View Full Version : Assicurazione motociclo...consigli?
Ragazzi ieri sono andato all'agenzia della Lloyd Adriatico dove sono attualmente assicurato, per rinnovare la polizza della mia sv1000, e il premio sulla RCA mi è aumentato di 80 € passando da 558 € a 638 € pur essendo sceso di una classe:muro: :muro:
Avete da consigliarmi assicurazioni meno esose dove potermi far fareil preventivo?:rolleyes:
DuckTails
15-09-2007, 09:18
http://www.6sicuro.it/
michele21_it
15-09-2007, 09:25
Ragazzi ieri sono andato all'agenzia della Lloyd Adriatico dove sono attualmente assicurato, per rinnovare la polizza della mia sv1000, e il premio sulla RCA mi è aumentato di 80 € passando da 558 € a 638 € pur essendo sceso di una classe:muro: :muro:
Avete da consigliarmi assicurazioni meno esose dove potermi far fareil preventivo?:rolleyes:
www.nuovatirrena.it (http://www.nuovatirrena.it) ;) è quella con i costi più bassi che ho trovato ;)
son passato ieri da genialloyd a genertel
Il prezzo è simile (ottimo in entrambi i casi) ma genertel permette la sospensione dell'assicurazione cosa molto vantaggiosa per una moto che se ne sta ferma in inverno ma non per sei mesi.
prova anche a fare un preventivo sulla RAS, in quanto si basa parzialmente sull'incidentalità statistica di ogni modello, io grazie a questo ho avuto un costo basso
Grazie, proverò con nuova tirrena e vediamo ras....ma quest'ultima che ho sull'auto non è per nulla economica, comunque è uno scandalo che passando da 10 classe alla 9 classe abbia avuto un aumento sull'RC di 80 € passando da 558 € a 638 € :muro: :muro:
Spero solo che le altre compagnie non mi facciano storie sul furto e incendio, che per me è fondamentale come copertura:(
Dcromato
15-09-2007, 19:56
Classico trucchetto delle assicurazioni....cali di una classe e ti aumentano i massimali...
prova anche a fare un preventivo sulla RAS, in quanto si basa parzialmente sull'incidentalità statistica di ogni modello, io grazie a questo ho avuto un costo basso
Ras è una delle più care il preventivosolo per la RC mi viene fuori alla modica cifra di 927 € :muro: :muro:
Capisco che Roma è una città ad alto rischio incidenti......ma mi pare si esageri:mad:
Classico trucchetto delle assicurazioni....cali di una classe e ti aumentano i massimali...
I massimali sono gli stessi dell'anno scorso, ho controllato il vecchio contratto....hanno aumentato il costo della polizza arbitrariamente del 19%; comunque mi scade il 27 e sulla lettera che mi hanno mandato, è riportato chiaramente che non sono previsti a mio carico obblighi di comunicazione di disdetta, lunedì provo ad andare ad un agenzia della "nuovatirrena" che on line ed è quella meno costosa frà quelle provate, se anche risparmio di 50 euro faccio subito una bella raccomandata con cui comunque manifesto la mia intenzione a non proseguire il rapporto con la Lloyd Adriatico.
Io in 14a con la Reale Mutua pago 360€ con la possibilità di sospendere la polizza (per almeno 3 mesi e 3 mesi prima della scadenza), ovviamente a Roma pagate di più, ma prova lì. La sospensione è comoda perché almeno per ora non userò la moto nei mesi invernali e quindi con un anno di polizza ci faccio due stagioni.
Ho trovato un'assicurazione anche meno cara, però non permettono la sospensione, ed è la Sara: veniva 320€.
Giusto come termine di paragone: la mia moto ha 45 Kw.
Edit: aggiungo che ho fatto anche preventivi con Genialloyd, Genertel, Tirrenia, Ras, Zurich e altre che non ricordo e tutti erano più alti ;)
Ras è una delle più care il preventivosolo per la RC mi viene fuori alla modica cifra di 927 € :muro: :muro: ...
:( guarda, fino a luglio scorso avevo pure io Lloyd Adriatico x lo scooter 125, nel 2006 avevo pagato 260€, e pur scalando di una classe mi era arrivato il rinnovo 2007 a circa 290
facendo il preventivo col servizio abbonati di Altroconsumo, ne erano venute fuori 3 o 4 con un costo minore, fra cui ras a 120€
rifatto il preventivo sul sito ras, concordava al 100%
in agenzia, lo stesso, e lì mi hanno spiegato il riferimento all'incidentalità statistica di ogni modello (o gruppo)
probabilmente avendo uno scooter vecchiotto e poco venduto, ho avuto fortuna...
:)
michele21_it
16-09-2007, 11:18
hai provato a fare un preventivo al sito che ti avevo segnalato?:mbe: :stordita:
hai provato a fare un preventivo al sito che ti avevo segnalato?:mbe: :stordita:
Si e l'RC auto sembra essere conveniente, domani infatti provo ad andare ad un'agenzia della nuova tirrena e vediamo se rispecchia quanto è venuto fuori sul sito, l'unico problema è che io devo anche fare il "furto e incendio" e sul sito non mi sembra possibile calcolarlo, sempre che le moto le mettano in copertura per questo tipo di rischio:rolleyes:
Altrimenti sarò costretto a rimanere con la mia anche se mi stanno facendo una rapina in tasca:muro:
Prova anche Sara e Reale Mutua.
dave4mame
16-09-2007, 21:52
io faccio pochi chilometri all'anno e grazie a questo parametro genertel ha sbaragliato la concorrenza.
michele21_it
16-09-2007, 22:48
Si e l'RC auto sembra essere conveniente, domani infatti provo ad andare ad un'agenzia della nuova tirrena e vediamo se rispecchia quanto è venuto fuori sul sito, l'unico problema è che io devo anche fare il "furto e incendio" e sul sito non mi sembra possibile calcolarlo, sempre che le moto le mettano in copertura per questo tipo di rischio:rolleyes:
Altrimenti sarò costretto a rimanere con la mia anche se mi stanno facendo una rapina in tasca:muro:
no,non lo fanno...e da quello che ho capito,sono poche le compagnie che offrono furto e incendio su una moto...e quelle che lo offrono lo fanno su moto di un certo valore..:stordita: così mi han detto...:stordita:
Io ho la FATA ( Fondo Assicurativo Tra Agricoltori ).
Per la mia er6n pago quest'anno 188 euro , 5 euro in piu' dell'anno scorso :cry: :cry: :cry:
Clm,amlzmamzaac
no,non lo fanno...e da quello che ho capito,sono poche le compagnie che offrono furto e incendio su una moto...e quelle che lo offrono lo fanno su moto di un certo valore..:stordita: così mi han detto...:stordita:
:cry: :cry: :cry:
Ci provo lo stesso comunque magari dato che la mia ha tre anni e non è una moto molto rubata me l'assicureranno:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.