View Full Version : spegnimento improvviso durante reinstallazione XP
bluestar77
16-09-2007, 17:59
Salve a tutti,
devo formattare e reinstallare Xp home edition su un portatile. Ho seguito la procedura ma quando, al momento in cui mi chiede di accettare la licenza, premo f8, il pc si spegne. Ho provato a riavviare e ripetere la procedura ma non riesco ad andare avanti.
Aggiungo che da un po' di tempo mi chiede, ad ogni riavvio, di fare il controllo di coerenza di uno dei dischi...non l'ho fatto finora perchè dovevo comunque formattare e reinstallare il SO.
Consigli??? Modalità alternative per formattare???
Grazie in anticipo.
SkunkWorks 68
16-09-2007, 18:06
Aggiungo che da un po' di tempo mi chiede, ad ogni riavvio, di fare il controllo di coerenza di uno dei dischi...
Se te lo chiede significa che devi cominciare forse a sospettare di qualcosa che non va negli HD...
Sei sicuro che siano in salute?.Li Hai testati?
Ciao
bluestar77
16-09-2007, 18:09
Come faccio a testarli in maniera efficace?
grazie...
SkunkWorks 68
16-09-2007, 18:10
Tools diagnostici sul sito del produttore.Sai la marca degli HD?
Ciao
bluestar77
16-09-2007, 18:19
l'hard disk è un TOSHIBA MK6025GAS
bluestar77
17-09-2007, 10:47
nessuno sa consigliarmi con che tools fare un controllo dell'hard disk? oppure come procedere in qualche altro modo alla formattazione?
grazie
SkunkWorks 68
17-09-2007, 16:51
Cito da qui:http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287#toshiba
Toshiba does not provide diagnostic tools for hard drives, currently.
Hard Disk Drives and Optical Disk Drives purchased as part of a complete system are warranted by the system OEM. Please contact your system manufacturer for further details. 2.5" Hard Disk Drive ("HDD") products purchased in the United States and Canada from Toshiba authorized distributors carry a 3-year limited warranty. 1.8" Hard Disk Drive ("HDD") products purchased in the United States and Canada from Toshiba authorized distributors carry a 1-year limited warranty. Optical Disk Drive("ODD") products purchased in the United States and Canada from Toshiba authorized distributors carry a 1-year limited warranty. Toshiba's USB 2.0 Portable External Hard Drive carries a 1-year limited warranty. Click here for additional information.
For warranty service, please contact the Toshiba SDD Repair Center.
Forse appoggiandosi a qualche altra utility(HD tune...?),ma qui non saprei bene...meglio chiedere in periferiche di memorizzazione.
Ciao
con utiliti tipo partition magic puoi oltre che partizionare, anche formattare in tempi rapidissimi. Io uso un cd bootable che lo contiene. Si fa tutto in un lampo. Esiste poi un cd chiamato hiren's boot cd, arrivato alla versione9.1 che è bootable e contiene una serie di utiliti per formattare, partizionare, clonare, e per fare controlli sugli hd. io l'ho provato e va che è una bomba. unico problema: non so se è legale poiche al suo interno sono inseriti tool che normalmente sarebbero a pagamento... devi prima informarti.
Comunque se il pc si spegne in fase di installazione non è detto che sia per colpa dell'hd. in genere ciò significa che qualcosa ha causato un errore irreversibile nel processo in corso e ciò ha causato il riavvio della macchina. ciò può dipendere da qualunque componente del pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.