View Full Version : [java] come uso una classe di cui ho .java e .class?
ciao ragazzi,
a scuola abbiamo iniziato il java ed il prof ci ha fornito una classe(.java e .class) che vuole che usiamo per l'input. solo che non ho idea di come farla funzionare, nel senso, devo mettere uno dei due file da qualche parte? devo fare un import? scusate ma di java non so nulla.. ah, se può essere utile uso eclipse. grazie.
saluti
Ivan
^TiGeRShArK^
17-09-2007, 13:05
hai due scelte davanti..
o inserisci il .java all'interno del sorgente tuo progetto rispettando la struttura dei package o aggiungi al build path una directory che contiene questo .class (sempre rispettando la struttura dei package ovviamente :p)
hai due scelte davanti..
o inserisci il .java all'interno del sorgente tuo progetto rispettando la struttura dei package o aggiungi al build path una directory che contiene questo .class (sempre rispettando la struttura dei package ovviamente :p)
non ho ben capito, ma se faccio new class e ci copincollo il contentuo di quel .java e poi mi faccio il mio .java dovrebbe andare, o no?
^TiGeRShArK^
17-09-2007, 13:57
non ho ben capito, ma se faccio new class e ci copincollo il contentuo di quel .java e poi mi faccio il mio .java dovrebbe andare, o no?
se la metti nel package giusto si, funziona perfettamente.
Altrimenti devi andare nella dichiarazione del package in rosso, spingere CTRL+1 e scegliere tra le due opzioni quella ke preferisci :p
Si funziona, ma basta che prendi il file .java e lo metti nella directory del progetto in Eclipse e sei a posto, senza doverne creare un altro e incollarci dentro il contenuto
Ciao
Si funziona, ma basta che prendi il file .java e lo metti nella directory del progetto in Eclipse e sei a posto, senza doverne creare un altro e incollarci dentro il contenuto
Ciao
eh il fatto è che mi sembra di aver provato in questo modo ma non funzionava.. in src devo copiarlo?
Lo copi nella directory dei sorgenti del progetto, che di default è src.
Da dentro eclipse, clicchi col pulsante destro sul progetto e fai "Refresh" in questo modo l'ide si sincronizza col file system e aggiunge quel file al Navigator.
Adesso dovrebbe andare, prova ad utilizzarlo, massimo potresti avere qualche problema per via degli eventuali nomi dei package ma di solito eclipse ti suggerisce in maniera ottimale come correggere l'errore
Lo copi nella directory dei sorgenti del progetto, che di default è src.
Da dentro eclipse, clicchi col pulsante destro sul progetto e fai "Refresh" in questo modo l'ide si sincronizza col file system e aggiunge quel file al Navigator.
Adesso dovrebbe andare, prova ad utilizzarlo, massimo potresti avere qualche problema per via degli eventuali nomi dei package ma di solito eclipse ti suggerisce in maniera ottimale come correggere l'errore
funzionaaaaaaaaaaaa grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.