View Full Version : Internet va lentissimo
ho da poco winodws vista l'ho subito collegato ad internete che dovevo scaricare parecchi driver, ma.... internet mi andava lentissimo... e non dipende dalla connessione perchč sul resto va normalmente.... devo modificare alcune opzioni?
Il fatto č che solo su alcuni siti ho dei problemi tipo quello di ms e quello di nvidia mentre sul resto č tutto ok... help!
allora mi sono messo di buona volontā e ho spulciato il forum ho trovasto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494945&highlight=internet) che ha avuto il mio stesso problema... ma non ho capito come l'ha risolto.... considerate che il mio modem č quello che ti danno con alice
alto_e_GOBBO
14-09-2007, 22:53
ho il tuo stesso ientico problema..........help!!!!!!!!
la mia connessione č 56kb via cavo.....
č lentissima, ma con l'altro pc vhe ha xp, nn va cosė lento
alto_e_GOBBO
15-09-2007, 14:31
up up
alto_e_GOBBO
15-09-2007, 18:17
help me!!!!!!!!!!!!!
avete provato a disattivare il filtro anti Phishing ???
Ciao ...
fatto e non cambia niente...il fatto č che su gooogle va veloce normale, come anche su questo sito, mentre se vado su siti come quello di asus o nvidia non apre le pagine.... penso sia dovuto al dns o ip, ma non so come metterli a posto
alto_e_GOBBO
15-09-2007, 20:20
a me invece le pagine le apre, ma ci mette tantissimo. e nn č un problema di linea perche con un altro pc che monta xp va veloce...
fatto e non cambia niente...il fatto č che su gooogle va veloce normale, come anche su questo sito, mentre se vado su siti come quello di asus o nvidia non apre le pagine.... penso sia dovuto al dns o ip, ma non so come metterli a posto
Non ho capito se non risolve i nomi o dopo averti aperto un sito non riesci a navigare nei link, comunque da dos prova a pulire la cache dns
ipconfig /flushdns
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 09:46
up
Non ho capito se non risolve i nomi o dopo averti aperto un sito non riesci a navigare nei link, comunque da dos prova a pulire la cache dns
ipconfig /flushdns
praticamente alcune pagine me la apre, mentre altre o non le apre proprio o ci mette 15 minuti... con altre non intendo pagine web sconosciute, ma tipo: www.microsoft.it , il sito di asus, nvidia... che mi apre per ora ho trovato solo questo e google
latilou85
16-09-2007, 16:34
allora per prima cosa disattivate il protocollo tcp/ip6 che e gia un bel passo avanti... poi il sito di nvidia ha un server che fa schifo per questo e cosi lento e molte volte anche quello di microzoz....
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 16:54
mi puoi dire come disattivare questo protocollo???grazie
Ma no, non č disabilitando l'Antiphishing o il TCP/IP 6 che risolvi.
Piuttosto se posti magari la tua esatta configurazione... l'HW, come hai la rete (sei in LAN con router) etc. etc.
allora ho un abbonamento flat 2mb, ho il modem di alice gate 2 plus collegato via LAN al pc che ha windows Vista
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 18:58
io invece ho una connessione via cavo con telecom a 56kb.. vista!
vi ricordo che il mio entra in tutte le pagine ma con una velocitā che č meno della metā con l'altro computer che ha xp....
io il mio problema l'ho risolto, o meglio l'ha fatto un mio amico! mi ha detto che aveva a che fare con ip dns ecc... so solo cheora va :D
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 19:12
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dai dimmi come hai fatto............grazie
ma ha fatto tutto lui non so bene comunque č intervenuto a modificare l'ip e il dns, tipo ha fatto ipconfig dal prompt dei comandi e poi ne ha messo uno dinamico.... penso... ma non ho capito bene...
Probabilmente perō il tuo problema č diverso dal mio... io infatti alcune pagine proprio non le apriva...
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 21:53
:cry: :cry: :cry:
alto_e_GOBBO
17-09-2007, 09:56
up
Un mio amico ha lo stesso problema con vista home basic, internet vā ma solo in certi siti (per esempio youtube vā tutto ok ma i filmati non si caricano) invece su e-mule non ha alcun tipo di problema, all'inizio ho pensato ad un problema di connessione, ma a questo punto non si spiegherebbe il fatto appunto che e-mule gli vā benissimo....
Ho pensato anche se fosse un problema legato al browser, ma sia con explorer sia con firefox le cose non cambiano, ma allora che cosa č di preciso?? :confused: :confused:
ah preciso....ha alice adsl con il modem alice gate 2...
Ho sentito parlare malissimo dell'offerta Alice in quanto a compatibilitā con Vista: il software crasha di brutto e forse anche il modem č scarso e mal configurato... č tutto quello che so.
Horizont
21-09-2007, 20:47
anche a me durante la diagnosi mi dice errore riguardo dns...perō non so come potrei risolvere la cosa...
non dovrebbe essere tutto dinamico???
conf in firma + adsl flat 2,4mb alice. su xp invece va alla grande...non so... help
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.