PDA

View Full Version : carburatore

alimatteo86
17-09-2007, 00:32
ciao a todos

vengo al solo perchè domani ho un esame e devo ancora studiare:muro:

stò cercando un carburatore per la mia vespa; il diametro dovrebbe essere del 28 (preferibilmente).

all'inizio pensavo di prendere un vhst dell'orto, se non fosse per la lunghezza. Il parametro principale, infatti, è la compattezza, cosa che nei 9cm del vhst è totalmente assente.

voi cosa mi consigliate? altre marche? la dell'orto non fa qualcosa di un po' più corto?

:help:

'notte

heavymachinegun
17-09-2007, 01:25
la domanda principale è,ma che motore monta???

alimatteo86
17-09-2007, 01:46
essenzialmente lo monterò su un 125 in alluminio lamellare centrale (ho eliminato l'ingresso classico per spostarlo al centro del carter) in corsa 54

alimatteo86
17-09-2007, 17:09
uppettino

qualcuno riesce a darmi una mano :stordita:

heavymachinegun
17-09-2007, 20:48
il mikuni da 25mm dovrebbe aver gli stessi ingombri del PHBG della dell'orto,oppure il keihin http://keihin.it/

energy+
17-09-2007, 20:55
il mikuni da 25mm dovrebbe aver gli stessi ingombri del PHBG della dell'orto,oppure il keihin http://keihin.it/

si mi sa che l'unica è il mikuni......

Prova a cercare qlche carburo di vecchie moto tipo mito elefant etc dovrebbero andare circa bene..... ;)

Ciao

Grave Digger
18-09-2007, 00:54
che dici persecuzione :p ????

cmnq quoto,cerca un po' sui mikuni,altro non si può fare ;) ....

p.s.:stai facendo un M1L da sparo ;) ????

alimatteo86
18-09-2007, 01:16
che dici persecuzione :p ????

cmnq quoto,cerca un po' sui mikuni,altro non si può fare ;) ....

p.s.:stai facendo un M1L da sparo ;) ????

:asd:

ho guardato i keihin e l'unico più corto dei dell'orto è il PE (83mm) ma è a valvola cilindrica e la cosa mi lascia perplesso....

per i mikuni guarderò

cmq no, sarà un M1 lamellare centrale al carter con corsa 54 e tante altre belle cosine....è quasi finito, manca solo carburatore, collettore e pacco v-force

Grave Digger
18-09-2007, 01:28
:asd:

ho guardato i keihin e l'unico più corto dei dell'orto è il PE (83mm) ma è a valvola cilindrica e la cosa mi lascia perplesso....

per i mikuni guarderò

cmq no, sarà un M1 lamellare centrale al carter con corsa 54 e tante altre belle cosine....è quasi finito, manca solo carburatore, collettore e pacco v-force

mmm,i keihin sono un po' difficilotti da carburare a quanto ne so,e non è semplicissimo trovare tutto il materiale per carburarlo(almeno dalle mie parti è così)...io ne ho avuto uno su uno scooter honda sh50,ed effettivamente un po' di grane le ho avute quando ho cambiato il gruppo termico :) .....per la valvola non preoccuparti,non essendo un diametro gigantesco valvola piatta/cilindrica poco importa...io però resterei su mikuni ;) .....