PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NCKIA

Pagine : [1] 2

cagnaluia
15-09-2007, 17:29
Ciao,

ieri ho visto, usato e goduto... questi tre bellissimi cellulari :D

http://i.idnes.cz/07/042/maxi/ADA1a6cbc_P1060183.jpg

http://img.diytrade.com/cdimg/471448/3559232/0/1177689251.jpg

http://i.idnes.cz/07/042/maxi/ADA1a7424_hualong_ip2000_x_3.jpg

et simila...

Tutti e tre con touch screen.
Dual SIM.
Fotocamera 2Mpx.
Batterie da 2200 a 3800mAh.
Vivavoce.
Bluetooth.

Sistema operativo molto personalizzabile basato su Linux.
Lettore multimediale mp3 e divx.
etcetc.

edit: ecco questo era il fake del iphone che avevo visto.

http://img.m8cool.com/2pic/CECTP168-9//01.jpg
http://img.m8cool.com/2pic/CECTP168-9//02.jpg

edit:

gomax
15-09-2007, 17:35
:eek: Pensavo avessi sbagliato a scrivere il titolo del thread :D
Sti cinesi so' terribili, anche l'Iphone ti clonano :sbonk:

Ciao

caurusapulus
16-09-2007, 11:50
:rotfl:

Alexhat
16-09-2007, 12:03
La copia dell'iphone è inguardabile.

cagnaluia
16-09-2007, 12:26
in realtà non è proprio così quella che avevo in mano io.
Infatti questa ha i tasti, l'altro non li aveva. Solo touchscreen.
Con il bordo metalizzato e dietro la plastica liscia bianca/nera.

All interno sono tutti uguali, cambi sfondi, temi.. la copia dell iphone aveva il boot loader di Windows XP e tutti i suoni.. da morir dal ridere! :D

prezzi... dai 200 ai 240 Euro.

Se ci pensiamo bene è un prezzo buono e in linea con i nostri.
In linea con i nostri SE PONIAMO QUESTI PUNTI:
1/3 del prezzo di un "pari" dispositivo "italianizzato".
Fate conto che nel mercato arriverebbero intorno ai 600euro.
Togliete 1/3 (-150/200) di imposte, e intermediari vari.
Togliete 1/3 (-200) di rete assistenza che evidentemente qui non esiste.. C'è la possibilità di rispedirlo in cina.. ma si capisce.. manca la garanzia di un distributore. Non tornerebbe indietro MAI niente.
e Arriviamo esattamente al prezzo.. 200Euro circa.

camp1
16-09-2007, 13:05
E' molto simile al Nokla n95 per non dire uguale (ho scritto giusto nokla, è un'altra marca tarocca). Guardate cosa viene detto a metà pagina di questo link dall'utente SPANCIASSO. http://www.spaziocellulare.com/News/2007/05/22/nokla-n95-in-azione/

peppezi
16-09-2007, 23:28
[Fantozzi ON]
Una cagata pazzesca :D
[Fantozzi OFF]

Non valgono nemmeno la metà del prezzo di vendita.

cagnaluia
16-09-2007, 23:30
[Fantozzi ON]
Una cagata pazzesca :D
[Fantozzi OFF]

Non valgono nemmeno la metà del prezzo di vendita.

spiega il perchè. :D

peppezi
16-09-2007, 23:33
spiega il perchè. :D

1) sono cinesi :D
2) i dati sulla batterie sono fasulli
3) sono tarocchi con pesantissimi bug e funzionalità che non hanno niente a che vedere con i relativi cloni
4) fotocamere pietose
5) per caso li vendi tu? :rolleyes:

cagnaluia
17-09-2007, 07:59
1) sono cinesi :D
2) i dati sulla batterie sono fasulli
3) sono tarocchi con pesantissimi bug e funzionalità che non hanno niente a che vedere con i relativi cloni
4) fotocamere pietose
5) per caso li vendi tu? :rolleyes:

1) che cosa non è cinese ormai?
2) purtroppo non posso saperlo. Ma potrei informarmi.
3) sono tarocchi rispetto a cosa? a me sembra facciano le stesse cose di un quasiasi altro telefono multimediale, in maniera anche piu rapida.
4) qualsiasi fotocamera su un cellulare è pietosa.
5) no, magari!

peppezi
17-09-2007, 10:48
1) che cosa non è cinese ormai?
2) purtroppo non posso saperlo. Ma potrei informarmi.
3) sono tarocchi rispetto a cosa? a me sembra facciano le stesse cose di un quasiasi altro telefono multimediale, in maniera anche piu rapida.
4) qualsiasi fotocamera su un cellulare è pietosa.
5) no, magari!

Vabbè comprateli e fai st'affare, ma dire che fanno le "stesse cose" è eresia pura. Ciao.

cagnaluia
17-09-2007, 11:55
Vabbè comprateli e fai st'affare, ma dire che fanno le "stesse cose" è eresia pura. Ciao.

non mi interessano, ho gia i miei.

Fa da telefono... e lo fanno anche gli altri.
Ha il BT per scambiare i file e lo fanno anche gli altri.
Ha la fotocamera per fare video e foto.. come gli altri.
Ha una rubrica telefonica come gli altri.
Ha calendario e sveglia come gli altri.
Ha un lettore di mp3 come gli altri.
Ha un lettore di mp4 e divx... meglio degli altri.
E' dual SIM... come nessun altro.

Mancherebbe UMTS, mancherebbe la WiFi... ma è solo questione di tempo.

Non hai spiegato tanto bene allora.

peppezi
17-09-2007, 13:17
non mi interessano, ho gia i miei.

Fa da telefono... e lo fanno anche gli altri.
Ha il BT per scambiare i file e lo fanno anche gli altri.
Ha la fotocamera per fare video e foto.. come gli altri.
Ha una rubrica telefonica come gli altri.
Ha calendario e sveglia come gli altri.
Ha un lettore di mp3 come gli altri.
Ha un lettore di mp4 e divx... meglio degli altri.
E' dual SIM... come nessun altro.

Mancherebbe UMTS, mancherebbe la WiFi... ma è solo questione di tempo.

Non hai spiegato tanto bene allora.
Fare è un conto, fare molto male è un altro, non fare le cose principali per un telefono che si dice "evoluto" è ancora altro discorso. Quelli citati da te promettono solo di "fare", oltretutto hai dimenticato un centinaio di funzioni che le controparti fanno, ma non è un dramma, se sei convinto tu non sarò certo io a sforzarmi di farti cambiare idea :ciapet:

-ArtOfRight-
17-09-2007, 13:18
Ma sono sempre i CECT (altrimenti detti NOKLA)????

fenomeno83
17-09-2007, 13:47
ma che è sta merda cinese?e tu peppe ancora gli dai conto?cioè 1 nokla n95 con 1 nokia n95 sono la stessa cosa?

Il nokLaN95

* non ha sistema symbian, quindi non sarà in grado di leggere tutte quelle applicazioni e quei giochi che scaricate .sys come ad esempio i temi oppure quickoffice o altri programmini per il cellulare..e già qui potrei fermarmi
* non è Wi-Fi nè hsdpa (mi paree)
* non è in lingua italiana ma solo in inglese (ma qui ci si può anche gestire)
* non è utilizzabile con la banda statunitense (se andate in america il cellulare non funziona)
* non ha il gps interno quindi niente navigatore satellitare a meno che non vi compriate un antenna a parte (ma questo si può fare anche per altri telefonini che costano parecchio di meno) ..questa del gps è 1 delle caratteristiche principali di n95
* fa foto non minimanente paragonabili a quelle n95 (1 della principali caratteristiche di questo cell)
* i video a maggior ragione non si possono paragonare (1 altra dedlle caratteristiche principali di n95

in sostanza sti cinesi hanno copiato l'estetica ed il nome ma il cell non c'entra nulla con n95...poi se ti vuoi prendere sta merda made in Cina fallo (attento alle orecchie però),ma non venire a raccontare balle qui

ricordiamoci che non c'è manco certificato l'emanazione delle onde elettromagnetiche per vedere se rientrano nella norma

cagnaluia
17-09-2007, 14:27
Fare è un conto, fare molto male è un altro, non fare le cose principali per un telefono che si dice "evoluto" è ancora altro discorso. Quelli citati da te promettono solo di "fare", oltretutto hai dimenticato un centinaio di funzioni che le controparti fanno, ma non è un dramma, se sei convinto tu non sarò certo io a sforzarmi di farti cambiare idea :ciapet:

ma nn mi stai ancora dicendo cosa deve fare sto cellulare! :D

cagnaluia
17-09-2007, 14:33
ma che è sta merda cinese?e tu peppe ancora gli dai conto?cioè 1 nokla n95 con 1 nokia n95 sono la stessa cosa?

Il nokLaN95

* non ha sistema symbian, quindi non sarà in grado di leggere tutte quelle applicazioni e quei giochi che scaricate .sys come ad esempio i temi oppure quickoffice o altri programmini per il cellulare..e già qui potrei fermarmi
* non è Wi-Fi nè hsdpa (mi paree)
* non è in lingua italiana ma solo in inglese (ma qui ci si può anche gestire)
* non è utilizzabile con la banda statunitense (se andate in america il cellulare non funziona)
* non ha il gps interno quindi niente navigatore satellitare a meno che non vi compriate un antenna a parte (ma questo si può fare anche per altri telefonini che costano parecchio di meno) ..questa del gps è 1 delle caratteristiche principali di n95
* fa foto non minimanente paragonabili a quelle n95 (1 della principali caratteristiche di questo cell)
* i video a maggior ragione non si possono paragonare (1 altra dedlle caratteristiche principali di n95

in sostanza sti cinesi hanno copiato l'estetica ed il nome ma il cell non c'entra nulla con n95...poi se ti vuoi prendere sta merda made in Cina fallo (attento alle orecchie però),ma non venire a raccontare balle qui

ricordiamoci che non c'è manco certificato l'emanazione delle onde elettromagnetiche per vedere se rientrano nella norma

e vabé..

ogni modello ha le sue peculiarità.

. non è symbian, certamente NON andranno i sys che discorsi.
E' come se mi dicessi parlando di linux o macosx "che non è Windows"...

. gia detto, quelli che ho provato io non sono ne WiFi ne tanto meno UMTS.
Ma ci sono decine di smartphone che non hanno queste caratteristiche.

. ah non ne ho idea se si può utilizzare in USA... potrebbe anche esser quadriband per quello che ne sappiamo. Vediamo se a breve posso controllare.

. non sto confrontandolo con l'n95! ma con uno smartphone generico...
Non ha GPS. Quelli che ho provato no, non ce l'hanno. E forse te ne fai poco anche di un GPS esterno perchè mancherà il software per farlo lavorare con uno stradario... Magari solo come localizzatore.

. che discorsi fanno schifo sull n95, vuoi mettere in dubbio che saranno migliori su questi? ma va là :D

fenomeno83
17-09-2007, 14:48
sta roba resta pura cacca e pure pericolosa
se mi chiamano 1 dispositivo nokla n95 è perchè vogliono imitarlo..purtroppo imitazione riuscita male,troppo male

SupeRFayaN
18-09-2007, 23:10
sono d'accordo con cagna... perchè spendere 600 euro per un telefono quand te ne fanno uno uguale che fa le stesse cose a 200.. ?

..e son curioso.. vorrei provarli..

dove si trovano ??

edit..

wow lo voglio.. la gente ne parla bene.. e poi.. chi dico chi da un telefono con 2 sim ????

cagnaluia
18-09-2007, 23:19
e si trovano anche a 165 euro... :D

Max Corvette
19-09-2007, 00:04
Signori cari, tenete conto che la roba cinese costa molto poco per una serie di motivi:

1) Spesso e volentieri vengono usati materiali scadenti e non ci si cura della certificazione di conformita' che in realta' viene chiesta in tutti gli stati occidentali.

2) In Cina NON esistono sindacati, orari di lavoro, diritti dei lavoratori... e' normale che se nei paesi occidentali dobbiamo garantire salubrita' del posto di lavoro, diritti dei lavoratori, indennita' malattia, tredicesima e quattordicesima, contributi INPS, assistenza sanitaria gratuita, assicurazione INAIL etc etc il costo del lavoro deve per forza essere elevato. TENETE CONTO CHE IN CINA SE NE FREGANO ALTAMENTE DI TUTTO CIO'! In molti casi fanno lavorare bambini di 10-12 anni anche per 15 ore al giorno senza alcun rispetto delle norme di sicurezza.... avete sentito di quei lavoratori molti dei quali rapiti addirittura da bambini che sono stati trovati ridotti letteralmente in schiavitu' e costretti a lavorare per 15 ore al giorno in alcune fabbriche cinesi? il tutto con la complicita' di funzionari di Polizia?

3) Lo Stato Cinese e' lo stato in cui vengono eseguite il maggior numero di CONDANNE A MORTE! Si parla di MIGLIAIA DI PERSONE CONDANNATE A MORTE spesso senza prove certe ed in maniera del tutto arbitraria... ma non molto si sa di tutto cio' in quanto la pena di morte in Cina e' "segreto di Stato"... I condannati a morte in molti casi (anche qui i dati sono incompleti in quanto nei regimi comunisti totalitari e' prassi tenere nascosto il piu' possibile tutto quanto e' ritenuto "scomodo") vengono sfruttati come schiavi, costretti a lavorare fino allo sfinimento ed alla fine giustiziati (per pura conoscenza... le spese dell'esecuzione vengono addebitate alla famiglia del condannato, incluso il costo della pallottola!)

Con queste premesse e' normale che dalla Cina arrivino prodotti che costano meno del 20% del prodotto imitato! A prescindere dalla convenienza, sapendo tutto quanto vi ho esposto in precedenza... voi comprereste adesso "roba cinese"??

Magari un NCKIA fa le stesse identiche cose di un NOKIA, ma vengono venduti ad un prezzo bassissimo proprio perche' non vengono rispettati diritti dei lavoratori e gli standard di sicurezza!

x SupeRFayaN: hai detto... "perchè spendere 600 euro per un telefono quand te ne fanno uno uguale che fa le stesse cose a 200.. ?"... Forse a te non te ne freghera' nulla, ma io preferisco spendere quei 600 euro (magari facendo guadagnare bene la NOKIA) piuttosto che spenderne 200 per comprare un cellulare che con molte probabilita' e' stato assemblato da un bambino di 10 anni costretto a lavorare per 15 ore in un capannone alla luce di un neon quando invece dovrebbe stare in giardino a giocare a pallone!

Ma non li vedete i TG? Quando la GFD scopre giganteschi capannoni con decine di cinesi chiusi dentro per 24 ore al giorno a cucire vestiti o ad assemblare robaccia elettronica e dormire in letti lerci dentro camere senza finestre??
Con queste premesse e' normale che la Cina stia vivendo un boom economico!

PS: ed i nostri politici (destra-sinistra) si vantano di fare affari con la Cina, aprire nuove fabbriche, intrattenere rapporti commerciali con questi nuovi schiavisti! che schifo....

fenomeno83
19-09-2007, 00:09
quoto in tutto..ma scordi 1 cosa fondamentale:le imitazioni cinesi sono imitazioni spesso solo estetiche e di nome,ma di qualità (e in questo caso di funzioni)sono molto inferiori rispetto a quelli originali....dai su,comprate i nokla che se poi diventate sordi vediamo come la mettete (scherzateci sul fatto che non c'è la certificazione delle radiazioni)..manco se me lo regalano prenderei 1 nokla

Max Corvette
19-09-2007, 08:01
Avevo detto infatti.... nella stragrande maggioranza dei casi NON vengono rispettate le norme di sicurezza, gli standard di qualita', le certificazioni a norma CE etc etc...

Tutta questa documentazione e rispetto degli standard ha un costo che ovviamente verra' poi aggiunto al prezzo finale dell'oggetto. I cinesi eliminano questo costo... normale che il prezzo sia piu' basso no?

PS: La Mattel si e' giocata una buona parte della sua immagine con quella storia dei giocattoli verniciati con il piombo. Immaginate il vostro bambino di pochi mesi che "sgranocchia" uno di quei bei giocattoli! Oppure un bel NCKIA regalato alla vostra figlioletta di 8 anni!

T@XN1
19-09-2007, 10:22
Avevo detto infatti.... nella stragrande maggioranza dei casi NON vengono rispettate le norme di sicurezza, gli standard di qualita', le certificazioni a norma CE etc etc...

Tutta questa documentazione e rispetto degli standard ha un costo che ovviamente verra' poi aggiunto al prezzo finale dell'oggetto. I cinesi eliminano questo costo... normale che il prezzo sia piu' basso no?

PS: La Mattel si e' giocata una buona parte della sua immagine con quella storia dei giocattoli verniciati con il piombo. Immaginate il vostro bambino di pochi mesi che "sgranocchia" uno di quei bei giocattoli! Oppure un bel NCKIA regalato alla vostra figlioletta di 8 anni!

Sono daccordo con tutto quello che hai detto al 100%.
Ma, io, comunque non spenderei mai! 600 euro per un telefono.
Piuttosto ne spendo molto meno e la differenza la dono.

Ciao

cagnaluia
19-09-2007, 10:35
Sono daccordo con tutto quello che hai detto al 100%.
Ma, io, comunque non spenderei mai! 600 euro per un telefono.
Piuttosto ne spendo molto meno e la differenza la dono.

Ciao

la doni? .... cosa intendi?

SupeRFayaN
19-09-2007, 13:29
x SupeRFayaN: hai detto... "perchè spendere 600 euro per un telefono quand te ne fanno uno uguale che fa le stesse cose a 200.. ?"... Forse a te non te ne freghera' nulla, ma io preferisco spendere quei 600 euro (magari facendo guadagnare bene la NOKIA) piuttosto che spenderne 200 per comprare un cellulare che con molte probabilita' e' stato assemblato da un bambino di 10 anni costretto a lavorare per 15 ore in un capannone alla luce di un neon quando invece dovrebbe stare in giardino a giocare a pallone!

OK OK capisco tutto...

ma chi ti dice che NOKIA non faccia lo stesso ??
capisco che oramai tutte le cose sono fatte in cina ma ste supermultinazionali secondo te trattano bene i cinesi ??
:rolleyes:
... se si ragiona così non si potrebbe + acquistare niente... vedi NIKE e compa bella..

almeno se spendo 200 euri per un telefono cinese va tutto in cina.. non si ferma in FINLANDIA(NOKIA.. ?).. o in AMERICA ....

fenomeno83
19-09-2007, 13:54
il problrema è che RISCHI LA SALUTE!!le cose nokia le certificano..quelle cosette nokla li mettono sul mercato senza aver fatto alcun test..cmq contenti voi....comprate la roba cinese

Max Corvette
19-09-2007, 14:45
OK OK capisco tutto...

ma chi ti dice che NOKIA non faccia lo stesso ??
capisco che oramai tutte le cose sono fatte in cina ma ste supermultinazionali secondo te trattano bene i cinesi ??
:rolleyes:
... se si ragiona così non si potrebbe + acquistare niente... vedi NIKE e compa bella..

almeno se spendo 200 euri per un telefono cinese va tutto in cina.. non si ferma in FINLANDIA(NOKIA.. ?).. o in AMERICA ....

Si ma non va a quei poveretti che lavorano 15 ore al giorno!!

Cmq, il discorso che stai facendo tu e' valido... in effetti le multinazionali hanno la tendenza a spostare la produzione in paesi in cui la manodopera costa meno e nessuno garantisce che gli operai non vengano sfruttati. Questo e' vero, tuttavia e' auspicabile che la NOKIA (o chi per essa in generale eh) nelle sue fabbriche in Thailandia, Cina, Vietnam et cetc perlomeno rispetti i diritti dei lavoratori offrendogli adeguate garanzie con un orario di lavoro umano di 8 ore al giorno! La differenza sarebbe unicamente nel trattamento economico... un operaio cinese magari viene pagato 100 euro al mese mentre un europeo riceve 1000 euro (adesso non so di preciso la retribuzione).

Bisogna anche valutare un salario in base al reale costo della vita in un determinato paese. Pagare un operaio thailandese 100 euro al mese per 8 ore di lavoro giornaliere quando lo stipendi medio di un operaio e' magari di 40 euro per 12 ore giornaliere, vuol dire farlo stare bene!
il sistema capitalistico funziona cosi! produrre al costo minore per avere un ricavo maggiore.

Ma PRODURRE A DISCAPITO DELLA SALUTE DEL LAVORATORE E/O DEL CONSUMATORE, QUESTO NO!

Insomma, veramente voi credete che qualcuno vi regali qualcosa a questo mondo?? l'avete letto Pinocchio? il gatto e la volpe ed il campo dei miracoli? Mi pare la stessa cosa...

Secondo il tuo ragionamento una Ferrari 430 ed una Dacia Logan sono la stessa cosa... perche' pagare 400-500mila euro di differenza per una macchina che ha 4 ruote, un volante, due sedili etc etc..

Perche' comprare un pianoforte Steinway da decine di migliaia di euro quando si puo' averne uno cinese da 1000 euro?

O magari un monitor Sony certificato antiradiazioni con schermo protettivo quando uno cinese da 50 euro fa la stessa cosa?

Qualita' e sicurezza costano...

PS: ma neanche io spendo 600 euro per un telefono! :D Io ho un Treo680 che uso per il mio lavoro e sono molto soddisfatto

PPS: anche io ho comprato certe volte roba cinese alle bancarelle, ma quasi sempre si sono rotte poco tempo dopo (orologetti. caricabatterie)

cagnaluia
19-09-2007, 14:52
Si ma non va a quei poveretti che lavorano 15 ore al giorno!!
....

Questo è tutt un altro discorso! Umano se vogliamo.
E posso anche essere daccordo.

Ma qui si sta e vorrei si continuasse a parlare/scrivere della parte tecnica di questi aggeggi.

fenomeno83
19-09-2007, 14:53
tecnicamente e qualitativamente sono inferiori agli oggetti copiati..ma soprattutto INSICURI e NON TESTATI!è questo il problema principale!
e l'assistenza nokla dove la trovi? :D

cagnaluia
19-09-2007, 15:08
tecnicamente e qualitativamente sono inferiori agli oggetti copiati..ma soprattutto INSICURI e NON TESTATI!è questo il problema principale!

si ma..

1. tecnicamente e qualitativamente lo dici perchè hai potuto provarli/usali, o per sentito dire?

2. l'assistenza credo la troverò sulla raccolta differenziata. Questo lo ammetto. E ho fatto il conto tra i primi post.. manca un distributore europeo/nazionale che garantisca questi aggeggi. L'unica possibilità è quella di rispedirlo.. ma credo che oltre a non vedere niente indietro, perderemmo facilmente anche i soldi della spedizione.

windsofchange
19-09-2007, 20:20
:D Dai però sono carini.
Uno avrebbe paura ad accostarlo all'orecchio in chiamata... Ma sono carini!!:p

Max Corvette
19-09-2007, 20:23

Aho'... ma se a Cagnaluia je piace tanto tanto 'sto NCKIA, NOKLA o come cavolo se chiama.. e famojelo compra' no? :D :D

In fin dei conti, ma che ce frega a noi... a lui je sta bene cosi!

Cellulare, m'hai provocato.... e mo' te distruggo! (versione riveduta e correta della battuta di Albertone) :D :D

A parte scherzi, non ho avuto modo di provare questi cloni e neanche credo avro' mai modo di farlo... Anche dal punto di vista tecnico.. io sono scettico che possano essere costruiti con gli stessi materiali di un Nokia.

Ripeto, se utilizzano gli stessi materiali dei giocattoli o delle cavolatine in vendita sulle bancarelle a Portaportese non penso che si tratti di roba di qualita'...

A prescindere dalla sicurezza dell'apparecchio, forse il tuo discorso potrebbe essere giusto... tu dici, ma chi me lo fa fare a comprare un NOKIA a 600 euro quando dopo 3-4 mesi il prezzo cala a 400-500 e dopo un anno si e' praticamente dimezzato? Tanto tra 3-4 mesi esce un modello nuovo ed il mio NOKIA non vale poco o nulla... mi compro un clone a quattro soldi, lo tengo per 5-6 mesi e dopo lo butto o lo rivendo alla meta'...

Tutto giusto, pero' secondo me rimane sempre il problema della qualita' e della sicurezza dell'apparecchio stesso. Se non viene adeguatamente schermato PUO' ESSERE PERICOLOSO A MIO AVVISO... e non credo che un po' di carta stagnola dei baci Perugina possa fare da schermo alle radiazioni!

Poi vedete voi, se vi piace e non vi interessa della salute... aho'! Prendetelo!

cagnaluia
19-09-2007, 21:31
ancora con questo noioso discorso del cellulare nckia che a me piace tanto e allora lo compro.... non me ne può fregar di meno di comprarlo.
Ho gia il mio cellulare.. e toh.. tocchiamoci le palle, dovessi usarlo lo collego all auricolare, alla faccia vostra che mi volete morto! :D

SupeRFayaN
19-09-2007, 23:43
secondo me il discorso delle emanazioni è da sfatare... se lavora sulla banda gsm che cosa può provocare...

in rete ho trovato un megasfogo di un tipo...

SPANCIASSO scritto il Luglio 13th, 2007 alle 02:07

Non lo comprate per dio è una porcatadi telefono e anche dannoso nel mio caso,vi spiego quanto mi è accaduto :
Ho acquistato questa patacca ben consapevole che lo fosse a 130 euro su ebay,mi arriva a casa lo testo un po e constata la presenza della dual sim subito mi stupisco,piu il touch screen e altre cazzate mi dico che per 130 euro ho preso una buona imitazione.
Ma ecco i primi problemi,dopo una nottata accanto al mio comodino(la prima notte)io e il mio nokLa n95 la mattina mi sveglio con un emicrania assurda,un mal di testa fortissimo,mi preparo per andare a lavorare,accendo la tv come al solito,giro un po per la casa,accendo vari elettrodomestici ed improvvisamente mi salta la luce,comincio a pensare di essere un po piu sfigato del solito ma guardo e passo….
ore 8:15 Vado alla macchina accendo l autoradio,metto in moto e parto per andare a lavoro,

ore 8:30 nel pieno del traffico della mia caotica città mi si spegne la macchina,si aziona l allarme e comincia a suonare senza sosta,si è azionato l antifurto della macchina che blocca il motore e e le ruote anteriori!
In mezzo al traffico con la gente che mi suonava e mi mandava a fare in culo perchè ostruivo il passaggio e non c era verso di spostare questa cazzo di macchina.
Sono arrivati vigili e carro attrezzi,due ore di verifiche perche pensavano che avessi rubato l auto,piu una multa di 160 euro,piu una parte di merda a lavorare dal mio capo perchè son arrivato tardi senza avvisarlo,con un bel richiamo (al terzo pena il licenziamento).
NON COMPRATE MAI QUESTO CAZZO DI TELEFONO!
L ho fatto “analizzare” da un mio amico che è un tecnico delle centraline telefoniche,ha fatto un test con un apparecchio che misura le onde elettromagnetiche e mi ha detto che posso presentare un esposto di denuncia per prodotto dannoso con richiesta di risarcimento danni direttamente alla casa produttrice!
Io personalmente mi sono limitato a schiacciarlo con tutti e due i piedi,ci sono saltato sopra fino a che non ho visto uscire i circuiti,per finire di demolirlo a martellate.
Il venditore di ebay si è giustificato dicendomi che nelle istruzioni era ben specificato di usare questo telefono,inserendo nel vano batteria un pezzo di carta stagnola in modo da assorbire lentita delle onde elettromagnetiche dannose che emana,eccertoooo!Mi metto a tradurre il cinese adesso!Quel cazzo di manuale è tutto in cinese!
NON LO COMPRATE MAIIIIIIII!!!!!!!!

non ci credo tanto.. ma che ha crompato un dispositivo dell'esercito ?? :D :D mi fa troppo sbellicare.. e come cagna sono curioso di vederli..

windsofchange
20-09-2007, 00:15
La gente guarda troppi film!!!:D

Max Corvette
20-09-2007, 08:09
La gente guarda troppi film!!!:D

Allora, andate a rivedervi qualche servizio di striscia la notizia in cui si parla del verificarsi di strani "fenomeni" tipo chiusure centralizzate di automobili che non funzionavano piu'. macchine che non partivano, allarmi che si attivavano improvvisamente...

IN TUTTI i casi c'erano degli apparecchi in zona (antenne satellitari e trasmettitori radio economici installati da privati non dalla NASA) che provocavano interferenze di questo tipo!
La presenza di tali apparecchi veniva individuata tramite strumenti rilevatori di alte frequenze ed oscilloscopi e alla loro temporanea disattivazione tutto tornava alla normalita'.

Cio' che potrebbe sembrare una esagerazione in realta' puo' essere prodotto da apparecchiature molto semplici... non c'e' bisogno di scomodare l'esercito o gli X-Files!| :D

Tutti i tipi di emissioni radio provocano disturbi ... non solo alle apparecchiature ma soprattutto alla salute! Ovviamente cerchiamo di non cadere nel catastrofismo! Se adeguatamente schermati e se non vengono messi alla massima potenza tutti gli emettitori di frequenze radio sono da considerarsi sicuri e non nocivi

cagnaluia
20-09-2007, 12:09
oggi me ne hano mostrato un altro.. con batteria a celle fotovoltaiche.

Buona macchina.
Costruzione e assemblaggio scarso ma robusto.
Qualità Audio e Vivavoce eccezionale.

In attesa di listini e ulteriore news..
ci sono sia i modelli linux che quelli WM6.

seven90
21-09-2007, 14:03
oggi me ne hano mostrato un altro.. con batteria a celle fotovoltaiche.

Buona macchina.
Costruzione e assemblaggio scarso ma robusto.
Qualità Audio e Vivavoce eccezionale.

In attesa di listini e ulteriore news..
ci sono sia i modelli linux che quelli WM6.

Mmm facci sapere...se puoi posta foto...inserisco anche qui il link di questo sito che li importa direttamente dalla cina....
www.actfind.com così se qualcuno non ha seguito l'altro post puoi dargli un occhiata di qui ed esprimere la propria impressione sull'affidabilità del sito...

Io cmq penso che forse lo comprerei un coso del genere...e che invece mai e poi mai spenderei 600 euro per un n95...sinceramente non sono miliardario e non intendo indebitarmi per comprarne uno....

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto tanta questione sulla differenza dei cellulari e sul fatto che non comprerebbero mai queste copie...e vi dico...forse voi siete così benestanti da potervi permettere un nokia n95...c'è tanta gente che guardandolo anche solo in vetrina e vedendo che non lo può acquistare ne rimane delusa e di conseguenza ripiega su questi cellulari che sono leggermente più abbordabili....sul fatto che probabilmente facciano male alla salute sono concorde con voi ma non continuate ad innalzare alle stelle la nokia solo perché è un azienda miliardaria e vende i suoi telefoni a prezzi esorbitanti....perché poi voglio vedervi quando la nokia creerà un n95 con dual sim e lo venderà a 1000€ se poi voi lo comprate...
(Con questo intervento non intendo offendere nessuno,non voglio dire che probabilmente gli utenti che acquisterebbero questo cell sono degli squattrinati,ma che quelli che potrebbero spendere 600€ per un n95 non dovrebbero aggredire gli altri utenti che non possono farlo...rilanciandogli in faccia tutti i difetti di sti cosi(apparte naturalmente la parte che riguarda la salute fisica))

cagnaluia
21-09-2007, 14:30
penso sia questo il sito corretto.

http://www.eemobi.cn/

seven90
21-09-2007, 14:41
penso sia questo il sito corretto.

http://www.eemobi.cn/

Nono il sito è proprio actfind.com però questo che hai postato tu è anche molto interessante...hai provato ad acquistare???

cagnaluia
21-09-2007, 15:09
no.

vediamo mandando in avan scoperta qualcuno....:D

seven90
21-09-2007, 15:36
no.

vediamo mandando in avan scoperta qualcuno....:D

In effetti è quello che sto aspettando pure io...qualcuno che mi dica un sito dove ha già acquistato che possa essere affidabile...senò l'unica scelta è ebay...dove sono veramente pochi i modelli...

SupeRFayaN
21-09-2007, 15:55
In effetti è quello che sto aspettando pure io...qualcuno che mi dica un sito dove ha già acquistato che possa essere affidabile...senò l'unica scelta è ebay...dove sono veramente pochi i modelli...

non è male actfind... mi sono registrato.. le spese di spedizione son circa 30 euro fino a 1,5 kg.. .quasi quasi...

c'è pure il clone del n76 !!!! :D :D

ps da dove 6 seven?? potremmo fare l'ordine assieme.. poi rispedirli entro in italia..

windsofchange
21-09-2007, 16:31
:eek: Ma davvero ve li comprate??
Se esplodono le batterie dei nokia, che sono sottoposte a controlli severi seppur prodotte in cina, non oso immaginare cosa vi porterete a casa...
:doh:

seven90
21-09-2007, 21:27
non è male actfind... mi sono registrato.. le spese di spedizione son circa 30 euro fino a 1,5 kg.. .quasi quasi...

c'è pure il clone del n76 !!!! :D :D

ps da dove 6 seven?? potremmo fare l'ordine assieme.. poi rispedirli entro in italia..
Bhe Fayan l'idea sarebbe allettante ma io non sono ancora pronto per comprarlo dovrei aspettare un periodo un po più florido per la mia cassa..Non sono ancora diventato miliardario,senò compravo l'n95!!!
Cmq se acquisti da questo sito fammi sapere...io sono di napoli cmq...aspetto tue notizie fatti un bel giro prima di decidere se prenderlo che oltre al clone del n76 ci sono tanti altri smartphone molto più interessanti....o almeno per i miei gusti io prenderei uno di tipo candybar....cmq leggi bene nelle schede dei cellulari che mi sembra che danno anche un anno di "garanzia"(non so fino a che punto si può chiamare garanzia perché non so per questa cosa che servizi ti offrono ma cmq...)Aspetto tue notizie...una volta acquistato potrai anche vedere dal tuo utente a che punto si trova la spedizione...actfind lo vedo molto affidabile...perché si appoggia a tante aziende come la fedex e l'upc che mi sembrano abbastanza affidabili e in più in basso a tutto mi sembra di aver visto che è anche sponsorizzato da google....in ogni caso aspetto tue notizie e quando arriverà il prodotto anche foto e commenti vari...
a presto...
Seven90

seven90
26-09-2007, 15:25
Piccoli aggiornamenti sul caso acquisto cect....ho trovato girovagando in internet un altro sito dove lo vendono è tedesco però ha il menù anche in italiano...
il sito è questo...http://www.ebilliger.cn
mentre nei commenti di quest'articolo trovate gente che ha acquistato da questo sito e ha detto che è andato tutto per il meglio...
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/06/apple-iphone-clonato-ancor-prima-di-uscire-cect-p168-e-il-nome-del-gemello.html

SalgerKlesk
26-09-2007, 15:32
Ma non vi sentite ridicoli a comprare cose del genere?

Non sapete che materiali sono stati usati, non sapete se le batterie sono sicure, non sapete se le radiazioni che emanano siano basse o alte. Non sapete nulla, non avete garanzia, non avete nulla e siete convinti? Mamma mia che tristezza.

:mbe:

seven90
26-09-2007, 16:07
Ma non vi sentite ridicoli a comprare cose del genere?

Non sapete che materiali sono stati usati, non sapete se le batterie sono sicure, non sapete se le radiazioni che emanano siano basse o alte. Non sapete nulla, non avete garanzia, non avete nulla e siete convinti? Mamma mia che tristezza.

:mbe:
Salger non ti far mandare dove sai tu...per favore...
Facciamo così se mi dai te 600€ vado di corsa a comprarmi il nokia n95 senza problemi...ok?!?!?
Non ne voglio sapere più di voi che state evidentemente sfondati di soldi tanto da potervi permettere un cellulare da 600€ quindi per piacere uscite solo fuori topic così quindi...fate meglio a tacere e girare alla larga...

sapatai
26-09-2007, 16:19
ehi cagna, lassa perdere queste boarate: piuttosto ci sei venerdì sera?:D

SalgerKlesk
26-09-2007, 17:43
Facciamo così se mi dai te 600€ vado di corsa a comprarmi il nokia n95 senza problemi...ok?!?!?
Non ne voglio sapere più di voi che state evidentemente sfondati di soldi tanto da potervi permettere un cellulare da 600€ quindi per piacere uscite solo fuori topic così quindi...fate meglio a tacere e girare alla larga...

Veramente io ho un samsung modello base da 129 euro non ho certo 600 euro per un telefono, con 600 euro ci si prende un portatile. Non capisci che non solo non avrai certo l'N95, ne avrai una copia di aspetto ma con funzioni assolutamente comuni che potresti trovare qui allo stesso prezzo senza scimmiottare un telefono costoso. Inoltre è pericoloso cazzo... succede che esplodono le batterie cinesi e voi comprate un intero telefono? Ma il buon senso dov'è? Boh...

:O

lo_straniero
26-09-2007, 18:03
sono molto meglio rispetto agli originali ;)

SupeRFayaN
26-09-2007, 19:23
Piccoli aggiornamenti sul caso acquisto cect....ho trovato girovagando in internet un altro sito dove lo vendono è tedesco però ha il menù anche in italiano...
il sito è questo...http://www.ebilliger.cn
mentre nei commenti di quest'articolo trovate gente che ha acquistato da questo sito e ha detto che è andato tutto per il meglio...
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/06/apple-iphone-clonato-ancor-prima-di-uscire-cect-p168-e-il-nome-del-gemello.html

interessante...

aspetto qlk settimana poi valuto l'acquisto..

windsofchange
26-09-2007, 19:28
sono molto meglio rispetto agli originali ;)

Ovvio, sono talmente migliori da non avere bisogno di tests e certificazioni di sicurezza. Tanto sono speciali questi terminali che si nasconde per bene pure chi li vende, non ti fanno la garanzia appunto perché sono speciali e non accadrebbe mai nulla. :D

Poi magari li lascerei anche a caricare la batteria da soli, senza sorveglianza e di notte...
Tanto sono migliori dei nokia (che in effetti fan saltare le batterie, loro che sono controllati...), che può mai succedere?:p

Trovo alquanto triste la situazione, chi non può permettersi un cellulare da 600 euro non dovrebbe semplicemente comprarlo, ma in una terra dove vanno alla ricerca dei pantaloni di cavalli al mercato pur di apparire...
Oramai la società è questa, basta essere di moda... :O

lo_straniero
26-09-2007, 19:37
Ovvio, sono talmente migliori da non avere bisogno di tests e certificazioni di sicurezza. Tanto sono speciali questi terminali che si nasconde per bene pure chi li vende, non ti fanno la garanzia appunto perché sono speciali e non accadrebbe mai nulla. :D

Poi magari li lascerei anche a caricare la batteria da soli, senza sorveglianza e di notte...
Tanto sono migliori dei nokia (che in effetti fan saltare le batterie, loro che sono controllati...), che può mai succedere?:p

Trovo alquanto triste la situazione, chi non può permettersi un cellulare da 600 euro non dovrebbe semplicemente comprarlo, ma in una terra dove vanno alla ricerca dei pantaloni di cavalli al mercato pur di apparire...
Oramai la società è questa, basta essere di moda... :O

tutto quello che hai detto è FAKE :rolleyes:

windsofchange
26-09-2007, 19:50
tutto quello che hai detto è FAKE :rolleyes:

:D :D :D Tanto quello che userà quel giocattolo non sono mica io!:O
Se le persone fossero più istruite non si arriverebbe tanto lontano... :doh:

cagnaluia
26-09-2007, 19:58
io mi limito al lato tecnico della questione, come detto fin dai primi post.

Me ne frego altamente di moda e quant altro. Amo la tecnologia, non per niente sono iscritto ad hwupgrade.

tra parentesi(
Posso però azzardare una considerazione tutta personale sul discorso moda. Cioè che la più grande bufala è proprio quella di far credere al cliente che un capo firmato è unico, fashion e insostituibile, quando invece si tratta niente popò di meno che di un eufemismo, visto che proprio quel capo firmato è il fake di se stesso, pagato, strapagato e realizzato da personale sottopagato il piu delle volte. E se ci sono le etichette di conformità è perchè agli uffici amministrativi hanno impiegati che sanno bene dove piazzare le mazzette.
tsk.
)chiusa parentesi.

OvErClOck82
26-09-2007, 20:16

ma accontentarsi di un cellulare meno stratecnologicofigowow ?
io mi sono comprato giusto ieri un n73.. lo stavo puntando da diversi mesi, ho trovato l'offertona e l'ho comprato. Se non avessi trovato l'offerta di sicuro non sarei andato a comprarmi la copia cinese perchè non potevo permettermelo, ma avrei ripiegato o su un altro oppure avrei aspettato momenti finanziariamente migliori.. sinceramente non capisco questa voglia di avere oggetti "di moda" a tal punto da spingersi a comprare imitazioni :confused:

ovviamente IMHO ;)

cagnaluia
26-09-2007, 20:25
ma accontentarsi di un cellulare meno stratecnologicofigowow ?
io mi sono comprato giusto ieri un n73.. lo stavo puntando da diversi mesi, ho trovato l'offertona e l'ho comprato. Se non avessi trovato l'offerta di sicuro non sarei andato a comprarmi la copia cinese perchè non potevo permettermelo, ma avrei ripiegato o su un altro oppure avrei aspettato momenti finanziariamente migliori.. sinceramente non capisco questa voglia di avere oggetti "di moda" a tal punto da spingersi a comprare imitazioni :confused:

ovviamente IMHO ;)

secondo me qui si sta facendo confusione....

Nessuno vuole una copia cinese del n95 per avere una copia dell n95... o di chichessia.

Il fatto è che hanno fatto piu o meno bene, piu o meno male la copia dell n95 estetica.... e ditemi se mento, fa un pò ridere dai...

Che poi qualcuno voglia comprare questi "celluloidi" (ecco chiamiamoli così) è per semplice divertimento e curiosità.

Io l'ho tradotta così.

Poi salta fuori il pollo che ti dice: "ma che c@zzo ti compri, figliolo! Quella è la brutta copia dell n95! Neanche lontano ci somiglia! ma va là .. dai che ti esplode la batteria in faccia!".
:D

Ce ne sono a 10km dal mio CAP, almeno 10 di questi "celluloidi". Di persone che conosco e che vedo spesso. 9 di queste persone lavorano in zone dove la temperatura non è mai sotto i 40°.... e per tutto il giorno hanno questi trabiccoli sul taschino.. che cadono, sudano, ma non esplodono!

windsofchange
26-09-2007, 20:33
io mi limito al lato tecnico della questione, come detto fin dai primi post.

Me ne frego altamente di moda e quant altro. Amo la tecnologia, non per niente sono iscritto ad hwupgrade.

tra parentesi(
Posso però azzardare una considerazione tutta personale sul discorso moda. Cioè che la più grande bufala è proprio quella di far credere al cliente che un capo firmato è unico, fashion e insostituibile, quando invece si tratta niente popò di meno che di un eufemismo, visto che proprio quel capo firmato è il fake di se stesso, pagato, strapagato e realizzato da personale sottopagato il piu delle volte. E se ci sono le etichette di conformità è perchè agli uffici amministrativi hanno impiegati che sanno bene dove piazzare le mazzette.
tsk.
)chiusa parentesi.

Tecnologia? Niente umts, niente symbian, niente fotocamera decente, niente wifi, niente gps, non sono quad-band...
Ma hanno il touch screen e la dual sim! Caspita questa si che è tecnologia... :doh:
Ma almeno ci credete a ciò che dite??:D

cagnaluia
26-09-2007, 21:25
Tecnologia? Niente umts, niente symbian, niente fotocamera decente, niente wifi, niente gps, non sono quad-band...
Ma hanno il touch screen e la dual sim! Caspita questa si che è tecnologia... :doh:
Ma almeno ci credete a ciò che dite??:D

simbian.. per favore.. non è niente di tecnologico.. puà! Lentissimo.

umts è sinonimo di tecnologia? belo... non lo sapevo.

GPS? il 95% dei cellulari/smarzphone NON ha un GPS ancora.

alcuni sono quad-band.. basta scegliere

un pò povera la tua argomentazione...

SupeRFayaN
26-09-2007, 23:04
secondo me qui si sta facendo confusione....

Nessuno vuole una copia cinese del n95 per avere una copia dell n95... o di chichessia.

Il fatto è che hanno fatto piu o meno bene, piu o meno male la copia dell n95 estetica.... e ditemi se mento, fa un pò ridere dai...

Che poi qualcuno voglia comprare questi "celluloidi" (ecco chiamiamoli così) è per semplice divertimento e curiosità.

Io l'ho tradotta così.

Poi salta fuori il pollo che ti dice: "ma che c@zzo ti compri, figliolo! Quella è la brutta copia dell n95! Neanche lontano ci somiglia! ma va là .. dai che ti esplode la batteria in faccia!".

Ce ne sono a 10km dal mio CAP, almeno 10 di questi "celluloidi". Di persone che conosco e che vedo spesso. 9 di queste persone lavorano in zone dove la temperatura non è mai sotto i 40°.... e per tutto il giorno hanno questi trabiccoli sul taschino.. che cadono, sudano, ma non esplodono!

QUOTO CAGNA..

Ragazzi non vorrei cadere nella moda ecc ecc..
io dico che la cosa è moolto interessante..
è molto interessante e dico che sta molto bene ai big tipo NOKIA APPLE ecc ecc che si fanno fare le cose in cina..

HANNO VOLUTO FARLE IN CINA ?? E ADESSO I CINESI COPIANO!!

e non sono affatto il tipo da prendere un NOKLA95 per fare il figo con il finto N95 (lo farò per fare il clown con gli amici.. :Prrr: )
dato che personalmente possiedo gia un E65 e ho passato svariati modelli (compreso n73) e gli ho presi solo per passione..

io sono curioso.. ULTRA curioso di scoprire sti tel... tutto qua.. vorrei provarlo tastarlo vedere cos'hanno combinato sta volta sti cinesi..

Si parla di Hw hardware (cosa da uomini :D )
secondo me qui stiamo scadendo a discorsi da ragazzine..
smettiamola di dire sciocchezze su esplosioni di questi telefoni e onde fuoristandard ecc ecc..

chi l'ha provato di voi per dire questo ??? :confused: o l'avete solo letto ingiro o sentito dire da un amico di un amico che ha il cugino ecc ecc...

bene io voglio prenderlo anche per questo... capire come va se è una cosa che va e che non esplode..

facciamo un test accurato? io vi dico che probabilmente ne prenderò uno e poi vi farò sapere..

e non auguratemi che mi faccia star male e che mi esploda in faccia.. perchè risultate dei *****oni che non posso dire..

windsofchange
26-09-2007, 23:19

Allora elenca la tecnologia del giocattolo, così che io mi possa fare una cultura! :D

SalgerKlesk
26-09-2007, 23:38
smettiamola di dire sciocchezze su esplosioni di questi telefoni e onde fuoristandard ecc ecc..

chi l'ha provato di voi per dire questo ??? :confused: o l'avete solo letto ingiro o sentito dire da un amico di un amico che ha il cugino ecc ecc...

bene io voglio prenderlo anche per questo... capire come va se è una cosa che va e che non esplode..

facciamo un test accurato? io vi dico che probabilmente ne prenderò uno e poi vi farò sapere..

e non auguratemi che mi faccia star male e che mi esploda in faccia.. perchè risultate dei *****oni che non posso dire..

Ma sei fuori? Un prodotto non è certificato e tu ti permetti di dire a noi che lo sconsigliamo "ma dove lo hai letto che fa male?". Sei tu che dovresti assicurarti che non fa male visto che TU non hai la certificazione.

Follia pura. Neanche 2 mesi fa un operaio in italia è morto perchè la batteria cinese comprata di ricambio per il suo motorola è esplosa mentre teneva il cellulare in mano.

Tristezza dilagante. ;)

windsofchange
27-09-2007, 01:23
Ma sei fuori? Un prodotto non è certificato e tu ti permetti di dire a noi che lo sconsigliamo "ma dove lo hai letto che fa male?". Sei tu che dovresti assicurarti che non fa male visto che TU non hai la certificazione.

Follia pura. Neanche 2 mesi fa un operaio in italia è morto perchè la batteria cinese comprata di ricambio per il suo motorola è esplosa mentre teneva il cellulare in mano.

Tristezza dilagante. ;)

Parole sante ;)
Vedrai che alla fine siamo noi gli stupidi a non approfittare di questi oggetti supetecnologici a basso prezzo! :D :D :D

-Slash
27-09-2007, 09:53
vabbe ma dai ragazzi, ormai l'n70 si trova attorno ai 100 euro e penso che come qualità sia indubbiamente migliore...

se non vi potete come me permettere un cellulare da 600 euro sarebbe il caso di puntare su un cellulare ugualmente buono ma di indubbia qualità come n70 o n73 invece di prendere il pezzotto dell'n95 :D

OvErClOck82
27-09-2007, 12:45

da come l'ha detto seven90 io ho inteso in quel senso invece :D

poi è probabile che abbia frainteso :fagiano:

SupeRFayaN
27-09-2007, 12:55
vabbe ma dai ragazzi, ormai l'n70 si trova attorno ai 100 euro e penso che come qualità sia indubbiamente migliore...

se non vi potete come me permettere un cellulare da 600 euro sarebbe il caso di puntare su un cellulare ugualmente buono ma di indubbia qualità come n70 o n73 invece di prendere il pezzotto dell'n95 :D

provato sia n70 che n73...

se lo prendo il clone n95 o iphone lo faccio per curiosità non per necessità..

peppezi
27-09-2007, 13:46

Quanta ignoranza, perdonami, ma non hai la minima idea di quello che dici. :rolleyes:

SalgerKlesk
27-09-2007, 13:47
provato sia n70 che n73...

se lo prendo il clone n95 o iphone lo faccio per curiosità non per necessità..

E poi siamo noi quelli con i soldi da buttare... :doh:

SupeRFayaN
27-09-2007, 14:39
E poi siamo noi quelli con i soldi da buttare... :doh:

se ti dico che di tutti e due avro speso 250 euro ??? :D :D (vecchio passato in TIM.. :rolleyes: )

seven90
27-09-2007, 15:02
Avete detto così tante c****e che mi sono scocciato anche di leggerle tutte...
Vorrei mettere dei punti in chiaro giusto così per dire ai contrari sull'argomento qualche parolina:
1)Anche io possiedo un V3x che sicuramente non è un cellulare che costa poco(non è della tre quindi non crediate che lo abbia pagato 99€)

2)Come anche altri hanno detto è per pura curiosità che molti di noi vorrebbero prendere sti "celluloidi"

3)Voi avete mai posseduto uno di sti cosi???Mmm mi sa di no!!!xkè mai vi interessa così tanto proteggere la nostra salute da radiazioni esplosioni ecc...ci avete detto che possono succedere ste cose(anche se nemmeno voi avete questa certezza)bene avete dato il consiglio adesso smettetela di ripeterlo in continuazione come se fosse una notizzia diffusissima e di certezza sicura...

4)Se non siete interessati alla discussione vi ho già detto di non tenerla più di conto..dimenticatela...non siete mica voi che li volete provare?!?!?siamo noi e sinceramente per quante c*****e potete dire mi sa che molti lo acquisteranno lo stesso...per provarlo...se esploderà o per le radiazioni la persona che l'avrà acquistato si sentirà male sarò il primo a chiedervi scusa...fino ad allora andate a fare un giretto per il resto del forum che tanto non esiste solo questa discussione...

5)Ho visto che molti di voi continuano continuano a insultare noi che vorremo provarli definendoci ridicoli o affibiandoci altri appellativi molto poco carini...vi pregherei di finirla...

@OvErClOck82:Io dicevo così ma non intedevo dire che lo compriamo per poi vantarci di avere il famoso magnifico e stupendo n95....ho detto così intendendo che molti di noi non sono disposti a regalare 600€ alla nokia per un prodotto che messo in mano ad un azienda minore potrebbe stare molto meno..

@-Slash:Ribadisco che non li prendiamo perché non possiamo permettermi un n95 ma per puro divertimento e per motivi di curiosità quindi non venirci a sparare che ormai l'n70 sta 100€ tanto non lo prenderemo nemmeno se ce lo regalano(dato che siamo intenzionati a provare sti cosi ok?)

@windsofchange:Non vi stiamo dicendo di essere stupidi perché non li prendete pure voi...vi stiamo ribadendo da mezz'ora che noi li prendiamo per curiosità e che se voi la pensate diversamente è perché forse non siete ugualmente curiosi di vedere fin dove riescono a spingersi sti cosi ok?

@Tutti gli alti(che ovviamente mi scoccio di citare):Aspettiamo che qualcuno della discussione che a breve prenderà uno dei suddetti cellulari ci dia le sue impressioni e ci dica se avevamo ragione noi curiosi a dire che lo prendevamo solo per curiosità o se avevate ragione voi a dire di non prenderlo perché è dannoso.

cagnaluia
27-09-2007, 16:42
Quanta ignoranza, perdonami, ma non hai la minima idea di quello che dici. :rolleyes:

tsk.. non ho la minima intenzione di continuare il discorso in tal senso..

vedo che si continua ad argomentare con il nulla. E solo a dare dell ignorante a destra e a manca.

Illumina.. dai.

Anzi no.. non mi importa niente.

peppezi
27-09-2007, 16:53
tsk.. non ho la minima intenzione di continuare il discorso in tal senso..

vedo che si continua ad argomentare con il nulla. E solo a dare dell ignorante a destra e a manca.

Illumina.. dai.

Anzi no.. non mi importa niente.

Ma che devo illuminare? Uno che fa quei discorsi non capisce nulla di tecnologia, non ha mai visto un symbian recente e non ha proprio idea su nulla (oltre a non saper scrivere parole come symbian, smartphone e via dicendo). Compra quello che vuoi, ma non ti addentrare su discorsi banali quali inutilità di UMTS, GPS e symbian perchè non hai proprio capito nulla di telefonia.

cagnaluia
27-09-2007, 17:32
Ma che devo illuminare? Uno che fa quei discorsi non capisce nulla di tecnologia, non ha mai visto un symbian recente e non ha proprio idea su nulla (oltre a non saper scrivere parole come symbian, smartphone e via dicendo). Compra quello che vuoi, ma non ti addentrare su discorsi banali quali inutilità di UMTS, GPS e symbian perchè non hai proprio capito nulla di telefonia.

ma chissenefrega come scrivo simbian o sybiam o simpian... il concetto l'hai capito, almeno.. spero.. :D

e chi ti ha detto che non abbia un simpian recente?
ma come fai a sapere tutte queste cose... come? così personali.. mi spii? :Prrr:

non hai nulla da illuminare appunto perchè non hai proprio nulla... ecco spiegato il perchè.

ora.... ci sono 16 milioni di thread aperti in questo forum.. va.. va.. va a leggere e a scrivere da un altra parte.. va..

ciao
:ciapet:

peppezi
27-09-2007, 17:53
ma chissenefrega come scrivo simbian o sybiam o simpian... il concetto l'hai capito, almeno.. spero.. :D

e chi ti ha detto che non abbia un simpian recente?
ma come fai a sapere tutte queste cose... come? così personali.. mi spii? :Prrr:

non hai nulla da illuminare appunto perchè non hai proprio nulla... ecco spiegato il perchè.

ora.... ci sono 16 milioni di thread aperti in questo forum.. va.. va.. va a leggere e a scrivere da un altra parte.. va..

ciao
:ciapet:

Intanto posto dove mi pare e quando mi pare, sei in un forum pubblico e se scrivi caxxate sono autorizzato a contraddirti in qualunque momento.
Meno male poi che critichi l'inconsistenza degli interventi altrui, quest'ultimo cosa è?
Andando nello specifico, uno che scrive "puà che schifo...che lento" parlando di symbian ha solo una spiegazione logica: i telefoni li guardi da dietro il vetro dei negozi, magari ci lasci pure l'impronta, altrimenti non si spiegherebbe questo morboso attaccamento a cellulari finti made in china. :D
Sull'utilità di UMTS, wi-fi, GPS tralascio ulteriori commenti, sparare sulla croce rossa non è divertente. Vai a comprare tarocchi vai...e poi rivendili in una bella bancarella.:ciapet:

windsofchange
27-09-2007, 20:50
Mi spiace se avete preso queste parole come un attacco.
Il thread c'era, mi ha incuriosito e ho detto la mia; purtroppo al giorno d'oggi gli italiani sono ancora quelli che comprano i giocattoli per i propri figli alle bancarelle dei cinesi, non serve certamente una laurea per sapere quali sono le materie prime impiegate quando non c'è una legislazione che vigili.
Poi ci sono i sequestri, i bambini avvelenati, la brutta pubblicità che si fa la cina quando 'produce' roba di testa sua. E' questo che credo abbiano fatto, magari avessero potuto copiare a pennello un bell' n95 nokia! Invece hanno creato loro uno smartphone ( quasi è un complimento chiamarlo così) anonimo, lo hanno pubblicizzato con delle belle signorine sorridenti e lo immettono sul mercato transcontinentale. Ma voi vi chiedete se questi cellulari vengano usati cina?
Come mai da loro producono tutto in quantità, poi vanno a spendere soldi e soldi in oggetti europei ed italiani? Fatevi un giro sui siti che parlano delle abitudini dei cinesi, scoprirete tante belle cose sui loro costumi ed usi.
Io non sto dicendo che stiate commettendo chissà quale crimine, semplicemente si sta cercando di farvi ragionare. Noi altri che rifiutiamo questi oggetti non siamo invidiosi perché non li abbiamo, ma vogliamo dimostrarvi che con gli stessi soldi si può comprare in Italia, al massimo in Germania se proprio cercate il risparmio, un cellulare 'di marca'.
Secondo me non sono certamente meglio di un nokia n73, anzi.
Se poi vi sembra poco spendere 200 euro e rotti per un oggetto senza marca, senza garanzia ( e per forza, sai quante denunce sennò...), senza intermediari e senza controlli. :doh:

Visto che qui se si prova a far ragionare ci si irrita, pensando a chissà quale attacco, starò buona buonina a godermi lo spettacolo.

-Slash
28-09-2007, 00:13
beh sinceramente se volete prendere per pura curiosità un "cellulare" a 160 euro significa che i soldi li cagate, quindi almeno abbiate il buon gusto di non dire noi non abbiamo i soldi per un n95 quindi compriamo quello. detto questo i soldi sono vostri e fate quello che volete.

ciao.

seven90
28-09-2007, 11:09
Ah finalmente vedo che molti di voi iniziano a comprendere il mio discorso...raga non la prendete a male...è che ormai c'è venuto sto schizzo e se non lo prendiamo non siamo soddisfatti...ripeto non la prendete a male...poi vi facciamo sapere come va e commentiamo pregi e difetti insieme...

@Peppe: Dai dai sai che questo non è forum per parlare di symbian...non la prendere a male...per quello abbiamo quelli che il cell...;)

SupeRFayaN
28-09-2007, 11:27
mi sta venendo la voglia di prender l'iphone originale :D :D

lo_straniero
28-09-2007, 12:58
io dico che questo nckia sia meglio del nokia n95

imho:bimbo: :ronf:

seven90
28-09-2007, 14:18

Dai però adesso non diciamo scemenze...meglio non è diciamo che è totalmente diverso...

cagnaluia
28-09-2007, 14:27
ho chiamato poco fa chi vorrebbe venderli, mi daranno un modello in prova lunedì.

seven90
28-09-2007, 14:29
ho chiamato poco fa chi vorrebbe venderli, mi daranno un modello in prova lunedì.

Un modello in prova???come hai fatto scusa...chi hai chiamato?

peppezi
28-09-2007, 14:31
@Peppe: Dai dai sai che questo non è forum per parlare di symbian...non la prendere a male...per quello abbiamo quelli che il cell...;)

Ma che cacchio c'entra questo tuo intervento?

Ancora non l'hai capito che li vende lui?

seven90
28-09-2007, 14:33
Ma che cacchio c'entra questo tuo intervento?
C'entra che qui non si applicano tanto come facciamo su quelli che il cell sul fatto che i cell abbiamo più o meno symbian e sulle caratteristiche interne quindi è inutile parlarne...ma era così giusto per dire...

peppezi
28-09-2007, 14:35
C'entra che qui non si applicano tanto come facciamo su quelli che il cell sul fatto che i cell abbiamo più o meno symbian e sulle caratteristiche interne quindi è inutile parlarne...ma era così giusto per dire...

E allora se è inutile parlarne (opinione tua senza nessun senso), non ne parlare tu o intervieni anche quando ne parlano a sproposito.

cagnaluia
28-09-2007, 14:36

beh.. gli amici che li hanno mi han detto chi li procura. Ho chiesto se era possibile provarne uno.
Lunedi me ne presterà un modello, non so quale.

...Non ti preoccuare, non vendo niente.

seven90
28-09-2007, 14:37
E allora se è inutile parlarne (opinione tua senza nessun senso), non ne parlare tu o intervieni anche quando ne parlano a sproposito.

Oh peppe non ti scaldare era solo per dire...per farti capire che evidentemente se ti rispondono così sull'argomento symbian non ne capiscono quanto te(per questo è inutile parlarne)

peppezi
28-09-2007, 14:40
Oh peppe non ti scaldare era solo per dire...per farti capire che evidentemente se ti rispondono così sull'argomento symbian non ne capiscono quanto te(per questo è inutile parlarne)
Non è questione di capirne o meno, qua si tratta di gente che apre bocca tanto per dare fiato alle gengive. Se il symbian non serve, nulla da dire, ma certi discorsi fatti solo per portare acqua al proprio mulino mi fanno incaxxare.
Vedrai che a breve spunterà "l'amico dell'amico" a proporti la vendita del tarocco. :D

seven90
28-09-2007, 14:45
Non è questione di capirne o meno, qua si tratta di gente che apre bocca tanto per dare fiato alle gengive. Se il symbian non serve, nulla da dire, ma certi discorsi fatti solo per portare acqua al proprio mulino mi fanno incaxxare.

bhe forse su questo hai ragione...perché anche io sono convintissimo che la mancanza di un symbian o un winzoz mobile sia una grave lacuna...però certo non ne faccio un dramma...:D

cagnaluia
28-09-2007, 15:04
pronti qua.. LINK LINK LINK (http://www.enricoemilio.it/mulino/mulino%20bianco.jpg)

lo_straniero
28-09-2007, 15:11
Dai però adesso non diciamo scemenze...meglio non è diciamo che è totalmente diverso...

scemenze un corno...e la mia opinione :mad:

seven90
28-09-2007, 15:36
scemenze un corno...e la mia opinione :mad:

Si è la tua opinione ma non dire che è migliore perché sono due cose completamente diverse...

cagnaluia quell'immagine sinceramente non ho capito a che serve...perché l'hai postata???
:S

cagnaluia
28-09-2007, 15:37
1. c'è WM6.
2. c'è Symbian. (S60 e UIQ)
3. ci sono i S.O. proprietari. (S40 di nokia per esempio).
4. e ci sono tutte le altre proposte alternative. (come queste).

1. e 2. certamente hanno il plus di essere gli "anziani" e meglio supportati tra i sistemi operativi per cellulari/smartphone.. e di conseguenza parco software enorme e per ogni gusto.

3. sono sistemi operativi proprietari che racchiodono le funzioni necessarie alla fonia e qualche plus di multimedialità. Suportano bene le apps Java.

4. sono sistemi operativi alternativi, un pò piu avanzati di quelli del punto 3. specialmente nel lato multimediale. Non offrono lo sterminato parco software di 1. e di 2. ma supportano Java e hanno gia delle applicazioni a 360°, lettore mp3, mp4, divx, etc.. calendari,browser, etc.. preinstallate.
Sembra che la base sia una sorta di linux.

seven90
28-09-2007, 15:44
Si infatti in molti di questi si legge che siano basati su linux...cmq ancora non riesco a capire l'utilità della casetta della mulino bianco:confused:
cmq ti ho mandato un messaggio in pvt risp appena puoi

fenomeno83
28-09-2007, 17:08

mi fai scompisciare dalle risate!!! :D :D

cagnaluia
28-09-2007, 17:13
obiettivamente penso che il migliore smarzphone ad ora sia ancora il JasJar.... manca di GPS però. Ma è praticamente un computer portatile a tutti gli effetti.

cagnaluia
28-09-2007, 17:15
Si infatti in molti di questi si legge che siano basati su linux...cmq ancora non riesco a capire l'utilità della casetta della mulino bianco:confused:
cmq ti ho mandato un messaggio in pvt risp appena puoi

risposto!

l'interessato l'ha capita... :p altrimenti gliela spieghiamo con l'abaco.

fenomeno83
28-09-2007, 17:17
sempre dipende che vuoi avere da 1 cellulare..manca ad esempio 1 camera decente per video e foto (solo 1.3 per foto)..oltre al gps,ha solo gprs ed umts(niente edge ed hsdpa)ed 1 wlan a soli 11mb..dipende sempre da cosa si vuole..preferisco di gran lunga htc tytn2 al jasjar

cagnaluia
28-09-2007, 17:18
sempre dipende che vuoi avere da 1 cellulare..manca ad esempio 1 camera decente per video e foto (solo 1.3 per foto)..oltre al gps,ha solo gprs ed umts(niente edge ed hsdpa)ed 1 wlan a soli 11mb..dipende sempre da cosa si vuole..preferisco di gran lunga htc al jasjar

quale htc? il kaiser?

fenomeno83
28-09-2007, 17:19
editato..tytn2

cagnaluia
28-09-2007, 17:23
editato..tytn2

ah .. il nuovo tytan..

ma... non me ne sono piu occuato.. ricordo che il vecchio era bello grosso.. questo l'hanno fatto un pò piu fino?

fenomeno83
28-09-2007, 17:26
poi sempre dipende che si vuole da 1 cell..io ad esempio ho sempre voluto ed ora ho trovato 1 cell con cui poter fare davvero tutto..e quindi per me n95 rimane insostituibile..c e chi ha prediletto la parte puramente lavorativa,allora si e sempre indirizzato sugli htc (anche se adesso nokia e90 riesce a conciliare ottimo lavoro e buina multimedialita...con in + la parte telefonica imbattibile e tipica nokia..e 1 SO che non si chiama winzozz mobile...anche gli ultimi htc hanno sviluppato la parte multimediale,ma ahime resta winzozz mobile e 1 parte telefonica lontana anni luce da nokia)

cagnaluia
28-09-2007, 17:38
poi sempre dipende che si vuole da 1 cell..io ad esempio ho sempre voluto ed ora ho trovato 1 cell con cui poter fare davvero tutto..e quindi per me n95 rimane insostituibile..c e chi ha prediletto la parte puramente lavorativa,allora si e sempre indirizzato sugli htc (anche se adesso nokia e90 riesce a conciliare ottimo lavoro e buina multimedialita...con in + la parte telefonica imbattibile e tipica nokia..e 1 SO che non si chiama winzozz mobile...anche gli ultimi htc hanno sviluppato la parte multimediale,ma ahime resta winzozz mobile e 1 parte telefonica lontana anni luce da nokia)

si, sono dell idea che la mossa migliore è quella di scindere parte telefonica e tutto il resto.

per esempio in campo nokia.. avere S40 per rubrica e telefono, avere S60 per il resto.. almeno così quando telefono non devo aspettare tutti i lag di symbian... orribili..

mi sembra che il 9300 era impostato proprio in quel modo... davanti S40 e dentro un altro S.O... appunto lento.
Ma telefonicamente liscio e veloce.

fenomeno83
28-09-2007, 17:46
gli ultimi nokia symbian(grazie ad 1 SO ottimizzato e processori veloci)non hanno + problemi di lentezza che affliggevano n73 stesso..prova ad esempio 1 6120:1 skeggia!

T@XN1
28-09-2007, 17:50
gli ultimi nokia symbian(grazie ad 1 SO ottimizzato e processori veloci)non hanno + problemi di lentezza che affliggevano n73 stesso..prova ad esempio 1 6120:1 skeggia!

Sono pienamente d'accordo.:cool:

cagnaluia
28-09-2007, 17:52
io non sono soddisfatto dell E65 che ho...

quasi quasi era meglio il 6630 che ho pensionato (ma con l'ultimissimo firmware).

Tanti cmq non sono soddisfatti dell E65... anche per colpa di Nokia.. che invece di sfornare un firmware decente... sforna solo telefoni un giorno si e uno anche!

fenomeno83
28-09-2007, 17:57
cell veloci symbian:n95-e90-6120..altri non so

ps:ci sono cell + curati da nokia altri meno..prendi ad esempio n93 e n93i sono stati abbandonati per n95...tengono invece molto ad n95 per cui sfornano firmware ogni 1/2 mesi...e dati i tanti acquirenti non possono deluderli..come ad esempio per n73 molto curato nelle caratteristiche principali(come fotocamera)

OvErClOck82
28-09-2007, 19:56
@OvErClOck82:Io dicevo così ma non intedevo dire che lo compriamo per poi vantarci di avere il famoso magnifico e stupendo n95....ho detto così intendendo che molti di noi non sono disposti a regalare 600€ alla nokia per un prodotto che messo in mano ad un azienda minore potrebbe stare molto meno..

ok, come previsto ho frainteso :mano:

seven90
28-09-2007, 21:27
ok, come previsto ho frainteso :mano:
Overclock non ti preoccupare lo dicevo solo per chiarire...che mi avevi frainteso :D ;)

Approfitto per sfatare un po il fatto che molti dicono che non sono affidabili sti prodotti...
Io ad esempio ho un ipod(naturalmente taroccato)che mi è stato regalato non ricordo quando...naturalmente come questi cellulari non ha garanzia e di sicuro non è della stessa qualità del ipod originale(si può benissimo notare dal fatto che si è graffiato subito,quindi materiali non molto resistenti,e naturalmente dal software montato che non sarà di certo pari a quello del real ipod)ultimamente in estate quando sono andato in vacanza l'ho tenuto per tutta la durata del viaggio(ben 5 ore di macchina)chiuso in una valigia nel bagagliaio della mia macchina dove lo stesso termometro mi segnava 40° gradi o forse di più...ma anche con alta temperatura non ne ha risentito ne la batteria(che sicuramente non è esplosa)ne lo stesso funzionamento del prodotto....certo non si può paragonare di certo alla tecnologia di un cellulare...però sostanzialmente la situazione è la stessa...questo lettore che ho io ha la stessa provenienza di questi cellulari(dato che mio zio stando in lavoro in cina per un periodo me l'ha comprato li...)

windsofchange
28-09-2007, 21:43
Overclock non ti preoccupare lo dicevo solo per chiarire...che mi avevi frainteso :D ;)

Approfitto per sfatare un po il fatto che molti dicono che non sono affidabili sti prodotti...
Io ad esempio ho un ipod(naturalmente taroccato)che mi è stato regalato non ricordo quando...naturalmente come questi cellulari non ha garanzia e di sicuro non è della stessa qualità del ipod originale(si può benissimo notare dal fatto che si è graffiato subito,quindi materiali non molto resistenti,e naturalmente dal software montato che non sarà di certo pari a quello del real ipod)ultimamente in estate quando sono andato in vacanza l'ho tenuto per tutta la durata del viaggio(ben 5 ore di macchina)chiuso in una valigia nel bagagliaio della mia macchina dove lo stesso termometro mi segnava 40° gradi o forse di più...ma anche con alta temperatura non ne ha risentito ne la batteria(che sicuramente non è esplosa)ne lo stesso funzionamento del prodotto....certo non si può paragonare di certo alla tecnologia di un cellulare...però sostanzialmente la situazione è la stessa...questo lettore che ho io ha la stessa provenienza di questi cellulari(dato che mio zio stando in lavoro in cina per un periodo me l'ha comprato li...)

:D Già l'iopd ha un audio pessimo, immagino il suo clone...
A parte l'OT, ho notato che si fanno concorrenza pure tra cloni: pare ci siano sia i Nokla che i Nckia :sofico:
Per non parlare del finto ipod che sta spopolando anche in Italia.... :doh:
Li produce lo stesso 'boss'?

seven90
28-09-2007, 21:52
:D Già l'iopd ha un audio pessimo, immagino il suo clone...
A parte l'OT, ho notato che si fanno concorrenza pure tra cloni: pare ci siano sia i Nokla che i Nckia :sofico:
Per non parlare del finto ipod che sta spopolando anche in Italia.... :doh:
Li produce lo stesso 'boss'?
Probabilmente...io penso che siano gli stessi produttori...tanto si sa che in cina uno produce e il resto ci mette il nome e vende...cmq ti assicuro che l'audio non è poi tanto pessimo sul pio bellissimo ipoddino pezzotto ahah scherzo...ma a me non è che importa tanto..anche se a volte penso di vederlo e prendermi uno bello zen stone:Prrr:
Ma per OT intendevi quello che dicevo io o quello che dicevi tu?

windsofchange
28-09-2007, 22:11
Probabilmente...io penso che siano gli stessi produttori...tanto si sa che in cina uno produce e il resto ci mette il nome e vende...cmq ti assicuro che l'audio non è poi tanto pessimo sul pio bellissimo ipoddino pezzotto ahah scherzo...ma a me non è che importa tanto..anche se a volte penso di vederlo e prendermi uno bello zen stone:Prrr:
Ma per OT intendevi quello che dicevo io o quello che dicevi tu?

No no, l'OT era il mio!! :D
Comunque visto il prezzo non sarebbe male darsi alla creative ( sarò di parte, ma l'audio fa un baffo agli ipod!).
Fine OT... ;)

Tornando in tema, la nokia non può avvalersi di manovre legali per ovviare a questa concorrenza sleale? Come è possibile che possa montare menù identici??

seven90
28-09-2007, 23:03
No no, l'OT era il mio!! :D
Comunque visto il prezzo non sarebbe male darsi alla creative ( sarò di parte, ma l'audio fa un baffo agli ipod!).
Fine OT... ;)

Tornando in tema, la nokia non può avvalersi di manovre legali per ovviare a questa concorrenza sleale? Come è possibile che possa montare menù identici??
ah ok credevo fossi io ad andare OT cmq io penso che la nokia nn possa fare niente perchè nn c'è una vera e propria azienda dietro questi prodotti!

sapatai
29-09-2007, 15:38
prova ad esempio 1 6120:1 skeggia!

cacchio ieri sera ho provato quello di stormblast e ci sono rimasto!!!! velocissimo rispetto al mio N80.:O

fenomeno83
29-09-2007, 16:25
cacchio ieri sera ho provato quello di stormblast e ci sono rimasto!!!! velocissimo rispetto al mio N80.:O

mica parlo solo per dare aria ai polmoni come fa qualcunatro :sofico:
gli ultimi nokia con symbian 9.2 sono molto veloci

seven90
29-09-2007, 20:53

:rotfl:

windsofchange
30-09-2007, 23:23
:sofico: Il mio 6120c vale tutti i (pochi) soldi costato... :D

xorosho
01-10-2007, 08:20
gli ultimi nokia con symbian 9.2 sono molto veloci

Mhm...non so, io ho l'E65 che dovrebbe montare il 9.1 e lo trovo lentissimo, anche se è un po' più veloce dei precedenti...
Ho dei dubbi che nella 9.2 abbiano fatto miracoli... ;)

cagnaluia
01-10-2007, 08:41
Mhm...non so, io ho l'E65 che dovrebbe montare il 9.1 e lo trovo lentissimo, anche se è un po' più veloce dei precedenti...

non so come le classificate voi le release di symbian, ma quella dell E65 è
Symbian S60 3rd Edition.

quindi 9.0 la 1st.
quindi 9.1 la 2nd.
quindi 9.2 la 3rd.

xorosho
01-10-2007, 08:44
non so come le classificate voi le release di symbian, ma quella dell E65 è
Symbian S60 3rd Edition.

quindi 9.0 la 1st.
quindi 9.1 la 2nd.
quindi 9.2 la 3rd.

Ah...in effetti mi confondo sempre...
Se è così allora per me la 9.2 è lentissima :O

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417932
Qui si dice 9.1 3rd... :fagiano:

E qui pure: http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1142/Nokia-E65.html

cagnaluia
01-10-2007, 08:48
Ah...in effetti mi confondo sempre...
Se è così allora per me la 9.2 è lentissima :O

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417932
Qui si dice 9.1 3rd... :fagiano:

E qui pure: http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1142/Nokia-E65.html

hai ragione...

ho appena visto sul sito nokia.. che 3rd edition è una cosa indipendende dalla versione del sistema operativo... per esempio E90 ha S60 3rd edition e Symbian S.O. 9.2.
... brrr che casino.

peppezi
01-10-2007, 11:42

Non basta la versione dell'OS, ci vuole anche la nuova famiglia di CPU a 369mhz single core o i dual core a 330mhz di N95, E90, N93, N93i. L'E65 ha una cpu dual core a 220mhz della vecchia generazione.

peppezi
01-10-2007, 11:43
hai ragione...

ho appena visto sul sito nokia.. che 3rd edition è una cosa indipendende dalla versione del sistema operativo... per esempio E90 ha S60 3rd edition e Symbian S.O. 9.2.
... brrr che casino.

Tutti i symbian versione 9.x sono tutti 3rd edition. Quelli con versione 8.x vengono chiamati 2nd edition (6630/6680/N70/N72/N90 etc etc)
All'interno della 9 poi ci sono le versioni successive.

xorosho
01-10-2007, 11:47
Non basta la versione dell'OS, ci vuole anche la nuova famiglia di CPU a 369mhz single core o i dual core a 330mhz di N95, E90, N93, N93i. L'E65 ha una cpu dual core a 220mhz della vecchia generazione.

Grazie mille.
Cmq è impressionante pensare che 220MHz non fan neanche muovere un cellulare, mentre una volta ci facevano funzionare dei PC :rolleyes:

peppezi
01-10-2007, 11:49
Grazie mille.
Cmq è impressionante pensare che 220MHz non fan neanche muovere un cellulare, mentre una volta ci facevano funzionare dei PC :rolleyes:

Il parallelo proprio non è azzeccato, i mhz non contano quasi nulla, soprattutto nella telefonia.

xorosho
01-10-2007, 12:04
Il parallelo proprio non è azzeccato, i mhz non contano quasi nulla, soprattutto nella telefonia.

Ma si, era per dire...non mi ero mai chiesto che frequenza avessero i chip dei telefoni :)
Resta il fatto che imho Symbian è troppo LENTO :O

peppezi
01-10-2007, 12:40
Ma si, era per dire...non mi ero mai chiesto che frequenza avessero i chip dei telefoni :)
Resta il fatto che imho Symbian è troppo LENTO :O

Non lo è nè in senso assoluto e nemmeno relativamente ai cellulari con OS evoluto, se poi provassi un symbian con le nuove piattaforme, cambieresti idea.

cagnaluia
01-10-2007, 13:09
Non lo è nè in senso assoluto e nemmeno relativamente ai cellulari con OS evoluto, se poi provassi un symbian con le nuove piattaforme, cambieresti idea.

mi interessa il discorso, ma quali sono per esempio i cell symbian con le nuove piattforme? ( fascia di prezzo fino a 300/350 Euro ?)

fenomeno83
01-10-2007, 14:38
ho sempre trovato la generalizzazione 1 pratica al quanto demente!
i nokia symbian di nuova piattaforma come quelli citati da peppe sono molto veloci..
in sostanza sfatano il mito dei symbian lenti..
e tutti i cell symbian futuri ovviamente non potranno che mantenere questa caratteristica se non ovviamente migliorarla...
i cell symbian veloci oggi sono n93/n93i n95 e90 6120,poi non so...quello col prezzo + basso e il 6120 (dovrebbe costare 199)che secondo me costa molto poco rispetto alle sue caratteristiche..sicuramente il miglior rapporto qualita prezzo..symbian lento era 1 caratteristica di ieri...oggi symbian e veloce

seven90
01-10-2007, 14:42
Raga attenti a non andare troppo OT...cmq cagnaluia ti è arrivato il cell da provare o niente ancora?

cagnaluia
01-10-2007, 15:06
ciao seven90, purtroppo niente telefonacci cinesi per oggi.

Spero mercoledì.

peppezi
01-10-2007, 15:10
mi interessa il discorso, ma quali sono per esempio i cell symbian con le nuove piattforme? ( fascia di prezzo fino a 300/350 Euro ?)

http://www.forum.nokia.com/devices/matrix_s60_1.html

seven90
02-10-2007, 14:54
ciao seven90, purtroppo niente telefonacci cinesi per oggi.

Spero mercoledì.
Allora vorrà dire che aspettiamo a domani...:D

SupeRFayaN
02-10-2007, 15:02
io ho preso l'ifone clone..
tempo arrivo 15-20 gg..
aspettiam.. :)

sdedo71
02-10-2007, 15:58
io ho preso l'ifone clone..
tempo arrivo 15-20 gg..
aspettiam.. :)

Su che sito? Vorrei prenderlo da actfind ma non sono sicuro...

SupeRFayaN
02-10-2007, 19:52
Su che sito? Vorrei prenderlo da actfind ma non sono sicuro...

da un tipo qua in italia che se li fa arrivare e poi me lo gira.. pagato 160 spedito..

seven90
03-10-2007, 14:15
da un tipo qua in italia che se li fa arrivare e poi me lo gira.. pagato 160 spedito..
Mmm bhe prezzo abbastanza buono...aspettiamo anche notizie da te...appena ti arriva foto e se puoi anche qualche videuzzo...intanto oggi dovrebbe esserne in posseso anche cagnaluia aspettiamo qualche sua notizia...

sdedo71
04-10-2007, 11:34
Se a qualcuno può o potrà interessare ho ordinato un cect q500 oggi su act.
Appena arriva (se ...) vi farò sapere.
Sono molto incuriosito da questi cell sopratutto per la possibilità di aver 2 sim sempre online ed è anche la caratteristica per la quale l'ho ordinato.

cagnaluia
04-10-2007, 11:41
si, magari.

io rimetto tutto nelle mani di superfaggiano... appena arriva facciamo una review insieme.

seven90
04-10-2007, 14:10
Se a qualcuno può o potrà interessare ho ordinato un cect q500 oggi su act.
Appena arriva (se ...) vi farò sapere.
Sono molto incuriosito da questi cell sopratutto per la possibilità di aver 2 sim sempre online ed è anche la caratteristica per la quale l'ho ordinato.

Ordinato su actfind?Bhe lo q500 è messo abbastanza bene....display QVGA anche se la fotocamera non è un granché(solo un mpx)però lo schermo fa molta gola....appena ti arriva...facci una bella recensione con tante foto e qualche video...mi sa che in questo modello c'è anche la lingua in italiano...ma in ogni caso sul sito dicono che le lingue che mancano sono scaricabili....aspettiamo notizie...cmq se ti sei registrato puo vedere gli spostamenti del pacco quindi...tienici aggiornati....poi penso che se funzionerà questo sito sarà un grande vantaggio perché ha dei prezzi davvero bassissimi...cmq ho visto che dall'ultima volta che sono passato hanno inserito tanti nuovi modelli...bene bene...
Raga dimenticavo di chiedere ma qual'è la frequenza che lavora in italia sui cell?

seven90
07-10-2007, 11:02
Ehi raga ma cosa succede...siete tutti in attesa come me che qualcuno finalmente dica...."mi è arrivatooooooooo":p ???
Cmq insisto con la domanda chi mi sa dire qual'è la frequenza gsm che lavora in italia?

SupeRFayaN
07-10-2007, 16:16
Ehi raga ma cosa succede...siete tutti in attesa come me che qualcuno finalmente dica...."mi è arrivatooooooooo":p ???
Cmq insisto con la domanda chi mi sa dire qual'è la frequenza gsm che lavora in italia?

io personalmente come sai sono in attesa cmq uno schemino semplice lo trovi qui.. (l'ho trovato googelando.. )

gsmworld (http://www.gsmworld.it/frame.asp?URL=http://www.gsmworld.it/freq900.htm)

seven90
07-10-2007, 20:45
io personalmente come sai sono in attesa cmq uno schemino semplice lo trovi qui.. (l'ho trovato googelando.. )

gsmworld (http://www.gsmworld.it/frame.asp?URL=http://www.gsmworld.it/freq900.htm)

Quindi in italia funzionano la 900mhz e la 1800mhz....bene...grazie fayan

sdedo71
08-10-2007, 21:02
Anche io in attesa. Mi ha appena scritto una tipa di actfind dandomi il tracking del pacco (:mbe: spedito con EMS anche se io avevo chiesto DHL...). Mi ha assicurato (:sofico: ) che arriverà in 4 giorni lavorativi (ergo intorno a venerdi). Boh...Speriamo bene :rolleyes:

SupeRFayaN
08-10-2007, 22:04
Anche io in attesa. Mi ha appena scritto una tipa di actfind dandomi il tracking del pacco (:mbe: spedito con EMS anche se io avevo chiesto DHL...). Mi ha assicurato (:sofico: ) che arriverà in 4 giorni lavorativi (ergo intorno a venerdi). Boh...Speriamo bene :rolleyes:

wow! 4 giorni laborativi !!

fammi sapere.. actfind è interessante..

sdedo71
08-10-2007, 22:08
wow! 4 giorni laborativi !!

fammi sapere.. actfind è interessante..

Non manchero'...

KJx89
09-10-2007, 02:37
Non manchero'...

Mi iscrivo, sono curiosissimo di sapere come va ^^
Saluti
Kappa

jekomac
09-10-2007, 08:10
Scusate il ritardo...
Secondo me:
- i produttori europei/americani (a parte i modelli di "lusso") costruiscono tutto in est europa o in oriente;
- probabilmente i materiali sono comunque tossici (mai fidato molto delle "certificazioni di qualità", OT: se poi sono italiane lasciate perdere);
- si, è vero, fanno molto meno di un cellulare che costa 3 volte, ma fannno molto di più di un cellulare che costa come loro;
- le 2 sim sono una grande comodità;
- l'ingelese è buona cosa che lo imparino tutti quanti;
- ok, niente garanzia, ma tanto quando un cell si fulmina te lo tornano che ormai è già vecchio...;
- per le funzionalità software non mi esprimo (non li ho mai provati);

Mah... aspetto con curiosità ulteriori notizie...

sdedo71
09-10-2007, 10:21
Aggiornamento:
Il track che mi hanno mandato funzia .
Preso in consegna e partito oggi.
Speriam....
OT: la tipa mi ha mandato anche l'account skype se voglio comunicare verbalmente...Sembrano seri...

daxxere
09-10-2007, 11:32
Volevo acquistare un cellulare di questa marca ma non mi fido assolutamente dell'emissioni di onde elettromagnetiche, voi che ne dite?
Sono a norma? Possono causare danni alla salute? Il materiale usato per costruirli è tossico? Le batterie sono sicure?

SupeRFayaN
09-10-2007, 11:37
Volevo acquistare un cellulare di questa marca ma non mi fido assolutamente dell'emissioni di onde elettromagnetiche, voi che ne dite?
Sono a norma? Possono causare danni alla salute? Il materiale usato per costruirli è tossico? Le batterie sono sicure?

non ci imparanoiamo ragassi... c'è tanta gente che li usa qua in italia e non ha problemi..
dato che in cina li usano questi cell nn penso proprio siano TOSSICI...

io attendo l'arrivo del mio e poi cercherò qlk1 per fare un esame accurato..

daxxere
09-10-2007, 11:48
i... c'è tanta gente che li usa qua in italia e non ha problemi..
dato che in cina li usano questi cell nn penso proprio siano TOSSICI...

io attendo l'arrivo del mio e poi cercherò qlk1 per fare un esame accurato..
Su questo non puoi dirlo, perchè gente ha scritto che ha avuto problemi di emicrania et similia...
Io sinceramente mi fido molto di più di una marca tipo Nokia che cmq viene controllata da enti certificati che una casa che fa il verso ad una più importante... ripeto magari sono mie paranoie però un conto è superare un controllo un conto è non sapere se la casa in questione ne ha mai fatto uno.

SupeRFayaN
09-10-2007, 11:57
Su questo non puoi dirlo, perchè gente ha scritto che ha avuto problemi di emicrania et similia...
Io sinceramente mi fido molto di più di una marca tipo Nokia che cmq viene controllata da enti certificati che una casa che fa il verso ad una più importante... ripeto magari sono mie paranoie però un conto è superare un controllo un conto è non sapere se la casa in questione ne ha mai fatto uno.

Dato che internet è un marasma di informazioni è un'attimo difficile tirare le conclusioni su quello che scrive una persona qua .. una la...

se leggi qua l'utente spanciasso scrive cose PARANORMALI..
SPAZIO CELLULARE (http://www.spaziocellulare.com/News/2007/05/22/nokla-n95-in-azione/)

Cagnaluia conosce 5-6 tecnici che li utilizzano costantemente e non hanno particolari conformazioni..
Io conosco altra gente Fidata che li utilizza..

Io sono come TOMMASO .. se non provo non posso giudicare.. mi da un po di fastidio chi tira M**** su una cosa perchè ha letto e ha sentito dal tizio ecc ecc... (quello che è un po successo su sto topic..)

Io non so com'è.. come funziona se fa male o no.. so solo che son curioso di provarlo e testarlo.. poi vi darò vari riscontri.. + obbiettivi possibili..

poi se mi farà male ecc ve lo dirò.. :rolleyes:

dancar
09-10-2007, 12:17
Dato che internet è un marasma di informazioni è un'attimo difficile tirare le conclusioni su quello che scrive una persona qua .. una la...

SPAZIO CELLULARE (http://www.spaziocellulare.com/News/2007/05/22/nokla-n95-in-azione/)

Cagnaluia conosce 5-6 tecnici che li utilizzano costantemente e non hanno particolari conformazioni..

Io sono come TOMMASO .. se non provo non posso giudicare.. mi da un po di fastidio chi tira M**** su una cosa perchè ha letto e ha sentito dal tizio ecc ecc... (quello che è un po successo su sto topic..)

Io non so com'è.. come funziona se fa male o no.. so solo che son curioso di provarlo e testarlo.. poi vi darò vari riscontri.. + obbiettivi possibili..

concordo pienamente, ordino il p168 e poi vi faccio sapere

SalgerKlesk
09-10-2007, 12:27
L'ignoranza e il qualunquismo dilagano.

Clessidra
09-10-2007, 12:35
i telefoni li guardi da dietro il vetro dei negozi, magari ci lasci pure l'impronta, altrimenti non si spiegherebbe questo morboso attaccamento a cellulari finti made in china. :D

[OT ON]
Scusate l'intromissione... ma non ho resistito a questa chicca... che farò mia sicuramente... da sfornare alla prima occasione.
[OT OFF]

Rientriamo in carreggiata.....
non vorrei pensare male ma ho l'impressione che si voglia stimolare
l'acquisto verso questo genere di prodotto che andrebbe vietato.

Ci sono i presupposti per bannare certi interventi pro acquisto?

SupeRFayaN
09-10-2007, 12:43
[OT ON]
Scusate l'intromissione... ma non ho resistito a questa chicca... che farò mia sicuramente... da sfornare alla prima occasione.
[OT OFF]

Rientriamo in carreggiata.....
non vorrei pensare male ma ho l'impressione che si voglia stimolare
l'acquisto verso questo genere di prodotto che andrebbe vietato.

Ci sono i presupposti per bannare certi interventi pro acquisto?

Non sembra si parli di stimolare l'acquisto...
si sta parlando di un telefono (bello brutto che va che non va) nella sua parte HW e stiamo cercando (chi è come me incuriosito) di provarli ai fini di dare una valutazione seria a sti cosi..

nessuno ha mai parlato di vendere sti telefoni... e personalmente a me non intaressa minimamente creare un mercato.. (ho gia il mio dafare con lavoro e altro ...)

spero solo arrivino presto sti cell cosi FINALMENTE su sto topic si parlerà concretamente di sti CELL...

peppezi
09-10-2007, 12:56

Fattelo dire, ma questo post è imbarazzante. Pensi realmente che le emissioni nocive siano a cosi breve gittata da poter percepirne o meno gli effetti e giudicare personalmente? Auguri e complimenti per l'affarone. ;)

fenomeno83
09-10-2007, 13:09
ragazzi,diteci in che zona vivete e che zone frequentate,in modo tale da starvi lontano quando comprete quei cosi :sofico:

SupeRFayaN
09-10-2007, 13:10
Fattelo dire, ma questo post è imbarazzante. Pensi realmente che le emissioni nocive siano a cosi breve gittata da poter percepirne o meno gli effetti e giudicare personalmente? Auguri e complimenti per l'affarone. ;)

Grazie !!
non scrivo + niente dato che non ho voglia tornar a far polemiche.

Quando arriva il cell vi dirò com'è.. stop

EMAXTREME
09-10-2007, 14:28
anche io sarei interessato alal discussione per quello che riguarda questi tarocphone .... sono un po scettico diciamolo ....mi e bastato vedere l estetica del clone iphone per cpaire i materiali .....ma mi interessa di piu sapere che tipo di sistema operativo ce dentro ...e vedere magari se a quel presso offrono qualcosa di veramente valido .... per me potevano copiare anche il design del water di casa mia che non me ne poteva fregare .. per quel prezzo io vedo solo le funzioni....... aspetto quindi con ansia una breve recensione he ;) mi raccomando

p.s. : ho letto le vostre litigate .....non voglio intromettermi ma... un po tutti a volte passano quei momenti nei quali sarebbero disposti a tutto pur di avere qalcosa di simile a quello che desiderano mettendosi il paraocchi ma imho pure io ce so passato he ....unica cosa : per favore ....... recensite anche le emissioni di onde elettromagnetiche per carita ... vorrei non ritrovarmi sterile a sorpresa :S

seven90
09-10-2007, 14:52
Bravo peppe finalmente anche lui a capito l'affarone!!!:cincin: :rotfl:

vorrei non ritrovarmi sterile a sorpresa :S
:p Questa è buona...ihihih...non ti preoccupare al massimo ti cresce il terzo braccio...e la coda...e probabilmente dopo sarai ingrado di levitare...ma non ti preoccupare...sterile non diventi :rotfl:

Dai ragazzi speriamo che qualcuno presto riesca a postare una bella recensione...Il primo che dovrebbe riuscirci è sdedo71...speriamo gli arrivi davvero in 4 giorni

SalgerKlesk
09-10-2007, 16:12
Grazie !!
non scrivo + niente dato che non ho voglia tornar a far polemiche.

Quando arriva il cell vi dirò com'è.. stop

Si ma anche se ti arriva e ci dici com'è non hai certo i mezzi per misurare le emissioni elettromagnetiche e la qualità dei materiali. E il bello è che sembra non fregarvene niente o fate qualunquismo tipo "eh ma tanto anche in italia figuriamoci se controllano".

E' questo che è profondamente ridicolo. :D

sdedo71
09-10-2007, 16:48
Si ma anche se ti arriva e ci dici com'è non hai certo i mezzi per misurare le emissioni elettromagnetiche e la qualità dei materiali. E il bello è che sembra non fregarvene niente o fate qualunquismo tipo "eh ma tanto anche in italia figuriamoci se controllano".

E' questo che è profondamente ridicolo. :D

Tra la cose che vorrei testare ho messo anche in conto l'analisi delle emissioni elettromagnetiche...Un amico all'università avevo uno strumento del genere (serviva per tutt'altro) con il quale testammo anni fa i primi cell (il mio era un siemens c25). Non sono sicuro di riuscire a farle ma, come ho detto, è una delle analisi che mi piacerebbe condurre (sono un ricercatore e quindi ho questa deformazione professionale di voler testare tutto).

P.S.: resta inteso che i risultati degli eventuali tests saranno del tutto indicativi e dovranno essere presi con il solo beneficio di inventario...

SalgerKlesk
09-10-2007, 16:53
Sperem... :D

peppezi
09-10-2007, 18:36
La cosa comica è che in altri lidi si sono scannati per mesi sull'N73 perchè, pur rientrando nei limiti, aveva un SAR di 1,13 che è uno dei valori più alti sui cellulari moderni e non. Gente che ha persino rinunciato all'acquisto :mbe:
Qua, lasciando perdere le caratteristiche che sono buone sulla carta, si va in barba a qualunque regola del buonsenso, ma in fondo son contento, meglio a te che a me :D

seven90
12-10-2007, 14:12
Raga di nuovo tutti morti?!?!?
Nessuna novità...io intanto ho trovato un altro sito...non mi ricordo se già qualuno l'ha postato...http://www.specialphones.eu/
@Sdedo71:Nessuna novità ancora?!?!?Non è ancora arrivato il cell?

cagnaluia
12-10-2007, 14:17
Nessuna novità...io intanto ho trovato un altro sito...non mi ricordo se già qualuno l'ha postato...http://www.specialphones.eu/

belo questo..
http://www.specialphones.eu/storeimages/ZTCZT8380_2.jpg

SupeRFayaN
12-10-2007, 14:18

bello il sito... io sto aspetando uff..

sdedo71
12-10-2007, 15:58

Dal sito EMS immettendo il tracking number fornito:

2007-10-09 14:20:00 SHENZHEN Posting
  2007-10-09 15:00:00 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
  2007-10-09 20:00:25 SHENZHEN Arrival at Sorting Center
  2007-10-09 20:56:59 SHENZHEN Despatch from Sorting Center

Aspetto fiducioso....

SupeRFayaN
12-10-2007, 16:10
belo questo..
http://www.specialphones.eu/storeimages/ZTCZT8380_2.jpg

bello si.. peccato che non abbia wm...

seven90
13-10-2007, 13:16
Si Cagnaluia è proprio bello quel modello...mmm sdedo...ci speravo poco che ti sarebbe arrivato in 4 giorni...vabè pazientiamo ancora...arriverà in settimana vedrai...

Ternil
14-10-2007, 00:22
Salve a tutti, mi iscrivo alla discussione perchè interessante e sono anche io interessato a sapere se e quanto farebbero male sti "Smartphone" ma soprattutto quello che mi ha colpito più di tutti in assoluto è stato questo:
http://www.ebilliger.cn/images/LV2008/11.JPG
che sembra apparentemente veramente ben fatto, e sinceramente se avessi qualche soldo da parte sicuramente proverei a comprarlo. Me ne sono innamorato audio 7.1,obiettivo con zoom mooooolto serio, e coprischermo(molto utile sai quante volte si graffiano i touchscreen) ... certo sono tutte cose "apparentemente" belle. Purtroppo ho comprato da poco un Qtek s100 a 100 euri. Ora toccherebbe a mio padre comprare un cell nuovo e quindi meglio un "PDA". Vorrei informarmi se fanno male o meno quindi attendo delucidazioni da parte vostra. Grazie di tutto e VIVA I TESTER!!! :D

P.S. è la 4 volta che riscrivo tutto sto post, mi si è staccato internet, cali di tensione ecc... :D, che sfiga.

moha
14-10-2007, 04:52
Salve a tutti,

mi sono iscritto da pochissimo....ma seguo molto il forum..

io ho acquistato un CECT Q 638....
con 2 batterie da 3.8
video 3.0
ho smanettato parecchio per settarlo e le batterie tengono e non scaldano....
fotocamera sembra buona...devo provare le immaggini nel computer
audio e video spettacolari
dual sim contemporaneamente...ricevo e telefono con tutti e 2 i numeri....senza switch...il telefono ha 2 tasti verdi ( 1 per sim)
bluetooth...funge
touch screnn + pennino incastonato all'interno della cover del telefono

in quanto ad emissioni elettromagnetiche...da appurare...cmq la CECT è una casa costruttrice di telefonia dal 1983...quotata in borsa WALL STREET....vende moltissimo nei paesi asiatici....CINA e GIAPPONE in primis....
penso che qualche garanzia sui prodotti ce l'ha...

l'ho visto con tom tom per WIN5 a bordo fungere....ora lo provo di persona e vi farò sapere...

i giochi funzionano.....ci sono parecchi link dove scaricarli....

la CECT ha sviluppato parecchi telefoni a seconda delle richieste....ci sono con gps, impronta digitale ( 5 utenti ), dual sim contemporanee, dual sim con switch, a pannelli solari....

in quanto a copie.....bè molti circuiti e stampati vengono commissionati proprio nei paesi asiatici...perchè a basso costo....per la qualità del tel...vedrò quanto mi durerà...

vi saluto alla prox.....vi farò sapere per tom tom e vari applicativi...ciaooo

sdedo71
14-10-2007, 10:07
Salve a tutti,

mi sono iscritto da pochissimo....ma seguo molto il forum..

io ho acquistato un CECT Q 638....
con 2 batterie da 3.8
video 3.0
ho smanettato parecchio per settarlo e le batterie tengono e non scaldano....
fotocamera sembra buona...devo provare le immaggini nel computer
audio e video spettacolari
dual sim contemporaneamente...ricevo e telefono con tutti e 2 i numeri....senza switch...il telefono ha 2 tasti verdi ( 1 per sim)
bluetooth...funge
touch screnn + pennino incastonato all'interno della cover del telefono

in quanto ad emissioni elettromagnetiche...da appurare...cmq la CECT è una casa costruttrice di telefonia dal 1983...quotata in borsa WALL STREET....vende moltissimo nei paesi asiatici....CINA e GIAPPONE in primis....
penso che qualche garanzia sui prodotti ce l'ha...

l'ho visto con tom tom per WIN5 a bordo fungere....ora lo provo di persona e vi farò sapere...

i giochi funzionano.....ci sono parecchi link dove scaricarli....

la CECT ha sviluppato parecchi telefoni a seconda delle richieste....ci sono con gps, impronta digitale ( 5 utenti ), dual sim contemporanee, dual sim con switch, a pannelli solari....

in quanto a copie.....bè molti circuiti e stampati vengono commissionati proprio nei paesi asiatici...perchè a basso costo....per la qualità del tel...vedrò quanto mi durerà...

vi saluto alla prox.....vi farò sapere per tom tom e vari applicativi...ciaooo

Grazie delle info. Io sono in attesa di un q500...Potresti postare qlc foto del tuo...Vorrei capire se e quali differenze ci sono. Gironzolando in rete ho visto che le caratteristiche sono +/- le stesse e mi intriga il fatto che tu lo abbia visto col tom per winm5. Se fai delle prove fammi (ma penso facci sia + giusto) sapere. Un'ultima cosa , dove lo hai preso? Ita, estero ?
Se puoi in pvt i link di quello che hai trovato.
Grazie

Ternil
14-10-2007, 12:46
Sarei interessato a capire come si può istallare il WM5 su sti "cosi".
Sarebbe davvero importante, perchè se possibile me ne compro al volo 1.

Che li produca da tanti anni può significare molto ma anche molto poco, anche la sagem fa cellulari da tanti anni eppure fanno ancora schifo da tanti anni... :D

Comunque facendo varie ricerche, in nessun sito della CECT ufficiale spuntano tutti questi PDA o Smartphone. Invece esistono vari modelli CECT che sono più "sicuri" cioè alcuni montano processori intel come i pda occidentali, e altri hanno caratteristiche pressocchè simili a quelli che troviamo noi nel mercato occidentale.

Quelli di cui stiamo parlando non sono neanche CECT, saranno COOL, come marca.

moha
14-10-2007, 17:02
allora.....rassumendo:

ho fatto un giro in rete....e su ebay...a conti fatti ho trovato un rivenditore ebay, vicino casa ( sono di Roma )...così io ed un mio amico ne abbiamo presi 2...prezzo 175 euro accessoriato di tutto...
ho preferito saltare i rivenditori per in modo di avere un minimo punto di riferimento...
questo ragazzo ne aveva una marea e di tutti i modelli....

http://www.solomobi.com/pic/cectq638_02.jpg

la prima mail che ci siamo scambiati....la sua risposta è stata questa:

il palmare in oggetto e' con sistema operativo WIN 5.0,il telefono e' molto bello e di qualita superiore, compatibile con tutte le appilcazioni win 5.0, ottimo per il TOM TOM, compatibile con antenne GPS bluetooth, (testato), lo schermo e' molto grande ed il tastierino numerico e' comodo nonostante le dimensioni ridotte, la memoria interna e' di 54Mb ma puo' supportare MICRO sd fino a 4GB, (compresa una da 256,00mb), si connette al pc con il programma di windows Xp o VISTA ActiveSync che gia' possedete nel vostro pc, le applicazioni sono quelle classiche di win 5.0 il mediaplayer i giochi e il pgm per la condivisione in internet oltre tante altre cose...questo PDA viene visto dal vostro pc come se fosse una RETE LAN con cui condividere la connessione remota, la connnessione internet e' GPRS ma molto veloce e facile da impostare, il browser e' ovviamente l' EXPLORER completo, la videocamera e' ottima le foto ed i filmati sono da 2.00Mpix.

poi ci siamo conosciuti di persona.......

prove effettuate....ce l'ho solo da 2 giorni:

rete lan: OK...sono andato in internet tramite rete lan
bluetooth: velocissimo...OK
video streaming: spettacolare...schermo 3.0
audio: 4 casse in dolby della yamaha....spettacolare
touchscreen + pennino incastonato
le 2 sim fungono alla perfezione insieme e senza switch
il tel contiene 1000 numeri in rubrica da aggiungere ai 500 totali delle 2 sim
agenda appuntamenti. ok
sveglia + fusi orari
block tasti e schermo: automatico...puoi settare il tempo di sblock
la batteria dura un casino....ancora ho quella montata la prima volta e mai caricata
espandibile tramite minisd...fino a 4gb
attaccato al PC non serve nessun programma per trasportare i file....il PC lo vede come un'Hard Disk esterno....può essere usato anche come web cam.....spettacolare
menù telefono: in inglese ma molto intuitivo
menù e sottomenù....velocissimo....

------------------------------

da provare:

fotocamera e videocamera e vari applicativi
il tom tom per win 5 lo sto scaricando con il mulaccio poi vi fò sapere.....

martedì testerò con strumenti dell'esercito le onde elettromagnetiche ( io sono un vigile del fuoco)....ma di primo acchitto vi posso dire che sono nella norma........
non scalda...e il televisore non balla....ma questa rimane una mia impressione, aspettiamo i dati....

--------------------------------
per il momento ne sono contentissimo....mi sono tolto un telefono ed un mp4 dalla tasca....

SupeRFayaN
14-10-2007, 17:11
allora.....rassumendo:

ho fatto un giro in rete....e su ebay...a conti fatti ho trovato un rivenditore ebay, vicino casa ( sono di Roma )...così io ed un mio amico ne abbiamo presi 2...prezzo 175 euro accessoriato di tutto...
ho preferito saltare i rivenditori per in modo di avere un minimo punto di riferimento...
questo ragazzo ne aveva una marea e di tutti i modelli....

la prima mail che ci siamo scambiati....la sua risposta è stata questa:

il palmare in oggetto e' con sistema operativo WIN 5.0,il telefono e' molto bello e di qualita superiore, compatibile con tutte le appilcazioni win 5.0, ottimo per il TOM TOM, compatibile con antenne GPS bluetooth, (testato), lo schermo e' molto grande ed il tastierino numerico e' comodo nonostante le dimensioni ridotte, la memoria interna e' di 54Mb ma puo' supportare MICRO sd fino a 4GB, (compresa una da 256,00mb), si connette al pc con il programma di windows Xp o VISTA ActiveSync che gia' possedete nel vostro pc, le applicazioni sono quelle classiche di win 5.0 il mediaplayer i giochi e il pgm per la condivisione in internet oltre tante altre cose...questo PDA viene visto dal vostro pc come se fosse una RETE LAN con cui condividere la connessione remota, la connnessione internet e' GPRS ma molto veloce e facile da impostare, il browser e' ovviamente l' EXPLORER completo, la videocamera e' ottima le foto ed i filmati sono da 2.00Mpix.

poi ci siamo conosciuti di persona.......

prove effettuate....ce l'ho solo da 2 giorni:

bluetooth: velocissimo...OK
touchscreen + pennino incastonato
le 2 sim fungono alla perfezione insieme e senza switch
il tel contiene 1000 numeri in rubrica da aggiungere ai 500 totali delle 2 sim
agenda appuntamenti. ok
sveglia + fusi orari
la batteria dura un casino....ancora ho quella montata la prima volta e mai caricata
attaccato al PC non serve nessun programma per trasportare i file....il PC lo vede come un'Hard Disk esterno....può essere usato anche come web cam.....spettacolare
menù e sottomenù....velocissimo....

------------------------------

da provare:

fotocamera e videocamera e vari applicativi
il tom tom per win 5 lo sto scaricando con il mulaccio poi vi fò sapere.....

martedì testerò con strumenti dell'esercito le onde elettromagnetiche ( io sono un vigile del fuoco)....ma di primo acchitto vi posso dire che sono nella norma........
non scalda...e il televisore non balla....ma questa rimane una mia impressione, aspettiamo i dati....

--------------------------------
per il momento ne sono contentissimo....mi sono tolto un telefono ed un mp4 dalla tasca....

finalmente qualcosa di concreto...
scusa ma nn ha il wifi vero ??

moha
14-10-2007, 17:26
questo modello che ho preso io....non ha wi-fi...e nè radio...cmq ce ne sono di altri sempre della cect con queste caratteristiche...
a me interessava..le 2 sim contemporanee.....la tastierina/touch screen...e che mi leggesse tutto file audio/video....
ho fatto un rapido vedemecum it personae...per le operazioni che avrei svolto + frequentemente....ed ho preso questo modello

dimenticavo....la plastica sembra di buona qualità...anche lo schermo...

@Ternil:....posti per favore il sito ufficiale della CECT...

ObS: per chi fosse intenzionato ad acquistarlo....vi consiglio e-bay....prima date però uno sguardo ai vari siti di rivenditori, poi date un'occhiata su e-bay cercando di contattare il venditore per chiedere il modello che desiderate ed il ritiro a mano.....
se vi arriva dall'estero dovrete calcolare IVA 20% + SDOGANAMENTO 20% + transfer soldi....

ci sentiamo martedì sulle prove che mi rimangono da fare....

a chi gli fosse arrivato....provate anche vobis....aloha....

sdedo71
14-10-2007, 18:36
Grazie 1000 delle info.Aspetto cona ansia prove sul tom.
Ciauz

moha
15-10-2007, 09:53
altre prove....il CECT in questione è serie Q 638

bluetooth: velocissimo...e possibilità di collegare 2 apparati.
- touchscreen + pennino incastonato
le 2 sim : fungono alla perfezione insieme e senza switch...possibilità di gestire le 2 chiamate entranti/uscita contemporaneamente
- il tel contiene 1000 numeri in rubrica da aggiungere ai 500 totali delle 2 sim
- agenda appuntamenti. ok
- sveglia + fusi orari
batteria dura un casino....ancora ho quella montata la prima volta e mai caricata
menù e sottomenù:....velocissimo....

fotocamera: ha un piccolo zoom di 4X - ha un menù per autoscatto, formato immaggine, effeto immaggine ( b/n-seppia-ciano...ecc)
le foto in max risoluzione 1024X768-Kb 170 non sono niente di eccezionale...ma neanche sono poi così male...
niente flash.....
videocamera: come la fotocamera, non è niente di eccezionale...unica cosa la possibilità di zommare o creare effetti, cambi di colore...all'istante...

Tom§: provato ad installare le seguenti versioni: tom 6.70 per win6, Tom 5.2 N6630-N70, Tom per 6280..........nessuno di questi ha funzionato, il primo mi diceva che non c'è nessun dispositivo palmare....gli ultimi 2 era come se non esistevano...
manca un ultimo tentativo...devo provare il 5.0...

per il resto ha tutte le opzioni/menù che potete trovare in qualsiasi cell....

vi giro una mail di un rivenditore (solomobi) al quale gli ho chiesto che tipo di S/O ha questa serie di CECT.....

"Hello, the model cect q638 is not the smart phone. It is dual sim card which can work on the same time . It is MTK operation system ."

- MTK......da una veloce ricerca su Internet ho capito che MTK è un tipo di chip usato sopratutto da ricevitori GPS....
ecco perchè esiste una versione di CECT con ricevitore a bordo...

ora non mi rimane che provare Tom§ 5.0....poi vi farò sapere....

@Ternil:....il sito ufficiale della CECT è fermo al 27/01/2007, parecchi modelli sono stati prodotti successivamente a quella data...compreso questo

cagnaluia
15-10-2007, 10:24
Tom§: provato ad installare le seguenti versioni: tom 6.70 per win6, Tom 5.2 N6630-N70, Tom per 6280..........nessuno di questi ha funzionato, il primo mi diceva che non c'è nessun dispositivo palmare....gli ultimi 2 era come se non esistevano...
manca un ultimo tentativo...devo provare il 5.0...

ora non mi rimane che provare Tom§ 5.0....poi vi farò sapere....

si ma.. te credo che tomtom non si installa.. le versioni che stai installando non sono mica per quel sistema operativo....

peppezi
15-10-2007, 10:25
Ma se non ha OS windows o symbian che ci provi a fare tomtom? :mbe:

moha
15-10-2007, 10:30
1- l'ho visto funzionare con Tom§ 5.0 per win5
2- la CECT ha un versione di Cell con GPS integrato
3- so de coccio :muro:

se avete qualche idea fate luce.....

SupeRFayaN
15-10-2007, 11:24
sabato mattina vado con un mio amico da un tipo da padova che commercializza sti citofonini... son curioso :D vi faccio sapere..

cagnaluia
15-10-2007, 11:38
1- l'ho visto funzionare con Tom§ 5.0 per win5

si ci sono quelli con wm5.. li puoi installare tomtom. esatto.
Costano un pò di più.. mi pare sull ordine dei 50/70 euro ++.

sdedo71
15-10-2007, 12:13
Il SO dovrebbe essere OPNA 1.8 della Pollex di pechino (si trovano i white paper per lo sviluppo di soft)...Sempre da una ricerca su google...
Ho anche trovato un paio di tool per la gestione del cell (sms, rubrica etc) e per (credo) il flash del firmware.
La ricerca continua...

Ciauz

P.S.: Non credo che il tom sia installabile... Perchè, se puoi/vuoi, non chiedi al tipo che te lo ha venduto?

moha
15-10-2007, 12:20
....fatto....l'ho chiamato poco fà ( ho il suo num.cell)....

nada non si può installare.....

personalmente non è un problema per me...sono passato da un 6630 con tom a bordo a questo....solo mi ero stancato di avere addosso 2 cell....
ce l'ho da 3 giorni e mi trovo bene......
non ho ancora provato il fattore caduta...il 6630 su questo è spettacolare....cmq..domani farò la prova onde ellettr....

metti il link dei tool??

sdedo71
15-10-2007, 12:34
http://chenwen88.free.fr/portable/PDAsoftware.rar

per il soft di gestione...
Per i tool di flashing debbo ricercare i link.
Li metto nel pom.

Continuando la ricerca ho scoperto che un soft di navigazione compatibile potrebbe essere quella della Benefon. Infatti:
"Benefon has announced its plans to further strengthen its in-house technology platform, by licensing the complete mobile software platform, Opna, from its long-standing technology partner, Pollex. The Opna is powering Benefon's first TWIG branded personal navigation device, the TWIG Discovery, which will be launched across Europe in Q3 2006".
Cercando i cell della Benefon se ne trovano diversi con GPS integrato e software di navigazione diverso da quelli che girano su wm5 symbian etc.
La ricerca continua...

moha
15-10-2007, 12:54
oggipomeriggio mi metto alla ricerca anch'io.....ti vengo dietro...:muro:

come hai notizie postale che ogni tanto sbircio il treath....io farò lo stesso....

ciaooooouz

seven90
15-10-2007, 14:47
allora.....rassumendo:

Ah finalmente qualcuno ci da buone notizie...aspettiamo tutti con ansia le ricerche sulle onde così almeno si capirà se sti cosi fanno male o no...(anche se sinceramente penso di no)cmq puoi postare il link del negozio ebay di quello dove l'hai comprato tu?!?!?oppure un semplice link di una sua inserzione.

P.S:vedo che con un solo giorno che sono mancato a rispondere al 3d ci sono state tante nuove notizie forse mi dovrei assentare più spesso...:p :p :p

br.corona
15-10-2007, 16:32
ehehheh,io invece sto lurkando come un mona!!! mi interessa molto questo discorso del dual sim, che le tesserine da tagliare ammazzano i nokia con il symbian.

Però, vedo che su certi versi sono carenti, tipo non hanno il wireless, non hanno la fotocamera a 3mega con l'autofocus, che è importantissima pe rla qualità (fidati, ho un n73 e con ottima luce ho fatto delle foto spaventosamente belle, che i miei amici non credono!!!) e poi il sistema operativo.... purtroppo non symbian e nemmeno win ce.... acc

moha
15-10-2007, 16:49
http://www.mobilerated.com/consumer/setmobile.html

link giochi CECT....e molti altri...

continuano le ricerche.....ciaouzzzz..

seven90
16-10-2007, 12:53
http://www.mobilerated.com/consumer/setmobile.html

link giochi CECT....e molti altri...

continuano le ricerche.....ciaouzzzz..
Moha niente ancora per la ricerca sulle onde?

br.corona
17-10-2007, 17:47
ragazzi,nessuna nuova notizia?

daxxere
18-10-2007, 10:36
Ci sono novità sulle emissioni S.A.R.?

seven90
18-10-2007, 13:10
ragazzi,nessuna nuova notizia?
Ci sono novità sulle emissioni S.A.R.?
E' quello che stiamo aspettando tutti...intanto l'unico che può fare questi test è moha quindi dobbiamo aspettare ua sua risposta...

cagnaluia
18-10-2007, 15:40
e superfagiano

seven90
18-10-2007, 16:50
e superfagiano
Ah è vero anche superfayan ma penso che per lui ci vorra ancora qualche giorno prima dell'arrivo del cell vero?

sdedo71
18-10-2007, 17:07
Appena contattato dalla dogana...
Dovrebbe arrivare nei prox giorni il mio q500...

@moha

Il SO potrebbe essere della hopen.
Ho ricavato le info da una discussione su anycool d66 la cui GUI sembra identica al mio q500 e a molti altri cell cect.
Applicazioni con estensione .bas.
Nel link trovi qualcosa diviso per utility gioche e-book e sfondi.
Il sito è in cinese (:cry: ) ma con il traduttore di google si capisce bene.
Se puoi provale e facci sapere.
Il link è questo:http://www.hopen.com.cn/support/download/dev_tools.html

Aggiungo il manuale : http://www.movildual.es/manual.pdf

E la discussione di partenza: http://keee-keee.blogspot.com/2007/05/anycool-d66-dual-sim-mobile-phone.html

La ricerca continua...

seven90
18-10-2007, 19:05
Dovrebbe arrivare nei prox giorni il mio q500...

Bene sdedo aspettiamo anche il tuo q500 per sapere un po in generale come funge...

kevin.bd
18-10-2007, 21:30
Salve a tutti,
sono molto interessato alla vostra discussione, poiché proprietario di un NOKLA N95.
Oggi un venditore cinese mi ha risposto che il mio cell può avere anche l'italiano,
aspetto che mi fornisca il S.O. aggiornato.

mick jones
19-10-2007, 00:56
vi segnalo anche alcuni video dello smartphone segnalato da Ternil (LV2008)...un po tamarro ma mi piace molto...ho trovato anche un forum tedesco dove se ne parla se vi interessa posto il link io non ci capisco...qualcuno ha qualche informazione in più ?

http://it.youtube.com/watch?v=CSgL0leLMfE
http://it.youtube.com/watch?v=Z1LcvvmPWkU
http://it.youtube.com/watch?v=PtM650GGF6o

grazie a tutti

seven90
19-10-2007, 12:45
Salve a tutti,
sono molto interessato alla vostra discussione, poiché proprietario di un NOKLA N95.
Oggi un venditore cinese mi ha risposto che il mio cell può avere anche l'italiano,
aspetto che mi fornisca il S.O. aggiornato.
Bhe dato che tra di noi nessuno penso abbia preso un nokla n95 perché non ci fai un piccola recensione con qualche foto e qualche video e un po le tue impressioni?!?!?

vi segnalo anche alcuni video dello smartphone segnalato da Ternil (LV2008)...un po tamarro ma mi piace molto...ho trovato anche un forum tedesco dove se ne parla se vi interessa posto il link io non ci capisco...qualcuno ha qualche informazione in più ?

http://it.youtube.com/watch?v=CSgL0leLMfE
http://it.youtube.com/watch?v=Z1LcvvmPWkU
http://it.youtube.com/watch?v=PtM650GGF6o

grazie a tutti
Nei video diciamo che l'autore ha sottolineato molto il fatto che abbia un audio abbastanza buono...cmq io non lo vedo tanto tamarro sto cell mi sembra abbastanza carino...a me sinceramente piace molto sopratutto per il proteggi schermo che è molto utile direi...poi il display è abbastanza ampio...la tastiera non sarà delle migliori però io penso che il display così grande permette all'utente di utilizzare il meno possibile la tastiera numerica...

seven90
19-10-2007, 12:49
E la discussione di partenza: http://keee-keee.blogspot.com/2007/05/anycool-d66-dual-sim-mobile-phone.html
La ricerca continua...

Leggendo sul sito postato da sdedo nei commenti ho trovato un link che da su un sito dove si può scaricare un mnager per sti cell(non so se è per tutti però sicuro è per il d66 descritto nel sito)
http://www.mobtime.com/en/cpm/index.php

mick jones
19-10-2007, 13:50
Nei video diciamo che l'autore ha sottolineato molto il fatto che abbia un audio abbastanza buono...cmq io non lo vedo tanto tamarro sto cell mi sembra abbastanza carino...a me sinceramente piace molto sopratutto per il proteggi schermo che è molto utile direi...poi il display è abbastanza ampio...la tastiera non sarà delle migliori però io penso che il display così grande permette all'utente di utilizzare il meno possibile la tastiera numerica...[/QUOTE]

infatti....audio ottimo, display da 3,5 pollici, dual sim, teleobbiettivo (ecco la tamarrata!), 2Gb di memoria, bluetooth, touchscreen e copridisplay...ci sto facendo più di un pensiero...per me è un ottimo compromesso tra cellullare, portable player e fotocamera per chi come me non li usa tantissimo...vorrei solo saperne un po di più sulle emissioni elettromagnetiche...mah?

seven90
19-10-2007, 13:53
infatti....audio ottimo, display da 3,5 pollici, dual sim, teleobbiettivo (ecco la tamarrata!), 2Gb di memoria, bluetooth, touchscreen e copridisplay...ci sto facendo più di un pensiero...per me è un ottimo compromesso tra cellullare, portable player e fotocamera per chi come me non li usa tantissimo...vorrei solo saperne un po di più sulle emissioni elettromagnetiche...mah?
Eh bhe penso che per questo dobbiamo aspettare un po di giorni...però io mi preoccupo del fatto che moha(che doveva fare i test)non si stia facendo sentire...

br.corona
20-10-2007, 13:11
.................è strano? ? non tanto dai, se fossero cattivi i risultati,avrebbe la decenza di comunicarlo...... se sono buoni, l'entusiasmo......

a meno che non sia perito durante un test,magari si è incendiato un cellulare... :D

SalgerKlesk
20-10-2007, 13:22
Eh bhe penso che per questo dobbiamo aspettare un po di giorni...però io mi preoccupo del fatto che moha(che doveva fare i test)non si stia facendo sentire...

è esploso il cell ed è rimasto coinvolto nell'esplosione :Prrr:

Ovviamente sto scherzando.

seven90
20-10-2007, 13:24
.................è strano? ? non tanto dai, se fossero cattivi i risultati,avrebbe la decenza di comunicarlo...... se sono buoni, l'entusiasmo......

a meno che non sia perito durante un test,magari si è incendiato un cellulare... :D

Ahah si forse il cellulare mentre gli faceva i test è diventato un robot assassino e l'ha ammazzato....machè secondo me ha un po da fare con il lavoro e non è riuscito ancora a farli...

kevin.bd
20-10-2007, 16:00
Scusate ma per la recensione c'è da attendere ancora un pò, in compenso il cinese mi ha assicurato che questo cell può avere l'italiano poichè lui li vende con sette lingue, la nostra compresa, ma non fornisce nulla senza acquistare...

seven90
21-10-2007, 10:07
Scusate ma per la recensione c'è da attendere ancora un pò, in compenso il cinese mi ha assicurato che questo cell può avere l'italiano poichè lui li vende con sette lingue, la nostra compresa, ma non fornisce nulla senza acquistare...

Ok quindi dovremo aspettare l'acquisto per la recensione...:D

moha
22-10-2007, 00:48
ho problemi con Tele2....grossa crisi di banda ADSL...la loro centralina è cotta...sto passando a fastweb...deciso..
in questo momento mentre vi sto scrivendo.....mi sono caduti una buona parte dei capelli...e sono pieno di boillicine verdi..
mi parte l'antifurto di casa da solo...e l'automobile si parcheggia da sola...tutto grazie alle radio del mio cect....

scherzo....misurato radio...

0.240/0.260 milli/S......in stand by
0.250/0.280 milli/S......in chiamata/ricezione

a paragone il nokia 6600

0.230/0.250 milli/S...in stand by
0.240/0.260 milli/S....in chiamata/ricezione...

come test è ottimo......

@sdedo71

THX per i link ed il manuale.,....

guarda questo:

www.zen2cool1.free.fr/img/abstract

ho trovato anche un SW per il cambio/modifica del firmware lo provo prima di postarlo....(provo a vedere se non è una sola sul mio muletto)

qualunque cosa trovate postatela....

aloha:muro:

sdedo71
22-10-2007, 09:58
@moha
Letto. Il link non funzia.
hai mica provato le appz?

Intanto guarda qua:

http://pmbforum.forumcommunity.net/?f=1605581

Sono questi che hai trovato?

La ricerca continua...
Ciauz

seven90
22-10-2007, 14:44
ho problemi con Tele2....grossa crisi di banda ADSL...la loro centralina è cotta...sto passando a fastweb...deciso..
in questo momento mentre vi sto scrivendo.....mi sono caduti una buona parte dei capelli...e sono pieno di boillicine verdi..
mi parte l'antifurto di casa da solo...e l'automobile si parcheggia da sola...tutto grazie alle radio del mio cect....

scherzo....misurato radio...

0.240/0.260 milli/S......in stand by
0.250/0.280 milli/S......in chiamata/ricezione

a paragone il nokia 6600

0.230/0.250 milli/S...in stand by
0.240/0.260 milli/S....in chiamata/ricezione...

come test è ottimo......

Vabe almeno adesso hai la macchina che si parcheggia da sola...un miglioramento...:sofico:
Apparte questo pendo che test siano abbastanza buoni...forse sono un po altini rispetto a quelli di un nokia ma non sono poi così esagerati...

mick jones
22-10-2007, 14:51
Vabe almeno adesso hai la macchina che si parcheggia da sola...un miglioramento...:sofico:
Apparte questo pendo che test siano abbastanza buoni...forse sono un po altini rispetto a quelli di un nokia ma non sono poi così esagerati...

Ooooh !!...hai visto che è sopravvissuto....tu che eri preoccupato ! :D
peccato per le pustole...

scherzi a parte...grazie mille...test buoni mi sembra....in settimana acquisto il mio

seven90
22-10-2007, 15:09
Ooooh !!...hai visto che è sopravvissuto....tu che eri preoccupato ! :D
peccato per le pustole...

scherzi a parte...grazie mille...test buoni mi sembra....in settimana acquisto il mio
Eh si mi sono preoccupato per qualche pustola e l'allarme della casa che va da solo...cmq come da tutti gli altri aspettiamo anche da te mick la recensione del modello che prenderai..

moha
23-10-2007, 19:53
allora....

provate così...

http://zen2cool1.free.fr/

il PDA è utile solamente per salvare la rubrica...
prox proverò un SW per modificare il firmware......

per chi già lo avesse oppure per chi lo acquisterà....memorizzate i numei di tel. con il +39 davanti....se no non vi appare il nome di chi vi chiama...

per i video io uso XILISOFT è spettacolare....

ricordatevi di aumentare il bitrate per il video 512.....e cambiare l'audio in stereo e sample:16000 convertire il tutto in 3gp2

ciaoooooooooo

Ternil
24-10-2007, 14:20
Mi scuso con tutti per aver perso tutti questi giorni ma sto upgradando il pc e mi sono potuto connettere solo dallo studio di mio padre. Da dov'è che scrivo adesso infatti.

@Moha
i siti della CECT sono:
IN CINESE
http://www.cectelecom.com/
(aggiornato al 2007-10-19)
IN INGLESE
http://www.qxmc.com/
(aggiornato al 2007-9-17)

non è tanto il fatto che non ci siano i modelli più recenti, ma anche il fatto che sui vari siti internet, aste e negozi, non si trovano(o si trovano raramente) i modelli più vecchi, e questo mi fa pensare che quelli più nuovi non siano CECT dato che sono così divulgati nel mercato occidentale. Per lo più se cerchi bene ci sono alcuni PDA che montano il WM 5.0 cosa che invece non accade con i PDA di cui parliamo noi. Esistono invece altre marche (come il PDA "tamarro" che piace a me)come ho visto in un altro sito tedesco (che non posso mensionare perchè negozio). altre marche come:

CECT
LENOVO
DOPOD (fra cui PDA con WM 5.0)
COOL
SONSTIGE (fra cui il "tamarro", qui chiamato JINGPINGGUO LV2008)

ho svolto delle ricerche per capire cosa fosse JINGPINGGUO ed ho scoperto che è una semplice piccola industria cinese che si occupa di costruire piccoli display LCD
http://jinpingguo.manufacturer.globalsources.com/
che devo dire non sembrano affatto male dal sito internet riferito.

Ternil
24-10-2007, 14:20
Mi scuso con tutti per aver perso tutti questi giorni ma sto upgradando il pc e mi sono potuto connettere solo dallo studio di mio padre. Da dov'è che scrivo adesso infatti.

@Moha
i siti della CECT sono:
IN CINESE
http://www.cectelecom.com/
(aggiornato al 2007-10-19)
IN INGLESE
http://www.qxmc.com/
(aggiornato al 2007-9-17)

non è tanto il fatto che non ci siano i modelli più recenti, ma anche il fatto che sui vari siti internet, aste e negozi, non si trovano(o si trovano raramente) i modelli più vecchi, e questo mi fa pensare che quelli più nuovi non siano CECT dato che sono così divulgati nel mercato occidentale. Per lo più se cerchi bene ci sono alcuni PDA che montano il WM 5.0 cosa che invece non accade con i PDA di cui parliamo noi. Esistono invece altre marche (come il PDA "tamarro" che piace a me)come ho visto in un altro sito tedesco (che non posso mensionare perchè negozio). altre marche come:

CECT
LENOVO
DOPOD (fra cui PDA con WM 5.0)
COOL

ho svolto delle ricerche per capire cosa fosse JINGPINGGUO ed ho scoperto che è una semplice piccola industria cinese che si occupa di costruire piccoli display LCD

P.S. W IL PDA TAMARRO!!!

EDIT: OPS DOPPIO POST, CANCELLATENE 1.

mick jones
24-10-2007, 15:27
.......................................................

P.S. W IL PDA TAMARRO!!!

Ohoo...solo un po tamarro ! (per il teleobbiettivo dai!:D )...ma mi piace molto e in settimana provo a contattare il sito che hai segnalato ( è quello dove l'avevo visto anch'io..) perchè vorrei prenderlo....grazie mille delle info.

Ternil
24-10-2007, 21:05
W LE COSE TAMARRE...:tapiro:
apparte lo scherzo, anche se tamarro mi piace anche il teleobiettivo, e sarei curioso di vedere come cambia la qualità delle fotografie, sicuramente un ottimo regalo per chi è appassionato di foto e non si può portare sempre appresso 2 chili di macchina fotografica.:sofico:

E integra i 2kg nel cellulare :D :D :D ...

@mick jones
comunque il sito a cui mi sono riferito sembra essere affidabile a quanto dicono in altri siti. Ovviamente esperienze personali.

P.S. Sarei felicissimo se potessi provarlo.

cagnaluia
25-10-2007, 00:34
W LE COSE TAMARRE...:tapiro:
apparte lo scherzo, anche se tamarro mi piace anche il teleobiettivo, e sarei curioso di vedere come cambia la qualità delle fotografie, sicuramente un ottimo regalo per chi è appassionato di foto e non si può portare sempre appresso 2 chili di macchina fotografica.:sofico:

E integra i 2kg nel cellulare :D :D :D ...

@mick jones
comunque il sito a cui mi sono riferito sembra essere affidabile a quanto dicono in altri siti. Ovviamente esperienze personali.

P.S. Sarei felicissimo se potessi provarlo.

1. un teleobiettivo non cambia la qualità delle immagini.. Ma le fa vedere più vicine. In questo caso però essendo un oggetto che non sostituisce la lente del telefonino ma si aggiunge ad essa, peggiora l'immagine. Sicuramente!

2. chi è appassionato di foto e non si porta dietro 2 chili di fotocamera (3,2kg nel mio caso) si compra una fottutocamera digitale slim!

3. ehi.. è tutto inteso e sottolineato con tono scherzoso è :Prrr: :Prrr: :D :D

br.corona
25-10-2007, 01:24
ragazzi, io sto seguendo il thread con davvero molto interesse. però, c'è una cosa che non capisco: perchè cect piuttosto che altri marchi cinesi, non fanno il cellulare con mobile 5/6, il wlan e il dual sim???? cos'è, non gli garba?

gsmroamingfree
25-10-2007, 10:49
ciao
sono d'accordo con ternil, anche quelli marcati cect non sono cect perche molti modelli in vendita su ebay o su siti cinesini non figurano nei due siti ufficiali cect.

SupeRFayaN
25-10-2007, 13:27
yuhuuuu è arrivatooooo!!!

sdedo71
25-10-2007, 13:41
Anche a me è arrivato da actfind. Ho dovuto pagare DAX e iva (una 20ina di euro in tutto).
Appena posso posto una mini rece (del q500). Cmq in prima analisi non sono molto soddisfatto. In + c'è un prob non da poco:
sul mio esemplare NON C'E il BT nonostante fosse presente come caratteristica. Ho già scambiato una decina di mail con il supporto tecnico che, nonstante risponda in maniera tempestiva, non ha ancora trovato una soluzione (continuano a sostenere che c'è anche dopo che gli ho mandato le foto dei vari menu dove non compare).
Inoltre la sim B, qualunque essa sia, a volte crea un fastidioso eco verso il mio interlocutore...
Per il resto non si possono installare soft (nè java nè altro) e il caricabatterie e l'auricolare, stereo, non è di qualità eccelsa (eufemismo).

Gli aspetti postivi sono la buona luminostà e risposta del display touchscreen, la buona durata della batteria e il buon audio (Tx e RX su sim A e solo RX su sim B).
Particolarmente buono l'audio degli MP3 e MP4.

Funziona, connesso al PC via USB, come webcam, come modem o come unità di massa. Connesso come modem (comport) si puo' gestirlo con soft vari per rubrica SMS etc. ma niente installazione di soft java.

Quindi ripeto che dopo una prima analisi non sono molto soddisfatto.

Una rece + approfondita nei prox giorni.

SupeRFayaN
25-10-2007, 13:54
io ho aspettato un bel po ma niente tasse.. io cagna gli abbiam dato gia unocchiata.. azz ha un software velocissimo.. oggi lo uso per bene :-)

cagnaluia
25-10-2007, 14:01
l'audio !!! l'audio è troppo troppo ALTO.... ti faranno una multa!

abbassssaaaaa!!!

gsmroamingfree
25-10-2007, 14:41
ciao
allora potete specifica quali modelli avete acquistato e quali corrieri avete usato.
perche solo uno di voi a pagato la dogana.

grazie

sdedo71
25-10-2007, 15:14
Per me l'attesa è stata dal 9/10 (data di spedizione) al 23/10 (data di consegna, ergo 13 giorni). All'arrivo alla dogana mi hanno chiamato chiedendo lumi sul contenuto del pacco: se non li avessi voluti fornire avrei potuto ma avrebbero dovuto aprire il pacco.
Spedito con EMS (poste cinesi) tracciabile attraverso il loro sito web fino all'italia; il tragitto italiano fatto con poste italiane e consegnato (e tracciabile) come pacco internazionale o J1 (quindi da SDA).

Confermo che il soft è molto veloce ma, forse, perchè è anche limitato alle sole apps già installate.
Tutto è sempre riferito al Cect q500 o meglio al Ktech q500, come riportato sula scatola.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha installato soft addizionali e come.

seven90
25-10-2007, 15:16
dai dai fayan visto che ti è arrivato adesso mettiti con un po di calma posta qualche foto un videouzzo con la spiegazione a voce e tutte le altre tue impressioni....forz fayannnnnn!!!!

sdedo ma come non ha il bt?!?!?:eek:
Non è che è qualche paccottina che tipo è sempre connesso o cose del genere???? hai provato a cercarlo con un altro cell e vedere se lo rileva?

sdedo71
25-10-2007, 15:50
Non è sempre connesso.
Dovrebbe avere l'iconcina della B in alto (come ho visto sulle foto di qualche sito e su un video di TUTUBE) quando è attivo e dovrebbe attivarsi da una voce del menu "extra" come confermato dal servizio tecnico di actfind ma nel mio NON C'E' :cry:
Probabilmente dipende dal firmware un po' datato: allora ho chiesto come aggiornalo al service sempre di actfind.
Se cerchi in rete trovi che le solite scatolette (infinity multi-box etc) lo fanno con soft dedicati tipo Chinese miracle e china cocktail e forniscono anche il firm nuovo. Dovrebbe essere possibile anche con un tool (flashtool) dedicato ai processori MTK serie 62XX (il mio è 6226-E02 ) ma vorrei la procedura completa perchè devi sapere da che indirizzo devi cominciare a flashare (in effetti ho tutto l'occorrente firm compreso che ha nella sigla la scritta BT).

I dati li puoi ottenere con i codici :
Factory code
*#66*#
e
Check Phone code
*#87#

e poi puoi cambiare delle cose (attenti) con:

Engineer mode
*#3646633#

seven90
25-10-2007, 15:59
Rpova a cercare casomai anche in inglese qualche formu dedicato al flash dei cell cinesi...ce ne dovrebbero essere in giro...

Ternil
25-10-2007, 16:06
@cagnaluia

non ti preoccupare, lo so, anke xkè io non sono appassionato di foto a quanto avrai capito. ora sono di fretta poi faccio un post per completare o moddo questo.
a presto

SupeRFayaN
25-10-2007, 19:14
---------NEWS CECT P168 --------------

Prime impressioni:

1- Fattura eccezziunale..

Altro che certi telefoni nokia ecc ecc.. è bello stagno.. fisso non scricchiola e faccio pure fatica a togliere il coperchio posteriore per lla batteri..
Una volta chiuso il coperchio non si vede fessure enormi è proprio proprio fatto STRABENE
i tasti (quei pochi) fungono tutti senza scricchioli
è molto sottile.. pensavo fosse + grosso ed è rifinito veramente bene

2- Audio impressionate..

Non l'ho provato con video .. ho provato un mp3 cinese che c'era dentro..
ha un volume che spacca.. da paura .. peccato che a me nn piace il cell che suoni.. :D
Anche nelle telfonate funziona molto bene

3- Schermo

Immenso.. touchpad comodo anche se il sf ha bottoni piccini per scrivere i messaggi quindi un po scomodo se si vuole usarlo senza pennino..

4- Software

VELOCISSIMO!! impressionante !! peccato che su certe cose è ottimizzato per l'uso con il pollice per altre si deve tirar fuori il pennino..
Forse certe impostazioni nn si possono cambiare.. (cmq devo provare..)

CONTRO(per adesso):

-2 SIM- Non funzionano contemporaneamente(almeno che nn ci siano impostaz da mettere..) clicchi switch sim si riavvia con l'altra sim
-L'italiano penso sia stato tradotto da un rumeno.. son tornato all'inglese pke mi faceva troppo ridere
-Alimentatore a 110 240 V

Da notare che non sono stato male e l'ho tenuto con me tt il pome..
beh nel primo pome mi veniva da vomitare.. sarà pke ho mangiato 50 rotelle di liquirizia prima del pranzo :fagiano:

---- news ----

Mp3 ok li legge senza problemi..
i video li butto dentro ma nn li vede ... devono esser per forza 3gp ???
--- ok trovato 3gp video conventer..

intanto trovati anche link interessanti.. un forum e il fratello maggiore del p168 (ke figata)

http://www.chinagrabber.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1399
http://cectp168.freeforums.org/

EMAXTREME
25-10-2007, 19:22
si ma ... io mi iscrivo ad una discussione e dopo 4 settimane mi arriva l avviso che "qualcuno" (esattamente diciamo pure 30 post) ha risposto e blabklablabalba... ho perso talmente tanto il filo del discorso che non mi ricordo manco piu cosa ho scritto ...

in pratica .. sto celle buono non e buono.

costa

come lo hai avuto

blablablabù
grazie

br.corona
25-10-2007, 23:15
... a me nessuno s'incula??
cmq, ho avuto un duro colpo.... a quanto ho capito,le due sim non lavorano contemporaneamente, ma solo una alla volta... qeusto mi fa decadere parrecchio il desiderio di possedere uno di questi cell :(

SupeRFayaN
26-10-2007, 00:08
ragazzi, io sto seguendo il thread con davvero molto interesse. però, c'è una cosa che non capisco: perchè cect piuttosto che altri marchi cinesi, non fanno il cellulare con mobile 5/6, il wlan e il dual sim???? cos'è, non gli garba?

ciao..

per quanto riguarda le due sim mi sembra ci siano cell che lavorino con due sim in simultanea.. allmeno in ricezione..

per wm e wifi alcuni modelli li trovi ma costicchiano..

br.corona
26-10-2007, 00:15
grazie della risposta :)
è quello che mi sembrava di aver capito sulla dual sim. ma quali sono i modelli in questione? Essendo poco trattati in italia questi prodotti, hanno anche informazione sporadiche.... ahhhh, o spendi un sacco, o niente.... che tristezza :D

sdedo71
26-10-2007, 05:32
Come ho scritto il mio q500 ha doppia sim: entrambe sempre attive in TX e RX.
Quando effettui una chiamata decidi con quale sim.
La seconda sim, chiamata SimB, non è pero' gestita benissimo: infatti alcune operazioni (tipo servizi aggiuntivi STK credito info etc) e i vari servizi direttamente messi a disposizione dall'operatore non vanno. Solo voce, sms e mms.

sdedo71
26-10-2007, 07:45
Allora:
Ho ricevuto un aiuto da actfind circa il prob della rx su sim B. Bisogna andare in modalità ingegneria e smanettare con mic e speech della sim B.
Adesso i prob di eco sono spariti (come sim A uso Tim 32K e come sim B wind 128K).
Per quanto riguarda il BT ecco come mi hanno risposto:

"Sorry for bringing you the trouble!

Could you pls kindly check the menu"User Profiles" to find the bluetooth again?thanks!

1.If you still can't find it,you can pls send back to us to replace.But you need to bear the shipping charge when sending back.We will bear the shipping charge when sending back to you.

If you agree,pls send us to below address:

Amy Liu
Actusglobal Holding(Shenzhen) Co Ltd.
East 2F, 208 Honghua Road, Futian Free
Trade Zone, Shenzhen, P.R.C
Post Box:C-15,Zip Code:518038

Tel: +86-755-61304355

2.If you think it's not a good idea,we suggest whether you can accept that we will offer you 3% discount for your new order.

Pls kindly note above and give your comments,thanks!

Thanks again for your kind support and cooperation!

Have a nice day!"

In altre parole mi offrono il reso e cambio ma con spese a mio carico (41 euro circa) e di ri-spedizione a carico loro oppure uno sconto del 3% per un prox ordine.

Devo dire che il BT mi serve ma aggiungere altri 40 eur ai 165 (142+22.40 di DAX) già spesi mi sembra troppo.

Quindi se qualcuno è interessato al questo mio cell (ripeto senza BT) allora lo cedo a ne compero un'altro.

Oppure se qualcuno in zona AQ-PE e provincie ha un multi-box o infinity o sa come flasharlo credo che risolverei il prob.

SupeRFayaN
26-10-2007, 10:09
Allora:
Ho ricevuto un aiuto da actfind circa il prob della rx su sim B.
------
------

bene.. quindi actfind è un sito credibile.. interessante..

io penso di fare una recensione del mio p168 entro sto weekend.. poi penso di venderlo e di provare un più comodo n95

----

Ok..
dato che actfind è sicuro ho gia trovato un cell con wm.. eccolo..
http://www.actfind.com/huayu-windows-mobile-smart-phone-cell-phones-p-2579.html
eventualmente si potrebbe fare un groupbuy...

gsmroamingfree
26-10-2007, 13:11
sul sito hanno inserito nuovi modelli.
che ne dite di questo doppia faccia mi sembre di capire che sono due cellulari uno su un lato e uno sull'altro

http://www.actfind.com/product_info.php?ref=27&products_id=2596&affiliate_banner_id=1[cellulare doppia faccia]
http://www.actfind.com/images/8500-sm.jpg

sono tentato che dite?

ciao

SupeRFayaN
26-10-2007, 13:19
che ne dite di questo doppia faccia mi sembre di capire che sono due cellulari uno su un lato e uno sull'altro

http://www.actfind.com/product_info.php?ref=27&products_id=2596&affiliate_banner_id=1[cellulare doppia faccia]

sono tentato che dite?

ciao

lol che fico

seven90
26-10-2007, 13:48
bene.. quindi actfind è un sito credibile.. interessante..
io penso di fare una recensione del mio p168 entro sto weekend.. poi penso di venderlo e di provare un più comodo n95
----
Ok..
dato che actfind è sicuro ho gia trovato un cell con wm.. eccolo..
http://www.actfind.com/huayu-windows-mobile-smart-phone-cell-phones-p-2579.html
eventualmente si potrebbe fare un groupbuy...
Bravissimo fayan così si fa ihihihih...quel cell con wm cmq è molto carino ed interessante...mi raccomando quando fai la recensione del p168 metti foto e video se puoi....

sono tentato che dite?

ciao
Questo è anche molto interessante si dovrebbe vedere se le due sim lavorano contemporaneamente sullo stesso display o la principale lavora sul display grande e la secondaria sul piccolo....cmq è una copia spudorata del samsung doublefaces..ihihihih

A me cmq piacciono molto anche questi:
1)http://www.actfind.com/inch-cell-phones-with-mp3mp4-player-p-2588.html
Troppo bello fuori sembra un innocuo e antico telefono...tipo muletto....lo apri e dentro ha il touch....vorrei vederlo in azione per capire come si presenta il display esterno..provo a cercare qualcosa in internet e vi faccio sapere...
2)http://www.actfind.com/inch-touch-screen-cell-phones-with-bluetooth-p-2549.html
Molto bello anche questo sottile e con un display gigante...hihihih

SupeRFayaN
26-10-2007, 14:30
----PRIMA RECENSIONE VELOCE ----

FOTO:

COMPARATIVA TRA CECT P168 - ETEN M700 - NOKIA E65 (tutti i miei cell.. :D )

http://img142.imageshack.us/img142/8234/56622029ny2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=56622029ny2.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/3170/55861328ex2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=55861328ex2.jpg)

DOTAZIONE:

http://img88.imageshack.us/img88/8746/45180944ln9.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=45180944ln9.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/2237/25011655km2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=25011655km2.jpg)

VIDEO:

Devo fare un video migliore perchè c'erano un bel po di riflessi ed è tutto sfocato..
nel video ho switchato da una sim all'altra .. da tim a wind.. oltre che aver fatto partire 2 mp3
per l'inserimento ho provato a convertire una puntata dei griffin in mp4 e nn va.. devo trovare un 3gp converter..

cagnaluia
26-10-2007, 14:39
bruto!

ammazzi i cellulari col flash ?

vien da me che facciamo super servizio fotografico. :p

per i video.. account youtube e giù!