PDA

View Full Version : SAMSUNG SyncMaster 225MD [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 [2] 3

gigi76
24-03-2008, 09:00
non saprei...

forse il 225md ha una risoluzione maggiore e mette maggiormente in evidenza i difetti della ricezione analogica?

prova magari a sentire la samsung o il rivenditore, se sei in tempo per cambiarlo.

dante26
24-03-2008, 12:05
non saprei...

forse il 225md ha una risoluzione maggiore e mette maggiormente in evidenza i difetti della ricezione analogica?

prova magari a sentire la samsung o il rivenditore, se sei in tempo per cambiarlo.

Grazie gigi...
eh si speriamo che sia così... il difetto lo noto sulle immagini scure... x la garanzia del rivenditore non sono più in tempo...
grazie cmq...
Ciao buona pasquetta.

gigi76
24-03-2008, 15:28
non sarai in tempo per il recesso (10gg), ma ti ricordo che durante il periodo di garanzia bisogna far sempre riferimento al venditore, che è responsabile appunto per 2anni ;)

alexroyal
26-03-2008, 00:26
E' HD-Ready, non Full-HD.
Link a cui puoi trovare risposte:
http://dasyndicate.sweell.com/item/2007/4/2/hdtv-differenze-hd-ready-e-full-hd

Io ho una Geforce 8600gt e non ho problemi.

Ok grazie, ma allora perchè leggo 1080 compatibile?
Cioè ora non voglio sembrare cretino, ma arriva a 1050 questo monitor, "quasi" 1080, cioè siamo lì, o noo?:confused:

-ArtOfRight-
28-03-2008, 09:37
Ciao a tutti!

anche io sono molto interessato a questo monitor\tv, un paio di domandine....

-supporta l'hdcp (per vedere i film in bluray)???

-come si comporta con le console next-gen (x360 e ps3)???

grazie mille:D

Joe Sfintere
29-03-2008, 20:04
scusate ragazzi,

ma questo Tv/monitor ha l'attacco Vega (cosi si dice??? cioè è possibile appenderlo al muro) dato che il bellissimo 2023mw non la ha.

Inoltre, che differenza c'è tra il 225md e il 22s86bd???dato che sul sito della samsung quest'ultimo non è proprio menzionato.

Io cercavo principalmente un tv (magari con dvb-t) che pero potessi usare anche come monitor pc.

Ciao a tutti. Grazie in anticipo

Il supporto per montaggio a parete VESA 100 x 100 e' OPZIONALE, non e' incluso nella confezione.

Il 225md e' buono come TV dvb-t (pessima in analogica), come monitor PC e' un valido compromesso ma non esaltante.

Ciao.

Joe Sfintere
29-03-2008, 20:05
Ciao a tutti!

anche io sono molto interessato a questo monitor\tv, un paio di domandine....

-supporta l'hdcp (per vedere i film in bluray)???

-come si comporta con le console next-gen (x360 e ps3)???

grazie mille:D

- DVI (compatibile HDCP), HDMI (compatibile HDCP)

Ciao.

Joe Sfintere
29-03-2008, 20:06
Ok grazie, ma allora perchè leggo 1080 compatibile?
Cioè ora non voglio sembrare cretino, ma arriva a 1050 questo monitor, "quasi" 1080, cioè siamo lì, o noo?:confused:

Hai ragione, "siamo lì" ..... ;)
Tra 1080 e 1050 non cambia la vita.

energy1959
02-04-2008, 17:18
Scusate, per cortesia ho fatto la scansione dei canali, ma mi trova solo l'analogico.
Per attivare la scansione dei canali free del digitale terrestre come devo fare?
Ringrazio anticipatamente, tutti, e ciao.

Abilmen
02-04-2008, 20:10
energy1959 e Dante26 avete la firma irregolare. Al più presto dovete metterla a max 3 righe a 1020x768. Grazie.

gigi76
03-04-2008, 13:47
Scusate, per cortesia ho fatto la scansione dei canali, ma mi trova solo l'analogico.
Per attivare la scansione dei canali free del digitale terrestre come devo fare?
Ringrazio anticipatamente, tutti, e ciao.

come ho scritto al collega più su, non costa molto leggersi il 3d...
non è che uno non vuole ripetere le cose, ma così facendo si appentisce il 3d con notizie che sono sempre le stesse... ;)

cmq (per questa volta :D ), come ho scritto a pag.9:

1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
3) premi sul telecomando D.MENU
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.

energy1959
03-04-2008, 15:56
come ho scritto al collega più su, non costa molto leggersi il 3d...
non è che uno non vuole ripetere le cose, ma così facendo si appentisce il 3d con notizie che sono sempre le stesse... ;)

cmq (per questa volta :D ), come ho scritto a pag.9:

1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.

molte grazie, risolto
:D

frankdan
10-04-2008, 11:29
Salve amici
forse comprerò questo LCD multifunzione...soltanto che,visto che sono un newbie,vi chiedo : cosa dovrò fare per collegarlo al pc (in firma) ? Che cavo dovrò usare (VGA,Dvi ecc...) ?

gigi76
11-04-2008, 20:54
se la tua scheda video ha l'uscita dvi, ti conviene utilizzare questa. se non sbaglio tutte le schede hanno la dvi-i, mentre il monitor ha la dvi-d, quindi dovrai prendere un cavo dvi-d ;)

frankdan
12-04-2008, 09:25
se la tua scheda video ha l'uscita dvi, ti conviene utilizzare questa. se non sbaglio tutte le schede hanno la dvi-i, mentre il monitor ha la dvi-d, quindi dovrai prendere un cavo dvi-d ;)
La mia vga 8800GT (vedi firma) ha 2 uscite dvi,di tipo dvi-i (ho appena visto il tipo di attacco sul retro del mio pc)
In commercio però mi sembra di vedere solo adattatori da HDMI a DVI...
Potresti indicarmi dove trovare un cavo che adatti il dvi-d a dvi-i ?

gigi76
12-04-2008, 12:58
La mia vga 8800GT (vedi firma) ha 2 uscite dvi,di tipo dvi-i (ho appena visto il tipo di attacco sul retro del mio pc)
In commercio però mi sembra di vedere solo adattatori da HDMI a DVI...
Potresti indicarmi dove trovare un cavo che adatti il dvi-d a dvi-i ?

il dvi-i va bene sia col dvi-d sia col dvi-a, quindi si potrebbe dire che poichè la scheda video è universale, per la scelta del cavo devi far riferimento solo al monitor, che in questo caso è dvi-d.
dovrai prendere un cavo dvi-d ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

frankdan
12-04-2008, 15:33
il dvi-i va bene sia col dvi-d sia col dvi-a, quindi si potrebbe dire che poichè la scheda video è universale, per la scelta del cavo devi far riferimento solo al monitor, che in questo caso è dvi-d.
dovrai prendere un cavo dvi-d ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Ah...
Ma il monitor non ha già il cavo incluso (cioè saldato alla sua parte posteriore) ?
Ad esempio il vecchio monitor lcd Proview 19'' che ho adesso ha il cavo VGA che già fuoriesce dalla sua parte posteriore (ho dovuto soltanto collegarlo alla scheda video mediante apposito adattatore VGA->DVI che peraltro era incluso nella confezione della scheda video).

Joe Sfintere
13-04-2008, 16:18
Ah...
Ma il monitor non ha già il cavo incluso (cioè saldato alla sua parte posteriore) ?
Ad esempio il vecchio monitor lcd Proview 19'' che ho adesso ha il cavo VGA che già fuoriesce dalla sua parte posteriore (ho dovuto soltanto collegarlo alla scheda video mediante apposito adattatore VGA->DVI che peraltro era incluso nella confezione della scheda video).

Nella confezione NON e' incluso il cavo DVI, c'e' solo il VGA con i 2 capi liberi (cioe' non solidali con il monitor).

Ciao.

Joe Sfintere
13-04-2008, 16:23
PROBLEMA!

Ogni tanto, essendo via per lavoro, stacco la corrente al monitor per un paio di giorni.
Quando lo riavvio noto che i parametri generali sono "resettati" a quelli di default e vanno persi i canali TV trovati in analogico, quelli del digitale terrestre invece sono OK.

Non capita sempre pero' vorrei capire a cosa e' dovuto, possibile che non riesca a tenere la memoria per 2 giorni senza corrente?

Qualche feedback in merito? :help:
Grazie.

frankdan
13-04-2008, 18:40
Nella confezione NON e' incluso il cavo DVI, c'e' solo il VGA con i 2 capi liberi (cioe' non solidali con il monitor).

Ciao.

E allora questo cavo vga comunque compreso assieme al monitor a cosa serve ???

gigi76
13-04-2008, 19:00

a collegare il monitor tramite vga.
ma poichè hai la dvi, puoi in alternativa comprare il cavo dvi che dovrebbe essere migliore. altrimenti, se non vuoi comprare il cavo dvi, utilizzi il vga.

Joe Sfintere
13-04-2008, 19:01

Forse a collegare il monitor al PC?
Non prenderlo per oro colato pero'. :bsod:

frankdan
13-04-2008, 19:35
a collegare il monitor tramite vga.
ma poichè hai la dvi, puoi in alternativa comprare il cavo dvi che dovrebbe essere migliore. altrimenti, se non vuoi comprare il cavo dvi, utilizzi il vga.
Ah ma quindi questo monitor Samsung sul retro ha anche un'ingresso vga ? Credevo avesse soltanto DVI,Scart ecc... ma non il vga (perché ormai è uno standard vecchio).

Il problema è che la mia scheda video (in firma) ha 2 ingressi DVI...quindi per collegarla al monitor dovrei :

-collegare un'estremità del cavo vga al monitor (se è vero che sul retro permette l'attacco del cavo vga...)

-collegare l'altra estremità del cavo vga alla scheda video tramite adattatore dvi->vga (che ho già,perché dalla mia 8800GT ne sono usciti ben 2).

Tutto esatto ciò che ho scritto ?

energy1959
14-04-2008, 09:19
Ecco che arrivano le Cam, per la Pay Per View

http://www.avmagazine.it/news/htpc/terratec-ci-smarcam_3250.html

Ciao

Brolente
14-04-2008, 09:23
Ah ma quindi questo monitor Samsung sul retro ha anche un'ingresso vga ? Credevo avesse soltanto DVI,Scart ecc... ma non il vga (perché ormai è uno standard vecchio).

Il problema è che la mia scheda video (in firma) ha 2 ingressi DVI...quindi per collegarla al monitor dovrei :

-collegare un'estremità del cavo vga al monitor (se è vero che sul retro permette l'attacco del cavo vga...)

-collegare l'altra estremità del cavo vga alla scheda video tramite adattatore dvi->vga (che ho già,perché dalla mia 8800GT ne sono usciti ben 2).

Tutto esatto ciò che ho scritto ?

si tutto esatto ;)

gigi76
14-04-2008, 17:15
Ecco che arrivano le Cam, per la Pay Per View

http://www.avmagazine.it/news/htpc/terratec-ci-smarcam_3250.html

Ciao

l'aggeggio della terractec è da collegare al pc, mentre a noi possessori del 225md serve solo la cam ;)

Joe Sfintere
15-04-2008, 12:48
PROBLEMA!

Ogni tanto, essendo via per lavoro, stacco la corrente al monitor per un paio di giorni.
Quando lo riavvio noto che i parametri generali sono "resettati" a quelli di default e vanno persi i canali TV trovati in analogico, quelli del digitale terrestre invece sono OK.

Non capita sempre pero' vorrei capire a cosa e' dovuto, possibile che non riesca a tenere la memoria per 2 giorni senza corrente?

Qualche feedback in merito? :help:
Grazie.
AGGIORNAMENTO!
Ho riportato il monitor al venditore che me l'ha cambiato con uno nuovo. Non sono sicuro sia un difetto ma visto che non e' capitato a nessun altro di voi non voglio correre rischi.
Ora testero' quello nuovo e vi diro'.

xm
16-04-2008, 17:58
AGGIORNAMENTO!
Ho riportato il monitor al venditore che me l'ha cambiato con uno nuovo. Non sono sicuro sia un difetto ma visto che non e' capitato a nessun altro di voi non voglio correre rischi.
Ora testero' quello nuovo e vi diro'.

Anche il mio fa così, pensavo fosse normale.
Facci sapere.
Ciao

pist0ler0
16-04-2008, 19:29
l'ho trovato su un sito che compara prezzi a 282 euro. comme mai cosi basso? magari per i vari problemi? per la scarsa qualtia`?
io ero molto intenzionato al acquisto ma ci ho ripensato un po anche perche ho letto piu` indietro che non e` proprio adatto per navigare ma piu` per film e tv....cosa mi dite? voi che aveto questo monitor da un po ti tempo? l'ho consigliate per giocare e navigare?...ma anche per guardare la tv e film

Joe Sfintere
18-04-2008, 20:54
Anche il mio fa così, pensavo fosse normale.
Facci sapere.
Ciao

Anche quello nuovo ha lo stesso problema, pare di capire che non riesca a tenere la memoria quando si stacca la corrente per molte ore.

Mi tocchera' sostituirlo con qualche altro modello, consigli?

pist0ler0
22-04-2008, 08:19
l'ho trovato su un sito che compara prezzi a 282 euro. comme mai cosi basso? magari per i vari problemi? per la scarsa qualtia`?
io ero molto intenzionato al acquisto ma ci ho ripensato un po anche perche ho letto piu` indietro che non e` proprio adatto per navigare ma piu` per film e tv....cosa mi dite? voi che aveto questo monitor da un po ti tempo? l'ho consigliate per giocare e navigare?...ma anche per guardare la tv e film

???

Brolente
22-04-2008, 08:41
???

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=225md&prezzomin=-1&prezzomax=-1

pist0ler0
23-04-2008, 11:11
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=225md&prezzomin=-1&prezzomax=-1

????
non ho capito
non e' la risposta alla mia domanda

pist0ler0
01-05-2008, 18:10
l'ho trovato su un sito che compara prezzi a 282 euro. comme mai cosi basso? magari per i vari problemi? per la scarsa qualita`?

?

astraop
02-05-2008, 08:41
ciao ragazzi ha breve vorrei acquistare un monitor tv per la camera, come si comporta collegando la ps3 in hdmi?servono adattatori particolario o direttamente il cavo hdmi classico?grazie

sandrino91
04-05-2008, 11:44
perdonate l'ignoranza...ho cercato di leggere nel thread quello che mi serve..ma in sostanza se ora compro un CAM di quelle che vendono ad esempio su ebay riesco a vedere la pay-tv con le carte mediaset o la7?
grazie

ivosimona
06-05-2008, 15:51
salve, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto tempo, sarei intenzionato a comprare il monitor-televisore ma vorrei avere una conferma se ha il telecomando di serie perchè in tutti i punti vendita in internet lo danno in opzionale. ho contattato piu' di un rivenditore ma non mi hanno saputo dire con certezza se nella confezione c'è.grazie

sandrino91
06-05-2008, 19:32
salve, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto tempo, sarei intenzionato a comprare il monitor-televisore ma vorrei avere una conferma se ha il telecomando di serie perchè in tutti i punti vendita in internet lo danno in opzionale. ho contattato piu' di un rivenditore ma non mi hanno saputo dire con certezza se nella confezione c'è.grazie

ciao io l'ho trovato nella confezione e non credo sia opzionale

Sir.Jerry
07-05-2008, 19:00
Che te ne fai di una Tv senza telecomando? Il telecomando non è opzionale esce dalla confezione non ti preoccupare!!! :D

ivosimona
07-05-2008, 20:02
grazie per le risposte, lo ho ordinato ieri sera alle 17.00 e oggi nel pomeriggio mi è arrivato,gran bel monitor.tv, sono contento dell'acquisto.

pist0ler0
13-05-2008, 14:08

pist0ler0
13-05-2008, 14:43
ma questo monitor sta uscendo di scena? molti negozzi non lo vendono piu`

neanche sul forum non risponde piu` nessuno

sandrino91
13-05-2008, 15:13
ma questo monitor sta uscendo di scena? molti negozzi non lo vendono piu`

neanche sul forum non risponde piu` nessuno

ciao pistolero, io mi ci trovo benissimo.
Cmq sul fatto del forum hai ragione, nessuno risponde alle domande, io sto attendendo invano una risposta per la domanda che ho fatto

pist0ler0
13-05-2008, 16:09
ciao pistolero, io mi ci trovo benissimo.
Cmq sul fatto del forum hai ragione, nessuno risponde alle domande, io sto attendendo invano una risposta per la domanda che ho fatto

dimmi per favore: i film si vedono bene? i giochi? la TV? come si comporta il monitor il monitor?
ti ha dato problemi?
grazie.

fabio08
13-05-2008, 17:16
ordinato tramite un amico, prox vi saprò dire...:)

Joe Sfintere
13-05-2008, 19:30
Il prezzo sta scendendo, al mediaW lo trovi a 399.
Ti rido' gli stessi giudizi che ho dato tempo addietro:
Per giocare: voto 9
Per navigare: voto 6
per i film: 9/10
per la tv DVT: 9
per la TV analogica: 6 (forse il mio segnale e' debole)

Difetto: se stacchi la corrente e la riattacchi a distanza di tempo (1-2 giorni) puo' capitare che non ti mantenga i settaggi del monitor e i canali della tv analogica, per il digitale terrestre nessun problema.

Per 282 euro sarebbe da acquistare al volo.

Ciao.

Joe Sfintere
13-05-2008, 19:32
perdonate l'ignoranza...ho cercato di leggere nel thread quello che mi serve..ma in sostanza se ora compro un CAM di quelle che vendono ad esempio su ebay riesco a vedere la pay-tv con le carte mediaset o la7?
grazie

Posta il link che hai trovato su ebay e ti si potra' dare una risposta sensata. Prima bisognerebbe vedere le caratteristiche di queste Cam ... :rolleyes:

Spinogoku
13-05-2008, 19:55

che si siano sbagliati con il modello MW?

pist0ler0
13-05-2008, 20:07
che si siano sbagliati con il modello MW?

potrebbe essere. l'ho cercato di nuovo ma non l'ho piu` trovato ad un prezzo cosi basso; adesso minimo 354. cmq io avrei la possibilita' di prenderlo a 230+IVA ma sono molto indeciso. mi ispira per il fatto che ha il digitale terrestre ma per il resto... dovrei provarlo per vedere. non voglio prenderlo per poi pentirmi.
adesso sto cercando informazioni sui Q.BELL che hanoo panelli di alta qualita. qualcuno li conosce?

RB Free
14-05-2008, 00:26
Preso oggi! :D

Fortunatamente 0 pixel bruciati :D :D

TV analogica: 6 se si guarda da 30 cm si vedono i difetti del segnale ma se si sta ad un metro si vede benissimo
TV digitale: 9 si vede persino il rettangolino del logo di italia 1
Decoder satellitare collegato alla scart: 9 sui canali che trasmettono con un bitrate alto (purtroppo alcuni canali li trasmettono con un bitrate penoso quindi i pixel che vedevo sul TV crt si vedono anche su questo LCD...
PC collegato tramite cavo DVI: 10 provato dei trailer in HD e sono letteralmente stupendi idem il demo di Race Driver Grid. I divx invece da vicino come immaginavo fanno un pò pena ma se si va ad un metro i difetti della compressione non si vedono più
Audio: 2 prima pecca di questo monitor-TV l'audio sembra uscire da una scatola di metallo chiusa...
Visione laterale: 6 se si è davanti è perfetto ma se si guarda dall'alto o dai lati l'immagine diventa chiara
Settaggi di fabbrica: 5 se si prende un canale sulla tv analogica, sul digitale e sul decoder satellitare i colori, la luminosità e il contrasto sono letteralmente diversi fra di loro...

Ora arrivano le prime domande:
Per l'audio cosa consigliate di fare?
Al momento l'unica idea che mi viene in mente è quella di collegare delle casse 2.0 tramite il jack delle cuffie visto che sistemi 2.0 con ingresso digitale non ne ho trovati a prezzi umani.
Per i settaggi invece avete dei consigli o dei parametri da seguire per settare al meglio il monitor?

pist0ler0
14-05-2008, 10:31
RB Free forse mi stai convingeno di prenderlo. per favore tienimi aggiornato sulle nuove impressioni ed esperienze con il tuo 225md; dimmi quello che pensi di questo monitor dopo averlo usato per qualche giorno; magari cambi idea, ma spero di non, magari provi altri giochi o...

gigi76
15-05-2008, 14:09
Settaggi di fabbrica: 5 se si prende un canale sulla tv analogica, sul digitale e sul decoder satellitare i colori, la luminosità e il contrasto sono letteralmente diversi fra di loro...

Per i settaggi invece avete dei consigli o dei parametri da seguire per settare al meglio il monitor?

Purtroppo nel service menu non c'è molta scelta, se non il bilanciamanto del bianco... manca ad esempio il sub-contrast che (almeno nel mio sul digitale terrestre) è troppo elevato (il bianco è troppo "sparato").
Non toccare la funzione AUTOCALIBRATE o come cavolo si chiama, perchè ha bisogno di una particolare immagine di sfondo, altrimenti ti sballa tutto e non puoi tornare indietro ;)

fabio08
15-05-2008, 20:13
arrivato e installato subito...
la prima impressione è ottima.:)
una curiosità, si può attivare la modalità PIP con il DTV invece che il TV?

RB Free
15-05-2008, 22:04
RB Free forse mi stai convingeno di prenderlo. per favore tienimi aggiornato sulle nuove impressioni ed esperienze con il tuo 225md; dimmi quello che pensi di questo monitor dopo averlo usato per qualche giorno; magari cambi idea, ma spero di non, magari provi altri giochi o...

OK

Lo testo ancora per un pò di giorni e poi ti faccio sapere.

Per ora ti posso dire che guardandolo dall'alto si nota l'effetto ghost soprattutto quando ci sono delle scritte bianche e subito dopo una schermata nera (io l'ho notato nell'epg del decoder satellitare) però poi sparisce subito appena compare l'immagine mentre guardandolo dal davanti non si vede nulla.

Poi ho provato un gioco (PES) in full screen e forse ogni tanto ho notato un leggero effetto scia sui giocatori ma questo me l'aspettavo visto che venivo da un crt e quindi i difetti dei monitor LCD li avrei notati subito.

L'audio più lo sento più è una cosa penosa.
Ieri ho provato ad attaccare le casse del pc all'uscita delle cuffie ed è tutto un'altro pianeta.

Sono molto contento invece del tuner digitale integrato perchè in attesa che mi arrivi il cavo component per il decoder satellitare (per ora sono con una scart marcia) al momento l'immagine del digitale terrestre mi sembra migliore.

Ultima cosa ho scoperto che quando si accende la tv dopo che è stata spenta per tanto tempo (per intenderci quando è "fredda") emette un leggero ronzio che sparisce dopo pochi minuti infatti se si spegne e si riaccende non lo fa più dopo.

Purtroppo nel service menu non c'è molta scelta, se non il bilanciamanto del bianco... manca ad esempio il sub-contrast che (almeno nel mio sul digitale terrestre) è troppo elevato (il bianco è troppo "sparato").
Non toccare la funzione AUTOCALIBRATE o come cavolo si chiama, perchè ha bisogno di una particolare immagine di sfondo, altrimenti ti sballa tutto e non puoi tornare indietro ;)

Come si fa ad entrare nel service menu?
Sai mica se si può togliere il "bip" dai tasti a sfioramento che sono sulla tv?

fabio08
17-05-2008, 09:03
a lcd spento:
info, menu, mute, power.

la voce calibration a cosa si riferisce?
ho provato ad entrarci, ma poi ho fatto il reset....

gigi76
17-05-2008, 11:19
a lcd spento:
info, menu, mute, power.

la voce calibration a cosa si riferisce?
ho provato ad entrarci, ma poi ho fatto il reset....

in pratica effettua una calibarzione automatica di sub-contrast luminosità colore ecc, ma purtroppo va fatta con una immagine particolare di fondo, altrimenti ti sballa tutto!
ad esempio se c'è una immagine prevalentemente chiara, tenderà a scurire il tutto.
quindi mentre col pc si può fare (nel senso che puoi sceglierti l'immagine giusta per la calibrazione, in genere si utilizza una scacchiera bianca e nera) sull'immagine tv non puoi farlo correttamente poichè non puoi sceglierti l'immagine (a meno che via sat non becchi un canale test che trasmette un monoscopio, tipo quelli rai mandati in onda anni fa alle 7 del mattino).

Per quanto riguarda il bip dei tasti a sfioramento non so. considera che puoi anche chiederlo alla samsung stessa se è possibile in qualche modo, visto che entrare nel menu di servizio NON invalida la garanzia (sono loro stessi a dirti come entrarci per fare un reset in caso di problemi) ;)

RB Free
18-05-2008, 11:53
in pratica effettua una calibarzione automatica di sub-contrast luminosità colore ecc, ma purtroppo va fatta con una immagine particolare di fondo, altrimenti ti sballa tutto!
ad esempio se c'è una immagine prevalentemente chiara, tenderà a scurire il tutto.
quindi mentre col pc si può fare (nel senso che puoi sceglierti l'immagine giusta per la calibrazione, in genere si utilizza una scacchiera bianca e nera) sull'immagine tv non puoi farlo correttamente poichè non puoi sceglierti l'immagine (a meno che via sat non becchi un canale test che trasmette un monoscopio, tipo quelli rai mandati in onda anni fa alle 7 del mattino).

Per quanto riguarda il bip dei tasti a sfioramento non so. considera che puoi anche chiederlo alla samsung stessa se è possibile in qualche modo, visto che entrare nel menu di servizio NON invalida la garanzia (sono loro stessi a dirti come entrarci per fare un reset in caso di problemi) ;)

Sono entrato nel service menu per vedere che opzioni c'erano, poi chiudendolo e riaccendendolo ho notato che si erano resettate tutte le configurazioni (di tutti gli ingressi) è una cosa normale?
Non ho fatto ne il reset nel l'auto calibrazione.

Per quanto riguarda i settaggi mi consigli di farli a mano oppure sul pc e sul satellitare (qualche canale di test lo trovo) utilizzare l'auto calibrazione?

Tornando sul discorso della TV digitale li avevo notati pure io i colori e il bianco sparati però penso di aver risolto mettendo:
Contrasto 50
Luminosità 52
Nitidezza 50
Colore a 70

Non so se è la migliore configurazione se ne avete una migliore postatela pure.

Poi non capisco perchè in base al programma trasmesso (film, show, tg) i colori cambiano in maniera drastica...

gigi76
19-05-2008, 07:55
l'autocalibrazione è diversa per ogni ingresso (pc, tv, dtv ecc.) quindi il problema è che su DTV ad esempio non si trova l'immagine giusta. sembra che questa funzione sostituisca quella manuale che c'è ad esempio sul 2032MW (dove ci sono sub-contrast ecc.).
A meno che non ci sia qualche altra funzione "segreta" credo che purtroppo che la calibrazione migliore la possano fare solo in assistenza :(

per i settaggi resettati è normale ;)

RB Free
19-05-2008, 13:06
Per fare l'auto calibrazione se si può usare il televideo basta andare sulla pagina 899 e c'è sia la schermata bianco e nera che quella con i colori.

Altrimenti basta beccare il monoscopio che la Rai ancora oggi (ogni tanto) manda in onda di notte.

Comunque girando sui canali del digitale terrestre io ho un canale chiamato raitest che ogni tanto non trasmette niente oppure trasemette le barre di colore. Bastano quelle oppure c'è bisogno del monoscopio con tutte le scale dei grigi?
Se andassero bene solo le barre mi consigli di farlo?

gigi76
19-05-2008, 13:45
Per fare l'auto calibrazione se si può usare il televideo basta andare sulla pagina 899 e c'è sia la schermata bianco e nera che quella con i colori.

Altrimenti basta beccare il monoscopio che la Rai ancora oggi (ogni tanto) manda in onda di notte.

Comunque girando sui canali del digitale terrestre io ho un canale chiamato raitest che ogni tanto non trasmette niente oppure trasemette le barre di colore. Bastano quelle oppure c'è bisogno del monoscopio con tutte le scale dei grigi?
Se andassero bene solo le barre mi consigli di farlo?

ho capito a quale canale ti riferisci, ma sinceramente no ;) se ti diventa tutto scuro poi non c'è modo di tornare indietro... meglio cercare maggiori info ;)
al max potresti chiedere per telefono all'800-samsung e vedere cosa ti dicono.

per quanto riguarda il televideo, non ho provato a vedere se funziona col service menù attivo.

fabio08
24-05-2008, 08:08
quali settaggi mi consigliate...
in genere a me piace molto lumisoso e colori vivi...:cool:

ottovar
25-05-2008, 22:04
Salve a tutti

Sono molto incuriosito da questo monitor/TV e volevo chiedere a chi lo usa se ha provato ad usarlo a risoluzioni minori da quella di default.
In pratica volevo capire come interpola(spero si scriva così) le risoluzioni, se sono utilizzabili sia in Windows che con i giochi, mi riferisco a 1440x900 o 1280x720 ecc.
Il mio dubbio è l'utilizzo di Windows e Office alla risoluzione nativa 1680x1050 i caratteri non sono un pò piccoli?
è sempre tutto leggibile? o bisogna provare le varie risoluzioni in cerca di un compromesso?

Grazie
ciao

alessandrobraione
26-05-2008, 21:11
Salve a tutti

Sono molto incuriosito da questo monitor/TV e volevo chiedere a chi lo usa se ha provato ad usarlo a risoluzioni minori da quella di default.
In pratica volevo capire come interpola(spero si scriva così) le risoluzioni, se sono utilizzabili sia in Windows che con i giochi, mi riferisco a 1440x900 o 1280x720 ecc.
Il mio dubbio è l'utilizzo di Windows e Office alla risoluzione nativa 1680x1050 i caratteri non sono un pò piccoli?
è sempre tutto leggibile? o bisogna provare le varie risoluzioni in cerca di un compromesso?

Grazie
ciao

Ho appena comprato questo bel monitor, ma ti parlo per esperienza diretta su un 15,4" del mio laptop.
A 1680x1080 Office è fantastico. Ricordati che c'è sempre lo zoom, quindi puoi zoomare e portare il tutto alla grandezza che più ti piace.
Sul portatile magari il problema sono le icone ed il desktop. ma su 22" la questione non si pone nemmeno.
Vai sul sicuro!
Per la qualità del monitor non posso dire molto perchè l'ho montato 2 ore fa.
La prima impressione è che sia un ottimo prodotto, anche se un po' troppo esagerato come settaggi di contrasto e luminosità.

P.S.: scusate ma non ho letto tutto.
Mi sembra che possa reggere il full-hd (19yy x 1080). E' vero? O li regge solo con uscita digitale?
Ciao a tutti

frankdan
27-05-2008, 16:42
Alcune domande che ho da farvi (e di cose che ho da dirvi) su questo monitor,visto che sarà uno dei miei prossimi acquisti non appena morirà un vecchio CRT 17'' che ho adesso.

1) A questo indirizzo (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_nm=225MD&prd_ia_cd=05020200&disp_nm=225MD&mType=&dType=D&vType=R)ho scaricato il manuale di istruzioni : con sommo piacere ho visto che c'è anche il telecomando,ma non sono riuscito a capire se c'è anche il televideo (forse perché non ho letto bene).Quindi vi chiedo : c'è o no ?

2) Presa pari pari dal manuale di istruzioni,eccovi la procedura per collegare il 225MD al pc (visto che l'uso principale che ne farò è di questo tipo) :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080527173638_225md.JPG

La procedura descritta in figura non mi è chiara : i cavi D-Sub e DVI-D (peraltro non inclusi nel monitor,ma acquistabili separatamente) vanno acquistati e collegati entrambi ??? O si intende che è possibile usare o l'uno o l'altro ?

A presto per altre domande...aspetto che mi vengano in mente ;)

PS:il 225MD,chi l'ha provato su pc (soprattutto con giochi e films),che impressione vi ha fatto ? Giochi e film "rullano" a dovere ?

ottovar
27-05-2008, 22:04
@alessandrobraione
grazie mille, quelle espresse erano le mie preoccupazioni perchè devo condividere il monitor con mia moglie...:D :D :D

ciao

frankdan
28-05-2008, 15:48
Alcune domande che ho da farvi (e di cose che ho da dirvi) su questo monitor,visto che sarà uno dei miei prossimi acquisti non appena morirà un vecchio CRT 17'' che ho adesso.

1) A questo indirizzo (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_nm=225MD&prd_ia_cd=05020200&disp_nm=225MD&mType=&dType=D&vType=R)ho scaricato il manuale di istruzioni : con sommo piacere ho visto che c'è anche il telecomando,ma non sono riuscito a capire se c'è anche il televideo (forse perché non ho letto bene).Quindi vi chiedo : c'è o no ?

2) Presa pari pari dal manuale di istruzioni,eccovi la procedura per collegare il 225MD al pc (visto che l'uso principale che ne farò è di questo tipo) :

La procedura descritta in figura non mi è chiara : i cavi D-Sub e DVI-D (peraltro non inclusi nel monitor,ma acquistabili separatamente) vanno acquistati e collegati entrambi ??? O si intende che è possibile usare o l'uno o l'altro ?

A presto per altre domande...aspetto che mi vengano in mente ;)

PS:il 225MD,chi l'ha provato su pc (soprattutto con giochi e films),che impressione vi ha fatto ? Giochi e film "rullano" a dovere ?
Nessuno risponde ???
Il thread è stato abbandonato ?

RB Free
28-05-2008, 16:53

Si, c'è sia nella tv analogica che in quella digitale.

Dentro alla scatola trovi il cavo D-sub.

Naturalmente puoi utilizzare l'ingresso che preferisci: il D-sub, il DVI o il D-sub e il DVI.

Ad esempio io ho collegato con il cavo DVI-D (che ho comprato separatamente) il pc che utilizzo per film e giochi mentre nell'ingresso VGA ho collegato un'altro PC.

Puoi utilizzare quello che preferisci o entrambi (su pc differenti) però tieni conto che l'ingresso DVI-D è migliore del VGA.

Per quanto riguarda i film tramite pc è praticamente perfetto.
Ricordati che se guardi un DivX da 30 cm vedi i difetti della compressione video ma se vai a 1 - 1,5 metri vedi perfettamente.

Per i giochi al momento ho provato PES a 1680x1050, il demo di Race Grid a 1280xqualcosa e Assassin's creed a 1680x1050 e ti devo dire che si vedono benissimo, anzi vedendoli in quelle risoluzioni in 16:10 se poi li rigiochi su un monitor 4:3 ti sembrerà tutto piccolo. :D

Purtroppo tieni conto che se giochi alla risoluzione nativa (1680x1050), che è tutta un'altra cosa, bisogna avere una scheda video decente.
Io in Assassin's creed pur avendo una "decente" 8600 GTS ho dovuto abbassare dettagli e ombre altrimenti scattava tutto...

P.S.
Le casse del monitor fanno pena.

frankdan
28-05-2008, 21:26
Grazie RB,sei stato molto chiaro ;)
Un'ultima cosa...anzi due :

1) Cavo R-Sub e cavo VGA sono la stessa cosa,giusto ?

2)Non metterti a ridere...ma il problema,se comprerò questo monitore lo userò come tv,per me sarà il telecomando !!! Ti chiedi il perché ? Beh,perché a casa mia,nel corso degli anni,di telecomandi ne sono andati distrutti tanti...Ma bene o male sono sempre riuscito a rimediare,acquistando telecomandi di ricambio compatibili con i vari televisori,o meglio ancora telecomandi universali,programmabili tramite i codici !!!

Col telecomando del 225MD,però,il discorso è diverso : ho navigato a fondo in internet,e non sono riuscito a trovare nessun telecomando di ricambio (o compatibile) in vendita !!!

Se magari dopo un po' il telecomando incluso nella confezione dovesse rompersi (sai com'è...quando tutti lo usano per guardare la tv prima o poi capita che lo sbattono a terra...),come potrò fare a cambiarlo ???

Dovrò rivolgermi per forza all'assistenza Samsung e vedere se me ne mandano un'altro ?

RB Free
30-05-2008, 00:19
1) Cavo R-Sub e cavo VGA sono la stessa cosa,giusto ?
D-Sub e VGA sono la stessa cosa.

http://en.wikipedia.org/wiki/VGA_connector

2)Non metterti a ridere...ma il problema,se comprerò questo monitore lo userò come tv,per me sarà il telecomando !!! Ti chiedi il perché ? Beh,perché a casa mia,nel corso degli anni,di telecomandi ne sono andati distrutti tanti...Ma bene o male sono sempre riuscito a rimediare,acquistando telecomandi di ricambio compatibili con i vari televisori,o meglio ancora telecomandi universali,programmabili tramite i codici !!!

Col telecomando del 225MD,però,il discorso è diverso : ho navigato a fondo in internet,e non sono riuscito a trovare nessun telecomando di ricambio (o compatibile) in vendita !!!

Se magari dopo un po' il telecomando incluso nella confezione dovesse rompersi (sai com'è...quando tutti lo usano per guardare la tv prima o poi capita che lo sbattono a terra...),come potrò fare a cambiarlo ???

Dovrò rivolgermi per forza all'assistenza Samsung e vedere se me ne mandano un'altro ?

Il codice del telecomando è BN59-00624A e cercando con google ho trovato due siti inglesi dove lo vendono.
Comunque penso che lo si trovi anche in qualche negozio che vende pezzi di ricambio per la Samsung.

frankdan
30-05-2008, 00:29
Il codice del telecomando è BN59-00624A e cercando con google ho trovato due siti inglesi dove lo vendono.
Comunque penso che lo si trovi anche in qualche negozio che vende pezzi di ricambio per la Samsung.
Trovati anche io i 2 siti inglesi...grazie dell'informazione !!!
Per curiosità : il codice del telecomando dove l'hai letto ? Sul retro del telecomando stesso ?

Poi volevo chiederti : visto che ho un Meliconi Gum Body di quelli universali e programmabili con i codici,sai se può andar bene per il 225MD ?

RB Free
30-05-2008, 13:03
Trovati anche io i 2 siti inglesi...grazie dell'informazione !!!
Per curiosità : il codice del telecomando dove l'hai letto ? Sul retro del telecomando stesso ?
No, è scritto sul davanti del telecomando in basso a sinistra sopra la scritta Samsung

Poi volevo chiederti : visto che ho un Meliconi Gum Body di quelli universali e programmabili con i codici,sai se può andar bene per il 225MD ?
In teoria è un telecomando TV quindi usando qualche codice della Samsung penso che potrebbe funzionare...
Però bisognerebbe vedere se riconosce tutti i tasti visto che alcuni non sono "comuni" ma fondamentali per questo televisore.

Fanta!
01-06-2008, 14:45
Ciao,
vi descrivo la mia situazione:

Ieri ho acquistato il 2232bw (22'' lcd samsung), dopo averlo preso ho fatto 2 conti e sono molto indeciso.

Lo rido' indietro, aggiungo la differenza, e prendo il 225MD per usarlo anche come tv?
La mia idea era di collegarci SKY tramite questo sintonizzatore wireless:

http://i10.ebayimg.com/03/i/000/e4/98/f1c9_1.JPG

Per farlo devo comprare adattatori?
Al posto che comprare il 225MD potrei ottenere la stessa cosa comprando una scheda tv?
Il 225MD è adatto per giocare?
Che differenza ci sono tra il 2232BW?

Considerate che lo userei 70% gaming e 30% film/sky.

Grazie in anticipo!!!

Shida
02-06-2008, 09:52
Ciao, anche io sono un possessore di questo monitor...

Mi chiedevo se era possibile registrare su pc la tv o il dvt con qualhe software? Qualcuno di voi l'ha fatto col 225md?

gigi76
02-06-2008, 11:05
Ciao, anche io sono un possessore di questo monitor...

Mi chiedevo se era possibile registrare su pc la tv o il dvt con qualhe software? Qualcuno di voi l'ha fatto col 225md?

no, non è possibile.

Fanta!
03-06-2008, 18:57
nessuno mi sa aiutare? :S

frankdan
03-06-2008, 19:09
Ciao,
vi descrivo la mia situazione:

Ieri ho acquistato il 2232bw (22'' lcd samsung), dopo averlo preso ho fatto 2 conti e sono molto indeciso.

Lo rido' indietro, aggiungo la differenza, e prendo il 225MD per usarlo anche come tv?
La mia idea era di collegarci SKY tramite questo sintonizzatore wireless:

http://i10.ebayimg.com/03/i/000/e4/98/f1c9_1.JPG

Per farlo devo comprare adattatori?
Al posto che comprare il 225MD potrei ottenere la stessa cosa comprando una scheda tv?
Il 225MD è adatto per giocare?
Che differenza ci sono tra il 2232BW?

Considerate che lo userei 70% gaming e 30% film/sky.

Grazie in anticipo!!!

Il sintonizzatore wireless di cui parli è un qualcosa di simile a questo (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+to+go+Wireless.htm) ?

Te lo chiedo per capire meglio cosa vuoi fare...

Fanta!
04-06-2008, 21:47
Dunque io vorrei, se possibile, comprare una scheda TV e collegarci il dispositivo di cui ho lincato la foto sopra.

Ha 1 uscita rossa, 1 bianca ed 1 gialla. Attualmente le collego ad una Skart e poi alla tv.

andrea-rm
04-06-2008, 21:54
io ho preso un 2232bw solo che sul mac su osx leggo i caratteri come se fossero appannati...non definiti....qlc sa come posso risolvere? grazie

frankdan
17-06-2008, 04:40
sicuramente per vedere i canali a pagamento ci vuole un box interattivo esterno giacchè, almeno così so, non solo i monitor tv ma nemmeno i televosori predisposti per il dgt terrestre hanno la possibilità di funzionare con le schede...proprio per la mancanza di una cam "predisposta funzionante"...

quindi quello che segnali tu dovrebbe proprio essere la soluzione...e lo trovo interessante..anche se francamente di pagare mediaset per vedere grande fratello o calcio..mi frega niente :D

costa tanto leggersi tutto il 3d???

quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!

ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!

Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...:muro:
Vi devo informare che lo slot per CAM del 225MD è in grado di codificare soltanto le CAM che usano il sistema di codifica Viaccess.

E purtroppo l'unica CAM finora messa in commercio,cioè questa (http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273),usa i sistemi di codifica Irdeto e Nagravision.

Questo significa che,almeno per ora,guardare le pay-tv sul 225MD è impossibile.Dobbiamo solo sperare che vengano presto messe in commercio CAM adatte al sistema Viaccess.

Fonte : questa (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669&page=201)

RB Free
17-06-2008, 11:27
Vi devo informare che lo slot per CAM del 225MD è in grado di codificare soltanto le CAM che usano il sistema di codifica Viaccess.

E purtroppo l'unica CAM finora messa in commercio,cioè questa (http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273),usa i sistemi di codifica Irdeto e Nagravision.

Questo significa che,almeno per ora,guardare le pay-tv sul 225MD è impossibile.Dobbiamo solo sperare che vengano presto messe in commercio CAM adatte al sistema Viaccess.

Non è così.

Il nostro televisore ha uno slot CI che va bene con tutti i tipi di CAM.
Quindi se hai una CAM Irdeto per il DVB-T e una scheda con codifica irdeto in teoria dovrebbe funzionare.

Il problema è che al momento queste CAM non le vendono singolarmente ma solamente in abbinamento con alcuni televisori o schede per PC.

La storia del Viaccess è che il nostro televisore ha un decoder integrato quindi se sai le key puoi inserirle direttamente nella tv senza passare dalla CAM viaccess e dalla scheda e decriptare i segnali.

gigi76
17-06-2008, 13:22

scusami ma non ben capito il senso della fonte da te citata (lì si parla in generale della cam per il dtt e non c'è scritto da nessuna parte ciò che affermi...

secondo: che senso avrebbe mettere uno slot per CAM, ma solo viaccess??? tanto valeva mettere direttamente l'ingresso per una tessera viaccess, evidentemente non ti è ben chiaro a cosa serve una CAM nenche dal punto di vista dei decoder sat...

frankdan
17-06-2008, 23:48
Non è così.

Il nostro televisore ha uno slot CI che va bene con tutti i tipi di CAM.
Quindi se hai una CAM Irdeto per il DVB-T e una scheda con codifica irdeto in teoria dovrebbe funzionare.

Il problema è che al momento queste CAM non le vendono singolarmente ma solamente in abbinamento con alcuni televisori o schede per PC.

La storia del Viaccess è che il nostro televisore ha un decoder integrato quindi se sai le key puoi inserirle direttamente nella tv senza passare dalla CAM viaccess e dalla scheda e decriptare i segnali.

scusami ma non ben capito il senso della fonte da te citata (lì si parla in generale della cam per il dtt e non c'è scritto da nessuna parte ciò che affermi...

secondo: che senso avrebbe mettere uno slot per CAM, ma solo viaccess??? tanto valeva mettere direttamente l'ingresso per una tessera viaccess, evidentemente non ti è ben chiaro a cosa serve una CAM nenche dal punto di vista dei decoder sat...
Nella pagina che ho linkato ho provato a ricercare le occorrenze della parola "225MD" (il nostro monitor)...ecco i post più significativi che ho trovato :

Ora da pochi giorni la Q8 ha messo come premio alla sua raccolta punta il SAMSUNG 225MD. E' un monitor/tv. Se vado sul sito della Samsung leggo che e' fornito di
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
Insomma, parrebbe predisposto per la nostra beneamata SMARCAM.
Qualcuno ci ha fatto i test e puo' confermare la cosa?
ma in Italia chi usa la Viaccess?
La smarcam ha codifica Irdeto e nagravision quindi il viaccess in Italia a questo momento risulta inservibile
Ammetto che col mio post precedente forse ho fatto un po' di confusione.

Da quella discussione emerge che il Viaccess al momento in Italia è inservibile,perché nessun operatore tv codifica le chiavi di criptaggio con quel sistema.Ciò vuol dire che per il 225MD la Cam sarà comunque necessaria,e sarà impossibile memorizzare le chiavi senza CAM,almeno finchè il Viaccess non venga usato anche in italia.

Se poi lo slot Common Interface del 225MD è comunque compatibile con La Smarcam (l'unica finora in commercio),questo non lo so...ammetto di non essere esperto in materia...per questo chiedo a voi che forse ne sapete più di me (e magari,se avete la Smarcam,avete anche fatto qualche prova).

PS: comunque Smarcam "sfuse" sono in vendita su Ebay...ma costano la bellezza di 150 euro !!! Possibile un prezzo così alto ???

gigi76
18-06-2008, 19:03
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14500

RB Free
19-06-2008, 10:10
Da quella discussione emerge che il Viaccess al momento in Italia è inservibile,perché nessun operatore tv codifica le chiavi di criptaggio con quel sistema.Ciò vuol dire che per il 225MD la Cam sarà comunque necessaria,e sarà impossibile memorizzare le chiavi senza CAM,almeno finchè il Viaccess non venga usato anche in italia.

Esatto.
Anche se io nella tv non ho trovato nessuna opzione dove inserire i codici, a meno che non sia nascosta e compaia quando si è su un canale codificato in viaccess.

Se poi lo slot Common Interface del 225MD è comunque compatibile con La Smarcam (l'unica finora in commercio),questo non lo so...ammetto di non essere esperto in materia...per questo chiedo a voi che forse ne sapete più di me (e magari,se avete la Smarcam,avete anche fatto qualche prova).

Guarda su queste cose bisogna sempre fare una prova visto che in teoria sono costruite in base agli standard CI però magari la cam non potrebe funzionare a causa di qualche bug di programmazione del software del tv visto che neanche la Samsung ha mai potuto provare fisicamente la CAM con una scheda per la TV italiana.
Comunque se ci fosse qualsiasi problema al 99% sarebbe risolvibile con un'aggiornamento del firmware del nostro TV.

PS: comunque Smarcam "sfuse" sono in vendita su Ebay...ma costano la bellezza di 150 euro !!! Possibile un prezzo così alto ???

Possibilissimo.
Quelle per sat costano dai 50,00 ai 100,00 e calcolando che quelle in vendita per il digitale terrestre al momento sono introvabili i venditori fanno i "furbi".
Io sinceramente non spenderei più di 80,00 euro e poi aspetterei una CAM riprogrammabile in grado di poter supportare vari sistemi di codifica nel caso li cambino in futuro.

gigi76
19-06-2008, 16:01

scusate se mi quoto, ma forse vi è sfuggita la notizia ;)

Shida
19-06-2008, 17:23
scusate se mi quoto, ma forse vi è sfuggita la notizia ;)

Bella notizia.
Bisogna vedere ora se il 225md supporta questa cam anche perche nn riporta il bollino bianco di cui parlano perche appunto nn fa parte della gamma del 2008. Cmq 99 euro nn sono pochissimi eh per una funzione che dovrebbe gia integrare ;)

Cmq aspettiamo qualcuno che fa da cavia e la provi col 225md :D

gigi76
19-06-2008, 17:54
Bella notizia.
Bisogna vedere ora se il 225md supporta questa cam anche perche nn riporta il bollino bianco di cui parlano perche appunto nn fa parte della gamma del 2008. Cmq 99 euro nn sono pochissimi eh per una funzione che dovrebbe gia integrare ;)

Cmq aspettiamo qualcuno che fa da cavia e la provi col 225md :D

anch'io sono del parere che sia meglio aspettare, soprattutto per il prezzo.
per la compatibilità sono convinto che non ci saranno grossi problemi, lo standard è quello, ma siamo in Italia e tutto deve essere reso burocraticamente difficile...:muro:
tra l'altro credo che eventuali bug possano essere sistemati con aggiornamenti del sw del decoder integrato (che come potete verificare nel d.menu è lo stesso delle tv samsung con digitale integrato ;) )

fabio08
19-06-2008, 21:09
succede anche a voi che ogni tanto perda le impostazioni della tv analogica?
ho letto pagine indietro che qualcun altro aveva la stesso problema.

gigi76
20-06-2008, 14:22
mi è successo proprio ieri sera! per la prima volta. inoltre il digitale terrestre è diventato molto scuro. poi sono passato sul pc collegato in dvi ed è tornato tutto a posto, nel senso che la tv analogica aveva di nuovo tutti i canali memorizzati e il digitale era tornato alla luminosità normale :eek:

Asterix72
24-06-2008, 11:50
anch'io sono del parere che sia meglio aspettare, soprattutto per il prezzo.
per la compatibilità sono convinto che non ci saranno grossi problemi, lo standard è quello, ma siamo in Italia e tutto deve essere reso burocraticamente difficile

non so se posso mettere il link ad un altro forum, cmq vi copio&incollo il testo di un messaggio:

Dunque ho recentemente comprato un tv/monitor LCD della Samsung, il modello e' il 225MD che ha lo slot per CI

Ieri li ho contatatti chiedendo se la Smarcam funzionera' sul mio tv,monitor oggi mi arriva la risposta e, sorpresona...In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che le Smarcam che
saranno messse in commercio saranno utilizzabili anche per il Suo
modello di monitor.

Asterix72
24-06-2008, 13:31
per curiosità ho provato anche io a contattare il supporto Samsung, ecco domanda e risposta:

domanda:
Salve,
la settimana scorsa ho acquistato il Monitor/Tv 225MD e oggi ho saputo della notiza relativa alla Samsung CAM dal sito
Desidererei sapere se sul mio modello di Monitor/Tv, provvisto di slot CI, è possibile utilizzare correttamente il modulo Samsung CAM.
grazie

Risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la
CAM non è prodotta da Samsung Electronics
Italia S.p.A.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel
momento in cui gli operatori Mediaset,
LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta
Common Interface, per fruire di servizi
come laPay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In
questaCAM dovra’ essere inserita la
smart card Pay Per View.
I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.

:eek:

frankdan
24-06-2008, 13:54
non so se posso mettere il link ad un altro forum, cmq vi copio&incollo il testo di un messaggio:

Dunque ho recentemente comprato un tv/monitor LCD della Samsung, il modello e' il 225MD che ha lo slot per CI

Ieri li ho contatatti chiedendo se la Smarcam funzionera' sul mio tv,monitor oggi mi arriva la risposta e, sorpresona...
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che le Smarcam che
saranno messse in commercio saranno utilizzabili anche per il Suo
modello di monitor.

per curiosità ho provato anche io a contattare il supporto Samsung, ecco domanda e risposta:

domanda:
Salve,
la settimana scorsa ho acquistato il Monitor/Tv 225MD e oggi ho saputo della notiza relativa alla Samsung CAM dal sito
Desidererei sapere se sul mio modello di Monitor/Tv, provvisto di slot CI, è possibile utilizzare correttamente il modulo Samsung CAM.
grazie

Risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la
CAM non è prodotta da Samsung Electronics
Italia S.p.A.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel
momento in cui gli operatori Mediaset,
LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta
Common Interface, per fruire di servizi
come laPay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In
questaCAM dovra’ essere inserita la
smart card Pay Per View.
I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Le informazioni finora sono contraddittorie...
Ma tu su quale forum avevi trovato il messaggio che dice che la Smarcam è compatibile col 225MD ?

Asterix72
24-06-2008, 14:17
Le informazioni finora sono contraddittorie...
Ma tu su quale forum avevi trovato il messaggio che dice che la Smarcam è compatibile col 225MD ?

ora che ci faccio caso è proprio il forum del sito della notizia :p

eccolo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=799504&postcount=2451)

gigi76
25-06-2008, 17:30
sul fatto che funzioni mi sembra abbastanza scontato, gli standard sono quelli, secondo me dobbiamo solo avere pazienza ;)

frankdan
26-06-2008, 20:32
Oggi mi è arrivato il 225MD.
Vado a collegarlo al pc con cavo DVI-D,accendo il monitor ( e poi anche il pc),ma su schermata nera mi appare sempre il solito messaggio: "CHECK SIGNAL CABLE PC" !!!
Come se non riconoscesse il cavo dvi-d che gli ho collegato...
Cosa devo fare ? Devo rassegnarmi a collegarlo col cavo D-SUB (che tra l'altro ancora devo provare) ?

Vi prego,aiutatemi...

PS:l'hardware del mio pc è quello in firma.

fabio08
26-06-2008, 20:34
hai provato a premere il tasto source del telecomando?

Shida
26-06-2008, 21:08
Si vdevi premere source o sul telecomndo o sul frontale del monitor e posizionarti sulla modalità DVI.

frankdan
26-06-2008, 21:41
Oggi mi è arrivato il 225MD.
Vado a collegarlo al pc con cavo DVI-D,accendo il monitor ( e poi anche il pc),ma su schermata nera mi appare sempre il solito messaggio: "CHECK SIGNAL CABLE PC" !!!
Come se non riconoscesse il cavo dvi-d che gli ho collegato...
Cosa devo fare ? Devo rassegnarmi a collegarlo col cavo D-SUB (che tra l'altro ancora devo provare) ?

Vi prego,aiutatemi...

PS:l'hardware del mio pc è quello in firma.

hai provato a premere il tasto source del telecomando?

Si vdevi premere source o sul telecomndo o sul frontale del monitor e posizionarti sulla modalità DVI.

AGGIORNAMENTO:

Ho smontato il cavo dvi-d,ho collegato il tutto in d-sub (detto anche "vga",che è la stessa cosa),e sembra funzionare (almeno finora).

Il cavo d-sub oltretutto ho dovuto collegarlo alla scheda grafica tramite adattatore dvi>vga che già usavo col precedente vecchio monitor...tutto questo perché la 8800GT come sapete ha soltanto 2 uscite dvi,nessuna vga,perché il vga è uno standard ormai vecchio.

Quindi in definitiva adesso il monitor lo sto usando collegato in vga...non ho avuto nessun problema ad installare i driver,anche se devo segnalarvi che il cd mi ha chiesto quali tipi di driver volessi installare,se quelli per il 225MD analogico o quelli per il 225MD digitale.Io ovviamente ho scelto i driver analogici proprio perché adesso sono collegato in vga.

Il problema però è che vorrei riuscire a collegare il tutto in dvi,e quindi a risolvere il problema che vi ho detto.
Ho appena letto il vostro suggerimento di premere source e selezionare "dvi"...quindi adesso smonto tutto e riprovo.

Ma se non dovessi riuscire a collegare in dvi nemmeno seguendo il vostro suggerimento,allora cosa devo fare ?

Come deduzione logico arriverei a pensare che :

1) Le porte DVI della mia 8800GT sicuramente non sono fallate,perché,seppur tramite adattatore dvi>vga,il segnale al monitor lo inviano,anche se in modalità vga ;

2) O è l'uscita DVI sul retro del monitor ad essere fallata (cosa improbabile perché il monitor è nuovo) ;

3)Oppure è il cavo DVI-D che ho comprato che fa schifo...l'ho pagato 8 euro,ce n'era anche un altro da 19 euro con i contatti in oro placcato ma io ho preferito risparmiare e prendere quello che costava meno.Forse ho sbagliato ?

Comuque adesso provo a spegnere,rimettere il DVI,premere source e poi vi faccio sapere se ho risolto (lo spero :rolleyes: ).

PS: grazie per l'aiuto tempestivo,siete velocissimi e gentilissimi :)

frankdan
26-06-2008, 22:07
Fabio08 e Shida siete invitati a cena a casa mia (non sto scherzando :) ).Grazie a voi ho risolto il problema:ho premuto source dal pannello touch screen e ho selezionato dvi.Ora è tutto ok.
Il problema è che in quella scarna quick installation guide uscita nello scatolo assieme al monitor tutto ciò non c'è minimamente scritto...

L'unica cosa che non capisco è perchè il tasto source se lo premo dal telecomando mi dice "not available",mentre dal touch screen funziona correttamente.Mah...

Adesso vi chiedo :

1) devo per caso reinstallare i driver e mettere anche quelli per "225MD Digital" ?
2) è nomale che,sia prima in vga.che adesso in dvi,le uniche 2 frequenze di refresh selezionabili che posso scegliere alla risoluzione 1680x1050 sono 59 Hz e 60 Hz ?

PS: sull'invito a cena vi ripeto che non scherzavo : se volete venire a casa mia,sarete i benvenuti :)

fabio08
26-06-2008, 22:10
penso che dovrai reinstallarli i digitali...
grazie x l'invito

x le frequenze, si anche io ho la 8800gt e sono così

frankdan
26-06-2008, 22:22
penso che dovrai reinstallarli i digitali...
grazie x l'invito

x le frequenze, si anche io ho la 8800gt e sono così
Grazie delle info !!!
Questo monitor è favoloso...ma comunque mi ci dovrò abituare !!!
Ho messo la risoluzione a 1680x1050 (la massima per un 22''),e vedo tutto piccolissimo !!!

Prima con il vecchio 19'' stavo a 1024x768,o al massimo a 1280x1024...

Adesso col 225MD se metto 1280x1024 ho l'impressione che le icone del desktop siano schiacciate orizzontalmente...è normale ??? E' soltanto l'effetto ottico dovuto al fatto che il 225MD è comunque un monitor widescreen,oppure c'è qualcosa che non va ?

Voi in genere che risoluzione usate in Windows ?

alessandrobraione
26-06-2008, 23:24
Grazie delle info !!!
Questo monitor è favoloso...ma comunque mi ci dovrò abituare !!!
Ho messo la risoluzione a 1680x1050 (la massima per un 22''),e vedo tutto piccolissimo !!!

Prima con il vecchio 19'' stavo a 1024x768,o al massimo a 1280x1024...

Adesso col 225MD se metto 1280x1024 ho l'impressione che le icone del desktop siano schiacciate orizzontalmente...è normale ??? E' soltanto l'effetto ottico dovuto al fatto che il 225MD è comunque un monitor widescreen,oppure c'è qualcosa che non va ?

Voi in genere che risoluzione usate in Windows ?

Pensa che io la 1680x1050 la uso sul mio portatile da 15,4"!
Sul Samsung è una goduria.

Se dividi 1280/1024, il risultato è 1,25 e non è lo stesso che se dividi 1680x1050 (=1,6), per cui è logico che le immagini e le icone siane deformate; la risoluzione che più si avvicina a 1,6 è 1280x768 (=1,6 periodico) ma se ha un senso su un portatile per avere icone più visibili sul tuo Samsung è una bestemmia perchè sprechi una delle sue qualità.
Piuttosto nei settaggi scegli "icone grandi" o scegli tu le dimensioni che preferisci.

1680x1050 è una risoluzione che credo sia supportata da pochi o nessun gioco, per cui quando giochi l'immagine è riscalata e quindi un po' sgranata.
Io di solito uso 1280x1024 a schermo pieno, oppure "windowed" ma in quel caso imposto lo sfondo del desktop su monocolore nero e "nascondi le icone del desktop" per non avere distrazioni.
Ciao

P.S. scherzoso: ma che cxxo te ne fai di 4 GB di RAM?

fabio08
27-06-2008, 07:01
1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor, e gli LCD devono essere utilizzati a quella risoluzione altrimenti perdi molto in risoluzione.
il monitor è wide 16:10, quindi in ogni caso devi utilizzare risoluzioni x wide, 1280 x 1024 è x 4:3...
con una 8800gt utilizzi tranquillamente 1680x 1050 in tutti i giochi, a parte forse crysis....

frankdan
27-06-2008, 08:58
Pensa che io la 1680x1050 la uso sul mio portatile da 15,4"!
Sul Samsung è una goduria.

Se dividi 1280/1024, il risultato è 1,25 e non è lo stesso che se dividi 1680x1050 (=1,6), per cui è logico che le immagini e le icone siane deformate; la risoluzione che più si avvicina a 1,6 è 1280x768 (=1,6 periodico) ma se ha un senso su un portatile per avere icone più visibili sul tuo Samsung è una bestemmia perchè sprechi una delle sue qualità.
Piuttosto nei settaggi scegli "icone grandi" o scegli tu le dimensioni che preferisci.
Quoto tutto quello che hai scritto,e ti ringrazio delle spiegazioni.
Potresti ricordarmi,per favore,come si fa a modificare la dimensione delle icone e dei caratteri,sia in XP che in Vista (dato che ho entrambi i SO in dual boot) ?

1680x1050 è una risoluzione che credo sia supportata da pochi o nessun gioco, per cui quando giochi l'immagine è riscalata e quindi un po' sgranata.
Io di solito uso 1280x1024 a schermo pieno, oppure "windowed" ma in quel caso imposto lo sfondo del desktop su monocolore nero e "nascondi le icone del desktop" per non avere distrazioni.
Ciao

P.S. scherzoso: ma che cxxo te ne fai di 4 GB di RAM?
Come fai ad usare 1280x1024 a schermo pieno ? Selezioni questa risoluzione semplicemente dalle opzioni di ogni singolo gioco ? Oppure tramite l'OSD del 225MD metti prima tutto a 4:3 ? Io ho notato che mettendo a 4:3 (andando in osd>immagine>formato>4:3) appaiono delle bande nere laterali : tutto questo accade perché si va a trasformare il 225MD,che è 16/9 wide nativo,in un monitor 4/3 ? Cioè è come se si volesse forzare il monitor a farlo trasformare da "rettangolare" (cioé wide) in "quadrato" ? Ho capito bene ?

PS: i 4 gb di ram mi servono perché faccio CAD pesante,con Autocad e Solidworks :)

1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor, e gli LCD devono essere utilizzati a quella risoluzione altrimenti perdi molto in risoluzione.
il monitor è wide 16:10, quindi in ogni caso devi utilizzare risoluzioni x wide, 1280 x 1024 è x 4:3...
con una 8800gt utilizzi tranquillamente 1680x 1050 in tutti i giochi, a parte forse crysis....
A parte i giochi,il problema era che 1680X1050 mi appariva tutto più piccolo (icone del desktop,scritte ecc...).Ma adesso alessandrobraione mi ha suggerito la soluzione : mantenere senza dubbio la risoluzione di 1680x1050 (per sfruttare tutte le potenzialità del monitor) e poi regolare la dimensione di icone e caratteri per risolvere i problemi di "piccolezza".

Per quanto riguarda i giochi,finora ne ho provato 2-3 (Fifa 08,Far Cry...e poi anche Total Overdose uscito allegato a GMC una settimana fa).Nei giochi ovviamente scelgo sempre 1680x1050,anche se ovviamente faccio 10-15 fps in meno rispetto a quando giocavo sul 19'' a 1280x1024.

Ad esempio Fifa 08 sul 225MD a 1680x1050 mi fa 60 fps costanti,mentre sul vecchio 19'' a 1280x1024 mi faceva 75 fps.

Shida
27-06-2008, 12:04
Cmq il 225md e un 16/10 e quindi leggermente meno wide di un 16/9. Cmq si a quella risoluzione le icone si deformano un po ma e normale.

frankdan
27-06-2008, 12:35
Un'altra cosa devo chiedervi : ma i pulsanti touch-screen sul monitor devono per caso essere retroilluminati ? A me non lo sono...e la sera al buio ho difficoltà a trovare il tasto giusto,per cui uso spesso il telecomando...

EDIT:scusatemi,ho trovato la risposta in questo stesso thread.I pulsanti non sono retroilluminati ;)

alessandrobraione
27-06-2008, 16:00
Un'altra cosa devo chiedervi : ma i pulsanti touch-screen sul monitor devono per caso essere retroilluminati ? A me non lo sono...e la sera al buio ho difficoltà a trovare il tasto giusto,per cui uso spesso il telecomando...

EDIT:scusatemi,ho trovato la risposta in questo stesso thread.I pulsanti non sono retroilluminati ;)

Potresti darci una spennelatina con una vernicetta trasparente fluorecente (o magari un evidenziatore, non ho mai provato); però non saprei se col contrasto del monitor soprastante sia una cosa che porti un risultato utile.

Quoto tutto quello che hai scritto,e ti ringrazio delle spiegazioni.
Potresti ricordarmi,per favore,come si fa a modificare la dimensione delle icone e dei caratteri,sia in XP che in Vista (dato che ho entrambi i SO in dual boot) ?

Io ho XP (non conosco Vista e ho deciso da tempo che lo salterò a pié pari):
1- click destro sul desktop
2- proprietà dello schermo
3- aspetto
4- effetti (usa icone grandi)
4bis- avanzate (click sui vari elementi della parte superiore della finestra e regoli i valori quali: elemento, carattere. colore ecc.; OGNI COSA CHE VEDI SOPRA PUO' ESSERE MODIFICATA, anche i colori;)
6- applica.

Come fai ad usare 1280x1024 a schermo pieno ? Selezioni questa risoluzione semplicemente dalle opzioni di ogni singolo gioco ? Oppure tramite l'OSD del 225MD metti prima tutto a 4:3 ? Io ho notato che mettendo a 4:3 (andando in osd>immagine>formato>4:3) appaiono delle bande nere laterali : tutto questo accade perché si va a trasformare il 225MD,che è 16/9 wide nativo,in un monitor 4/3 ? Cioè è come se si volesse forzare il monitor a farlo trasformare da "rettangolare" (cioé wide) in "quadrato" ? Ho capito bene ?

Alcuni eseguibili sono avviabili in windowed mode agendo sulle proprietà del file stesso, se ben ricordo.
La risoluzione del monitor NON incide sulla modalità di visualizzazione del gioco.
Mi spiego: io per esempio tengo il monitor a 1680x1050, ma quando gioco a GRAW (Ghost Recon Advaced Warfighter; venite tutti a giocare online, è veramente divertente) 1680x1050 NON ESISTE, per cui devo scegliere a quale risoluzione giocare.

Di solito uso 1240x1024, ma SE NELLE OPZIONI DEL GIOCO SCELGO LA VOCE "visualizza in finestra" o "windowed mode" questo mi dà il gioco in una finestra più piccola della superficie intera del monitor, cioè ho bande nere attorno, perchè il monitor "accende" per il gioco solo quei pixel, negli altri continui a vedere quello che resta del monitor e questo può dare fastidio.

Magari metti sfondo NERO e fai:
1- click destro sul desktop;
2- disponi icone per;
3- spunti "mostra le icone del deshtop".

In realtà il vedere ancora parte dello schermo può essere utile perchè ci puoi visualizzare utilities di controllo della CPU, FRAPS, la finestra di Ventrilo (un programma bellissimo per conversare con altri in Internet, molto usato nelle comunità di gioco online di GRAW, anche semplicemente per chiaccherare con persone di tutti i continenti), o il task manager di Windows.

Quando imposti il full screen magari a 1240x1024 sul tuo monitor, l'immagine viene riscalata, quindi peggiora in qualità.

PS: i 4 gb di ram mi servono perché faccio CAD pesante,con Autocad e Solidworks :)

Certo, sono fatto tuoi. Lo chiedevo per scherzae.

Sono stato lungo per cercare di essere il più chiaro possibile.

Spero di averti aiutato un po' per quello che so.

Ciao.

frankdan
27-06-2008, 16:18
Potresti darci una spennelatina con una vernicetta trasparente fluorecente (o magari un evidenziatore, non ho mai provato); però non saprei se col contrasto del monitor soprastante sia una cosa che porti un risultato utile.
Metodo un po' rude..eh eh :D ...no vabbè,per me non c'è nessun problema ad usare il telecomando anziché il touch-screen.

Io ho XP (non conosco Vista e ho deciso da tempo che lo salterò a pié pari):
1- click destro sul desktop
2- proprietà dello schermo
3- aspetto
4- effetti (usa icone grandi)
4bis- avanzate (click sui vari elementi della parte superiore della finestra e regoli i valori quali: elemento, carattere. colore ecc.; OGNI COSA CHE VEDI SOPRA PUO' ESSERE MODIFICATA, anche i colori;)
6- applica.
Ho fatto di peggio (non so se ho fatto bene): sono andato in proprietà schermo>impostazioni>avanzate e ho portato i DPI da 96 (piccolo) a 120 (grande).Tra l'altro per completare questa operazione mi ha anche chiesto di inserire il cd di XP,e poi ho dovuto riavviare.
Adesso ho il vantaggio che sia le icone del desktop che le scritte si vedono più grandi...'l'unico svantaggio è che le icone della traybar (quelle vicine all'orologio,per intenderci...ad esempio l'antivirus Avira,RivaTuner ecc...),essendosi ingrandite un po' rispetto a prima,appaiono un po' "sgranate".Si può rimediare a questo problemino ?

Alcuni eseguibili sono avviabili in windowed mode agendo sulle proprietà del file stesso, se ben ricordo.
La risoluzione del monitor NON incide sulla modalità di visualizzazione del gioco.
Mi spiego: io per esempio tengo il monitor a 1680x1050, ma quando gioco a GRAW (Ghost Recon Advaced Warfighter; venite tutti a giocare online, è veramente divertente) 1680x1050 NON ESISTE, per cui devo scegliere a quale risoluzione giocare.

Di solito uso 1240x1024, ma SE NELLE OPZIONI DEL GIOCO SCELGO LA VOCE "visualizza in finestra" o "windowed mode" questo mi dà il gioco in una finestra più piccola della superficie intera del monitor, cioè ho bande nere attorno, perchè il monitor "accende" per il gioco solo quei pixel, negli altri continui a vedere quello che resta del monitor e questo può dare fastidio.

Magari metti sfondo NERO e fai:
1- click destro sul desktop;
2- disponi icone per;
3- spunti "mostra le icone del deshtop".

In realtà il vedere ancora parte dello schermo può essere utile perchè ci puoi visualizzare utilities di controllo della CPU, FRAPS, la finestra di Ventrilo (un programma bellissimo per conversare con altri in Internet, molto usato nelle comunità di gioco online di GRAW, anche semplicemente per chiaccherare con persone di tutti i continenti), o il task manager di Windows.

Quando imposti il full screen magari a 1240x1024 sul tuo monitor, l'immagine viene riscalata, quindi peggiora in qualità.
Capito tutto.GRAW ce l'ho anch'io (ma non ci ho mai giocato...preferisco la serie Rainbow Six),sicuramente setterò le impostazioni come mi hai suggerito tu.

Certo, sono fatto tuoi. Lo chiedevo per scherzae.

Sono stato lungo per cercare di essere il più chiaro possibile.

Spero di averti aiutato un po' per quello che so.

Ciao.
Grazie ancora dei suggerimenti !!! :)
E l'invito a cena non era uno scherzo,capito ? ;)

gigi76
27-06-2008, 20:57
io in XP per i caratteri ho settato così:

dx su desktop > Proprietà > Aspetto > Dimensione caratteri > Caratteri grandi

tony359
28-06-2008, 12:18
Ciao a tutti

Ho un problemino, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho una nVidia 7800.

Ero connesso in VGA e ho comprato un cavo DVI, in particolare DVI/HDMI che tanto il monitor ha anche l'ingresso HDMI.

Il problema è che collegato così la sk video rileva come risoluzione nativa la 1920x1080 e non posso impostare la 1680x1050. Ho provato come risoluzione personalizzata, ma non funziona, manco la prova.

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ingresso HDMI indichi come risoluzione nativa la 1920x1080 perché si suppone che venga collegato ad un apparecchio HD che magari storcerebbe il naso con la 1680x1050.
Ovviamente a 1920x1080 fa schifo.

A parte provare un adattatore HDMI/DVI, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie!

fabio08
28-06-2008, 18:24
l'unica soluzione è usare un cavo dvi-d x il pc.
l'uscita hdmi non è adatta x collegare la scheda video.

tony359
28-06-2008, 20:28
Ok grazie. Pensavo che fosse uguale, visto che l'HDMI non è altro che il DVI più l'audio. Evidentemente è per una questione di compatibilità verso le apparecchiature tradizionali HD.

Ciao
A

frankdan
28-06-2008, 20:36
l'uscita hdmi non è adatta x collegare la scheda video.
Cosa ci si può collegare allora ? La PS3 o l'Xbox 360 ?

tony359
29-06-2008, 00:41
Forse apparecchiature HDMI tipo appunto PS3, lettori BD, lettori DVD con uscita HDMI e cose che supportano solo 576/720/1080?

Ciao
A

fabio08
29-06-2008, 06:30
non ho consolle, ma leggendo sulla discussione del 225mw, si xbox o altro del genere, e chi aveva collegato collegato il pc, si è poi dovuto prendere il dvi....

frankdan
29-06-2008, 12:06
In questo momento il 225 MD lo tengo collegato al pc con cavo dvi.
Ma ho un problemino : non capisco perché,dal menù osd,le voci "Immagine>blocca immagine" e "Immagine>regolazione auto" non sono selezionabili...

EDIT: volevo anche chiedervi un'altra cosa.Dato che nella stanza in cui ho il pc e il 225MD non ho prese per l'antenna,mi converrebbe comprare un'antenna come queste (http://www.cobraspa.it/menu/antenntu.htm) ? Riuscirei a vedere la tv abbastanza bene in analogico (in DTT la mia zona non è coperta ancora) ? Le antenne che ho linkato andrebbero bene per ricevere la tv analogica col 225MD ?

tony359
29-06-2008, 13:55
nei collegamenti digitali non c'è la possibilità di regolare l'immagine (sono regolazioni dovute al segnala analogico) in quanto non c'è niente da regolare :)

Ciao
A

frankdan
29-06-2008, 14:06
nei collegamenti digitali non c'è la possibilità di regolare l'immagine (sono regolazioni dovute al segnala analogico) in quanto non c'è niente da regolare :)

Ciao
A
Ok tutto chiaro,non devo preoccuparmi allora.

Consigli sull'antenna ?

zorro4us
29-06-2008, 14:08
il prezzo con detrazione fiscale intorno a quanto si aggira?

frankdan
29-06-2008, 14:16
il prezzo con detrazione fiscale intorno a quanto si aggira?
Di cosa ? Del monitor ? Dipende...io l'ho trovato a 380 euro.Controlla su trovaprezzi.

PS: se per detrazione fiscale intendi il 20% in meno a favore delle tv DTT,beh,quelle detrazioni potevi farle fino al 31/12/2007.Ora non più.E il 225MD nemmeno ne beneficiava,perché non ha il bollino bianco :(

zorro4us
29-06-2008, 14:47
ok, grazie mille

alessandrobraione
29-06-2008, 23:25
Cosa ci si può collegare allora ? La PS3 o l'Xbox 360 ?

Sul mio monitor (veramente l'abbiamo destinato a mio figlio) ci sono attaccati il computer sull'entrata DVI e la PS3 sull'HDMI, nonché l'antenna per la TV; poi basta selezionare l'entrata (source).

Ciao

frankdan
29-06-2008, 23:32
EDIT: volevo anche chiedervi un'altra cosa.Dato che nella stanza in cui ho il pc e il 225MD non ho prese per l'antenna,mi converrebbe comprare un'antenna come queste (http://www.cobraspa.it/menu/antenntu.htm) ? Riuscirei a vedere la tv abbastanza bene in analogico (in DTT la mia zona non è coperta ancora) ? Le antenne che ho linkato andrebbero bene per ricevere la tv analogica col 225MD ?
Up..consigli ?

alessandrobraione
29-06-2008, 23:53
Up..consigli ?

Non conosco le antenne che hai linkato.
Sul mio SAMsung si vede discretamente con una semplice Philips da 15-20 euro, di quelle che trovi in ogni supermercato.
Probabilmente il più lo fa la zone in cui si è.
Ciao

frankdan
30-06-2008, 00:06
Non conosco le antenne che hai linkato.
Sul mio SAMsung si vede discretamente con una semplice Philips da 15-20 euro, di quelle che trovi in ogni supermercato.
Probabilmente il più lo fa la zone in cui si è.
Ciao
Quindi anche tu hai usato un'antenna portatile anzichè l'impianto centralizzato che hai in casa tua ?
Beh,se è così,mi conforta il fatto che anche con le antenne portatili (come la Philips che hai tu o come una di quelle che ho linkato io) si riesca a vedere qualcosa...domani mi sa che vado a comprarla :D

PS: ma la sintonizzazione dei canali come l'hai fatta ? Cioè,voglio dire : visto che la ricezione con le antenne portatili in genere è sempre un po' "ballerina" (a seconda di come orienti le "corna" dell'antenna),sei riuscito a memorizzare qualche canale ? O invece di volta in volta devi stare lì a smanettare con le "corna" dell'antenna per regolarle e trovare la posizione migliore per ricevere ogni canale ?

Super Mauro
30-06-2008, 14:04
Salute a tutti,

ho un dilemma: sono indeciso tra questo e il samsung T220HD, quest'ultimo è più recente...

Lo userei prevalentmente come sostituto della tv, per vedere i film in DVD o la tv digitale in camera.

Secondo voi è buono per vederci film? E quale dei due dovrei preferire ?

GRAZIE

frankdan
30-06-2008, 14:21
Salute a tutti,

ho un dilemma: sono indeciso tra questo e il samsung T220HD, quest'ultimo è più recente...

Lo userei prevalentmente come sostituto della tv, per vedere i film in DVD o la tv digitale in camera.

Secondo voi è buono per vederci film? E quale dei due dovrei preferire ?

GRAZIE
Lo stesso dilemma che avevo io.

Il 225MD è ottimo per vedere film e giocare,un po' meno (così dicono,ma finora a me non pare) per navigare a lungo in internet.
Il T220HD ha le stessissime caratteristiche del 225MD (ne é soltanto il modello più "aggiornato"),di rilevante ci sono soltanto 2 differenze : il 225MD ha un rapporto di contrasto fisso di 700:1,il T220HD ha un rapporto contrasto fisso di 1000:1,e in più ha anche un contrasto dinamico di 10000:1 .Ciò significa che la resa dei colori,le loro sfumature e anche un po' le ombre dovrebbero potersi vedere meglio sul T220HD (ma la differenza è comunque poca).Inoltre il T220HD ha 2 uscite HDMI,mentre il 225MD ne ha una sola.

Il negoziante mi aveva consigliato di prendere il T220HD proprio in virtù di queste differenze (e del fatto che è un prodotto nuovo del 2008,mentre il 225MD è del 2007).

Il problema è che il prezzo del T220HD è di quasi 100 euro superiore (470 euro,mentre il 225MD l'ho pagato 380 euro).

Quindi ho preferito comprare il 225MD,e finora mi trovo benissimo.

Super Mauro
30-06-2008, 14:43

Il 225MD è ottimo per vedere film e giocare,un po' meno (così dicono,ma finora a me non pare) per navigare a lungo in internet.
Il T220HD ha le stessissime caratteristiche del 225MD (ne é soltanto il modello più "aggiornato"),di rilevante ci sono soltanto 2 differenze : il 225MD ha un rapporto di contrasto fisso di 700:1,il T220HD ha un rapporto contrasto fisso di 1000:1,e in più ha anche un contrasto dinamico di 10000:1 .Ciò significa che la resa dei colori,le loro sfumature e anche un po' le ombre dovrebbero potersi vedere meglio sul T220HD (ma la differenza è comunque poca).Inoltre il T220HD ha 2 uscite HDMI,mentre il 225MD ne ha una sola.

Il negoziante mi aveva consigliato di prendere il T220HD proprio in virtù di queste differenze (e del fatto che è un prodotto nuovo del 2008,mentre il 225MD è del 2007).

Il problema è che il prezzo del T220HD è di quasi 100 euro superiore (470 euro,mentre il 225MD l'ho pagato 380 euro).

Ok capito grazie:)

Scusa ora la domanda imbarazzante, ma per "funzionare" devo necessariamente collegarlo ad un pc oppure si può vedere anche semplicemente collegandolo ad un lettore esterno o alla antenna per tv ?

frankdan
30-06-2008, 15:08
Ok capito grazie:)

Scusa ora la domanda imbarazzante, ma per "funzionare" devo necessariamente collegarlo ad un pc oppure si può vedere anche semplicemente collegandolo ad un lettore esterno o alla antenna per tv ?
Puoi benissimo collegarlo a tutti gli apparecchi che vuoi,sia tutti contemporaneamente,sia anche ad uno soltanto di essi !
Io per ora lo tengo collegato solo al pc,perché nella stanza in cui sto non ho prese a muro dell'antenna :(

McRae
01-07-2008, 14:18
ragazzi chiedo un informazione a voi:

sono indeciso se prendere questo monitor per poterci collegare in COMPONENT la PS2... come si vedrebbe??

qualcuno ce l'ha già collegata?

consigliatemi che sto in procinto di fare l'acquisto ma volendo scegliere altro lo farei, se mi rassicuraste sul fatto ke si vedrebbe male, o cmq non ne varrebbe la pena....

ditemi voi!

frankdan
01-07-2008, 14:35
ragazzi chiedo un informazione a voi:

sono indeciso se prendere questo monitor per poterci collegare in COMPONENT la PS"... come si vedrebbe??

qualcuno ce l'ha già collegata?

consigliatemi che sto in procinto di fare l'acquisto ma volendo scegliere altro lo farei, se mi rassicuraste sul fatto ke si vedrebbe male, o cmq non ne varrebbe la pena....

ditemi voi!
La Playstation 2 intendi ? Io non ce l'ho,ma gli altri utenti del topic dicevano che tra le varie periferiche che puoi collegare al monitor (pc,antenna,consoles) è l'unica che forse non si vede poi tanto bene...
In component cosa intendi,quei cavetti colorati (non ricordo se sono 2 o 3 ) ? Se sì,ti posso dire che mio cugino (come tanti altri in Italia) la PS2 ce l'ha da anni collegata in component ad un normale televisore crt 22'' : si vede abbastanza bene,se dovessi dare un voto alla qualità dell'immagine darei 7/10.Sul 225MD credo che sarebbe la stessa cosa.

McRae
02-07-2008, 00:14
si esatto, ho sbagliato a scrivere, cmq indentevo si la PS2, e il component ovviamente i cavetti rosso-verde-blu, non l'RCA, ovviamente, ke ha altri colori...

io vorrei prendere il 225MD esclusivamente per la possibilità di collegare appunto la PS2, considerato ke nel TV LCD ke ho, un 32", ho già la PS3, Xbox, DVD rec, Sky....

quindi avendo anche la PS2, ke per me è ancora validissima, volevo sfruttarla in component, ma se non darà un buon risultato, lascerò perdere, e passo al 225UW....

ecco dove sta il mio dubbio: prendo il 225MD e ci collego la PS2, o lascio perdere per via di qualità scadente e passo all'altro di conseguenza...???

datemi qualke dritta ke ste 300 e passa euro vorrei uscirle una volta per tutte! :p

samsung19/88
02-07-2008, 06:16
la ps2 su un monitorl lcd fa veramente schifo... come anche wii e psp..
meglio vederle su un buon crt..

frankdan
03-07-2008, 23:01
Proprio oggi mi sono accorto che sul mio bel Samsung 225MD multifunzione,acquistato una settimana fa,c'è un pixel bruciato sul lato destro dello schermo.
Già mettendosi a 10-15 cm di distanza,e aguzzando un po' la vista,il pixel morto si nota un po' (soprattutto su sfondi bianchi e chiari)...le domande che vorrei porvi sono :

1) E' possibile che il produttore del monitor,se ancora in garanzia,sostituisca il monitor all'utente anche soltanto per 1 pixel difettoso ?Se è così,allora proverei a farmi cambiare il monitor,visto che l'ho preso da soltanto una settimana...

2)Oltre ai software diagnostici consigliati qui (http://www.nothing2hide.net/hardware/come-riparare-i-pixel-bruciati-di-un-monitor-lcd/),e oltre alla tecnica del "massaggio a monitor spento",conoscete qualche altra tecnica per cercare di risolvere il problema dei pixel bruciati ?

alessandrobraione
04-07-2008, 03:10
Quindi anche tu hai usato un'antenna portatile anzichè l'impianto centralizzato che hai in casa tua ?
Beh,se è così,mi conforta il fatto che anche con le antenne portatili (come la Philips che hai tu o come una di quelle che ho linkato io) si riesca a vedere qualcosa...domani mi sa che vado a comprarla :D

PS: ma la sintonizzazione dei canali come l'hai fatta ? Cioè,voglio dire : visto che la ricezione con le antenne portatili in genere è sempre un po' "ballerina" (a seconda di come orienti le "corna" dell'antenna),sei riuscito a memorizzare qualche canale ? O invece di volta in volta devi stare lì a smanettare con le "corna" dell'antenna per regolarle e trovare la posizione migliore per ricevere ogni canale ?

Sintonizzazione cercandi fra le frequenze ch conoscevo per casa mia e altre.
Purtroppo con le antenne portatili la situazione è sempre la stessa.
Io ho cercato un compromesso che mi permetta di vedere accettabilmente i canali che guardo di più (ai miei figli il PIP piace da morire), poi faccio gli aggiustamenti del caso.

abykes
05-07-2008, 11:04

e poi non ha il digitale terrestre, o sbaglio?
si ce l'ha mi correggo..
se mai il T non ha la funzione Pip (che comunque supportava solo la tv analogica se avevo ben capito..)

alcon977
07-07-2008, 09:01
salve ragazzi da giorni ho sentito parlare della smarcam in cui introdurre le tessere a pagamento... il fatto è che non so se è compatibile anche con il nostro 225md... si dice sia compatibile dalla serie 3 alla 6... mah io non capisco non dovrebbe essere uguale per tutti gli lcd samsung?

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html

ho visto che da mediaworld costa 69 euro e danno anche la tessera mediaset premium con 30 euro di traffico o 2 mesi prepagati di easy pay...

il nostro lcd di che serie fa parte?

gigi76
07-07-2008, 19:12
non fa parte di quelle serie, ma in linea di massima dovrebbe funzionare, gli standard sono quelli. secondo me conviene avere un po' di pazienza per vedere come si evolve la situazione ;)

Shida
07-07-2008, 23:29
tradotto trovare una cavia che la provi xD

frankdan
07-07-2008, 23:50
Proprio oggi mi sono accorto che sul mio bel Samsung 225MD multifunzione,acquistato una settimana fa,c'è un pixel bruciato sul lato destro dello schermo.
Già mettendosi a 10-15 cm di distanza,e aguzzando un po' la vista,il pixel morto si nota un po' (soprattutto su sfondi bianchi e chiari)...le domande che vorrei porvi sono :

1) E' possibile che il produttore del monitor,se ancora in garanzia,sostituisca il monitor all'utente anche soltanto per 1 pixel difettoso ?Se è così,allora proverei a farmi cambiare il monitor,visto che l'ho preso da soltanto una settimana...

2)Oltre ai software diagnostici consigliati qui (http://www.nothing2hide.net/hardware/come-riparare-i-pixel-bruciati-di-un-monitor-lcd/),e oltre alla tecnica del "massaggio a monitor spento",conoscete qualche altra tecnica per cercare di risolvere il problema dei pixel bruciati ?

Up...
Mi interessava sapere il vostro parere sul problema che ho...:(

Inoltre volevo capire se anche a voi il televideo si vede in una finestra al centro (con bordi neri),e se è possibile cambiare questa impostazione.

alcon977
08-07-2008, 08:10
anche secondo me va bene...
questa è la risposta che mi ha dato samsung

In merito alla Sua e-mail,
La informiamo che attualmente si stanno
defininendo alcune clausole contrattuali in merito alla commercializzazione della Scheda Ic, non disponiamo di informazioni aggiuntive sull'utilizzo e sulla compatibilita'. La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe

secondo me funziona... appena ho l'occasione la provo
ho visto che c'è in vendita anche su ebay

Shida
08-07-2008, 10:11
E' gia in vendita cmq non capisco come non possano avere informazioni..

http://img515.imageshack.us/img515/820/euez6.jpg

gigi76
09-07-2008, 09:47
da quello che ho capito, i test per la certificazione non sono così semplici ed economici come sembrano, quindi anche se loro la provassero sul nostro monitor e riscontrassero che funziona non potrebbero cmq dirci in via ufficiale che va bene, percui non resta che attendere per vedere come va.
Potrebbero magari decidere di fare dei test seri (ma ne dubito, visto che la tendenza, non solo di samsung, è quella di dedicarsi ai nuovissimi modelli).

tra l'altro nei negozi (online e non) ancora non si trova, sono state rimandate di qualche giorno tutte le consegne. Il prezzo di partenza per fortuna non è elevatissimo (tipo i 200€ che chiedono alcuni strozzini sulla baia :muro: ), e se non va si potrebbe sempre rivendere...

gigi76
09-07-2008, 09:50
Up...

Inoltre volevo capire se anche a voi il televideo si vede in una finestra al centro (con bordi neri),e se è possibile cambiare questa impostazione.

il televideo si vede in una finestra e non si può modificare, per il pixel bruciato non saprei cosa dirti...

ulk
09-07-2008, 11:10
Up...

Puoi fare solo recesso per pixel morto (sempre che sia stato comprato online). Ci vogliono molti più pixel bruciati o malfunzionanti per fartelo sostituire.

alcon977
11-07-2008, 08:22
salve ... allora mi sono ben informato sulla smarcam samsung
praticamente va bene per utti i tipi di tv samsung (nonchè monitor tv)... e anche altre marche; l'unico ostacolo potrebbe essere il firmware del monitor che nel caso andrebbe solo aggiornato... ma a questo punto mi sembra che il firmware sia presente anche nel sito della samsung
fra un paio di giorni arriverà qui da mediaworld e come la aquisto vi faccio sapere
nel caso non vi sia il fimware aggiornato sul sito della samsung mi hanno proposto di portarlo in assistenza e con 10 € mi aggiornano loro il monitor...
cmq al 90% va bene anche senza aggiornamento

Shida
11-07-2008, 09:35
praticamente va bene per utti i tipi di tv samsung (nonchè monitor tv)... e anche altre marche; l'unico ostacolo potrebbe essere il firmware del monitor che nel caso andrebbe solo aggiornato... ma a questo punto mi sembra che il firmware sia presente anche nel sito della samsung
fra un paio di giorni arriverà qui da mediaworld e come la aquisto vi faccio sapere
nel caso non vi sia il fimware aggiornato sul sito della samsung mi hanno proposto di portarlo in assistenza e con 10 € mi aggiornano loro il monitor...

ottimo.. e sai gia il prezzo piu o meno?

fabs13
11-07-2008, 11:18
ottimo.. e sai gia il prezzo piu o meno?

Si dice intorno alle € 99.00:

http://www.diggita.it/story.php?titl..._di_TV_Samsung
http://www.chip.it/index.php/2008/06...w-e-in-arrivo/
http://news.tecnozoom.it/comunicati-...post-5145.html

Dobbiamo solamente comprendo il funzionamento, cioè se è compatibile con il bollino bianco oppure blu.

Credo solamente bollino bianco:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

Shida
11-07-2008, 11:28
Si dice intorno alle € 99.00:

http://www.diggita.it/story.php?titl..._di_TV_Samsung
http://www.chip.it/index.php/2008/06...w-e-in-arrivo/
http://news.tecnozoom.it/comunicati-...post-5145.html

Dobbiamo solamente comprendo il funzionamento, cioè se è compatibile con il bollino bianco oppure blu.

Credo solamente bollino bianco:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

ma poco sopra c'era un utente che aveva sentito che a media world sarebbe costato sui 69..

fabs13
11-07-2008, 11:50
ma poco sopra c'era un utente che aveva sentito che a media world sarebbe costato sui 69..

Se è cosi meglio, altrimenti ufficialmente il prezzo è di € 99.00, come un decoder d'altronde. :(

gigi76
11-07-2008, 13:44

10€ per un aggiornamento in garanzia??? :eek:
sul manuale non c'è scritto per usare la cam devi aggiornare a pagamento... :mad:

Shida
11-07-2008, 18:08
Se è cosi meglio, altrimenti ufficialmente il prezzo è di € 99.00, come un decoder d'altronde. :(

Ok tutti a caccia della Smarcam in giro per i negozi, vediamo chi la trova a minor prezzo :D

mistrals
12-07-2008, 11:25
comprata a 70€ da euronics compresa smartcard mediaset premium (scadenza 06/09) inserita e....... NON FUNZIONA!!!!!!

Andando nel menu IC esce scritto caricamento.... e poi si chiude!

Versione Firmware del Monitor/TV

software T-BDXPDEU00-1013
firmware T-ST1DEU7-1000

gigi76
12-07-2008, 12:15
comprata a 70€ da euronics compresa smartcard mediaset premium (scadenza 06/09) inserita e....... NON FUNZIONA!!!!!!

firmware T-ST1DEU7-1000

prova a chiamare la Samsung e vedi che ti dicono.
potrebbe essere difettosa la cam stessa, se hai la possibilità torna dove l'hai presa e fattela provare su un tv certificato, dicendo che sul tuo non va (digli che hai una tv certificata, sennò al 90% non ti darà retta ;) )

per curiosità: io ho il software T-BDXPDEU00-1009, tu l'hai aggiornato via etere o ce l'hai così da quando l'hai comprato?
Io non l'ho potuto aggiornare perchè nella mia zona non ricevo il mux mediaset su cui era trasmesso l'aggiornamento...
Tra l'altro pare che risolva anche i problemi di audio troppo basso, a te come pare ripsetto l'audio della tv analogica?

mistrals
12-07-2008, 12:37
sinceramente non so se si è aggiornato da solo o cosa, io non ho toccato niente. L'audio del digitale è incredibilmente più basso dell'analogico tanto da rendere l'analogico preferibile al digitale

mistrals
12-07-2008, 18:11

firmware T-ST1DEU7-1000

EDIT

Era la smarcam che non andava, sostituita con una nuova e funziona perfettamente

gigi76
12-07-2008, 19:46
EDIT

Era la smarcam che non andava, sostituita con una nuova e funziona perfettamente

perfetto!

facci sapere come va ;)

mistrals
12-07-2008, 20:21
perfetto!

facci sapere come va ;)

ditemi che prove posso fare, per adesso va tutto, ricevuta attiazione scheda, codifica ok, nessuno scatto. Volume basso (forse è un'impressione ma sembra più alto sui canali di premium gallery)

gigi76
13-07-2008, 09:35
ditemi che prove posso fare, per adesso va tutto, ricevuta attiazione scheda, codifica ok, nessuno scatto. Volume basso (forse è un'impressione ma sembra più alto sui canali di premium gallery)

qui (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=770241&postcount=1) trovi un po' di prove che si possono fare, postaci in modo schematico (come riportato nel link) quelle che hai fatto tu.
grazie :)

mistrals
13-07-2008, 09:46
DESCRIZIONE (software T-BDXPDEU00-1013
firmware T-ST1DEU7-1000)

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: NON TESTATO
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: NON TESTATO
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: NON TESTATO
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
Problemi riscontrati:
Note:

Prima Smarcam ON FUNZIONANTE. Ho notato che accendendo la TV direttamente su canale criptato impiega 5-6 secondi per decriptare/avviare la IC infatti durante questo periodo è presente la scritta "segnale criptato"

gigi76
13-07-2008, 10:42
Ho notato che accendendo la TV direttamente su canale criptato impiega 5-6 secondi per decriptare/avviare la IC infatti durante questo periodo è presente la scritta "segnale criptato"

e se accendi su un canale in chiaro, poi facendo zapping tra in chiaro e codificati come si comporta?
è ovvio che sono cmq piccoli dettagli, l'importante è ke se uno acquista una partita la possa vedere senza problemi.

inoltre, nel menu Interfaccia Comune è presente una voce relativa all'aggiornamento sw della CAM stessa?

grazie per la disponibiltà ;)

alcon977
14-07-2008, 08:10
Eccomi... vi avevo detto che funzionava
il prezzo è 69 € se hai acquistato un tv samsung entro uno due mesi compresa la carta mediaset premium (che da sola costa 39 € e ha anche varie offerte per gallery e calcio)
acquistata da sola costa 99 € sempre con la tessera mediaset premium

Siamo a cavallo no?

mistrals
14-07-2008, 08:15
e se accendi su un canale in chiaro, poi facendo zapping tra in chiaro e codificati come si comporta?
è ovvio che sono cmq piccoli dettagli, l'importante è ke se uno acquista una partita la possa vedere senza problemi.

inoltre, nel menu Interfaccia Comune è presente una voce relativa all'aggiornamento sw della CAM stessa?

grazie per la disponibiltà ;)

In quel caso la codifica è istantanea, il ritardo c'è solo se la codifica deve avvenire appena accesa la TV.
Per quando riguarda il prezzo, a me l'hanno venduta a 70 senza chiederemi che televisore avessi e quando l'ho comprato :D

gigi76
14-07-2008, 10:41
leggendo in rete a quanto pare i vari negozi (tranne casi isolati) si stanno allineando sui 69€ anche senza acquistare una tv samsung certificata.

@mistrals: visto che hai il sw del digitale diverso, potresti fare questa prova e vedere come va?
metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo?

grazie ;)

RB Free
15-07-2008, 15:33
Eccomi... vi avevo detto che funzionava
il prezzo è 69 € se hai acquistato un tv samsung entro uno due mesi compresa la carta mediaset premium (che da sola costa 39 € e ha anche varie offerte per gallery e calcio)
acquistata da sola costa 99 € sempre con la tessera mediaset premium

Siamo a cavallo no?

Allora con 69 euro si hanno la cam e la scheda di mediaset premium esatto?
Dentro alla scheda c'è del credito oppure è vuota e bisogna ricaricarla?
La scadenza della scheda cosa significa? Dopo un'anno bisogna comprarne un'altra per 39 euro?

@mistrals: visto che hai il sw del digitale diverso, potresti fare questa prova e vedere come va?
metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo?

Quel disturbo a me compare anche tramite decoder sat collegato in component quando ci sono canali che non trasmetto.
Probabilmente è qualche disturbo del monitor....

mistrals
15-07-2008, 15:35
ah ok, io non posso provarlo perchè il monitor è a casa della mia ragazza

Asterix72
17-07-2008, 07:53
allora? altre notizie da chi ha acquistato e provato la CAM?
Dopo ulteriori giorni avete qualche aggiornamento?
Funzionamento sempre regolare?

Brolente
18-07-2008, 10:16
allora? altre notizie da chi ha acquistato e provato la CAM?
Dopo ulteriori giorni avete qualche aggiornamento?
Funzionamento sempre regolare?

ma a che serve la cam?

Shida
18-07-2008, 13:15
ma a che serve la cam?

ad avere la possbilità di vedere canali pay per view come mediaset premium..

alcon977
21-07-2008, 10:23
Eccomi qui ho acquistato la CAM ed è stato fantastico vedere che funziona perfettamente sul monitor TV 225md...
costa 69 euro in offerta per poche settimane (fino al 9-10 agosto poi si dice tornerà al costo iniziale di 99€.... salvo nuove disposizioni)
la cam funziona perfettamente... (tra l'altro l'ho provata pure su un decoder satellitare della Clarke tech e funziona)
avevo già una tessera mediaset premium attiva e l'ho provata e funziona benissimo
una volta installata la cam ho inserito la tessera e ho risintonizzato il monitor in modo tale da avere tutte i canali pay che senza cam non è possibile sintonizzare.
Nella confezione della CAm c'è anche una tessera mediaset premium con un offerta; l'offerta consiste in 4 mesi di visione gratuita dei canali gallery (mia joy steel....) e altri 2 mesi se si passa a easy pay di un pacchetto easy pay
Io mi devo attivare calcio easy pay (tutte le partite a 14 euro al mese) e quando l'avrò fatto vi farò sapere

P.S. ho già preso il decoder digitale esterno che avevo e spedito giù in cantina; tutto il monitor compresa la cam si gestisce con un solo e unico telecomando e in più niente cavi in mezzo alle scatole

negher80
21-07-2008, 13:07
Eccomi qui ho acquistato la CAM ed è stato fantastico vedere che funziona perfettamente sul monitor TV 225md...
costa 69 euro in offerta per poche settimane (fino al 9-10 agosto poi si dice tornerà al costo iniziale di 99€.... salvo nuove disposizioni)
la cam funziona perfettamente... (tra l'altro l'ho provata pure su un decoder satellitare della Clarke tech e funziona)
avevo già una tessera mediaset premium attiva e l'ho provata e funziona benissimo
una volta installata la cam ho inserito la tessera e ho risintonizzato il monitor in modo tale da avere tutte i canali pay che senza cam non è possibile sintonizzare.
Nella confezione della CAm c'è anche una tessera mediaset premium con un offerta; l'offerta consiste in 4 mesi di visione gratuita dei canali gallery (mia joy steel....) e altri 2 mesi se si passa a easy pay di un pacchetto easy pay
Io mi devo attivare calcio easy pay (tutte le partite a 14 euro al mese) e quando l'avrò fatto vi farò sapere

P.S. ho già preso il decoder digitale esterno che avevo e spedito giù in cantina; tutto il monitor compresa la cam si gestisce con un solo e unico telecomando e in più niente cavi in mezzo alle scatole

AIUTOOO
scusate, io ho acquistato il samsung 225md, funziona da dio come tv, ma mentre con un decoder esterno per il digitale terrestre trovo circa 15/20 canali digitali, collegando l'antenna a questo monitor ne becca solamente 4 e mi da il messaggio"nessun segnale".oltretutto non vedo opzioni per fare la ricerca dei canali dtt.è colpa del fatto che non ho la cam installata o che altro?
grazie in anticipo per l'aiuto

negher

gigi76
21-07-2008, 19:39
AIUTOOO
scusate, io ho acquistato il samsung 225md, funziona da dio come tv, ma mentre con un decoder esterno per il digitale terrestre trovo circa 15/20 canali digitali, collegando l'antenna a questo monitor ne becca solamente 4 e mi da il messaggio"nessun segnale".oltretutto non vedo opzioni per fare la ricerca dei canali dtt.è colpa del fatto che non ho la cam installata o che altro?
grazie in anticipo per l'aiuto

negher
La cam non c'entra.

1) collega l'antenna tv

Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali.

gigi76
21-07-2008, 19:41
[QUOTE=alcon977;
[/QUOTE]

sei sicuro? a me i canali seppur criptati li memorizza lo stesso :confused:

negher80
22-07-2008, 06:59
:D La cam non c'entra.

1) collega l'antenna tv

Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali.

FANTASTICO!ora funziona tutto.grazie mille, sono davvero un pirla, non avevo visto il tasto D-menu.
grazie ancora!!
negher:muro:

frankdan
22-07-2008, 07:14

Dal 15 Luglio il mio 225MD è in assistenza.

Sono tornato dal negoziante (avevo 15 gg di tempo per chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso) perché,oltre al pixel bruciato,il monitor aveva anche quell'altro difetto della perdita dei canali memorizzati in analogico.Boh,forse mi era capitato un monitor decisamente difettoso...

Ho restituito il monitor al negoziante (TRONY),il quale mi ha assicurato che sarà sostituito con un altro nuovo e senza difetti (perché gliel'ho riportato entro 15 giorni dall'acquisto,prima che il periodo DOA finisse).

Adesso sto aspettando che la Samsung comunichi al negoziante gli sviluppi della mia pratica di RMA e che (lo spero) invii a TRONY un altro 225MD nuovo e non difettoso...ma sono quasi 10 giorni che non ricevo nessuna notizia.

Sto cominciando ad inca***mi ...:mad:

alcon977
22-07-2008, 14:56
Ragazzi ho attivato la tessera la cam funziona benissimo
ho diritto a 4 mesi gratuiti di gallery e siccome ho attivato gallery + calcio ho 4 mesi gratuiti di gallery
questo per dirvi che la cam funziona
chi la volesse acquistare va più che bene e va tranquillo (poi c'è da considerare anche l'offerta che non è poco)
saluti

svevagio
01-08-2008, 17:03
Ciao ragazzi, sarei intenzionato seriamente a comprare questo monitor infatti oggi mi ero recato presso il centro commerciale vicino casa mia e l'ho visto prezzato a 329 euro, guardando un pò in giro ho notato anche il samsung T220 HD a 399 molto simile come caratteristiche ma con il pannello opaco, da quello che mi dicevano rappresenterebbe il nuovo modello, voi cosa mi consigliate? Ci sono differenze sostanziali tra i due monitor? Sarei un pò indeciso. A proposito ho acquistato anche io in previsione del futuro monitor la cam samsung con la scheda mediaset premium a 69 euro, vanno a ruba e penso che a questo prezzo fra un pò non ne avranno più.

svevagio
01-08-2008, 19:27
Ragazzi ho attivato la tessera la cam funziona benissimo
ho diritto a 4 mesi gratuiti di gallery e siccome ho attivato gallery + calcio ho 4 mesi gratuiti di gallery
questo per dirvi che la cam funziona
chi la volesse acquistare va più che bene e va tranquillo (poi c'è da considerare anche l'offerta che non è poco)
saluti
X Alcon, controlla se ti effettua l'aggiornamento di mediaset premium, poichè ho letto un comunicato della samsung presso un centro commerciale che esponeva il problema degli aggiornamenti non effettuabili al momento sulla smarcam in questione.
Facci sapere :help:

gigi76
02-08-2008, 14:06
ma a quale aggiornamento ti riferisci?

svevagio
02-08-2008, 22:38
ma a quale aggiornamento ti riferisci?

Come per i ricevitori esterni, per visualizzare i contenuti interattivi mediaset premium lancia periodicamente da un canale mux degli aggiornamenti relativi al software di gestione in questo caso della smarcam , comunque vi rimando ad un link interessante che ho trovato per caso , leggetelo è molto interessante : http://www.chip.it/index.php/2008/06/24/samsung-la-cam-per-digitale-terrestre-pay-per-view-e-in-arrivo/

Comunque aspetto ancora una risposta al mio quesito del post precedente nessuno si fa vivo ?

gigi76
03-08-2008, 12:03
allora credo di poterti rispondere: il tv non può ricevere i servizi interattivi (richiamabili ad es. col tasto rosso sui mediaset), e tale funzione non è cmq implementata dalla cam, che si occupa solo di decodificare i segnali altrimenti criptati. ad oggi sono pochissimi i tv lcd con digitale terrestre interattivo integrato e tra l'altro sono proprio gli unici a non funzionare finora con la cam.

svevagio
03-08-2008, 21:57
allora credo di poterti rispondere: il tv non può ricevere i servizi interattivi (richiamabili ad es. col tasto rosso sui mediaset), e tale funzione non è cmq implementata dalla cam, che si occupa solo di decodificare i segnali altrimenti criptati. ad oggi sono pochissimi i tv lcd con digitale terrestre interattivo integrato e tra l'altro sono proprio gli unici a non funzionare finora con la cam.

Mi dispiace contraddirti ma nella discussione riguardamte il T200HD/T220HD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347&page=27 , che è praticamente la versione più aggiornata di questo monitor e che utilizza la stessa cam, confermano che i servizi interattivi sono comunque presenti e che rimangono indispensabili anche per l'acquisto dei singoli eventi proposti nei canali premium , altrimenti che senso avrebbe allegare alla Cam la tessera premium di mediaset ?

gigi76
03-08-2008, 22:12
Mi dispiace contraddirti ma nella discussione riguardamte il T200HD/T220HD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347&page=27 , che è praticamente la versione più aggiornata di questo monitor e che utilizza la stessa cam, confermano che i servizi interattivi sono comunque presenti e che rimangono indispensabili anche per l'acquisto dei singoli eventi proposti nei canali premium , altrimenti che senso avrebbe allegare alla Cam la tessera premium di mediaset ?

se per servizi interattivi intendi quelli richiamabili col tasto rosso, allora ti do la certezza che NON sono indispensabili per fare aqcuisti con la cam, non sono collegate le due cose, anzi negli lcd samsung dotati di mhp la cam non funziona proprio ;)

gigi76
03-08-2008, 22:18
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=841297&postcount=3753

frankdan
09-08-2008, 00:26
Cari amici,dopo lungo tribolare con questo monitor,vi saluto...

Avevo già anticipato i miei problemi in qualche post di questo topic...ma nel dettaglio ho descritto tutto qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23633277#post23633277

Vi auguro sinceramente di non aver mai a che fare con l'assistenza Samsung,che è a dir poco scandalosa :mad:

E inoltre voglio dirvi che sarà anche una marca molto pubblicizzata,ma la qualità dei materiali spesso è tutt'altro che eccelsa (soprattutto per quanto riguarda i pannelli lcd).

Vi ringrazio comunque per il (purtroppo breve) supporto che mi avete dato in questo thread.

Saluti,e buon Ferragosto :)

energy1959
27-08-2008, 10:43
DESCRIZIONE (software T-BDXPDEU00-1013
firmware T-ST1DEU7-1000)

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: NON TESTATO
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: NON TESTATO
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: NON TESTATO
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
Problemi riscontrati:
Note:

Prima Smarcam ON FUNZIONANTE. Ho notato che accendendo la TV direttamente su canale criptato impiega 5-6 secondi per decriptare/avviare la IC infatti durante questo periodo è presente la scritta "segnale criptato"

nel menu' digitale terrestre puoi aggiornare il software alla versione BDXPDEU00-1014, lo scarica e lo installa in automatico.

ciao

svevagio
27-08-2008, 12:47
nel menu' digitale terrestre puoi aggiornare il software alla versione BDXPDEU00-1014, lo scarica e lo installa in automatico.

ciao

Perfetto era quello che intendevo sapere ! Putroppo fino ad ora nessuno aveva compreso di cosa parlassi ma questo mi conferma che l'aggiornamento del software avviene regolarmente grazie mille ! :D

Simoncino
27-08-2008, 14:46
Ciao a tutti.. io anche ho un 225md .

Da poco ho attivato sky per cui volevo togliere l'inutile decoder digitale terrestre esterno, e comprare la cam per mettere dentro la card mediaset premium.

Nn ho capito però: devo comprare la samsung cam?

grazie.

svevagio
28-08-2008, 08:13
Ciao a tutti.. io anche ho un 225md .

Da poco ho attivato sky per cui volevo togliere l'inutile decoder digitale terrestre esterno, e comprare la cam per mettere dentro la card mediaset premium.

Nn ho capito però: devo comprare la samsung cam?

grazie.

Si, la trovi in offerta a 69 euro comprensiva della tessera mediaset premium e 4 mesi di joi , Mya e Steel, testata ieri sia con il 225MD sia con il nuovo T220HD. Ciao

energy1959
28-08-2008, 08:50
Perfetto era quello che intendevo sapere ! Putroppo fino ad ora nessuno aveva compreso di cosa parlassi ma questo mi conferma che l'aggiornamento del software avviene regolarmente grazie mille ! :D

io avevo capito perfettamente!:D :D

ciao

gigi76
29-08-2008, 09:13

semplicemente perchè non sapevi neanche tu di cosa parlavi ;)

quello che si aggiorna alla versione BDXPDEU00-1014 è il sw del monitor, e non della CAM, che ha un suo sw interno ovviamente e che può anch'esso essere aggiornato ;)

tu parlavi di sw di gestione della CAM... boh?
se non si capisce di che parli, è difficile risponderti... :D

gallo85
02-09-2008, 15:35
ho la possibilità di prendere questo monitor con i punti q8 (11000 più 169 euro...)

come vi sembra? è buono per guardare la tv? e con le console ps2 (sapendo che è un lcd) e xbox360 (sapendo che non ha la risoluzione nativa) come se la cava? :)

bmw320d150cv
06-09-2008, 13:00
come si comporta questo monitor con la xbox 360??collegata in hdmi?

alessandrobraione
06-09-2008, 15:14
ho la possibilità di prendere questo monitor con i punti q8 (11000 più 169 euro...)

come vi sembra? è buono per guardare la tv? e con le console ps2 (sapendo che è un lcd) e xbox360 (sapendo che non ha la risoluzione nativa) come se la cava? :)

Io l'ho fatto a Maggio (punti + 170 euro).
Compralo, è veramente uno spettacolo. Ha mille entrate e uscite.
L'ho dato a mio figlio ma mi piange il cuore, vorrei usarli io ed attaccarci il mio laptop (1680x1050 anche lui). La qualità è molto buona ed ha attaccati TV (anche col digitale terrestre free), computer e PLAY3. Con la Playstation è spettacolare!
Un unico neo: NON SI VEDONO I COMANDI A SFIORAMENTO!!!
Se si perde il telecomando megli spararsi!
Comunque è una goduria.
Ciao

gallo85
06-09-2008, 15:17
Io l'ho fatto a Maggio (punti + 170 euro).
Compralo, è veramente uno spettacolo. Ha mille entrate e uscite.
L'ho dato a mio figlio ma mi piange il cuore, vorrei usarli io ed attaccarci il mio laptop (1680x1050 anche lui). La qualità è molto buona ed ha attaccati TV (anche col digitale terrestre free), computer e PLAY3. Con la Playstation è spettacolare!
Un unico neo: NON SI VEDONO I COMANDI A SFIORAMENTO!!!
Se si perde il telecomando megli spararsi!
Comunque è una goduria.
Ciao

grazie, allora aggiudicato! :)

con la tv analogica come va? è sgranata?

alessandrobraione
06-09-2008, 15:23
grazie, allora aggiudicato! :)

con la tv analogica come va?

Bene, bene. Tutto dipende dal segnale. Il mio è attaccato ad un'antennina Philips da 20 euro non ampificata, nemmeno collegata alla presa TV di casa!
Soprattutto a so che a Maggio costava qualcosa come 400 euro, ora non so. Una volta tanto un "regalo" (tanto l'abbiamo già pagato coi pieni) di qualità da parte di che emette punti.
Sono molto soddisfatto e poi me lo hanno consegnato in meno di 2 settimane (col Nintendo DS a Novembre 2007 ho dovuto aspettare oltre 1 mese!).
Ciao

blues 66
12-09-2008, 20:54
sera , a tutti ;) oggi son andato al M.world , ho visto il modello sopra descritto
...alla cifra di 289 euro in offerta in + scontato del 10% perkè è l'ultimo
che dite ne vale la pena !!!
in secundis il pannello che monta è opaco... e nn lucido ....ora il modello del thread :ovvero
"225MD" il pannello deve essere lucido ...o opaco ???? :confused:
poi volevo sapere se il pannello è samsung ! o è dato da altre case produttrici di pannelli. (posso vederlo dal menù ??- con il solito trucco ) attendendo, una vostra risposta alle mie domande ....
ringraziandovi vi saluto .
bayez

Simoncino
12-09-2008, 22:03
Occhio io ho il 225md e il pannello deve essere lucido. Inoltre sul trovaprice sta ancora a 350 quindi occhio..

quello che ti vogliono ammollare non è un 225md leggi la sigla dietro.... occhio...

blues 66
12-09-2008, 22:32
Occhio io ho il 225md e il pannello deve essere lucido. Inoltre sul trovaprice sta ancora a 350 quindi occhio..

quello che ti vogliono ammollare non è un 225md leggi la sigla dietro.... occhio...

grazie mille simoncino ..., siccome avevo in mano un foglio con scritto i vari modelli , di monitor che volevo aquistare , e c'è anke il modello 225 MW nn vorrei aver sbagliato , a mettere il prezzo che mi hanno proposto in questo
domani mattina effettuerò degli approfondimenti ....;)
grazie ... speriamo sia ....MD !! ....tu eventualmente che ne pensi del prezzo se fosse 289 + il 10% di sconto ?? e l'ultimo quali garanzie o diritti posso avere da un centro commerciale ??
comunque è veramente un bel monitor /tv
ciao

Simoncino
12-09-2008, 22:41
ciao figurati caro sicuramente... hai ragione te quello che hai visto con lo schermo opaco è l'MW..

prendilo il 225md... è una favola... l'unica pecca è che non facciano sti monitor in versione 16;9 ma sono tutti sedici decimi...

fastidioso quando metti sky :) e quando vedi segnali in 16:9

xchè sono fastidiose le bande orizzontali nere..

io volevo farmi il 240 hd quasi quasi mi vendo il mio 225md..

ciao..

blues 66
12-09-2008, 23:51
ciao figurati caro sicuramente... hai ragione te quello che hai visto con lo schermo opaco è l'MW..

prendilo il 225md... è una favola... l'unica pecca è che non facciano sti monitor in versione 16;9 ma sono tutti sedici decimi...

fastidioso quando metti sky :) e quando vedi segnali in 16:9

xchè sono fastidiose le bande orizzontali nere..

io volevo farmi il 240 hd quasi quasi mi vendo il mio 225md..

ciao..

grazie x il caro ... allora dovrei andare su un full HD 1080 , per nn avere ste bande nere .... se vuoi privatizzami !! x l'offerta ....
ciao

Simoncino
13-09-2008, 00:10
Non so se lo vendo. Mi ci trovo tanto bene. Cmq per pc non esistono monitor 16:9 aono tutti in formato 16:10
Cmq sta attenro a non comprarti l'MW. Ciao ciao e buona serata

blues 66
13-09-2008, 10:15

:cry: :cry: ,....stamani ho verificato e nn è L'225 MD ..mà bensì ..L' 225MW - così nn l'ho preso. vedrò in giro
grazie ancora x l'aiuto . letto PM

bmw320d150cv
13-09-2008, 10:31
come si comporta questo monitor con la xbox 360??collegata in hdmi?

uppo la mia domanda.volevo sapere anche se ci sono effetti scie e come funziona in modalita tv

Simoncino
13-09-2008, 10:35
con la xbox 1 spettacolo :-)

Per blues: ovvio che non era il 225md , l'md ha lo schermo lucido..

e poi non poteva costare cosi poco...

ciao...

bmw320d150cv
13-09-2008, 10:52
con la xbox 1 spettacolo :-)

Per blues: ovvio che non era il 225md , l'md ha lo schermo lucido..

e poi non poteva costare cosi poco...

ciao...

e con la 360 in hdmi???sono presenti effetti scia???come funziona la tv???collego l'antenna e cerco i canali,normalmente??

Simoncino
13-09-2008, 11:02
L'xbox io personalmente non ce lho ma chiedi in giro sul forum e vedi che tutti ti diranno che si vede 1 spettacolo.

Il samsung 225md ha un tuner per digitale terrestre e 1 tuner per antenna terrestre e vanno benissimo, anche se consiglio di attaccarci un decoder per il dig. terrestre che sicuramente manda 1 segnale migliore.

Inoltre io ci ho attaccato il decoder sky hd via hdmi che manda un segnale full hd 1920x1080i e si vede 1 favola....

i canali hd si vedono veramente bene...

se posso consigliare a tutti compratevelo xchè merita..

Certo bisognerebbe fare 1 confronto con tutti gli altri tv-monitor multifunzione che producono altre marche ma che ne sappia non so se altri produttori facciano tv-monitor multifunzione con ingressi scart e hdmi ecc.... da 22-26 pollici...

tipo la sony? sharp? eizo? boh? se magari vi informate e postate qualcuno di questi facciamo dei confronti :-)

Simoncino
13-09-2008, 11:03
AH! P.S. io ho 2 staffe vesa 100x100mm con le quali potete montare a parete questo monitor 225md o altri monitor lcd .. e una delle due staffe la vendo..
sono meliconi regolabili in altezza e destra-sinistra...

con tre buchi stop.. se a qualcuno serve mandatemi 1 mp...

bmw320d150cv
13-09-2008, 11:29
se voi dovreste scegliere tra samsun t220hd e il 225md,cosa prendereste??hanno lo stesso prezzo,ma non ho capito bene in cosa cambiano.grazie

Simoncino
13-09-2008, 11:31
beh guarda da quello che ho letto in giro il 220hd e il 225md sono praticamente identici.
Solo che: il 220 hd costa di +, e non ha i 4 buchi dietro per il fissaggio a parete,

mentre il 225md si...

mi sa poi che il 225md sia full hd come risoluzione e il 220hd no.

Il mio 220md per esempio la supporta benissimo la risoluzione 1920x1080p

a 60hz

ciao

bmw320d150cv
13-09-2008, 11:42
beh guarda da quello che ho letto in giro il 220hd e il 225md sono praticamente identici.
Solo che: il 220 hd costa di +, e non ha i 4 buchi dietro per il fissaggio a parete,

mentre il 225md si...

mi sa poi che il 225md sia full hd come risoluzione e il 220hd no.

Il mio 220md per esempio la supporta benissimo la risoluzione 1920x1080p

a 60hz

ciao

a me interessa soprattuto per giocare alla 360,vediamo se qualcun altro ha collegato questo monitor tv alla 360

Simoncino
13-09-2008, 13:16
ti ripeto io ci ho giocato sul 225MD di un amico e si vede 1 spettacolo nessun effetto scia.

Su web trovi tante foto e articoli di questo monitor collegati alla xbox basta che cerchi

Ciao

blues 66
13-09-2008, 16:22
ciao caro ;) l'ho trovato al mediaworld a 380 eurozzi
mi spiace ... e grazie x l'interessamento datomi ,
adesso debbo impostare un pò le impostazioni di questo stupendo monitor :) :)
grazie ancora x le notizie date nel thread
cavolo è luminosissimo ,
debbo dire che essendo UN MONITOR GLARE , ed avendo lateralmente la finesta nn noto ,nesssun riflesso
adesso rileggerò il thread x provare diverse impostazioni del colore , luminosità ecc..ecc..
ahh a proposito sono attaccato momentaneamente con un cavo VGA normale
e debbo dire niente di male, nn ho rilevato nessun difetto ,certo che debbo rifarmi con un cavo DVI -(pensavo ci fosse nella scatola) ah proposito debbo comprare un buon cavo DVI , oppure vanno bene tutti ?
i driver li debbo istallare ?
dal cd oppure posso fare l'aggiornamento tramite windows ?
poi volevo sapere se è possibile vedere se il pannello è di samsung , oppure di altri produttori .... adesso provo con il solito trucco poi posterò qualke immagine
in conclusione , moglie & figlia soddisfatte , ;) ;) ;)

Simoncino
13-09-2008, 16:34
i driver non servono a una cippa :-)
ovvio che devi usarlo in dvi è tutta un altra storia.

se lo prendevi da me ti facevo risparmiare diversi eurozzi e ti avrei dato anche una staffa meliconi :-)

ma cmq hai fatto bene è un ottimo monitor.

ti consiglio di verificare che non ci siano pixel bruciati

gallo85
13-09-2008, 18:23
adesso provo con il solito trucco poi

quale sarebbe il trucco? :)

blues 66
13-09-2008, 20:05
quale sarebbe il trucco? :)

-> IMPOSTARE CONTRASTO e LUMINOSITà A 0
-> PREMERE IL TASTO MENù
-> PREMERE IL TASTO SOURCE X 5 SECONDI :
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO NEL QUALE IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE
TROVARE IL CODICE CHE TERMINERà IN UHO DEI SEGUENTI MODI :

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
questo è il trucco , già spiegato in vari thread ,dei monitor samsung , vedere se il pannello era costruito da samsung o nò , in quanto diversi utenti , avendo lo stesso monitor , alcuni colori o difetti venivano visti diversi da altri utenti i quali avevano lo stesso tipo di pannello;)
io nn ho ancora provato , ma ci proverò oltretutto nn , sò se in quest pannelli di nuova genera zione , si possa vedere , .... insomma provare x credere
ciao

blues 66
13-09-2008, 23:51
-> PREMERE IL TASTO MENù
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO NEL QUALE IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
questo è il trucco , già spiegato in vari thread ,dei monitor samsung , vedere se il pannello era costruito da samsung o nò , in quanto diversi utenti , avendo lo stesso monitor , alcuni colori o difetti venivano visti diversi da altri utenti i quali avevano lo stesso tipo di pannello;)
io nn ho ancora provato , ma ci proverò oltretutto nn , sò se in quest pannelli di nuova genera zione , si possa vedere , .... insomma provare x credere
ciao

azzarola ho provato ma niente nn và anke xkè se metto contrasto e luminosita a 0 lo schermo di winzozz si vede ancora ... ca..o è LUMINOSISSIMO son 6 ore d'uso e gli occhi iniziamo a fare cipciop , che tre l'altro nn mi fanno male , eeh sì x scrivere , qui sul thread è un pò faticoso ,poichè la schermata del thread è bianca comunque son soddisfatto x il momento
qualkuno sà se è possibile agire x abbassare la luminosità
io adesso , stò usando dal pannello di controllo / MENù la voce PERSONALIZZATA LE ALTRE VOCI NN LE HO TOCCATE
CON LUMINOSITA 27
CONTRASTO 54
NITIDEZZA 50
opps scusate il maiuscolo

gigi76
16-09-2008, 19:37
-> PREMERE IL TASTO MENù
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO

sicuro che sia questa la procedura, e non (partendo dallo stanby) info menu mute power?

blues 66
16-09-2008, 20:01
sicuro che sia questa la procedura, e non (partendo dallo stanby) info menu mute power?

ciao gigi76 sono niubbo in merito alla tua descrizione ,io avevo letto la prassi da effettuare nei thread dei monitor LCD samsung , mà x questo modello io nn son riuscito , se saresti così cortese da ...eventualmente spiegarmi quella che hai descritto sopra .
ciao & grazie

}gu|do[z]{®©
22-09-2008, 09:32
Sono interessato a comprare a bereve (giro di un mesetto) qualcosa del genere per uso sopratutto pc ma anche tv (non guasta mai.. nei prossimi mesi dovrò trasferirmi e avere tutto in un unico LCD può fare mooolto comodo).

Innanzitutto qualche domanda: è possibile vedere la tv lavorare al pc contemporaneamente? (tipo tv in un riquadro flottante? )

In secondo luogo: ho letto che l'audio integrato è pessimo.. al moemnto ho dellecasse 5.1 collegate al pc che per l'uso pc lascerei collegate lì... ma per l'uso tv? Si riesce in qualche modo a gestire tutto con le casse che ho senza stacca e attacca?

Infine: Alternative anche di altre marche?
Per ora l'ho trovato attorno alle 400 ma se valesse la pena potrei spendere qualcosa in più.
L'uso che devo farne è: vedere film, navigare/lavorare, un pochino di editing fotografico non professionale (ma non per questo rinuncerei ad un minimo di qualità)

Grazie!

blues 66
22-09-2008, 20:16
{®©;24226583']Sono interessato a comprare a bereve (giro di un mesetto) qualcosa del genere per uso sopratutto pc ma anche tv (non guasta mai.. nei prossimi mesi dovrò trasferirmi e avere tutto in un unico LCD può fare mooolto comodo).

Innanzitutto qualche domanda: è possibile vedere la tv lavorare al pc contemporaneamente? (tipo tv in un riquadro flottante? )

sii ... cè la funzione PIP ( permette di vedere la tv /dvb in un riquadro in basso sulla dx - puoi impostarlo anke a diversi lati dello schermo diciamo un riquadro di mm. 80x150)
In secondo luogo: ho letto che l'audio integrato è pessimo.. al moemnto ho dellecasse 5.1 collegate al pc che per l'uso pc lascerei collegate lì... ma per l'uso tv? Si riesce in qualche modo a gestire tutto con le casse che ho senza stacca e attacca?

guarda credo che se lasci acceso il pc , x sentire ne guadagni notevolmente .. x l'audi integrato io nn mi posso lamentare
Infine: Alternative anche di altre marche?

io ... non ne ho

Per ora l'ho trovato attorno alle 400 ma se valesse la pena potrei spendere qualcosa in più.

ti ho mandato un pvt

L'uso che devo farne è: vedere film, navigare/lavorare, un pochino di editing fotografico non professionale (ma non per questo rinuncerei ad un minimo di qualita.

Grazie!

questo monitor và che è una meraviglia si vede benissimo , è molto luminoso , ma puoi abbassare la lum. ed impostare diversi parametri di colore
in + se ci attacchi il cavo dvi-d si attiva il "magic brithe " migliora i colori , ma ti posso dire che solo con il normalissimo cavo VGA , si vede bene

io ne sono un felice/soddisfatto possessore !!!
prima di comprarlo dagli un occchio , con gli altri monitor e poi giudica tù , in + anke se ha uno schermo lucido , io nn ho notato nessun riflesso , avendo la finestra di fianco ....diciamo un pò dietro alla mia spalla dx .
ciao

blackevil
23-09-2008, 12:57
salve ho il monitor in questione e concordo che e una bomba favoloso sia paer giocarci che per guardare al tv

pero ho un problema siccome sono in dualboot anche con ubuntu quando installo i driver ufficiali e imposto tutto il desktop ubuntu sborda fuori dallo schermo e non riesco a regolarlo non e una problema di risoluzione penso perche le posso cambiare e non sono bloccate
sono ataccato tramite hdmi al pc avendo la 9800gx2 che viene tranquillamente rilevata da ubuntu e anche il monitor

qualcuno sa qualcosa in merito

gigi76
24-09-2008, 05:01
ciao gigi76 sono niubbo in merito alla tua descrizione ,io avevo letto la prassi da effettuare nei thread dei monitor LCD samsung , mà x questo modello io nn son riuscito , se saresti così cortese da ...eventualmente spiegarmi quella che hai descritto sopra .
ciao & grazie

con monitor in stanby, premere sul telecomando i seguenti tasti in rapida successione: info menu mute power.
il monitor si accenderà sull'ultima sorgente selezionata prima dello spegnimento con un riquadro in alto a sinistra (il menù di servizio).
Entrare in tale menù non invalida la garanzia. ;)

NB. NON SELEZIONARE ASSOLUTAMENTE LA VOCE AUTOCALIBRATE, SERVE UNA PARTICOLARE IMMAGINE DI FONDO, ALTRIMENTI IL VIDEO DIVENTA TUTTO SCURO E NON SI PUò TORNARE INDIETRO!
ATTENZIONE AL FATTO CHE UNA VOLTA EVIDENZIATA PER SELEZIONARLA BASTA PREMERE LA FRECCIA DESTRA!

St_eM
24-09-2008, 22:44
-> ....IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
........

Saluti a tutti, l'ho comperato oggi, dopo avervi letto sono entrato nel menù di servizio e il mio codice termina con:
....PEU-1002 :boh:

Qualcuno sa che vuol dire?

Sicuramente sarà il pannello più di m@@@@ che poteva capitarmi, sull'etichetta del monitor c'è scritto made in Slovakia Agosto 2008.

Comunque si vede bene, sono soddisfatto dei 329 euri spesi, ora aspetto a vedere come va appeso al muro un pò in alto e quindi visto dal basso che di solito è a situazione più critica....
Grazie

St_eM
24-09-2008, 23:24
Oops, sperando di avere altre informazioni sul pannello nel service mode sono entrato alla voce panel info e poi ho premuto ok e mi si sono azzerati tutti i numerelli che prima erano impostati a 60 (hr) e a 255 (ch).

Ho forse fatto un malanno? Ma come si esce da sto menu? :confused:

Grazie per le risposte, saluti a tutti.

miciopazzo198x
27-09-2008, 02:08
- edit -

blues 66
27-09-2008, 21:22
Saluti a tutti, l'ho comperato oggi, dopo avervi letto sono entrato nel menù di servizio e il mio codice termina con:
....PEU-1002 :boh:

Qualcuno sa che vuol dire?

Sicuramente sarà il pannello più di m@@@@ che poteva capitarmi, sull'etichetta del monitor c'è scritto made in Slovakia Agosto 2008.

Comunque si vede bene, sono soddisfatto dei 329 euri spesi, ora aspetto a vedere come va appeso al muro un pò in alto e quindi visto dal basso che di solito è a situazione più critica....
Grazie

ciao , io ho provato ma nn ci riesco , quella sigla che tu hai , secondo mè nn centra niemte con le sigle riportate , ...ameno x mè , dove lo hai trovato a 329 euri ??

St_eM
29-09-2008, 22:14
L'ho preso alla SME vicino Mestre. Sono contento dell'acquisto, il prezzo mi sembra buono per la qualità del prodotto, si vede abbastanza bene ed è adatto al montaggio a parete, lo tengo appeso in cucina come un quadro, proprio quello che cercavo. Solo ho dovuto inclinarlo leggermente verso il basso altrimenti si vedeva troppo scuro, ma con tutti è così ho visto.

alcon977
30-09-2008, 17:24
salve a qualcuno di voi da qualche problema mentre si guarda la tv?
Voglio dire le immagini con il dtv sono nitidissime o a volte sembrano sgranate?
i tasti rosso giallo verde e blu si possono attivare in qualche maniera?

blues 66
30-09-2008, 20:48
L'ho preso alla SME vicino Mestre. Sono contento dell'acquisto, il prezzo mi sembra buono per la qualità del prodotto, si vede abbastanza bene ed è adatto al montaggio a parete, lo tengo appeso in cucina come un quadro, proprio quello che cercavo. Solo ho dovuto inclinarlo leggermente verso il basso altrimenti si vedeva troppo scuro, ma con tutti è così ho visto.

accidenti complimenti a tè , chee hai speso una bazzeccola , per l'inclinazione , ti capisco , l'importante è che si vedaa!! ;)
ciao

Voglio dire le immagini con il dtv sono nitidissime o a volte sembrano sgranate?
ciao alcon977.... imho ...dipende dal canale o dalla ricezione dell'antenna ...,credo .
a quanta distanza lo vedi il monitor ??
x i tasti nn sò
ciaao

alcon977
01-10-2008, 08:20
a 2 metri massimo di distanza per quanto riguarda il problema di antenna posso provare a migliorare il segnale
poi farò sapere
I tasti funzione si chiamano così ma nel nostro tv non funzionano fino a che non uscirà un nuovo software di aggiornamento
grazie mille

gigi76
05-10-2008, 15:40

non è un problema del tuo monitor, dipende dalle trasmissioni in digitale che spesso sono a basso bitrate.
la qualità delle immagini degli europei e delle olimpiadi sui canali rai era spettacolare e credo che chi abbia la possibilità (con la CAM) di seguire i canali mediaset premium possa notare un bitrate maggiore dei canali a pagamento (ovviamente :muro: )

per quanto riguarda i tasti colorati, sono utilizzabili solo col televideo. ;)

blues 66
10-10-2008, 22:00
salve ragazzi , ho cambiato la connessione dalla normale VGA alla DVI
però ho un piccolo problema , spero ...
quando clicco sul tasto auto , del telecomando .., sul monitor mi dice "non disponibile "
...è... così ... oppure debbo selezionare qualkosa nel menù
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie

blues 66
11-10-2008, 14:28
quando clicco sul tasto auto , del telecomando .., sul monitor mi dice "non disponibile "
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie

UPP !!;)

gigi76
14-10-2008, 16:38
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie

è così, quella funzione serve solo per il collegamento vga ;)

blues 66
14-10-2008, 22:42
è così, quella funzione serve solo per il collegamento vga ;)

grazie mille

sandrino91
21-10-2008, 22:59
ciao a tutti..ho comprato oggi la cam per il mio 225md..l'ho inserita con la scheda allegata nella CI ..solo che poi non so piu' cosa fare!!non trovo niente nei menu!(probabilmente perchè non sono capace io)ho letto di voi che dite di registrarla dal menu..solo che proprio non trovo il percorso..
grazie in anticipo

}gu|do[z]{®©
01-12-2008, 00:50
.

(editato :fagiano: )

blues 66
05-01-2009, 13:56
mi spiace che questo thread ..si stia lasciando andare ... come monitor se ti piace telo0 consiglio io l'ho pagato 399 euro al MWorld ...adesso non saprei quanto può costare se fai una ricerca su trova prezzi magari dopo i miei 6 mesi di utilizzo , hanno abbassato i prezzi.
comunque x mè è un buon prodotto , poi se ti piace lo schermo " GLARE " (lucido ) te lo consiglio ;) x giocare ed applicazioni multimediali...in più la base è rettangolare quindi x mè , più stabile rispetto a quelle ovali ... che traballano.
comunque ha gia le predisposizioni x gli attacchi " VESA" (attaccarlo al muro)

ciao
P.S: ho verificato i prezzi in rete..... siamo sui 300/340 euro

blues 66
05-01-2009, 21:54
io l'ho comprato stamattina ed ora è già appeso al muro :D

prima di appenderlo ho testato il pannello e aveva un sotto pixel "difettoso" si notava con il blu e il nero e solo leggermente col verde.

ho cercato in rete e ho trovato un sito con una applet che dovrebbe risolvere quel tipo di problema, l'ho lasciata andare una 10ina di minuti e il pixel ora funziona da dio :D

P.S.: l'ho trovato a circa 200€ :D

accidenti che velocità ...come ti sembra ??
acc.. bel prezzo potrei saperi lo store ..se vuoi privatizzamelo ;)

blues 66
08-01-2009, 12:33
:D molto buono, è appeso al muro e va una favola :D
devo ancora provare la tv, e l'alta definizione, ma provvederò :)

per quanto riguarda il prezzo era fino a esaurimento scorte e, ovviamente, tra colleghi le abbiamo finite subito :P

ottimo :D peccato che non sono un collega !!!
spero che te lo godi ........ mi spiace che questo thread si sia lasciato andare... io pensavo di aver preso nà bidonata ... essendo il monitor in prod. da 1 anno .e non sapendo quale scegliere fra tutti , i monitor elencati nei thread del forum , .. mi ricordo che mi ritrovai in questo.threaD, ho letto un pò l'ho visto mi è piaciuto l'ho paragonato e provato vicino al 22 " dell'hp e asus e dell' lg tutti gli altri erano solo monitor e venivano circa 100 euro in meno , poi mi son detto bè x 100 in + questo ha connessioni a iosa è TV /DVB possibilità di metterci la scheda x il satellitare ... in + è glare ... he quando ti capita ancora ...... non melo son fatto sfuggire .
ciao....e buona visione ;)

gigi76
09-01-2009, 13:23
:D

ottimo :D peccato che non sono un collega !!!
spero che te lo godi ........ mi spiace che questo thread si sia lasciato andare... io pensavo di aver preso nà bidonata ... essendo il monitor in prod. da 1 anno .e non sapendo quale scegliere fra tutti , i monitor elencati nei thread del forum , .. mi ricordo che mi ritrovai in questo.threaD, ho letto un pò l'ho visto mi è piaciuto l'ho paragonato e provato vicino al 22 " dell'hp e asus e dell' lg tutti gli altri erano solo monitor e venivano circa 100 euro in meno , poi mi son detto bè x 100 in + questo ha connessioni a iosa è TV /DVB possibilità di metterci la scheda x il satellitare ... in + è glare ... he quando ti capita ancora ...... non melo son fatto sfuggire .
ciao....e buona visione ;)

:confused:

forse intendevi la CAM per il digitale terrestre...

Tavels
10-01-2009, 18:01
Ho letto ora le caratteristiche per bene e... mi sto innamorando di questo monitor... dite che ne vale la pena per 253 euro? (considerando che il t220hd sta a 280 euro?)

royy
11-01-2009, 02:01
ragazzi ho preso proprio oggi dai mw questo monito 249 euri ma ho un grande problema, non ho capito come accedere ai canali in chiaro del digitale terreste.
Premetto che non capisco molto ma comunque ho collegato il cavo dell'antenna da dentro al muro al televisore(insomma quello bianco) e poi la presa della corrente e nulla più.
Ho premuto menu e poi elenco sorgenti : tv
nella sezione canale ho messo su nazione Italia e poi memorizzazione automatica e lui mi ha messo in automatico i canali rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno e poi tutte le altre pippe di canale della lomabardia e dintorni(vivo a milano)
Ma non ho capito come fare per vedere i canali con il digitale terreste, non c'e' un tasto o altro....
se sul telecomando premo il tasto tv\dtv mi esce nessun segnale e sopratutto se provo a fare l'operazione precedente cioè :
elenco sorgenti : dtv e poi sezione canale -italia, li la scelta memorizzazione automatica o manuale e tutte le scelte della sezione canale ad eccezione di Paese DTV sono precluse e non selezionabili.

Davvero non so cosa fare....aiutatemi.....vi prego.....perchè a casa mia i canali con l'antenna normale si vedono ma non benissimo come quelli con il digitale terrestre....

Ah, ho anche un altro problema non riesco a collegare anche il portatile alla televisione.
ho un cavo pc di quelli con uscita blu per indenderci che ho collegato ad un jack hdmi perchè l'uscita del mio portatile è hdmi ma non ho ancora comprato il cavo di conseguenza ho usato quello uscito dalla televisione e collegato tramite il jack uscito nel portatile...
collegato tutto adesso se premo sul telecomando il tasto "source" e selezioni Pc mi esce tutto nero e nessuna visualizzazione mentre invece sul mio monito continuo a vedere il desktop come prima....
aiutatemi vi prego sia per il digitale terrestre che per il collegamento con il portatile....

Tavels
11-01-2009, 23:26
Ho finito ora di leggermi tutte le 25 pagine della discussione!!! :read:
Molto interessante questo monitor, soprattutto la funzione PIP (funziona solo con l'analogico però, giusto?)... Non sono riuscito a capire una cosa (forse mi è sfuggita): se ci collego il wii (o in futuro una xbox360 o ps3) che hanno un formato 16/9 compaiono le bande nere sopra e sotto o deforma l'immagine? (seppur leggermente)

Sono indeciso tra i modelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902446
voi che mi consigliate?

blues 66
12-01-2009, 20:48
ragazzi ho preso proprio oggi dai mw questo monito 249 euri ma ho un grande problema, non ho capito come accedere ai canali in chiaro del digitale terreste.
Premetto che non capisco molto ma comunque ho collegato il cavo dell'antenna da dentro al muro al televisore(insomma quello bianco) e poi la presa della corrente e nulla più.
Ho premuto menu e poi elenco sorgenti : tv
nella sezione canale ho messo su nazione Italia e poi memorizzazione automatica e lui mi ha messo in automatico i canali rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno e poi tutte le altre pippe di canale della lomabardia e dintorni(vivo a milano)
Ma non ho capito come fare per vedere i canali con il digitale terreste, non c'e' un tasto o altro....
se sul telecomando premo il tasto tv\dtv mi esce nessun segnale e sopratutto se provo a fare l'operazione precedente cioè :
elenco sorgenti : dtv e poi sezione canale -italia, li la scelta memorizzazione automatica o manuale e tutte le scelte della sezione canale ad eccezione di Paese DTV sono precluse e non selezionabili.

Davvero non so cosa fare....aiutatemi.....vi prego.....perchè a casa mia i canali con l'antenna normale si vedono ma non benissimo come quelli con il digitale terrestre....

Ah, ho anche un altro problema non riesco a collegare anche il portatile alla televisione.
ho un cavo pc di quelli con uscita blu per indenderci che ho collegato ad un jack hdmi perchè l'uscita del mio portatile è hdmi ma non ho ancora comprato il cavo di conseguenza ho usato quello uscito dalla televisione e collegato tramite il jack uscito nel portatile...
collegato tutto adesso se premo sul telecomando il tasto "source" e selezioni Pc mi esce tutto nero e nessuna visualizzazione mentre invece sul mio monito continuo a vedere il desktop come prima....
aiutatemi vi prego sia per il digitale terrestre che per il collegamento con il portatile....

per la prima domanda ....
:doh:
se non hai ancora effettato la prima sintonizzazione dei canali digitali, premi D.MENU: accederai alla sintonizzazione dei canali del DTT (è diversa da quella analogica). Anch'io avevo inteso quel "ASSENZA DI SEGNALE" come riferito al fatto che non captasse nulla, in realtà era dovuto al fatto che non avevo ancora sintonizzato nulla ;):doh:

per la seconda non saprei aiutarti

blues 66
12-01-2009, 21:00
:confused:

forse intendevi la CAM per il digitale terrestre...

yess !! grazie :)

blues 66
12-01-2009, 21:02
Ho letto ora le caratteristiche per bene e... mi sto innamorando di questo monitor... dite che ne vale la pena per 253 euro? (considerando che il t220hd sta a 280 euro?)

Se l'hai visto e ti piace non vedo perchè non debba andar bene; sono i tuoi occhi che devono giudicare ;)
ciao

blues 66
12-01-2009, 21:10
ragazzi ma meno male che avete letto...... tutte le risposte , io le ho trovate qui sul thread

attenti la prox. volta
byez

blues 66
12-01-2009, 21:15
Ho finito ora di leggermi tutte le 25 pagine della discussione!!! :read:
Molto interessante questo monitor, soprattutto la funzione PIP (funziona solo con l'analogico però, giusto?)... Non sono riuscito a capire una cosa (forse mi è sfuggita): se ci collego il wii (o in futuro una xbox360 o ps3) che hanno un formato 16/9 compaiono le bande nere sopra e sotto o deforma l'immagine? (seppur leggermente)

Sono indeciso tra i modelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902446
voi che mi consigliate?

UN GRAZIE DI CUORE ALL?UTENTE FURGONE
PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In

Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.