PDA

View Full Version : Incompatibilità (credo) tra la scheda madre k7vta3/kt333 v 5.0 e la Radeon 9700

EddyCage
15-09-2007, 16:54
Ragazzi non sò più a chi rivolgermi, la stò quasi per restituire la scheda video.

Cosa devo fare?

In poche parole, vi elenco le caratteristiche del mio computer

Windows XP Professional

AMD Athlon(tm)XP 2800+

2.08 GHz, 2,00 GB di RAM

scheda madre: k7vta3/kt333 v 5.0

scheda video:(prima avevo una GeForce FX 5700Le, ora ho installato una) Radeon 9700

e ora arrivano i problemi

credo che c'è qualcosa che non và, ho scaricato i driver dal sito dell'ATI, precisamente il 7-9_xp32_dd_ccc_wdm_enu_52443 con tutte le funzioni.

Allora, in schermate 2d funziona(ad esempio lavora il desktop, e il computer in generale), se faccio partire qualche gioco, ad esempio WoW avviene questo messaggio:

World of Warcraft was unable to start up 3d acceleration. Please make sure DirectX 9.0c is installed and your video drivers are up-to-date.

Ora sia i driver che la directX sono installati.

La cosa strana è che se disinstallo i driver e gioco con quelli di default che possiede windowsXP il gioco parte, ma dopo qualche minuto si blocca dicendomi che un driver, non mi ricordo di preciso quale, non funziona bene e bisogna riavviare il computer.

Che devo fare, è un problema della scheda madre, lo posso risolvere? Fatemi sapere per favore

Eddy

Mazda RX8
15-09-2007, 20:49
Ragazzi non sò più a chi rivolgermi, la stò quasi per restituire la scheda video.

Cosa devo fare?

In poche parole, vi elenco le caratteristiche del mio computer

Windows XP Professional

AMD Athlon(tm)XP 2800+

2.08 GHz, 2,00 GB di RAM

scheda madre: k7vta3/kt333 v 5.0

scheda video:(prima avevo una GeForce FX 5700Le, ora ho installato una) Radeon 9700

e ora arrivano i problemi

credo che c'è qualcosa che non và, ho scaricato i driver dal sito dell'ATI, precisamente il 7-9_xp32_dd_ccc_wdm_enu_52443 con tutte le funzioni.

Allora, in schermate 2d funziona(ad esempio lavora il desktop, e il computer in generale), se faccio partire qualche gioco, ad esempio WoW avviene questo messaggio:

World of Warcraft was unable to start up 3d acceleration. Please make sure DirectX 9.0c is installed and your video drivers are up-to-date.

Ora sia i driver che la directX sono installati.

La cosa strana è che se disinstallo i driver e gioco con quelli di default che possiede windowsXP il gioco parte, ma dopo qualche minuto si blocca dicendomi che un driver, non mi ricordo di preciso quale, non funziona bene e bisogna riavviare il computer.

Che devo fare, è un problema della scheda madre, lo posso risolvere? Fatemi sapere per favore

Eddy

provato driver omega?

EddyCage
16-09-2007, 13:54
Non sò cosa è, per adesso ho risolto installando i driver 7.8, la versione precedente, solo che vorrei installare i driver 7.9, ma leggendo altre risposte incomincio a pensare che sia impossibile...

non sò

Mazda RX8
16-09-2007, 19:40
Non sò cosa è, per adesso ho risolto installando i driver 7.8, la versione precedente, solo che vorrei installare i driver 7.9, ma leggendo altre risposte incomincio a pensare che sia impossibile...

non sò

a quanto capito i 7.9 hanno parekki problemi...:fagiano:

Brenta987
17-09-2007, 08:24
Hai disinstallato correttamente i driver Nvidia, installato Net.Framework 1.1 e 2 (c'è anche il 3 ma per la 9700 mi pare bastino i primi 2...) e solo dopo hai installato i Catalyst???

questa è la procedura corretta per installare una VGA ATI specialmente se prima c'era una Nvidia...

molto meglio fare anche una passatina con Driver Cleaner ma non indispensabile...

EddyCage
18-09-2007, 02:27
calcola che ho fatto come dicevi te, nn funzionava, ho quindi cancellato tutto il disco e reinstallato windows, e niente uguale, credo che a questo punto è un problema dei driver...

Mazda RX8
18-09-2007, 07:53
calcola che ho fatto come dicevi te, nn funzionava, ho quindi cancellato tutto il disco e reinstallato windows, e niente uguale, credo che a questo punto è un problema dei driver...

è un problema dei 7.9...;)

Brenta987
18-09-2007, 08:00

Ma hai problemi con tutte le versioni o solo con i 7.9?