PDA

View Full Version : Rimuovere driver e file non più utilizzati dal sistema.

hibone
17-09-2007, 10:04
Visto che il motore di ricerca fa le bizze ( si impalla se cerco "driver" nella sezione "microsoft windows" ) chiedo direttamente nel forum...

Fino ad ora ho visto programmi tipo crap cleaner e jv16 per ripulire il registro e dintorni... ( sono gli unici due che funzionano, gli altri sembran porcate )

ed ho visto solo i così detti driver cleaner ( sia quello di guru3d che quello di driver heaven ) che servono per schede video audio e schede madri.

esistono altri programmi, generici per rimuovere i driver di windows relativi a periferiche disinstallate? mi riferisco ai driver associati alle periferiche
"nascoste" he in gestione risorse appaiono semitrasparenti quando si clicca su "visualizza periferiche nascoste" e che sono disinstallate...

Gle89
17-09-2007, 12:39
Dal forum:

<<Per rimuovere le periferiche nascoste e quindi trasparenti:

In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse >>

hibone
17-09-2007, 12:58
Dal forum:

<<Per rimuovere le periferiche nascoste e quindi trasparenti:

In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse >>

ehm... come avrai capito conoscevo già quella pratica...
quello che mi interessava era un programma che facesse il lavoro in automatico e che lo facesse in modo più esteso

Gle89
17-09-2007, 13:11
Pardon :ave: non avevo capito :muro:

ma Driver Cleaner l hai usato in modalità provvisoria vero?

hibone
17-09-2007, 13:19
Pardon :ave: non avevo capito :muro:

ma Driver Cleaner l hai usato in modalità provvisoria vero?

l'ho usato in tutte le salse... anche la versione con net framework...
il problema sono tutte le porcherie di windows che esulano dai comuni drivers

e che windows carica e disinstalla ad esempio con gli hd usb e così via...

Gle89
17-09-2007, 13:23
ma cancellarle con il metodo classico come ti ho scirtto prima?

hibone
17-09-2007, 13:57
ma cancellarle con il metodo classico come ti ho scirtto prima?

ghgh è quello che ho fatto per ora... solo che quando hai 50 voci rompe un pochetto :D

Fire Fox II
07-10-2007, 14:38
Interesserebbe anche a me... Hai trovato qualcosa di utile? :)