PDA

View Full Version : estensioni firefox

Miky Mouse
14-09-2007, 18:07
ciao a tutti,
ho provato a installare un estensione su firefox (è la prima volta che lo facevo) e ottengo l'errore:

firefox could not install the file at:

[directory] (qui c'è la directory dove c'è l'estensione da installare)

because: Unexpected installation error Review the error console log for more details. -203

questo da utente normale. allora ho provato a installare da root e tutto va liscio, quindi immagino sia un problema di permessi...

il problema è che installando da root l'estensione non rimane quando lo apro da user, infatti firefox da root è base, non ci sono i preferiti e le altre impostazioni personali.

come posso installare le estensioni?

ho provato altre estensioni e ho sempre lo stesso problema
uso kubuntu e l'ultima verisone di firefox
già provato anche a far partire firefox con la scelta del profilo da root... c'è solo default...e non è lo stesso dell'user normale

già che ci siamo vi metto anche l'errore della console

Error: installLocation has no properties
Source File: file:///usr/lib/firefox/components/nsExtensionManager.js
Line: 3940

Miky Mouse
15-09-2007, 07:42
up ragazzi è importantissimo.... possibile che succeda solo a me? ho provato anche sul portatile dove ho debian e succede la stessa identica cosa....

-AnDrEw-88-
15-09-2007, 13:32
scusa ma te apri la scheda "componenti aggiuntivi", poi "estensioni" e trascina dentro il file dell'estensione...non la installa?

Miky Mouse
15-09-2007, 13:58
scusa ma te apri la scheda "componenti aggiuntivi", poi "estensioni" e trascina dentro il file dell'estensione...non la installa?

facendo così ottengo l'errore che ho scritto sopra

Innominato
15-09-2007, 15:41
Prova un attimo a rinominare il file extensions.rdf lo dovrebbe ricostruire e poi installa l'estensione.
Lo trovi dando find ~/.mozilla/firefox -follow -name extensions.rdf

Miky Mouse
15-09-2007, 17:01
Prova un attimo a rinominare il file extensions.rdf lo dovrebbe ricostruire e poi installa l'estensione.
Lo trovi dando find ~/.mozilla/firefox -follow -name extensions.rdf

sei il mio idolo! non era precisamente quello il problema ma me lo ha fatto capire, praticamente era un conflitto con il tema che usavo (lo stesso che uso sul portatile guarda caso)... e che non veniva caricato usando l'utente root... non capisco come ho fatto a non pensarci GRAZIE :sofico:

Innominato
15-09-2007, 17:25
ah ok, e che tema sarebbe?