PDA

View Full Version : Consiglio "urgente" Su Acquisto Di Un Acer Aspire 5710

giopao2
18-09-2007, 18:17
Salve a tutti, volevo avere un consiglio sull'acquisto di un ACER modello ASPIRE 5710. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

ProcessoreIntel Core 2 Duo T5500(Clock 1,66Ghz)Ram2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
Il notebook è dotato di 2 slot entrambi occupatiHard disk160GB HDDCd/dvdMasterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Schermo (pollici)15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista
ConnettivitàWLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready Sistema operativoWindows Vista Home PremiumStorageLettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)GraficaMobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 358MB di memoria
Supporto DualView
16.7 milioni di colori
MPEG-2/DVD hardware-assisted capability Tecnologia Acer Arcade, con Acer CinemaVision e Acer ClearVision
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) Acer Arcade con Acer CinemaVision e Acer ClearVision
WebcamCamera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite
InterfacceExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 USB 2.0 ports
IEEE 1394 port
External display (VGA) port
Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
SoftwareAcer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
Acer Arcade featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia
Acer Launch Manager
Acer Crystal Eye
Adobe Reader
Norton Internet Security
NTI CD-Maker
Acer GameZone
Microsoft Works 8.5 with Office Home and Student 2007 Trial
AudioDolby 5-certified surround sound system with two built-in Acer 3DSonic stereo speakers (2 W)
Dolby Home Theater audio enhancement featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby
Headphone, Dolby Virtual Speaker technologies
Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
AlimentazioneAcer QuicCharge technology:
· 80% ricarica in 1 ora
· 2-ore ricarica rapida a sistema spento
· 3-ore di ricarica con sistema in uso
Dimensioni366 x 274 x 33.6/42.6 mmBatteria6 cell

Ho dei dubbi sul sistema operativo che è Windows Vista e anche su alcune caratteristiche tecniche del portatile che non siano poi così tanto all'avanguardia (?). In conclusione se lo doveste comprare voi lo acquistereste (per la modica cifra di 799,00 euro)??
Aspetto fiduciosa in una vostra risposta abbastanza celere!!!

Grazie mille a chi contribuirà a darmi un buon consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

V4n{}u|sH
18-09-2007, 18:20
No, anche perché in genere si trova a di meno e comunque proprio in questi giorni c'era un'offerta da Auch*n mi pare dello stesso portatile a 599€...

giopao2
18-09-2007, 18:37
Grazie per il consiglio sul prezzo, se posso ci arriverò per vedere. Ma il no è riferito solo al prezzo (799,00 euro) e di conseguenza per questo prezzo non lo compreresti o perchè non è proprio un buon portatile?? Ciao.

buothz
18-09-2007, 19:10
Grazie per il consiglio sul prezzo, se posso ci arriverò per vedere. Ma il no è riferito solo al prezzo (799,00 euro) e di conseguenza per questo prezzo non lo compreresti o perchè non è proprio un buon portatile?? Ciao.
per quello che sento in giro e vedo dai miei compagni non prenderei proprio Acer, cmq c'è tanta gente che ci si è trovata bene x carità non sono qui per fare flame
x quel prezzo secondo me trovi dei Toshiba A100 che sono meglio, meno di hw (anche se riguardando la tua configurazione direi proprio di no!) xrò hai un notebook che, a mio parere, è fatto meglio
poi i gusti e le opinioni sono belle xkè sn varie, xrò 799 euro nn ce le spenderei... se invece costa sulle 600 allora è un'altro discorso

V4n{}u|sH
18-09-2007, 19:55
Si trova in rete a 714€ ivato se non mi sbaglio ;)
A quel prezzo non è poi così male... ma se lo riesci a pigliare in offerta a più di 100€ meno prendilo al volo! :D

giopao2
18-09-2007, 21:01
Vi ringrazio molto x i buoni consigli, ma vorrei optare comunque x l'acquisto di un ACER casomai anche con un prezzo che arrivi al max a 1000 euro. Io ho avuto un ASUS L8400 che purtroppo dopo + di 6 anni di buon servizio all'improvviso mi ha abbandonato senza riuscire a capire il problema quale sia stato. In famiglia mi consigliano l'acquisto di un ACER in quanto con i loro portatili si trovano bene.
:help: Al limite se posso permettermi di scocciare ancora, se qualcuno mi può consigliare sempre su un buon ACER (con caratteristiche quasi uguali o superiori all'Acer Aspire 5710) e che come dicevo sopra non superi le 1000 euro, lo ringrazio molto anticipatamente.
Buona serata a tutti!! :)

buothz
18-09-2007, 22:09
Vi ringrazio molto x i buoni consigli, ma vorrei optare comunque x l'acquisto di un ACER casomai anche con un prezzo che arrivi al max a 1000 euro. Io ho avuto un ASUS L8400 che purtroppo dopo + di 6 anni di buon servizio all'improvviso mi ha abbandonato senza riuscire a capire il problema quale sia stato. In famiglia mi consigliano l'acquisto di un ACER in quanto con i loro portatili si trovano bene.
:help: Al limite se posso permettermi di scocciare ancora, se qualcuno mi può consigliare sempre su un buon ACER (con caratteristiche quasi uguali o superiori all'Acer Aspire 5710) e che come dicevo sopra non superi le 1000 euro, lo ringrazio molto anticipatamente.
Buona serata a tutti!! :)
il problema sono i 6 anni... che ti fa esattamente? (curiosità)
In famiglia non so che conoscenze informatiche hanno, Acer è sicuramente migliorata negli anni, spesso come hw mette prestazioni ottime a prezzi spesso stracciati (non sempre!) ma c'è il solito ma... qualcuno si trova bene, qualcosa ci si trova male, io cn gli acer ho avuto modo di vedere delle cose che mi spingono a non comprarne uno e se me ne regalano uno me lo vendo, poi come ho detto prima c'è gente che si è trovata bene.
A quel prezzo secondo me ci prendi un Vaio serie N 38Z che oltre al design + bello a mio parere ha una qualità d base, tra cui il monitor, senza paragone
http://www.lionscomputers.com/Sony_Vaio_N_series.jpg
Se poi non t piace Asus ci sono i Toshiba A100 che stanno avendo una svendita in parecchi centri commerciali che a parità d prestazioni mangiano il modello che hai messo (anche come costruttività), HP hai na scelta enorme etc etc etc poi se vuoi un Acer l'unica e che ti giri il sito..
qui gia hai una piccola cernita per prezzo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer&id=10&prezzoMin=500&prezzoMax=799&sbox=sb
così t fai un'idea... io non te lo consiglio l'acer xkè c'è molto d meglio in giro imho, poi qualcuno che te lo consiglia rispetto un Sony o un Toshiba ci sarà ma non posso che non condividere appieno...

Si trova in rete a 714€ ivato se non mi sbaglio ;)
A quel prezzo non è poi così male... ma se lo riesci a pigliare in offerta a più di 100€ meno prendilo al volo! :D
se lo trova a 699 euro condivido anche io, per 800 euro io andrei su altre marche... anche xkè a quanto ho capito non le interessano tanto le prestazioni che spesso acer offre a prezzi bassi... io andre su un note cn un pannello bello, silenzioso, resistente...

giopao2
19-09-2007, 06:28
Ok studierò ancora se prendere o no un ACER, :muro: aspetterò qualche altra buona offerta di altre marche!!
Per quanto riguarda il mio "vecchio" ASUS L8400 ho postato qui il problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556254
Sarei veramente felice se riuscissi a riaccenderlo xchè x come l'ho trattato mi dispiace molto buttarlo o al limite venderlo x pezzi di ricambio.

V4n{}u|sH
19-09-2007, 13:15
Il 5720 o il 5920... sono di fasce di prezzo differenti, punta sui modelli con 2GB di RAM ;)