Entra

View Full Version : Formattare W2K PRO OEM

kwajongen
14-09-2007, 16:49
Salve,

Ho dovuto cambiare la scheda madre del mio PC, ma purtroppo essendo passato da Intel a AMD la macchina è un po' incasinata.

Ho W2K PRO OEM, secondo MS dovrei comprare una nuova licenza perché ho cambiato la MB, il che mi fa leggermente sorridere. : ciapet:

Non ho disco di ripristino.

La prima domanda è:
Come formatto senza disco originale?

Supponiamo riesca a formattare, dovrei riuscire comunque a vedere il Product Key e Product ID del SO OEM sulla macchina, se prendo un'altro CD Originale W2K PRO (che ho di un'altro utente) lo installo e gli metto i Product Key e Product ID del SO OEM, non dovrebbe andare tutto apposto?

Grazie per l'aiuto.

Alex

Khronos
14-09-2007, 20:05
hai il bollino olografico con il codice? è la tua licenza, i tuoi soldi spesi. il cd puoi scaricarlo anche dal mulo. l'importante è che se il tuo codice è di un Windows 2000 professional OEM, dovrai scaricare la iso di Windows 2000 professional OEM.

kwajongen
14-09-2007, 22:32
hai il bollino olografico con il codice? è la tua licenza, i tuoi soldi spesi. il cd puoi scaricarlo anche dal mulo. l'importante è che se il tuo codice è di un Windows 2000 professional OEM, dovrai scaricare la iso di Windows 2000 professional OEM.

Quindi vuol dire che non posso usare il CD originale (retail) di un altro utente con il Product Key e Product ID OEM?
Beh, non sarà facile trovare un .iso W2K PRO in italiano :(
Ce ne sono un paio sul mulo ma non c'è scritto se sono italiani oppure no :confused:

Grazie per l'aiuto comunque

Alex

Khronos
14-09-2007, 22:48
Quindi vuol dire che non posso usare il CD originale (retail) di un altro utente con il Product Key e Product ID OEM?

esatto, i codici sono differenti. (anche perchè le licenze in questione sono diverse)^^