PDA

View Full Version : SAMSUNG SyncMaster 225MD [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 [3]

Tavels
13-01-2009, 17:51
Alla fine l'ho ordinato (ieri)... giovedì o venerdì mi arriva e potroò giudicare se ho speso bene o no i miei soldi...
Cmq ho visto qualche video del "fratello" 225MW (che ho capito esser peggiore) ed è buono, ma solo dal vivo si può giudicare bene!

Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Questo l'ho sentito varie volte e mi pare anche per altri monitor valga la stessa cosa... Ma da tanto fastidio questa cosa del volume basso?

Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto del 16/9 ho letto che basta selezionare il rapporto 16/9 dal menu e mette le bande nere sopra e sotto... quindi perfetto!!! Speriamo solo che il wii si veda bene!

royy
13-01-2009, 22:04
grazie tante per l'aiuto sono riuscito settare i canali del digitale terrestre...si vede davvero uno spettacolo....grazie ancora...

per quanto riguarda il collegamento con il mio pc ho purtroppo solo la presa dvi e non quella hdmi o pc cosa mi consigliate di fare?
mi sa che l'unica soluzione è acquistare il cavo dvi - dvi; infatti il cavo pc che mi è uscito dal monitor lo ho provato a collegare tramite un adattatore al mio portatile ma mi si vede male molto male: in pratica ho collegato il cavo pc con adattatore alla presa dvi del mio portatile e inserito l'altra parte del cavo pc nella presa pc blue del mio monitor....ma come dicevo prima mi si vede male....

è vero che la qualità dei cavi dvi è inferiore a quella hdmi ma superiore a quella pc....

grazie tante siete mitici.....in tanti anni leggendo e postando qui ho risolto tanti di quei problemi....non avete proprio idea...
ciao

Tavels
13-01-2009, 22:52
grazie tante per l'aiuto sono riuscito settare i canali del digitale terrestre...si vede davvero uno spettacolo....grazie ancora...

per quanto riguarda il collegamento con il mio pc ho purtroppo solo la presa dvi e non quella hdmi o pc cosa mi consigliate di fare?
mi sa che l'unica soluzione è acquistare il cavo dvi - dvi; infatti il cavo pc che mi è uscito dal monitor lo ho provato a collegare tramite un adattatore al mio portatile ma mi si vede male molto male: in pratica ho collegato il cavo pc con adattatore alla presa dvi del mio portatile e inserito l'altra parte del cavo pc nella presa pc blue del mio monitor....ma come dicevo prima mi si vede male....

è vero che la qualità dei cavi dvi è inferiore a quella hdmi ma superiore a quella pc....

grazie tante siete mitici.....in tanti anni leggendo e postando qui ho risolto tanti di quei problemi....non avete proprio idea...
ciao

Ma dopo averlo collegato hai impostato dal pc la risoluzione a 1680x1050?

Comunque dvi e hdmi si equivalgono come qualità... in pratica sono la stessa cosa con cavi e connettori diversi (l'hdmi può trasportare anche l'audio)

royy
13-01-2009, 23:51
sinceramente non ho impostato la risoluzione come mi hai detto, ma ho fatto una prova con il portatile di un mio amico connesso sempre con il cavo pc uscito dal monitor però stavolta senza convertitore in quanto il suo portatile ha solo l'uscita....quindi ho effettuato il collegamento premuto un bel fn + f4 e magia il mio monitor trasmetteva spettacolarmente.....in automatico ha fatto anche l'aggiustamento dei bordi....insomma uno spettacolo....

non so più cosa fare il cavo dvi costa circa 25 euri da mediaworld mentra hdmi se ne trovano anche a 10 euro.....

help meeeeeeeeeeeeee

P.S. dicevi che hdmi trasporta anche l'audio ma perchè dvi non lo trasporta e allora come dovrò fare per sentire l'audio del pc quando lo collego al monitor?
sentirò dalle casse del portatile?

P.S. 2 ho fatto il cambio di risoluzione ma il risultato è sempre lo stesso....prima non mi sono espresso bene: il problema non è di visualizzazione o risoluzione ma di colore si vede con un sottofondo bluastro\verdastro come se ci fossero solo pochissimi colori....na cosa indecente.....

ciao ciao e ancora grazie a tutti....

Tavels
14-01-2009, 13:20
P.S. dicevi che hdmi trasporta anche l'audio ma perchè dvi non lo trasporta e allora come dovrò fare per sentire l'audio del pc quando lo collego al monitor?
sentirò dalle casse del portatile?

P.S. 2 ho fatto il cambio di risoluzione ma il risultato è sempre lo stesso....prima non mi sono espresso bene: il problema non è di visualizzazione o risoluzione ma di colore si vede con un sottofondo bluastro\verdastro come se ci fossero solo pochissimi colori....na cosa indecente.....

Se non è un problema di risoluzione ma di colori non so cosa possa essere... forse l'adattatore che non funziona? Ma l'adattatore era con il portatile o l'hai preso a parte?

No, il dvi non trasporta l'audio, dovresti collegare anche un cavo dall'uscita audio (o cuffie) del portatile all'ingresso audio del monitor... con l'hdmi avresti solo un cavo (sempre che la scheda video del computer trasmetta l'audio tramite hdmi).
Ma il tuo portatile non ha l'hdmi, giusto? In questo caso, se non riesci a risolvere col cavo vga (si chiama così "quello blu"), hai due alternative: comprare un cavo dvi-dvi (comunque consigliato perchè migliore del vga) o comprare un cavo dvi-hdmi... la scelta di quale dei due dipende solo da quale ingresso del monitor vuoi usare (ti consiglio dvi-dvi così ti rimane libera l'hdmi che potrà servire per attaccarci altro)

Per l'audio poi hai 3 scelte: utilizzare gli altoparlanti del portatile, collegare tramite cavo audio gli altoparlanti del monitor, o collegare degli altoparlanti esterni... dipende da come vuoi sentire...

fabio08
14-01-2009, 13:38
il collegamento al pc con hdmi crea problemi soprattutto con i giochi.
x il pc è vivamente consigliato il dvi.

royy
14-01-2009, 18:02
ok ho comprato un cavo dvi -dvi credo sia la cosa migliore....stasera che torno a casa lo provo....per l'audio ho delle casse philips con wooferino collegate al portatile...
quindi mi consigliate di tenerle così ?

Tavels
14-01-2009, 18:28
per l'audio ho delle casse philips con wooferino collegate al portatile...
quindi mi consigliate di tenerle così ?

Se sono almeno un pò decenti dovrebbero essere meglio delle casse integrate nel monitor, ma non posso esserne sicuro perchè non so come sono le tue casse
nè tantomeno quelle del monitor visto che mi deve ancora arrivare (io collegherò comunque le mie casse creative p5800, che uso col pc, all'uscita cuffie del monitor per avere buon audio anche per la tv).

Appena provi facci sapere se col cavo dvi-dvi va bene...

royy
14-01-2009, 20:19
rieccomi qui....purtroppo nulla......sembra non recepirlo proprio il cavo dvi dvi....infatti mi disabilità la funzione pc dal menu cosa che invece prima con il cavo vga + adattarore dvi mi permetteva di fare...
tra l'altro nella sezione elenco sorgenti del menu c'e' una voce dvi che non mi si abilita...
ma non è che il canale dvi non è per il portatile....cioè non è che questa porta serve per collegare il portatile ad un proiettore e non ad un monitor....

oppure potrebbe essere che bisogna premere qualche altro tasto sulla tastiera e non più fn +f4...
bha aiutatemiiiiiiiiiii

Tavels
15-01-2009, 11:13
rieccomi qui....purtroppo nulla......sembra non recepirlo proprio il cavo dvi dvi....infatti mi disabilità la funzione pc dal menu cosa che invece prima con il cavo vga + adattarore dvi mi permetteva di fare...
tra l'altro nella sezione elenco sorgenti del menu c'e' una voce dvi che non mi si abilita...
ma non è che il canale dvi non è per il portatile....cioè non è che questa porta serve per collegare il portatile ad un proiettore e non ad un monitor....

oppure potrebbe essere che bisogna premere qualche altro tasto sulla tastiera e non più fn +f4...
bha aiutatemiiiiiiiiiii

Mmmmhhh... strana questa cosa... non c'è qualche opzione da impostare sul portatile (tramite il pannello della scheda video) per abilitare l'uscita dvi?

royy
16-01-2009, 00:31
si ho verificato non ci sono attivazioni da fare...
mi consigliate di prendere un cavo dvi-hdmi o dvi-scart?
potrebbe funzionare?

Tavels
16-01-2009, 09:32
Io non saprei più cosa consigliarti... aspetta qalcuno che ne sa di più (anche perchè il monitor deve ancora arrivarmi).
Cmq non credo che cambierebbe qualcosa con un cavo dvi-hdmi...

fabio08
16-01-2009, 11:56
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

qui ti fa un po' di chiarezza sulla connessione dvi.
controlla di aver acquistato il cavo giusto.
il samsung 225md usa il dvi-d, single o dual non ha importanza.

royy
16-01-2009, 22:21
grazie fabio ho verificato e sul pc ho uscita dvi-i dual link....

sono andato da quello che mi ha venduto i cavi...è un grande negozio che vende roba per satelliti e mi sono fatto sostituire il cavo....con uno uguale sperando che fosse simile....

ma il risultato è lo stesso....anzi peggio, facendo il collegamento ovviamente non si vede il pc ma in compenso se con il cavo attaccato provo a selzionare il digitale terrestre mi si vede tutto molto scuro....bha i misteri della elettronica....

proverò a farmi cambiare il cavo con altra merce visto che costa poco circa 10 euro ed andrò in un altro rivenditore con il portatile in mano e chiederò un cavo che me lo faccia vedere su un monitor lcd possibilmente provandolo li davanti a loro...credo che sia l'unica soluzione....

ho sentito da qualche parte che bisogna abilitare il dvi dal bios...ma mi sembra un po' una boiata....voi che dite....
consigli,suggerimenti...?

Tavels
17-01-2009, 12:52
Boh... potrebbe anche darsi che ci sia una voce nascosta per abilitare il dvi...

Intanto ieri mi è arrivato il monitor! FANTASTICO! :D
Con il pc si vede benissimo, anche se mi dovrò abituare ad avere così tanto spazio...
La tv, contrariamente a quanto credevo (avendo il monitor una risoluzione molto alta), si vede molto bene, sia in analogico che in digitale... purtroppo mi riceve solo rai 1,2,3,4 e i canali mediaset a pagamento (chissà perchè quelli li riceve bene...:muro: )
Il wii, per ora collegato con la scart (RGB), si vede bene solo il menu... :cry: per giocare decentemente devo stare un pò distante... proverò a prendere il cavo component...

royy
18-01-2009, 00:32
quanto lo hai pagato e con che cavo lo hai collegato al pc?

Tavels
18-01-2009, 13:16
Pagato 259 comprese le spedizioni... :D
Attualmente è collegato in vga e dato che si vede benissimo rimarrà collegato così finche non cambio pc (ho ancora un P4 2,4 di 6 anni fa...:cry: )

manga81
01-02-2009, 10:14
Beh non tutti usano il fullhd al momento, anzi sono davvero pochini x ora
Concordo con te x 1 annetto ma non tutti cercano un monitor full visto che come hai detto tu al momento c'e' poca possibilita di sfruttarlo e poi dipende dalle esigenze no ?
Al momento usare un fullhd in certi campi è pèggio che non un 20 o 22

UN GRAZIE DI CUORE ALL?UTENTE FURGONE
PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In

Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.

Ma dopo averlo collegato hai impostato dal pc la risoluzione a 1680x1050?

Comunque dvi e hdmi si equivalgono come qualità... in pratica sono la stessa cosa con cavi e connettori diversi (l'hdmi può trasportare anche l'audio)

il collegamento al pc con hdmi crea problemi soprattutto con i giochi.
x il pc è vivamente consigliato il dvi.

notavo il prezzo del monitor, si è dimezzato in 18mesi :eek: però non so se qualità/prezzo possa convenire questo o il t240hd visto che è sceso a 349 (circa 100euro in più) sono molto indeciso su alcuni modelli :muro:

c'è qualche recensione in giro di questo monitor che posso leggere?

Sir.Jerry
15-03-2009, 12:04
Ragazzi se avete voglia di vendere il vostro monitor o se l'avete rotto guardate qui e fate la vostra proposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26698035#post26698035

Grazie a tutti!

blues 66
26-03-2009, 19:53
notavo il prezzo del monitor, si è dimezzato in 18mesi :eek: però non so se qualità/prezzo possa convenire questo o il t240hd visto che è sceso a 349 (circa 100euro in più) sono molto indeciso su alcuni modelli :muro:

c'è qualche recensione in giro di questo monitor che posso leggere?

ciao e scusa se rispondo solo adesso , di recensione ce ne son poche , o almeno io nn le ho trovate , ma x come funzia questo monitor è una chicca !!!
io ne son stracontento , ;) sui film e giochi , non noto nessuna scia
ciao , certo che adesso si trovan monitor/Tv da 24/26 sui 400 euro , i quali ( forse solo alcuni son Full/HD 1080 )
vedi un pò
ciao

prunaplus
08-04-2009, 14:58
Salve a tutti.
Ho appena acquistato questo monitor per sostituire il mio vecchio lcd che è partito dopo quasi 4 anni.... (un po' presto....).
Ero indirizzato su un monitor LCD no-TV, a "basso costo", 70€ poi ho trovato questo a 199€ e ho pensato di fare la pazzia e prenderlo (visto che a mesi noi piemontesi dobbiam montarci il digitale)... Quindi:
1) visto che non pretendo molto spero di aver fatto un buon (seppur non straordinario) acquisto.
2)volevo un consiglio. Pensavo di attaccare due pc sul monitor. Non sapevo quali connessioni usare però e avevo pensato a due ipotesi:
a) pc1 dvi, pc2 vga
b) pc1 vga, pc2 svideo

Secondo voi, quale è meglio? inoltre, manca a tutti il CAVO DVI? Io non lo trovo nella confezione!
Grazie mille a chiunque sia disponibile.
Ciao e buona Pasqua!!

zizou79
15-04-2009, 22:03
Salve a tutti.
Ho appena acquistato questo monitor per sostituire il mio vecchio lcd che è partito dopo quasi 4 anni.... (un po' presto....).
Ero indirizzato su un monitor LCD no-TV, a "basso costo", 70€ poi ho trovato questo a 199€ e ho pensato di fare la pazzia e prenderlo (visto che a mesi noi piemontesi dobbiam montarci il digitale)... Quindi:
1) visto che non pretendo molto spero di aver fatto un buon (seppur non straordinario) acquisto.
2)volevo un consiglio. Pensavo di attaccare due pc sul monitor. Non sapevo quali connessioni usare però e avevo pensato a due ipotesi:
a) pc1 dvi, pc2 vga
b) pc1 vga, pc2 svideo

Secondo voi, quale è meglio? inoltre, manca a tutti il CAVO DVI? Io non lo trovo nella confezione!
Grazie mille a chiunque sia disponibile.
Ciao e buona Pasqua!!

Scasa, dove lo hai trovato a quel prezzo?

prunaplus
21-04-2009, 17:29
Scasa, dove lo hai trovato a quel prezzo?

Scusa per il ritardo. Ti ho scritto in mp.
Comunque l'ho trovato da Saturn a Torino (8gallery).
So dirti che ce ne erano davvero pochi (di cui uno esposto).
A due settimane dall'acquisto, comunque, non posso fare altro che consigliartelo. La linea, inoltre, è molto minimal ed elegante, si adatta bene a tutto. Io lo trovo perfettamente intonato con il mio asus eeebox (media center & muletto basso costo). In ogni caso è davvero perfetto e la visione dei programmi in digitale è ottima (se trasmettono dati in buona qualità).
Mi avevano sconsigliato superfici visive simili, in quanto schermi lucidi danno fastidio durante la visione... onestamente lo trovo, invece, perfetto, non ho problemi di questo genere.
Peccato per la funzione PiP che non si usa per il digitale... ma solo per l'analogico!
Comunque il cavo dvi non è compreso! Appena posso lo prendo così vedo se cambia qualcosa in termini di qualità di immagine (la attuale soluzione per il secondo pc non mi soddisfa!).

blues 66
26-04-2009, 09:34
ciao Prunaplus .. mi fà piacere che tù , ne sia rimasto stupefatto ... per questo LCD ... pensa un pò solo dopo 2 /3 mesi , da quando lo avevo aquistato il prezzo è calato :cry: e mene pento solo x il prezzo ma come qualità , visiva e tuttofare direi che è un ottimo monitor .
quindi straquoto tutto ciò che hai Affermato ...... ,
Ritornando a noi... da VGA a DVI cambi eccome ,;) solo che devi prendere un cavo DVI abbastanza buono ( di fattura ) !!!
ciao e buona visione :D

zizou79
26-04-2009, 21:38
Scusa per il ritardo. Ti ho scritto in mp.
Comunque l'ho trovato da Saturn a Torino (8gallery).
So dirti che ce ne erano davvero pochi (di cui uno esposto).
A due settimane dall'acquisto, comunque, non posso fare altro che consigliartelo. La linea, inoltre, è molto minimal ed elegante, si adatta bene a tutto. Io lo trovo perfettamente intonato con il mio asus eeebox (media center & muletto basso costo). In ogni caso è davvero perfetto e la visione dei programmi in digitale è ottima (se trasmettono dati in buona qualità).
Mi avevano sconsigliato superfici visive simili, in quanto schermi lucidi danno fastidio durante la visione... onestamente lo trovo, invece, perfetto, non ho problemi di questo genere.
Peccato per la funzione PiP che non si usa per il digitale... ma solo per l'analogico!
Comunque il cavo dvi non è compreso! Appena posso lo prendo così vedo se cambia qualcosa in termini di qualità di immagine (la attuale soluzione per il secondo pc non mi soddisfa!).

Grazie mille per l'informazione, ho girato una marea di supermercati della mia zona e questo modello sembra ormai introvabile!!!L'unico MW dove l'ho trovato era a 400€, assurdo!!!

prunaplus
26-04-2009, 22:18
ciao Prunaplus .. mi fà piacere che tù , ne sia rimasto stupefatto ... per questo LCD ... pensa un pò solo dopo 2 /3 mesi , da quando lo avevo aquistato il prezzo è calato :cry: e mene pento solo x il prezzo ma come qualità , visiva e tuttofare direi che è un ottimo monitor .
quindi straquoto tutto ciò che hai Affermato ...... ,
Ritornando a noi... da VGA a DVI cambi eccome ,;) solo che devi prendere un cavo DVI abbastanza buono ( di fattura ) !!!
ciao e buona visione :D
Grazie mille! Allora credo proprio che cercherò nel più breve tempo possibile un buon cavo DVI così da sfrutta a pieno le potenzialità del monitor e dei miei pc!
Per il discorso Prezzo.. beh, guarda, questione di fortuna... puro caso che abbia trovato questo monitor a questo prezzo! Ero in cerca di un monitor da un po', ero indirizzato su samsung ma non avrei mai pensato di rpendere questo (visto il tradeoff Mio budget-Caratteristiche-Prezzo). Nell sfortuna (rottura monitor) ho avuto fortuna!

Grazie mille per l'informazione, ho girato una marea di supermercati della mia zona e questo modello sembra ormai introvabile!!!L'unico MW dove l'ho trovato era a 400€, assurdo!!!

Come detto a Blues... guarda... la mia è stata sinceramente solo fortuna. Senza far pubblicità a nessuno e senza nulla togliere ai vari player di mercato, io, per esperienza personale, quando so che entro qualche mese dovrò cambiare un componente HW (pc, TV, ecc...) guardo soprattutto in alcune catene note (almeno qui a Torino) per far sconti "extra" su pezzi esposti o rimanenze di magazzino (Auchan, Saturn). Se non si hanno troppe pretese (ultimo modello) si trovano buone offerte. Molto dipende dai contratti che vengono stipulati fra GDO e Produttori (o ristributori vari). Conoscere i contratti che alcuni negozianti hanno verso i produttori oppure la loro gestione di magazzino è importante anche per il cliente: permette di risparmiare qualcosina (a volte non poco!).

prunaplus
11-06-2009, 17:54
Problema: noto che riducendo la luminosità 8anche attraverso modalità preimpostate come Internet o Testo) sento un ronzio che è assolutamente assente in modalità Entertainment.
Qualcuno di voi ha questa "caratteristica"?
Io la noto in quanto non ho nessun rumore attorno (anche il pc non genere praticamente rumore essendo nettop), altrimenti non me ne sarei mai accorto.

danypedro
30-06-2009, 16:32
buongiorno a tutti.. qualcuno sa se è possibile trovare i codici da inserire senza comprare la cam??? :mc: non per altro ma l'operatore mi ha detto che non è compatibile con il modulo cam attualmente in commercio.. voi come avete risolto? e soprattutto cosa lo hanno fatto a fare l'ingresso cam se poi la cam commercializzata non va bene per il nostro tv????!!!!!

fabio08
30-06-2009, 17:23
la cam in commercio non è ufficialmente compatibile con il ns monitor, ma di fatto funziona. io ce l'ho da circa un anno, l'ho sostituita una volta perchè si era guastata, ma ci ho visto tutte le partite della viola con LA7, e qualcosa con mediaset premium, che era compresa con la cam.

danypedro
01-07-2009, 09:05
ma davvero fabio???? questo l'operatore non me lo ha detto... grazie mille!!! mi fido eh! :rolleyes:

jokervero
03-09-2009, 14:02
Con i giochi come va ?

blues 66
04-09-2009, 22:14
ciao e benvenuto... io ci gioco poco ma credo che avendo provato crysis /gear of wars /combat fight simulator comunque altri giochi online le scie nn ci stanno insomma , è un tutto fare...
poi come dicon su altri forum , ben più tecnici , le scie ci sono sempre ... ma comunque x esssere un 5Ms . se la cava ottimamente
ciao

johnmup
05-11-2009, 13:10
Ciao raga. Da un po il mio syncmaster mi da problemi con il digitale terrestre: dopo un paiodi minuti che va si blocca il sinto e non vedoo più niente. Devo staccare la spina e riaccendere, ma dura poco. Consigli?

Sonny L.
09-11-2009, 18:33
Stai per caso utilizzando una SamsungCAM nello slot CI?
Se sì prova a rimuoverla, a me era successa la stessa cosa ed il problema era dovuto alla CAM (si era fulminata).
Buona fortuna!

royy
26-11-2009, 13:21
Ragazzi ho preso questo monitor da qualche tempo ma adesso che ho provato a collegarlo al mio portatile Fujitzu siemens mi stanno sorgendo un sacco di problemi.
Attualmente ho il Monito collegato al portatile tramite un cavo che entra nel monito con uscita hdmi ed esce dal portatile invece con una presa DVI (in quanto il mio portatile non ha una uscita hdmi)

1)ho problemi a swicciare da modalità televisione a modalità monitor che uso solamente per eseguire windowsplayer sul portatile e vedere i film sul monitor stesso.In pratica molte volte facendo fn + f4 non mi fa il passaggio dal portatile al monitor e sono costretto a cambiare le impostazione del pannello di controllo e cambiare la risoluzione e mettere tipo 1800 x non ricordo cosa.

2)altro problema fastidosiossimo ogni volta che mi vedo un film sul monitor mi si cambiamo le impostazioni del monitor stesso:lingua e colori.

3)Il monitor nella visione dei film è abbastanza chiaro anche se qualche volta appare leggermente scuro anche con la proiezione di dvd di qualità.
invece quando vado a vedere la tele succede la tragedia i colori si scuriscono a volte tantissimo rendendo impossibile vedere qualche canale,altre volte si scuriscono di meno ma rimane lo stesso brutto e fastidioso da guardare.

Non so più cosa fare il problema è che personalizzando i colori del monitor non risolvo nulla nel senso che se aumento la luminosità o il coloro o il contrasto non riesco ad avere risultati buoni....

Vi prego aiutatemi....

ftcc2
16-05-2010, 01:02
possibile vedere in pip il digitale terrestre??

fabio08
16-05-2010, 08:16
no, solo analogico

ftcc2
16-05-2010, 09:59
vorrei dare un bel bacio in fronte a chi ha pensato una cosa del genere! ma dico l'analogico si e il digitale no??grrrrrrrr

blues 66
13-06-2010, 13:43
ragazzi salve vedendo chè stò 3D sè nè stà morendo ...lo rivivo un pò
succede anche a voi ? ho notato che , quando passo dalla modalità PC ...alla modalità TV mi appare sullo schermo " L'immagine del televideo "
con la scritta i sottotitolo li potete trovare allaPag. 777
:confused:
qualkuno lo nota , ?
oppure sarà la figlia che schiaccia qualke tasto del telecomando , prima di acedere , alla TV ... Bhooo !!!
Grazie

TodaLion
20-09-2010, 19:55
il mio tv è piuttosto strano, se vedo i canali in analogico è tutto ok, ma se vedo in digitale l'audio scende del tutto e pur portandolo a 100 è come se fosse ad un valore molto più basso (potrei dire 20-30 circa).
Non riesco a capire perchè avvenga ciò, c'è qualche impostazione specifica per il digitale?

blues 66
20-09-2010, 20:28
No non ci sono impostazioni ...purtroppo è così ...anche perche tutti i Tv LCD son da sfruttare con delle casse o sitema audio multicanale ....
iinsomma segnale digitale perde ;)

TodaLion
21-09-2010, 11:08
si lo so che spesso nel digitale si perde, ma ti assicuro che scende fin troppo, se c'è un po' di rumore nella stanza, pur mettendo l'audio al max si fa fatica a sentire...
Volevo sapere se capita pure a voi e mi devo rasseggnare mettendo le casse come hai consigliato...
grazie

blues 66
21-09-2010, 20:46
Ciao TodaLion guarda io ho provato mà se dici che a 100 hai un valore verso il 30 / 20 del volume normale cè qualcosa che non Và

Nel menù Audio come lo hai impostato ?
sicuramente hai spento Volume Auto & True Surround ...Queste voci le devi accendere
Allora vai in Menu col telecomando
poi vai sù icona Cassa audio qui sotto a MOD/ PERSONALIZZATA/
vai sotto e vedi Volume Auto ...qui impoosti acceso e sotto
cè il true sourround anche lui acceso

Fatto ;)

fammi sapere se risolto

redbutler
19-02-2011, 01:21
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per avere informazioni riguardo un problema noioso che mi assilla su questo monitor con il DDT.
Per il resto funziona tutto correttamente.

In pratica ogniqualvolta la TV va in stand-by o la spengo
i canali memorizzati spariscono completamente e bisogna risintonizzarli
da capo. Veramente fastidioso.

Ho resettato i valori di default. Ho staccato tutti i collegamenti superflui
ma non cambia nulla. Ho un potenziometro del segnale DDT e i canali
a Milano si vedono benissimo e in grande quantità.

Software: T-BDXPDEU00-1015
Firmware: T-ST1DEU7-1000

E' presente anche la vecchia versione software (Software: T-BDXPDEU00-1013) ma l'anomalia rimane identica.

Credo il sinto DDT stia andando alle quaglie.
Qualcuno ha sentito parlare di questa problematica?

grazie per le risposte.

fabio08
19-02-2011, 07:38
a me quel problema si presenta se tolgo corrente al monitor x un po' di tempo...

Shida
19-02-2011, 09:33
Anchio ho quel problema.

blues 66
22-02-2011, 20:38

ma come la spegnete ? classico bottoncino ON OFF :O
avete guardato bene nel Menù ?

clickinfo
21-03-2011, 13:24
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per avere informazioni riguardo un problema noioso che mi assilla su questo monitor con il DDT.
Per il resto funziona tutto correttamente.

i canali memorizzati spariscono completamente e bisogna risintonizzarli
da capo. Veramente fastidioso.

Ho resettato i valori di default. Ho staccato tutti i collegamenti superflui
ma non cambia nulla. Ho un potenziometro del segnale DDT e i canali
a Milano si vedono benissimo e in grande quantità.

Software: T-BDXPDEU00-1015
Firmware: T-ST1DEU7-1000

E' presente anche la vecchia versione software (Software: T-BDXPDEU00-1013) ma l'anomalia rimane identica.

Credo il sinto DDT stia andando alle quaglie.
Qualcuno ha sentito parlare di questa problematica?

grazie per le risposte.

Anche a me capita lo stesso fastidioso problema: sintonizzo i canali digitali, spengo col pulsante rosso del telecomando, riaccendo il televisore e buona parte dei canali digitali sono andati persi.

Possibile che il TUNER DTT si rompi cosi facilmente?

Asterix72
21-03-2011, 13:42
un amico con un altro modello di tv samsung aveva questo problema, che si manifestava solo se i canali sintonizzati superavano le 255 unità.
Sul mio 225 non ho mai avuto questo problema ma non saprei dirvi se ho più o meno di 255 canali....che sia lo stesso bug???

Alex Impreza
04-02-2012, 18:39
ragazzi ho un problema con questo lcd ..quando attacco il cavo hdmi al pc vedo sfuocato e bassa risluzione ... invece con il cavo normale tutto ok ..avete avuto questo problema pure voi ?

xm
28-05-2012, 09:56
Il problema dei canali lo avevo anche io, risolto inviandolo in assistenza.
Se non ricordo male non era un problema Hardware ma Software, risolvibile però solo con aggiornamento in assistenza.
Il problema dell'HDMI non è risolvibile. E' un ingresso molto limitato, ti scala la risoluzione da schifo. Per me praticamente inutile.

Prodotto mediocre.

Dopo di questo non ho più comprato nulla made by Samsung.

erik501
17-02-2013, 14:21
tramite la guida sottostante sono riuscito ad aggiornare la tv del thread ed un altra con lo stesso tipo di firmware, mi rompeva portarle in assistenza.
Fare il cavetto e semplice ci vogliono 5 minuti.
Mi raccomando controllate sempre la versione del firmware che sia compatibile.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2926782&postcount=1752

Sonny L.
18-02-2013, 11:07
tramite la guida sottostante sono riuscito ad aggiornare la tv del thread ed un altra con lo stesso tipo di firmware, mi rompeva portarle in assistenza.
Fare il cavetto e semplice ci vogliono 5 minuti.
Mi raccomando controllate sempre la versione del firmware che sia compatibile.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2926782&postcount=1752

Il cavo l'ho fatto ed ha funzionato su un altro modello. Mi potresti dire dove trovare il firmware per il 225MD???? Io non riesco a trovarlo :muro:

erik501
18-02-2013, 12:09
Sulla stessa pagina che ho postato c'e' il firmware T-BDXPDEU00-1018.0.tvz
Che va bene sul 225md.

Sonny L.
18-02-2013, 13:31
Sulla stessa pagina che ho postato c'e' il firmware T-BDXPDEU00-1018.0.tvz
Che va bene sul 225md.

:doh:

Grazie 1000!
Questa sera lo aggiorno! :D

Sonny L.
19-02-2013, 11:14
Aggiornato! Tutto perfetto!
Una cosa utile da un thread che sembra (è) ormai morto!