PDA

View Full Version : Problema di stampa con la HP laserjet 1018

Fr4nz
18-09-2007, 16:49
Salve a tutti!

Ho preso da pochi giorni una HP Laserjet 1018 e purtroppo ho riscontrato un difetto di stampa che viene fuori con alcuni PDF (non tutti). Il difetto è il seguente (cliccate sul link per vedere l'immagine):

http://img160.imageshack.us/img160/5213/difettovt0.jpg

come potete vedere a destra la stampante scrive delle barre verticali e, se notate bene, ciascuna ha un'altezza equivalente alla riga di testo o all'immagine raffigurata alla sua sinistra.

Ho installato gli ultimi driver e uso le impostazioni di default, quindi non ho toccato nulla di strano. Inoltre con altre stampanti non ho questo problema e quindi mi rivolgo a voi per capire cosa può essere...al limite porterò indietro la stampante e me la farò cambiare...

MM
18-09-2007, 22:47
Se è nuova evita di smanettare e rivolgiti al rivenditore ,)

Fr4nz
19-09-2007, 07:13
Se è nuova evita di smanettare e rivolgiti al rivenditore ,)

Ho risolto il problema da solo...in pratica sono gli ultimi driver ad avere questo difetto coi PDF...se metto quelli del 2006 va tutto a posto. Mi sembra strano che la HP faccia driver "bacati"...

MM
19-09-2007, 09:27
Può succedere
A me una volta aggiornando il bios di una MB è scomparso il floppy, poi regolarmente ricomparso rimettendo il bios vecchio

q3aquaking
27-09-2007, 20:15
ho avuto il tuo stesso problema, solo ke ala stampante ce l'ho da 1annocirca.
una volta agiiornato all'ultima versione si è presentato il problema.
senti...ma è mai possibile ke hp da magfggio 2007 nn si è accorta di sto problema?
poi la stronza ha tolto anke i link ai vecchi driver...
puoi dirmi dove posso scarikare una versione sicuramente funzionante?
ho il driver su cd ...provato...mi da lo stesso prolema...ma nn ne sono sicuro.. forse ho impicciato i drivers.
se mi dici una versione ok ben venga.

Fr4nz
27-09-2007, 20:51
ho avuto il tuo stesso problema, solo ke ala stampante ce l'ho da 1annocirca.
una volta agiiornato all'ultima versione si è presentato il problema.
senti...ma è mai possibile ke hp da magfggio 2007 nn si è accorta di sto problema?
poi la stronza ha tolto anke i link ai vecchi driver...
puoi dirmi dove posso scarikare una versione sicuramente funzionante?
ho il driver su cd ...provato...mi da lo stesso prolema...ma nn ne sono sicuro.. forse ho impicciato i drivers.
se mi dici una versione ok ben venga.

Il problema lo da solo i nuovi driver...devi disinstallarli e mettere quelli del 2006. Prova a vedere nel pannello di controllo l'installazione dei programmi.

q3aquaking
28-09-2007, 12:40
non riesco a disinstallarli
nn cè nulla in istallazione applicazioni
ho provato a installare il driver ke usci con la stampante(da cd)
con questa installazione il problema nn si risolve, però almeno qui esiste l'unistall
ma se disinstallo e riattco la stampante xpcmq trova i driver

inoltre nn sono riuscito a sccovare la versione del driver ke ho sul cd...
aiutatemi....su hp nn i capisce granche e vogliono sapere un mucchio di cose....x parlare con un cesso di tecnico.!
mi servirebbe ke quakuno metta un driver funzionante da qualke parte cosi me lo scariko e provo con quello.....sono fw .....quindi rapidshare e emegauploads scordateveli...mi fanno il controllo dell'ip