PDA

View Full Version : DVD DL. Come si registra?

pariri
16-09-2007, 18:50
Ciao!

ho preso una video camera che registra con mini dvd e ho preso anche un minidvd DL ma alla fine dopo il 30 min devo girare il dvd per continuare la registrazione.

Ma io pensavo che il DL si registrava in automatico l'altra parte, o mi sbaglio?
Quando finisce una parte devo girare per continuare con l'altra parte! E' cosi???

grazie!

Marinelli
16-09-2007, 19:05
Non ho ben capito che cosa hai comprato. In ogni caso bisogna distinguere tra i supporti dual layer e double face. Nei primi la scrittura avviene su una faccia sola, in cui sono presenti due distinti strati che permettono di duplicare (quasi) la capienza del disco; negli ultimi invece la scrittura avviene su entrambe le facce ed è dunque necessario girare il disco.

Ciao :)

pariri
16-09-2007, 19:12
...bisogna distinguere tra i supporti dual layer e double face. Nei primi la scrittura avviene su una faccia sola, in cui sono presenti due distinti strati che permettono di duplicare (quasi) la capienza del disco; negli ultimi invece la scrittura avviene su entrambe le facce ed è dunque necessario girare il disco.

Ciao :)

azzzz... ecco!!! era quello che volevo sapere!

grazie!!!!

pariri
16-09-2007, 19:28
Ok c'è scritto dvd-R/DVD-R DL e DVD-RW.

DVD-R DL vuol dire "dual layer", giusto?

Ma esiste miniDVD-RW DL?

grazie!