso dire solo una cosa. Prima che passassero i fatidici 3 mesi abbiamo avuto paura che la ns bimba fosse affetta da sindrome di down. Sinceramente nn so che scelta avremmo fatto, posso solo dire che anche solo l'idea di dare termine alla "vita" della ns bimba (anche se ripeto, con meno di 3 mesi) ci faceva stare malissimo...forse avremmo scelto cmq quella strada o forse no, sta di fatto che ci faceva impazzire questa possibilità...

Quindi, la "percezione" sul fatto che si stia "uccidendo" una vita o solo un insieme di cellule non ancora specializzate credo sia da demandare al singolo, certo è che un "limite" andava posto ed è stato posto sui 3 mesi proprio perchè oggettivamente in quell epoca gestazionale si sviluppano organi e strutture che rendono il feto in grado di aver un grad di percezione della realtà che lo "circonda" e quindi un grado di coscienza, assimilandolo quindi ad un esser umano fatto e finito.

Ciao. Ale

ania
19-09-2007, 14:05
ci si può discutere, ma mi sembra giusto che una madre possa fare quello che voglia di quello che ha nel corpo. Anche di eventuali organismi viventi .. :O
Guarda, sono favorevole all'esistenza di una legge che regolamenta l'aborto, perchè se la legge non esistesse, e l'aborto fosse illegale, purtroppo tornerebbe la piaga dell'aborto clandestino, MA personalmente, vi farei ricorso unicamente e solo in caso di gravi malformazioni del prodotto del concepimento, in qualsiasi altra circostanza, anche se sola contro il mondo ed a qualsiasi costo, mio figlio me lo terrei.

Inoltre, non trovo che sia per niente giusto che la donna sia l'unica ad avere diritto di decidere della vita del prodotto del concepimento.

Non trovo giusto cioè che la donna possa decidere ad es. di abortire un figlio che pure sarebbe perfettamente sano, indipendentemente dalla volontà espressa dal compagno, e cioè, anche contro il parere e la volontà espressa dal proprio compagno.

Cercherei di tutelare -prima ed al di sopra di ogni cosa- il diritto alla vita, e farei prevalere fra la volontà del padre e la volontà della madre, la volontà di colui che tutela la vita del prodotto del concepimento, e che è disposto ad assumersi tutte le responsabilità della crescita del figlio.

Sarei del tutto favorevole al fatto che -se la madre non vuole occuparsi del figlio che ha in grembo- ma se il padre invece è disposto a farlo, si desse al padre la piena facoltà di decidere della nascita del figlio, e poi di crescere il proprio figlio, anche senza e lontano dalla madre naturale, se lei non intende esercitare il ruolo di madre.

Se fossi un uomo, e la mia compagna intendesse abortire mio figlio contro la mia volontà, mi chiederei con chi cavolo mi ero messo, e come ho fatto a non rendermi conto prima di chi avevo accanto.

Questa legge che attribuisce solo ed unicamente alla donna la facoltà di decidere -in totale ed assoluta autonomia- se portare a termine o no una gravidanza, di fatto equipara gli uomini a dei "meri donatori di sperma", ed il fatto che a taluni uomini possa anche fare comodo ciò, non significa che ciò possa andare bene a tutti, o che sia cosa giusta.

Se fossi un uomo -a me- questo stato delle cose non andrebbe bene affatto.

Tommy_83
19-09-2007, 14:12
Fai come me. Io e la mia ragazza siamo andati a casa,ho fatto salire in macchina mia madre,siamo partiti e gliel'ho detto.Semplice,no?

Insert coin
19-09-2007, 15:56
[cut]
Non trovo giusto cioè che la donna possa decidere ad es. di abortire un figlio che pure sarebbe perfettamente sano, indipendentemente dalla volontà espressa dal compagno, e cioè, anche contro il parere e la volontà espressa dal proprio compagno.

Cercherei di tutelare -prima ed al di sopra di ogni cosa- il diritto alla vita, e farei prevalere fra la volontà del padre e la volontà della madre, la volontà di colui che tutela la vita del prodotto del concepimento, e che è disposto ad assumersi tutte le responsabilità della crescita del figlio.

Sarei del tutto favorevole al fatto che -se la madre non vuole occuparsi del figlio che ha in grembo- ma se il padre invece è disposto a farlo, si desse al padre la piena facoltà di decidere della nascita del figlio, e poi di crescere il proprio figlio, anche senza e lontano dalla madre naturale, se lei non intende esercitare il ruolo di madre.

Se fossi un uomo, e la mia compagna intendesse abortire mio figlio contro la mia volontà, mi chiederei con chi cavolo mi ero messo, e come ho fatto a non rendermi conto prima di chi avevo accanto.

Questa legge che attribuisce solo ed unicamente alla donna la facoltà di decidere -in totale ed assoluta autonomia- se portare a termine o no una gravidanza, di fatto equipara gli uomini a dei "meri donatori di sperma", ed il fatto che a taluni uomini possa anche fare comodo ciò, non significa che ciò possa andare bene a tutti, o che sia cosa giusta.

Questo è un grandissimo intervento que quoto in pieno, singolare poi che fra tanti abortisti senza se e senza ma vi siano anche dei vegetariani incalliti, della serie: facciamo ciò che vogliamo di un feto, l'importante è non mangiarsi una bistecchina di vitello.....

Nevermind
19-09-2007, 16:01

Quando arriva e ci siete tutti ci fai "chi non ha una figlia di 18 anni che si è fatta ingravidare alzi la mano" .....quando lei la alza te ci fai "e tu che cazzo la alzi???" :asd:

plut0ne
19-09-2007, 16:01

lascia perdere lizard questi sono argomenti troppo difficili per te :asd: :asd:

AlexB
19-09-2007, 16:05
Guarda, sono favorevole all'esistenza di una legge che regolamenta l'aborto, perchè se la legge non esistesse, e l'aborto fosse illegale, purtroppo tornerebbe la piaga dell'aborto clandestino, MA personalmente, vi farei ricorso unicamente e solo in caso di gravi malformazioni del prodotto del concepimento, in qualsiasi altra circostanza, anche se sola contro il mondo ed a qualsiasi costo, mio figlio me lo terrei.

Inoltre, non trovo che sia per niente giusto che la donna sia l'unica ad avere diritto di decidere della vita del prodotto del concepimento.

Da uomo, capisco il tuo pensiero, ma nn posso dimenticare che la gravidanza la porta cmq avanti e a termine la donna.

Non mi sentirei di "obbligare" la mia compagna a portare a termine una gravidanza anche se io fossi poi disposto ad assumermi tutte le responsabilità che comporta tenere e crescere un figlio (sopratutto da solo).

Personalmente, sempre da uomo, ritengo che l'ultima parola sia correttamente della donna. Certo mi attendo dalla mia compagna che almeno ascolti e rifletta sulle mie ragioni nel voler tenere un ipotetico figlio contro la sua volontà. Diversamente, ovvero una decisione presa dalla mia compagna senza considerare neppure il mio pensiero, sarebbe per me un segnale di assoluta mancanza del rapporto da parte sua, a quel punto mi assumerei le responsabilità come padre ma lascerei lei!

Ciao. Ale

paditora
19-09-2007, 17:01
Quando arriva e ci siete tutti ci fai "chi non ha una figlia di 18 anni che si è fatta ingravidare alzi la mano" .....quando lei la alza te ci fai "e tu che cazzo la alzi???" :asd:
lol
una cosa del genere l'avevo vista in un film :D
non era però per un figlio, ma per un viaggio che dovevano fare e dovevano escludere uno

Thebaro
19-09-2007, 17:04

Marco Balestri r101 ieri sera....

Nous
19-09-2007, 17:08
"Signora...una bella notizia...io e sua figlia, quella non incinta, ci sposiamo" :D:D

paditora
19-09-2007, 17:20
Questo è un grandissimo intervento que quoto in pieno
già anche per me
ma poi scusate io non ne so molto, ma nella pratica che ti fanno per far uscire sto feto prima del tempo?
e a 8 mesi (visto che qualcuno vorrebbe togliere il limite dei 3 mesi) il bambino che è già bello e formato che farebbero?
farebbero un cesareo lo estraggono e poi lo sopprimono?
e soprattutto non ci sono pure i rischi che la donna ci rimanga ad abortire ad 8 mesi?
mi sa che è una cosa pericolosissima no?

AlexB
19-09-2007, 17:32
già anche per me
ma poi scusate io non ne so molto, ma nella pratica che ti fanno per far uscire sto feto prima del tempo?
e a 8 mesi (visto che qualcuno vorrebbe togliere il limite dei 3 mesi) il bambino che è già bello e formato che farebbero?
farebbero un cesareo lo estraggono e poi lo sopprimono?
e soprattutto non ci sono pure i rischi che la donna ci rimanga ad abortire ad 8 mesi?
mi sa che è una cosa pericolosissima no?

dopo il cmompimento del 5° mese , se a causa di problemi (nn per aborto almeno che nn si intenda quello terapeutico, interruzione di gravidanza per salvare il bimbo, la madre od entrambi) inducono il parto provocando le contrazioni...oppure se nn si riesce così si ricorre al cesareo.

Abbiamo conosciuto la mamma di una bimba che per problemi è stata fatta nascere poco dopo il compimento del 6° mese, pesava 600grammi...ora ha 4 anni e sta benone :p

paditora
19-09-2007, 17:36
dopo il cmompimento del 5° mese , se a causa di problemi (nn per aborto almeno che nn si intenda quello terapeutico, interruzione di gravidanza per salvare il bimbo, la madre od entrambi) inducono il parto provocando le contrazioni...oppure se nn si riesce così si ricorre al cesareo.

Abbiamo conosciuto la mamma di una bimba che per problemi è stata fatta nascere poco dopo il compimento del 6° mese, pesava 600grammi...ora ha 4 anni e sta benone :p
quindi in pratica (ipotizziamo aborto all'ottavo mese) nasce sto bambino o feto o chiamiamolo come vi pare (vivo) lo si toglie dal cordone ombelicale e poi lo si fa morire
e allora che caxxo cambierebbe dal soffocamento
e giant e dnarod sarebbero pure favorevoli ad una roba del genere
bah no comment

AlexB
19-09-2007, 17:48
quindi in pratica (ipotizziamo aborto all'ottavo mese) nasce sto bambino o feto o chiamiamolo come vi pare (vivo) lo si toglie dal cordone ombelicale e poi lo si fa morire
e allora che caxxo cambierebbe dal soffocamento
e giant dice pure che non sarebbe la stessa cosa
bah non commento neanche

Non si sopprime...cosa hai capito ? Oggi in ITA dpo il 3° mese non è consentito l aborto...quindi si induce il parto in caso di problemi, ma il bimbo se nn muore (o è già morto) durante il parto nasce e se sopravvive nn viene certo ucciso...

paditora
19-09-2007, 17:52
Non si sopprime...cosa hai capito ? Oggi in ITA dpo il 3° mese non è consentito l aborto...quindi si induce il parto in caso di problemi, ma il bimbo se nn muore (o è già morto) durante il parto nasce e se sopravvive nn viene certo ucciso...
massì lo so
ma per loro una donna se vuole potrebbe abortire anche dopo 8 mesi (se fosse legale ovviamente)

leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18765989&postcount=78
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18768406&postcount=106

plut0ne
19-09-2007, 17:55
massì lo so
ma per loro una donna se vuole potrebbe abortire anche dopo 8 mesi (se fosse legale ovviamente)

ma non sarà MAI LEGALE una cosa del genere
se addirittura una donna supera il 5 mese e il bambino ha una grave malattia ORMAI SE LO TIENE..perchè doveva decidersi entro il 5 per fare l'aborto terapeutico..

tutte le cose su "la libertà è mia.." " roviniamo una vita per un bambino" ..sono solo stronzate di chi non ha avuto a che fare con ste cose...non c'è bisogno neanche di commentarle :)

paditora
19-09-2007, 18:00
ma non sarà MAI LEGALE una cosa del genere
se addirittura una donna supera il 5 mese e il bambino ha una grave malattia ORMAI SE LO TIENE..perchè doveva decidersi entro il 5 per fare l'aborto terapeutico..

tutte le cose su "la libertà è mia.." " roviniamo una vita per un bambino" ..sono solo stronzate di chi non ha avuto a che fare con ste cose...non c'è bisogno neanche di commentarle :)
e mi pare più che logico che non diventi mai legale un abominio del genere

ania
19-09-2007, 18:05
Questo è un grandissimo intervento que quoto in pieno, singolare poi che fra tanti abortisti senza se e senza ma vi siano anche dei vegetariani incalliti, della serie: facciamo ciò che vogliamo di un feto, l'importante è non mangiarsi una bistecchina di vitello.....
Sono vegetariana, ma non mi permetterei mai di andare a dire a nessuno cosa deve o può mettersi nel piatto e fra i denti, perchè rispetto l'altrui libero arbitrio e scelte.
In tema di aborto ho la mia posizione personale, che ho già espressa nel precedente post.
La legge che regola l'aborto -tuttavia- si rende necessaria perchè se non ci fosse, si assisterebbe ad una migrazione di donne italiane appartenenti ai ceti abbienti (e che hanno comunque deciso di abortire) verso gli stati europei nei quali fosse consentito praticarlo legalmente, per ottenere un'intervento in condizioni di sicurezza.
Ma si assisterebbe purtroppo anche al ricorso all'aborto clandestino qui in Italia -quindi senza alcuna garanzia per la salute della donna- esattamente come avveniva prima che la legge in Ialia lo normasse, da parte di donne appartenenti alla fascia di popolazione non dotata delle possibilità economiche necessarie per abortire legalmente all'estero in condizioni di sicurezza, cioè in strutture sanitarie adeguate.
Così come non vado a dire al mio prossimo cosa mangiare, non vado nemmeno a fare la morale al mio prossimo su cosa decidere nel caso di una gravidanza indesiderata, anche se mi dispiace molto e trovo assurdo che ci sia gente che non ha ancora capito che l'aborto non può essere considerato alla stregua di un banale sistema contraccettivo cui fare ricorso con leggerezza o superficialità, inoltre, non ritengo nemmeno giusto che al padre non sia data alcuna facoltà decisionale, e che il suo parere o volontà non conti assolutamente nulla.

dnarod
19-09-2007, 20:25
se dovesse succedere a te allora che fai la costringi ad abortire anche se lei non vuole?

il discorso è un po piu complesso; una donna per, stare con me, deve avere alcuni requisiti: uno di questi è l affinita in alcuni campi, dei quali uno dei piu importanti è senza dubbio quello dell essere contrari alla prole, come idea. a me una cosa del genere non succederebbe perche la mia compagna sarebbe la prima (nel caso sfortunato) a liberarsi del problema...e dico problema non perche sono un mostro che odia i bambini, ma per una miriade di altri motivi che sarebbe troppo lunga da spiegare....se poi mi rendessi conto che la donna che ho non è quel che pensavo, beh si, piuttosto andrei per vie legali (comunque la decisione è 50 e 50 fino a prova contraria)

ania
19-09-2007, 20:31
se dovesse succedere a te allora che fai la costringi ad abortire anche se lei non vuole?il discorso è un po piu complesso; una donna per, stare con me, deve avere alcuni requisiti: uno di questi è l affinita in alcuni campi, dei quali uno dei piu importanti è senza dubbio quello dell essere contrari alla prole, come idea. a me una cosa del genere non succederebbe perche la mia compagna sarebbe la prima (nel caso sfortunato) a liberarsi del problema...
e dico problema non perche sono un mostro che odia i bambini, ma per una miriade di altri motivi che sarebbe troppo lunga da spiegare....se poi mi rendessi conto che la donna che ho non è quel che pensavo, beh si, piuttosto andrei per vie legali (comunque la decisione è 50 e 50 fino a prova contraria)
"Andare per vie legali per ottenere che cosa ?"
"Decisione al 50 e 50 per stabilire che cosa ? "

dnarod
19-09-2007, 22:10
per stabilire che non se ne parla di prole...se proprio venisse improvvisamente investita dal desiderio di maternita, con un bel burocrate si studia a tavolino il non riconoscimento dell infante; so che si puo fare, per non avere obblighi, è come se non fosse tuo figlio, ma non essendo un burocrate ne un uomo di legge pagherei qualcuno per occuparsene al posto mio...semplice, non sta scritto da nessuna parte che si devono avere figli e io non ne voglio perche non sarei in grado di accudirli secondo i dovuti crismi (e fare un figlio "perche è meraviglioso" e poi farlo crescere come il 90% della generazione che sta venendo su attualmente...mmm... no grazie, la mia vita è gia pienissima di cose belle e alla mia portata, non ne ho proprio bisogno)....ma tutto cio è ancora ot...non ho ancora capito che è successo con la "mammina" :)

markus_81
19-09-2007, 22:41
Com'è andata???? :D

gabi.2437
19-09-2007, 22:46
Mi immagino un misto tra 300 e LOTR...

Dicono ai genitori che la figlia è incinta..."COOSA? QUESTA E' PAZZIA!!" "PAZZIA? QUESTO è NON SAPER FAR SESSO!!!"

paditora
19-09-2007, 23:46
il discorso è un po piu complesso; una donna per, stare con me, deve avere alcuni requisiti: uno di questi è l affinita in alcuni campi, dei quali uno dei piu importanti è senza dubbio quello dell essere contrari alla prole, come idea. a me una cosa del genere non succederebbe perche la mia compagna sarebbe la prima (nel caso sfortunato) a liberarsi del problema...e dico problema non perche sono un mostro che odia i bambini, ma per una miriade di altri motivi che sarebbe troppo lunga da spiegare....se poi mi rendessi conto che la donna che ho non è quel che pensavo, beh si, piuttosto andrei per vie legali (comunque la decisione è 50 e 50 fino a prova contraria)io sto parlando di una gravidanza indesiderata non di una voluta e cercata
anche 1/10000 ma può capitare come possibilità
a meno che non pratichi l'astinenza

paditora
19-09-2007, 23:50
Com'è andata???? :D
mi sa che l'avvenimento è questa sera
anzi mentre noi scriviamo probabilmente loro sono li che si ammazzano di botte :D

ania
19-09-2007, 23:55
io sto parlando di una gravidanza indesiderata non di una voluta e cercata
anche 1/10000 ma può capitare come possibilità
a meno che non pratichi l'astinenza
Bhè, dnarod ha già dato risposta al tuo quesito scrivendo quanto evidenzio di seguito:
il discorso è un po piu complesso; una donna per, stare con me, deve avere alcuni requisiti: uno di questi è l affinita in alcuni campi, dei quali uno dei piu importanti è senza dubbio quello dell essere contrari alla prole, come idea. a me una cosa del genere non succederebbe perche la mia compagna sarebbe la prima (nel caso sfortunato) a liberarsi del problema... e dico problema non perche sono un mostro che odia i bambini, ma per una miriade di altri motivi che sarebbe troppo lunga da spiegare....se poi mi rendessi conto che la donna che ho non è quel che pensavo, beh si, piuttosto andrei per vie legali (comunque la decisione è 50 e 50 fino a prova contraria)Insomma, lui e la sua compagna "nel caso sfortunato si libererebbero del problema."
Se poi improvvisamente la sua compagna cambiasse idea in merito, e non fosse più disposta a sbarazzarsi del "problema" nel modo preventivato, allora scatterebbe il piano di riserva n°2 :
per stabilire che non se ne parla di prole...se proprio venisse improvvisamente investita dal desiderio di maternita, con un bel burocrate si studia a tavolino il non riconoscimento dell infante; so che si puo fare, per non avere obblighi, è come se non fosse tuo figlio, ma non essendo un burocrate ne un uomo di legge pagherei qualcuno per occuparsene al posto mio...semplice, non sta scritto da nessuna parte che si devono avere figli e io non ne voglio perche non sarei in grado di accudirli secondo i dovuti crismi (e fare un figlio "perche è meraviglioso" e poi farlo crescere come il 90% della generazione che sta venendo su attualmente...mmm... no grazie, la mia vita è gia pienissima di cose belle e alla mia portata, non ne ho proprio bisogno)...Come vedi, c'è sempre una bella scorciatoia per tutto, anche per sfuggire alle responsabilità.

paditora
20-09-2007, 00:06
Bhè, dnarod ha già dato risposta al tuo quesito scivendo quanto evidenzio di seguito:
[/B]Insomma, lui e la sua compagna "nel caso sfortunato si libererebbero del problema."
Se poi improvvisamente la sua compagna cambiasse idea in merito, e non fosse più disposta a sbarazzarsi del "problema" nel modo preventivato, allora scatterebbe il piano di riserva n°2 :
Come vedi, c'è sempre una bella scorciatoia per tutto, anche per sfuggire alle responsabilità.
ma come fa a programmarsi tutto a tavolino
magari prima era per il no, ma dopo rimasta incinta cambia idea
non è una cosa così semplice decidere per un'aborto
magari a mente fredda dice di si, ma poi se succede cambia idea

shinji_85
20-09-2007, 00:07
Non ce la faccio a leggere tutto il thread... :D

Ma non vedo come possa NON essere considerata prioritaria la volontà della madre...
Per almeno un paio di motivi...
E' la madre a dover tenersi in grembo il bambino per 9 mesi...
Il padre non è certo... :D

gipippo
20-09-2007, 00:14
'mmazza quanto siete andati ot... :D

plut0ne
20-09-2007, 00:21
spero che dnarod abbia 16 anni perchè se è più grande di quest'età e parla in un questa maniera mi sa che c'è stato qualcosa di sbagliato nell'insegnamento che ha ricevuto :asd: :asd: :asd:

vabbè ma alla fine è sempre figlio di questa italia che schiva ogni responsabilità...insomma italiano D.O.C.G...:O :O :O

p.s. 16 anni perchè sogni che un BUROCRATE possa risolvere una cosa del genere in pochi mesi..quando SE VA BENE ci vogliono MINIMO 2 anni (e parlo così perchè ho entrambi igenitori ginecologi e ste cose in casa le sento continuamente)...voglio vedere se scopri che la tua ragazza ha una gravidanza indesiderata risolvi a tavolino con le vie legali ... :asd: :asd:
magari state ancora lì a discutere e avete la culla col bambino accanto :mbe:
e soprattutto voglio vedere se la legge dice che è 50 e 50..magari è così se è LEI che vuole abortire e il padre vuole il bambino...ma la legge (articolo 13 e 32) non può far sottoporre NESSUNO a NESSUN atto sanitario sennon assolutamente necessario per il suo bene (vedi interdizione...)....immagina se può costringere una donna ad abortire perchè il paparino non vuole il bambino ma intanto la scopazzata se l'è fatta senza guanto perchè voleva provare l'emozione :O :O :O

bah....

ania
20-09-2007, 00:32
Ma non vedo come possa NON essere considerata prioritaria la volontà della madre...
Per almeno un paio di motivi...
E' la madre a dover tenersi in grembo il bambino per 9 mesi...
Il padre non è certo... :D
Ed infatti per la legge italiana le cose stanno proprio così, è la sola volontà della donna che ha rilevanza nel decidere del destino della gravidanza, e di quello che potrebbe desiderare o volere il suo compagno non si tiene alcuna considerazione.
Non trovo affatto giusto che il parere, la volontà, la disponibilità di un padre a crescere e prendersi cura -anche da solo - del proprio figlio non vengano tenuti in alcuna considerazione di fronte alla volontà di interrompere la gravidanza espressa dalla donna.
Non trovo giusto che la donna abbia -da sola- totale ed assoluta capacità decisionale sul destino della gravidanza, ed in pratica -se lo vuole- può scavalcare completamente il volere del proprio compagno, senza tenerne alcuna considerazione.
Se agli uomini va bene essere considerati alla stregua di "dispensatori di seme", ed all'occorrenza "dispensatori di alimenti per mantenere i figli", io non lo trovo affatto giusto.

|aura
20-09-2007, 00:53
ma finirla con gli off-topic vi fa roprio schifo così come aprirvi una discussione adeguata?

cmq come è andato il colloquio?
era stasera?
quanti erano i presenti?

shinji_85
20-09-2007, 01:00
Ed infatti per la legge italiana le cose stanno proprio così, è la sola volontà della donna che ha rilevanza nel decidere del destino della gravidanza, e di quello che potrebbe desiderare o volere il suo compagno non si tiene alcuna considerazione.
Se fossi un uomo, non mi starebbe affatto bene che il mio parere, la mia volontà, la mia disponibilità a crescere e prendermi cura anche da solo di mio figlio non sarebbero tenuti in nessuna considerazione, e che -volendolo- potrebbe essere solo ed unicamente la mia compagna a poter decidere in piena, totale ed assoluta autonomia -scavalcandomi completamente- di sbarazzarsi, come se fosse un banale problema, di quello che è anche mio figlio.
Se agli uomini va bene essere considerati alla stregua di "dispensatori di seme", ed all'occorrenza "dispensatori di alimenti per mantenere i figli", io non lo trovo affatto giusto.

In effetti mi riferivo ad un tuo post...
La realtà è che mi sembra ancora più orribile costringere una donna a partorire un figlio...
Comunque si parla di scenari abbastanza raccapriccianti...
Ovvio che qualsiasi uomo vorrebbe poter decidere della vita di suo figlio... ;)

Fradetti
20-09-2007, 01:16
anch'io voglio sapere com'è andata.... secondo me i genitori hanno avuto la stessa reazione di questo bambino.

http://www.youtube.com/watch?v=pFlcqWQVVuU

ania
20-09-2007, 01:20
Io invece vorrei capire come si può sostenere di essere a conoscenza del sesso del nascituro quando ancora si è nel primo trimestre di gravidanza, ed avendo solo 18 anni, non si eseguono di routine esami come il prelievo dei villi coriali o l'amniocentesi.

Nous
20-09-2007, 08:37
Io invece vorrei capire l'utilità di mandare un thread off topic per decine di pagine ignorando gli inviti ad aprirne uno appositamente sul tema dell'aborto..l'argomento del discutere era come dire ad una madre che la figlia minorenne è incinta, ricordate?

Edit : per puntualizzare, non mi riferisco all'ultimo post di Ania che invece è in topic (almeno mi pare)

ania
20-09-2007, 09:03
Io invece vorrei capire l'utilità di mandare un thread off topic per decine di pagine ignorando gli inviti ad aprirne uno appositamente sul tema dell'aborto..l'argomento del discutere era come dire ad una madre che la figlia minorenne è incinta, ricordate?

Edit : per puntualizzare, non mi riferisco all'ultimo post di Ania che invece è in topic (almeno mi pare)

Ciao Nous,
perchè la futura mamma dovrebbe essere "minorenne"?
La maggiore età si raggiunge a 18 anni.

Nous
20-09-2007, 09:10
Ciao Nous,
perchè la futura mamma dovrebbe essere "minorenne"?
La maggiore età si raggiunge a 18 anni.

Per caricare ulteriormente di drammaticità la situazione :asd:?
Scherzo, è che con tutti 'sti offtopic mi sono perso per strada...avevo pure fatto un bellissimo post in cui me la prendevo con questi maggiorenni dell'ultima ora :asd:

Sarà che sto invecchiando..domani son 28 e già sono rimbambito :cry:

ania
20-09-2007, 09:14
avevo pure fatto un bellissimo post in cui me la prendevo con questi maggiorenni dell'ultima ora :asd:
Ecco, quello è un post che mi piacerebbe molto leggere.

ripe
20-09-2007, 09:41
Io sono il risultato di "un mancato aborto", quindi voglio dire a gran voce: w le donne che decidono di portare a termine la gravidanza! :D

shinji_85
20-09-2007, 09:46
Io sono il risultato di "un mancato aborto", quindi voglio dire a gran voce: w le donne che decidono di portare a termine la gravidanza! :D

Tu sei di parte... Fai postare i tuoi... :sofico: :sofico: :sofico:

ripe
20-09-2007, 09:55
Tu sei di parte... Fai postare i tuoi... :sofico: :sofico: :sofico:

Sapessi chi sono......

shinji_85
20-09-2007, 09:59
Sapessi chi sono......

Azz... E non ti è mai venuta voglia di conoscerli??? O son difficili da rintracciare???

Scusa per la mia poca delicatezza...

ripe
20-09-2007, 10:01
Azz... E non ti è mai venuta voglia di conoscerli??? O son difficili da rintracciare???

Scusa per la mia poca delicatezza...

Si, un pò di curiosità mi è venuta. Ma poi penso che una famiglia già ce l'ho, mia madre naturale devo solo ringraziarla per non avermi fatto uccidere in clinica!

:sofico:

P.S.: no problem, per me è un discorso come tutti gli altri! :D

Tommy_83
20-09-2007, 10:11
Ho dei vestitini nuovi nuovi che mia figlia non ha mai indossato:O . Se ti interessa contattami in privato:O (da 0 a 6 mesi)

MILANOgirl
20-09-2007, 10:20
Ho dei vestitini nuovi nuovi che mia figlia non ha mai indossato:O . Se ti interessa contattami in privato:O (da 0 a 6 mesi)in coda :O

Tommy_83
20-09-2007, 10:31
in coda :O

Tu avrai due gemelli. Maschi. mi dispiace:O

MILANOgirl
20-09-2007, 10:34
Tu avrai due gemelli. Maschi. mi dispiace:Oma no :D femminuccia! :O

Tommy_83
20-09-2007, 10:43
ma no :D femminuccia! :O

Voglio la prova:O Tira qua st'ecografia:read:

AlexB
20-09-2007, 11:16
Io invece vorrei capire come si può sostenere di essere a conoscenza del sesso del nascituro quando ancora si è nel primo trimestre di gravidanza, ed avendo solo 18 anni, non si eseguono di routine esami come il prelievo dei villi coriali o l'amniocentesi.

l'eco se sei fortunata/o già dal 3° mese ti permette di conoscere il sesso.

AlexB
20-09-2007, 11:18
ma no :D femminuccia! :O

ah, ma allora sei gravida ! Congratulations....

Ziosilvio
20-09-2007, 11:19
l'argomento del discutere era come dire ad una madre che la figlia minorenne è incinta
L'argomento del thread era anche se a dare la notizia dovessero essere i futuri genitori, o i futuri zii.
E mi pare che siamo tutti d'accordo che la soluzione giusta sia la prima.
Per cui, volendo tornare in topic, si dovrebbe suggerire il modo migliore di recuperare il giovane babbo, acchiapparlo per le orecchie, e portarlo al cospetto della futura nonna affinché egli possa comunicarle la lieta notizia.

Blaster_Maniac
20-09-2007, 11:22
E' andato tutto ok, quando siamo arrivati io e la mia ragazza la madre sapeva già tutto.
Non penso ci saranno grossi problemi, apparte gli ovvi problemi che porta un futuro neonato... :stordita:

Nous
20-09-2007, 11:25
Non penso ci saranno grossi problemi, apparte gli ovvi problemi che porta un futuro neonato... :stordita:

Pipì&Pupù a Gogò :O

AlexB
20-09-2007, 11:25
E' andato tutto ok, quando siamo arrivati io e la mia ragazza la madre sapeva già tutto.

bellissima notizia, sono cntento che l'abbiano prsa bene (ma come faceva a sapere tutto ? Istinto o ...soffiata? Se soffiata, di chi? :D Dai dai ... :D ), è importante la massima serenità e per la gravidanza e, sopratutto, per il bimbo.

D1o
20-09-2007, 11:26

o andiamo, dopo 10 pagine non te la puoi mica cavare con due righe buttate li!

AlexB
20-09-2007, 11:26
Pipì&Pupù a Gogò :O

seee , magari fosser solo quelli i "problemi"...esco da poco (nel senso che mi sono "alzato" circa 3,5 ore fa) da una 3 giorni quasi insonni...e perchè ??? BOH...tu lo sai ? io no :D

Ziosilvio
20-09-2007, 11:27
quando siamo arrivati io e la mia ragazza la madre sapeva già tutto
E da chi l'ha saputo?

shinji_85
20-09-2007, 11:36
http://wwwimage.cbs.com/daytime/bb/star_images/actors/dt_bb_act_large_sflannery.jpg

Blaster_Maniac
20-09-2007, 11:37
E da chi l'ha saputo?

Dall'amica, ma la figlia era in casa.
Il padre l'ha già detto anche alla propia madre. Insomma, un pò di palle le ha tirate fuori.
Il problema è che lei ha gia detto a lui(la neomamma al ragazzo) di non amarlo, e che non è sua intenzione stare tutta la vita con lui. Lui accetta, ma vuole che il figlio abbia comunque un padre. Insomma, se la cosa viene gestita maturamente, può funzionare. Non so quanto a lungo possano però gestire una situazione così.

Nous
20-09-2007, 11:40
Il problema è che lei ha gia detto a lui(la neomamma al ragazzo) di non amarlo, e che non è sua intenzione stare tutta la vita con lui.

Andava giusto bene per un pò di ginnastica pubica, insomma.

AlexB
20-09-2007, 11:41
Il padre l'ha già detto anche alla propia madre. Insomma, un pò di palle le ha tirate fuori.
Il problema è che lei ha gia detto a lui(la neomamma al ragazzo) di non amarlo, e che non è sua intenzione stare tutta la vita con lui. Lui accetta, ma vuole che il figlio abbia comunque un padre. Insomma, se la cosa viene gestita maturamente, può funzionare. Non so quanto a lungo possano però gestire una situazione così.

beh, speravo meglio, ovvero almeno che tra i 2 ci fosse un buon rapporto...se partono già "separati", spero la gestiscano bene (ma vista la giovanissima età ho qualche dubbio, credo lecito) per il bimbo...sperem...certo è che la cosa + importante è che la mamma lo voglia veramente (e che nn sia solo un suo "vezzo" tanto x fare la grande...i bimbi nn sono bambolotti, nn si gioca con loro) e sia serena e che le famiglie siano in grado di darle tutto il supporto che merita e di cui avrà sicuramente bisogno.

Sarà dura, molto !

Ciao. Ale

ania
20-09-2007, 11:41
l'eco se sei fortunata/o già dal 3° mese ti permette di conoscere il sesso.
A me non risulta che l'ecografia che viene eseguita durante il primo trimestre, riesca a determinare il sesso del nascituro.
Se vuoi conoscere il sesso del nascituro prima dell' ecografia del secondo trimestre, devi eseguire:
1_il Gender test, che dubito fortemente sia stato eseguito in questo caso, oppure
2_Il prelievo dei villi coriali, che non si esegue di routine su una 18enne, oppure
3_l'amniocentesi, che pure non si esegue di routine su una 18enne

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/04/sesso_nascituro.shtml
Ora non si può sapere prima di 20 settimane con l'ecografia
Gb: test sesso nascituro in 6 settimane
Lanciato un kit che cerca nel sangue della madre il cromosoma maschile.
Ma è polemica: pericolo di aumento di aborti

LONDRA - Un nuovo test in vendita su Internet permetterà di scoprire il sesso del nascituro dopo solo sei settimane di gravidanza. Il kit si chiama «Pink or Blue» e costa circa 280 euro. La sua accuratezza, sostengono i produttori, è del 98% dopo sei settimane e non dopo le tradizionali 20 (quando il sesso si può scoprire tramite un'ecografia).
Il sesso, in realtà, si può sapere già oggi prima delle 20 settimane attraverso l'esame dei villi coriali o l'amniocentesi, ma si tratta di esami invasivi, che vengono effettuati di ruotine solo in donne con più di 35 anni, oppure in presenza di un rischio più elevato della media di malattie genetiche.

COME FUNZIONA - Il funzionamento del test, concettualmente, è abbastanza semplice e si fonda sull'analisi del Dna nel sangue della madre (che quindi deve essere inviato a un laboratorio dopo essere stato prelevato a casa). Se nelle cellule del sangue materno si trova anche un cromosoma Y significa che il sangue fetale mischiato a quello materno non può essere quello di una femmina.

RISCHI - Il test è stato accolto in Gran Bretagna da forti critiche, nel timore che possa indurre
alcune coppie - soprattutto quelli di gruppi etnici dove c'è una forte preferenza per i figli maschi - a decidere di disfarsi di un feto perchè è «del sesso indesiderato» e far crescere il numero di aborti nel Paese, che ha già uno dei tassi più alti di interruzioni di gravidanza in Europa (circa 185.000). «C'è un reale rischio che alcune persone sceglieranno di abortire bambini di un determinato sesso. Siamo già arrivati al punto che gli ospedali in certe parti del Regno Unito non rivelano più il sesso del nascituro. Se gli ospedali adottano questa politica è perchè esiste un vero problema», ha affermato Julia Millington della Prolife Alliance.
04 maggio 2007

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/sesso-neonati/sesso-neonati/sesso-neonati.html
In Gran Bretagna alcune associazioni che si battono contro l'aborto temono gli effetti del nuovo esame: "Discriminerà i bambini dal sesso 'sbagliato'"
Il sesso del nascituro si scopre in 6 settimane
Scoppia la polemica: "Non sostituitevi a Dio"

Il nuovo test per conoscere a sole sei settimane il sesso del nascituro
LONDRA - "Non giocate a fare Dio": è l'invito che alcune associazioni antiabortiste hanno rivolto in Gran Bretagna alle coppie in attesa di un figlio, in polemica con il rivoluzionario test che permette di scoprire il sesso del nascituro ad appena sei settimane dal concepimento.

In Gran Bretagna il kit costa 189 steriline (l'equivalente di circa 270 euro). E permette di anticipare di molto il momento in cui si scopre il sesso del bambino. Di solito il sesso viene infatti rilevato intorno alla ventesima settimana, quattro settimane dopo il termine legale per l'aborto in Gran Bretagna.

In effetti ci sono già degli esami attraverso i quali il sesso del neonato può essere rilevato ben prima della ventesima settimana: quello dei villi coriali, o l'amniocentesi, per esempio. Si tratta di esami piuttosto invasivi il cui obiettivo principale è quello di verificare che il feto non abbia malattie genetiche. Contemporaneamente, però, ne viene svelato anche il sesso. Non sono esami di routine: in genere vengono effettuati sulle donne oltre i 35 anni, che hanno un rischio più alto di mettere al mondo figli affetti da sindrome di Down o malattie genetiche.

Altrimenti per conoscere il sesso del nascituro bisogna aspettare l'ecografia del quinto mese, detta 'morfologica'. In genere con questa ecografia, particolarmente dettagliata, poichè il bimbo si è già formato, è possibile conoscerne il sesso. Ma non è detto che sia così: in qualche caso il dubbio rimane fino alla nascita.

Secondo i gruppi contrari all'interruzione di gravidanza il nuovo kit di analisi a domicilio, non invasivo e relativamente poco costoso, potrebbe mettere i genitori in condizione di rifiutare il figlio se il sesso non dovesse essere quello desiderato. "Questo test è molto pericoloso - sostiene Michaela Aston, portavoce dell'associazione LIFE - potrebbe far sì che si opti per l'aborto soltanto perché il bambino è del sesso 'sbagliato'". Sulla stessa lunghezza d'onda Julia Millington, della Prolife Alliance: "C'è un rischio reale che alcune persone possano decidere per l'aborto in presenza di bambini di un certo sesso".

Adesso cambierebbe tutto, con il 'Pink or Blue Early Test Kit', acquistabile su Internet e, si dice, attendibile nel 98% dei casi. Gli aborti dovuti al sesso 'sbagliato' del bimbo non sono nuovi in alcune culture, dove la nascita di un maschio è salutata con molta più gioia rispetto a quella di una femmina. E' per questo che, anche in Gran Bretagna, dove esistono molte minoranze etniche, alcune istituzioni pubbliche hanno smesso di rivelare in anticipo il sesso del neonato.

La Gran Bretagna ha uno dei tassi di aborto più alti in Europa, circa 185.000 l'anno. Oltre l'80% sono effettuati entro le prime 13 settimane di gravidanza. "Siamo già in una situazione di allarme - denuncia Julia Millington - tanto che gli ospedali in diverse parti del Regno Unito non svelano più il sesso di un bambino non ancora nato".

"Questo test si basa sulla conoscenza del DNA fetale nel sangue - spiega David Nicholson, direttore dell'istituto DNA Worldwide, braccio dell'azienda statunitense Consumer Genetics Inc - I genitori sono eccitati dalla gravidanza e desiderano conoscere il sesso del loro bambino. Molti ricavano nella casa un'altra stanza, o comunque la ridecorano per il bambino, e non vogliono aspettare fino alla ventesima settimana per conoscere il sesso del bambino".

(4 maggio 2007)

Gravidanza, sesso del nascituro già al secondo mese (Gender test)
Già dal secondo mese di gravidanza è possibile sapere il sesso del nascituro, l'analisi prevede un semplice prelievo di sangue e il costo del Gender test si aggira intorno ai 150 euro. Anche se questo tipo di analisi è attualmente disponibile solo in Germania e in Austria, il test è stato messo a punto grazie agli studi condotti dalla dottoressa Silvia Galbiati, dell'ospedale San Raffaele di Milano.

La ricerca che ha permesso di realizzare questo nuovo test è stata condotta su 1.837 donne incinte. Grazie ad un semplice prelievo di sangue della madre, dopo due settimane, si ottiene il risultato del sesso del nascituro già dalla sesta settimana di gravidanza. Il test si basa sulla presenza del cromosoma Y del feto e ha un'esattezza del 99 per cento. Se viene riscontrata la presenza del cromosoma Y, il nascituro sarà maschio, se tale cromosoma è assente sarà invece femmina.

Il Gender test è prodotto dalla Plasmagen, un'azienda farmaceutica tedesca. La stessa azienda che lo produce da però un consiglio molto importante a tutti i ginecologi, anche se con questo test è possibile sapere il sesso del nascituro già dalla sesta settimana di gestazione, per evitare la tentazione di aborti selettivi è bene rivelare il sesso del nascituro alla coppia solo a partire dalla dodicesima settimana.
Invece , per vedere il sesso del nascituro con l'ecografia, devi aspettare l'eco del secondo trimestre.

Per scoprire il sesso del nascituro.
Sarà maschio o femmina? È una delle prime domande che spesso i genitori si pongono, ansiosi di avere, proprio dall’ecografia, la risposta a questo interrogativo. Individuare il sesso del bebè è possibile già all’inizio del 4° mese di gravidanza, quando gli organi genitali sono ormai completamente formati. Alla seconda ecografia, quindi, in circa nove casi su 10, con un po’ di pazienza, è possibile vedere se si tratta di un bimbo o di una bimba. A volte però il piccolo assume posizioni particolari che ostacolano una corretta visione. In questi casi, anche se ciò può provocare una delusione a mamma e papà, il medico solitamente non si lancia in previsioni azzardate.Talvolta, insomma, è necessario accettare di non sapere se sarà un bimbo o una bimba fino all’ecografia successiva o addirittura fino al momento del parto.

Quando si esegue la seconda ecografia
La seconda ecografia viene eseguita fra la 16° e la 20° settimana di gestazione e si pratica facendo passare la sonda sulla pancia della madre. É chiamata morfologica perché permette di valutare il corretto sviluppo e l'aspetto dei diversi organi del feto.

Che cosa si vede con la seconda ecografia
La seconda ecografia è considerata la più importante della gravidanza, in quanto permette di controllare che gli organi del piccolo (cuore, testina, colonna vertebrale, braccine, gambine, fegato e reni) si siano sviluppati in modo corretto. Con quest'esame è spesso possibile stabilire il sesso del nascituro, che è visibile già all'inizio del quarto mese, se la posizione del feto lo permette.

Insert coin
20-09-2007, 11:43

Tutti preoccupati che il padre potesse darsela a gambe e poi si scopre che è "lei" a fregarsene altamente di lui.

Blaster_Maniac
20-09-2007, 11:44
La dottoressa non ha detto che sarà femmina. Ha espresso un suo parere, credo in base all'esperienza e in base c iò che l'eco gli ha permesso di vedere.
Al terzo mese una escrescenza, per quanto piccola, si dovrebbe vedere in mezzo alle gambe. Al momento non c'è niente, ciò non toglie che potrebbe benissimo sbagliarsi.

AlexB
20-09-2007, 11:47
A me non risulta che l'ecografia che viene eseguita durante il primo trimestre, riesca a determinare il sesso del nascituro.
Se vuoi conoscere il sesso del nascituro prima dell' ecografia del secondo trimestre, devi eseguire:
1_il Gender test, che dubito fortemente sia stato eseguito in questo caso, oppure
2_Il prelievo dei villi coriali, che non si esegue di routine su una 18enne, oppure
3_l'amniocentesi, che pure non si esegue di routine su una 18enne

Hai ragione Ania, perdonami, per me la prima era la morfologica, in realtà non è la prima...sorry...

ania
Hai ragione Ania, perdonami, per me la prima era la morfologica, in realtà non è la prima...sorry...Tranquillo AlexB, tu non hai proprio nulla da farti perdonare :)
La dottoressa non ha detto che sarà femmina. Ha espresso un suo parere, credo in base all'esperienza e in base c iò che l'eco gli ha permesso di vedere.
Al terzo mese una escrescenza, per quanto piccola, si dovrebbe vedere in mezzo alle gambe. Al momento non c'è niente, ciò non toglie che potrebbe benissimo sbagliarsi.
:rolleyes: :stordita: :mbe:

La prima ecografia quando si fa.
La prima ecografia viene effettuata durante il primo trimestre della gravidanza, tra la settima e la quattordicesima settimana di gestazione. Può essere praticata facendo passare la sonda sulla pancia della mamma, oppure, per avere una visione più chiara o particolareggiata, inserendo la sonda ecografica in vagina.

Che cosa si vede con la prima ecografia
Con la prima ecografia si controlla se la gravidanza è iniziata bene, cioè se l'embrione si è impiantato correttamente nell'utero e non in sedi improprie come le tube di falloppio. Quest'esame, inoltre, è in grado di datare la gravidanza, e di stabilire cioè, in modo abbastanza preciso, la data del concepimento. Sarà così possibile determinare anche la data prevista del parto. Già dalla prima ecografia si può capire se si tratterà o meno di un parto gemellare, stabilendo il numero di embrioni presenti.

Ania

Ziosilvio
Oh, bene.
Il problema è che lei ha gia detto a lui(la neomamma al ragazzo) di non amarlo, e che non è sua intenzione stare tutta la vita con lui. Lui accetta, ma vuole che il figlio abbia comunque un padre.
Tra i significati della parola "padre", non mi risulta ci sia quello di "marito della madre".
Per cui, se vivono separati ma si comportano civilmente tra di loro e provvedono entrambi alle necessità della figlia, non dovrebbero esserci problemi.
Quelli, semmai, potrebbero venire da un eventuale futuro patrigno.

AlexB
20-09-2007, 11:53

figurati, quell escrescenza di cui parli sarebbe così piccola (e come dicevamo prima neppure c'è al primo trimestre) che sarebbe facile confonderla (se vagamente visbile ripeto) con altro sopratutto con il cordone ombelicale (sai quanti dicono alla prima eco utile per la det del sesso che è maschio invece non lo è perchè han confuso una parte del cordone con il pisellino...???)

Imho ha sparato...
Ciao. Ale

limpid-sky
20-09-2007, 11:57
Tutti preoccupati che il padre potesse darsela a gambe e poi si scopre che è "lei" a fregarsene altamente di lui.

quoto.
La ragazza doveva prendersi le sue responsabilità e dirlo lei alla madre. Da come è stata gestita la situazione non mi sembra per nulla matura. Vero anche che una cosa così è una botta psicologica micidiale ma dopotutto ha avuto non dico 3 mesi ma almeno 2 per rendersi conto di ciò che era successo. è stato, almeno in apparenza più maturo lui (non per difendere la categoria). poi se come è stato detto da qualcuno qui, i due "hanno cavalcato a pelo"(che espressione colorita:D :D :eek: :eek: :D ) beh le cose cambiano ma non la conseguenza delle loro azioni.

è stato meglio che non eri presente. Ora la madre della tua ragazza ti guarda con un occhio diverso e sarà in apprensione anche per la tua ragazza. Non te lo dirà mai ma è così.

[TITOLI DI CODA----- MODE ON]
Questi sopra sono tutti pareri personali.
I pareri e i fatti riportati nel topic sono liberamente ispirati da una storia vera.
[TITOLI DI CODA----- MODE ON]:D :D :D

markus_81
20-09-2007, 12:08

:(

e il sangue??? le urla??? le botte???? :confused:

ci avevi fatto sperare in ben altre cose :mad:

:sofico: :ciapet:

paditora
20-09-2007, 12:08
tutto sto casino e alla fine scopri che già lo sapeva :D

ania
20-09-2007, 12:12
E da chi l'ha saputo?
Poco verosimile evoluzione per una storia dal poco probabile prologo.
Comunque, visto quanto scrivi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557392
L'esigenza di innamorarsi.
Ammetto, ultimamente stò aprendo troppi topic stile top girl... :doh:
Sono cosciente del fatto che la storia con la mia ragazza si stà esaurendo inesorabilmente, e fra pochissimo arriveremo al capolinea.
Ora, io stò male non per questo, ma per il fatto che io ho sempre avuto la necessità di sentirmi innamorato di qualcuno. Una persona a cui dedicare i miei pensieri, per cui fare qualcosa, qualunque cosa fosse.
Ora quella persona non c'è, e questo mi spaventa.
So che questo tipo di persone, quelle in cui ti perdi, arrivano quando non le aspetti, e penso che succederà che io cercherò per forza in un'altra ragazza ciò che non posso trovare.
La cosa migliore sarebbe stare da soli, ma quando sono solo mi sento fermo, come in panne. Invece se ho una persona a cui pensare, a cui dimostrare il meglio di me, mi sento come dopato.
:mbe:
Sì, lo so, questa sarà la vostra espressione.
i problemi della sorella della tua futura ex-ragazza non dovrebbero essere più "problemi tuoi".

Blaster_Maniac
20-09-2007, 12:18
[/B]
i problemi della sorella della tua futura ex-ragazza non dovrebbero essere più "problemi tuoi".

Concordo.

paditora
20-09-2007, 12:20
azzzzz adesso si scopre che con la tua tipa sta quasi per finire?
ma allora avevamo ragione :D
facevi tutto questo solo per lei
zerbinaggio al massimo insomma

Tommy_83
20-09-2007, 12:53

Bruttissima situazione. e te lo dice uno che la sta vivendo in prima persona;)

AlexB
20-09-2007, 12:58
Bruttissima situazione. e te lo dice uno che la sta vivendo in prima persona;)

cioè ? 6 un padre non voluto dalla madre ?

Ale

Tommy_83
20-09-2007, 12:58
cioè ? 6 un padre non voluto dalla madre ?

Ale

Non esttamente. Comunque una storia moooolto lunga...

limpid-sky
20-09-2007, 13:19
abbiamo tutto lo spazio per leggerla, sta a te scriverla...

Fil9998
20-09-2007, 14:33
ostrega ragazzi...

ma in che situazioni ...

mi spiace per tutti i coinvolti... per tutti perchè credo che tutti ci stiano soffrendo a bestia.

Tommy_83
20-09-2007, 14:42
ostrega ragazzi...

ma in che situazioni ...

mi spiace per tutti i coinvolti... per tutti perchè credo che tutti ci stiano soffrendo a bestia.

Esatto.

limpid-sky
20-09-2007, 15:44
Cioè alla fine mi sembra che per come la racconti tutto è troppo tranquillo. decisamente troppo tranquillo.
be se stai per chiudere che cosa te ne fregava :confused: :doh:
Il tuo ruolo in questa storia comunque non era chiaro già dall'inizio.:confused:

Nous
20-09-2007, 15:47
Il tuo ruolo in questa storia comunque non era chiaro già dall'inizio.:confused:

Estraneo ai fatti :asd: