PDA

View Full Version : Sviluppatore anonimo : X360 è al 90% delle sue capacità,PS3 vincerà nel lungo termine

BTinside
18-09-2007, 14:31
Developer: Xbox 360 is at 90% Capacity, therefore PS3 will win in the long run

An 'anonymous developer' has revealed some technical points on developing for the Xbox 360 and PS3. It is claimed that the 'real problem' is due to the two system's processors, Xbox games can be tweaked up towards the PS3 but it is not possible to do the opposite. Games developed for the PS3 can not be downgraded to work on the 360 chipset. It is claimed that developers now are using about 90% of the Xbox 360's system resouces but in time the power of the PS3 will be utilized and will far surpass the capabilities of the Xbox 360.

quote:

Where the real problem stem is in the two system's processors. While Xbox games can be tweaked to move up to the PS3, the reverse is not always the case. Due to the PS3's advanced processor, games developed for the Sony backed platform sometimes can't be downgraded to the the 360's chip.

With the 360 being in the range of 2 years old now, it is said they have used about 90% of the systems resources, which allows for some PS3 games to be ported over, but it will become rarer as time goes on. As they push the PS3's performance, they will finally surpass the abilities of the 360 completely.

So where are you left in the console war? Why are developers still coming out with so few PS3 games? It's really just that much easier to work with the 360.

In the end though, who does our undisclosed developer think will win? While they gave no time frame for the inevitable victory, they were very clear that they thought the long haul champion would be the PS3 for this round of the overall war.
maxconsole

Secondo questo tizio, il vero problema è dovuto ai due processori. Mentre i giochi 360 possono essere migliorati portandoli su PS3, non è sempre possibile fare il contrario. Non è sempre possibile downgradare giochi PS3 verso X360, per via del processore avanzato di PS3.

Dopo due anni dall'uscita di X360, gli sviluppatori stanno attualmente utilizzando circa il 90% delle sue risorse , ma nel tempo la potenza di PS3 sarà utilizzata al meglio e sorpasserà le capacità di X360.

Perchè escono così pochi giochi per PS3? Perchè è molto più facile lavorare con x360.

bagnino89
18-09-2007, 14:35
maxconsole

Secondo questo tizio, il vero problema è dovuto ai due processori. Mentre i giochi 360 possono essere migliorati portandoli su PS3, non è sempre possibile fare il contrario. Non è sempre possibile downgradare giochi PS3 verso X360, per via del processore avanzato di PS3.

Dopo due anni dall'uscita di X360, gli sviluppatori stanno attualmente utilizzando circa il 90% delle sue risorse , ma nel tempo la potenza di PS3 sarà utilizzata al meglio e sorpasserà le capacità di X360.

Perchè escono così pochi giochi per PS3? Perchè è molto più facile lavorare con x360.

Magari fosse vero... Xò vedendo la fonte :asd:
Cmq, esagerazioni a parte, io ho sempre creduto nelle innumerevoli capacità di cell in confronto a Xenon. IMHO

Eriol the real
18-09-2007, 14:39
cosa letta e riletta, mo si è scomodato pure lo "sviluppatore anonimo"...

naoto84
18-09-2007, 14:40
autorevole

Fuma80
18-09-2007, 14:40
IMHO un motivo in più per aspettare che cali il prezzo della ps3, che introducano il rumble, alcuni aggiustamenti alla tecnologia costruttiva e giochi che ne sfruttino la potenza...

poi sarà mia :D

kenjcj2000
18-09-2007, 14:41
parole al vento.......

BTinside
18-09-2007, 14:43
Certo che questi "sviluppatori anonimi" fanno pensare.....

Anche per ciò che dice, sono sicuro che l'anonimato è solo una copertura, sarà qualcuno della Sony :asd:

Sono d'accordo infatti col fatto che col tempo si sfrutterà meglio PS3, ma che i giochi si possono convertitre da 360 a PS3 e non viceversa mi sembra proprio una boiata.

sslazio
18-09-2007, 14:45
solita aria fritta.
La verità è sempre una, che su alcuni rende meglio la 360 su altri la PS3 a seconda del tipo di gioco.
L'unica cosa è che al momento i programmatori si trovano comunque meglio a lavorare su 360 e a giudicare dai dati elevati di vendita della scatola microsoft credo che la cosa perdurerà per parecchio tempo.

giova22
18-09-2007, 14:46
un mio amico (che vuole restare anonimo) ieri è andato su marte...

Ma per favore... Che senso hanno queste notizie? Anche io potrei spacciarmi per uno sviluppatore anonimo...

kenjcj2000
18-09-2007, 14:48
un mio amico (che vuole restare anonimo) ieri è andato su marte...

Chi non conosce superman :asd:

bambubambu2
18-09-2007, 14:51
Bella discuzione..hmmm

Si ripetera la storia ps2 vs xbox, dove il nuovo entrato di casa Microsoft aveva un interesante vantagio ?

Ma io mi chiedo : la technologia cambia molto piu veloce che qualche anno fa, l
La microsoft potrebe molto bene cambiare il processore.

Il punto e che mancano gli videogiochii che dovrebero sfrutare anche il xbox360.
Poi se fra 3-4 anni ci sara un paio di videogiochi che non funzionera sul 360--beh gia ha 2 anni di vita, magari fara in tempo per un cambio generazionale........

E poi non dimenticate gli tempii lunghisimmi per il release degli nuovi videogiochi.

xbox sperimentera la limite fisica? mah

PhoEniX-VooDoo
18-09-2007, 14:55
Hahaha ma quanto e fantastico il mondo delle console? Mi sono appena fatto due risate col gioco del cavallo del Wii, ora leggo sta minchiata ...percentuali sparate a caso da programmatori anonimi e ho dato solo un occhiata veloce alla paginata dei threads...chissà cos'altro c'e! :D :D

selenio
18-09-2007, 14:56
Le capacità della PS3 sono grandi, ma secondo me rimarranno miraggi.
Quando i programmatori riusciranno a sfruttarla a dovere,
la MS sarà già pronta con una nuova console tecnologicamente superiore.

Questo non toglie che quando sarà il momento, prezzo più basso e bei giochi la comprerò, speriamo presto :) .

LELEK68
18-09-2007, 14:57
E allora che lancino i giochi che sfruttano tutta sta potenza in piu'!

Mav80
18-09-2007, 15:02
Eh mio Cugggggggino.....aaahhh...vaccate

bob.malone
18-09-2007, 15:07
secondo me il problema non è il "programmatore anonimo" ma chi gli dà spazio e visibilità.

Nerocielo
18-09-2007, 15:12
c'è anche questa notizia che supporta quella data da BT:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18757613#post18757613

Giant Lizard
18-09-2007, 15:17
la fonte non sarà delle più sicure, ma è quello che ho sempre pensato anch'io :D anche se credo che PS3 supererà Xbox 360 di poco.

Abanjo
18-09-2007, 15:40
ma come si fa a riportare su siti una notizia del genere?

un "sviluppatore ANONIMO" !!!!!!!!!!!!

quindi potrebbe essere pure un bambino di 13 anni che vuole fare lo scherzone, o solamente screditare la console, o ancora... un dipendente SONY

maddai... non scherziamo.

nome e cognome e compagni software, poi si può iniziare a discutere...
altrimenti quello è pari a mio cugino che una volta è morto e poi risorto.

sas
18-09-2007, 15:41
questo sviluppatore anonimo potrebbe essere nao .:stordita:

Giant Lizard
18-09-2007, 15:43
altrimenti quello è pari a mio cugino che una volta è morto e poi risorto.

davvero? :mbe:

:asd:

PESCEDIMARZO
18-09-2007, 15:48
Articolo interessante, ora sento il parere di mio cuggino.:)

lishi
18-09-2007, 16:00
Sono thread come questo che mi fanno pensare che senza console war questo forum chiuderebbe per inattività. 20 risposte in 1 ora.

PhoEniX-VooDoo
18-09-2007, 16:02
Sono thread come questo che mi fanno pensare che senza console war questo forum chiuderebbe per inattività. 20 risposte in 1 ora.

frena...priam di tutto ci sono i figa-thread in piazzetta :oink: :D

peddu84
18-09-2007, 16:10
1. stranamente la fonte di queste, a mio avviso assurdità, è anonima. Ma và ? E' il modo più semplice per spararle grosse. Dopo và a finire che si ripete quella pseudo dichiarazione accreditata a uno sviluppatore di valve che si è rivelata un totale fake, perchè in realtà presa da un comune utente dello stesso forum della fonte...

2. Se fosse davvero così:
- come mai che praticamente tutti i porting XBOX360=> PS3 sono meglio su XBOX360 ?
- E come mai per giochi che hanno come base di partenza PS3 (es DIRT) le differenze sono estremamente più livellate anche dopo svariati mesi di ritardo per il titolo in versione PS3 (e ancora, le differenze ci sono sia pro PS3 sia pro XBOX360) ?
- O ancora un esempio di sviluppo parallelo, the darkness, che è migliore per frame rate, aliasiang e qualche effetto su XBOX360 ?

suonano come parole al vento a maggior ragione vista la fonte (non maxconsole che riporta il rumor, ma la fonte anonima. Della serie potrei spacciarmi per uno sviluppatore che vuole restare anonimo e affermare che XBOX360 è più potente di una PS4...)

dani&l
18-09-2007, 16:13
Un programmatore non potrebbe mai dire qual'è il potenziale massimo di una macchina... può solo dire che lui meglio di cosi non riesce a programmare. :D

peddu84
18-09-2007, 16:19
c'è anche questa notizia che supporta quella data da BT:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18757613#post18757613

non è che la avvolara. E' la stessa identica notizia riportata su un altro sito (stessa fonte)...

goldorak
18-09-2007, 16:30
E anonimo perche' si rende conto della stronz@ta che ha detto ? :stordita: :sofico:

sslazio
18-09-2007, 16:31
per me Sony ha solo un'arma e si chiamano esclusive.
li può contare sul fatto che almeno non le si può affiancare la versione 360 :D

goldorak
18-09-2007, 16:32
maxconsole

Non solo, ce' di mezzo anche l'ottima base installata che e' bella ampia e x volte quella della ps 3.
E comunque quello che dice non si avverera' semplicemente perche' nessuno ad oggi e' cosi' masochista da sviluppare per ps 3 e poi farne il porting su xbox 360. :asd:

argez
18-09-2007, 16:36
Ma se anche ne sfruttassero il 150% a noi cosa ce ne dovrebbe fregare visti i giochi?:D

yamaz
18-09-2007, 16:36
Caliamo un velo pietoso? Ma sì :)