View Full Version : Vista e Wireless (Zyxel Prestige 600HW)
SuperKekko84
16-09-2007, 13:00
Salve gente,
ho un problemone che mi sta tenendo bloccato al pc da tre giorni:(
Per l'appunto tre giorni fa ho acquistato un nuovo PC :) con Windows Vista e appena portato a casa volevo collegarlo alla mia rete wireless (con Router Zyxel Prestige 600HW). Praticamente mi risulta di una complessità assurda questo collegamento:muro:
Mi spiego meglio:
Il PC in questione è un Acer Travelmate 6292 con scheca wireless integrata e gestore della scheda proprietario di Acer (Acer eNet Management) che si interfaccia con le normali utility di windows. Ho provato le segueti cose:
1.Connettere la rete senza alcuna protezione-->Il PC si connette alla lan ma non riesce ad suscire si unternet;
2.Connettere solamente tramite WEP-->Il tool di Acer mi dice impossibile connettere alla rete, ma se guardo sul tool di windows mi da "rete connessa con limitazioni" (non mi da neppure l'IP);
3.Connettere tramite WPA-->non si collega proprio nulla...
Sono sicuro che le chiavi che imposto siano corrette....
Qualcuno saprebbe risolvermi questo spinoso problema? :confused:
Grazie a tutti,
Kekko
P.S. se collego il pc tramite cavo LAN funzia tutto!
pegasolabs
16-09-2007, 13:23
Salve gente,
ho un problemone che mi sta tenendo bloccato al pc da tre giorni:(
Per l'appunto tre giorni fa ho acquistato un nuovo PC :) con Windows Vista e appena portato a casa volevo collegarlo alla mia rete wireless (con Router Zyxel Prestige 600HW). Praticamente mi risulta di una complessità assurda questo collegamento:muro:
Mi spiego meglio:
Il PC in questione è un Acer Travelmate 6292 con scheca wireless integrata e gestore della scheda proprietario di Acer (Acer eNet Management) che si interfaccia con le normali utility di windows. Ho provato le segueti cose:
1.Connettere la rete senza alcuna protezione-->Il PC si connette alla lan ma non riesce ad suscire si unternet;
2.Connettere solamente tramite WEP-->Il tool di Acer mi dice impossibile connettere alla rete, ma se guardo sul tool di windows mi da "rete connessa con limitazioni" (non mi da neppure l'IP);
3.Connettere tramite WPA-->non si collega proprio nulla...
Sono sicuro che le chiavi che imposto siano corrette....
Qualcuno saprebbe risolvermi questo spinoso problema? :confused:
Grazie a tutti,
Kekko
P.S. se collego il pc tramite cavo LAN funzia tutto!Su un portaile acer ho usato la configuration di vista (non quella acer) su un router analogo e non ho avuto alcun problema a connetterlo in wep/wpa/wpa2. Hai il DHCP attivo sul router? Disabilita IPv6 nelle proprietà della scheda wifi.
Non so se questa discussione è da topic ufficiale, che FreeMan mi illumini.
SuperKekko84
16-09-2007, 13:35
Su un portaile acer ho usato la configuration di vista (non quella acer) su un router analogo e non ho avuto alcun problema a connetterlo in wep/wpa/wpa2.
Ok, allora tolgo l'acer managemet (avevo già provato ma non ero riuscito comunque) ma sulla configurazione di Vista c'è WPA-Personal o Enterprise...io quale devo usare?
Hai il DHCP attivo sul router?
Il DHCP è attivo, avevo pure impostato che lo static DHCP per quel MAC.
Disabilita IPv6 nelle proprietà della scheda wifi.
L'ho disabilitato (togliendo il segno di spunta sulle proprietà wireless o lo disinstallo), ho tolto anche il protocollo I/O o lo rimetto quello?
Non so se questa discussione è da topic ufficiale
Io ho aperto la discussio giusto perchè serviva a me, però se può essere utile a molti sarebbe bello farla da topic ufficiale :D
Grazie mille per l'aiuto :ave:
pegasolabs
16-09-2007, 13:45
1)Ok, allora tolgo l'acer managemet (avevo già provato ma non ero riuscito comunque) ma sulla configurazione di Vista c'è WPA-Personal o Enterprise...io quale devo usare?
2)Il DHCP è attivo, avevo pure impostato che lo static DHCP per quel MAC.
3)L'ho disabilitato (togliendo il segno di spunta sulle proprietà wireless o lo disinstallo), ho tolto anche il protocollo I/O o lo rimetto quello?
4)Io ho aperto la discussio giusto perchè serviva a me, però se può essere utile a molti sarebbe bello farla da topic ufficiale :D
Grazie mille per l'aiuto :ave:
1)WPA personal, ma se lasci un attimo visibile l'essid se la rileva lui se non ricordo male.
2)ok, poi se ti serve lo metti statico
3)Basta togliere il segno di spunta
4) si tratterebbe di spostarsi nel thread ufficiale che già c'è :D , ma poiché non riguarda strettamente il router non so.
superkekko, hai la signature altamente irregolare, occhio ;)
SuperKekko84
17-09-2007, 08:20
Ciao, alla fine sono riuscito a risolvere anche se la rete non funziona benissimo.
Ho tolto solo la parte dell'IPv6 come mi dicevi e ufilizzando la gestione wireless di vista è andata anche se la rete va molto a rilento e ogni tanto salta.
Grazie mille!
pegasolabs
17-09-2007, 08:33
Ciao, alla fine sono riuscito a risolvere anche se la rete non funziona benissimo.
Ho tolto solo la parte dell'IPv6 come mi dicevi e ufilizzando la gestione wireless di vista è andata anche se la rete va molto a rilento e ogni tanto salta.
Grazie mille!A questo punto si parla di router e spostiamoci qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947
Mi risponderai nel topic indicato: Salta ogni 30 min esatti?
SuperKekko84
17-09-2007, 09:02
Salta ogni 30 min esatti?
Ti ripondo qui perchè sono sicurissimo che non è il router dato che ho ho in wireless un altro pc con WinXP e una scheda wireless ancora da 11Mbps che funziona invece benissimo.
Dev'essere per forza o un problema di vista o un problema della scheda wireless di sto nuovo notebook, forse non riesce a comunicare bene con quella postdatate del router...però se non metto nessuna criptatura dei dati funzia benone....mah...misteri
pegasolabs
17-09-2007, 10:35
Ti ripondo qui perchè sono sicurissimo che non è il router Si , ma non mi hai risposto ;)
SuperKekko84
17-09-2007, 11:55
Si , ma non mi hai risposto ;)
Sorry :) Comunque no, non è ogni mezzora, mi lasacia sempre accedere alla rete locale (solo LAN) e a volte però (random...ma spesso) non mi fa uscire su internet...e questo va a svantaggio completamente dei IM che non funziano per nienete...
SuperKekko84
27-09-2007, 12:34
Sono riuscito a risolvere tutto inserendo proprio la chiave exadecimale nelle impostazioni di vista :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.