PDA

View Full Version : utilità configurazione sistema

cossy
15-09-2007, 17:28
:mc: un saluto a tutti del forum.come al solito ho bisogno del vostro aiuto.quando su esegui scivo msconfig per vedere quali programmi si avviano con l'accensione del p.c. sce la finestra . generale...sistem.ini win.ini ..boot.ini sevizi...avvio perche il mio p.c. e lento all'accensione e vorrei disinstallare i programmi inutili.ma il problema è che io non so cosa fare.mi domando se c'è qualche videoata che mi spieghi cosa fare? un guida che mi spighi quali programmi togliere?io lo stampo cosi posso seguire passo passo cosa fare.c'è questa possibilità?non sono molta capace ,ma ancora principiante.grazie a tutti cossy.

Gle89
15-09-2007, 17:40
per disabilitare, quindi non far partire più in avvio certi programmi fai cosi:

START - ESEGUI - digita MSCONFIG

qui si aprirà una scheramta in alto ci sono delle etichette fra cui (l'ultima) è AVVIO.CLiccaci.

vedrai una serie di programmi con accanto un TIC (una V) verde: quelli sono i programmi che partono alla avvio, se vuoi toglierli basta che togli (cliccandoci sopra) la V verde e poi fai OK.

E' sempre consigliato tenere in avvio SOLO il tuo antivirus e firewall per non appesantire troppo il S.O in avvio!

SkunkWorks 68
15-09-2007, 17:44
Una guida valida per tutti non esiste.
Dipende dalle tue esigenze,da cosa hai installato...L'unica è fare un po' di prove fino a raggiungere un compromesso ottimale.Ovvio che quello più importante è quello dell'Antivirus(e del firewall eventuale)questo è certo,come dice Gle89
Ciao

Gle89
15-09-2007, 17:45
AD ogni modo se non sei sicura potresti postare qui un immagine della finestra che ti ho detto prima cosi diamo un occhiata assieme!

cossy
16-09-2007, 10:20
caro amico gle89,ho fatto msconfig,ed esce in avvio molti programmi con la spunta verde,li devo eliminare tutti? inoltre come si fa a postare questa finestra per fartela vedere?ti chiedo troppo?abbi pazienza se hai tempo ed voglia di aiutarmi,ti prego in modo semplice ed elementare.aiutami.grazie cossy

tutmosi3
16-09-2007, 20:25
Ma Gle non è F?

Ciao

Gle89
16-09-2007, 20:48
Verissimo sono una ragazza... possibile che nessuno lo capsica?:mad: Eppure un ragazzo con l avatar di Tigro mi sembra un po improbabile ...

ad ogni modo puoi postare un immagine facendo cosi:

-apri la pagina di avvio di msconfig come ti avevo spiegato
- premi STAMP dalla tastiera (in altro a destra)
- vai su paint fai MODIFICA - INCOLLA
- ora vai su FILE - SALVA CON IL NOME (in formato JPG)
- vieni qui sul forum e qui sotto a dove scrivi c'è GESTISCI ALLEGATI
- scegli il file da allegare e lo carichi qui

tutmosi3
16-09-2007, 20:53
Verissimo sono una ragazza... possibile che nessuno lo capsica?:mad: Eppure un ragazzo con l avatar di Tigro mi sembra un po improbabile ...

Ho la soluzione.
Metti la tua foto nell'avatar (ho visto M con avatar molto più femminili del tuo) e scrivi in sign che quella è la tua foto.

Ciao

ATi7500
16-09-2007, 20:55
Ho la soluzione.
Metti la tua foto nell'avatar (ho visto M con avatar molto più femminili del tuo) e scrivi in sign che quella è la tua foto.

Ciao

che furbo che sei :asd: unire l'utile al dilettevole :asd:

bYeZ!

tutmosi3
16-09-2007, 21:33
che furbo che sei :asd: unire l'utile al dilettevole :asd:

bYeZ!

No fratello, non pensare male.
Il mese prossimo mi sposo.

Ciao

ATi7500
16-09-2007, 21:36
No fratello, non pensare male.
Il mese prossimo mi sposo.

Ciao

vivissimi auguri, lo sai che si scherzava comunque ;)

bYeZ!

tutmosi3
16-09-2007, 21:47
vivissimi auguri, lo sai che si scherzava comunque ;)

bYeZ!

Tranquillo amico.
Se non si scherza tra di noi ... :D

Grazie per gli auguri.

Ciao

cossy
17-09-2007, 04:37

cara amica gle 89,ho fatto tutto fino a scegli il file da allegare e lo carichi qui ma non ho capito quote .cos'altro devo fare? dove trovo quote? grazie per la tua pazienza . mi aiuti ancora ? cossy

cossy
17-09-2007, 04:45
cara amica gle 89,ho fatto tutto fino a scegli il file da allegare e lo carichi qui ma non ho capito quote .cos'altro devo fare? dove trovo quote? grazie per la tua pazienza . mi aiuti ancora ? cossyil messaggio che ho inserito mi dice che è troppo piccolo allungalo fino ad un carattere ,ma non so cosa fare ,e cosa significa .cara amica non sono cosi esperta come te e gli altri del forum.sono ancora una neofita .mi aiuti ? grazie sono imbarazzata ma ho bisogno del 'aiuto del forum .grazie a tutte le amiche.cossy