masteryuri
16-09-2007, 02:41
Ultimamente giocando a diversi giochi (AOE III, Black&white2 ecc...) ho riscontrato un problema, cioè che mi si spegne il monitor andando in standby non ricevendo più segnale.
Ciò accade solo quando gioco, e non quando faccio altro.
All'inizio pensavo fosse un problema di software così ho aggiornato il driver, poi dato che il problema sussisteva ho deciso di dare un'occhiata "da vicino" ed ho aperto il case, notando che la ventolina della scheda video non girava più...
Sicuramente si tratta di un sistema di sicurezza per cui la scheda si disattiva nel momento in cui si surriscalda troppo, e non avendo un raffreddamento previene la fusione spegnendosi.
Cosa mi conviene fare?
Devo cambiare scheda?
E' possibile cambiare soltanto il dissipatore?
Potrebbe essere un problema di alimentazione?
Help me plz!
Ciò accade solo quando gioco, e non quando faccio altro.
All'inizio pensavo fosse un problema di software così ho aggiornato il driver, poi dato che il problema sussisteva ho deciso di dare un'occhiata "da vicino" ed ho aperto il case, notando che la ventolina della scheda video non girava più...
Sicuramente si tratta di un sistema di sicurezza per cui la scheda si disattiva nel momento in cui si surriscalda troppo, e non avendo un raffreddamento previene la fusione spegnendosi.
Cosa mi conviene fare?
Devo cambiare scheda?
E' possibile cambiare soltanto il dissipatore?
Potrebbe essere un problema di alimentazione?
Help me plz!