View Full Version : [Thread Ufficiale] NCKIA
bruto!
ammazzi i cellulari col flash ?
vien da me che facciamo super servizio fotografico. :p
per i video.. account youtube e giù!
ihihih dai dai che infondo poi non si ammazzano così tanto....però mi è venuto un dubbio non è che il flash fa impazzire i cellulari e loro per difendersi ti fanno venire la malaria o diventano cellulari assassini?!?!?
Chissà perché da quando sono arrivati i cellulari peppezzi e gli altri che sostenevano così fortemente che facevano male non si sono fatti più sentire...poveretti mi stavano così simpatici....forse i loro super telefono di marca con prezzi stratosferici sono impazziti alla notizia che questi concorrenti poi non sono dannosi...e li hanno ammazzati tutti...
kevin.bd
26-10-2007, 18:48
Salve a tutti,
ho trovato il produttore del mio nokla n95 ma non ne vuole sapere di rispondere alle mie mail :(
http://www.aopex.com/en/product.asp
speravo di scucirgli qualche informazione sul S.O. e magari il modo di mettere l'italiano ma nisba
per al recensione c'è da aspettare.
br.corona
27-10-2007, 10:34
Come ho scritto il mio q500 ha doppia sim: entrambe sempre attive in TX e RX.
Quando effettui una chiamata decidi con quale sim.
La seconda sim, chiamata SimB, non è pero' gestita benissimo: infatti alcune operazioni (tipo servizi aggiuntivi STK credito info etc) e i vari servizi direttamente messi a disposizione dall'operatore non vanno. Solo voce, sms e mms.
ok, allora è già qualcosa.... mi devo segnare i modelli che lo fanno, perchè scrivono sempre dual sim, ma mica specificano se sono contemporaneamente!
......però continuo a notare (anche nei modelli che vengono proposti qui nel thread) che non mettono il wireless... ma come mai, non lo hanno in cina?
Mettono il dual sim, e non il wireless.... cioè, mi sembra proprio un controsenso
Matrix744
27-10-2007, 11:28
Una settimana fa mi è arrivato il mio Cect p168..
sono abbastanza contento anche se ha qualche pecca.
una di queste è l'auricolare in dotazione, audio bassissimo e sopratutto ha una spina propria che nei negozzi non riesco a trovare...(quindi provvederò a una modifica casalinga)
Un'altro problemino (forse colpa mia) è dell fatto che non riesco a inserire video in formato Mpeg4 (il cell non riesce a leggerli) ma soltanto in 3gp....
Per il resto tutto ok...
Qualcuno di voi ha riscontrato i mie problemi? se si li avete risolti???
saluti
SupeRFayaN
27-10-2007, 12:52
Una settimana fa mi è arrivato il mio Cect p168..
sono abbastanza contento anche se ha qualche pecca.
una di queste è l'auricolare in dotazione, audio bassissimo e sopratutto ha una spina propria che nei negozzi non riesco a trovare...(quindi provvederò a una modifica casalinga)
Un'altro problemino (forse colpa mia) è dell fatto che non riesco a inserire video in formato Mpeg4 (il cell non riesce a leggerli) ma soltanto in 3gp....
Per il resto tutto ok...
Qualcuno di voi ha riscontrato i mie problemi? se si li avete risolti???
saluti
azzz dimmi che programma usi per trasformar i video in 3gp...
come pecca sicuramente la tastiera troppo piccola sullo schermo per scrivere i messaggi !!
ok, allora è già qualcosa.... mi devo segnare i modelli che lo fanno, perchè scrivono sempre dual sim, ma mica specificano se sono contemporaneamente!
......però continuo a notare (anche nei modelli che vengono proposti qui nel thread) che non mettono il wireless... ma come mai, non lo hanno in cina?
Mettono il dual sim, e non il wireless.... cioè, mi sembra proprio un controsenso
qualcuno c'è.. ma costicchia.. addirittura ci son tel con gps integrato e wm5...
da notare anche l'assenza totale dell'umts/hdspa.. a parte che questi ultimi allìestero sono meno usati (basti pensare al iphone originale non è umts in america ..)
br.corona
27-10-2007, 13:13
da notare anche l'assenza totale dell'umts/hdspa.. a parte che questi ultimi allìestero sono meno usati (basti pensare al iphone originale non è umts in america ..)
cavolo, hai ragione!! siccome non sfrutto molto queste tecnologie per adess o(visto i limiti imposti dagli stupidi provider e i costi vergognosi, mi era passato in secondo piano!!!!
Infatti l'iphon caro, qui in italia è un flop spaventoso se non ho mal interpretato le pagine in rete lette :)
che dire....2007, avanziamo con il passo della lumaca..... o camminiamo all'indietro addirittura??
salve ragazzi.....se leggete indietro c'è una mia mini recensione sul mio cell. acquistato....cect q638 dual sim contemporanee...
per i video io uso Xilisoft....e li converto in 3gp2....
aloha
Salve,
Ragazzi non era vietato dal regolamento postare siti-negozi???
Cmq vedendo che tutti postate Actfind, vorrei notificare che io ne ho trovati ben 3-4 con WM 5.0 a partire da 155€..
http://www.ebilliger.cn/dopod.html
sito tedesco, a quanto dicono in giro online, affidabile.
se poi vado contro il regolamento editatemi pure.
Apparte ciò sono stao nel sito della DOPOD e hannouna novità paurosa il Dopod S1 che è fighissimo, soprattutto come menù:
http://www.dopod.com/pc/index.php
A presto a tutti.
br.corona
28-10-2007, 02:15
ok, li ho guardati, però non hanno il dual sim :(
http://www.ebilliger.cn/dopod.html
sito tedesco, a quanto dicono in giro online, affidabile.
Mi sembra che sto sito già lo postammo ma cmq...l's1 è una spudorata copia del htc touch...(il mio htc preferito :D )
Matrix744
28-10-2007, 13:41
Rieccomi.
Sempre parlando del mio Cect P168:
Problema conversione risolto.(basta scendere con la risoluzione a 176x144)
secondo problema (quello delle cuffie) domani proverò con il mio amico saldatore a fare la modifichina....(speriamo bene..)
Sempre per il mio modello da notare che è possibile entrare nel "motore" del cell, e che si ha la possibilità di modificare molte cose(livello audio, settaggi lcd...)basta inserire la seguente sequenza di numeri: *#3646633# (occhio!! non fate c@zz@te! :doh: )
Qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il cell con outlook (agenda)? :mc:
io per i settaggi video imposto Xilisoft così:
240X320 risoluzione
512 bitrate
------------------------
audio:
stereo
sample: 16.000
---------------------------
spettacolare..........
se guardate indietro c'è un mio post con la foto del mio cell....dove c'è il link dei dual sim...
aloha
SupeRFayaN
29-10-2007, 15:02
se a qualcuno intaressa io vendo il mio a 150 euri spedito.. sapete che è nuovo nuovo...
voglio provare uno con winmobile...:D
SupeRFayaN
29-10-2007, 19:58
se a qualcuno intaressa io vendo il mio a 150 euri spedito.. sapete che è nuovo nuovo...
voglio provare uno con winmobile...:D
WOW
tempo neanche mezza giornata e l'ho venduto sulla baya a 179 SS incluse :D :D
cmq penso di fare un'ordine massivo... quindi potremmo metterci d'accordo di creare un group buy.. io(o altri) ne crompano un tot e poi ce li rigiriamo qua in italia che ne dite.. ??
br.corona
29-10-2007, 20:26
non è male come idea, però è da vedere che prezzo mettono alla fine..
tu hai info sui prezzi da "rivenditore" :D ?
SupeRFayaN
29-10-2007, 20:36
non è male come idea, però è da vedere che prezzo mettono alla fine..
tu hai info sui prezzi da "rivenditore" :D ?
se li pigliamo da actfind.. calcolando 20 euro sopra ogni tel di tassa+dogana..
un cect ti viene costare 130 €
la spedizione è fissa.. 38 €
se esempio siamo in 3 che prende un p168 ci costa 140 spedito a casa di chi acquista.. ... poi altri 10 di trasferimento qua in ita vien fuori 150 che non è malaccio.. ..
gsmroamingfree
30-10-2007, 00:18
sul sito cinesino sembrano avere qualche problema, da alcuni gironi non si riesce a fare il login e neanche una nuova registrazione.
ho scritto alla tipa ma ancora nessuna risposta.
ciao
br.corona
30-10-2007, 00:56
mhhhh.... non so, però su ebay li compri a 175euro, a quanto ho capito.... ed è già alto come prezzo.... tutto sommato però, c'è il bello di comprarlo insieme...
sai cosa, è il modello che ancora non mi ha convinto, questa cosa che manca il wifi, il discorso del sistema operativo, nemmeno symbian.... questo mi duole.
Più che altro mi interessava il discorso prezzo, perchè li prendevo e li rivendevo!
SupeRFayaN
30-10-2007, 09:05
mhhhh.... non so, però su ebay li compri a 175euro, a quanto ho capito.... ed è già alto come prezzo.... tutto sommato però, c'è il bello di comprarlo insieme...
sai cosa, è il modello che ancora non mi ha convinto, questa cosa che manca il wifi, il discorso del sistema operativo, nemmeno symbian.... questo mi duole.
Più che altro mi interessava il discorso prezzo, perchè li prendevo e li rivendevo!
io come foto prima ho un nokia e65 e un eten m700.. non lo faccio perche mi manca il cell.. lo faccio per curiosità.. il bello è che poi sta curiosità mi fa anche guadagnar qualche euri.. :D
SupeRFayaN
30-10-2007, 09:30
Su ebay c'è gente che li piglia all'asta a 190-200 eurozzi :rolleyes:
preparo la lista.. attendendo lo sblocco di actfind..
FAYAN
- 4 p168 (2per un amico del forum che mi ha contatt in privato)
- 1 nokla n95
gsmroamingfree
30-10-2007, 09:56
ciao
le spese di spedizione per cellulare è più bassa, tieni presente che per 5 cell potrai arrivare a 60 euro in funzione del corriere che scegli.
Il problema è un altro che il pacco potrebbe sparire nel corso del traggitto, come è successo a molti.
quindi il mio consiglio spedizioni di max 2 apparecchi.
ciao
windsofchange
30-10-2007, 12:26
Su ebay c'è gente che li piglia all'asta a 190-200 eurozzi :rolleyes:
preparo la lista.. attendendo lo sblocco di actfind..
FAYAN
- 4 p168 (2per un amico del forum che mi ha contatt in privato)
- 1 nokla n95
Attenzione perché quelle persone poi, molto spesso, attivano procedura per il rimborso.
Se vi fate un giro sui forum di ebay scoprirete come molti non vogliono comprare imitazioni e sbagliano l'acquisto, rendendo poi inevitabile un rimborso da parte di chi vende. ;) Era solo una nota informativa.
Comunque spero per voi che riusciate a trovare parecchi :hic:
SupeRFayaN
30-10-2007, 13:15
Attenzione perché quelle persone poi, molto spesso, attivano procedura per il rimborso.
Se vi fate un giro sui forum di ebay scoprirete come molti non vogliono comprare imitazioni e sbagliano l'acquisto, rendendo poi inevitabile un rimborso da parte di chi vende. ;) Era solo una nota informativa.
Comunque spero per voi che riusciate a trovare parecchi :hic:
ok..
ma scusa io scrivo telefono CECT P168 CLONE IPHONE che rimborso dovrei dare al compratore..
solita regola.. visto e piaciuto..
non voglio ingannare la gente..
Ecco fayan...hai proprio avuto la mia stessa idea...comprarne uno provarlo per non più di una settimana venderlo su baya come nuovo(non intendo dire fregare la gente e passarlo per imballato ma dire che è stato aperto solo per essere provato!)e poi acquistarne un altro da provare e rivendere...così ogni cell sicro ci tiri un po di soldi in più su perché su baya si vendono a molto di più...e poi c'è la convenienza che si provano tutti i modelli e prima o poi si trova uno bello da poter tenere...
windsofchange
30-10-2007, 17:55
ok..
ma scusa io scrivo telefono CECT P168 CLONE IPHONE che rimborso dovrei dare al compratore..
Tu hai perfettamente ragione, ma l'acquirente ha sempre ragione.
Purtroppo tu non puoi garantire la non pericolosità dell'oggetto, un conto sarebbe venderne uno da privato, ben altro è venderne abitualmente.
Sono regolarmente nel forum della baya, non hai idea di che gente acquisti senza sapere ed ignorando le basilari regole della piattaforma.
Alla fine ti conviene scrivere in asta tutte le specifiche che conosci (attenzione a postare dati veritieri e non quelli misurati 'a casa'), metti tante foto e scrivi bello grosso che proponi il diritto di recesso. Ti conviene comunque proporre una decurtazione del 20% sui soldi che restituirai eventualmente, almeno per coprire le spese. ;)
kevin.bd
30-10-2007, 20:03
concordo con windsofchange, visto che sono uno di quelli a cui hanno appioppato un nokla n95 e per assurdo PayPal ha anche dato ragione al venditore:cry:
vergognoso, ho chiuso il conto PayPal e l'account Ebay
Quindi a chi dovesse interessare un nokla n95.....
SupeRFayaN
30-10-2007, 20:56
concordo con windsofchange, visto che sono uno di quelli a cui hanno appioppato un nokla n95 e per assurdo PayPal ha anche dato ragione al venditore:cry:
quanto vuoi?
fai la recensione.. :D
br.corona
30-10-2007, 21:31
quanto vuoi?
fai la recensione.. :D
ehheehh, ma che bello sto fayan eheheh lol
ascolta, non ho capito cosa intendi con il discorso: preparo la lista.. attendendo lo sblocco di actfind..
cioè, per fare cosa questo actfind?
SupeRFayaN
30-10-2007, 21:50
ehheehh, ma che bello sto fayan eheheh lol
ascolta, non ho capito cosa intendi con il discorso: preparo la lista.. attendendo lo sblocco di actfind..
cioè, per fare cosa questo actfind?
per un GROUP BUY.. se conviene crompiamo un tot di telefoni e li smistiamo qua in italia...:D
attendo lo sblocco di actfind perchè da alcuni giorni è bloccato il login.. nn riesco a fare i conti se nn mi loggo..
per un GROUP BUY.. se conviene crompiamo un tot di telefoni e li smistiamo qua in italia...:D
attendo lo sblocco di actfind perchè da alcuni giorni è bloccato il login.. nn riesco a fare i conti se nn mi loggo..
Adesso funge, attendete però ad effettuare l'ordine io aspetto l'invio del pacco dal 19 ottobre ed ogni giorno in msn mi viene detto che è in partenza.
Non si sa mai...
windsofchange
30-10-2007, 22:20
Scusate la curiosità, ma quanto vi costa farvi arrivare questi oggetti dalla cina? Io so che i corrieri assicurati internazionali sono esosissimi...
gsmroamingfree
31-10-2007, 12:20
Adesso funge, attendete però ad effettuare l'ordine io aspetto l'invio del pacco dal 19 ottobre ed ogni giorno in msn mi viene detto che è in partenza.
Non si sa mai...
ciao
anch'io ho un ordine latente, la tipa mi ha scritto dicendo che sarà spedito fra 2 giorni.
per me non hanno magazzino.
mano mano che ricevono gli ordini vanno a fare la spesa ingiro per le strade della cina :)
ciao
Tu hai perfettamente ragione, ma l'acquirente ha sempre ragione.
Purtroppo tu non puoi garantire la non pericolosità dell'oggetto, un conto sarebbe venderne uno da privato, ben altro è venderne abitualmente.
Sono regolarmente nel forum della baya, non hai idea di che gente acquisti senza sapere ed ignorando le basilari regole della piattaforma.
Alla fine ti conviene scrivere in asta tutte le specifiche che conosci (attenzione a postare dati veritieri e non quelli misurati 'a casa'), metti tante foto e scrivi bello grosso che proponi il diritto di recesso. Ti conviene comunque proporre una decurtazione del 20% sui soldi che restituirai eventualmente, almeno per coprire le spese. ;)
Ma davvero non capisco perché ti fai questi discorsi se fayan ha detto che l'ha venduto senza scivere tutte ste cose che dice e l'acquirente non ha avuto problemi...ormai ne circolano così tanti su baya che basta vedere la parola clone iphone che subito si collega...dai...ormai non c'è più un account ebay che non sa dellesistenza di sti telefoni...se poi uno ti scrive nokia n95 e ti spedisce a casa un nokla n95 è un altro discorso...questa è truffa....
Scusate la curiosità, ma quanto vi costa farvi arrivare questi oggetti dalla cina? Io so che i corrieri assicurati internazionali sono esosissimi...
Più o meno per spedirli in italia con actfind viene sui 30 euro...
ciao
anch'io ho un ordine latente, la tipa mi ha scritto dicendo che sarà spedito fra 2 giorni.
per me non hanno magazzino.
mano mano che ricevono gli ordini vanno a fare la spesa ingiro per le strade della cina :)
ciao
Ihihihihi questa si che è bella...vai a vedere dietro al sito c'è solo un uomo che man mano che riceve gli ordini li compra nei negozi li in cina...ihihih sai come si diverte?!?!?ahahahah
Ma davvero non capisco perché ti fai questi discorsi se fayan ha detto che l'ha venduto senza scivere tutte ste cose che dice e l'acquirente non ha avuto problemi...ormai ne circolano così tanti su baya che basta vedere la parola clone iphone che subito si collega...dai...ormai non c'è più un account ebay che non sa dellesistenza di sti telefoni...
Certo stai solo immettendo sul mercato un prodotto non conforme alle direttive CE. ;)
Quindi se l'acquisto anzichè farlo un utente masochista, che non si preoccupa di farsi la radiografia al cervello ogni volta che lo usa ma guarda solo al rapporto prezzo/prestazioni, decidesse di farlo la Polizia Postale o oppure un utente competente che decide di sottoporlo a verifiche presso un laboratorio certificato e poi portare il rapporto presso il la Polizia Postale o il ministero PT, e direi che i guai siano particolarmente seri....
Certo stai solo immettendo sul mercato un prodotto non conforme alle direttive CE. ;)
Quindi se l'acquisto anzichè farlo un utente masochista, che non si preoccupa di farsi la radiografia al cervello ogni volta che lo usa ma guarda solo al rapporto prezzo/prestazioni, decidesse di farlo la Polizia Postale o oppure un utente competente che decide di sottoporlo a verifiche presso un laboratorio certificato e poi portare il rapporto presso il la Polizia Postale o il ministero PT, e direi che i guai siano particolarmente seri....
Certo, potrebbero fare dei test e scoprire che non fanno male e che pur non essendo certificato rientra nelle norme CE.
Nelle pagine precedenti ci sono i risultati di emanazioni di onde elettromagnetiche non tanto diverse da un Nokia 6600. Alla fine costano di meno perchè fatti in cina e perchè non pagano alcun prezzo di controlli o cose varie. Niente IVA, niente spese in più. Magari li fanno le stesse persone che fanno scarpe, strumenti musicali, pezzi per computer, cellulari che poi vengono sottoposti a controlli. Queste comunque sono cose che non sapremo mai, però non sembra abbiano mai fatto male a nessuno questi pda cinesi, tranne 2 persone in un forum di esaltati che abbiamo visto qualche pagina fa... :D
Mi scuso se non ho preso i link delle pagine, ma mi secca troppo :fagiano:
Sono solo tue supposizioni non avvolorate da nessun riscontro, è possibile che sia come tu dici, ma è anche possibile il contrario.
Il mio ordine è partito oggi, quando arriverà il cell. potrò testare l'emissione di radio-frequenza con un apparato serio e vi saprò dire.
Burrocotto
31-10-2007, 14:42
ok..
Se scrivi così sei già passibile di sanzioni. :D
Non devi scrivere iphone...il tuo è un clone ok,ma ebay ha precise regole sull'uso improprio dei marchi. :read:
Madò ma può essere che dopo una discussione intera su questo discorso e dopo che un utente ha postato i risultati della frequenza e tutti hanno detto che alla fine il fatto che facciano male non è vero te ne esci ancora con ste cose....
Sono solo tue supposizioni non avvolorate da nessun riscontro, è possibile che sia come tu dici, ma è anche possibile il contrario.
Il mio ordine è partito oggi, quando arriverà il cell. potrò testare l'emissione di radio-frequenza con un apparato serio e vi saprò dire.
Aspettiamo anche i tuoi test...
Raga ma avete visto???Su actfind hanno messo un nuovo modello di clone iphon che porta il wm6 a2dp e molte altre caratteristiche interessanti...se ho capito bene anche un giga di memoria interna ma forse mi sbaglio...cosa molto probabile...e anche un nuovo modello di nokla n95,da descrizione,più simile all'originale...forse hanno aggiunto il doppio slide...
Raga ma avete visto???Su actfind hanno messo un nuovo modello di clone iphon che porta il wm6 a2dp e molte altre caratteristiche interessanti...se ho capito bene anche un giga di memoria interna ma forse mi sbaglio
QUOTONE :sofico:
http://www.actfind.com/apple-iphone-style-mobile-phone-cell-phonewith-windows-p-2620.html
br.corona
31-10-2007, 20:45
capito fayan, forte e chiaro!!! io rimango in ascolto e leto tutto!!!!
faccio presente una cosa riguardo alla disputa delle onde elettromagnetiche:
senza offendere o dubitare di nessuno, però sarebbe il caso di mettere delle foto, dei video, qualcosa insomma che provi la bontà di queste prove (gentilmente offerte da utenti che possono farlo, e che ringrazio) in modo da garantire il detto e dare una seria piega ai toni.
si parla di salute, non di pizza e fichi.
Per quanto riguarda ebay invece, non sono un powerseller ma la so davvero lunga..... dunque, di cose vietate ce ne stanno una montagna.. se ti chiudono l'asta è perchè qualcun altro a cui per vari motivi stai sulle palle, ti ha segnalato... difficilmente ebay chiude da se, se non in casi eccezionali.
Il discorso dei 15giorni, va dato. esiste una legge se non sbaglio (mi taccia se sbaglio chi realmente sa) che tutela e garantisce anche le trattative private.
E se anche non fosse, un buon venditore DEVE SEMPRE GARANTIRE la soddisfazione del cliente.
Vien da se, che garantire non è similitudine di ESSER PRESI PER IL ****.
Uno prende il cellulare, l'asta parla chiaro per giustizia, se poi non piace lo rimanda indietro, ma il rimborso avverrà solo se tutto è in perfetta forma e rivendibile. Tolte spese di spedizione e gestione aste, avverrà il rimborso. capra e cavoli con il buon senso si hanno.
Ultima semi polemica: per quanto riguarda invece l'importazione di materiale non conforme...... bhè, ma che vadano a ca****. Non dico che faccia bene, chiaro, però siamo in un periodo dove la gente deve sopravvivere in qualche maniera ed arrotondare, dove politici si ciucciano 20000euro di viaggio aereo per vedere il granpremio, dove le tangenti permettono di costruire PONTI (!) senza seguire i criteri di sicurezza dei pilastri (MA SANTO DIO,LA GOGNA CI VUOLE)..... parliamo di ciò che mangiamo??? o dell'ethernit ? (o come cavolo si scrive)...... o parliamo anche dello smog... cosa al quale siamo abituati, ma da dove arriva l'asma? le allergie? ecc ecc...
per oggi ho contribuito, anche a far girare le balle, ma smetto perchè cominciano a girare anche a me!!!:oink:
Certo, potrebbero fare dei test e scoprire che non fanno male e che pur non essendo certificato rientra nelle norme CE.
:fagiano:
Certo.
Potrebbero emettere quanto un prodotto di marca e magri pure meno.
D'altronde molte fabbriche cinesi producono anche per marchi importanti.
Ma questo non toglie che stai immettendo in Europa un prodotto non certificato CE.
Basterebbe un'autodichiarazione che il prodotto è conforme ma ovviamente te ne assumi tu i rischi non certo il produttore con gli occhi a mandorla.
E non so se il gioco vale realmente la candela.
Scusate un pò l'OT ma ci sarebbe anche questo (http://www.actfind.com/cect-g100-touch-screen-wrist-watch-cell-phones-bluetooth-p-2529.html?osCsid=070383e69ea26cf54e7188f9c8623de8)..
:sofico:
AlianteBlu
01-11-2007, 00:11
io cerco il cect aiutatemiiiiiiiiii
capito fayan, forte e chiaro!!! io rimango in ascolto e leto tutto!!!!
faccio presente una cosa riguardo alla disputa delle onde elettromagnetiche:
senza offendere o dubitare di nessuno, però sarebbe il caso di mettere delle foto, dei video, qualcosa insomma che provi la bontà di queste prove (gentilmente offerte da utenti che possono farlo, e che ringrazio) in modo da garantire il detto e dare una seria piega ai toni.
si parla di salute, non di pizza e fichi.
Per quanto riguarda ebay invece, non sono un powerseller ma la so davvero lunga..... dunque, di cose vietate ce ne stanno una montagna.. se ti chiudono l'asta è perchè qualcun altro a cui per vari motivi stai sulle palle, ti ha segnalato... difficilmente ebay chiude da se, se non in casi eccezionali.
Il discorso dei 15giorni, va dato. esiste una legge se non sbaglio (mi taccia se sbaglio chi realmente sa) che tutela e garantisce anche le trattative private.
E se anche non fosse, un buon venditore DEVE SEMPRE GARANTIRE la soddisfazione del cliente.
Vien da se, che garantire non è similitudine di ESSER PRESI PER IL ****.
Uno prende il cellulare, l'asta parla chiaro per giustizia, se poi non piace lo rimanda indietro, ma il rimborso avverrà solo se tutto è in perfetta forma e rivendibile. Tolte spese di spedizione e gestione aste, avverrà il rimborso. capra e cavoli con il buon senso si hanno.
Ultima semi polemica: per quanto riguarda invece l'importazione di materiale non conforme...... bhè, ma che vadano a ca****. Non dico che faccia bene, chiaro, però siamo in un periodo dove la gente deve sopravvivere in qualche maniera ed arrotondare, dove politici si ciucciano 20000euro di viaggio aereo per vedere il granpremio, dove le tangenti permettono di costruire PONTI (!) senza seguire i criteri di sicurezza dei pilastri (MA SANTO DIO,LA GOGNA CI VUOLE)..... parliamo di ciò che mangiamo??? o dell'ethernit ? (o come cavolo si scrive)...... o parliamo anche dello smog... cosa al quale siamo abituati, ma da dove arriva l'asma? le allergie? ecc ecc...
per oggi ho contribuito, anche a far girare le balle, ma smetto perchè cominciano a girare anche a me!!!:oink:
Pienamente daccordo con te...
Certo.
Potrebbero emettere quanto un prodotto di marca e magri pure meno.
D'altronde molte fabbriche cinesi producono anche per marchi importanti.
Ma questo non toglie che stai immettendo in Europa un prodotto non certificato CE.
Basterebbe un'autodichiarazione che il prodotto è conforme ma ovviamente te ne assumi tu i rischi non certo il produttore con gli occhi a mandorla.
E non so se il gioco vale realmente la candela.
Oddio ma certo che se guardassimo la certificazione della CE adesso a casa non avremo niente...e poi che fai storie per un pezzetto di carta che ti dice che va bene?!?!?se vuoi te lo scrivo io...un bel titolo grande grande con scritto:"CERTIFICAZIONE CE" e sotto ti scrivo non nuoce alla salute ok?
Così forse con il pezzettino di carta in mano la smetterai di mettere in dubbio i test che gentilmente l'altro utente ha fatto e di cui ci ha fornito i risultati e forse ti sentirai anche un po più protetto...
Stiamo facendo tante storie su un argomento che dopo l'acquisto di almeno tre prodotti non dovrebbe più esserci e ci siamo dimenticati di quando la grande nokia ha messo in commercio delle batterie che anche essendo "CERTIFICATE" con un eccessivo calore potevano esplodere...
Scusate un pò l'OT ma ci sarebbe anche questo (http://www.actfind.com/cect-g100-touch-screen-wrist-watch-cell-phones-bluetooth-p-2529.html?osCsid=070383e69ea26cf54e7188f9c8623de8)..
:sofico:
Questo è un mini cellulare a forma di orologio si comanda tramite touchscreen....se cerchi sul tubo ci sono tanti video...prova a cercare tipo "cool m600"...
@Kalos: Come ha detto anche br.corona...se puoi quando ti arriva il cell e fai i test cerca di fare delle foto o addirittura un video in modo che la smettiamo definitivamente con il discorso:"Cellulari cinesi?!?!?No grazie fanno male alla salute" :D
coppiascambio
01-11-2007, 10:54
io cerco il cect aiutatemiiiiiiiiii
ciao
se vuoi ne ho in arrivo alcuni dalla cina.
Ancora nuovi arrivi su actfind...Cloni di nokia n70,n72,n73...con fotocamera 3mpx per l'n73 e 2mpx per gli altri due modelli...e poi un altro strano modello che definiscono come iphone style ma che dell'iphone ha davvero poco...(a me non piace per niente....)
Ciao a tutti, premesso che mi sono iscritto e da allora in poi ho solo letto, quindi ho partecipato passivamente, vorrei esprimere una mia opinione, magari una buona parte di voi sarà d'accordo.
Direi, una volta arrivati i prossimi test, di inserirli nel primo post del thread con le comparazioni rispetto ai cellulari più conosciuti e commercializzati, e chi continua a tirare su polemica, di segnalarlo.
Non so voi, ma io solo a leggere, e non partecipando attivamente e rispondendo, ho le scatole girate...
Pieno di gente che ama far polemica e criticare gli altri quando potrebbe benissimo guardarsi allo specchio e pensare a se stessi...
Marchio CE o meno, se i cellulari rispettano i valori consentiti dalla legge, non vedo motivo di fare polemica, a nessuno verranno i bubboni e non vedrete le macchine parcheggiarsi da sole, quindi non vedo perché fare polemica per rompere come al solito le p***e alla gente.
Direi di proporre anche un sondaggio a riguardo, se qualche utente potesse fare i vari test delle emissioni e fossero piazzati in grande nel primo post sarebbe una cosa grandiosa :)
Saluti
Kappa
Ben detto kappa...appena kalos fa i test facciamo il possibile al massimo io ho una proposta apriamo un topic ufficiale dei cellulari cinesi...in modo che chi è interessato al discorso lo segue sempre chi invece è interessato a far polemica lo segnaliamo ai mod...e facciamo prima...
Ben detto kappa...appena kalos fa i test facciamo il possibile al massimo io ho una proposta apriamo un topic ufficiale dei cellulari cinesi...in modo che chi è interessato al discorso lo segue sempre chi invece è interessato a far polemica lo segnaliamo ai mod...e facciamo prima...
Già, perdonami il termine, ma ste polemiche hanno mandato in vacca il thread...
Saluti
Kappa
br.corona
01-11-2007, 23:12
Ancora nuovi arrivi su actfind...Cloni di nokia n70,n72,n73...con fotocamera 3mpx per l'n73 e 2mpx per gli altri due modelli...e poi un altro strano modello che definiscono come iphone style ma che dell'iphone ha davvero poco...(a me non piace per niente....)
domanda stupida, ma dove li hai visti? sono sulla home page del sito ma mica li trovo! :confused:
Pienamente daccordo con te...
Oddio ma certo che se guardassimo la certificazione della CE adesso a casa non avremo niente...e poi che fai storie per un pezzetto di carta che ti dice che va bene?!?!?se vuoi te lo scrivo io...un bel titolo grande grande con scritto:"CERTIFICAZIONE CE" e sotto ti scrivo non nuoce alla salute ok?
Così forse con il pezzettino di carta in mano la smetterai di mettere in dubbio i test che gentilmente l'altro utente ha fatto e di cui ci ha fornito i risultati e forse ti sentirai anche un po più protetto...
Stiamo facendo tante storie su un argomento che dopo l'acquisto di almeno tre prodotti non dovrebbe più esserci e ci siamo dimenticati di quando la grande nokia ha messo in commercio delle batterie che anche essendo "CERTIFICATE" con un eccessivo calore potevano esplodere...
Mettiamo le cose in chiaro:
Non vedo nulla in contrario che ti possa fare una bella radiografia al cervello ogni volta che lo usi.
Il fatto che non abbia una certificazione CE non implica che non possa essere conforme alle norme valide per l'Europa. Quindi magari emette meno del prodotto originale. Ma in ogni caso stai usando un prodotto fuorilegge.
Ho guardato tutto il thread ma non ho visto nessun rapporto di test, che non sia un test funzionale del tipo "wow che bel display. Come suona bene e lo uso da tre giorni ma non mi sono ancora spuntati i bubboni quindi non è pericoloso," Magari mi è sfuggito, puoi indicarmi il post in questione?
Se qualcuno ha fatto delle leggi magari non è solo per giustificare lo stipendio di qualche impiegato che mette i timbri.
Siete liberissimi di fare come volete.
D'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
chi invece è interessato a far polemica lo segnaliamo ai mod...e facciamo prima...
Credo che se uno fa il mod è perchè ha un po' di sale in zucca.
Quindi dubito che filtri delle osservazioni sensate. Piuttosto filtrerà dei piagnistei da poppante informatico che butta letame su delle normative che hanno la loro ragion d'essere, anzi talvolta sono fin troppo permissive.
Comunque chiudiamo le polemiche che, su questo son d'accordo con te, stanno divenendo OT.
domanda stupida, ma dove li hai visti? sono sulla home page del sito ma mica li trovo! :confused:
Basta che vai sulla voc pda ecc e ti escono come primi della lista i nuovi arrivi...
Mettiamo le cose in chiaro:
Non vedo nulla in contrario che ti possa fare una bella radiografia al cervello ogni volta che lo usi.
Il fatto che non abbia una certificazione CE non implica che non possa essere conforme alle norme valide per l'Europa. Quindi magari emette meno del prodotto originale. Ma in ogni caso stai usando un prodotto fuorilegge.
Ho guardato tutto il thread ma non ho visto nessun rapporto di test, che non sia un test funzionale del tipo "wow che bel display. Come suona bene e lo uso da tre giorni ma non mi sono ancora spuntati i bubboni quindi non è pericoloso," Magari mi è sfuggito, puoi indicarmi il post in questione?
Se qualcuno ha fatto delle leggi magari non è solo per giustificare lo stipendio di qualche impiegato che mette i timbri.
Siete liberissimi di fare come volete.
D'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
1)Se dici ancora che sti cosi fanno la radiografia al cervello le cose sono due o hai il cervello bacato o non sai leggere...
2)Machè fuorilegge....non avrà nessuna certificazione CE ma sinceramente ti dico che nessuno lo va a vedere ormai anche nokia e compa bella del certificato CE ci fanno la carta igenica l'hanno fatto sul primo modello e adesso sugli altri ci mettono le fotocopie(non mi far ricordare la storia della blc-5 o come cazzo si chiama)
3)Azz hai guardato tutto il 3D mamma che pazienza che hai...mi sa che però sta pazienza intorno alla decima pagina l'hai persa e non ti sei accorto che un utente ha postato i suoi test sulle emissioni radio confrontandole con quelle di un 6600...
misurato radio...
0.240/0.260 milli/S......in stand by
0.250/0.280 milli/S......in chiamata/ricezione
a paragone il nokia 6600
0.230/0.250 milli/S...in stand by
0.240/0.260 milli/S....in chiamata/ricezione...
come test è ottimo......
4)Lasciamo perdere le leggi che qui i intalia le fanno per riderci sopra...
Credo che se uno fa il mod è perchè ha un po' di sale in zucca.
Quindi dubito che filtri delle osservazioni sensate. Piuttosto filtrerà dei piagnistei da poppante informatico che butta letame su delle normative che hanno la loro ragion d'essere, anzi talvolta sono fin troppo permissive.
Comunque chiudiamo le polemiche che, su questo son d'accordo con te, stanno divenendo OT.
Logico che i mod hanno un po di sale in zucca e sicuramente hanno più pazienza di te nel leggere tutto il post ed accorgersi dei test effettuati per poi dirti che sei nel torno...i piagnistei del poppante informatico sono i tuoi...se guardi sempre molto pazientemente indietro nel 3D ci sono state altre persone che come te hanno dato protesta fino a che non sono arrivati i test...e poi dopo l'arrivo dei test,avendo un po di cervello,hanno deciso di non parlare più dato che si sono accorti di dire un mucchio di ca****e!!!
Con questo chiudiamo le polemiche e dato che tu sei interessato solo alla polemica e non all'argomento di cui vorremo discorrere pacificamente in questo 3D,passa a fare il tuo ultimo saluto e gira i tacchi...tanto che tu continui a far polemica qui nessuno ti d ragione...
perchè sto usando un prodotto fuorilegge, spiegati per favore???
io lo sto usando, da quasi un mese...e ti posso confermare che mi trovo meglio del nokia 6630 ( ma questa è una mia valutazione personale), se hai guardato i post precedenti sai di che cell. sto parlando....
Quindi dubito che filtri delle osservazioni sensate
gli ultimi post che ho letto sono solamente osservazioni che si ripetono....già dette e postate in precedenza da altri utenti....poi scomparsi...
quindi personalmente credo che si stia scivolando verso lo SPAM...
nessuno sta obbligando altri all'acquisto di questi cell....stiamo cercando di eseguire un'analisi specifica per questi cell.....e di reperirire + info possibili nel WEB....
per quanto riguarda il test che ho eseguito....è stato eseguito con apparecchiatura militare...oltre al nokia 6600....ho testato altri 2 nokia che non menziono perchè hanno dato valori + alti....
provvederò come posso ad inviare video dei TEST...
--------------------------------------------------------------------------
ho scoperto sempre che in un precedente link.-.....esiste una sezione per ACCESSORI:
http://zen2cool1.free.fr/accp168.php
perchè sto usando un prodotto fuorilegge, spiegati per favore???
Se non è certificato CE è fuorilegge. Cero stiamo solo parlando di un'etichetta e di un pezzo di carta, ma su certe cose la Finanza e la Polizia Postale van giù pesanti.
io lo sto usando, da quasi un mese...e ti posso confermare che mi trovo meglio del nokia 6630 ( ma questa è una mia valutazione personale), se hai guardato i post precedenti sai di che cell. sto parlando....
Non voglio mettere in dubbio le tue osservazioni.
Non vedo perchè debbano andare peggio di prodotti di marchio più blasonato.
per quanto riguarda il test che ho eseguito....è stato eseguito con apparecchiatura militare...oltre al nokia 6600....ho testato altri 2 nokia che non menziono perchè hanno dato valori + alti....
provvederò come posso ad inviare video dei TEST...
Sarebbe molto interessante vedere dei test strumentali oltre a quelli oggettivi (cioè del tipo: "Suona vene, il display si vede più o meno bene, questa funzione manca o potrebbe essere fatta meglio, ecc." ) postati da te e da altri.
Sarebbe inoltre interessante avere dei rapporti di test ufficiali dai produttori.
I prodotti n questione se non sono marcati CE sono almeno marcati FCC?
( talvolta c'è anche il codice d'omologazione FCC ID )
xChiccOx
02-11-2007, 13:24
No ragazzi! Spettacolare sta storia! :D
Ho visto il sito e un sacco di modelli copiati su 100-120$!!
Ma delle domandine:
1 - La tassa doganale?
2 - 30€ di spedizione giusto?
3 - Che sistema operativo hanno?
il certificato CE è valido solo per la comunità europea....
la CECT sviluppa cell. dal 1983....ma vende solamente nel mercato asiatico...
che sia un accordo internazionale.....questo lo possono sapere solamente le multinazionali.
ora che esiste il WEB ed INTERNET....non è illegale acquistare prodotti di questo genere....dato che all'arrivo le tasse vengono pagate IVA e DOGANALI
Sarebbe molto interessante vedere dei test strumentali oltre a quelli oggettivi (cioè del tipo: "Suona vene, il display si vede più o meno bene, questa funzione manca o potrebbe essere fatta meglio, ecc." ) postati da te e da altri.
qui non ho capito.....cmq....se vuoi vedere il video di come funge il tel. non c'è problema...
i pro ed i contro mi sembra che già sono stati menzionati
per quanto riguarda il mio cect...è marcato.
@xChiccOx
se leggi dall'inizio avrai le tue risposte....
br.corona
02-11-2007, 21:30
Ragazzi,ho la febbre a 39... putengi che lecca,quindi sarò breve.... forse ho già detto una cazzata!!
voglio ragionare, per il gusto di farlo, perchè ricky cmq non è mica scemo, le cose le ha dette anche giuste (non tutte come anche noi facciamo)
Se non è certificato CE è fuorilegge. Certo stiamo solo parlando di un'etichetta e di un pezzo di carta, ma su certe cose la Finanza e la Polizia Postale van giù pesanti.
questa non è una cazzata, è proprio vero. Infatti le dogane guardano il prodotto, dicono "ma bella, venti euro!" ti chiamano (gentilmente) , ti chiedono cosa ci fai con il telefono, te lo fanno portare dalle poste che anche loro dicono "ma un pò beno bella, non venti euro ma la percentuale di riscossione del dazio si... bella lo stesso dai"(gentilmente) e sempre con estrema gentilezza ti "estorcono" i famosi 20euro di TASSA(!).... sei un bandito, ma se paghi vai tra (ecco qui la presa per il sedere in soldoni, una delle tante.
Per tanto direi che è giunto il momento di non tirare più in ballo "certe leggi" (non tutte, solo alcune) perchè sono chiare beffe verso il cittadino che non può comprarsi casa se non con 40anni di debiti.... certo, magari se ci priviamo dei cellulari, delle macchine, delle VACANZE, degli HOBBY e di tutte queste cose che rendono la nostra vita un piccolo piacere (TUTTO SOMMATO), allora si, puoi fare quello che vuoi!!!
Bene, io con la bandiera italiana mi ci pulisco il c**o, perchè quella bandiera non rappresenta più lo spirito italiano. (si, rischio il villipendio.... ma bella, venite pure a rompere le balle e a costo di incatenarmi su un furgone della SDA, vi faccio fare una figura da pezzenti)...
Non voglio mettere in dubbio le tue osservazioni.
Non vedo perchè debbano andare peggio di prodotti di marchio più blasonato.
vedete, è maledettamente sincero è semplice. Sono pienamente d'accordo con questa affermazione!
Sarebbe inoltre interessante avere dei rapporti di test ufficiali dai produttori.
I prodotti n questione se non sono marcati CE sono almeno marcati FCC?
( talvolta c'è anche il codice d'omologazione FCC ID )
appunto, anche qui ha ragione, ma solo, sembrano un pò toni... non so come dire... non cattivi o brutti, però un pò maliziosi.
Io cazzo ringrazio moha pubblicamente che si fa gli sbatti e ne propone di peggiori, accettando bonariamente le nostre richieste (nel senso che si deve pure sbattere a fare i video.... ma lui tranquillamente potrebbe dire "Ma bella raga del forum, cazzi vostri"....
Però, ribadisco (senza offendere e mancare di rispetto) servono questi sbattimenti in più che ti fai per avere la certezza di quello che compriamo, e non tanto per decretare chi ha ragione o torto.....
ragazzi, siamo uguali su quasi tutto,ma non in totalità...
Mi spiego:
chi di noi non tiene il cellulare in tasca, davanti, o magari in mezzo alle gambe mentre si guida???
Oh, io della radio al cervello un pò me ne frego, perchè tanto un'idea di come sto messo ve la siete fatta (nun c'è niente da fà), ma de li cojo** miei, ci fo scrigno! quindi, seguiamo il vero interesse per la nostra salute! :D
(ps- siccome di soldi ne abbiamo tanti (chiedete ai vostri genitori operai), il collaudo delle macchine con GIA' (!) 4 anni, costa 20 euro in più!!!! MA BELLA, CI SON DI MEZZO I DOGANIERI!!!!! OVVIOOO!!!
grazie a tutti della pazienza!
windsofchange
02-11-2007, 23:24
Ragazzi,ho la febbre a 39... putengi che lecca,quindi sarò breve.... forse ho già detto una cazzata!!
voglio ragionare, per il gusto di farlo, perchè ricky cmq non è mica scemo, le cose le ha dette anche giuste (non tutte come anche noi facciamo)
questa non è una cazzata, è proprio vero. Infatti le dogane guardano il prodotto, dicono "ma bella, venti euro!" ti chiamano (gentilmente) , ti chiedono cosa ci fai con il telefono, te lo fanno portare dalle poste che anche loro dicono "ma un pò beno bella, non venti euro ma la percentuale di riscossione del dazio si... bella lo stesso dai"(gentilmente) e sempre con estrema gentilezza ti "estorcono" i famosi 20euro di TASSA(!).... sei un bandito, ma se paghi vai tra (ecco qui la presa per il sedere in soldoni, una delle tante.
Per tanto direi che è giunto il momento di non tirare più in ballo "certe leggi" (non tutte, solo alcune) perchè sono chiare beffe verso il cittadino che non può comprarsi casa se non con 40anni di debiti.... certo, magari se ci priviamo dei cellulari, delle macchine, delle VACANZE, degli HOBBY e di tutte queste cose che rendono la nostra vita un piccolo piacere (TUTTO SOMMATO), allora si, puoi fare quello che vuoi!!!
Bene, io con la bandiera italiana mi ci pulisco il c**o, perchè quella bandiera non rappresenta più lo spirito italiano. (si, rischio il villipendio.... ma bella, venite pure a rompere le balle e a costo di incatenarmi su un furgone della SDA, vi faccio fare una figura da pezzenti)...
vedete, è maledettamente sincero è semplice. Sono pienamente d'accordo con questa affermazione!
appunto, anche qui ha ragione, ma solo, sembrano un pò toni... non so come dire... non cattivi o brutti, però un pò maliziosi.
Io cazzo ringrazio moha pubblicamente che si fa gli sbatti e ne propone di peggiori, accettando bonariamente le nostre richieste (nel senso che si deve pure sbattere a fare i video.... ma lui tranquillamente potrebbe dire "Ma bella raga del forum, cazzi vostri"....
Però, ribadisco (senza offendere e mancare di rispetto) servono questi sbattimenti in più che ti fai per avere la certezza di quello che compriamo, e non tanto per decretare chi ha ragione o torto.....
ragazzi, siamo uguali su quasi tutto,ma non in totalità...
Mi spiego:
chi di noi non tiene il cellulare in tasca, davanti, o magari in mezzo alle gambe mentre si guida???
Oh, io della radio al cervello un pò me ne frego, perchè tanto un'idea di come sto messo ve la siete fatta (nun c'è niente da fà), ma de li cojo** miei, ci fo scrigno! quindi, seguiamo il vero interesse per la nostra salute! :D
(ps- siccome di soldi ne abbiamo tanti (chiedete ai vostri genitori operai), il collaudo delle macchine con GIA' (!) 4 anni, costa 20 euro in più!!!! MA BELLA, CI SON DI MEZZO I DOGANIERI!!!!! OVVIOOO!!!
grazie a tutti della pazienza!
Secondo me è delirio da febbre. :)
Secondo me è delirio da febbre. :)
:cincin: vabe dai scherzo però sarà anche vero ma secondo te se tipo anche ebay permette che questi prodotti arrivino nella comunità europea ci sarà un motivo?!?!?cioè dico c'è qualche scappatoia nelle leggi...senò anche su ebay dovrebbe essere vietato il mercato di questi cell in europa...
br.corona
03-11-2007, 11:05
mi rinnovo, ebay vende quello che gli fa comodo.
Poi a certi livelli gli tocca fermarsi, perchè lo sgamo è totale!
cmq, grazie della segnalazione seven, non trovavo la pagina!! io attendo ancora qualcosa di meglio, tipo wireless e mobile come sistema operativo.
poi vedrò. però rimango a leggere perchè è interessante e in oltre aspetto gli sbatti di moha. ciao ciao
mi rinnovo, ebay vende quello che gli fa comodo.
Poi a certi livelli gli tocca fermarsi, perchè lo sgamo è totale!
cmq, grazie della segnalazione seven, non trovavo la pagina!! io attendo ancora qualcosa di meglio, tipo wireless e mobile come sistema operativo.
poi vedrò. però rimango a leggere perchè è interessante e in oltre aspetto gli sbatti di moha. ciao ciao
Prova a guardare il modello che vuole prendere fayan quello ha il wm...
Per wi fi e roba simile mi sa che non la troveremo mai su questi prodotti...in questo senso ti devi spostare su altre marche come gsmart(gygabite)che pure stanno non poco però non costano quanto un htc
Ciao, ho un cel come da titolo. Volevo chiedere a voi che conoscete lui o i suoi simili da più tempo alcune cosette: attaccato il cinese al pc tramite cavo usb, mi vien fuori che il nuovo hardware si chiama MT6227. Quando lo collego tramite bluetooth col mio n70 me lo vede come MTK. Ora, dato che il tel funziona bene volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che SO ha e se è possibile installare applicazioni in base all'OS che si ritrova. Ho trovato su di un forum inglese di tutto, dal come si flesha al come si sb***ca al come fargli fare il caffè! Ma da nessuna parte ho trovato cenni sul suo sistema operativo.
Aspetto che voi guru dell'argomento mi ragguagliate in merito, grazie.
xChiccOx
03-11-2007, 17:59
Ma tra tutti i metodi di spedizione.. qual'è il migliore? Magari qualcuno che evita la dogana.. :stordita:
windsofchange
03-11-2007, 18:15
Magari qualcuno che evita la dogana.. :stordita:
Non si evita la dogana, se non essendo fortunati.
Inoltre agli uffici di controllo sono diventati furbi e aprono i pacchi che riportano la scritta gift :)
Tanto questi cellulari valgono molto poco quindi l'unico problema non è la tassa, ma il blocco in entrata del terminale stesso che potrebbe benissimo venire sequestrato.
xChiccOx
03-11-2007, 18:21
Non si evita la dogana, se non essendo fortunati.
Inoltre agli uffici di controllo sono diventati furbi e aprono i pacchi che riportano la scritta gift :)
Tanto questi cellulari valgono molto poco quindi l'unico problema non è la tassa, ma il blocco in entrata del terminale stesso che potrebbe benissimo venire sequestrato.
Diciamo che sono interessato ad altri articoli, magari evitando le copie per possibile rogne con la dogana. Comunque non sapete dirmi quale, almeno come tempistiche, metodo di spedizione va meglio?
windsofchange
03-11-2007, 20:13
Diciamo che sono interessato ad altri articoli, magari evitando le copie per possibile rogne con la dogana.
Ma il problema non è la copia, è che non sono certificati per essere usati in italia, è molto diverso. Hai presente i maxi sequestri di giocattoli o cibi dalla cina? Quelli non hanno problemi di copyright, o non solo, sono del tutto non commercializzabili :)
xChiccOx
03-11-2007, 23:21
Ma il problema non è la copia, è che non sono certificati per essere usati in italia, è molto diverso. Hai presente i maxi sequestri di giocattoli o cibi dalla cina? Quelli non hanno problemi di copyright, o non solo, sono del tutto non commercializzabili :)
mmm.. comunque ho visto che ci sono dei prodotto con certificazione CE..
il certificato CE è valido solo per la comunità europea....
la CECT sviluppa cell. dal 1983....ma vende solamente nel mercato asiatico...
che sia un accordo internazionale.....questo lo possono sapere solamente le multinazionali.
Concordo. La marcatura CE non serve fuori della Comunità. Negli USA e in Canada hanno il marchio FCC che è più o meno equivalente al marchio CE per quei paesi. Non so se in Asia esistano marcature specifiche. Però visto che siamo in Europa chi immette il prodotto sul mercato europeo deve rispettare le normative Europee, quindi deve fornire prodotti marcati CE.
ora che esiste il WEB ed INTERNET....non è illegale acquistare prodotti di questo genere....dato che all'arrivo le tasse vengono pagate IVA e DOGANALI
Direi di no.
In ogni caso le tasse doganali sono una cosa, la certificazione CE un'altra.
Non si tratta di pagare tasse o concessioni allo Stato o alla Comunità Europea, ma semplicemente di fornire ed utilizzare prodotti che rispettino i livelli di qualità, sicurezza, radiazione ecc... previsti dalla normativa vigente in
Europa.
Nel momento che acquisti un prodotto del genere in teoria non potresti utilizzarlo e comunque sei almeno colpevole di "incauto acquisto".
qui non ho capito.....cmq....se vuoi vedere il video di come funge il tel. non c'è problema...
i pro ed i contro mi sembra che già sono stati menzionati
Forse non mi sono spiegato bene.
Esistono dure tipologie di test.
Quelli strumentali e quelli oggettivi
I primi sono misure effettuate da laboratori accreditati nel rispetto di specifiche normative per valutare i livelli di irradiazione, di pericolosità ( tossicità delle plastiche, eventuali parti taglienti, rischi d'incendio, ecc... ), di qualità ( es. qualità acustiche ) oltre che conformità ai protocolli di trasmissione dati utilizzati.
Poi ci sono dei test oggettivi in cui si da un'indicazione della qualità d'uso, dei pregi e difetti, il tutto comunque effettuato senza appoggiarsi a normative vigenti nel paese in cui l'apparato è in uso, ma magari basandosi su un capitolato di qualità definito in modo autonomo.
Quel che ho letto nel thread sono solo prove di questo genere. Prove che comunque hanno la loro importanza, ma ovviamente ciò che è più importante è il rispetto delle misurazioni previste dalle normative europee.
per quanto riguarda il mio cect...è marcato.
Ottimo, quindi è perfettamente in regola.
Anche se sarebbe bello avere un test report dei test di certificazione CE.
Ho visto troppi prodotti orientali con certificazioni CE acquisite in Cina o Taiwan e paurosamente sbugiardate in laboratori italiani.
mmm.. comunque ho visto che ci sono dei prodotto con certificazione CE..
Basta che sia CE = Comunità Europea e non China Export.
Se clonano i cellulari e pure le Ferrari, vuoi che non siano capaci di clonare un marchio ? ;)
windsofchange
04-11-2007, 01:08
i prodotti cinesi hanno il marchio ce che significa china export. Molte volte le associazioni consumatori europee hanno accusato la cina di utilizzare un marchio non solo facilmente fraintendibile, ma addirittura identico.
Quindi quello che vedete, eventualmente, è solo una dichiarazione che sia davvero cinese.:)
Io sono convintissima che se lo vedono in dogana lo scambiano per un nokia questo cellulare, altrimenti se lo tengono loro.
kevin.bd
04-11-2007, 12:17
Ciao, ho un cel come da titolo. Volevo chiedere a voi che conoscete lui o i suoi simili da più tempo alcune cosette: attaccato il cinese al pc tramite cavo usb, mi vien fuori che il nuovo hardware si chiama MT6227. Quando lo collego tramite bluetooth col mio n70 me lo vede come MTK. Ora, dato che il tel funziona bene volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che SO ha e se è possibile installare applicazioni in base all'OS che si ritrova. Ho trovato su di un forum inglese di tutto, dal come si flesha al come si sb***ca al come fargli fare il caffè! Ma da nessuna parte ho trovato cenni sul suo sistema operativo.
Aspetto che voi guru dell'argomento mi ragguagliate in merito, grazie.
anche io ho un nokla n95 e non credo che avrò mai il coraggio di usarlo(fanno gia male quelli certificati figurati quelli non) ma nel caso in cui risulterà a norma avrò bisogno di metterci le mani sopra.
mi dai le coordinate del form inglese?
grazie
anche io ho un nokla n95 e non credo che avrò mai il coraggio di usarlo(fanno gia male quelli certificati figurati quelli non) ma nel caso in cui risulterà a norma avrò bisogno di metterci le mani sopra.
mi dai le coordinate del form inglese?
grazie
Ti mando una pagina qualunque, poi fai tu ulteriori ricerche: http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?p=2842369#post2842369
Il cell puoi usarlo benissimo, se si prende per quello che fa e quello che è, è un ottimo telefono. Funziona tutto, dal bluetooth alla doppia sim che in ricezione prende contemporaneamente ambedue le schede, mentre in invio solo quella impostata.Lo sto usando senza che mi sia sentito male o che gli elettrodomestici di casa impazzissero. Approfitto di questa risposta(quindi mi scuso con te), per chiedere se questo 3D serve a cercare di scoprire come diamine funzionano questi terminali, più ulteriori altre notizie a loro inerenti(software, Hardware, firmware, manuali e quant'altro), o a disquisire se le leggi sulle importazioni siano adeguate, se il marchio CE è diverso dall' FCC, se i lavoratori cinesi siano sfruttati o meno e se i Rumeni piuttosto che gli Italiani o gli Albanesi o Ucraini o altri abbiano il diritto di stuprare e uccidere la gente! Quindi o il 3D sopravvive secondo i criteri per cui è stato aperto o conviene chiuderlo e darci all'ippica! Un 3D nato per semplice motivo di "studio", a mio parere, deve essere scevro da moralismi e lagne di ogni genere. Scusami ancora tu Kevin, e se possono anche gli altri per questo mio sfogo, ma se dopo aver letto 16 pagine, ho visto che 15 sono dedicate a battibecchi fra pseudo moralisti, finti salutisti ed affermati bigotti contro "studiosi", mi pare ovvio che mi girino! Ciao e spero col link di esserti stato utile
Uzas come hai potuto vedere dalle pagine precedenti concordo pienamente con te...io proporrei a questo punto di lasciare questo topic e aprirne un altro con tutti i siti dove gli utenti hanno acquistato le recensioni di tutti gli utenti a cui i terminali sono già arrivati e con tutte le novita che riusciremo a scoprire su hw e sw....per far questo ci vorrà però qualcuno che si prenda la briga di riportare in primo messaggio tutte le novità sicure che vengono scoperte..(anche per quanto riguarda i test delle onde)....se c'è qualcuno interessato e che può fare questo lavoro lo faccia così chiudiamo tutti sti battibecchi...
br.corona
04-11-2007, 20:13
ho visto che 15 sono dedicate a battibecchi fra pseudo moralisti, finti salutisti ed affermati bigotti contro "studiosi", mi pare ovvio che mi girino! Ciao e spero col link di esserti stato utile
eh, però vedi che anche tu alimenti, con piccole e velate offese :D
io vedo che c'è anche gente che ha il coraggio di discutere
@seven ed altri: ma oltre ai cect, che sembrano quelli più affermati, non esisteranno altre marche cinesi o altro, che probabilmente offrono addirittura di più?
SupeRFayaN
04-11-2007, 23:17
in settimana vedo di tirare delle somme da sto topic ed aprire un OFFICIAL THREAD CECT e cell cinesi.. :D
sono d'accordo....ripuliamo il Topic, 16 pagine sono veramente molte...cmq il mio è marcato FCC....
sto cercando di far funzionare un SW per il firmware....vedem n'pò...:muro:
il forum inglese non si apre....
io in giro ho trovato questo:
http://03work.forumfree.net/
@moha
Il soft che stai cercando di usare è mtk flash tool 4.1?
O, magari, gli altri sia di multibox che di infinity (chinese miracle etc)?
Io ho trovato un schema che sfrutta una adattatore RS232-USB e pin out disponibili con adattatore su rj45 (detti UFS USB) e appena trovo un adattore con chip pl2303 lo faccio e provo (senza usare i box vari e decisamente costosi).
Fammi sapere.
Ciauz
P.S.: A proposito del link del forum http://03work.forumfree.net/
hai notato che praticamente copia post miei e tuoi? Su tre topic uno è copiato da te (link del sito francese dedicato al P168) e 2 dai miei sulle possibilità di flash e possibile SO dei cell cinesi?
Ma chi è questo admin?
Lo conosci?
sono d'accordo....ripuliamo il Topic, 16 pagine sono veramente molte...cmq il mio è marcato FCC....
sto cercando di far funzionare un SW per il firmware....vedem n'pò...:muro:
il forum inglese non si apre....
io in giro ho trovato questo:
http://03work.forumfree.net/
Se per "il forum inglese non si apre" ti riferisci a quello che ho dato io, a me funziona. Comunque vi do il link del sommario dei 3D sperando che ci capiate qualcosa, Ciao
http://forum.gsmhosting.com/vbb/forumdisplay.php?f=25
in settimana vedo di tirare delle somme da sto topic ed aprire un OFFICIAL THREAD CECT e cell cinesi.. :D
OTTIMO! Quando lo fai batti un colpo!
Ah, logicamente grazie per l'impegno:mano:
Ma la descizione fatta dal venditore era veritiera? Se no, come ha potuto ebay dar ragione a lui e non a te?
SupeRFayaN
05-11-2007, 13:47
ecco il nuovo official thread in fase di scrittura.. :D se avete delle cose da chiedere o secondo voi da metter inprima pagina ditemelo.. ;)
CECT OFFICIAL 3AD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594920)
Mi dispiace vedere queste reazioni a dei punti normativi che vedo sono difficili da comprendere per molti su sto thread.
Ti farei comunque una domanda: di fianco al simbolo FCC c'è anche un codice ( di solito c'è scritto FCC-ID seguito da un codice alfanumerico ). Questo permette di risalire ai test report per il mercato USA, che a differenza di ciò che avviene in Europa sono pubblici ( pur se con qualche censura ).
Mi sposto anche io sull'altro 3d
@br.corona:Ci potrebbero essere altre marche che offrono di più ma cmq secondo me costerebbero come i cell qui in italia...
kevin.bd
05-11-2007, 15:49
Ma la descizione fatta dal venditore era veritiera? Se no, come ha potuto ebay dar ragione a lui e non a te?
giudica tu, questo è il numero 200153676408
kevin.bd
05-11-2007, 15:56
Ti mando una pagina qualunque, poi fai tu ulteriori ricerche: http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?p=2842369#post2842369
Il cell puoi usarlo benissimo, se si prende per quello che fa e quello che è, è un ottimo telefono. Funziona tutto, dal bluetooth alla doppia sim che in ricezione prende contemporaneamente ambedue le schede, mentre in invio solo quella impostata.Lo sto usando senza che mi sia sentito male o che gli elettrodomestici di casa impazzissero. Approfitto di questa risposta(quindi mi scuso con te), per chiedere se questo 3D serve a cercare di scoprire come diamine funzionano questi terminali, più ulteriori altre notizie a loro inerenti(software, Hardware, firmware, manuali e quant'altro), o a disquisire se le leggi sulle importazioni siano adeguate, se il marchio CE è diverso dall' FCC, se i lavoratori cinesi siano sfruttati o meno e se i Rumeni piuttosto che gli Italiani o gli Albanesi o Ucraini o altri abbiano il diritto di stuprare e uccidere la gente! Quindi o il 3D sopravvive secondo i criteri per cui è stato aperto o conviene chiuderlo e darci all'ippica! Un 3D nato per semplice motivo di "studio", a mio parere, deve essere scevro da moralismi e lagne di ogni genere. Scusami ancora tu Kevin, e se possono anche gli altri per questo mio sfogo, ma se dopo aver letto 16 pagine, ho visto che 15 sono dedicate a battibecchi fra pseudo moralisti, finti salutisti ed affermati bigotti contro "studiosi", mi pare ovvio che mi girino! Ciao e spero col link di esserti stato utile
concordo con cio che dici ma la frase scritta da me era di stizza(o inc...tura per un oggetto non cercato) e per rimarcare il fatto che non sono attendibili nemmeno i test fatti in Italia.
Ma tu l'N95 lo hai in Italiano? ...quale è la voce per ricevere da entrambe le sim tenendo la principale attiva?
Per tutti quelli che ancora pensano che sti cellulari siano dannosi..faccio notare una notiza uscita oggi proprio su hwupgrade...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/operaio-muore-per-l-esplosione-del-suo-cellulare_23438.html
Guardate bene la marca del cellulare esploso a questo povero signore.....LG,grande marca affermata in tutto il mondo!!!
COm'è possibile che proprio un cellulare della affermatissima LG possa esplodere?Con tutti i controlli che fanno...c'è da stupirsi no?!?!
Con questo voglio solo dire...forse saranno anche vere quelle storielle che girano in giro sui cect...ma guardate bene che come può succedere con un cect prodotto male anche ad un famossissimo e controllatissimo lg può succede di esplodere...:D
Grazie dell'attenzione...spero di non dover riportare in futuro notizie del genere perché alla fine sempre qualcuno ci muore...però non mi stupire se prima o poi si sappia in giro di qualche nokia o samsung progettato male che esplode e uccide qualcuno..
P.S:Notate bene prima di rispondere con scemenze in che condizioni stava il telefono quando è esploso.
cagnaluia
29-11-2007, 16:35
non era un nokla quello scoppiato ????!!!! :doh:
non era un nokla quello scoppiato ????!!!! :doh:
:p :D :p :D
dai ragazzi c'è poco da dire.. è inutile stare qui a spulciare le caratteristiche tecniche, i materiali, i diritti dei lavoratori, le certificazioni, ... quando si capisce dalla foto che...
sono patacche!!!
SupeRFayaN
26-07-2008, 00:14
dai ragazzi c'è poco da dire.. è inutile stare qui a spulciare le caratteristiche tecniche, i materiali, i diritti dei lavoratori, le certificazioni, ... quando si capisce dalla foto che...
sono patacche!!!
come riesumare un topic extra vecchio e obsoleto con considerazioni inutili :rolleyes: :muro: ???
matrix845
26-07-2008, 00:31
sono d'accordo con cagna... perchè spendere 600 euro per un telefono quand te ne fanno uno uguale che fa le stesse cose a 200.. ?
..e son curioso.. vorrei provarli..
dove si trovano ??
edit..
wow lo voglio.. la gente ne parla bene.. e poi.. chi dico chi da un telefono con 2 sim ????
classico attenggiamento italiano del vorrei ma non posso...
io non voglio spendere 400€ per un n95 e ne ho spesi 180 x un nokia e51 che va ugualmente bene , senza avere patacche clonate!!!!!
come riesumare un topic extra vecchio e obsoleto con considerazioni inutili :rolleyes: :muro: ???
il problema qual è? è vietato rispondere a 3d vecchi? :mbe:
classico attenggiamento italiano del vorrei ma non posso...
io non voglio spendere 400€ per un n95 e ne ho spesi 180 x un nokia e51 che va ugualmente bene , senza avere patacche clonate!!!!!
esatto.. io avrei vergogna a tenere in tasca una pataccata del genere..
OT: l' e51 va bene? è comodo? perchè forse lo prendo anche io..
ragazzi chi mi consiglia un clone della cect?? meglio I9 o q638 o altri??
SgtSlaap
06-07-2009, 17:21
scusate io ho un cect dopod696 in cinese... per passarlo in ita che faccio?
Scusate io ho un nokia 6210 navigator, praticamente non mi arriva più l'immagine allo schermo (lo schermo si accende) infatti prima veniva un'immagine distorta o colori sballati.
Non ho mai fatto riparare un cell (avevo un motorola da 40€... :D ), cosa dovrei fare per farlo mettere a posto?
Premetto che è un regalo e non so dove sia stato preso(mi posso informare).
Qua a pavia non ci sono nokia point.
Ps:scusate se posto qua.
Ragazzi, che mi dite del mini Iphone? :stordita:
RastaMan92
01-01-2010, 05:46
Ragazzi, che mi dite del mini Iphone? :stordita:
Link?
Link?
link (http://www.gadgetblog.it/post/6724/m888a-mini-iphone-clone-made-in-china)
Preso un mesetto fa circa per rimpiazzare un altro chinafonino dualsim ordinato dalla cina nel 2007 (vedi sempre in questo thread). Questo l'ho preso ad una fiera (75 eur) con, al solito, doppia batteria, auricolari, pennino, cavo usb e caricabatteria (sempre tramite il cavo USB). Dei vari modelli che si vedono in giro (ka08, miniphone etc) il mio, per quel che vale su questi terminali, è il più nuovo, riconoscibile dalle tre pagine di applicazioni del menu contro 1/2 dei modelli + datati e normalmente indicato con il suffisso "+" o "plus"...
Ottima ricezione (con entrambe le sim), molto leggero, scomodo il touch (troppo piccolo), scomodo il pennino (si lega con un laccetto e all'occorrenza si svita per estrarlo), scomodo il sistema di chiamate (se ad esempio si vuol richiamare il numero di una chiamata persa o un numero già chiamato bisogna premere una serie di tasti e passare per 3/4 menu!!!) ottima l'autonomia (con on/off programmati 7:30/23:30 ed uso normale 4/5 chiamate da 5 min ciascuna, la batteria, dopo la 3°/4° ricarica supera abbondantemente i 5 giorni arrivando fino ad 1 sett), ottimo il lettore mp3/mp4, ottima la radio (rapida nella ricerca e buonissimo il suono).
Il supporto al java c'è ma la CPU e molto lenta e quindi solo poche applicazioni sono di fatto utilizzabili.
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto ed ho rimpiazzato un dualsim comodo ma ingombrante con qualcosa di veramente piccolo e leggero che presenta però qualche pecca nell'uso quotidiano.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciauz
Preso un mesetto fa circa per rimpiazzare un altro chinafonino dualsim ordinato dalla cina nel 2007 (vedi sempre in questo thread). Questo l'ho preso ad una fiera (75 eur) con, al solito, doppia batteria, auricolari, pennino, cavo usb e caricabatteria (sempre tramite il cavo USB). Dei vari modelli che si vedono in giro (ka08, miniphone etc) il mio, per quel che vale su questi terminali, è il più nuovo, riconoscibile dalle tre pagine di applicazioni del menu contro 1/2 dei modelli + datati e normalmente indicato con il suffisso "+" o "plus"...
Ottima ricezione (con entrambe le sim), molto leggero, scomodo il touch (troppo piccolo), scomodo il pennino (si lega con un laccetto e all'occorrenza si svita per estrarlo), scomodo il sistema di chiamate (se ad esempio si vuol richiamare il numero di una chiamata persa o un numero già chiamato bisogna premere una serie di tasti e passare per 3/4 menu!!!) ottima l'autonomia (con on/off programmati 7:30/23:30 ed uso normale 4/5 chiamate da 5 min ciascuna, la batteria, dopo la 3°/4° ricarica supera abbondantemente i 5 giorni arrivando fino ad 1 sett), ottimo il lettore mp3/mp4, ottima la radio (rapida nella ricerca e buonissimo il suono).
Il supporto al java c'è ma la CPU e molto lenta e quindi solo poche applicazioni sono di fatto utilizzabili.
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto ed ho rimpiazzato un dualsim comodo ma ingombrante con qualcosa di veramente piccolo e leggero che presenta però qualche pecca nell'uso quotidiano.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciauz
Grazie, sei stato molto esplicativo :)
GhiaccioNero
04-01-2010, 13:09
Premetto che intervengo SOLO per parlare del mini iPhone in quanto, a parer mio, i vari Nokia cloni o meno non valgono i soldi che costano.. in entrambi i casi. Ovvio che, costretto a comprare Nokia o Nokla, sceglierei Nokia.
Credo che comprare un'imitazione di iPhone sia veramente la cosa più stupida che si possa fare. iPhone è un oggetto di tendenza e, al momento, chi compra il mini iPhone è il tipico "voglio ma NON posso". Può avere tutte le funzioni che volete, può avere la batteria che dura un mese.. rassegnatevi, non avete e non avrete un iPhone in tasca.
Ma ora veniamo al comparto tecnico.
iPhone deve il suo successo sopratutto al Touch Capacitivo, ancora oggi imbatutto, cosa che questi cloni non hanno. Avere un terminale fulltouch con Touch resistivo, per di più con lo schermo più piccolo e magari senza pennino, è come inchiodarsi i gingilli ad una tavola di legno.
Non so per cosa usiate il telefono voi altri ma io voglio che sia reattivo, non stare lì a premere 2 o 3 volte sullo stesso punto del display per far partire una chiamata.
tutti gli altri che diranno che i cloni non hanno le applicazioni ect.. è tutta fuffa, si vive benissimo senza applicazioni.. si vive male con un clone, ridicolo, di iPhone in tasca e malissimo con un clone di iPhone tra le mani con touch resistivo.
Poi ognuno coi propri soldi è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.
Premetto che intervengo SOLO per parlare del mini iPhone in quanto, a parer mio, i vari Nokia cloni o meno non valgono i soldi che costano.. in entrambi i casi. Ovvio che, costretto a comprare Nokia o Nokla, sceglierei Nokia.
Credo che comprare un'imitazione di iPhone sia veramente la cosa più stupida che si possa fare. iPhone è un oggetto di tendenza e, al momento, chi compra il mini iPhone è il tipico "voglio ma NON posso". Può avere tutte le funzioni che volete, può avere la batteria che dura un mese.. rassegnatevi, non avete e non avrete un iPhone in tasca.
iPhone deve il suo successo sopratutto al Touch Capacitivo, ancora oggi imbatutto, cosa che questi cloni non hanno. Avere un terminale fulltouch con Touch resistivo, per di più con lo schermo più piccolo e magari senza pennino, è come inchiodarsi i gingilli ad una tavola di legno.
Non so per cosa usiate il telefono voi altri ma io voglio che sia reattivo, non stare lì a premere 2 o 3 volte sullo stesso punto del display per far partire una chiamata.
tutti gli altri che diranno che i cloni non hanno le applicazioni ect.. è tutta fuffa, si vive benissimo senza applicazioni.. si vive male con un clone, ridicolo, di iPhone in tasca e malissimo con un clone di iPhone tra le mani con touch resistivo.
Ti rispondo per quello che ho avuto modo di constatare di persona e per le considerazioni che ho fatto. Il mini iphone l'ho scelto solo per le dimensioni e per il peso rispetto, come già scritto, ad un altro chinafonino che ho da circa 2 anni, e non certo per il look o per sentirmi "finto figo"... Per quello che so' io, ed è anche il motivo per il quale ho preso il primo cell cinese e per il quale ho preso anche il secondo, non esistono telefoni di marca che gestiscano 2 sim in contemporanea (l'unico mi sembra sia un samsung ma a prezzi folli). Esistono altri cell dualsim (ricordo la pubblicità in televisione) di case italiane ma sono a tutti gli effetti chinafonini rimarchiati ma con prezzi più che raddoppiati...
Come hai giustamente fatto notare si vive bene anche senza applicazioni (ma la radio a me fà motlo comodo) e su questi cell di fatto non esistono. Ultimo discorso riguarda il prezzo che, per terminali con queste caratteristiche, mi sembra adeguato.
Con questo non voglio innescare polemiche nè tantomeno difendere un prodotto o un altro (non mi interessa) ma solo far notare che la scelta potrebbe essere dettata da altre esigenze oltre quelle estetiche (dualsim, dimensioni e peso ridotti). Per il resto quando ho acquistato il cell sapevo già che il touch era resistivo (come l'altro che ho) ma per l'uso che ne faccio è + che sufficiente...
Queste mie considerazioni, come del resto le tue, spero siano di aiuto a chiunque stia meditando l'acquisto di un cellulare (che sia con gli occhi a mandorla o meno)...
GhiaccioNero
04-01-2010, 15:28
Ti rispondo per quello che ho avuto modo di constatare di persona e per le considerazioni che ho fatto. Il mini iphone l'ho scelto solo per le dimensioni e per il peso rispetto, come già scritto, ad un altro chinafonino che ho da circa 2 anni, e non certo per il look o per sentirmi "finto figo"... Per quello che so' io, ed è anche il motivo per il quale ho preso il primo cell cinese e per il quale ho preso anche il secondo, non esistono telefoni di marca che gestiscano 2 sim in contemporanea (l'unico mi sembra sia un samsung ma a prezzi folli). Esistono altri cell dualsim (ricordo la pubblicità in televisione) di case italiane ma sono a tutti gli effetti chinafonini rimarchiati ma con prezzi più che raddoppiati...
Come hai giustamente fatto notare si vive bene anche senza applicazioni (ma la radio a me fà motlo comodo) e su questi cell di fatto non esistono. Ultimo discorso riguarda il prezzo che, per terminali con queste caratteristiche, mi sembra adeguato.
Con questo non voglio innescare polemiche nè tantomeno difendere un prodotto o un altro (non mi interessa) ma solo far notare che la scelta potrebbe essere dettata da altre esigenze oltre quelle estetiche (dualsim, dimensioni e peso ridotti). Per il resto quando ho acquistato il cell sapevo già che il touch era resistivo (come l'altro che ho) ma per l'uso che ne faccio è + che sufficiente...
Queste mie considerazioni, come del resto le tue, spero siano di aiuto a chiunque stia meditando l'acquisto di un cellulare (che sia con gli occhi a mandorla o meno)...
Si si ma guarda che io non dico che non bisogna acquistare cellulari cinesi, non mi metto a parlare di garanzie perchè è palese che non ci siano o di radiazioni perchè non ho le competenze adeguate. Io credo che a forza di assemblare i grandi marchi i cinesi abbiano "assorbito" una sorta di knowhow casereccio. Ovviamente la componentistica non sarà la stessa.
Quello che io, personalmente, non tollero sono le copie. Le copie sono prive d'identità. Posso tollerare i Nokla.. ma un iPhone no. Non perchè io ho l'iPhone e mi sento re del mondo eh. Ma perchè non concepisco un terminale fulltouch con pennino e touchresistivo.. con sitema operativo, a mio avviso, poco fluido. Diventa inutilizzabile. Probabilmente tu lo userai per chiamare molto e non ti pesa. Io ho sempre sconsigliato terminali fulltouch resistivi, come i vari NOKIA usciti da poco sul mercato. Figuriamoci un iPhone clone.
Tu probabilmente non l'hai comprato per fare il finto figo, ma molti lo fanno.
In definitiva per avere la doppia sim, oltre a quello schifo che passano in tv, c'è quel samsung che dici tu.. ma non ricordo il modello. Però ricordo di averlo provato, eccellente terminale. Altrimenti, puoi usare tutti i cellulari Nokia. Vedi 6630, N70, N73 ect ect e acquisti un semplicissimo kit (io lo usavo con il mitico 8310) che comprende il doppio alloggio per le sim e una batteria più sottile. Non ricordo se gestiva le sim contemporaneamente o bisognava spegnerlo cambiare da una all'altra.
Modifico per aggiungere che la Radio è presente in moltissimi terminali ormai, tranne iPhone che si serve di applicazioni dedicate.
Per come la vedo io, che faccia le foto non è importante. Ogni tanto può essere veramente utile, ma si vive senza. Che faccia i video ancora meno. Le cose importanti, oggi, in un terminale sono GPS, connessione 3G, e WiFi. Non tanto le due sim, questo secondo me.
Tutti quelli che lamentano la durata di batterie dell'iPhone o di qualsiasi altro terminale simile probabilmente dimenticano che hanno in mano un telefono e non una PSP. Se usati come telefoni, non dico sempre ma per la maggior parte del tempo, iPhone e soci garantiscono una durata di tutto rispetto.
Mi sa che sono opinioni personali
c'e chi puo' trovare stupido chi spende 700 euro per un cellulare e che per non cliccare 2 o 3 volte nello stesso punto usa il capacitivo ma aime' d'inverno deve tirare fuori le ditina dai guantini belli caldi...
Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.....
Di dualsim ne ho usati un tot a partire dal siemens c25 con cover posteriore con doppio allogiamento fino a dualsim 8 gen (sempre made in china) con taglio delle sim, passando per sim con pic riporgrammabili con le quali dovevi clonarti le schede; ma nessuno ti permetteva l'uso in contemporanea (dovevi spegnere e riaccendere oppure digitare un codice per spegnere una sim ed accenderne un'altra). Alla fine presi (solo per sfizio) uno di questi cell cinesi (era il 2007 e sinceramente credevo che non mi sarebbe mai arrivato...) e debbo dire che questa funzione è perfetta. E' chiaro che questa potenzialità, per l'uso che ne faccio io (ho sempre avuto due sim una per lavoro ed una personale e per molto tempo,aimè, due cellulari) supera di gran lunga qualsiasi altro must in un terminale. Il primo cell però era (anzi è perchè al momento funzia ancora benissimo nonostante diverse cadute, anche in acqua) decisamente ingombrante e pesante. Ho optato per questo mini phone che purtroppo, nell'estetica, tenta di imitare un iphone: lo avessero fatto con forma diversa lo avrei preferito :) ...
Nella minirece che ho fatto ho cercato di evidenziare sia i pregi che i difetti, puntando il dito propio sul touch resistivo che non funziona molto bene (anche se a dire la verità è una questione di abitudine). Per il resto per l'uso che ne faccio io (e sinceramente credo anche della maggior parte degli utenti anche tecnodipendenti) le funzioni sono soddisfacenti, il SO è tutt'altro che lento (anzi) anche se sicuramente macchinoso e totalmente chiuso (eccetto java ma con le considerazioni di prima).
Riguardo alle tue affermazioni circa la dotazione "minima" di un cellulare permettimi di dissentire: il wifi credo sia solo uno sfizio (sinceramente ho visto pochissime persone navigare con cell in maniera continua e costante, meglio un pc) e cmq trovi cell dualsim cinesi con il wifi, il 3g serve solo per determinati operatori (per voce) e per la connessione in mobilità preferisco le chiavette (il bluetooth perde spesso la connessione e se debbo collegarlo via usb allora preferisco una periferica solidale con la scocca del pc e che non è soggetta ad esaurimento della batteria), il ricevitore GPS è l'unica funzionalità che potrebbe avere un senso (ma anche qui preferisco il navigatore che tengo sempre in macchina, mai usato un gps a piedi).
Quindi in definitiva, sommando le mie riflessioni con le tue, la questione che resta in piedi è: o dualsim, con touch resistivo ma a prezzi bassi, o un cellulare monosim ma con un touch di elevata ergonomia e funzionalità, un SO ottimo, alcune funzionalità aggiuntive ma prezzi decisamente alti.
Tutto questo, lo ripeto, solo a vantaggio di chi dovrà operare la scelta di un cell ed ha preso in considerazione questi "aggeggi" cinesi.
saluti
Di dualsim ne ho usati un tot a partire dal siemens c25 con cover posteriore con doppio allogiamento fino a dualsim 8 gen (sempre made in china) con taglio delle sim, passando per sim con pic riporgrammabili con le quali dovevi clonarti le schede; ma nessuno ti permetteva l'uso in contemporanea (dovevi spegnere e riaccendere oppure digitare un codice per spegnere una sim ed accenderne un'altra). Alla fine presi (solo per sfizio) uno di questi cell cinesi (era il 2007 e sinceramente credevo che non mi sarebbe mai arrivato...) e debbo dire che questa funzione è perfetta. E' chiaro che questa potenzialità, per l'uso che ne faccio io (ho sempre avuto due sim una per lavoro ed una personale e per molto tempo,aimè, due cellulari) supera di gran lunga qualsiasi altro must in un terminale. Il primo cell però era (anzi è perchè al momento funzia ancora benissimo nonostante diverse cadute, anche in acqua) decisamente ingombrante e pesante. Ho optato per questo mini phone che purtroppo, nell'estetica, tenta di imitare un iphone: lo avessero fatto con forma diversa lo avrei preferito :) ...
Nella minirece che ho fatto ho cercato di evidenziare sia i pregi che i difetti, puntando il dito propio sul touch resistivo che non funziona molto bene (anche se a dire la verità è una questione di abitudine). Per il resto per l'uso che ne faccio io (e sinceramente credo anche della maggior parte degli utenti anche tecnodipendenti) le funzioni sono soddisfacenti, il SO è tutt'altro che lento (anzi) anche se sicuramente macchinoso e totalmente chiuso (eccetto java ma con le considerazioni di prima).
Riguardo alle tue affermazioni circa la dotazione "minima" di un cellulare permettimi di dissentire: il wifi credo sia solo uno sfizio (sinceramente ho visto pochissime persone navigare con cell in maniera continua e costante, meglio un pc) e cmq trovi cell dualsim cinesi con il wifi, il 3g serve solo per determinati operatori (per voce) e per la connessione in mobilità preferisco le chiavette (il bluetooth perde spesso la connessione e se debbo collegarlo via usb allora preferisco una periferica solidale con la scocca del pc e che non è soggetta ad esaurimento della batteria), il ricevitore GPS è l'unica funzionalità che potrebbe avere un senso (ma anche qui preferisco il navigatore che tengo sempre in macchina, mai usato un gps a piedi).
Quindi in definitiva, sommando le mie riflessioni con le tue, la questione che resta in piedi è: o dualsim, con touch resistivo ma a prezzi bassi, o un cellulare monosim ma con un touch di elevata ergonomia e funzionalità, un SO ottimo, alcune funzionalità aggiuntive ma prezzi decisamente alti.
Tutto questo, lo ripeto, solo a vantaggio di chi dovrà operare la scelta di un cell ed ha preso in considerazione questi "aggeggi" cinesi.
saluti
Quoto e condivido in pieno !
anch'io dovevo andare in giro con due cell uno per il lavoro e uno per il privato (ma anche due caricabatterie....).
Premetto che avevo un cinese anche prima di quello attuale anche quello dualsim ma non in contemporanea.
Quello che ho adesso e dualsim che lavorano in contemporanea (piu' altre funzioni quali wifi, tv ecc che praticamente non uso mai).
Il problema dei cinesi semmai e' che se non copiano tutti gli altri hanno un design orrendo.
GhiaccioNero
05-01-2010, 11:23
Mi sa che sono opinioni personali
c'e chi puo' trovare stupido chi spende 700 euro per un cellulare e che per non cliccare 2 o 3 volte nello stesso punto usa il capacitivo ma aime' d'inverno deve tirare fuori le ditina dai guantini belli caldi...
Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.....
Io ho 700 € e come dici tu li spendo, o li investo, come mi pare. Sicuramente iPhone e gli altri capacitivi non si riducono al vantaggio di non cliccare due volte per interagirci, ma non sto qui a dirtelo. Di certo pretendere di usare un touchscreen coi guanti non è un punto a tuo favore. Pensa c'è chi con la tastiera fisica si leva i guanti.
Non si tratta di opinioni personali, è una questione oggettiva per quel che mi riguarda. Io trovo stupido comprare un terminale fulltouch con touch resistivo (indipendentemente dalla marca che sia RIM,HTC,NOKIA,APPLE ect è comunque stupido), pergiunta cinese e con lo schermo piccolo. Senza parlare del fattore copia. Volevi un resistivo? compravi il nokia xpress music che costa un centinaio di euro. No, tu hai comprato la copia di iPhone o di n97. Perchè non un semplice cellulare cinese a caso, ma dual sim? Allora nessuno avrebbe nulla da dirti, perchè si tratta di una tua scelta, discutibile ovviamente non comprerei roba direttamente dai cinesi nemmeno se mi regalassero i soldi per farlo, dettata da un esigenza ovvero quella di avere due sim; non di una tua esigenza ovvero quella di avere il cellulare identico ad un altro che costa 5 volte tanto e poi giustificarti dicendo che è dual sim. L'onestà è il requisito fondamentale perciò cerchiamo di essere onesti.. se quei cellulari non fossero le copie di iPhone, n97, n95 e compagnia non se li comprerebbe nessuno.
Quelli che vi dicono che probabilmente vi spunterà il terzo occhio o la pelle diventerà verde semplicemente rosicano, perchè loro hanno speso 700€ per avere quell'oggetto.. oggetto che anche voi fate finta di avere con i cellulari cinesi pagati 6 volte meno. Quindi ad un'occhiata veloce siete "fighi" quanto loro.
Il mio problema è che invece vorrei semplicmente sentire le parole "io comprerei l'iPhone (o l'N97 o il BB Bold o l'HTC ect) ma non posso permettermelo nè a 699 €, nè a 599 € e nemmeno a 499€. Perciò ho preso la copia cinese perchè MI PIACE." non perchè trovate stupido spendere 700€ perchè avendoli, non lo trovereste stupido. Lo trovereste un prezzo esagerato, una cifra astronomica per un cellulare considerato il costo di certi portatili, come tutti, ma non lo trovereste stupido.
E bada che non ti sto dicendo che chi ha un cellulare cinese sta con le pezze al cu*o, sto semplicemente dicendo che probabilmente ha diverse priorità. Ed è proprio a questo che si riduce il voglio ma non posso. Che è diverso dal potrei ma non voglio. :D
saluti
La cosa che ti fa più onore è che dici di essere dispiaciuto che il chinaphone sia uguale all'iPhone. Come ho detto sopra, se non fosse così probabilmente non l'avresti comprato nemmeno tu. Avresti optato per un altro dual sim, sempre cinese magari ma non quello che hai che sarebbe stato sì piccolo e leggero ma oggettivamente brutto.
Ovvio, beh considera che il GPS permetterebbe di accantonare il tuo navigatore e usare il cellulare, anche in macchina. Basta il carica batterie per l'accendisigari. Considera sempre che la connessione 3G è utile, nel caso di iPhone ad esempio, se devi usare le mappe di google. Il WiFi è utile per sfruttare gli hotspot, semplicemente. E' chiaro che iPhone non può sostituire la navigazione da pc ma è comunque un validissimo strumento nei casi di necessità. Possiamo dire sempre che prima non navigavamo in mobilità e si viveva bene comunque.. ma è il progresso. Che poi senza cellulare e senza internet si viveva meglio è un altro paio di maniche, oltre ad essere un altro discorso.
Io ho 700 € e come dici tu li spendo, o li investo, come mi pare. Sicuramente iPhone e gli altri capacitivi non si riducono al vantaggio di non cliccare due volte per interagirci, ma non sto qui a dirtelo. Di certo pretendere di usare un touchscreen coi guanti non è un punto a tuo favore. Pensa c'è chi con la tastiera fisica si leva i guanti.
Non si tratta di opinioni personali, è una questione oggettiva per quel che mi riguarda. Io trovo stupido comprare un terminale fulltouch con touch resistivo (indipendentemente dalla marca che sia RIM,HTC,NOKIA,APPLE ect è comunque stupido), pergiunta cinese e con lo schermo piccolo. Senza parlare del fattore copia. Volevi un resistivo? compravi il nokia xpress music che costa un centinaio di euro. No, tu hai comprato la copia di iPhone o di n97. Perchè non un semplice cellulare cinese a caso, ma dual sim? Allora nessuno avrebbe nulla da dirti, perchè si tratta di una tua scelta, discutibile ovviamente non comprerei roba direttamente dai cinesi nemmeno se mi regalassero i soldi per farlo, dettata da un esigenza ovvero quella di avere due sim; non di una tua esigenza ovvero quella di avere il cellulare identico ad un altro che costa 5 volte tanto e poi giustificarti dicendo che è dual sim. L'onestà è il requisito fondamentale perciò cerchiamo di essere onesti.. se quei cellulari non fossero le copie di iPhone, n97, n95 e compagnia non se li comprerebbe nessuno.
Quelli che vi dicono che probabilmente vi spunterà il terzo occhio o la pelle diventerà verde semplicemente rosicano, perchè loro hanno speso 700€ per avere quell'oggetto.. oggetto che anche voi fate finta di avere con i cellulari cinesi pagati 6 volte meno. Quindi ad un'occhiata veloce siete "fighi" quanto loro.
Il mio problema è che invece vorrei semplicmente sentire le parole "io comprerei l'iPhone (o l'N97 o il BB Bold o l'HTC ect) ma non posso permettermelo nè a 699 €, nè a 599 € e nemmeno a 499€. Perciò ho preso la copia cinese perchè MI PIACE." non perchè trovate stupido spendere 700€ perchè avendoli, non lo trovereste stupido. Lo trovereste un prezzo esagerato, una cifra astronomica per un cellulare considerato il costo di certi portatili, come tutti, ma non lo trovereste stupido.
E bada che non ti sto dicendo che chi ha un cellulare cinese sta con le pezze al cu*o, sto semplicemente dicendo che probabilmente ha diverse priorità. Ed è proprio a questo che si riduce il voglio ma non posso. Che è diverso dal potrei ma non voglio. :D
La cosa che ti fa più onore è che dici di essere dispiaciuto che il chinaphone sia uguale all'iPhone. Come ho detto sopra, se non fosse così probabilmente non l'avresti comprato nemmeno tu. Avresti optato per un altro dual sim, sempre cinese magari ma non quello che hai che sarebbe stato sì piccolo e leggero ma oggettivamente brutto.
Ovvio, beh considera che il GPS permetterebbe di accantonare il tuo navigatore e usare il cellulare, anche in macchina. Basta il carica batterie per l'accendisigari. Considera sempre che la connessione 3G è utile, nel caso di iPhone ad esempio, se devi usare le mappe di google. Il WiFi è utile per sfruttare gli hotspot, semplicemente. E' chiaro che iPhone non può sostituire la navigazione da pc ma è comunque un validissimo strumento nei casi di necessità. Possiamo dire sempre che prima non navigavamo in mobilità e si viveva bene comunque.. ma è il progresso. Che poi senza cellulare e senza internet si viveva meglio è un altro paio di maniche, oltre ad essere un altro discorso.
Infatti quello che e' sbagliato e' dare degli stupidi a chi si compra determinati oggetti...
Ognuno fa quello che vuole. Non cadiamo nel solito quello e' meglio perche'...quell'altro e' meglio perche'...
Bada bene a me l'iphone piace (tant'e' che ho preso una copia) ma non mi risolveva il problema che avevo cioe' di portarmi due telefoni dietro, uno con la mia scheda e l'altro con l'aziendale. Comunque ha troppo poca autonomia per l'uso intenso che sono costretto a farne (telefonate...zero di tutto il resto). In giro di dual sim con determinate caratteristiche (schermo grande) non esistono, il 90% dei telefoni sono prodotti in cina (iphone compreso), e i cinesi non cloni sono ridicoli quindi.
Questo non per giustificare la mia scelta ma per dimostrare che ognuno puo' avere i suoi motivi per acquistare cosa li pare ma non per questo deve essere additato come stupido.
l'unica alternativa dual sim ai chinafonini è il samsung D980, che costa 250 euro, ma uscirà presto dal mercato per una questione di brevetti.
Quindi chi ha bisogno di due sim su un telefono deve per forza comprare un chinafonino, e guarda caso quello che costa meno è il mini aifon :D
fonte trovaprezzi ;)
GhiaccioNero
05-01-2010, 16:10
Infatti quello che e' sbagliato e' dare degli stupidi a chi si compra determinati oggetti...
Ognuno fa quello che vuole. Non cadiamo nel solito quello e' meglio perche'...quell'altro e' meglio perche'...
Bada bene a me l'iphone piace (tant'e' che ho preso una copia) ma non mi risolveva il problema che avevo cioe' di portarmi due telefoni dietro, uno con la mia scheda e l'altro con l'aziendale. Comunque ha troppo poca autonomia per l'uso intenso che sono costretto a farne (telefonate...zero di tutto il resto). In giro di dual sim con determinate caratteristiche (schermo grande) non esistono, il 90% dei telefoni sono prodotti in cina (iphone compreso), e i cinesi non cloni sono ridicoli quindi.
Questo non per giustificare la mia scelta ma per dimostrare che ognuno puo' avere i suoi motivi per acquistare cosa li pare ma non per questo deve essere additato come stupido.
Ma io dico che è stupido comprare un terminale fulltouch con touch resistivo, per il semplice fatto che è impreciso salvo rarissimi casi. Ad essere stupido è l'acquisto non l'acquirente.
La pensiamo diversamente su questo. Io preferirei andare in giro con due terminali "normali" ma del tutto originali piuttosto che avere in mano una copia cinese. Le copie, sopratutto quelle spudorate in cui si copia logo e nome, non le sopporto. E' un problema mio. Ok i cellulari cinesi hanno batterie della madonna e tengono due sim come, o quasi, nessun altro dispositivo sa fare.. ma rimangono sempre delle copie non c'è niente da fare.
Se chiami tanto la scelta è ampia, iPhone assicura diverse ore di conversazione ma la battieria non è notoriamente il suo punto di forza. Ci sono i BB che è risaputo strizzano l'occhio all'utenza business. Ma hanno tutti un prezzo alto e non supportano la doppia sim.
Una cosa è assemblato in cina. Un'altra cosa è sviluppato e prodotto in cina. Assemblare una cosa significa che Apple mi fornisce i pezzi e io assemblo, ci sono dei macchinari appositi. Produrre è un altro paio di maniche, significa produrre tutti i pezzi e poi assemblarli. Io sinceramente non comprerei mai un cellulare cinese. I motivi? non i soliti:
radiazioni fuori dalla norma.
materiali plastici tossici.
vernici tossiche.
violazioni di brevetti.
si foraggia il comunismo.
lavoro minorile.
no, niente di tutto questo. Io semplicmente non comprerei mai un cellulare cinese perchè cinese. Punto. Chiamatemi scemo, razzista, xenofobo, capitalista, come vi pare.. tutto quello che volete ma per me cinese è sinonimo non solo di menefreghismo totale ma anche di scarsissima qualità.
La cover posteriore dell'iPhone per quel che ne so è fatta in cina, a parte la scarsa qualità di alcune partite viste le crepe, le luci filtranti, ect.. un conto è produrre una cosa su commissione cioè per conto di altri, con i soldi di altri. Un conto è produzione di cloni a basso costo.
E ancor meno tollero chi compra l'oggetto in questione non per necessità (vedi mercato attuale in cui scarseggiano i dual sim) ma perchè gli sembra molto simile all'originale.
Come chi mette la carrozzeria della Cooper S ad una Mini D. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di girare con una cacca di struzzo in testa ma pretendere che tutti gli stringano la mano è esagerato.
Poi magari gli anormali siamo noi, che spendiamo 500 euro e più per degli smartphone quando i costi di produzione sono almeno la metà.
L'importante è essere sempre consci dei propri limiti e di ciò che si possiede.
Ho solo una domanda per i possessori di questi cellulari:
come mai visti i prezzi, sicuramente imbattibili, le caratteristiche che, sulla carta, sono di tutto rispetto.. di questi cellulari non se ne vedono in giro? Vedo più spesso un Nokia 3310. Come mai non hanno spopolato questi cellulari? Secondo voi eh.
Purtroppo (perchè adesso i prezzi saliranno) di cell cinesi si comincia a vederne diversi, anche nei negozi (me ne sono capitati diversi esposti al fianco di quelli di marche prestigiose e a prezzi aimè comparabili).
Le altre affermazioni, scusami, lasciano il tempo che trovano a partire dal giudizio sui materiali.
In fin dei conti i materiali con cui sono assemblati questi cell sono nella media (lo dico per esperienza non per sentito dire) dovendo usare telefonia mobile da da + di dieci anni: ho avuto nokia le cui plastiche sono scolorite in tempi brevissimi, schermi ericson e samsung andati solo perchè un paio di gocce di pioggia li avevano bagnati etc etc...Unico vero cell carroarmato sono i motorola (razer, e V3 in primis), solo con qualche rara eccezione.
Io in giro con due cell ci sono andato per anni e siceramente non è comodo nè piacevole nè pratico: questo lo affermo con assoluta certezza e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
I prodotti sviluppati in cina (constatato di persona in cina) stanno facendo gola a molti produttori occidentali (vedi richieste per le cpu MKT da parte di motorola e un interessamento di pioneer per entrare nel mondo della telefonia mobile): quello che è scarso sono le implementazioni. Una riprova sono alcuni cell indiani svilupatti li (sopratutto a Bangalore) che hanno ottimi SO: il motivo stà nel fatto che gli indiani sanno programmare ma non sanno sviluppare su silicio (al contrario dei cinesi).
I cellulari cinesi sono estremamante diffusi negli USA, in UK e in spagna/portogallo: per lavoro e per piacere viaggio abbastanza spesso (ultimamante un po' meno per fortuna) e ti posso dire che gli unici paesi in cui non si sono diffusi sono europei e cioè francia, germania e italia...In italia ci avevano provato (come ricordavo nell'altro post) ma i prezzi di vendita erano a dir poco esagerati (si partiva dai 250 senza touch fino ai 699 con touch nel 2007 da mediaworld la marca non la ricordo) fino a qualche tempo fà (ricordo la pubblicità su colorado cafè dell'anno passato del black angel anche lui clone :D cinese).
Una ultima considerazione riguarda il dover comprare oggetti cloni: il motivo è che di altro tipo (piccolo e leggero) non ne fanno :muro: Avevo anche pensato di prendere un anycool i939 (design non clonato) ma costava di + ed era + grosso...Circa un annetto fa sembrava in procinto di uscire un cell con design cinese (mi pare si chiamasse m8) che sarebbe stato per me un buon acquisto (wifi, GPS, camera 5.0, dualsim, piccolo e leggero etc) ma poi non se ne è saputo + nulla.
Questo solo per rispondere con argomenti oggettivi a quanto da te affermato.
Se poi tu hai una avversione per la roba cinese allora credo che sia inutile discutere.
Una ultimissima considerazione riguarda le "marche" nel settore dell'elettronica:
io sono disposto a pagare sostanza, non design
io sono disposto a pagare ergonomia, non moda
io sono disposto a pagare il giusto, non a ripagare investimenti sbagliati di industriali con grande abilità di marketing.
Saluti
GhiaccioNero
07-01-2010, 12:59
Purtroppo (perchè adesso i prezzi saliranno) di cell cinesi si comincia a vederne diversi, anche nei negozi (me ne sono capitati diversi esposti al fianco di quelli di marche prestigiose e a prezzi aimè comparabili).
Le altre affermazioni, scusami, lasciano il tempo che trovano a partire dal giudizio sui materiali.
In fin dei conti i materiali con cui sono assemblati questi cell sono nella media (lo dico per esperienza non per sentito dire) dovendo usare telefonia mobile da da + di dieci anni: ho avuto nokia le cui plastiche sono scolorite in tempi brevissimi, schermi ericson e samsung andati solo perchè un paio di gocce di pioggia li avevano bagnati etc etc...Unico vero cell carroarmato sono i motorola (razer, e V3 in primis), solo con qualche rara eccezione.
Io in giro con due cell ci sono andato per anni e siceramente non è comodo nè piacevole nè pratico: questo lo affermo con assoluta certezza e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
I prodotti sviluppati in cina (constatato di persona in cina) stanno facendo gola a molti produttori occidentali (vedi richieste per le cpu MKT da parte di motorola e un interessamento di pioneer per entrare nel mondo della telefonia mobile): quello che è scarso sono le implementazioni. Una riprova sono alcuni cell indiani svilupatti li (sopratutto a Bangalore) che hanno ottimi SO: il motivo stà nel fatto che gli indiani sanno programmare ma non sanno sviluppare su silicio (al contrario dei cinesi).
I cellulari cinesi sono estremamante diffusi negli USA, in UK e in spagna/portogallo: per lavoro e per piacere viaggio abbastanza spesso (ultimamante un po' meno per fortuna) e ti posso dire che gli unici paesi in cui non si sono diffusi sono europei e cioè francia, germania e italia...In italia ci avevano provato (come ricordavo nell'altro post) ma i prezzi di vendita erano a dir poco esagerati (si partiva dai 250 senza touch fino ai 699 con touch nel 2007 da mediaworld la marca non la ricordo) fino a qualche tempo fà (ricordo la pubblicità su colorado cafè dell'anno passato del black angel anche lui clone :D cinese).
Una ultima considerazione riguarda il dover comprare oggetti cloni: il motivo è che di altro tipo (piccolo e leggero) non ne fanno :muro: Avevo anche pensato di prendere un anycool i939 (design non clonato) ma costava di + ed era + grosso...Circa un annetto fa sembrava in procinto di uscire un cell con design cinese (mi pare si chiamasse m8) che sarebbe stato per me un buon acquisto (wifi, GPS, camera 5.0, dualsim, piccolo e leggero etc) ma poi non se ne è saputo + nulla.
Questo solo per rispondere con argomenti oggettivi a quanto da te affermato.
Se poi tu hai una avversione per la roba cinese allora credo che sia inutile discutere.
Una ultimissima considerazione riguarda le "marche" nel settore dell'elettronica:
io sono disposto a pagare sostanza, non design
io sono disposto a pagare ergonomia, non moda
io sono disposto a pagare il giusto, non a ripagare investimenti sbagliati di industriali con grande abilità di marketing.
Saluti
Io possiedo un cellulare da più o meno 13 anni. tutti coloro che lavorano e telefonano molto hanno due terminali, uno per sè e uno per il lavoro. Ormai è praticamente normale. Certo avere due numeri sullo stesso telefono sarebbe una figata, ma sinceramente preferisco i miei due telefoni. Uno ovviamente per lavoro e uno solo per me. Il gusto di spegnerlo e lasciarlo in giro quand'è festa non potranno mai togliermelo :D
Si è vero le plastiche nokia scolorivano, ma io non ho mai affermato che nokia facesse o faccia prodotti di qualità. Anzi. L'assemblaggio e i materiali, salvo rarissime eccezioni, fanno pena. No? Quindi non sono un metro di paragone per saggiare la qualità dei materiali cinesi.
Per quel che riguarda la diffusione pure io ne ho visti nei negozi ma in mano a qualcuno ancora no.. sto aspettando di vedere qualcosa di diverso da iPhone cloni perchè fin'ora ho visto solo quelli.
Si si io ho un'avversione ma come vedi cerco di mantenere il dialogo su toni moderati e costruttivi. Giusto per capirci di più anch'io.
Quindi, se ho capito bene GhiaccioNero:
1. Tranne rarissime eccezioni, chi compra un chinaphone lo fa perche' vuol sentirsi figo, ma non ha i soldi per permetterselo.
Ed e' pure uno stupido (ripetuto una decina di volte... Ah, e' poi patetico arrampicarsi sugli specchi e dire che e' stupido comprare un terminale fulltouch con touch resistivo e che e' l'acquisto e non l'acquirente ad essere stupido: chi compie un acquisto stupido non puo' che essere stupido a sua volta).
2. GhiaccioNero invece non compra 'sta roba non per i "soliti motivi":
radiazioni fuori dalla norma.
materiali plastici tossici.
vernici tossiche.
violazioni di brevetti.
si foraggia il comunismo.
lavoro minorile.bensi' perche'
ovviamente non comprerei roba direttamente dai cinesi nemmeno se mi regalassero i soldi per farlo
Io semplicmente non comprerei mai un cellulare cinese perchè cinese
per me cinese è sinonimo non solo di menefreghismo totale ma anche di scarsissima qualità.Insomma: GhiaccioNero non compra (qualsiasi cosa) cinese perche' e' cinese!
Be', un commento tecnicamente ineccepibile... Mapperpiacere, va'!
Personalmente possiedo due telefoni Nokia originali, e non comprerei mai cloni (cinesi o meno) di prodotti tecnologici, ma per i "soliti motivi" (tranne uno: vedi l'edit; invece aggiungerei mancanza di garanzia, generalmente scarsa qualita' e concorrenza sleale).
Quelli che vi dicono che probabilmente vi spunterà il terzo occhio o la pelle diventerà verde semplicemente rosicano, perchè loro hanno speso 700€ per avere quell'oggetto.. :rotfl: Sicuro!!
Non sara' invece che esistono studi scientifici attestanti la pericolosita' dei cloni proprio per i "soliti motivi"!?
E se anche volessimo dar retta a chi dice che questi studi sono poco credibili perche' finalizzati a disincentivare il fenomeno clonazione, non c'e' chi non abbia letto/sentito/sperimentato di problemi e pericoli con i cloni (una per tutte: le batterie che esplodono).
Una cosa è assemblato in cina. Un'altra cosa è sviluppato e prodotto in cina. Assemblare una cosa significa che Apple mi fornisce i pezzi e io assemblo, ci sono dei macchinari appositi. Produrre è un altro paio di maniche, significa produrre tutti i pezzi e poi assemblarli.
Non e' cosi'.
Vero che il brand Apple (come tutti i brand tecnologici) fornisce le componenti all'assemblatore, ma non e' che le produca tutte in house: molte se le fa produrre da fornitori esterni, la maggior parte dei quali locati - ma guarda un po'! - in Oriente (Taiwan, Hong Kong, China, ecc.).
La gran parte dei prodotti elettronici oggi venduti contiene diverse componenti "made in China", e cioe' sviluppate e prodotte in Cina!
Tralascio poi il discorso brevetti, che' andremmo piu' OT di quanto gia' siamo...
Chiamatemi scemo, razzista, xenofobo, capitalista
Ma no, ma no... Ti chiamerei semplicemente ignorante e/o indottrinato...
Certo, a meno che tu non mi obietti che hai vissuto in Cina e conosci perfettamente il way of life ed il sistema produttivo di quel paese!
Ma non penso sia cosi', poiche' parlare di "menefreghismo totale" a proposito dei cinesi significa che tu non hai mai neanche scambiato due parole con il cinese del ristorante sotto casa tua!
Mi si perdoni lo sfogo OT, ma quando e' troppo e' troppo...
EDIT: si foraggia il comunismo.???? Ma ROTFL! :sbonk:
non avrei mai preso un chinaphone ma il mio n73 sta morendo e quel fagiano di mio padre ha "scoperto" questi nckia prendendon uno che sarebbe il clone del nokia e55.
per forza di cose, per non fare un dispiacere al papà e per necessità, proverò questo chinaphone.
ho dato una bella guardata al sistema e noto già le seguenti cose:
il sistema operativo è macchinoso.le impostazioni di cose banali come sfondi e/o suonerie o le regolazioni di varie cose sono rese difficili da un metodo di navigazione poco fluido.
il cellulare non integra un pennino o un porta-pennino.ma questo è poco importante, io sono un tastieromane e ho accettato sto cell giusto perchè è con la tastiera.odio i touch.
ho messo il cell a caricare sopra il mio amplificatore per casse hifi come facevo col nokia...ho sentito interferenze nelle casse, cosa che non mi era mai successa col nokia in carica nelle stesse vicinanze.strano.niente allarmismi ma forse la cosa delle maggiori radiazioni è vera.
non trovo il bluetooth
memoria interna infima: mezzo megabyte
niente stereofonia.
le cuffie fornite fanno schifo.cioè non le ho provate ma le ho già provate in passato sempre da sti produttori cinesi e posso garantire che basta guardarle per capirlo.fanno pietà.spero di poterle sostituire con altre migliori e migliorare la situazione, ma penso che il problema sia ANCHE a monte con un chip audio scarso...ho un pò di orecchio per queste cose.
cmq per ora dato il costo quasi infimo (sulla 40ina di euro) ci posso stare.Sempre se non divento radioattivo o mi esplode in tasca portandosi con se le mie pudenda.se trovo altro lo aggiungo
Wolfenstein
27-11-2010, 02:14
1) che cosa non è cinese ormai?
2) purtroppo non posso saperlo. Ma potrei informarmi.
3) sono tarocchi rispetto a cosa? a me sembra facciano le stesse cose di un quasiasi altro telefono multimediale, in maniera anche piu rapida.
4) qualsiasi fotocamera su un cellulare è pietosa.
5) no, magari!
1)se apple produce in cina produce con una qualita alta mentre altre marche che producono in cina usano materiali peggiori
2) quelle batterie se messe sui terminali originali durerebbero 1ora
3) stai scherzando spero! fanno cagare anche perchè i chip sono datati o lentissimi
4) qualsiasi fotocamera è scarsa se paragonata ad una fotocamera ma quelli cinesi non arrivano spessissimo al megapixel oppure hanno 12megapixel INTERPOLATI
ragazzi ma mi spiegate perchè siete cosi ignoranti??
ma secono voi un cellulare cinese che costa un quarto di quelli originali pensate che siano alla pari?? State scherzando???
prima di tutto mi fanno ridere quelli che qui dicono che uno rosica perchè ha speso 700€ per un terminale che non fa quello che fanno i cinesi, state scherzando??
un cellulare cinese è una ciofeca solo che permette a quelli che hanno pochi soldi in tasca o che sono semplicemente tirchi di andare in giro con un cellulare che sembra un iphone o uno cmq di fascia alta. Bravi fate i fighi con quelle ciofeche!!
Poi una cosa, avete idea di che cagata di SO montano??? Sconoscuto e pieno di bug, una cosa scandalosa che farebbe ridere anche all'informatico alle prime armi. niente aggiornamenti e niente apps (provate a prendere un tablet android cinese per rimanere di cacca)
Pensate che i materiali e le radiazioni emesse siano minimamente a norma??
Io ho visto i test fatti (ero presente) in un seminario nella facolta di informatica della mia universita e dire che emettono il triplo delle radiazioni è dire poco (alcuni arrivano a 10 volte la normativa europea).
Osannate pure le cagate cinesi, io vado fiero di avere un cellulare ORIGINALE con software stabile, poche radiazioni e gps free ;)
scommetto che tra voi c'è qualche utonto che ha speso anche 200€ per un prodotto cinese ahahahahhahahhahah ma come farete dico io ahahahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.