View Full Version : Ho scaricato la beta del sp1....
...ma all'atto dell'installazione mi dice che non è applicabile al sistema in uso...:cry:
Il "peso" è di 640Mb in archivio compresso.
Peccato,volevo testarla.
Deve essere un po' vecchiotta se nel frattempo altri WU l'hanno superata (da cui il messaggio che ricevi)... Non resta che attendere.
Io mi auguro solo che a MS abbiano segnalato anche bug fastidiosi come ls Sidebar coi gadget alle volte riarrangiati a caso o le cartelle che perdono le impostazioni di visualizzazione...
Ah, dimenticavo: tutto il sistema di guida on-line di aiuto è da rifare! Invece degli "argomenti" servirebbe una spiegazione delle singole opzioni nei vari programmi, come era una volta e come è su MacOS... ecchecavolo.... Per esempio in WMP non ho ancora capito cosa fa Prestazioni > "Mantieni uniformità video" tanto per dirne una...
fabrylama
16-09-2007, 08:12
Per esempio in WMP non ho ancora capito cosa fa Prestazioni > "Mantieni uniformità video" tanto per dirne una...
Dovrebbe essere un opzione che permette di saltare dei frame video per stare dietro all'audio, nel caso la cpu non ce la faccia.
mcardini
16-09-2007, 08:18
Penso che funzioni solo su OS in inglese ;)
Dovrebbe essere un opzione che permette di saltare dei frame video per stare dietro all'audio, nel caso la cpu non ce la faccia.
No, c'è l'altra opzione per quello sempre nello stesso TAB.
@mcardini
Anche secondo me ;) Io proprio non le digerisco le traduzioni Eng->Ita in fatto di software/hardware, anzi non idegrisco i traduttori incompetenti! :)
3 volte su 5 un messaggio di Windows in Italiano è incomprensibile, lo leggi in inglese e capisci al volo... :rolleyes:
fabrylama
16-09-2007, 09:23
No, c'è l'altra opzione per quello sempre nello stesso TAB.
ah, è che io ho l'os in inglese, quindi non sapevo che opzione era stata tradotta in quel modo, quindi immagino che mantieni unoformità video sia una maldestra traduzione di "use video smoothing".
per l'sp1 credevo che da win vista le patch non fosero più localizzate, ma universali... boh
Ora ne sto tirando giu una da 167Mb potrebbe essere?
Ora ne sto tirando giu una da 167Mb potrebbe essere?
167,37 MB, eh? Anch'io... speriamo sia quello giusto...
ah, è che io ho l'os in inglese, quindi non sapevo che opzione era stata tradotta in quel modo, quindi immagino che mantieni unoformità video sia una maldestra traduzione di "use video smoothing".
per l'sp1 credevo che da win vista le patch non fosero più localizzate, ma universali... boh
Che scempio di traduzioni... No comment... Grazie per avermi detto come è in inglese così finalmente ho capito cosa fa ;)
nuovoUtente86
16-09-2007, 17:07
da dove l' avete presa?
da dove l' avete presa?
Ih-Oh! Ih-Oh! :sofico:
nuovoUtente86
16-09-2007, 17:59
Ih-Oh! Ih-Oh! :sofico:
allora??
allora??
Non hai capito, eh?
Prova a leggere il verso ad alta voce (accertati però che non ti senta nessuno...:D)
Comunque occhio... l'archivio compresso da 167 mega è protetto da password! L'ho appena scaricato e mi sono accorto della fregatura...
spetta.....il mio è un .exe
Emule evaluation sp1
si mi raccomando sii esplicito...:D
ma dai provare una BETA di un SP1 è da folli...già è folle usare Vista così...figurarsi la Beta di un sp1...almeno aspettate che zio Bill ve la rilasci pubblica (la beta)...se non altro avrete la certezza che funzionerà visto che continuerà a farvi fare da beta tester aggratiss:p :asd:
spetta.....il mio è un .exe
Si è un archivio autoestraente, quindi exe. Ovviamente l'estrazione non avviene se non si inserisce la password corretta. Il nome del file è: Windows Vista SP1 Official_update.exe
si mi raccomando sii esplicito...:D
:asd:
Sorvolo sulla critica da te mossa su Vista... il termine "folle" mi sembra un tantino esagerato... a meno che tu sia un linuxiano... allora si spiegherebbe tutto...:D
Sorvolo sulla critica da te mossa su Vista... il termine "folle" mi sembra un tantino esagerato... a meno che tu sia un linuxiano... allora si spiegherebbe tutto...:D
1) è illegale
2) folle perchè un sp1 apporta tante di quelle modifiche che te non ne hai idea...
3) folle anche perchè è una BETA che la MS ha rilasciato solo a 15.000 persone che fanno parte del circuito MSDN..ossia che sgancian vagonate di $ all'anno e sono sviluppatori per la strangrande maggioranza del caso...
4) Vista ha già problemi di suo...
5) si uso Linux:O
Aspettate fine anno quando ve la danno in pasto...
1) è illegale
2) folle perchè un sp1 apporta tante di quelle modifiche che te non ne hai idea...
3) folle anche perchè è una BETA che la MS ha rilasciato solo a 15.000 persone che fanno parte del circuito MSDN..ossia che sgancian vagonate di $ all'anno e sono sviluppatori per la strangrande maggioranza del caso...
La tua citazione "ve la danno in pasto" mi sembra un'offesa: se credi che i windows-user siano dei caproni imbranati alla deriva, o dei muli (tanto per restare in tema...) ti sbagli di grosso... Vista ha i soliti problemucci che interessano tutti i sistemi operativi neonati (vedi xp, primissime distribuzioni linux, e anche mac...) col tempo e con gli aggiornamenti anche Vista diverrà robusto, solido ed affidabile come xp (se non meglio).
Per quanto riguarda il programma p2p, ovvio che è illegale (la smile della risata era nei confronti di chi ha citato il software p2p, non per deriderti...)
Ovviamente concordo con te che installare una sp1 beta è molto pericoloso in quanto già di per sè va ad agire nel profondo del sistema operativo. Io comunque lo farei previa una immagine di backup della partizione contenente il sistema operativo.
tommy781
16-09-2007, 18:26
soliti commenti di chi vista non lo sa usare-settare, altro che da folli, è stare ancora con xp o andare su linux ad essere da marziani. comunque fateci sapere le vostre impressioni su questa sp1 se riuscite ad installarla, io non ne sento il bisogno al momento e soprattutto aspetto di farmela mandare direttamente da mamma microsoft come per xp sp1 e 2 perchè integreranno ancora parechia roba da qua all'uscita.
Tutto vero,ma la curiosità è ......... mascula!
Già... io se ho un po' di tempo faccio l'immagine di backup per sicurezza e installo la sp1 (per fortuna ho scaricato due file diversi, così uno è andato a farsi benedire perchè serviva la password, ma l'altro è un exe funzionante...)
nuovoUtente86
16-09-2007, 18:42
1) è illegale
1)probabilmente tecnicamente è illegale,ma moralmente non mi sento di far nulla di illegale avendo un sistema regolarmente pagato,per cui il SP1 è un mio diritto e non ci trovo nulla di male nel voler provare una beta,come diceva qualcuno non per necessità ma per semplice curiosità essendo il sistema attualmente gia molto piu stabile di Xp con 1000 patch.
2)ne ho idea e a dire il vero non mi entusiasmano ma di certo non ne ho paura.
3)come sopra non ho di certo paura di provare un sp1 beta
4)certo visto dai detrattori è pieno di problemi....in 6 mesi di Vista,solo qualche crash dovuti ad un incompatibilità dell' antivirus e nulla piu...Pieno di problemi certo...
5)ecco e continua..ma non venirmi a dire che è meglio di Vista..altrimenti sono costretto a chiederti in privato il nome del tuo spacciatore.deve avere ottima roba.
Ma del resto alcuni personaggi li conosciamo..
pistolino
16-09-2007, 20:15
Mi inserisco nel discorso per dire che, al di là di tutto questo, non mi sognerei mai di installare su un sistema un Service Pack in versione beta, e per di più prelevato dai "canali sporchi". Sia esso per Vista, per XP o per qualunque altro programma. :)
Regards
sei riuscito a scaricare la beta?
Io sono a metà.....:rolleyes:
soliti commenti di chi vista non lo sa usare-settare, altro che da folli, è stare ancora con xp o andare su linux ad essere da marziani. comunque fateci sapere le vostre impressioni su questa sp1 se riuscite ad installarla, io non ne sento il bisogno al momento e soprattutto aspetto di farmela mandare direttamente da mamma microsoft come per xp sp1 e 2 perchè integreranno ancora parechia roba da qua all'uscita.
...che vuol dire...onestamente NON capisco che vorresti esprimere:D :eek: :mbe:
A che Non sappiamo usare Vista?
meno male che ci sei tu allora...:asd:
sei riuscito a scaricare la beta?
Io sono a metà.....:rolleyes:
Il file rar exe autoestraente l'ho finito ma come ti ho detto l'ho cancellato in quanto protetto da password. Sto provando a scaricarne un altro (79%...)
tommy781
17-09-2007, 12:01
...che vuol dire...onestamente NON capisco che vorresti esprimere:D :eek: :mbe:
A che Non sappiamo usare Vista?
meno male che ci sei tu allora...:asd:
certo, visto che a me vista non fa una piega da mesi e ci lavoro senza problemi vuole dire che l'ho saputo mettere a punto meglio di te o altri che invece andate in contro a blocchi, oppure sono stato più intelligente nel controllare la completa compatibilità dell'hardware prima di metterci sopra vista. da qualunque parte la guardi se a me vista non crea problemi e mi permette di lavorarci sopra in tranquillità vuole dire che il sistema è stabile a patto di saperlo installare, di sapere cosa metterci sopra e su che macchina farlo lavorare, tutte cose che si apprendono in un'oretta passata sul web a leggere guide e recensioni insomma. per questo dico che rimanere su xp è da marziani ed ha senso solo se il proprio sistema o i propri programmi sono riconosciuti incompatibili con vista. per linux poi lasciamo perdere, se uno mi viene a dire che vista è un sistema acerbo allora non ha mai provato linux e prima di sentir dire cavolate premetto che io sono un utente linux da ormai 6 anni e che di distro ne ho provate e lavorate diverse per risolvere i mille problemi che presentano. ad oggi installare vista non è rischioso se uno si informa, fatto quello i problemi sono irrilevanti e soprattutto facilmente risolvibili, solo la pigrizia porta la gente a non informarsi prima, basta leggere le domande che vengono poste qua sul forum, sempre le stesse ma per pigrizia aprono 1.000 discussioni uguali. mi sono spiegato abbastanza stavolta o sevono i disegnini?
nuovoUtente86
17-09-2007, 15:47
certo, visto che a me vista non fa una piega da mesi e ci lavoro senza problemi vuole dire che l'ho saputo mettere a punto meglio di te o altri che invece andate in contro a blocchi, oppure sono stato più intelligente nel controllare la completa compatibilità dell'hardware prima di metterci sopra vista. da qualunque parte la guardi se a me vista non crea problemi e mi permette di lavorarci sopra in tranquillità vuole dire che il sistema è stabile a patto di saperlo installare, di sapere cosa metterci sopra e su che macchina farlo lavorare, tutte cose che si apprendono in un'oretta passata sul web a leggere guide e recensioni insomma. per questo dico che rimanere su xp è da marziani ed ha senso solo se il proprio sistema o i propri programmi sono riconosciuti incompatibili con vista. per linux poi lasciamo perdere, se uno mi viene a dire che vista è un sistema acerbo allora non ha mai provato linux e prima di sentir dire cavolate premetto che io sono un utente linux da ormai 6 anni e che di distro ne ho provate e lavorate diverse per risolvere i mille problemi che presentano. ad oggi installare vista non è rischioso se uno si informa, fatto quello i problemi sono irrilevanti e soprattutto facilmente risolvibili, solo la pigrizia porta la gente a non informarsi prima, basta leggere le domande che vengono poste qua sul forum, sempre le stesse ma per pigrizia aprono 1.000 discussioni uguali. mi sono spiegato abbastanza stavolta o sevono i disegnini?
tutto perfetto.
Ho scaricato un pre sp1 della dimensione di 201Mb contenente 168 aggiornamenti (di cui l'ultimo per .NET framework) e il solito malware removal tool.
Ditemi pazzo ma li ho installati e il pc funziona,nei prossimi giorni vi dirò se effettivamente ci sono miglioramenti.
Dimenticavo...evitiamo i flame così da evitare che chiudano il thread.Grazie.
Ho scaricato un pre sp1 della dimensione di 201Mb contenente 168 aggiornamenti (di cui l'ultimo per .NET framework) e il solito malware removal tool.
Ditemi pazzo ma li ho installati e il pc funziona,nei prossimi giorni vi dirò se effettivamente ci sono miglioramenti.
Dimenticavo...evitiamo i flame così da evitare che chiudano il thread.Grazie.
Uao! Facci sapere!!!!! Sono curioso dei miglioramenti e/o peggioramenti sul sistema.
I° nota positiva con il comune utilizzo: avete presente quel fastidioso blocco di un secondo mentre scrollate le pagine web ed in special modo i forum...non c'è più!
1) è illegale
Bravo! Clap clap clap! Ora va a postare nell'apposito forum invece di fare flame qui. Bye!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34
I° nota positiva con il comune utilizzo: avete presente quel fastidioso blocco di un secondo mentre scrollate le pagine web ed in special modo i forum...non c'è più!
Uao notevole! Il problema affligge infatti anche il mio pc con Vista (blocchi durante lo scorrimento, scorrimento "a scatti" che si riprende dopo un po'...)
Tienici informati su ulteriori migliorie... Sono davvero curioso !
E complimenti per il coraggio!!! Spero tu abbia fatto una copia di backup cmq...
A proposito... com'era il file della sp1? Era l'installazione classica con la schermata Windows con i vari passaggi per l'installazione oppure una schermata Dos con l'installazione degli aggiornamenti in automatico in maniera sequenziale???
Uao notevole! Il problema affligge infatti anche il mio pc con Vista (blocchi durante lo scorrimento, scorrimento "a scatti" che si riprende dopo un po'...)
Tienici informati su ulteriori migliorie... Sono davvero curioso !
E complimenti per il coraggio!!! Spero tu abbia fatto una copia di backup cmq...
A proposito... com'era il file della sp1? Era l'installazione classica con la schermata Windows con i vari passaggi per l'installazione oppure una schermata Dos con l'installazione degli aggiornamenti in automatico in maniera sequenziale???
Sono un pazzoide,non avevo fatto nessuna immagine del sistema,sono andato a naso..:D
Il file della sp1,attualmente,è un file batch che installa tutti gli hotfix,infatti conviene disabilitare l'UAC (io per sicurezza lo avevi abilitato per vedere la genuinità dei singoli hotfix) altrimenti devi cliccare sempre su continua.
Per adesso posso solo dire,forse sarà una mia impressione,che il sistema risulta più snello,specialmente IE7 è più reattivo.
Pure lo spegnimento del computer è più veloce,mentre l'avvio mi sembra più lento,ma ho molti programmi in automatico.
Sul discorso gestione memoria mi sembra sia cambiato ben poco,parte con un 50% di utilizzo per poi stabilizzarsi sul 35% circa.
Il test continua.
Mi ero dimenticato di dire che è notevolmente migliorata la gestione della LAN e della rete,me ne accorgo quando apro messenger,non ci mette più una vita per connettersi.:)
Sono un pazzoide,non avevo fatto nessuna immagine del sistema,sono andato a naso..:D
Il file della sp1,attualmente,è un file batch che installa tutti gli hotfix,infatti conviene disabilitare l'UAC (io per sicurezza lo avevi abilitato per vedere la genuinità dei singoli hotfix) altrimenti devi cliccare sempre su continua.
Per adesso posso solo dire,forse sarà una mia impressione,che il sistema risulta più snello,specialmente IE7 è più reattivo.
Pure lo spegnimento del computer è più veloce,mentre l'avvio mi sembra più lento,ma ho molti programmi in automatico.
Sul discorso gestione memoria mi sembra sia cambiato ben poco,parte con un 50% di utilizzo per poi stabilizzarsi sul 35% circa.
Il test continua.
Mi ero dimenticato di dire che è notevolmente migliorata la gestione della LAN e della rete,me ne accorgo quando apro messenger,non ci mette più una vita per connettersi.:)
Azz... quasi quasi lo installo anch'io. Ti contatto in PVT per altre ehm... info.
pippo1957
18-09-2007, 15:46
boh, io non riesco a trovarla
ma non è che è quella che girava ad aprile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488119
Pesava appunto intorno ai 167 mb
pistolino
18-09-2007, 15:50
Ma voi vi fidate a installare aggiornamenti così importanti con dei file .bat la cui provenienza è sconosciuta? :confused:
Regards
boh, io non riesco a trovarla
ma non è che è quella che girava ad aprile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488119
Pesava appunto intorno ai 167 mb
No,è una preview di fine luglio.
Ma voi vi fidate a installare aggiornamenti così importanti con dei file .bat la cui provenienza è sconosciuta? :confused:
Regards
Se lo UAC di windows dice che è un file prodotto dalla M$ io mi fido.
Comunque la ho installata e funziona.
:mbe: :p :banned: :sbonk:
Non dice nulla su chi lo ha prodotto...ciooè lo UAC dico...quello vuole si o no..e stop...:asd:
In ogni caso siccome avevi detto che aveva la psw...ti è andata bene..anche se del tutto I.....E :D
enry2772
18-09-2007, 18:00
Regards
Io non installerei mai una cosa beta ed anche sconosciuta anche perche' io il pc lo uso anche per lavoro!!!! :O
Svelo l'arcano,ho una seconda partizione sulla quale è installata la RTM build 6000 in versione ultimate....:p
pistolino
18-09-2007, 19:11
Io non installerei mai una cosa beta ed anche sconosciuta anche perche' io il pc lo uso anche per lavoro!!!! :O
Io non installerei una robaccia del genere, a prescindere dall'utilizzo che faccio del PC. :D
Regards
Pandrin2006
18-09-2007, 19:25
Non dice nulla su chi lo ha prodotto...ciooè lo UAC dico...quello vuole si o no..e stop...:asd:
Non è vero, ci sono un sacco di informazioni utili nella finestra dello UAC, sia informazioni scritte che visuali.
Nella finestra dello UAC, il nome dell'autore o del produttore è sempre indicato sotto al nome del programma.
Se l'autore non è presente, viene indicato "autore non identificato" e l'intestazione della finestra viene colorata di un colore diverso ossia di arancione (grigio nel caso sia noto).
Se il file oltre ad essere "firmato", è anche un componente facente parte di Windows Vista, allora sotto al nome del programma hai l'indicazione "Microsoft Windows" e la finestra ha l'intestazione colorata di blu per dirti che è un componente fidato.
Ci sono diversi colori e diversi messaggi a seconda delle situazioni.
Inoltre se hai dei dubbi, puoi premere il pulsantino "Dettagli" a forma di freccia che si trova in basso nella finestra dello UAC, e così vedi la linea di comando completa del file che sta per essere eseguito e che devi decidere se autorizzare (path completo del file, parametri passati, ecc.).
1° linea: nome dell'applicazione
2° linea: autore o produttore (o indicazione "autore non identificato")
3° linea: (si attiva premendo "Dettagli") = linea di comando completa del file
SENZA DSL DA UN MESE
19-09-2007, 11:18
Io potrei installarla visto che uso vista ultimate e ho un buckup immagine ( a prescindere che uso quasi sempre xp ).
Mi piace rischiare specie quando ho le spalle coperte :cool: ma non riesco a trovarla neanche con emule che ho installato apposta perchè con altri programmi non l'ho trovata.
Ma mi chiedo come mai in rete non c'è mentre quella di aprile si, la microsoft ha chiesto il ritiro?
SENZA DSL DA UN MESE
19-09-2007, 11:34
Non so se qualcuno ha già posto questo link di una vecchia notizia di punto informatico
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2056002
dove c'è scritto anche questo:
Microsoft ha fatto sapere di aver già distribuito un'anteprima della beta dell'SP1 ad un piccolo gruppo di tester, e di essere pronta, verso metà settembre, a consegnare la Beta 1 ufficiale nelle mani di circa 10-15mila persone. Entro la fine dell'anno il colosso conta di rendere disponibile anche la prima beta "pubblica", che potrà essere scaricata da tutti gli iscritti a MSDN e TechNet.
..ora sto provando il Ready Boost che sembra essere migliorato anche in termini di riconoscimento pendrive,una a-data da 2Gb che avevo e non funzionava ora funziona.
Stay tuned....:)
Qui dice di NON installare le pack di xp e vista ma io l'ho fatto e non mi è successo niente, almeno credo ma comunque rifarò il ripristino immagine per sicurezza anche perchè i miglioramenti se ci sono non sono così evidenti da non poterne fare a meno a prescindere che vista lo uso poco e niente
http://news.softpedia.com/news/Avoid-Windows-XP-SP3-and-Windows-Vista-SP1-Downloads-65038.shtml
Cajenna come va con la SP1 beta? Ci sono novità?
Sempre bene e nessun crash di sistema che è più teattivo,comunque,da quanto letto in giro,quegli hotfix sono solo una parte del sp1....ci sarà da aspettare ancora.
fabrylama
23-09-2007, 21:58
Sempre bene e nessun crash di sistema che è più teattivo,comunque,da quanto letto in giro,quegli hotfix sono solo una parte del sp1....ci sarà da aspettare ancora.
l'utility di defrag è cambiata?
l'utility di defrag è cambiata?
no,è sempre la stessa.
freddy69bz
30-09-2007, 13:29
La tua citazione "ve la danno in pasto" mi sembra un'offesa: se credi che i windows-user siano dei caproni imbranati alla deriva, o dei muli (tanto per restare in tema...) ti sbagli di grosso... Vista ha i soliti problemucci che interessano tutti i sistemi operativi neonati (vedi xp, primissime distribuzioni linux, e anche mac...) col tempo e con gli aggiornamenti anche Vista diverrà robusto, solido ed affidabile come xp (se non meglio).
Per quanto riguarda il programma p2p, ovvio che è illegale (la smile della risata era nei confronti di chi ha citato il software p2p, non per deriderti...)
Ovviamente concordo con te che installare una sp1 beta è molto pericoloso in quanto già di per sè va ad agire nel profondo del sistema operativo. Io comunque lo farei previa una immagine di backup della partizione contenente il sistema operativo.
Anche se sono Ot, vorrei chiedere con quale programma riesco a fare un immagine del s.o.? ovviamente deve funzionare con vista e con i dischi in raid...
raga vi dico sinceramente, cajenna ha avuto le pa*** di installare questo .bat, e io lo stimo molto per questo, ma io personalmente nonostante la curiosità spesso vinca sull'attesa, penso che preferisco aspettare la SP1 ufficiale... che comunque effettivamente sembra essere ancora lontana... anche perchè se hanno detto che Windows Vista sarebbe arrivato in un certo mese, è arrivato un po' dopo e, d'altra parte, com'è normale che sia, tutte le SP sono sempre arrivate un po' dopo la data ufficiale (in questo caso Febbraio). :rolleyes:
Secondo me bisognerà aspettare fino a Marzo... poi, naturalmente, se dovesse per caso uscire sul sito della Microsoft una SP1 Beta ufficiale, allora in quel caso penso che la installerò perchè mi fido, ma finchè non esce niente sul sito della Microsoft, non so se resisterò ma almeno proverò a starne fuori... :D
Ho tentato di installare una copia della beta della sp1 ufficiale di circa 700Mb ma,come prevedibile,non si installa poiche il S.O è in italiano.:doh:
Ho tentato di installare una copia della beta della sp1 ufficiale di circa 700Mb ma,come prevedibile,non si installa poiche il S.O è in italiano.:doh:
Si, lo ha fatto anche a me... :(
Splinter Cell
30-09-2007, 16:35
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è effettivamente più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è decisamente ancora di più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.
Dovrebbe essere s su mybittorent (non posso dire di più, al limite contattatemi in pvt...) e pesa 1,3 GB.
P.S.: il seguente non vuol essere un atto di pirateria ma vuol solo portare a conoscenza della comunità il fatto che la sp1 è largamente diffusa su protocollo bittorrent.
Ma si tanto il regolamento del forum non esiste vero???:rolleyes: :doh: :muro:
Certo che...:doh: :muro:
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è decisamente ancora di più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.
certo che leggere ste cose...fa cascare gli attribbuti a a terra...:mbe: :muro:
Cmq lui potrebbe aver scaricato la iso ma averla installata usando il product key di cui era già in possesso per la sua licenza di vista, quindi non credo sia illegale. Edito cmq il mio precedente post, per evitare clamori:rolleyes:
Splinter Cell
01-10-2007, 07:40
c'è qualche problema? ho voluto scaricarla e testarla personalmente,credo non ci sia nulla di male,sul mio pc provo quel che mi pare e piace:D
Provata! SP1 ufficiale (quella che MS ha rilasciato ai beta tester), in italiano (quella multilanguage).
Per ora tutto ok. Sistema molto più reattivo. Altra cosa riscontrata: ora è finalmente possibile decidere quale dei dischi fissi deframmentare apponendo o meno un segno di spunta sui drive scelti.
Dall'utility di sistema "Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor" ho notato, tra gli eventi di sistema, che durante l'installazione della sp1 ne sono avvenuti moltissimi: un'immensità di driver installati e/o aggiornati, oltre ad aggiornamenti specifici per le applicazioni (ad es. Windows Mail, IE7, WMP, Movie Maker,...).
1974benny
06-10-2007, 15:14
Provata! SP1 ufficiale (quella che MS ha rilasciato ai beta tester), in italiano (quella multilanguage).
Per ora tutto ok. Sistema molto più reattivo. Altra cosa riscontrata: ora è finalmente possibile decidere quale dei dischi fissi deframmentare apponendo o meno un segno di spunta sui drive scelti.
Scusami,ero curioso di sapere se oltre a decidere il disco fisso da
frammentare ci sia ora almeno una percentuale dell'avanzamento..
Scusami,ero curioso di sapere se oltre a decidere il disco fisso da
frammentare ci sia ora almeno una percentuale dell'avanzamento..
No, purtroppo :(
1974benny
06-10-2007, 19:58
No, purtroppo :(
Noooooooo...almeno la percentuale potevano metterla..:(
Noooooooo...almeno la percentuale potevano metterla..:(
Già.... non capisco perchè l'abbiano rimossa... Cmq ora esce scritto quale unità sta deframmentando (nel caso se ne selezioni più di una almeno è utile dato che fa capire quando ha finito di deframmentare la prima).
Già.... non capisco perchè l'abbiano rimossa... Cmq ora esce scritto quale unità sta deframmentando (nel caso se ne selezioni più di una almeno è utile dato che fa capire quando ha finito di deframmentare la prima).
La filosofia di utilizzo secondo MS credo che sia sempre "in background". Ecco perché non c'è l'avanzamento grafico...
A tal proposito devo ammettere che da 2-3 giorni, da quando ho rimesso il Defrag giornaliero (l'avevo impostato su settimanale pensando di diminuire l'attività dell'HD) noto una palpabile accelerazione nel caricamento e nell'utilizzo generale di Vista. Più vado avanti più mi sto convincendo che è meglio lasciare le impostazioni di default per servizi e funzioni in bg. Alla fine ottieni le prestazioni migliori con l'andare del tempo. L'unica cosa che mi pare sensato modificare è Defender con controllo settimanale e veloce (solo le dir critiche invece che tutto l'HD) invece che quotidiano. Ah, al limite per velocizzare il boot ho notato un miglioramento impostando i servizi di "Ottimizzazione avvio" e "Ricerca di Windows" in modalità Avvio ritardato, senza disabilitarli.
1974benny
07-10-2007, 11:00
Ma le impostazioni di defaut della defrag sono impostate all'una di tutti i mercoledi..di solito il pc a quell'ora e' spento...
Quindi e' meglio che modifichi al volo..
Ma le impostazioni di defaut della defrag sono impostate all'una di tutti i mercoledi..di solito il pc a quell'ora e' spento...
Quindi e' meglio che modifichi al volo..
Di default una volta a settimana? Non mi pare fosse così sul mio portatile.
Perché non la fa se lo accendi dopo l'una, magari la mattina dopo??? Ho sempre creduto di sì andando anche a vedere su "Ultima esecuzione"...
Novità?penso che me la procurerò non se ne può di questa storia che Vista non riconosce le periferiche di archiviazione di massa,ho 2 hard esterni accessibili solo quando lo dice lui(mooooolto raramente),ad installare un driver ci mette una vita e di tanto in tanto si impappina e il pc per qualche secondo è inutilizzabile e quando ti va male crasha con una schermata blu,sicuramente problemi di gioventù ma cominciano a dare fastidio....
Novità?penso che me la procurerò non se ne può di questa storia che Vista non riconosce le periferiche di archiviazione di massa,ho 2 hard esterni accessibili solo quando lo dice lui(mooooolto raramente),ad installare un driver ci mette una vita e di tanto in tanto si impappina e il pc per qualche secondo è inutilizzabile e quando ti va male crasha con una schermata blu,sicuramente problemi di gioventù ma cominciano a dare fastidio....
Devi avere un HW molto "sfortunato" ;) perché alla maggior parte degli utenti non dà affatto tutti (chi ha detto nessun?) quei problemi...
Cerca bene su http://support.microsoft.com clicca su Windows Vista a sinistra e da lì cerca dei KB con chiavi quali "external HD" etc....
Devi avere un HW molto "sfortunato" ;) perché alla maggior parte degli utenti non dà affatto tutti (chi ha detto nessun?) quei problemi...
Cerca bene su http://support.microsoft.com clicca su Windows Vista a sinistra e da lì cerca dei KB con chiavi quali "external HD" etc....
Quoto!!!
Cmq la sp1 include molti, davvero molti, aggiornamenti ai driver di unità disco.
sicuramente è un fatto anche di hardware ma non solo,che vista non riconosca le periferiche usb è un fatto ormai assodato sulla rete ci sono diverse pagine + o - valide sull'argomento in ogni caso pur sempre una panacea.
Inoltre c'è da segnalare che dipende pure dalla versione di Vista,mia sorella con la Home Premium non ha di questi problemi,io invece con la Ultimate invece di stare meglio sto peggio...:mbe:
darò un occhiata al support microsoft,la ricerca in rete non ha fornito alcun tipo di download per l'usb mass storage driver :wtf:
Altre due cose riscontrate sulla sp1:
1) Ora quando si clicca su Controlla Aggiornamenti in Windows Update, la ricerca dura qualche secondo, mentre prima raggiungeva forse anche il minuto;
2) Il punteggio max di Vista non è variato: il tetto max è sempre 5.9, non oltre.
sicuramente è un fatto anche di hardware ma non solo,che vista non riconosca le periferiche usb è un fatto ormai assodato sulla rete ci sono diverse pagine + o - valide sull'argomento in ogni caso pur sempre una panacea.
Inoltre c'è da segnalare che dipende pure dalla versione di Vista,mia sorella con la Home Premium non ha di questi problemi,io invece con la Ultimate invece di stare meglio sto peggio...:mbe:
darò un occhiata al support microsoft,la ricerca in rete non ha fornito alcun tipo di download per l'usb mass storage driver :wtf:
Ma....io di usb ho il modem una chiavetta bluethoot e una da 1 gb di archiviazione dati,nessun driver ho dovuto installare ed ad ogni inserimento mi dice cosa voglio fare,se aprire la cartella o tutte le altre opzioni,non capisco tutti questi problemi..
p.s ho vista ultimate e hardware datato,ancora con singole core...
http://img112.imageshack.us/img112/2/immagineiw5.jpg
Io col download sono ancora in alto mare,non vedo l'ora di provarla.
Se stai facendo quello che stò facendo io siamo tutti e 2 in alto mare,0.3% e tutte le fonti a mangiarsi una pizza,secondo me si riprenderà per domattina...
SENZA DSL DA UN MESE
08-10-2007, 06:34
Se stai facendo quello che stò facendo io siamo tutti e 2 in alto mare,0.3% e tutte le fonti a mangiarsi una pizza,secondo me si riprenderà per domattina...
Anche io 0,3% da due giorni e sono speranzoso ma non più di tanto sul stamattina almenocchè.....qualcuno che lo ha non vuole aiutarci :cool: qualche PAVIdo fanciullo ad esempio. Tutto sommato anche un paio di ore al giorno magari quando non serve molta banda per esempio nelle ore dei pasti ;)
SENZA DSL DA UN MESE
08-10-2007, 06:39
Scusa ma quella che avevi installato tempo fa cos'era allora?
:eek:
Scusa ma quella che avevi installato tempo fa cos'era allora?
:eek:
Una beta 1 preview,non il sp1 ufficiale.
@ Roby anche io allo 0,003% speriamo che da stamattina si smuova qualcosa...
Siamo già a metà giornata e ancora nulla.....secondo me hanno scaricato e chiuso il fiumiciattolo......
freddy69bz
08-10-2007, 11:30
io quella che mi ha detto roby sono ancora allo 0.3% da 3 gg...
Dai coraggio! Ci vorrà del tempo, ma i 100% arriveranno :D
Dai coraggio! Ci vorrà del tempo, ma i 100% arriveranno :D
Come qualcuno ti ha già chiesto indirettamente: perchè non ci aiuti ? ;)
il ho aperto un torrente ieri sera e adesso è già oltre il 92%,sono 700 e rotti mega è lui??
Come qualcuno ti ha già chiesto indirettamente: perchè non ci aiuti ? ;)
E cosa posso fare? :confused:
il ho aperto un torrente ieri sera e adesso è già oltre il 92%,sono 700 e rotti mega è lui??
Mi spiace, quello da 700 MB è solo per Vista in inglese :(
Fra qualche minuto ti rispondo in privato :D
Fra qualche minuto ti rispondo in privato :D
Ok ;)
ma quale cakkio e la password :muro: c'è lo ma vuole la pass.
Sto installando la pack, mi ha chiesto se volevo che lo facesse automaticamente o se volevo continuare a lavorare mentre lo faceva e ho scelto la 2 opzione, vi farò sapere come va anche se penso che la stiate per installare anche voi se avete seguito il mio consiglio
ma quale cakkio e la password :muro: c'è lo ma vuole la pass.
penso ke nn e lui e solo di 100 mega.:(
uahooooooo :eek: ke velocità 250 kb grazie ragazzi:D
uahooooooo :eek: ke velocità 250 kb grazie ragazzi:D
eh eh... :D
Di questo passo questo potrebbe diventare il thread ufficiale della sp1 di Vista! Che ne dite? :D
eh eh... :D
Di questo passo questo potrebbe diventare il thread ufficiale della sp1 di Vista! Che ne dite? :D
mmhhh :( penso che invece finirà presto anche se non ci vedo assolutamente nulla di male.
Fred647, io non ho nulla da perdere ad installare questa pack, tu magari se vuoi puoi aspettare che finisca io. Ti faccio da cavia ;)
mmhhh :( penso che invece finirà presto anche se non ci vedo assolutamente nulla di male.
Fred647, io non ho nulla da perdere ad installare questa pack, tu magari se vuoi puoi aspettare che finisca io. Ti faccio da cavia ;)
ok, tanto ho un ora di tempo:D
Dici, eh? :(
Però noi non stiamo facendo mica discorsi "pirateschi"...
ok, tanto ho un ora di tempo:D
Penso me ne basti parecchio di meno :D
freddy69bz
08-10-2007, 18:30
mi mandate il link x scaricare velocemnete il sp1 funzionante... in pvt ovviamente
GRAZIE
Dici, eh? :(
Però noi non stiamo facendo mica discorsi "pirateschi"...
:asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
a Frankb1 il pc nn va +:D
a Frankb1 il pc nn va +:D
:eek: Dici sul serio?
:eek: Dici sul serio?
no:D
no:D
Lo sai che mi è presa la tachicardia? :p
solo ke nn lo vedo + collegato:mbe:
solo ke nn lo vedo + collegato:mbe:
Si perchè dopo i vari minuti in cui puoi decidere se riavviare automaticamente al termine oppure farlo tu, continuando il tuo lavoro in windows, il pc chiederà in un modo o nell'altro di potersi riavviare per completare la lunga procedura di installazione della miriade di aggiornamenti! E penso che il pc di Frankb1 sia in questa fase :D
50%:D :D
Dai che tra un po' ci sei!
ci sentiamo + tardi faccio un giro in giro;)
ci sentiamo + tardi faccio un giro in giro;)
OK!
OK!
Non preoccuparti Pavi, è solo che il portatile sta lavorando ancora con l'installamento...
Ma 90 sta per l'anno di nascita?
Non preoccuparti Pavi, è solo che il portatile sta lavorando ancora con l'installamento...
Si lo immaginavo... è quello che ho detto a fred647...
Ma 90 sta per l'anno di nascita?
Yes! :)
Si lo immaginavo... è quello che ho detto a fred647...
Yes! :)
Pensa un pò che potresti essere mio figlio... :) gli anni volano, altrocchè se volano :rolleyes: ma un pò si rimane sempre adolescenti :p
Pensa un pò che potresti essere mio figlio... :) gli anni volano, altrocchè se volano :rolleyes: ma un pò si rimane sempre adolescenti :p
Già... un giorno potrò dire anch'io questa meravigliosa frase :)
Già... un giorno potrò dire anch'io questa meravigliosa frase :)
Certo che potrai, goditi gli anni che stai attraversando senza avere fretta di crescere; lo dico sempre a mia figlia, che ha gli stessi tuoi anni ma non credo mi dia ascolto.
Ogni cosa ha il suo tempo ricorda ;)
Certo che potrai, goditi gli anni che stai attraversando senza avere fretta di crescere; lo dico sempre a mia figlia, che ha gli stessi tuoi anni ma non credo mi dia ascolto.
Ogni cosa ha il suo tempo ricorda ;)
Grazie del prezioso consiglio!:)
Il mio computer ha finito due minuti fa ma ora devo andare a cenare, l'unica cosa che ho notato di positivo è che il trasferimento file ora è come ad xp e per il resto il problema principe che avevo è rimasto: l'audio che gracchia durante un filmato :mad: .
A dopo ;)
100% :D Frankb1 ho fatto prima io, mi puoi dire qualcosa sulla tua install. altrimenti parto anke io.
ps : Frank abbiamo la stessa età.
azz. ho tardato 3 minuti.
Ragazzuoli rispettiamo l'anzianità che potrei essere il papà di voi tutti...cajenna56 :p
adesso finito l'installazione x ora tutto ok eventuali commenti a domani xkè stò vedendo un film su c.5:D troia. ci sentiamo domani sera grazie a tutti.
ps: cajenna hai ragione;) io 64:D ma la passione nn ha età. buanaserata.
adesso finito l'installazione x ora tutto ok eventuali commenti a domani xkè stò vedendo un film su c.5:D troia. ci sentiamo domani sera grazie a tutti.
ps: cajenna hai ragione;) io 64:D ma la passione nn ha età. buanaserata.
Sono qui prima di tornare a vedere un film che farà nel luglio 2008 :D , io ho "solo" 50 anni e fra un pò mi sentirò dire che potrei essere figlio di qualcuno di voi:rotfl:
Per quel che riguarda il pack più tardi cercherò di capire se in effetti qualche miglioria VERA l'ha portata ma sono pessimista al riguardo.
A più tardi ;)
Cajenna, complimenti, sono 6 anni che dura eh?!
treepwood_g
08-10-2007, 21:03
Raga.. installato ikl 64 bit,quello da 1.7 giga circa.. (all languages) su Vista Ultimate. Wow.. è super reattivo.. altro che prima.. ma.. c'è sempre un ma.. :cry:
In basso a sinistra sopra l'orologio mi trovo scritto:
WINDOWS VISTA (TM)
COPIA DI VALUTAZIONE. BUILD 6001
Ma cavolo il mio vista è attivato.. perchè copia di valutazione? del service patch?!
Si può togliere sta odiosa scritta?!
Grazie!!! :D
E cosa posso fare? :confused:
Mi spiace, quello da 700 MB è solo per Vista in inglese :(
è arrivato, è un file di Agosto mi sa che è + la preview...per l'inglese non problem la Ultimate la sto usando così è più pulita:)
Raga.. installato ikl 64 bit,quello da 1.7 giga circa.. (all languages) su Vista Ultimate. Wow.. è super reattivo.. altro che prima.. ma.. c'è sempre un ma.. :cry:
WINDOWS VISTA (TM)
Ma cavolo il mio vista è attivato.. perchè copia di valutazione? del service patch?!
ciao,
miglioramenti?
treepwood_g
08-10-2007, 21:48
lo sto usando da 20 min.. i miglioramenti sinceramente ancora non so dove cercarli.. cmq prima era molto lento, non era reattivo.. ora è un missile..
Poco fa però mi si è chiuso il servizio host (ha smesso di funzionare) e non era mai capitato prima.. ma potrebbe essere un caso..
a sfavore la fastisiosa scritta..
Domani magari vi dirò di più.. ma cono l'unico che l'ha installato? tutti impauriti?:eek:
lo sto usando da 20 min.. i miglioramenti sinceramente ancora non so dove cercarli.. cmq prima era molto lento, non era reattivo.. ora è un missile..
Poco fa però mi si è chiuso il servizio host (ha smesso di funzionare) e non era mai capitato prima.. ma potrebbe essere un caso..
a sfavore la fastisiosa scritta..
Domani magari vi dirò di più.. ma cono l'unico che l'ha installato? tutti impauriti?:eek:
+ che impauriti...nn riusciamo a trovare il sito x il download:Prrr:
freddy69bz
08-10-2007, 21:53
io lo stò installando! Ma i vuole mezz'ora???
Ad installare vista ci ha messo 10 minuti e per il sp ce ne mette il triplo:confused:
treepwood_g
08-10-2007, 21:54
basta googlare bene... :D cercate nei torrenti.. dove l'acqua è fresca.. :Prrr:
Appena installata ci vuole circa un'oretta poichè lo riavvia circa quattro/cinque volte,vedremo i miglioramenti.
treepwood_g
08-10-2007, 21:57
in effetti si.. c'ha messo una buona mezzora.. penso che prossimamente mi farò un dvd con integrato il SP1.. altrimenti è una rogna ogni volta apettare tutto quel tempo..
Ho fatto quasi prima a scaricarlo che installarlo.. :D
Che diavolo significa "Vista Service PAck 1 does not apply to your system?":mbe:
Che diavolo significa "Vista Service PAck 1 does not apply to your system?":mbe:
Che hai scaricato la beta in inglese che non è applicabile sul S.O. in italiano.
Devo dire che è veramente molto più reattivo,alloca più memoria rispetto a prima e...:doh: ...l'HDD dove è installato vista è più pieno...
treepwood_g
08-10-2007, 22:15
hai scaricato la versione da 700 mb? probabilmente allora non si installa perchè è una versione inglese e tu hai l'os in italiano! devi scaricare l'all languages da 1.7 giga circa.. (almeno il 64bit)
hai scaricato la versione da 700 mb? probabilmente allora non si installa perchè è una versione inglese e tu hai l'os in italiano! devi scaricare l'all languages da 1.7 giga circa.. (almeno il 64bit)
ma io sto usando una Ultimate in Inglese :mbe:
Ragazzi,mi ha scritto in basso a dx "copia di valutazione" che significa,se vado all'attivazione mi dice che è gia attivato...:confused:
la beta non ha un tempo limitato rinnovabile massimo 3 volte o qualcosa del genere?sarà per quello
la mia ce l'ha talmente limitato che non è nemmeno partita:mbe:
Pure a voi la shell delle proprietà di sistema appare così?
http://img222.imageshack.us/img222/56/nuovaimmaginejz9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginejz9.jpg)
Spero che col sp1 ufficiale la scritta si tolga.
Comunque sapevo (per xp) di due chiavi da eliminare dal registro per togliere l'odiosa scritta ma sul mio S.O. ne è presente solo una...
Volevo aggiungere che mi si è creata una cartella "perflogs" vuota.. e nella cartella documenti c'è una cartella nacosta "appdata" di ben 5Gb...si potranno eliminare i contenuti per recuperare spazio su disco?
Consiglio caldamente di eseguire una bella pulizia del disco ed eseguire una deframmentazione del disco c:/
vi allego uno screen del deframmentatore rinnovato.
http://img63.imageshack.us/img63/3391/nuovaimmagineji1.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagineji1.jpg)
WINDOWS VISTA (TM)
Ragazzi,mi ha scritto in basso a dx "copia di valutazione" che significa,se vado all'attivazione mi dice che è gia attivato...:confused:
Si compare anche a me ma per qualche secondo (ho come sfondo un video con DreamScene e appena il video parte, la scritta scompare).
Comunque anche a me Vista risulta ugualmente attivato (dato che lo era regolarmente da prima!)
io lo stò installando! Ma i vuole mezz'ora???
Ad installare vista ci ha messo 10 minuti e per il sp ce ne mette il triplo:confused:
Si su per giù una mezzoretta...
Pure a voi la shell delle proprietà di sistema appare così?
http://img222.imageshack.us/img222/56/nuovaimmaginejz9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginejz9.jpg)
Spero che col sp1 ufficiale la scritta si tolga.
No, francamente a me non compare affatto "Aggiorna Windows Vista". Se ci clicchi cosa succede?
Se ci slicco parte il windows anytime upgrade..:confused:
A me l'audio dei film e della musica non si sente più ma quando parte vista la musichetta la fa :mad: , adobe pre per aprirsi ha bisogno del doppio del tempo, ora ci mette oltre 40 secondi e perfino world per aprirsi ci mette di più.
L'avvio di vista è più lento: avviati i due computer contemporaneamente xp è pronto almeno 15 secondi prima.
I file si trasferiscono immediatamente e se annulli annulla subito mentre prima doveva realizzare. Mi dice che è una copia di valutazione e che ha 15 gg ma anche ieri sera diceva 15, i famosi 15 aggiornamenti per le lingue non ci sono più.
L'audio ieri sera funzionava ma gracchiava come prima mentre ora non funziona più ma ho visto che anche i pulsanti del mio hp portatile non sono più attivi dopo il riavvio di ieri sera, un problema hardware che aveva continua ad averlo anche nella gestione dispositivi che mi ha aperto senza chiedere l'autorizzazione mentre non riscontra altri problemi anche se in realtà ci sono.
Insomma a me ha combinato un casino, sono contento per voi che va meglio.
Io stasera o domani ripristino :O
L'unica cosa che devo dire è che qualche tempo fa feci l'aggiornamento con la pack da 170 mb e non so se siano andate in conflitto ma ci credo poco se è un sistema intelligente
Sinceramente l'avvio è più lento anche a me,ma quando a caricato tutto va benissimo.
Anch'io feci l'aggiornamento con la pack ma non è andato in conflitto nulla,word (2007) ci mette sempre lo stesso tempo,il resto,al momento (scrat scrat) va bene solo il primo riavvio dopo l'installazione era velocissimo,strano.
Comunque,a parte la scritta della copia di valutazione,non riscontro al momento altri problemi,dopo avere eseguito la pulizia del disco (e avere recuperato parecchi giga) e la deframmentazione è un po' più reattivo.
Vedremo con il sp finale se ce lo aggiorna come andrà.
Ora che ci penso,il tuo problema legato all'audio potrebbe essere di carattere hardware,forse incompatibile o con driver non adatti,a me per esempio col single core quando scrollavo una pagina con audio in sottofondo si sentiva a tratti,da quando ho installato il dual core l'audio è perfetto,cosa che non posso dire con i driver della scheda video,installai i driver catalyst della ati ed era un casino,al punto che dovetti eseguire un rollback con i driver di windows,stessa cosa ad un mio amico con i driver ati certificati per vista dal cd del produttore della scheda.
Per la copia dei file mi sono accorto pure io della migliorata velocita.
Ora sono curioso di riprovare il readyboost se è stato migliorato,prima non traevo nessun beneficio.
Ora che ci penso,il tuo problema legato all'audio potrebbe essere di carattere hardware,forse incompatibile o con driver non adatti,a me per esempio col single core quando scrollavo una pagina con audio in sottofondo si sentiva a tratti,da quando ho installato il dual core l'audio è perfetto,cosa che non posso dire con i driver della scheda video,installai i driver catalyst della ati ed era un casino,al punto che dovetti eseguire un rollback con i driver di windows,stessa cosa ad un mio amico con i driver ati certificati per vista dal cd del produttore della scheda.
Per la copia dei file mi sono accorto pure io della migliorata velocita.
Ora sono curioso di riprovare il readyboost se è stato migliorato,prima non traevo nessun beneficio.
Purtroppo il mio è un portatile single core e non posso aggiornare nulla se non la ram e l'hd che ho già portato a 2 gb e due hd da 160 gb 5400 rpm al posto dei due già buoni da 100 gb che avevo.
Ho messo i driver che ha sul sito la hp per vista e ne provati anche altri ma il difetto non scompare.
Ma tu hai "pulito" il disco eliminando cosa? e non hai avuto problemi eliminando quei file? non pensi che sarebbero potuti servire? comunque io vista sul portatile non posso usarlo, lo tengo così tanto per cercare di capire qualcosa di più ma non è pratico come xp mentre al contrario sul fisso va già meglio e non ho problemi di audio ma anche lì uso soprattutto xp per il momento. Credo che vista abbia bisogno di un annetto per essere davvero pronto, solo che poi uscira "vienna" e saremo punto e accapo.
Il disco lo ho pulito eliminando tutti i vari file temporanei creatisi e i punti di ripristino precedenti l'installazione del sp1 che non sarebbero serviti a nulla.
Sicuramente vista vuole un hardware un po più performante dei portatili,almeno i single core e con hdd non sata,io sul mio aspire con sempron 3100 (1800MHz) non andavo da nessuna parte con vista e ho reinstallato il buon vecchio xp.
Cero è che se aspettiamo un altro anno per vista saremo punto accapo con fiji,non vorrei che vista si trasformasse in una sorta di winME rivisto e corretto.
Il disco lo ho pulito eliminando tutti i vari file temporanei creatisi e i punti di ripristino precedenti l'installazione del sp1 che non sarebbero serviti a nulla.
Sicuramente vista vuole un hardware un po più performante dei portatili,almeno i single core e con hdd non sata,io sul mio aspire con sempron 3100 (1800MHz) non andavo da nessuna parte con vista e ho reinstallato il buon vecchio xp.
Cero è che se aspettiamo un altro anno per vista saremo punto accapo con fiji,non vorrei che vista si trasformasse in una sorta di winME rivisto e corretto.
Il mio portatile, un turion ml 37, in single core con 2 gb di ram è più veloce del mio desktop pentium 4 3.00 ghz che monta due 500 gb sata 3 e 1 gb di ram quando uso adobe o photoshop. E' un ottimo portatile acquistato appena un anno e mezzo fa e cioè pochi mesi prima dell'uscita di vista ed è migliore di tanti portatili dual core che ancora oggi si vendono e l'idea di dovermelo tenere in eterno con xp mi fa un tantino arrabbiare specie se xp sarà come dicono abbandonato dalla microsoft.
Sinceramente a prescindere da tutto vista secondo me, se consideriamo i 5 anni passati dall'uscita di xp, è un s.o. limitatissimo che soffre di grossi problemi che avranno avuto alla microsoft e non dobbiamo lasciarci ingannare da aero e stupidaggini simili. Hanno il fior fiore dei tecnici e possono permettersi ogni tipo di investimento e se quello che sono capaci di fare dopo 5 anni è un sistema limitato e problematico stanno proprio "frecati". Qui non parliamo di xp che uscì dopo due anni dal windows 2000 e si potevano capire i problemi giovanili di cui soffriva ma siamo di fronte ad un s.o. gestito dall'uomo più ricco del mondo che poteva stupirci con VERI effetti speciali anche rivolgendosi per un aiuto a chi gestisce software ma la verità vera è che non conviene neanche alla microsoft perchè poi cosa proporrebbe dopo due anni? questo lo posso anche capire ma vista e solo per vista, un s.o. che si aspettava da tanti anni non doveva essere così e questo lo si deduce dal fatto che le aziende non lo vogliono, noi per primi abbiamo appena ordinato 400 computer fissi e 100 portatili ma chiedendo espressamente xp installato.
IMHO, chiaramente :O
Ma perchè scusami...secondo te adesso che è?:mbe:
C'è mezzo mondo che se ne è accorto..che è un Sistema fatto e buttato a random...:)
Un sistema che per girare decentemente solo lui + qualche applicazioncina richiede DUE GB di ram, a prescindere dal procio dual o no..non mi sembra tanto perfetto...:asd:
Se continuano con questa solfa vienna richiederà 4 GB...ammesso non falliscano prima (sono sulla retta via..:O ):sofico:
In ogni caso, installare la beta 1 di un prodotto destinato a pochi user mi sa di follia...anche perchè dubito tu possa comunicare eventuali BUGa MS stessa in quanto quella beta l'hai prelevata da canali poco ufficiali.
Ok che i betatester di MS fan ridere i polli...ma...;)
freddy69bz
09-10-2007, 10:07
Ieri sera ho installato il sp1...
Anche a me è apparsa la scritta in basso a dx copia di valutazione.
Inoltre che cartelle devo cancellare per togliere i file temporanei? C'è un modo per togliere la scritta copia di valutazione?
Grazie
Ieri sera ho installato il sp1...
Anche a me è apparsa la scritta in basso a dx copia di valutazione.
Inoltre che cartelle devo cancellare per togliere i file temporanei? C'è un modo per togliere la scritta copia di valutazione?
Grazie
Puoi cancellare il contenuto delle cartelle temporanee,comunque puoi fal lasciare fare al sistema di pulizia di vista,e puoi eliminare i punti di ripristino precedenti l'installazione del service pack.
Per la scritta non ti posso aiutare,sto cercando pur'io una soluzione.
Ferdy hai ragione ma cercare di migliorare un po' il sistema non mi sembra una cattiva idea,anche perchè da come si installa la service pack attuale mi sa proprio che rimarrà praticamente definitiva.
vedremo quando uscirà la ufficiale quale versione sarà in maniera da poter fare un minim o confronto.
Per quanto riguarda i vari betatester della M$ penso che non facciano altro che far lavorare il S.O. lasciando che comunichi eventuali bug alla M$ con il suo sistema di controllo,cosa che succede anche al nostro sistema,altrimenti non si spiegherebbe il casuale invio di dati sulla porta ethernet (con la conseguente connessione internet).
Se ci slicco parte il windows anytime upgrade..:confused:
Stranissimo! Com'è possibile? Ma hai la Ultimate?
A me l'audio dei film e della musica non si sente più ma quando parte vista la musichetta la fa :mad: , adobe pre per aprirsi ha bisogno del doppio del tempo, ora ci mette oltre 40 secondi e perfino world per aprirsi ci mette di più.
L'avvio di vista è più lento: avviati i due computer contemporaneamente xp è pronto almeno 15 secondi prima.
I file si trasferiscono immediatamente e se annulli annulla subito mentre prima doveva realizzare. Mi dice che è una copia di valutazione e che ha 15 gg ma anche ieri sera diceva 15, i famosi 15 aggiornamenti per le lingue non ci sono più.
L'audio ieri sera funzionava ma gracchiava come prima mentre ora non funziona più ma ho visto che anche i pulsanti del mio hp portatile non sono più attivi dopo il riavvio di ieri sera, un problema hardware che aveva continua ad averlo anche nella gestione dispositivi che mi ha aperto senza chiedere l'autorizzazione mentre non riscontra altri problemi anche se in realtà ci sono.
Insomma a me ha combinato un casino, sono contento per voi che va meglio.
Io stasera o domani ripristino :O
L'unica cosa che devo dire è che qualche tempo fa feci l'aggiornamento con la pack da 170 mb e non so se siano andate in conflitto ma ci credo poco se è un sistema intelligente
Che strano... io non ho riscontrato nessuno tra questi problemi! Mah... davvero strano! :confused:
dj_andrea
09-10-2007, 15:13
anche io l'ho provato ma mi ha dato problemi anche con la scheda video ! e da 2 ore che sto provando di fare il ripristino ma niente ! ho provato anche a disistallare il service pack ma da ancora sotto copia di .... ecc ecc
freddy69bz
09-10-2007, 15:17
L'unica rogna che ho riscontrato anch'io è stato il problema coi driver vga...oltre che alla copia di valutazione...
Strano,che schedavideo e che driver avete?
Io ho una ati e i driver della M$ e nessun problema,in passato ho avuto problemi con i driver ati e ho dovuto ripristinare i driver M$.
Uhm... io ho scheda video ATI e con catalyst 7.8 funziona tutto alla grande.
Strani questi problemi...
Stranissimo! Com'è possibile? Ma hai la Ultimate?
No,ho la home premium,forse perchè applicai la patch per avere il desktop animato come la ultimate?
tommy781
09-10-2007, 16:05
Ma perchè scusami...secondo te adesso che è?:mbe:
C'è mezzo mondo che se ne è accorto..che è un Sistema fatto e buttato a random...:)
Un sistema che per girare decentemente solo lui + qualche applicazioncina richiede DUE GB di ram, a prescindere dal procio dual o no..non mi sembra tanto perfetto...:asd:
ma quando mai? a me vista gira perfettamente su un portatile single core, un centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e un disco da 5400giri quindi non diciamo fesserie senza neanche conoscere il sistema. se sul tuo và lento la colpa non è di vista ma di qualche componente hardware e relativi driver scritti da cani. comunque sempre meglio dei vari linux che ho provato che andavano al rallentatore sullo stesso pc su cui vista vola.
dj_andrea
09-10-2007, 16:12
ma quando mai? a me vista gira perfettamente su un portatile single core, un centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e un disco da 5400giri quindi non diciamo fesserie senza neanche conoscere il sistema. se sul tuo và lento la colpa non è di vista ma di qualche componente hardware e relativi driver scritti da cani. comunque sempre meglio dei vari linux che ho provato che andavano al rallentatore sullo stesso pc su cui vista vola.
quoto io ora con un dual core x2 amd 4000 + 1 gb di ram va bene
cmq sk video e geforce 6150 integrata nella scheda madre ma questo pc e provvisorio
comunque ora dopo 30 min ha fatto il ripristino!
No,ho la home premium,forse perchè applicai la patch per avere il desktop animato come la ultimate?
Avendo la Home Premium Vista ti propone l'AnyTime Upgrade per passare in qualsiasi momento alla versione Ultimate (previo pagamento, ovviamente :D)
Sicuramente l'opzione era lì da prima. Compare a tutte le versioni di Vista esclusa la Ultimate.
quoto io ora con un dual core x2 amd 4000 + 1 gb di ram va bene
cmq sk video e geforce 6150 integrata nella scheda madre ma questo pc e provvisorio
comunque ora dopo 30 min ha fatto il ripristino!
Quoto... non dategli retta... è un "linuxiano", quindi per lui è "logico" criticare Vista e tutto ciò che riguarda la sfera Microsoft.:rolleyes:
dj_andrea
09-10-2007, 17:06
Avendo la Home Premium Vista ti propone l'AnyTime Upgrade per passare in qualsiasi momento alla versione Ultimate (previo pagamento, ovviamente :D)
Sicuramente l'opzione era lì da prima. Compare a tutte le versioni di Vista esclusa la Ultimate.
:
vero ce anche da me ora
http://img110.imageshack.us/img110/1111/catturatz1.jpg
ma scusate!?!
per quando è prevista l'uscita ufficiale del sp1 ?
ma scusate!?!
per quando è prevista l'uscita ufficiale del sp1 ?
Penso come minimo fine anno... probabilmente inizio 2008, in concomitanza con l'uscita della sp3 per XP.
dj_andrea
09-10-2007, 17:42
bhe cmq a me anche su sto qui che non e strapotente va bene
certo l'altro che ho +potente e unaltra cosa ma non si puo dire che qui non vada male
installato sp1,a parte la scritta in basso x ora tutto ok + reattivo e poi vediamo il resto:D
installato sp1,a parte la scritta in basso x ora tutto ok + reattivo e poi vediamo il resto:D
:yeah:
presumo di aver trovato quella All Language l'altra non ne vuole sapere,quando arriva vi faccio sapere...:mc:
Domanda a chi non ha il sp1,a voi che versione compare per internet explorer?
A me la 7.0.6001.16659
Grazie.
Ferdy è si linuxiano ma muove critiche abbastanza sensate,come una gran parte di utenti vista,purtroppo le pecche ci sono e sono evidenti,anche se io non considero vista una sorta di ME rivisto.
Comunque il sistema è stabile,ma mi domando come mai all'ultimo riavvio dell'installazione della sp1 il sistema era molto più reattivo di adesso...:confused:
Oltretutto l'avvio mi si è rallentato tantissimo,il portatile con xp ci mette molto meno ad avviarsi.
PS: ma oggi è il II° martedì del mese,non dovrebbero uscire aggiornamenti?
Se non erro la SP1 di Vista uscirà in concomitanza con l'uscita di Windows Server 2008, ovvero Gennaio 2008.
Infatti questa SP1 Beta 1 (Build 6001 16659) di Vista è uscita praticamente assieme a Windows Server 2008 RC0 , sempre se non vado errato :D
Per me cmq posticiperanno la SP1 di Vista ;)
A me la 7.0.6001.16659
Grazie.
Ferdy è si linuxiano ma muove critiche abbastanza sensate,come una gran parte di utenti vista,purtroppo le pecche ci sono e sono evidenti,anche se io non considero vista una sorta di ME rivisto.
Comunque il sistema è stabile,ma mi domando come mai all'ultimo riavvio dell'installazione della sp1 il sistema era molto più reattivo di adesso...:confused:
Oltretutto l'avvio mi si è rallentato tantissimo,il portatile con xp ci mette molto meno ad avviarsi.
Si anch'io ho la stessa versione di IE7
Prova a eseguire una deframmentazione (magari anche da riga di comando usando "defrag c: -b" con privilegi di amministratore), forse recuperi un po' in avvio.
A me la 7.0.6001.16659
Grazie.
edit a me la 7.00.6000.16386:mbe:
edit a me la 7.00.6000.16386:mbe:
Ma se è 7.00.6000 non hai installato la sp1, altrimenti sarebbe 7.00.6001
a me è 6000.16512 (senza SP1), a lui è 6000.16386 :mbe: :Prrr:
sarà che ho la Ultimate...
Si anch'io ho la stessa versione di IE7
Prova a eseguire una deframmentazione (magari anche da riga di comando usando "defrag c: -b" con privilegi di amministratore), forse recuperi un po' in avvio.
Gia provata la deframmentazione,il sistema è bello reattivo,solo in avvio,penso durante la fase di caricamento dei driver,risulta essere un po' lentino.
Ho riprovato per tutt'oggi la funzione del readyboost ma mi sembra sempre un'enorme castroneria,col sistema con due giga di ram inserendo la adata da due giga il sistema mi sembra essere più "rallentato" rispetto a senza,oltretutto si incrementa l'uso della cpu.
Si ma mi è parso di capire che anche Neo non ha la SP1...
lo sto dicendo da tre pagine che la versione che ho non si vuole installare:D
Gia provata la deframmentazione,il sistema è bello reattivo,solo in avvio,penso durante la fase di caricamento dei driver,risulta essere un po' lentino.
Ho riprovato per tutt'oggi la funzione del readyboost ma mi sembra sempre un'enorme castroneria,col sistema con due giga di ram inserendo la adata da due giga il sistema mi sembra essere più "rallentato" rispetto a senza,oltretutto si incrementa l'uso della cpu.
Anch'io noto, un seppur lieve, aumento nei tempi di arresto. Per migliorare un po' la cosa puoi usare un programma tipo PC Booster (che fa miracoli...)
Oppure nel registro ridurre i valori delle chiavi HungAppTimeout, WaitToKillAppTimeout...
Cmq ricordo anche che tra xp sp1 e xp sp2 c'è stato un bel calo di prestazioni...
hai sbagliato file come ho fatto io,l'exe è l'altro:D
..in giro per la rete ho trovato questo:
Capita spesso installando versioni beta di Microsoft di ritrovarsi nell’angolo inferiore destro del desktop una scritta del tipo: “Solo a scopo dimostrativo”.
Aprire Regedit e posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertificates\ROOT\Certificates
Eliminare la chiave
2BD63D28D7BCD0E251195AEB519243C13142EBC3
Posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertificates\CA\Certificates
ed eliminare la chiave:
FEE449EE0E3965A5246F000E87FDE2A065FD89D4
Riavviare Windows
solo che la chiave evidenziata non c'è mentre l'altra si,la ho eliminata e riavviato ma nulla...voi riuscite a trovare qualcosa?
dj_andrea
09-10-2007, 19:01
provate cosi
PaintDesktopVersion value to 0.
User Key: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
Capita spesso installando versioni beta di Microsoft di ritrovarsi nell’angolo inferiore destro del desktop una scritta del tipo: “Solo a scopo dimostrativo”.
Eliminare la chiave
Posizionarsi su:
ed eliminare la chiave:
Riavviare Windows
solo che la chiave evidenziata non c'è mentre l'altra si,la ho eliminata e riavviato ma nulla...voi riuscite a trovare qualcosa?
A me non compare nessuna delle due :(
provate cosi
A me è già settato a zero, tuttavia per qualche secondo all'avvio leggo sempre la fastidiosa scritta...
Eliminare la chiave
Posizionarsi su:
ed eliminare la chiave:
Riavviare Windows
Quelle indicazioni valgono per i windows in generale ed in effetti quella chiave è presente in xp
provate cosi
provato sia a 1 a 2 a 3 ma niente:(
Chi lo ha gia installato mi può levare una curiosità?
Ma quanti gb di roba vi ha rubato dalla partizione di win?A me 10......
Se ti va tutto bene esegui una oulizia del disco eliminando i punti di ripristino precedenti l'installazione della sp1,guadagnerai molti giga.
:eekk:
Se ti va tutto bene esegui una oulizia del disco eliminando i punti di ripristino precedenti l'installazione della sp1,guadagnerai molti giga.
Non ho punti di ripristino da eliminare,pulizia del disco dopo l'installazione ha cancellato si e no 400 mega,i 10 gb che invece mancano sono ben tangibili,5/6 nella cartella in documenti,il resto invece non si sa
Pure io mi ritrovo circa cinque giga nella cartella documenti,se abiliti la visualizzazione delle cartelle nascoste c'è una appdata che contiene un sacco di file che a mio avviso sono temporanei,vedrai che la dimensione è spropositata ma sono sul dubbio se cancellare o meno.
La sto cancellando proprio adesso,vediamo se darà o meno problemi.
Quello che mi lascia perplesso è il motivo per cui un sistema operativo (senza programmi esterni) possa occuparmi quasi 25gb di spazio
Pure io mi ritrovo circa cinque giga nella cartella documenti,se abiliti la visualizzazione delle cartelle nascoste c'è una appdata che contiene un sacco di file che a mio avviso sono temporanei,vedrai che la dimensione è spropositata ma sono sul dubbio se cancellare o meno.
personalmente cancello sempre i file temporanei..e nn ho mai avuto problemi col windwos
Incredibile...più sta acceso il computer e più si mangia spazio su disco c:,ora ho disponibili 28Gb su 50Gb e la cartella di windows è di 10,6Gb.
penso che continua a creare punti di ripristino inutili...(a mio avviso).
http://img469.imageshack.us/img469/8109/nuovaimmaginect4.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginect4.jpg)
dj_andrea
09-10-2007, 23:23
crea un disco di ripristino no ...
Raga ho installato anche io l'SP1 ma mi sta dando un sacco di rogne:
-Aero disattivato
-Link che non funzionano...
Come si disinstalla -.-
Raga ho installato anche io l'SP1 ma mi sta dando un sacco di rogne:
-Aero disattivato
-Link che non funzionano...
Come si disinstalla -.-
Per eliminare la SP1 dovresti usare un punto di ripristino (se non ricordo male viene creato automaticamente da Vista prima dell'installazione dell'aggiornamento).
Certo che a sentire questi problemi non indifferenti ho avuto un bel :ciapet: ! A me fortunatamente problemi zero, a parte la scritta "prova di valutazione" che compare per qualche secondo all'avvio...
Pandrin2006
10-10-2007, 16:03
C'era prima della sp1??
http://img469.imageshack.us/img469/8109/nuovaimmaginect4.jpg
Sì c'erano anche prima, tranne Crea un disco di ripristino
http://img232.imageshack.us/my.php?image=manutenzioneop4.png
Per eliminare la SP1 dovresti usare un punto di ripristino (se non ricordo male viene creato automaticamente da Vista prima dell'installazione dell'aggiornamento).
Certo che a sentire questi problemi non indifferenti ho avuto un bel :ciapet: ! A me fortunatamente problemi zero, a parte la scritta "prova di valutazione" che compare per qualche secondo all'avvio...
Quello che temevo, avevo disabilitato il Ripristino Configurazione di Sistema...
Quello che temevo, avevo disabilitato il Ripristino Configurazione di Sistema...
Azz... :(
Ma a qualcuno nn è capitato che gli si disabilitasse Aero? Il fatto è che nn compare neanche nell'elenco dei temi :(
Come è possibile mi chiedo io...
Hai provato a fare l'aggiornamento del punteggio hardware?
Nell'elenco periferiche la schedavideo è correttamente installata?
Ma a qualcuno nn è capitato che gli si disabilitasse Aero? Il fatto è che nn compare neanche nell'elenco dei temi :(
devi fare il test delle prestazioni!
start-->dx sul COMPUTER -->proprietà e dopo clicca su Indice Prestazioni Windows..e fai il test..se nn sbaglio sotto i 3 punti nn si puo abilitare aero
start-->dx sul COMPUTER -->proprietà e dopo clicca su Indice Prestazioni Windows..e fai il test..se nn sbaglio sotto i 3 punti nn si puo abilitare aero
Si il minimo è 3...
L'ho pensato anche io, ma non è quello, ho 5.9 sulla scheda grafica e cmq prima Aero e Vista andavano una favola senza SP1 beta, mi sa che mi tocca reinstallare... certo però questi nn sono bug di poco conto, calcolate che nn si apre neanche il pannello di controllo dal menù Start (devo accedervi per forza tramite Explorer) e non funzionano molti link :muro:
Il problema di WarDuck non è da poco conto,a me (:ciapet: ) va tutto bene tranne l'avvio che risulta molto lento e il fatto che il S.O. continua a creare dei punti di ripristino indesiderati,se elimino tutti tranne l'ultimo recupero circa 10Gb e non è cosa da poco visto che la partizione che ho dedicata a vista è da 50Gb.
Il problema di WarDuck non è da poco conto,a me (:ciapet: ) va tutto bene tranne l'avvio che risulta molto lento e il fatto che il S.O. continua a creare dei punti di ripristino indesiderati,se elimino tutti tranne l'ultimo recupero circa 10Gb e non è cosa da poco visto che la partizione che ho dedicata a vista è da 50Gb.
Forse sta accadendo anche a me... ho appena eliminato 12 GB di punti di ripristino... A quanto pare ne crea uno al giorno in automatico. Non vorrei fosse un'impostazione introdotta con la sp1 per maggior sicurezza in caso di errori col sistema (più punti di ripristino = più possibilità di recupero del sistema, anche se non è sempre così e si finisce solo per occupare un macello di spazio su HD!)
Non ti funzionerà neanche il pannello di controllo allora, farà una flashata e poi nulla.
Il minimo punteggio non è 3 ma 2,5 o ancora meno visto che il mio portatile fa 2.5 per la scheda video e aero mi funziona.
Non avevo letto il tuo post successivo. A me addirittura mi dava anche "altri 15gg di valutazione" che però non diventavano mai 14, l'audio prima funzionava poi no e i tasti hp per la gestione della calcolatrice, volume ecc non funzionavano e dopo due riavvi hanno ripreso a farlo insieme all'audio ma l'aero non funzionava più, ad accendersi era molto lento e ad aprire programmi pure
Non avevo letto il tuo post successivo. A me addirittura mi dava anche "altri 15gg di valutazione" che però non diventavano mai 14, l'audio prima funzionava poi no e i tasti hp per la gestione della calcolatrice, volume ecc non funzionavano e dopo due riavvi hanno ripreso a farlo insieme all'audio ma l'aero non funzionava più, ad accendersi era molto lento e ad aprire programmi pure
Da impazzire! Ma cosa combina M$ ???? Non credevo potessero accadere tanti problemi con la sp1 beta :(
Da impazzire! Ma cosa combina M$ ???? Non credevo potessero accadere tanti problemi con la sp1 beta :(
Lo dice il nome stesso,se è beta è normale che crei problemi.
x WarDuck: hai provato a reinstallare i driver della scheda video?Dopo aver installato l'sp ad ogni riavvio mi chiedeva di installare i driver per la scheda video (8800) anche se poi effettivamente pannello di controllo e tutto il resto dei driver era perfettamente al suo posto,il tutto finchè non gli ho fatto reinstallare gli stessi driver che gia avevo.
Ah per l'ultimo tuo post,per caso hai cancellato la cartella "appdata" dentro documenti?
il mio vista è zompato in aria, vi sto scrivendo da xp,li ora accedo solo con un account temporaneo:D
Ho dovuto formattare e reinstallare vista,ma non per colpa della sp1 ma per una mia caxxata,ho cercato di recuperare spazio all'HDD eliminando i file creatisi nella cartella appdata e ne ho eliminato qualcuno di troppo,al punto che windows mail non riceveva più la posta...:doh:
Comunque non faccio più da selftester alla M$.
Scoperto perchè l'avvio dei vista è lento,ci ho fatto caso durante l'installazione,prima di fare l'update e quindi cercarsi i driver era un missile,trovati i driver della sk video (una ati X1600pro pcix) è diventato lento il caricamento.
Sto testando la SP1, non è affatto male... il sistema è più veloce in ambiente OS sicuramente. In game non ho trovato grossi cambiamenti.
Sicuramente poi il tool di defrag è stato migliorato, così come tante cose...
Unica pecca fino ad ora... giocando a PES6 mi è andato in blue screen, con segnalazione relativa al file tdx.sys. Ho fatto un pò di ricerche in rete, sembra che anche altri abbiano riscontrato qlke problemino con questo file dopo l'installazione della SP1 Beta 1.
Invece giocando a Counter Strike Source per qualche ora, non è successo nulla.
Oggi riproverò a giocare a PES6, vediamo che succede.
ma è normale che sul mio 4X4 ( C2Q & 4Gb )ci abbia messo piu di mezz'ora per l'installazione, con 4 riavvii:confused: :confused:
freddy69bz
11-10-2007, 17:13
normale...anche a me
ho formattato, ho avuto dei problemi, la sp1 vedrà il mio pc solo quando uscirà quella ufficiale:(
Ma com'è possibile che la SP1 stia arrecando tutti questi problemi? Speriamo che risolvano nella sp definitiva.
Fortunatamente ho preventivamente eseguito una copia di backup del sistema operativo da ripristinare nel caso in cui l'installazione della sp1 provocasse effetti indesiderati. Per il momento nessun problema...
Comunque vi consiglio di eseguire SEMPRE immagini di backup dell'hard disk prima di modifiche radicali che coinvolgono il sistema operativo. Meglio essere cauti in queste situazioni!
Io ho creato un punto di ripristino appena prima di installare la SP1.
Cmq sto avendo problemi anche con Vista Manager 1.2.4 nella parte Cleaning dei Junk Files.
La prima ricerca va a buon fine, la seconda fa chiudere male il programma.
Credo il problema sia di Vista Manager cmq; aspetto la versione successiva...
PS. anke a me l'installazione e configurazione della SP1 ci ha messo molto.
Si il minimo è 3...
assolutamente falso...anche con un punteggio due (riferito al totale, derivante da componente che è più scarso) aero parte.
In merito a tutti i vostri problemi e alle domande "very idiots" che ponete su come risolverli... ecco cosa succede a voler correre prima che il treno giunga a destinazione...:asd:
Non solo avete scaricato una beta, illegalmente (visto che la MS agli smanettoni..la darà in pasto + in là....), ma vi ponete pure il perchè non funzi...azz significa?:D
tommy781
11-10-2007, 19:18
falso, io ho installato vista con aero attivo su pc con punteggio 2.5 dovuto proprio alla scheda video.
assolutamente falso...anche con un punteggio due (riferito al totale, derivante da componente che è più scarso) aero parte.
In merito a tutti i vostri problemi e alle domande "very idiots" che ponete su come risolverli... ecco cosa succede a voler correre prima che il treno giunga a destinazione...:asd:
Non solo avete scaricato una beta, illegalmente (visto che la MS agli smanettoni..la darà in pasto + in là....), ma vi ponete pure il perchè non funzi...azz significa?:D
guarda ke siamo pienamente consapevoli di quello ke facciamo(faccio) questo è il gusto di smanettare, la maggioranza delle persone ke frequentano questi tipi di forum sono veri guru ke farebbero le scarpe anke ai migliori tecnici di zio bill, gli utonti della rete nn si sognerebbero e nn saprebbero neanke scaricare qualcosa ed quindi installarla:D
Non è che questa frase abbia un gran senso....per assurdo anche con un punteggio di 1 dovuto magari all'hd (mentre magari la scheda video ha 5.9) aero parte.
Se si parlasse di 2/3 come voto per la scheda video e non di voto + basso a quel punto tutto il discorso avrebbe una logica.
la maggioranza delle persone ke frequentano questi tipi di forum sono veri guru ke farebbero le scarpe anke ai migliori tecnici di zio bill,
Ma che dici,se fossero capaci di farci le scarpe sarebbero al suo posto,magari non andrebbero in officina alla mattina.....
Alla parte 1 rispondo vero; l'AERO è attivabile su PC che dispongono di SCHEDA VIDEO avente i requisiti richiesti da Aero; il punteggio centra poco... una cosa non va su un sistema se esso non ha i requisiti per far girare tale cosa... sempre :p
Alla seconda parte, così come si scarica una semplicissima Service Pack Beta 1 di Vista, la gente scarica un'intero sistema operativo... Si è mai lamentato nessuno?!
NO ovvio, è così che Microsoft nella storia si è assicurata il DOMINIO assoluto che è quello su cui tu vieni qui a spalare *****. E' sempre andata così, andrà sempre così... e Microsoft sarà sempre superiore a tutte le concorrenti (che nemmeno dovrebbero chiamarsi così, non essendolo affatto).
Ovviamente non aspettatevi supporto da Microsoft, ma per questo c'è la libertà di parola, forums e tanta gente in gamba su sistemi windows. Io fossi in Microsoft, sarei molto contento :D
fabrylama
12-10-2007, 10:32
ora ho anche il il sp1 beta... 1 ora di istallazione ma devo dire che ne è valsa la pena
edit solo che ora non mi va più gom player...
Non c'è problema caro, io sono appassionato di informatica e non mi pongo limiti sul testare software.
Per questo ho da 7 mesi Vista e mi trovo benissimo, ho reinstallato e via :)
Apparte i problemi enormi con Aero e il pannello di controllo che "flasha" :sofico: ho notato cmq che hanno risolto il problema del trasferimento di files.
A questo punto non resta che aspettare la versione definitiva (e li si che mi lamenterei se avessi problemi simili).
Per quanto essendo un software in BETA tutti accettano i rischi che questo comporta, altrimenti non credo che lo installerebbero, è ovvio che chi è qui è per provare le cose.
Altrimenti non ci sarebbe chi ha già Ubuntu 7.10 beta o chi ha provato MacOS su PC. In entrambi i casi non ci si può lamentare se sorgono problemi.
Questo thread può servire a chi ha gli stessi problemi, se tu non hai Vista e SP1 non vedo perché devi continuare a postare inutilmente come elemento di disturbo nella discussione :).
Stando a quanto mi ha detto un "amico" :D dovrebbero uscire altre Beta.
Anzi spero... e speriamo che siano reperibili per test...
E' finita anche per me l'avventura della sp1 :cry:
Ho dovuto eseguire il ripristino di un'immagine di backup in quanto si era creato un problema durante l'aggiornamento dei driver della scheda video (comunque il problema non centrava affatto con la sp1...)
Dr_Harrison
12-10-2007, 16:21
Peccato tutti questi problemi con la beta del SP1....ma del resto è una beta ed è logico ke abbia ancora dei problemi insiti....io personalmente l'ho provata ma devo dire ke nn ne sono rimasto per niente stupito....forse è ancora presto...ma comunque sia credo convenga attendere la versione finale nella speranza ke la cara MS nn faccia ancora una volta il lavoro in fretta e furia e dia una bella sistemata a questo SO ke ne ha davvero bisogno.......:rolleyes:
treepwood_g
12-10-2007, 16:43
io invece tutto liscio.. funziona alla perfezione..!!! :D e lo tengo su.. unica pecca resta la scritta copia di valutazione..
x la scritta copia di valutazione nn si e trovata ancora una soluzione?
x la scritta copia di valutazione nn si e trovata ancora una soluzione?
Dal file di registro, modificando la voce che si modificava in XP) c'è chi dice che non funziona (tanti), ma ho letto ke ad alcuni ha funzionato.
Dal regedit la chiave "PaintDesktopVersion" risulta già a 0. Provate a metterla a 1, poi nuovamente a zero (eventualmente riavviando ogni volta).
Ad ogni modo in Vista questa cosa è gestita nel file "user32.dll.mui"; dovresti trovare in rete un filedi questo patchato a questo scopo e sostituirlo.
Ne ho uno, ma non l'ho ancora provato... non vorrei mi sputtanasse qualcosa... :p
Dal file di registro, modificando la voce che si modificava in XP) c'è chi dice che non funziona (tanti), ma ho letto ke ad alcuni ha funzionato.
Dal regedit la chiave "PaintDesktopVersion" risulta già a 0. Provate a metterla a 1, poi nuovamente a zero (eventualmente riavviando ogni volta).
Ad ogni modo in Vista questa cosa è gestita nel file "user32.dll.mui"; dovresti trovare in rete un filedi questo patchato a questo scopo e sostituirlo.
Ne ho uno, ma non l'ho ancora provato... non vorrei mi sputtanasse qualcosa... :p
ho provato come dici tu "PaintDesktopVersion" ma niente nn và:(
ho provato come dici tu "PaintDesktopVersion" ma niente nn và:(
Dovrei aver trovato la soluzione; domani sperimento, faccio i miei test e semmai (se tutto va bene) creo un thread apposito ;)
Allora,ho dovuto reinstallare Vista,il Sevice Pack per installarsi è un agonia,non finisce mai,in ogni caso adesso lo sto provando e le prime impressioni sono molto positive,il sistema risponde decisamente meglio,le periferiche esterne(apparte la webcam)finalmente funzionano come si deve,i congelamenti di alcuni secondi per ora non mi sono ancora capitati e l'hard e il processore mi sembra lavorino decisamente meno, se continua così mi dispiace che scada a luglio....
>>> STEP 1 <<<
La prima cosa da fare è assegnare al vostro utente i privilegi di FULL CONTROL (controllo completo) sul file user32.dll.mui.
Andate nella directory mostrata dalla figura successiva e trovate il file in questione:
http://img148.imageshack.us/img148/3263/img1gl7.jpg
1. Click destro sul file -> Proprietà
2. Spostatevi nella linguetta Protezione -> click su Avanzate
3. Nella linguetta Autorizzazioni, click su Modifica -> poi Aggiungi -> scrivete il vostro nome utente e fate Controlla Nomi. Una volta trovato fate OK, poi Applica e poi OK fino alla schermata iniziale della finestra Protezione.
4. Spostatevi nella linguetta Proprietario -> click su Modifica -> fate in modo che come proprietario corrente ci sia il vostro utente. Cliccate su Applica poi OK fino alla schermata iniziale.
La situazione è raffigurata nelle 2 figure sotto; l'utente in esempio è "Kladiv":
http://img463.imageshack.us/img463/9908/img3vk1.jpg
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://img148.imageshack.us/img148/9193/img2tz5.jpg
>>> STEP 2 <<<
La seconda cosa da fare, ora che avete il controllo e tutti i permessi sul file, è modificarlo.
1. Scaricare il software PE Explorer (http://www.heaventools.com/download/pexsetup.exe)
2. Aprire il programma PE Explorer, click su File -> Open File -> scegliere il file user32.dll.mui presente nella cartella ...Windows/System32/it-IT
3. Una volta aperto il file click su View -> Resources
4. Esplodete i menù a sinistra come descritto dalla foto seguente.
http://img148.imageshack.us/img148/943/img4bl7.jpg
5. Click sull'icona Resource Editor.
http://img292.imageshack.us/img292/9691/img5yl9.jpg
6a. Nella schermata che vi appare, andate alla riga 717 e modificatela a piacimento, per esempio "Service Pack 1" -> click su OK -> date Yes alla conferma di modifica.
6b. Se volete invece cancellare proprio tutto il Watermark che vi appare dopo l'installazione della SP1, dovete modificare il testo delle righe 715, 716, 717... ma NON cancellando solo tutto il testo, ma CANCELLANDOLO e DANDO UNO SPAZIO!! (IMPORTANTE)
7. Infine click su File -> Save as -> click su Save (il nome del file lasciatelo ovviamente come user32.dll.mui). PE Explorer crea automaticamente un file .bak copia originale di quello che avete modificato.
8. Riavviate il PC.
Tramite questo file potrete personalizzare a vostro piacimento il Watermark di Windows Vista; basterà smanettare un pò e fare le vostre prove.
Nel caso vogliate togliere (disabilitare) del tutto il Watermark, con tutto il suo testo, provate a seguire la guida al link di seguito. Questa però spiega come cancellare tutte le righe riguardanti il watermark, indipendentemente da quanto vengono utilizzate e da cosa scrivono a video ;)
http://www.mydigitallife.info/2006/11/23/remove-and-disable-windows-vista-evaluation-watermark-from-desktop/
Non mi resta che dire... "A VOI I TEST" se lo vogliate :p
>>> RELAX, TAKE IT EASY <<<
Per chi non vuole fare tutto il procedimento di seguito il file user32.dll.mui della relativa versione di Windows. Non dovete fare altro che sovrascriverlo a quello esistente; i permessi potrebbero non farvelo fare, assicuratevi sempre di avere i permessi Controllo Completo sul file e/o sulla cartella dove state agendo. PS. fatevi sempre una copia dell'originale.
Se qualcuno applica il metodo per altre versioni di Vista, mi recapitasse in pvt il file che aggiorno il post. Non so se il mio per Vista Ultimate x32 Italiano possa andare bene anche per la x64 e/o Home Edition, Business, etc.
Windows Vista Ultimate x32 (italiano):
http://www.sendspace.com/file/e7g9th (al posto di "Copia di valutazione" -> "Service Pack 1")
http://www.sendspace.com/file/i5vzvd (tutto il Watermark cancellato)
tutto ok ha funzionato la scritta prova di valutazione nn ce +:D http://img507.imageshack.us/img507/3213/catturafg8.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=catturafg8.jpg) adesso vedo se si puo cancellare il resto , dicevo io ke qua e pieno di geni altro ke quelli di zio bill:ave: :winner:
tutto ok ha funzionato la scritta prova di valutazione nn ce +:D http://img507.imageshack.us/img507/3213/catturafg8.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=catturafg8.jpg) adesso vedo se si puo cancellare il resto , dicevo io ke qua e pieno di geni altro ke quelli di zio bill:ave: :winner:
le altre parole nn saprei ce ne sono molte di "VISTA TM" quale e quella giusta? poi sul desk ce scritto -windows vista tm build 6001- ma nn compare nella lista maaa:mbe: a limite lo lascio cosi.
le altre parole nn saprei ce ne sono molte di "VISTA TM" quale e quella giusta? poi sul desk ce scritto -windows vista tm build 6001- ma nn compare nella lista maaa:mbe:
Vai al link segnalato da Bl4xoR (mydigitallife) e da lì scarica il file patchato che cancella l'intera scritta.
P.S.: complimenti, Bl4xoR!
be era lo sfizio di provare:D :D ( a fare danni):asd:
be era lo sfizio di provare:D :D ( a fare danni):asd:
Immagino :D... è bello editare dei file creati dai programmatori MS, eh? :D
Thanks a tutti.
Attenzione ai file della rete, gli user32.dll.mui che trovate sono quasi tutti per us-US (cioè inglesi). Vi cambierà un pò tutta la lingua di diversi messaggi, tra quelli di errore e altro.
Se seguite la guida, avete l'intero set di righe da cancellare affinchè si disabiliti tutto; ma se non erro toglie anke il watermark tipo "modalità provvisoria" quando lo riavviate in questa modalità :( non è bellissimo.
Appena ho tempo semmai spulcio meglio le voci interessate ;)
EDIT: trovato!! rileggete il mio post precedente, c'è il punto 6b che spiega come togliere tutto il Watermark della SP1 di Vista. Appana torno a casa posto anke il file user32.dll.mui completo di modifica ;) :D Enjoy!!
ok eliminata del tutto la scritta grazie Bl4xoR;)
gianlu1993
13-10-2007, 22:40
ho installato il SP1 beta e mi sembra buono....ho notato una cosa, però, che dopo averlo installato il sistema richiede più RAM...anceh a voi??
comunque ho tentato di togliere quelle scritte in basso a destra ma non ci sono riuscito...all ultimo passaggio quando dovevo salvare il file che avevo modificato mi da errore, che non può sovrascrivere il file...qualcuno può aiutarmi?:)
anche se non è vitale togliere quella scritta!
fabrylama
13-10-2007, 23:19
a me usa meno ram, prima stavo a 1.7gb ora 1.2
gianlu1993
13-10-2007, 23:33
a me usa meno ram, prima stavo a 1.7gb ora 1.2
:what: :uh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.