View Full Version : Office 30 e lode: Microsoft fa sconti agli studenti
phoenixbf
25-09-2007, 04:21
Bimbi se Microsoft non molla Office agli studenti, questi potrebbero abituarsi ad usare OpenOffice.
Un grosso vantaggio competitivo di Microsoft è il lock-in formativo degli utenti sui suoi prodotti.
Non c'entrano affatto le funzionalità, c'entra solo l'abitudine.
(altrimenti saremmo tutti ad usare gli ogg Vorbis al posto degli mp3)
Microsoft teme di perdere questo vantaggio, il che sarebbe per lei catastrofico, ed è per questo che regala licenze simili o vende office ad 1 euro nei paesi in via di sviluppo. Si sa mai che imparino ad usare qualcos'altro...
Quotone.
Carciofone
25-09-2007, 07:13
Quotone.
Solite polemiche sterili contro microsoft... come fosse un drago a tre teste.
Il paragone di prodotti è ancora troppo a favore di MS office per ora, anche nelle piccole cose e visto che adesso conviene, magari una licenza originale la si prende pure. D'altronde in una uscita il sabato sera di solito spendo di più...
Quanto alla carta di credito, esistono anche le carte usa e getta ricaricabili.
Guarda che non è mica una questione di studente universitario o no.. ma di pagamenti tramite carta di credito, non viene accettato in nessun caso un pagamento da una carta di credito che non è intestata a chi effettua l'acquisto.. e questa regola non vale solo per i pagamenti online ma anche per quelli normali via carta di credito, e vai in un negozio con la carta ad esempio della tua ragazza, con sopra il suo nome e cognome non puoi acquistare tu.. almeno un negoziante serio non dovrebbe accettare.. poi che ci sono certi che per fare soldi accettano di tutto, questo è un'altra storia...
Giusto... dì alla tua ragazza di utilizzare una carta di credito prepagata...se acquista su shop-on line seri non si richia nulla poichè non è collegata al conto corrente...ci fa caricare solo qualche €uro in più della somma che dovrà spendere di volta in volta...anche per acquistare sulla piattaforma Ebay ormai quasi tutti i venditori chiedono il pagamento attraverso procedura Paypal, che si fa con la carta di credito... :)
phoenixbf
25-09-2007, 14:49
Solite polemiche sterili contro microsoft... come fosse un drago a tre teste.
Il paragone di prodotti è ancora troppo a favore di MS office per ora, anche nelle piccole cose e visto che adesso conviene, magari una licenza originale la si prende pure. D'altronde in una uscita il sabato sera di solito spendo di più...
Quanto alla carta di credito, esistono anche le carte usa e getta ricaricabili.
non e' mica polemica, e' che siamo abituati a queste mosse strategiche, tanto di questo si tratta, non mi sorprendo piu' di nulla.
Quanto a OpenOffice, non dare giudizi se questi sono soggettivi, io per esempio mi trovo meglio con OO, che va PIU' che bene per l'uso comune.
Fortunatamente la mia universita' mi da' sia il completo supporto a MSDN per questo tipo di pacchetti studente (c'e' anche Vista Business gratis) sia dall'altro lato non ha speso una lira per le licenze, visto che abbiamo in tutti i laboratori una sana e robusta feisty.
dado2005
25-09-2007, 15:49
A benificio di tutti gli interessati:
Ho contattato il servizio assistenza relativo all'offerta Office30elode ponendo i seguenti quesiti:
- è possibile pagare con carta postpay?
- è possibile ordinare il Cd con Office 2007 Ultimate?
Di di seguito posto la risposta che mi è pervenuta:
(Date: 25-09-2007)
Gentile Sig. xxxxxxx, yyyyyyy(editato per la privacy)
Grazie per aver contattato il Microsoft Student Hero online store.
Il pagamento puo' essere effettuato anche con la carta postepay,
l'importante e' che la carta sia intestata alla persona che effettua
l'ordine e che i dati riportati nel modulo di fatturazione siano
esattamente gli stessi riportati sulla carta.
Riguardo l'opzione in CD,siamo spiacenti di comunicarle che al momento
l'acquisto del CD non e' effettuabile con il prodotto in questione.
La invitiamo per tanto a scegliere l'opzione del "Servizio di Download
Esteso" che le consentira' di conservare la sua copia del software nei
nostri server per un anno dandole la possibilita' di scaricarlo tutte le
volte che vorra'.
Per ulteriore assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email.
Distinti saluti,
zzzzzz, hhhhhh(editato per la privacy)
Servizio Clienti
Microsoft Student Hero online store
paolo.latorre
25-09-2007, 16:16
Ragazzi anche io ho avuto la risposta da microsoft, sul quesito della lista delle università incluse ed escluse, ecco la risposta:
Gentile Cliente,
Grazie per aver contattato il Microsoft Student Hero online store.
Al momento le universita' convenzionate sono solo quelle elencate nelle
pagine della promozione, ma l'elenco viene comunque aggiornato
periodicamente.
In ogni caso la invitiamo a contattare la sua universita' per richiedere
la convenzione con Microsoft per l'opzione "Office 30 e lode"
Distinti saluti,
xxxxxxxxxxxxx
Servizio Clienti
Microsoft Student Hero online store
interessante è il fatto che l'elenco delle facoltà non sia definitivo ma venga aggiornato, fino ad aprile...avoja di tempo, forse anche noi esclusi rientreremo, in fondo è appena iniziata..c'è tempo. Io ho mandato un'email alla mia facoltà chiedendo info, se intendevano partecipare alla convenzione, per quelli interessati dell'università di salerno quando la facoltà mi risponde all'email vi faccio sapere.
Ciaoooooo :D
Grazie a tutti quelli che hanno pubblicato le informazioni ricevute dal servizio clienti... ;)
A me non hanno ancora risposto, quando lo faranno pubblicherò anch'io le info che ci possono interessare. :)
E' un peccato che non si possa ordinare il cofanetto...:eek: chi non ha una connessione almeno ADSL dovrà necessariamente fare l'operazione di download presso un internet point...altrimenti riuscirà a scaricarli quando ormai sarà disponibile il nuovo Office... :D
Io non sono riuscito a comprare con la Postepay. Dava sempre errore di autorizzazione. Con una Visa normale invece è andato tutto bene.
Faccio notare che la Postepay NON è Visa ma Visa Electron e sul sito Microsoft non c'è il bollino Visa Electron.
Se qualcuno riesce a comprare con la Postepay ci faccia sapere :)
OCCHIO che potete scaricare il software SOLO cinque volte. Purtroppo conta QUANDO INIZIATE IL DOWNLOAD. Cioé se fate cancel per 5 volte non potete più scaricarlo e dovete contattare il servizio clienti.
Ma scusate, non è possibile scaricare l'installer, cosa che ho già fatto scaricando la demo dal sito e metterlo al sicuro su cd?
MiKeLezZ
25-09-2007, 23:15
bhe senza la possibilità di ricevere il CD a casa (utile dato che gli stampati non solo fanno la loro bella figura, facendoti passare da persona onesta, ma garantiscono anche 50 anni di durata), io passo
microsoft, se leggi, io agirei di conseguenza
paolo.latorre
25-09-2007, 23:35
bhe senza la possibilità di ricevere il CD a casa (utile dato che gli stampati non solo fanno la loro bella figura, facendoti passare da persona onesta, ma garantiscono anche 50 anni di durata), io passo
microsoft, se leggi, io agirei di conseguenza
Perchè non mettete l'istallazione oltre che su cd anche su una penna usb se volete stare tranquilli? quelle da 512 le buttano dietro a 5 o 6 euro..e se non vengono usate non si rovinano..altro che 50 anni, stanno buone anche Mille.. così state tranquilli...
Ma scusate, non è possibile scaricare l'installer, cosa che ho già fatto scaricando la demo dal sito e metterlo al sicuro su cd?
Non c'è nessun installer. L'exe da 500 e passa mega che scarichi è già Office completo ma compresso. Puoi masterizzarlo oppure lanciarlo con il parametro /extract:C:\Office e poi masterizzare il contenuto della cartella C:\Office in un cd (ottenendo un cd originale con tanto di autorun).
Ho ricevuto la risposta del Servizio Clienti ma purtroppo non mi hanno risposto ai quesiti che più mi interessavano: che tipo di documentazione potrebbe venire richiesta (su questo penso di essere sicuro ma ne volevo la conferma) e se fosse possibile limitare la sola Microsoft a questi accertamenti... :muro:
Mi hanno confermato, come qualcuno di voi ha già scritto, che al momento non è possibile ordinare Office nella sua confezione come nei negozi tradizionali ma solamente scaricare il file dopo l'acquisto nello shop on-line dell'iniziativa...
Per tutte le restanti domande che potremmo avere mi hanno rimandato al regolamento ufficiale che si trova seguendo questo link: http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/studenthero.mspx
Io l'ho acquistato una sera, di fretta.
Dopo....mi è venuto un dubbio,forse più legale che pratico.
Il sito afferma:
"Le seguenti condizioni definiscono l'idoneità per il programma:
1.Ogni studente deve disporre di un indirizzo di posta elettronica valido presso un istituto educativo supportato dal programma tramite un dominio di posta elettronica riconosciuto.
2.Ogni studente deve essere iscritto a una delle università qualificate elencate"
C'è anche scritto che l'offerta non è trasferibile...in che senso?
1) non posso cedere ad altri la licenza
2) uno non può acquistarla per sè fornendo a loro l'email universitaria altrui?
In tal caso, lo studente per accedere all'iniziativa deve possedere una carta di credito, perché non potrebbe acquistare il prodotto usando una carta di credito non a suo nome, perché non si potrebbe distinguere se lo studente ha acquistato per sè il prodotto pagandola con una carta altrui o se il titolare della carta l'ha comprata per sè dando l'email altrui.
Troppi ragionamenti??
Io infatti l'ho acquistasto con una carta intestata a mio padre... credendo che dopo mi avrebbero chiesto i dati..... e invece no.
p.s. sembra che ciò che faccia fede sia l'email universitaria fornita, non i dati della fatturazione.
Sì, sicuramente quella parte del regolamento vuole dire che solo lo studente idoneo ad aderire all'iniziativa ha diritto di acquistare e di utilizzare il programma...solo lui. :O
Io sapevo che anche i dati di fatturazione devono essere riconducibili alla stessa persona...è probabile che facciano un controllo dopo l'acquisto ma se sei uno studente idoneo non dovresti rischiare proprio nulla... :)
Premesso che ormai l'ho comprato e, da un lato, saprei già come "obiettare" a reclami di Microsoft, ma non ho capito se, secondo te, la mia posizione è pulita.
I dati di fatturazione non sono i miei, ma quelli di mio padre, intestatario della carta che ho usato per acquistare la promozione.
Dall'altro lato, certo come studente soddisfo tutti i criteri imposti nella promozione.
Semplicemente, si potevano chiedere i dati dell'utilizzatore, considerando che come recita la stessa pagina d'acquisto, occorrre inserire come dati di fatturazione quelli scritti sulla carta di credito.
Poi...per il loro fine (diffondere il programma), non vedo perché dedicare la promozione solo a studenti in possesso (pardon...intestatari) di carta di credito (neanche da Postapay, che è Visa Electron e non mi ha funzionato), requisito che allora sarebbe dovuto essere richiesto esplicitamente.
Senza contare che, a ragionarci un po', pure la procedura seguita ora non impedisce ad uno studente che ha comprato la licenza (con la sua carta) di passarla a qualcun altro (questo in riferimento alla frase di contratto "l'offerta non è trsferibile").
Insomma..ottima offerta commerciale, ma poteva essere gestita meglio.
dado2005
27-09-2007, 17:50
...C'è anche scritto che l'offerta non è trasferibile...in che senso?
L'offerta non è trasferibile, legalmente, nel senso che la Licenza d'Uso è "nominativa" viene concessa SOLO allo studente che ha i requisiti.
Attenzione nel linguaggio colloquiale, comune, si parla di acquisto di sw, in realta(legalmente) si acquista il diritto di utilzzare il sw nei limiti e modalità definite nella licenza: si acquista cioè SOLO la licenza d'uso.
Pertanto il pc con installato office acquistato con l'offerta Office30elode, legalmente dovrebbe essere utilizzato SOLO dal Licenziatario.
A maggior ragione NON si puo' acquistare una Licenza d'Uso e venderla/regalarla ad altri.
Il vincolo posto dalla licenza è perpetuo.
Così come la licenza è perpetua, per cui continua a valere anche quando il licenziatario avrà terminato gli studi( o per interruzione o perchè si è laureato)
L'importante è che all'atto della sottoscrizione del contratto soddisfi tutti i reqisiti indicati nella licenza e se richiesto in futuro sia in grado di dimostrarlo(sempre meglio tenersi copia del libretto universitario, se si interrompono gli studi)
2) uno non può acquistarla per sè fornendo a loro l'email universitaria altrui?
Non "Legalmente".
Secondo quanto indicato nel contratto di licenza: La licenza d'uso viene concessa SOLO e "per sempre" allo studente che ha i requisiti( ...e-mail, ecc) e NON può essere trasferita ad altri.
In tal caso, lo studente per accedere all'iniziativa deve possedere una carta di credito, perché non potrebbe acquistare il prodotto usando una carta di credito non a suo nome, perché non si potrebbe distinguere se lo studente ha acquistato per sè il prodotto pagandola con una carta altrui o se il titolare della carta l'ha comprata per sè dando l'email altrui.
Troppi ragionamenti??
Non è indicato ne nelle Faq ne nel contratto della Licenza d'Uso che:
- lo studente deve avere una carta di credito
- che il nome sulla carta di credito con cui si effettua il pagamento deve coincidere con quello dello studente, rilevabile dall' indirizzo di e-mail.
Formalmente la procedura automatica di adesione a Office30elode consente di distingure lo studente(email nominativa,
[email protected]) dal proprietario della carta di credito.
...Io infatti l'ho acquistasto con una carta intestata a mio padre... credendo che dopo mi avrebbero chiesto i dati..... e invece no.
p.s. sembra che ciò che faccia fede sia l'email universitaria fornita, non i dati della fatturazione.
In pratica, in base alla tua esperienza si può affermare che uno studente, che ha i requsiti richiesti, può pagare anche con carta di credito di altra persona.
Sembrerebbe che Ms non ha posto limiti sulla modalità di pagamento con Carta di Creito, riservandosi il diritto di poter verificare, a sua discrezione, se il Licenziatario era in regola con i requisiti richiesti al momento della sottoscrizione.
Gran bella notizia.
Sarebbe utile se l'autore del primo post, tempo permettendo e sorretto dalla gratitudine e plauso di molti utenti, raccogliesse le notizie utili come questa, nel suo post, permettendo un accesso rapido alle info piu' importanti, senza dover percorrere tutto il thread.
Vorrei ricordare che, come qualche utente ha già sperimentato, le carte a debito, nello specifico, la Postpay non viene accettata dalla procedura d'ordine.
P.S.
Mi sembra, corregetemi se sbaglio, che come tutte le licenze Accademic può essere installata oltre che su un Pc tipo desktop/tower anche su un portatile utilizzando sempre il medesimo seriale.
Le Licenze Accademic a differenza delle licenze OEM, "non" sono legate all'HW.
Si possono disinstallare dal pc in uso e quindi installarle su altro pc: con cio' si rispetta il vincolo della Licenza che limita l'uso ad un solo pc oltre che a un solo portatile.
paolo.latorre
27-09-2007, 18:07
Premesso che ormai l'ho comprato e, da un lato, saprei già come "obiettare" a reclami di Microsoft, ma non ho capito se, secondo te, la mia posizione è pulita.
I dati di fatturazione non sono i miei, ma quelli di mio padre, intestatario della carta che ho usato per acquistare la promozione.
Dall'altro lato, certo come studente soddisfo tutti i criteri imposti nella promozione.
Semplicemente, si potevano chiedere i dati dell'utilizzatore, considerando che come recita la stessa pagina d'acquisto, occorrre inserire come dati di fatturazione quelli scritti sulla carta di credito.
Poi...per il loro fine (diffondere il programma), non vedo perché dedicare la promozione solo a studenti in possesso (pardon...intestatari) di carta di credito (neanche da Postapay, che è Visa Electron e non mi ha funzionato), requisito che allora sarebbe dovuto essere richiesto esplicitamente.
Senza contare che, a ragionarci un po', pure la procedura seguita ora non impedisce ad uno studente che ha comprato la licenza (con la sua carta) di passarla a qualcun altro (questo in riferimento alla frase di contratto "l'offerta non è trsferibile").
Insomma..ottima offerta commerciale, ma poteva essere gestita meglio.
Mi sa che te la passerai male in futuro... dato che dici che i dati di fatturazione non sono i tuoi ma di tuo padre, il software lo ha acquistato tuo padre e non tu... Quindi preparati a cacciare un bel po' di soldini...dato che tuo padre non è uno studente universitario.
E a quanto leggo non hai letto le discussioni precedenti che riguardano il perchè la carta di credito deve essere intestata a chi effettua l'acquisto, cosa che non dipende assolutamente da microsoft. Guarda io non ho parole... dato che ora sulle carte della licenza risulta tuo padre e non tu preparati a dover cacciare quei sacrosanti 700 euro e passa, dato che il prodotto riservato a uno studente universitario è stato acquistato da chi studente universitario non è..
Premesso che secondo me ci stiamo (me medesimo e primo) tanti arrovellamenti mentali/legali, confermo che il pagamento è stato fatto con una carta non intestata a me.
Per corregere l'utile (e lo ringrazio) intervento di dado2005, nel mio caso l'email universitaria ha la matricola@università.it non il nome.cognome@università.it (alias disponibile, ma che non uso); precisazione credo inutile.
Come è ragionevole, il licenziatario credo che sia lo studente a cui è riconducibile l'email.
A me la leggera apprensione è nata perché nell'email di conferma dell'acquisto (che mi è giunta il mattino dopo l'acquisto...non so se serve), spedita sulla mia email universitaria, è rivolta all'intestatario della carta di credito, non a me, che d'altronde non compaio mai esplicitamente (ho fornito il mio nome solo ad un questionario facoltativo che ho fatto subito dopo l'acquisto).
Quindi...non è stata fatta esplicita differenza tra l'acquirente (colui che ha sborsato i soldi) e lo studente, che dovrebbe (è) il licenziatario.
Però....ve la posto successivamente, l'email da MS che mi è giunta dopo l'acquisto è assolutamente pre-formata.
L'email è questa:
"Salve NOME COGNOME,
Grazie dell'ordine effettuato presso Microsoft StudentHero Italy il *****. L'e-mail che segue riepiloga l'ordine effettuato. Conservare questa comunicazione come prova di acquisto. Se intendete pagare con carta di credito, siete pregati di riportare il DRI*StudentOfficeIT sul vostro prossimo estratto conto.
RICERCARE IL VOSTRO ORDINE
1. Aprire le http://www.findmyorder.com Potete trovare molte informazioni utili su questa pagina.
2. Ricercate il vostro ordine in base al numero d'ordine o alle informazioni di accesso al vostro conto.
PRODOTTI SCARICABILI
I prodotti scaricabili sono disponibili mentre ricercate il vostro ordine. Quando appare la pagina riassuntiva, fate clic sul link Download accanto al nome del prodotto.
PRODOTTO DA SPEDIRE
A spedizione avvenuta invieremo un'altra notifica via e-mail.
Nota: Questo messaggio é semplicemente una notifica e questo indirizzo non é programmato per accettare messaggi. Siete pregati quindi di non rispondere a questo messaggio.
Cordiali saluti,
Reparto Assistenza clienti
INFORMAZIONI SU ORDINI E FATTURAZIONE
Numero cliente:
Numero ordine:
Data ordine:
NOME Cognome (intestatario carta)
Indirizzo
----SEmbra sia lui l'intestatario dell'email secondo questa mail---
****@università.it
Indirizzo per la spedizione:
* CASA MIA
****@università.it
Opzioni SKU del prodotto: ******
Prodotto: Microsoft® Office Ultimate 2007 (Windows)
Q.tà ordinata: 1
Importo: 45,22EUR
Product Key (FPP):
*vi piacerebbe eh???* :-)"
Vorrei anche sapere dove poter reperire ulteriori informazioni riguardo alle licenza academic, come detto da dado2005.
p.s. come già detto...le Visa electron non funzionano per questo acquisto.
paolo.latorre
27-09-2007, 18:13
Vi ricordo infatti che secondo normativa internazionale solo l'intestatario della carta può effettuare acquisti con suddetta carta, per questo si pone la firma sul retro della stessa.. Quindi se io acquisto con la carta di credito di mio padre compio un illecito, non essendo io autorizzato dalla società emittente ad utilizzarla. Quindi il buon senso impone normale che microsoft non chieda ulteriori dati oltre a quelli di fatturazione dato che la carta può essere utilizzata solo dall'intestatario.. E quindi l'acquisto risulta a nome dell'intestatario della carta.. Sono nozioni fondamentali di chi è almeno un po' pratico dell'ambito bancario, è normale che non risultate voi come intestatari delle licenze ma i vostri genitori.. e quindi siete in illecito..
Mi sa che te la passerai male in futuro... dato che dici che i dati di fatturazione non sono i tuoi ma di tuo padre, il software lo ha acquistato tuo padre e non tu... Quindi preparati a cacciare un bel po' di soldini...dato che tuo padre non è uno studente universitario.
E a quanto leggo non hai letto le discussioni precedenti che riguardano il perchè la carta di credito deve essere intestata a chi effettua l'acquisto, cosa che non dipende assolutamente da microsoft. Guarda io non ho parole... dato che ora sulle carte della licenza risulta tuo padre e non tu preparati a dover cacciare quei sacrosanti 700 euro e passa, dato che il prodotto riservato a uno studente universitario è stato acquistato da chi studente universitario non è..
Ti ringrazio per l'augurio, ti farò sapere.
Non avevo letto le pagine di questo thread perché ero su un altro thread sempre su questo argomento, in cui non ci si era posti il problema, forse credendo che la procedura potesse, facendo le opportune domande, fare una distinzione tra metodo di pagamento e destinatario del prodotto.
Come se io andassi in un negozio con mio padre a comprare un prodotto per licenza studenti e pagasse lui con la sua carta, cosa possibile, mi risulta e il negoziante rifiutasse perché la carta deve essere a nome mio; non credo sia così.
Tale distinzione nella procedura non è stata fatta.... vedremo se è implicito che il licenziatario è il titolare dell'email oppure chi ha pagato il prodotto.
Non credo che sarò l'unico studente che si mette davanti al pc, senza aver letto e riletto questo forum, a comprare il programma con una carta intestata non a lui (ben inteso, con il proprietario della carta vicino...mica a sua insaputa).
Ti farò sapere
paolo.latorre
27-09-2007, 18:26
Per rendervi la cosa più falice da capire vi faccio un altro esempio.. voi potete entrare in banca e fare operazioni sul conto di vostro padre? no..
potete pagare con assegni di vostro padre? no..
la carta di credito è regolamentata allo stesso modo, essendo nominativa e intestata ad una persona fisica.. ed utilizzabile esclusivamente da quella persona sarebbe stato unitile che microsoft chiedesse ulteriori dati dato che solo l'intestatario è autorizzato all'utilizzo. Chi consiglio di chiamare d'urgenza microsoft spiegando la situazione e l'errore che avete commesso.. perchè se aspettate senza fare niente, quando vi arriva il multone poi è troppo tardi per dare spiegazioni. Vi siete accorti del casino fatto? allora chiamate, mandate un'email ma comunicate la cosa a microsoft, magari sistemano la documentazione e evitate di mettere avvocati per poi non pagare la multa..
paolo.latorre
27-09-2007, 18:31
Ti ringrazio per l'augurio, ti farò sapere.
Non avevo letto le pagine di questo thread perché ero su un altro thread sempre su questo argomento, in cui non ci si era posti il problema, forse credendo che la procedura potesse, facendo le opportune domande, fare una distinzione tra metodo di pagamento e destinatario del prodotto.
Come se io andassi in un negozio con mio padre a comprare un prodotto per licenza studenti e pagasse lui con la sua carta, cosa possibile, mi risulta e il negoziante rifiutasse perché la carta deve essere a nome mio; non credo sia così.
Tale distinzione nella procedura non è stata fatta.... vedremo se è implicito che il licenziatario è il titolare dell'email oppure chi ha pagato il prodotto.
Non credo che sarò l'unico studente che si mette davanti al pc, senza aver letto e riletto questo forum, a comprare il programma con una carta intestata non a lui (ben inteso, con il proprietario della carta vicino...mica a sua insaputa).
Ti farò sapere
Guarda che hai frainteso e non ti faccio nessun cattivo augurio, ti sto dicendo solo una cosa, e ti consiglio di contattare microsoft. Daltro canto, l'email che ti è arrivata dopo l'acquisto cosa ti fa capire? che il prodotto è intestato a te oppure a tuo padre?... detto questo, spero che tu risolva la situazione, anche perchè se la mia università verrà inserita anche io mi troverò dinanzi a questo problema.. avendo una electron che per momento non è accettata a quanto dite, avete provato solo con le poste pay o anche con quelle internazionali rilasciate da grandi banche come il gruppo sanpaolo-intesa e unicredit?
paolo.latorre
27-09-2007, 18:36
Ma tu non sei in un negozio dove il negoziante più accertare l'identità di entrambi...
In caso di acquisti via internet come gia detto prima e come già detto nel forum più di una volta, diciamo che per chi ha frequentato questa discussione questa cosa è stata chiarita in modo cristallino, l'acquirente del prodotto deve essere lo stesso dell'intestatario della carta. Non è solo microsoft che opera in questo modo, vai su altri siti come tim ad esempio che accettano solo carta, è la medesima situazione, è una cosa generalizzata legata alle banche, e quindi indipendente da microsoft.
Comunque se contatti microsoft posta la risposta nel forum, questa è una cosa che interessa molti, e francamente spero che microsoft non sia troppo rigida permettendo agli studenti di fare come te..
Ma.... io nel fare l'acqusito ho pensato che fosse fatta, mediante scheda da compilare, la differenza tra chi paga e chi deve essere l'intestatario della licenza; sarebbe bastato questo per accertare l'identità del destinatario della licenza...non credevo di aspettarmi la luna.
Terminata la procedura, in assenza di domande al riguardo (a parte un questionario che mi sembra fosse facoltativo successivo) ho pensato che per loro, fosse implicito che il destinatario della licenza fosse il titolare dell'email universitaria.
E' vero, dall'email sembra che il destinatario del prodotto è lui, ma dalla stessa email sembra pure che mi debbano spedire il prodotto a casa, cioè non è immune da inesattezze.
paolo.latorre
27-09-2007, 19:24
Ma.... io nel fare l'acqusito ho pensato che fosse fatta, mediante scheda da compilare, la differenza tra chi paga e chi deve essere l'intestatario della licenza; non credevo di aspettarmi la luna.
Terminata la procedura, in assenza di domande al riguardo (a parte un questionario che mi sembra fosse facoltativo successivo) ho pensato che per loro, fosse implicito che il destinatario della licenza fosse il titolare dell'email universitaria.
E' vero, dall'email sembra che il destinatario del prodotto è lui, ma dalla stessa email sembra pure che mi debbano spedire il prodotto a casa, cioè non è immune da inesattezze.
Ti consiglio di non farti prendere in contropiede...ma di chiamare tu per spiegare l'accaduto, magari modificano i dati e li spostano a tuo nome.. puoi dire che ti aspettavi uscisse il riquadro per inserire i tuoi dati, invece l'operazione è terminata senza che tu potessi inserire oltre a quelli di tuo padre anche i tuoi.
Certo che se questi di microsoft vogliono fare i fiscali...ora il molti sul forum capiamo a cosa gli conviene questa promozione e perchè hanno specificato tanto bene il controllo e la multa di 700 euro e rotti..e invece hanno reso poco chiara la procedura d'acquisto...
Uno crede di compare a 52 e poi per qualche ingenuità commessa si trova in difetto e quindi a dover pagare la cifra intera...che mazzata...
Mi raccomando facci sapere gli sviluppi, agli altri consiglio non evitare di acquistare per ora con la carta di un altro, almeno fino a che non avrei chiarito la situazione, sarebbe utile anche l'intervendo di qualche moderatore per aiutarci a districare il problema.. intestatario licenza, intestatario carta di credito..
Personalmente non credo l'abbiano fatto apposta a fare le cose in modo non chiarissimo, non vedo dolo, ma solo superficialità e fretta, forse perché per 52 euro non gli andava di dedicarci tanto tempo nello scrivere le pagine...
Ho scritto un'email, ovviamente spero rispondano.
Vi farò sapere.
dado2005
28-09-2007, 01:33
P.S.
Mi sembra, corregetemi se sbaglio, che come tutte le licenze Accademic ...
Mi autocorreggo:
Nella Faq si legge:
Si tratta di una versione Academic di Microsoft® Office?
No, si tratta di una versione definitiva di Microsoft® Office Ultimate 2007 che offre gli stessi vantaggi delle versioni acquistate presso un rivenditore.
(mio commento: in questo contesto con l'espressione "versioni acquistate presso un rivenditore" ci si riferisce a quelle che nel gergo comune sono denominate RETAIL, mentre MS le menziona come FPP: Full Package Product).
MiKeLezZ
28-09-2007, 01:41
Ti consiglio di non farti prendere in contropiede...ma di chiamare tu per spiegare l'accaduto, magari modificano i dati e li spostano a tuo nome.. puoi dire che ti aspettavi uscisse il riquadro per inserire i tuoi dati, invece l'operazione è terminata senza che tu potessi inserire oltre a quelli di tuo padre anche i tuoi.
Certo che se questi di microsoft vogliono fare i fiscali...ora il molti sul forum capiamo a cosa gli conviene questa promozione e perchè hanno specificato tanto bene il controllo e la multa di 700 euro e rotti..e invece hanno reso poco chiara la procedura d'acquisto...
Uno crede di compare a 52 e poi per qualche ingenuità commessa si trova in difetto e quindi a dover pagare la cifra intera...che mazzata...
Mi raccomando facci sapere gli sviluppi, agli altri consiglio non evitare di acquistare per ora con la carta di un altro, almeno fino a che non avrei chiarito la situazione, sarebbe utile anche l'intervendo di qualche moderatore per aiutarci a districare il problema.. intestatario licenza, intestatario carta di credito..
Non mi fascerei la testa prima di rompermela... :)
capt kirk
28-09-2007, 13:10
Anche io, come kkt77 ho comprato Office utilizzando la carta intestata a mio padre, che tra l'altro è una Postepay.
Stamattina il supporto della microsoft ha sentenziato così:
Grazie per aver contattato il negozio online di office 30 e lode.
La registrazione fa capo alla sua mail universitaria e anche se il
pagamento e' stato effettuato con la carta di credito di suo padre non
ci sono problemi.
Ovviamente si ricordi di registrare il sofware a suo nome e di avere
presso di se la documentazione che accerti il suo status di studente
universitario in possesso dei requisiti necessari per aderire alla
promozione
Quindi ragazzi smettete di farvi seghe mentali.
Il problema, come ha già detto kkt77 è che la campagna di vendita è stata gestita veramente male generando grande disinformazione...
Ciao a tutti, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
paolo.latorre
28-09-2007, 13:35
Ottimo! Per la prima volta sono contento di aver sbagliato :D
Aquistate aquistate!!! voi che potete...
Io non posso ancora...aspetto notizie dall'università di salerno..:muro:
Intanto invece di spendere 52 euro continuiamo ad andare avanti con openoffice! E' la prima volta che io voglio cacciare i soldi e loro non li vogliono :D :D
paolo.latorre
28-09-2007, 13:43
Poi...per il loro fine (diffondere il programma), non vedo perché dedicare la promozione solo a studenti in possesso (pardon...intestatari) di carta di credito (neanche da Postapay, che è Visa Electron e non mi ha funzionato), requisito che allora sarebbe dovuto essere richiesto esplicitamente..
Anche io, come kkt77 ho comprato Office utilizzando la carta intestata a mio padre, che tra l'altro è una Postepay.
Ragazzi mettetevi d'accordo.... ma funzionano o non funzionano le carte Visa Electron?
Io possiedo una postapay, ma non l'ho provata perché già avevo letto che non valeva, dunque ho riferito quanto avevo letto, credendo che fosse una notizia corretta, evidentemente ho sbagliato a darla per certa.
Ovviamente, se la mia postapay fosse stata carica, l'avrei provata...ma era scarica.
Se capt. kirch dice che l'ha usata... significa che funziona.
La campagna informativa su questa promozione ha avuto il "torto" di non aver messo in luce tutti i quesiti legali che sono sorte in questo thread....spero per diffidenza in generale e non per dissuaderne dall'acquisto, intimorendone gli acquirenti.
Permettetimi di dire....se ci fosse stato qualche porta-sfortuna in lettura... che aveva torto.. e non aggiungo altro.
Cordiali saluti, a presto!
paolo.latorre
28-09-2007, 14:57
Io possiedo una postapay, ma non l'ho provata perché già avevo letto che non valeva, dunque ho riferito quanto avevo letto, credendo che fosse una notizia corretta, evidentemente ho sbagliato a darla per certa.
Ovviamente, se la mia postapay fosse stata carica, l'avrei provata...ma era scarica.
Se capt. kirch dice che l'ha usata... significa che funziona.
La campagna informativa su questa promozione ha avuto il "torto" di non aver messo in luce tutti i quesiti legali che sono sorte in questo thread....spero per diffidenza in generale e non per dissuaderne dall'acquisto, intimorendone gli acquirenti.
Permettetimi di dire....se ci fosse stato qualche porta-sfortuna in lettura... che aveva torto.. e non aggiungo altro.
Cordiali saluti, a presto!
Cattiivone..... errare è umanoo è perseverare che è diabolico...e tu perseveri..perseveriii :D :D Vade retro satana! :D :D :Prrr: :Prrr:
La mia Postepay era carica e non c'è stato verso (autorizzazione negata)
Con una Visa normale tutto ok al primo colpo.
Maracujà
02-10-2007, 15:22
Ciao a tutti...
Vorrei acquistare anch'io la versione di Office a 59 euro (o 52 che siano), ma ho qualche perplessità:
Il notebook e il fisso gli ho comprati con la partita IVA dell' impresa autonoma di mio padre, che non sarà sciolta aprima del 2010 credo.
Ora, io mi laureo a Marzo...se Microsoft consente un uso esclusivamente personale dopo il conseguimento della laurea o la fine degli studi, considerando che la licenza sarebbe a nome mio ma i computer sui quali utilizzo office sono a nome di mio padre (che il computer oramai non lo sa nemmeno accendere)... c'è il rischio che una volta laureata arrivi una multa a mio padre (che sarei obbligata a pagare io con i miei pochi risparmi di studentessa????)?????
E poi:
Gli aggiornamenti che seguiranno la laurea, li dovrò comunque pagare?
E ancora:
E' vero che la versione originale non è compatibile con applicazioni che non lo siano??
Grazie, scusate se ho ripetuto dubbi già chiariti, ma non sono riuscita a leggere tutti i posts.
Secondo me, non ci sono problemi.
Saluti
Maracujà
03-10-2007, 12:25
Ciao a tutti...
Vorrei acquistare anch'io la versione di Office a 59 euro (o 52 che siano), ma ho qualche perplessità:
Il notebook e il fisso gli ho comprati con la partita IVA dell' impresa autonoma di mio padre, che non sarà sciolta aprima del 2010 credo.
Ora, io mi laureo a Marzo...se Microsoft consente un uso esclusivamente personale dopo il conseguimento della laurea o la fine degli studi, considerando che la licenza sarebbe a nome mio ma i computer sui quali utilizzo office sono a nome di mio padre (che il computer oramai non lo sa nemmeno accendere)... c'è il rischio che una volta laureata arrivi una multa a mio padre (che sarei obbligata a pagare io con i miei pochi risparmi di studentessa????)?????
E poi:
Gli aggiornamenti che seguiranno la laurea, li dovrò comunque pagare?
E ancora:
E' vero che la versione originale non è compatibile con applicazioni che non lo siano??
Grazie, scusate se ho ripetuto dubbi già chiariti, ma non sono riuscita a leggere tutti i posts.
Rilancio con un nuovo dubbio: potrebbero farmi pagare l'intero importo anche se scoprissero, ad esempio, che collaboro regolarmente per un periodico, scrivendo i miei articoli da casa? Anche se non è un vero e proprio lavoro ,ma una collaborazione... per cui tra l'altro percepisco poco più che nulla???
Scusate, ma vorrei evitare che certe magagne saltassero fuori dopo averlo acquistato...:help:
Legalmente, quella licenza può essere usata per uso personale, non per lavoro.
Dunque, se ci scrivi articoli per cui ti pagano, violi gli accordi della licenza e se ti scoprissero, pagheresti.
Personalmente, tra le due ipotesi:
1) Microsoft ha fatto questa offerta per tenere una spada di Damocle su coloro che ne usufruiranno e successivamente ne violeranno la licenza
2) Microsoft ha fatto questa offerta per agevolare la diffusione di Office 2007 e per contrastare l'uso di copie pirata
io opto per la seconda ipotesi, premesso che non sussistono per me le condizioni del punto 1.
Decidi secondo coscienza.
Ad esempio, premesso che non posso testarne la veridicità, dove hai letto che:
1) Office 2007 non è compatibile con applicazioni che non lo siano? E poi...in cosa consiste questa incompatibilità?
2) gli aggiornamenti sono sempre gratuiti; adesso avrai già un Office originale, immagino; ne hai mai pagato gli aggiornamenti? Non credo
Personalmente, credo che hai delle paure comprensibilissime, ma non realistiche.
Decidi secondo coscienza.
Saluti
Ragazzi ma davvero La Sapienza non è inclusa o ho capito male??
un'altra cosa: ma uno studente di dottorato (perchè studenti sono considerati) può partecipare?
Maracujà
05-10-2007, 20:44
Nemmeno l'Università di Parma è inclusa!!!!
Incredibile, sta regredendo poco alla volta!
A questo punto tutti imiei problemi non si pongono... cercherò qualcuno che mi masterizzi una copia o andrò avanti con quella del vecchio Office, visto che ho perso anche l'occasione di office a 99 euro per essere onesta!
uff...:(
dado2005
05-10-2007, 21:38
un'altra cosa: ma uno studente di dottorato (perchè studenti sono considerati) può partecipare?Certo sei uno studente universitario a tutti gli effetti.
Se La Sapienza di Roma non è inclusa è perchè non ha voluto sottoscrivere l'accordo con Microsoft.
Non dipende da ipotetica volontà discriminatoria di Ms ma dal o dai responsabili della tua università.
Aderendo all'offerta di Ms, avrebbero potuto dare la possibilità ad ogni studente di decidere in modo autonomo se partecipare o meno.
Ma in alcune università, la simpatia nei confronti di Ms è tale che se accenni alle varie iniziative di Ms per gli studenti, nella migliore delle ipotesi ti considerano un demente: la parola d'ordine è sw open.
Perdonatemi( o fustigatemi, virtualmente ovviamente) per il seguente mio OT:
Correggimi se sbaglio, ti risulta che alla Sapienza hanno bandito dai distributori di bevande la Coca Cola (nota bevanda americana)?
Rinnovo le mie scuse per il mio OT.
dado2005
05-10-2007, 21:49
Nemmeno l'Università di Parma è inclusa!!!!
Incredibile, sta regredendo poco alla volta!
A questo punto tutti imiei problemi non si pongono... cercherò qualcuno che mi masterizzi una copia o andrò avanti con quella del vecchio Office, visto che ho perso anche l'occasione di office a 99 euro per essere onesta!
uff...:(Rivolgiti ai responsabili della tua università, fai presente l'offerta di Ms e visto che sei uno studente che con le tue tasse contribuisci al loro sostentamento(stipendio), chiedi spiegazioni.
Potrebbe darsi(sempre meglio usare il condizionale), che hai diritto ad avere delucidazioni in merito.
Certo sei uno studente universitario a tutti gli effetti.
Se La Sapienza di Roma non è inclusa è perchè non ha voluto sottoscrivere l'accordo con Microsoft.
Non dipende da ipotetica volontà discriminatoria di Ms ma dal o dai responsabili della tua università.
Aderendo all'offerta di Ms, avrebbero potuto dare la possibilità ad ogni studente di decidere in modo autonomo se partecipare o meno.
Ma in alcune università, la simpatia nei confronti di Ms è tale che se accenni alle varie iniziative di Ms per gli studenti, nella migliore delle ipotesi ti considerano un demente: la parola d'ordine è sw open.
Perdonatemi( o fustigatemi, virtualmente ovviamente) per il seguente mio OT:
Correggimi se sbaglio, ti risulta che alla Sapienza hanno bandito dai distributori di bevande la Coca Cola (nota bevanda americana)?
Rinnovo le mie scuse per il mio OT.
Grazie per la risposta, ma secondo me se la Sapienza non è inclusa non è certo perchè odiano MS, non credo sappiano nemmeno dov'è di casa l'open! secondo te a quale ufficio dell'università dovrei rivolgermi?
dado2005
05-10-2007, 22:46
Grazie per la risposta, ma secondo me se la Sapienza non è inclusa non è certo perchè odiano MS, non credo sappiano nemmeno dov'è di casa l'open! secondo te a quale ufficio dell'università dovrei rivolgermi?Te la butto li.
Prova a chiede info al dipartimento di Informatica e Sistemistica.
E' diretto dal prof. Carlucci Aiello Luigia, prova a contattarla.
Il contatto telefonico lo trovi al seguente link: http://www.dis.uniroma1.it/index.php?option=com_contact&catid=15&Itemid=3
In generale i vari prof, anche se occupano posizioni di responsabilità, sono usualmente molto affabili e disponibili con gli studenti.
Chiedere non costa nulla.
Grazie! Sei stato davvero gentile! :)
Non conosco l'Università La Sapienza, ma credo che non abbiano aderito per disinteresse, anche perché avere Office 2007 sul proprio pc non significa non poter avere Open Office, i due programmi possono benissimo coesistere.
Effettivamente, informatevi e cercate di far in modo di poter aderire, perché alla pagina (rinnovata) dell'offerta, ne promettono altre.
Sono interessatissimo all'offerta!
Ma ho dei dubbi sulle verifiche e sulle limitiazioni di Microsoft...
Ad esempio nel regolamento dell'offerta c'è scritto:
"Microsoft o un rivenditore qualificato potrebbero contattarvi per verificare che siate uno studente universitario in possesso dei requisiti necessari per aderire alla promozione. in questo caso dovrete presentare della documentazione rilasciata dall’università (libretto universitario, ricevuta di versamenteo, certificato d’iscrizione o documentazione sostitutiva) che attesti l’iscrizione all’università stessa e relativa idoneità a partecipare al programma, sarete tenuti a rimborsare Microsoft dell'intero costo al dettaglio del software (€ 799,95)."
La verifica avviene tramite documentazione? oppure fisicamente sul terminale dov'è installata la suite?
dado2005
09-10-2007, 23:19
Sono interessatissimo all'offerta!
Ma ho dei dubbi sulle verifiche e sulle limitiazioni di Microsoft...
Ad esempio nel regolamento dell'offerta c'è scritto:
"Microsoft o un rivenditore qualificato potrebbero contattarvi per verificare che siate uno studente universitario in possesso dei requisiti necessari per aderire alla promozione. in questo caso dovrete presentare della documentazione rilasciata dall’università (libretto universitario, ricevuta di versamenteo, certificato d’iscrizione o documentazione sostitutiva) che attesti l’iscrizione all’università stessa e relativa idoneità a partecipare al programma, sarete tenuti a rimborsare Microsoft dell'intero costo al dettaglio del software (€ 799,95)."
La verifica avviene tramite documentazione? oppure fisicamente sul terminale dov'è installata la suite?Non è possibile verificare sul Pc su cui è installata la Suite se il soggetto aveva i requisiti richiesti nel momento della sottocrizione del contratto di licenza essendo, la documentazione prevalentemente cartacea, eccetto l'e_mail con dominio universitario, valido, si spera, per un periodo trasitorio della vita dello studente.
Prima o poi o smette di studiare o si laurea.
Ms o altra società legalmente delegata da Ms ti contatterà e ti chiederà di esibire, o meglio inviare, copia della documentazione attestante che al momento della sottoscrizione del contratto di licenza d'uso di Office avevi i requisiti richiesti.
L'offerta è allettante ma è bene non farsi le paranoie.
Ms è interessata alla massima diffusione dei suoi prodotti soprattutto presso le università sperando che il loro uso a livello professionale si diffonda il piu' possibile, cosi come fece ATT(Bell Labs) con il sistema operativo Unix.
Ovviamente per salvaguardarsi dai soliti furbi si è presa un certo margine di sicurezza riservandosi il diritto di richiedere a posteriori e a sua discrezione la documentazione di conformità del licenziatario alle clausole del contratto di licenza d'uso.
Nulla di trascendentale.
Non è possibile verificare sul Pc su cui è installata la Suite se il soggetto aveva i requisiti richiesti nel momento della sottocrizione del contratto di licenza essendo, la documentazione prevalentemente cartacea, eccetto l'e_mail con dominio universitario, valido, si spera, per un periodo trasitorio della vita dello studente.
Prima o poi o smette di studiare o si laurea.
Ms o altra società legalmente delegata da Ms ti contatterà e ti chiederà di esibire, o meglio inviare, copia della documentazione attestante che al momento della sottoscrizione del contratto di licenza d'uso di Office avevi i requisiti richiesti.
L'offerta è allettante ma è bene non farsi le paranoie.
Ms è interessata alla massima diffusione dei suoi prodotti soprattutto presso le università sperando che il loro uso a livello professionale si diffonda il piu' possibile, cosi come fece ATT(Bell Labs) con il sistema operativo Unix.
Ovviamente per salvaguardarsi dai soliti furbi si è presa un certo margine di sicurezza riservandosi il diritto di richiedere a posteriori e a sua discrezione la documentazione di conformità del licenziatario alle clausole del contratto di licenza d'uso.
Nulla di trascendentale.
Beh, fosse così lo acquisto subito!
Ho Office 2007 in prova sino il 31 Gennaio 2008!
Ho ancora tempo per valutare eventuali lati nascosti dell'offerta!
A proposito l'offerta "Office 30 e lode" scade il 30 Aprile 2008 come scritto in questo link
-->http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/studenthero.mspx
Oppure il 20 Marzo 2008 come scritto (alla secondo risposta) di questo link
-->https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayOrderInformationPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT&Env=BASE#q2
Grazie ancora!
dado2005
10-10-2007, 16:40
Beh, fosse così lo acquisto subito!
Ho Office 2007 in prova sino il 31 Gennaio 2008!
Ho ancora tempo per valutare eventuali lati nascosti dell'offerta!
A proposito l'offerta "Office 30 e lode" scade il 30 Aprile 2008 come scritto in questo link
-->http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/studenthero.mspx
Oppure il 20 Marzo 2008 come scritto (alla secondo risposta) di questo link
-->https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayOrderInformationPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT&Env=BASE#q2
Grazie ancora!Come hai fatto notare Ms italia dichiara il 30 aprile 2008.
- La società Digital River, distributore/gestore per conto di Ms dell'offerta di Office30elode, sul sito in italiano dichiara(Faq):
Quanto dura la promozione “Office 30 e lode”?
La promozione “Office 30 e lode” sarà valida dal 20 settembre 2007 fino a 20 marzo 2008.
- La stessa società sul sito inglese dichiara:
How long will “The Ultimate Steal” program last?
“The Ultimate Steal” program will run from 12 September 2007 until 30 April 2008.
LinK: https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayOrderInformationPage&SiteID=msshuk&Locale=en_GB&Env=BASE#q2
- Curiosando in rete ho trovato che l'universita di Lousville(USA) dichiara 30 aprile 2008,
Link: http://louisville.edu/it/articles/students-download-microsoft-office-ultimate-2007-for-just-59.95.html
- Sul sito di Ms Australia si dichiara:
Duration:
This offer commences at 11:59PM (Sydney time) on October 15, 2007 and all purchases must be made via the Promotion web site by 11:59PM (Sydney time) on May 15, 2008 at which time the offer ends.
LinK: http://www.microsoft.com/australia/education/unistudentoffer/default.mspx
Concludendo: sembrerebbe che ci sia un po' di confusione sulla data del temine dell'offrerta.
Però, nell'incertezza, ti consiglio di non apettare troppo a prendere una decisione: una cinquantina di euro per una licenza perpetua(a vita, riferita a quella dello studente Licenziatario naturalmente) di office 2007 Ultimate è
una buona offerta.
Ovviamente nulla osta che puoi cestinare il mio consiglio.
Vedi tu.
Come hai fatto notare Ms italia dichiara il 30 aprile 2008.
- La società Digital River, distributore/gestore per conto di Ms dell'offerta di Office30elode, sul sito in italiano dichiara(Faq):
Quanto dura la promozione “Office 30 e lode”?
La promozione “Office 30 e lode” sarà valida dal 20 settembre 2007 fino a 20 marzo 2008.
- La stessa società sul sito inglese dichiara:
How long will “The Ultimate Steal” program last?
“The Ultimate Steal” program will run from 12 September 2007 until 30 April 2008.
LinK: https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayOrderInformationPage&SiteID=msshuk&Locale=en_GB&Env=BASE#q2
- Curiosando in rete ho trovato che l'universita di Lousville(USA) dichiara 30 aprile 2008,
Link: http://louisville.edu/it/articles/students-download-microsoft-office-ultimate-2007-for-just-59.95.html
- Sul sito di Ms Australia si dichiara:
Duration:
This offer commences at 11:59PM (Sydney time) on October 15, 2007 and all purchases must be made via the Promotion web site by 11:59PM (Sydney time) on May 15, 2008 at which time the offer ends.
LinK: http://www.microsoft.com/australia/education/unistudentoffer/default.mspx
Concludendo: sembrerebbe che ci sia un po' di confusione sulla data del temine dell'offrerta.
Però, nell'incertezza, ti consiglio di non apettare troppo a prendere una decisione: una cinquantina di euro per una licenza perpetua(a vita, riferita a quella dello studente Licenziatario naturalmente) di office 2007 Ultimate è
una buona offerta.
Ovviamente nulla osta che puoi cestinare il mio consiglio.
Vedi tu.
Beh certo! Cmq al massimo aspetterei un altro mese...
Credi che sia troppo!
Grazie della risposta e del consiglio!
paolo.latorre
13-10-2007, 22:25
da qualche giorno si può anche ordinare il supporto con un sovrapprezzo, io ho preferito prenderlo. Qualcuno sa quanto ci mettono a farlo arrivare? arrivato a qualcuno che lo ha ordinato? a me ancora niene...
da qualche giorno si può anche ordinare il supporto con un sovrapprezzo, io ho preferito prenderlo. Qualcuno sa quanto ci mettono a farlo arrivare? arrivato a qualcuno che lo ha ordinato? a me ancora niene...
Quanto hai speso con il supporto?
Grazie! ;)
paolo.latorre
14-10-2007, 14:19
Allora in totale ho speso 65 euro, di cui 13 euro per il supporto e la spedizione. A mio avviso non è molto e preferisco avere anche il supporto originale visto che non prevedo di acquistare nuove versioni di office a breve.
Allora in totale ho speso 65 euro, di cui 13 euro per il supporto e la spedizione. A mio avviso non è molto e preferisco avere anche il supporto originale visto che non prevedo di acquistare nuove versioni di office a breve.
Quoto! A breve farò lo stesso (Quando mi sbloccano l'email dell'uni! :D )
paolo.latorre
14-10-2007, 19:25
comunque per informarvi vi comunico che chi appartiene a facoltà non inserire nella lista è meglio che contatti la propria università per chiedere informazioni.. infatti ad esempio la mia università, quella di salerno, aveva aderito sin dall'inizio ma quelli di microsoft non l'avevano inserita nella lista. Ho contattato i responzabili della facoltà che hanno chiamato immediatamente microsoft per segnalare la cosa, e subito il giorno dopo la facoltà risultava inserita, quindi se non siete idonei contattate le facoltà che non si sa mai..
fuocofatuo
23-10-2007, 17:46
Ma miseria.. dove posso leggere il dannato product key?
Ho provato ad andare alla pagina FindMyOrder, ma l'unico codice disponibile èun numero a dieci cifre chiamato "codice ordine". è quello per caso? Nella pagina non ci sono altri link, e quello è decisamente diverso dal consueto codice microsoft xxxx-xxxx-xxxx-xxxx.
Spero che i vostri atenei non facciano come la nostra bellissima facoltà di Informatica di Perugia, che non dà proprio a disposizione una e-mail per gli studenti. Anzi no, scusate...dà 10MB di spazio a disposizione e, ovviamente, previo pagamento di 3€ al mese (per un totale di 36€/anno). Il tutto per un'e-mail @unipg.it dal fenomenale spazio di 10MB. Non bastano le tasse universitarie già da pagare.
Chissà come mai, infatti, non è proprio inserita tra gli atenei che possono usufruire di questa iniziativa.
MiKeLezZ
23-10-2007, 20:49
Il DVD, per chi interessa, costa 13€ in più.
Un totale di 65€.
Io ci penso un po'. Forse lo compro. Servirebbe qualcuno che mi convinca.
No.... costa 7 euro.
Almeno, io oggi ho ricevuto un'email da parte di Microsfot che si "scusa" perché quando ho comprato Office 2007 il servizio di backup su dvd non era disponibile e dunque mi offre l'invio del dvd per 7 euro.
MiKeLezZ
23-10-2007, 22:51
No.... costa 7 euro.
Almeno, io oggi ho ricevuto un'email da parte di Microsfot che si "scusa" perché quando ho comprato Office 2007 il servizio di backup su dvd non era disponibile e dunque mi offre l'invio del dvd per 7 euro.Per chi lo compra dallo shop sono 13. Si vede ti han fatto lo sconto in quanto "early adopter".
Chiedevi qualcuno che ti convinca.... eh, un po' pure io.
Sono stato indeciso, in quanto ne ho una copia su cd ed uno su hard disk.
Inoltre, almeno nel mio caso, promettono un tempo di consegna tra i 14 e 21 giorni.
Poiché a casa mia non c'è un portinaio.... il non sapere quando arriva il corriere (credo arriverà con corriere) è un problemino.
Comunque, alla fine credo che domani lo compro; servirà a poco, ma costa anche poco.
dado2005
23-10-2007, 23:28
...Chissà come mai, infatti, non è proprio inserita tra gli atenei che possono usufruire di questa iniziativa.Potrebbe essere successo quello che è accaduto a paolo.latorre:
comunque per informarvi vi comunico che chi appartiene a facoltà non inserire nella lista è meglio che contatti la propria università per chiedere informazioni.. infatti ad esempio la mia università, quella di salerno, aveva aderito sin dall'inizio ma quelli di microsoft non l'avevano inserita nella lista. Ho contattato i responzabili della facoltà che hanno chiamato immediatamente microsoft per segnalare la cosa, e subito il giorno dopo la facoltà risultava inserita, quindi se non siete idonei contattate le facoltà che non si sa mai..In ogni caso, chiedi info alla tua univ/facoltà/resp centro di calcolo e quant'altro, magari non sono al corrente dell'offerta: una volta tanto pensiamo in positivo.
Anzi no, scusate...dà 10MB di spazio a disposizione e, ovviamente, previo pagamento di 3€ al mese (per un totale di 36€/anno). Il tutto per un'e-mail @unipg.it dal fenomenale spazio di 10MB. ..
Nell'ipotesi che la tua Univ riesca a farsi inserire nella "Lista", dovresti verificare se è possibile avere l'email con dominio universitario solo per un mese(costo euro 3).
Avere solo 10 MB di hdd assegnato, limitatamente all'offerta di office30elode non è un problema.
Fai il download sul pc a casa tua.
P.S.
Volendo consentire l'accesso agli studenti al "solo" servizio di posta elettronica, 10 MB potrebbe anche andare.
Non è comprensibile il contributo di 36 euro anno.
Nel 2007 ci si aspetta che il servizio di posta elettronica sia un servizio appartenente al pacchetto dell'offerta formativa/servizi di base dell'univ, magari da richiede, ma non un optional da pagare.
La critica era "generale", cioè rivolta alla situazione della facoltà di Informatica a Perugia, non perché 10MB non bastino per l'offerta della Microsoft ;) :)
ma non sarà ora che lo chiudono quel corso di laurea oltre ogni limite del ridicolo? :asd:
Rik`[;19304942']ma non sarà ora che lo chiudono quel corso di laurea oltre ogni limite del ridicolo? :asd:
oggi mi è stato detto: "ma l'e-mail non la danno neanche a noi che ci lavoriamo, figuriamoci se la danno a voi" :rolleyes:
oggi mi è stato detto: "ma l'e-mail non la danno neanche a noi che ci lavoriamo, figuriamoci se la danno a voi" :rolleyes:
boh ma a me pareva di averna una interna all'unipg.. magari dipmat.unipg.it o magari mi sbaglio :D
Rik`[;19304970']boh ma a me pareva di averna una interna all'unipg.. magari dipmat.unipg.it o magari mi sbaglio :D
l'hanno tolta, era gestita internamente dalla facoltà, non era ufficiale
PS: una volta, per ridere, ad un professore chiesi: "ma insomma, professore, che differenza c'è tra Java e PHP?"
La sua risposta fu: "Beh, tecnicamente parlando...non le so rispondere" :rolleyes:
PS: una volta, per ridere, ad un professore chiesi: "ma insomma, professore, che differenza c'è tra Java e PHP?"
no aspetta, specifica che è un professore di PROGRAMMAZIONE 2, che tiene anche il corso di PROGRAMMAZIONE AVANZATA, altrimenti non rende bene l'idea :asd:
però almeno non ha fatto finta che suonasse il cellulare per andarsene come fece con noi anni fa :asd:
CARVASIN
25-10-2007, 21:04
Che bello, non c'è l'università di Roma "La Sapienza" :rolleyes:
Qualcuno sa se hanno intenzione di aderire al progetto?
Ciao!
paolo.latorre
12-11-2007, 17:10
ragazzi ma a qualcuno è arrivato questo benedetto dvd?? a me niente... ormai è passato più di un mese.. un mese e una settimana per essere precisi. E se vado sul sito per cercare di capire la situazione mi chiede sempre di inserire una email valida, la inserisco, la mia è validissima e dice che non possovo verificare la validità e da un errore stupido.. A voi che succede? Arrivato a qualcuno? Sapete qualche numero dove si può chiamare per avere informazioni? Sembra che il sito sia fatto veramente non i piedi...
Aspetto info
Saluti
Paolo
A me è arrivato.
Per la precisione sono un dvd + 1 cd.
Avrà impiegato 3-4 settimane.
dado2005
12-11-2007, 22:10
...Sapete qualche numero dove si può chiamare per avere informazioni?...
Aspetto info
Saluti
PaoloTempo fa avevo mandato una Email per chiedere info sull'offerta.
Mi ha risposto via E_mail un addetto del Servizio Clienti
Microsoft Student Hero online store.
Per contattarli:
vai al link sottostante, inserisci l'Email address presso cui vuoi la risposta, riconfermalo, dal menu' "scegli un oggetto" seleziona la voce che ritieni opportuna, riempi il form di invio con i tuoi quesiti e invia il tutto.
Link:
https://store.digitalriver.com/store/itmssh/DisplayContactFormPage#bottomForm
In alternativa via pm ti invio le generalità dell'addeto al Servizio Clienti e il suo Email address.
Ciao.
dado2005
12-11-2007, 22:20
Editato: mio errore.
Per la troppa fretta mi sono ripetuto.
Scusate.
ragazzi un consiglio: la sapienza non è inclusa nella lista, ma ho inserito lo stesso la mail e mi fa comprare. Non ho concluso perchè vorrei sapere se riconosce le mail universitarie oppure il riconoscimento avviene a posteriori?
grazie!
dado2005
19-11-2007, 23:02
ragazzi un consiglio: la sapienza non è inclusa nella lista, ma ho inserito lo stesso la mail e mi fa comprare. Non ho concluso perchè vorrei sapere se riconosce le mail universitarie oppure il riconoscimento avviene a posteriori?
grazie!Per verificare se un utente ha i requisti per aderie all'offerta, esiste una pagina web accessibile dal sito di Ms dedicata espressamente a questa verifica:
Titolo: Inserisci l'indirizzo e-mail per verificare se si dispone dei requisiti di idoneità:
Link: http://store.digitalriver.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=itmssh&id=ProductDetailsPage&productID=80871700
Se tutto è ok dovresti ricevere, nalla casella di posta corrispondente all'email con cui hai eseguito la prova, un email di conferma di Ms con il seguente contenuto:
Complimenti! Sei idoneo ad aderire alla promozione Office 30 e lode
dedicata all’acquisto di Microsoft® Office Ultimate 2007.
Clicca qui per comprare:
http://store.digitalriver.com/store/...
A questo punto puoi eseguire l'ordine.
P.S.
Eventualmente prova a concludere l'ordine con la tua email:
nella peggiore delle ipotesi l'ordine non verrà confermato e la procedura ti darà qualche segnalazione di errore, ma non ti succede nulla.
Per verificare se un utente ha i requisti per aderie all'offerta, esiste una pagina web accessibile dal sito di Ms dedicata espressamente a questa verifica:
Titolo: Inserisci l'indirizzo e-mail per verificare se si dispone dei requisiti di idoneità:
Link: http://store.digitalriver.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=itmssh&id=ProductDetailsPage&productID=80871700
Se tutto è ok dovresti ricevere nalla casella di posta corrispondente all'email con cui hai eseguito la prova un email di conferma di Ms.
A questo punto puoi eseguire l'ordine.
P.S.
Eventualmente prova a concludere l'ordine con la tua email:
nella peggiore delle ipotesi l'ordine non verrà confermato e la procedura ti darà qualche segnalazione di errore, ma non ti succede nulla.
Sì, ho inserito la mail della Sapienza proprio nella pagina da te indicata e mi è arrivata la mail "Complimenti! sei idoneo ecc..." quindi proverò ad acquistare. Vi faccio sapere.
p.s.: strano però che la Sapienza non sia inclusa nella lista ma poi la mail funziona, no?
CARVASIN
19-11-2007, 23:24
Sì, ho inserito la mail della Sapienza proprio nella pagina da te indicata e mi è arrivata la mail "Complimenti! sei idoneo ecc..." quindi proverò ad acquistare. Vi faccio sapere.
p.s.: strano però che la Sapienza non sia inclusa nella lista ma poi la mail funziona, no?
Per curiosità, ma coma hai ottenuto la mail della sapienza? Fai parte di quelle facoltà (architettura?) a cui stanno dando (ora in via sperimentale, più tardi a tutti) le mail?
Ciao!
un'altra cosa: ma uno studente di dottorato (perchè studenti sono considerati) può partecipare?
Per curiosità, ma coma hai ottenuto la mail della sapienza? Fai parte di quelle facoltà (architettura?) a cui stanno dando (ora in via sperimentale, più tardi a tutti) le mail?
Ciao!
Sono un dottorando.
dado2005
20-11-2007, 13:05
I dottorandi al pari degli specializzandi hanno lo status di studenti universitari.
Quindi se il loro indirizzo di email supera la prova di verifica della procedura di Ms hanno tutti requisiti per partecipare all'offerta.
Ricordo che i requisiti per partecipare all'offerta sono:
- status d studenti
- email valido secondo la procedura di test di Ms. Il che implica indirettamente che l'università il cui dominio di email ha superato il test fa parte di quelle che hanno sottoscritto un accordo con Ms.
Superare il test NON è un caso.
Poi potrebbe darsi che la lista delle università abilitate non sia stata aggiornata con le nuove aderenti.
La distribuzione dell'offerta office30elode, a livello europeo, e la gestione dell'offerta in generale, mi sembra che NON sia gestita direttamente da Ms ma da un società con sede "legale" in Lussemburgo.
Società: www.Digitalriver.com (Digital River is a leading provider of global e-commerce solutions for software and consumer technology).
paolo.latorre
20-11-2007, 13:18
Se non siete in lista fate come ho fatto io, andate dai responsabili della vostra università e chiedete l'inserimento... è inutile chiedere a microsoft o protestare con microsoft.. Ho mandato un'email al responsabile del campus e dopo una settimana l'uni di salerno era nella lista :D
Ciao a tutti...
Ho letto tutta la discussione ma ho ancora qualche dubbio.
Io dopo settimane di dubbi ho deciso di aderire all'offerta di Office 30 lode, ho pagato con una postepay attivata apposta (su suggerimento della Microsoft) a mio nome e ho coprato sia office che il dvd di backup al prezzo di 52 + 13 euro = 65 euro in totale.
Ho ricevuto la mail di conferma con i dati dell'ordine ma qui il mio dubbio da ignorante in materia:
1) Il pacco dovrebbe arrivarmi direttamente a casa tramite corriere o in posta da ritirare! E in caso di corriere vieni prima contattato via mail?
2) Al termine dell'ordine c'è il pulsante per scaricare office e la key, ma se ho ordinato il cd devo comunque scaricarlo? O meglio posso cmq scaricarlo e poi solo in caso di futuri problemi con il pc installarlo da cd?
Scusate se i miei dubbi vi sembrano un pò stupidi ma quando le offerte non sono chiare... anche i dubbi più insensati ti vengono!
Grazie a chiunque mi risponda....
Eria...
paolo.latorre
20-11-2007, 14:03
Ciao a tutti...
Ho letto tutta la discussione ma ho ancora qualche dubbio.
Io dopo settimane di dubbi ho deciso di aderire all'offerta di Office 30 lode, ho pagato con una postepay attivata apposta (su suggerimento della Microsoft) a mio nome e ho coprato sia office che il dvd di backup al prezzo di 52 + 13 euro = 65 euro in totale.
Ho ricevuto la mail di conferma con i dati dell'ordine ma qui il mio dubbio da ignorante in materia:
1) Il pacco dovrebbe arrivarmi direttamente a casa tramite corriere o in posta da ritirare! E in caso di corriere vieni prima contattato via mail?
2) Al termine dell'ordine c'è il pulsante per scaricare office e la key, ma se ho ordinato il cd devo comunque scaricarlo? O meglio posso cmq scaricarlo e poi solo in caso di futuri problemi con il pc installarlo da cd?
Scusate se i miei dubbi vi sembrano un pò stupidi ma quando le offerte non sono chiare... anche i dubbi più insensati ti vengono!
Grazie a chiunque mi risponda....
Eria...
I supporti per ora sono esauriti, quindi dalla carta ti scalano solo 52 euro.. i 13 euro te li scaleranno solo al momento della spedizione del supporto, quando avranno rifornito le scorte.. quindi questo problema lo avrai più in avanti.. io è un mese che aspetto :D (quindi scaricati la versione elettronica mi raccomando)
Quando inviano il supporto ti mandano un'email nella casella di posta per avvertirti che scalano i 13 euro e che inviano il supporto.
Saluti
Paolo
I supporti per ora sono esauriti, quindi dalla carta ti scalano solo 52 euro.. i 13 euro te li scaleranno solo al momento della spedizione del supporto, quando avranno rifornito le scorte.. quindi questo problema lo avrai più in avanti.. io è un mese che aspetto :D (quindi scaricati la versione elettronica mi raccomando)
Quando inviano il supporto ti mandano un'email nella casella di posta per avvertirti che scalano i 13 euro e che inviano il supporto.
Saluti
Paolo
Quindi scaricato Office uso la key per installarlo? E una volta arrivato il dvd potro usarlo con la stessa key se mai avessi problemi con il pc, giusto?
Grazie mille per l'aiuto.
paolo.latorre
20-11-2007, 14:47
Quindi scaricato Office uso la key per installarlo? E una volta arrivato il dvd potro usarlo con la stessa key se mai avessi problemi con il pc, giusto?
Grazie mille per l'aiuto.
si giusto..
Di nulla
Paolo
Tutto a posto!
Scaricato e pagato con Postepay, quindi penso di poter affermare che la mail della Sapienza funziona. :D
dragomac1
27-11-2007, 17:53
Scusate vorrei un'informazione da chi ha già ricevuto il dvd di backup: com'è il packaging? arriva in scatola trasparente figa come se lo comprassi in negozio o in una misera custodia cartonata? E poi cosa c'è nel dvd e nel cd?
Infine, per paolo.latorre: come hai scoperto che i supporti sono esauriti? Sai nulla riguardo ai tempi di rifornimento? Ho contatto il servizio clienti tramite mail ma tutto tace.....
Scusate vorrei un'informazione da chi ha già ricevuto il dvd di backup: com'è il packaging? arriva in scatola trasparente figa come se lo comprassi in negozio o in una misera custodia cartonata? E poi cosa c'è nel dvd e nel cd?
Infine, per paolo.latorre: come hai scoperto che i supporti sono esauriti? Sai nulla riguardo ai tempi di rifornimento? Ho contatto il servizio clienti tramite mail ma tutto tace.....
Salve a tutti, mi associo alla domanda di dragomac e vorrei la conferma che office ultimate 07 si può installare anche su un portatile. Alla mia domanda l'ass. tecnica mi ha detto che, salvo diverse indicazioni, va installato solo su un pc. Ho risposto dicendo che sul sito c'è scritto che si può installare anche su un portatile, e mi ha risposto allo stesso modo della mai lprecedente...
Quindi non mi dicono con esattezza se è concesso o no...
Se lo acquisto adesso, e lo vorrei con supporto, quando pensate mi arriverà? E nel frattempo che aspetto è possibile scaricarlo, o io che avrò il dvd sono costretto ad aspettare il supporto per installarlo?
Cmq l'offerta è veramente ottima ragazzi, io ne approfitto, anche perchè tra qualche mese mi laureo e quindi non potrei più usufruirne...:D
Grazie, ciao!
Salve a tutti, mi associo alla domanda di dragomac e vorrei la conferma che office ultimate 07 si può installare anche su un portatile. Alla mia domanda l'ass. tecnica mi ha detto che, salvo diverse indicazioni, va installato solo su un pc. Ho risposto dicendo che sul sito c'è scritto che si può installare anche su un portatile, e mi ha risposto allo stesso modo della mai lprecedente...
Quindi non mi dicono con esattezza se è concesso o no...
Se lo acquisto adesso, e lo vorrei con supporto, quando pensate mi arriverà? E nel frattempo che aspetto è possibile scaricarlo, o io che avrò il dvd sono costretto ad aspettare il supporto per installarlo?
Cmq l'offerta è veramente ottima ragazzi, io ne approfitto, anche perchè tra qualche mese mi laureo e quindi non potrei più usufruirne...:D
Grazie, ciao!
Riguardo alla prima domanda anch'io sapevo che si poteva installare su un fisso e un portatile, io cmq per adesso l'ho installato solo sul portatile.
Anche se hai ordinato il supporto puoi comunque scaricarlo dal sito.
Riguardo alla prima domanda anch'io sapevo che si poteva installare su un fisso e un portatile, io cmq per adesso l'ho installato solo sul portatile.
Anche se hai ordinato il supporto puoi comunque scaricarlo dal sito.
Ok grazie. ;)
Per l'installazione su 2 pc attendo esperienze di altri.
Certo che è strano, sul sito c'è scritto che si può, mentre l'operatore, che dovrebbe conoscere le caratteristiche del prodotto su cui fornisce assistenza, mi dice che non si può salvo diverse indicazione, insommala cosa è incerta.
OK, se qualcuno l'ha fatto, o ha avuto qualche spiegazione più chiara e sicura, ci illumini. ;)
dado2005
05-12-2007, 15:58
Ok grazie. ;)
Per l'installazione su 2 pc attendo esperienze di altri.
Certo che è strano, sul sito c'è scritto che si può, mentre l'operatore, che dovrebbe conoscere le caratteristiche del prodotto su cui fornisce assistenza, mi dice che non si può salvo diverse indicazione, insommala cosa è incerta.
OK, se qualcuno l'ha fatto, o ha avuto qualche spiegazione più chiara e sicura, ci illumini. ;)
L'esperienza insegna che non sempre il personale di supporto è al corrente in modo preciso e puntuale delle clausole e limitazioni previste nei contratti di licenza.
Questi sono comunque disponibili nel sito del produttore e conviene cercarli e analizzarli con cura.
Per tua convenienza sotto ti posto il testo relativo ai termini di licenza d'uso di Office Ultimate(versione Retail), reperito sul sito di Ms.
Nella [Ref_1] ho indicato il link da cui scaricare il file.
Il link della [Ref_2] si riferisce alla pagina che contiene i link delle licenza alle varie versioni/applications di office 2007.
In sintesi, il documento sottostante afferma che è consentito l'installazione su un dispositivo(device) e viene concesso anche il diritto di installarlo su un secondo dispositivo denominato "portable divice", entrambi ad uso esclusivo ovviamente del solo licenziatario(lo studente universitario).
Enfatizzando, si può affermare che, il sw, concesso in licenza, lo si puo installare anche su due portatili o laptop.
Il vincolo è sul secondo dispositivo che deve essere necessariamente un "portable device".
Non è consentito ad esempio l'installazione su 2 desktop.
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
2007 MICROSOFT OFFICE SYSTEM DESKTOP APPLICATION SOFTWARE
Below are three separate sets of License Terms. Only one set applies to you. To determine which License Terms apply to you check the license designation printed either on your product key, near the product name on your Certificate of Authenticity, or on the download page if you obtained your product key online. If your designation is FPP, then the Retail License Terms below apply to you. If your designation is OEM, then the OEM License Terms below apply to you. If your designation is MLK, then the Media-less License Kit Terms below apply to you.
If you need assistance finding your license type, please go to: http://www.microsoft.com/office/eula to determine which license you have.
1. RETAIL LICENSE TERMS
These license terms are an agreement between Microsoft Corporation (or based on where you live, one of its affiliates) and you. Please read them. They apply to the software that accompanies these license terms, which includes the media on which you received it, if any. The terms also apply to any Microsoft
· updates,
· supplements,
· Internet-based services, and
· support services
for this software, unless other terms accompany those items. If so, those terms apply.
BY USING THE SOFTWARE, YOU ACCEPT THESE TERMS. IF YOU DO NOT ACCEPT THEM, DO NOT USE THE SOFTWARE. INSTEAD, RETURN IT TO THE RETAILER FOR A REFUND OR CREDIT. If you cannot obtain a refund there, contact Microsoft or the Microsoft affiliate serving your country for information about Microsoft’s refund policies. See www.microsoft.com/worldwide. In the United States and Canada, call (800) MICROSOFT or see www.microsoft.com/info/nareturns.htm.
AS DESCRIBED BELOW, USING THE SOFTWARE ALSO OPERATES AS YOUR CONSENT TO THE TRANSMISSION OF CERTAIN COMPUTER INFORMATION DURING ACTIVATION, VALIDATION AND FOR INTERNET-BASED SERVICES.
IF YOU COMPLY WITH THESE LICENSE TERMS, YOU HAVE THE RIGHTS BELOW FOR EACH LICENSE YOU ACQUIRE.
1. OVERVIEW. These license terms permit installation and use of one copy of the software on one device, along with other rights, all as described below.
2. INSTALLATION AND USE RIGHTS. Before you use the software under a license, you must assign that license to one device. That device is the “licensed device.” A hardware partition or blade is considered to be a separate device.
a. Licensed Device. You may install and use one copy of the software on the licensed device.
b. Portable Device. You may install another copy on a portable device for use by the single primary user of the licensed device.
c. Separation of Components. The components of the software are licensed as a single unit. You may not separate the components and install them on different devices.
3. ADDITIONAL LICENSING REQUIREMENTS AND/OR USE RIGHTS.
a. Remote Access. The single primary user of the licensed device may access and use the software installed on the licensed device remotely
REFERENCE
[Ref_1] (End User Licence Agreement, EULA, per Office 2007 Ultimate: pagina da cui scaricare il file in formato pdf e .xps)
Titolo: Microsoft Software License Terms (MSLT) for 2007 Microsoft Office desktop application software
Link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=4285D6F7-DFDD-44A6-A21D-8E9899082B15&displaylang=en
[Ref_2](pagina contenente i link alle licenze d'uso, EULA, delle varie versioni di Office System 2007)
Titolo: Microsoft Software License Terms (MSLT) for the 2007 Microsoft Office system
Link: http://office.microsoft.com/en-us/products/HA102103171033.aspx
OK perfetto, grazie della spiegazione esauriente! ;)
Ragazzi scusate se rompo ancora :D ma la modalità di pagamento con postepay ammette che il titolare della carta di credito sia diverso dall'intestatario di Office? Nel mio caso la postepay è di mio fratello... Non vorrei avere problemi poi con la licenza.
Qualcuno ha pagato con la postepay di un altra persona?
A me è stato risposto da MS che non ci sono problemi.
Un utente nella pagina precedente ha scritto che, su suggerimento della MS, ha appositamente attivato una postapay a suo nome.
Ancora più sopra, c'era chi chiedeva sul packing.
Vi danno per 52 euro un prodotto che altrimenti costa centinaia di euro e volete anche la custodia di plastica trasparente?
La custodia è di cartoncino.
Saluti
dado2005
09-12-2007, 19:19
Ragazzi scusate se rompo ancora :D ma la modalità di pagamento con postepay ammette che il titolare della carta di credito sia diverso dall'intestatario di Office? Nel mio caso la postepay è di mio fratello... Non vorrei avere problemi poi con la licenza.
Qualcuno ha pagato con la postepay di un altra persona?Avevo posto il quesito relativo alla possibilità di pagare con carta Post Pay ed il servizio di assistenza di office30elode mi aveva confermato che era possibile.
Io ho carta di credito.
Però alcuni utenti, corregetemi se sbaglio, hanno potuto verificare che la Post Pay NON viene accettata dalla procedura d'ordine di office30elode.
Le dichiarazioni degli assistenti non sempre sono corrette: non dovrebbe essere così in teoria, ma l'esperienza insegna che la realtà sovente è diversa.
Attenzione a non confondere una carta di credito con una carta di debito(prepagate) come è la Post Pay.
Pagando con una carta di credito la sociètà che l'ha emessa si fa garante del pagamento facendo credito all'intesatario della carta.
Quindi il creditore è sicuro di ricevere quanto gli è dovuto anche se il conto dell'intesatatario è in rosso.
Poi la sociètà che ha emesso la carta si rivale sul conto corrente dell'intestatario, ecc.
Per questo si parla di Carta di Credito.
La società Visa ha anche un circuito denominato Visa Electron relativo alle carte dette a Debito(prepagate).
Con le carte a debito si preleva direttamente dal conto dell'intestatario relativo alla carta prepagata, ovviamente se questo NON è in rosso.
Non tutti gli Internet Shop a livello internazionale accettano Carte a Debito.
Post Pay fa parte del circuito Visa Electron ed è quindi una Carta a Debito, non una Carta di Credito.
Purtroppo gli operatori degli uffici postali dichiarano che post pay fa parte del circuito Visa dimentincandosi di specificare sovente che NON è una carta di Credito.
P.S.
Mi sembra, corregetemi se sbaglio, che la carta di credito con cui si paga non necessariamente deve essere intestata allo studente.
La fatura verrà intestata al proprietario della Carta di Credito ma il licenziatario è lo studente intestatario dell'Email verificata dalla procedura d'ordine ed in grado, se richiesto, di esibire la documentazione che certifichi il suo "Status" di studente universitario "al momento" dell'acquisto della licenza.
Mi sembra, corregetemi se sbaglio, che la carta di credito con cui si paga non necessariamente deve essere intestata allo studente.
La fatura verrà intestata al proprietario della Carta di Credito ma il licenziatario è lo studente intestatario dell'Email verificata dalla procedura d'ordine ed in grado, se richiesto, di esibire la documentazione che certifichi il suo "Status" di studente universitario "al momento" dell'acquisto della licenza.
Esatto, così fu riportato da un utente, per cui non c'è necessità di attivare una postapay a proprio nome, oltre al fatto che non è certo che la postapay funzioni.
oltre al fatto che non è certo che la postapay funzioni.
Mi autoquoto:
Tutto a posto!
Scaricato e pagato con Postepay, :D
Come ha spiegato in modo impeccabile prima dado2005 la carta Postepay essendo di debito non viene accettata dal sito se nella carta non è presente un importo maggiore o uguale a quello della transazione, altrimenti funzionerà sicuramente.
come è andata alla fine? Lo hai acquistato o ti hanno bloccato l'ordine?
ecco la risposta ufficiale della Microsoft alla mia mail di chiarimento:
Gentile Cliente ,
Grazie per aver contattato il negozio online di office 30 e lode.
Anche se il sistema accetta il suo indirizzo email, e' meglio non
effettuare l'acquisto senza contattare l'universita' e chiedere di
partecipare all'offerta per non incorrere in eventuali sanzioni post
vendita.
La invitiamo per tanto a contattare il suo ateneo per conoscere la
volonta' dell'universita' di partecipare alla promozione
Perciò, a tutti i sapientini come me, state fermi e non procedete all'acquisto ma scassate il vostri prof/segreterie/presidi.
bangbang
17-01-2008, 14:19
Ciaooo volevo chiedere una cosa su questa offerta, mio cognato è studente universitario, in teoria potrebbe prendere lui questo office e poi lui lo installa sul portatile ed io sul mio Pc? Secondo voi si può fare?
Altra cosa, se uno formatta ad esempio 10 volte può usare la stessa key oppure ogni volta deve richiederla? C'è un limite riguardo alle attivazioni?
graziee
ciaooo
dado2005
17-01-2008, 16:57
Ciaooo volevo chiedere una cosa su questa offerta, mio cognato è studente universitario, in teoria potrebbe prendere lui questo office e poi lui lo installa sul portatile ed io sul mio Pc? Secondo voi si può fare?
Legalmente solo tuo cognato può utilizzare Office in quanto la licenza d'uso, concessa a vita allo studente che ha i requisiti richiesti, non è cedibile.
Altra cosa, se uno formatta ad esempio 10 volte può usare la stessa key oppure ogni volta deve richiederla? C'è un limite riguardo alle attivazioni?
graziee
ciaoooNon ci sono limiti al numero di formattazioni.
Ad ogni key corrisponde una licenza d'uso nominativa, vitalizia, non cedibile.
Ogni studente, che abbia i requisiti richiesti, può acquistare solo una licenza d'uso e gli verrà recapitata ovviamente una sola key.
dado2005
17-01-2008, 17:05
Legalmente solo tuo cognato può utilizzare Office in quanto la licenza d'uso, concessa a vita allo studente che ha i requisiti richiesti, non è cedibile.
graziee
ciaoooNon ci sono limiti al numero di attivazioni.
Ad ogni key corrisponde una licenza d'uso nominativa, vitalizia, non cedibile.
Ogni studente, che abbia i requisiti richiesti, può acquistare solo una licenza d'uso corredata di key.
Quindi non può richiedere altre key.
riccio2004
22-01-2008, 00:52
scusate una domanda veloce, senza che mi rileggo ora tutte le 35 pagine...
i dottorandi iscritti regolarmente all'università, che pagano le tasse quindi, sono equiparati ai laureandi?
In poche parole... possono anche loro acquistare a 52 eurozzi il pacchetto???
grazie
Tetrahydrocannabin
12-02-2008, 17:48
Ciao!
ragazzi per favore... come avete fatto ad avere un indirizzo email della sapienza? io sono iscritto a vallegiulia e di indirizzi nemmeno l'ombra
Scusate la domanda ma tra scaricare e basta e scaricare e farsi mandare il DVD + CD da 13€ cosa cambia?
Mi spiego meglio, sul DVD non c'è esattamente lo stesso pacchetto che ho scaricato?
Vorrei capire se 13 € hanno un perchè o meno [perchè farmelo spedire a 13 € quando per meno di un euro me lo faccio a casa da solo?]
Magari la domanda è stupida e la questione spedizione subentra solo in caso di impossibilità di download
MiKeLezZ
12-02-2008, 21:51
ti mandano il dvd pressato, non masterizzato (maggior longevità), e poi è figo con tutti gli stemmi olografici: gli amici ti invidieranno
ti mandano il dvd pressato, non masterizzato (maggior longevità), e poi è figo con tutti gli stemmi olografici: gli amici ti invidieranno
non avevo considerato....gli stemmi olografici :D :D :D :sofico: :D :D :D
dado2005
13-02-2008, 01:05
scusate una domanda veloce, senza che mi rileggo ora tutte le 35 pagine...
i dottorandi iscritti regolarmente all'università, che pagano le tasse quindi, sono equiparati ai laureandi?
In poche parole... possono anche loro acquistare a 52 eurozzi il pacchetto???
grazieL'offerta si applica agli studenti universitari. I dottorandi sono studenti universitari: quindi ok.
Ma questo è solo uno dei tre requisiti richiesti. Il secondo requisito è che si sia in possesso di un indirizzo di email con dominio universitario e l'ultimo requisito è che la propria università abbia aderito alla promozione di Ms office30elode.
Per verificare tutto ciò è sufficiente inserire il proprio indirizzo email rialsciato dalla propria università nell'apposita casella del seguente form:
http://store.digitalriver.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=itmssh&id=ProductDetailsPage&productID=80871700
Al termine della verifica verrà recapitato nella casella di posta dello studente un apposito messaggio.
-
Tetrahydrocannabin
13-02-2008, 12:36
Per verificare tutto ciò è sufficiente inserire il proprio indirizzo email rialsciato dalla propria università nell'apposita casella del seguente form:
-
il mio problema è proprio qui... la mia università (La sapienza... Vallegiulia più precisamente) non mi ha rilasciato nessun indirizzo email! come faccio?
CARVASIN
13-02-2008, 12:47
il mio problema è proprio qui... la mia università (La sapienza... Vallegiulia più precisamente) non mi ha rilasciato nessun indirizzo email! come faccio?
Se sei uno studente normale non fai. Non puoi avere l'email della sapienza (so però che le stanno attivando. Inizieranno con alcune facolta, per poi estendere, si spera, il servizio a tutti.). Anche avendo l'email, però, non credo tu possa aderire all'offerta office 30 e lode in quanto "La Sapienza" non fa parte dell'elenco delle università che hanno aderito all'iniziativa (su questo però non sono molto sicuro dato che sono passati 3-4 mesi dall'ultima volta che ho visto quella lista).
Ciao!
Tetrahydrocannabin
13-02-2008, 12:49
Se sei uno studente normale non fai. Non puoi avere l'email della sapienza (so però che le stanno attivando. Inizieranno con alcune facolta, per poi estendere, si spera, il servizio a tutti.). Anche avendo l'email, però, non credo tu possa aderire all'offerta office 30 e lode in quanto "La Sapienza" non fa parte dell'elenco delle università che hanno aderito all'iniziativa (su questo però non sono molto sicuro dato che sono passati 3-4 mesi dall'ultima volta che ho visto quella lista).
Ciao!
no no nella lista adesso c'è
dado2005
13-02-2008, 23:40
no no nella lista adesso c'èPer tua comodità ti riporto quando dichiarato da 6eyes9 "dottorando" alla sapienza, nel post numero 328 e successivi:
Tutto a posto!
Scaricato e pagato con Postepay, quindi penso di poter affermare che la mail della Sapienza funziona. :D
Sono un dottorando.
Quindi la Sapienza ha aderito all'offerta office30elode.
Dai vari post sembrerebbe che alla Sapienza la email viene data solo ai dottorandi.
Rimane da sciogliere per gli studenti NON dottorandi il problema dell'assegnamento dell'email con dominio universitario.
All'università Bicocca di Milano, facoltà di economia, l'email viene data su richiesta.
Se fossi in te andrei presso la segreteria/responsabile gestione servizi informatici e mi informerei:
chiedere in modo garbato non costa nulla.
Fai presente che l'offerta, se ricodo bene, scade ad aprile 2008.
P.S.
Se ti verrà assegnata una email, ricordati che oltre a scaricare office 2007 Ultimate ( 519 MB)
puoi anche scaricare l'applicativo: Business Contact Manager (220 MB).
Dovrai cliccare sul link che troverai in fondo alla pagina da cui scaricherai office 2007 Ultimate.
Quindi la Sapienza ha aderito all'offerta office30elode.
già ;) ;)
Se fossi in te andrei presso la segreteria/responsabile gestione servizi informatici e mi informerei:
la mail alla sapienza è in fase sperimentale (attivabile solo x le facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni", Psicologia II, Filosofia e Studi Orientali).
Per chi non ha la mail istituzionale, può iscriversi alla UniversityBox (http://www.universitybox.com/), creato ad hoc da Gates Bill.
CARVASIN
14-02-2008, 06:15
Per chi non ha la mail istituzionale, può iscriversi alla UniversityBox (http://www.universitybox.com/), creato ad hoc da Gates Bill.
Come si dice qua a Roma...che svorta! :)
Mi sono registrato su universitybox e ho effettuato la richiesta, con l'account email loro, per office 30 e lode. Accettata. Oggi lo acquisterò.
Grazie!
Ciao!
Tetrahydrocannabin
14-02-2008, 13:34
Come si dice qua a Roma...che svorta! :)
Mi sono registrato su universitybox e ho effettuato la richiesta, con l'account email loro, per office 30 e lode. Accettata. Oggi lo acquisterò.
Grazie!
Ciao!
EDIT
ha appena funzionato! adesso me lo scarico subito mentre aspetto che mi mandino i dvd :D
diabolik1981
14-02-2008, 15:05
anche io ho appena acquistato office con universitybox... maledetta Università di Bari...
havanalocobandicoot
15-02-2008, 16:15
Online la versione educational costa 300 euro, le altre versioni sono 650 euro la versione aggiornamento e 800 euro la versione completa.
La educational ha delle limitazioni rispetto alle altre?
Il requisito per la versione aggiornamento è una qualunque versione di office già installata sul sistema?
dado2005
15-02-2008, 23:34
...Il requisito per la versione aggiornamento è una qualunque versione di office già installata sul sistema?L'upgrade non è possiblie per tutte le versioni già installate.
Per tua comodità ti posto il link alla pagina di Ms che tratta l'argomento:
Titolo: 2007 Microsoft Office system pricing and upgrade information
link: http://office.microsoft.com/en-us/products/FX101754511033.aspx
... La educational ha delle limitazioni rispetto alle altre?No, costa di meno di quella"non educational" e anche se scaricata da Internet
è corredate da licenza d'uso tipo FPP( Full Package Product = Retail).
Sembrerebbe che possa essere installata su 3 Pc: consulta il seguente articolo:
Data: 13-07-2007
Titolo: Dopo le ferie, Microsoft Office originale costerà poco più di 30 euro
Grande offerte di Microsoft per utenti casalinghi e studenti universitari su Office Home and Student e Office Ultimate 2007
Link: http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=4465&sez=sw&masterPage=sw_art.htm
P.S.
Se NON sei uno studente universitario è i seguenti applicativi ti sono piu' che sufficienti:
- Microsoft Office Excel 2007
- Microsoft Office PowerPoint® 2007
- Microsoft Office Word 2007
- Microsoft Office OneNote® 2007
per 89,00 euro iva inc.(prezzo che ho trovato in rete mentre scrivo) puoi valutare
di acquistare la seguente versione, ovviamente NON utilizzabile per scopi commerciali:
Microsoft Office 2007 Home and Student IT FULL RET CD
Office 2007 Home and Student in Italiano, versione Full Retail su CD
maggiori dettagli...
Disponibile presso magazzino esterno
Spedizione o ritiro di norma in 2 gg lavorativi
€ 89,00 iva inc.
Microsoft Office 2007 Home and Student è la versione che consente agli utenti di creare documenti,
fogli di calcolo e presentazioni, oltre a gestire appunti e informazioni sia da casa che per la scuola.
Presenta menu e strumenti migliorati, funzionalità avanzate per la grafica e la formattazione,
nuovi strumenti per i calendari oltre a caratteristiche di maggior affidabilità e sicurezza.
Questa versione di Microsoft Office 2007 include:
- Microsoft Office Excel 2007
- Microsoft Office PowerPoint® 2007
- Microsoft Office Word 2007
- Microsoft Office OneNote® 2007
Codice Produttore: 79G-00048
ckingpin
18-02-2008, 00:51
ciao a tutti, ho visto che avete scritto molto sull'argomento perciò mi scuso se era già stato detto.....
agli studenti che comprano office 2007 ultimate che tipo di licenza danno? non è una licenza educational ma una versione completa del prodotto giusto? In questa licenza viene detto qualcosa circa la possibiltà di trasferirla a terzi a titolo oneroso o gratuito?
La licenza non è trasferibile.
ckingpin
18-02-2008, 11:46
La licenza non è trasferibile.
grazie per la veloce risposta, in effetti lo sospettavo, ma volevo sapere ESATTAMENTE dove è scritta questa clausola, perchè io non l'ho ancora trovata....vabè che sono parecchie pagine...qualcuno mi indica questa clausola?
dado2005
18-02-2008, 17:31
grazie per la veloce risposta, in effetti lo sospettavo, ma volevo sapere ESATTAMENTE dove è scritta questa clausola, perchè io non l'ho ancora trovata....vabè che sono parecchie pagine...qualcuno mi indica questa clausola?Per tua comodità ti riporto uno stralcio del:
Regolamento Office 30 e lode Termini e condizioni[1]
...
Requisiti per la partecipazione:
L'offerta è valida solo per gli studenti idonei (laureandi inclusi)
che dispongono di un indirizzo di posta elettronica valido presso
un'istituzione educativa situata geograficamente in Italia.
L'offerta non è trasferibile.
È consentito massimo un acquisto per ciascuno studente idoneo.
...
REFERENCE:
[1] http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/studenthero.mspx
P.S.
Tutte le "offerte" di Ms per studenti NON sono trasferibili.
dado2005
18-02-2008, 18:23
...agli studenti che comprano office 2007 ultimate che tipo di licenza danno?Lo studente acquista una licenza Ultimate ad uso "perpetuo"(durara della vita del licenziatario)che usualmente nel linguagiio corrente viene indicata come "Retail" mentre nel linguaggio di Ms viene indicata come "in confezione(FPP = Full Package Product)".
...
non è una licenza educational ma una versione completa del prodotto giusto? ...Le licenze Educational usualmente sono licenze tipo Retail(FPP), "complete" e sono destinate ad una categoria privilegiata di utenti.
Per ulteriori info:
- Titolo: Gli utenti Education
- Link: http://www.microsoft.com/italy/licenze/education/utenti.mspx
...In questa licenza viene detto qualcosa circa la possibiltà di trasferirla a terzi a titolo oneroso o gratuito?
Come è stato già segnalato da vari utenti , la licenza NON è trasferibile: è scritto esplicitamente nel Regolamento dell'offerta Office_30_&_lode.
P.S.
Ms concede licenze a prezzo molto vantaggioso a studenti per motivi "educational": non avrebbe senso consentire agli stessi studenti di trasferirla ad altro utente gratuitamente o a titolo oneroso(rivenderla).
OK acquistato!
Ho preso la versione con supporto, nel frattempo l'ho scaricato e tra un pò lo installo.
Ottimissimo prezzo, direi, se non lo sfruttavo ora che sono agli sgoccioli con l'università... :p
CARVASIN
04-03-2008, 15:36
Ma ci vuole parecchio prima che arrivi il supporto? A voi dopo quanto è arrivato?
Ciao!
diabolik1981
04-03-2008, 15:41
Ma ci vuole parecchio prima che arrivi il supporto? A voi dopo quanto è arrivato?
Ciao!
a me risulta ordine completato (quindi suppongo che abbiano spedito il supporto) da venerdì 29 e l'ordine è avvenuto il 14 febbraio.
edit:
confermo che è stato spedito perchè mi è arrivata anche la mail di spedizione
Ciao!
Spero di no...:fagiano:
Credo che entro una paio di settimane arrivi, magari gli altri possono confermare.
Nel frattempo lo scarichi, lo installi e lo attivi con la key personale.
Piuttosto, qualcuno l'ha attivato su un portatile? Sul sito dice che è concesso, basta che sia intestato alla stessa persona.
diabolik1981
04-03-2008, 15:46
Spero di no...:fagiano:
Credo che entro una paio di settimane arrivi, magari gli altri possono confermare.
Nel frattempo lo scarichi, lo installi e lo attivi con la key personale.
Piuttosto, qualcuno l'ha attivato su un portatile? Sul sito dice che è concesso, basta che sia intestato alla stessa persona.
in che senso su un portatile? io ho solo quello come pc
CARVASIN
04-03-2008, 16:08
in che senso su un portatile? io ho solo quello come pc
Si riferisce al fatto che nella licenza è scritto che può essere installato anche su un portatile. L'importante è che sia dello studente.
Se hai solo il portatile ovviamente è considerato come pc "fisso".
In poche parole, la licenza è valida su più di una macchina, massimo due.
Ciao!
Asterion
04-03-2008, 16:14
Si riferisce al fatto che nella licenza è scritto che può essere installato anche su un portatile. L'importante è che sia dello studente.
Se hai solo il portatile ovviamente è considerato come pc "fisso".
In poche parole, la licenza è valida su più di una macchina, massimo due.
Ciao!
La licenza Home&Student, mi risulta si possa installare su 3 macchine.
CARVASIN
04-03-2008, 16:19
La licenza Home&Student, mi risulta si possa installare su 3 macchine.
Non è una licenza home&student quella che viene offerta ma una licenza ultimate retail. L'unica differenza dovrebbe essere proprio la possibilità di installarlo su una seconda macchina (che viene definita "portatile") adibita sempre ad un uso studentesco (o comunque non no commerciale come invece accade nella versione da 700 o 800 euro o quanto costa).
Viene offerto un super pacchetto che, ad uno studente normale, diciamocelo, serve a poco. Però confrontandolo con la home&student spendi meno e hai di più (se poi non lo usi ok, ma ce l'hai :D).
Comunque in giro per il thread è già stato trattato l'argomento (è stata anche postata la licenza originale). Spero di aver detto le cose in maniera corretta :) (sto preparando un esame e sto un po' fuso :D :fagiano:)
Ciao!
Asterion
04-03-2008, 16:44
Non è una licenza home&student quella che viene offerta ma una licenza ultimate retail.
Scusami, mi sono sbagliato :p
Non è una licenza home&student quella che viene offerta ma una licenza ultimate retail. L'unica differenza dovrebbe essere proprio la possibilità di installarlo su una seconda macchina (che viene definita "portatile") adibita sempre ad un uso studentesco (o comunque non no commerciale come invece accade nella versione da 700 o 800 euro o quanto costa).
Viene offerto un super pacchetto che, ad uno studente normale, diciamocelo, serve a poco. Però confrontandolo con la home&student spendi meno e hai di più (se poi non lo usi ok, ma ce l'hai :D).
Comunque in giro per il thread è già stato trattato l'argomento (è stata anche postata la licenza originale). Spero di aver detto le cose in maniera corretta :) (sto preparando un esame e sto un po' fuso :D :fagiano:)
Ciao!
L'unico dubbio che mi viene è: ma se io ora ho acquistato qusto office, lo installo e lo uso, ok, poi mi laureo e acquisto un portatile (pechè ora nn ce l'ho e non ne sento la necessità), posso cmq installarlo anche lì, o dovevo per forza acquistarlo da studente? :confused:
L'unico dubbio che mi viene è: ma se io ora ho acquistato qusto office, lo installo e lo uso, ok, poi mi laureo e acquisto un portatile (pechè ora nn ce l'ho e non ne sento la necessità), posso cmq installarlo anche lì, o dovevo per forza acquistarlo da studente? :confused:
Ma non credo. Scusa se il portatile non è mio ma di mio fratello?
La licenza, se non erro, ti permette di utilizzarlo O sul fisso O sul portatile: se sto usando Word sul fisso non posso far usare Word sul portatile a qualcun'altro. Ho la possibilità di installarlo su due macchine [di cui una mobile] ma posso usarla solo io.
La licenza, se non erro, ti permette di utilizzarlo O sul fisso O sul portatile: se sto usando Word sul fisso non posso far usare Word sul portatile a qualcun'altro. Ho la possibilità di installarlo su due macchine [di cui una mobile] ma posso usarla solo io.
Non credo sia così. Cioè, la licenza mi permette di installarlo, attivarlo e quindi usarlo anche su un portatile, purchè di proprietà della stessa persona. Ora non so che tipo di controlli vengono fatti sull'appartenenza del portatile, però credo che la prova deve essere la prova di acquisto del portatile, cioè dev'essere intestato a mio nome (e di conseguenza, oltre al portatile, anche la licenza del windows che vi è installato). Quindi posso usarlo anche lì, perchè se non sto studiando a casa, tanto per dirne una, sto studiando all'università col portatile.
Il dubbio che ho è se il portatile devo possederlo o cmq comprarlo quando sono ancora uno studente universitario o no. Può essere una stupidata, ma metti che ti rompono chiedendoti la data di acquisto del portatile che non coincide con il tuo periodo universitario... boh.
CARVASIN
04-03-2008, 21:51
La licenza non "scade" con la fine dello status di studente.
Quanti prodotti è possibile acquistare?
Ciascuno studente universitario può acquistare un (1) prodotto di Microsoft® Office Ultimate 2007 (licenza perpetua)
Insomma usatelo e poche pippe dai :D (anche perchè l'idoneità all'acquisto della licenza è essere studenti e avere un indirizzo email idoneo all'offerta. Non è scritto da nessuna parte che dovete avere un VOSTRO pc/portatile. Anche perchè la licenza è una ultimate retail. Come già detto il limite che abbiamo è quello di non poterlo utilizzare in ambito commerciale e se non siamo studenti idonei.)
È possibile installare questo software solo su un computer?
Come per qualsiasi software Microsoft® Office acquistato presso un rivenditore, si ottiene la licenza per una copia del software da utilizzare su un solo computer ed è concesso installarne un'altra copia su un computer portatile utilizzato dallo stesso utente principale del computer con licenza.
FONTE (https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayOrderInformationPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT&Env=BASE#q2)
Ciao!
dado2005
05-03-2008, 01:54
La licenza, se non erro, ti permette di utilizzarlo O sul fisso O sul portatile: se sto usando Word sul fisso non posso far usare Word sul portatile a qualcun'altro. Ho la possibilità di installarlo su due macchine [di cui una mobile] ma posso usarla solo io.Per tua comodità ti riporto uno stralcio delle FAQ(Frequently Asked Questions) pubblicate sul sito di Ms relativo all'offerta office30elode[1]
...
È possibile installare questo software solo su un computer?
Come per qualsiasi software Microsoft® Office acquistato presso un rivenditore, si ottiene la licenza per una copia del software da utilizzare su un solo computer ed è concesso installarne un'altra copia su un computer portatile utilizzato dallo stesso utente principale del computer con licenza.
...
Quindi si puo' desumere quanto segue:
- è possibile installare Office 2007 Ultimate su 1 desktop e su 1 Pc Portatile
- i due pc devono essere "utilizzati" eclusivamente dallo studente a cui è intestata la licenza d'uso perpetua NON cedibile.
Non si fa menzione sullo "status" di appartenenza(proprietà) dei 2 Pc(desktop e portatile).
Il vincolo che pone Ms si riferisce all'utilizzatore, che, mi ripeto, puo' solo essere lo studente..., ecc, ecc.
E' bene ricordare che le licenze d'uso Retail NON sono vincolate al Pc.
Il licenzatario puo' instalare il Sw Retail su un qualunque Pc purchè rispetti il vincolo, definito nel documento EULA(End User License Agreement, accordo di licenza con utente finale) , sul numero e tipologia dei Pc su cui può essere installato.
Se deciderai di utilizzare l'offerta Office 30 e Lode, ti consiglio di integrare l'ordine con l'acquisto del DVD per ulteriori 13 euro. Dall'Irlanda, sede di Ms che produce supporti per Sw ecc, ti verrà recapitata una confezione con Dvd olografato + un Cd.
Per tua comodità prima di fare il download, oltre a stamparti la pagina dell'ordine, memorizzati il link. Con esso, in futuro, puoi accedere alla pagina del tuo ordine in modo rapido.
La pagina contiene i seguenti dati:
- Order Date: xx/yy/2008
- Order Number: zzzzzzzzzz
- Order Total: xy,00 Euro
- Product Key (FPP): aaaaa-bbbbb-ccccc-ddddd-eeeee
Dopo aver scaricato Office 2007 Ultimate dal link in fondo alla pagina e possibile scaricare anche "Business Contact Manager".
Ti riporto parte del testo:
"Se si desidera Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB), fare clic qui. "
NOTARE, con l'espressione:
"Microsoft® Office acquistato presso un rivenditore"
si intende che la versione di Office sia la Retail(= confezionata con scatolo = FPP, Full Pakage Product) per le quali usualmente e concesso l'installazione su 2 Pc: 1 Desktop e 1 Portatile.
REFERENCE
[1] Titolo: 30 e lode Faq
Link: http://www.microsoft.com/italy/education/30elode/view_video/faq.aspx
Sei stato chiarissimo dado2005, ottimo post :)
CARVASIN
05-03-2008, 17:02
Mi permetto solamente di chiarire un punto, visto che è stato desunto
- i due pc devono essere "utilizzati" eclusivamente dallo studente a cui è intestata la licenza d'uso perpetua NON cedibile.
No. I due pc non devono essere utilizzati esclusivamente dallo studente.
Tant'è che dopo lo hai anche (implicitamente) scritto (o sono parti prese dal sito?):
Il vincolo che pone Ms si riferisce all'utilizzatore, che, mi ripeto, puo' solo essere lo studente..., ecc, ecc.
La ms può porre vincolo sull'uso del suo software, non certo su come ognuno di noi possa utilizzare la propria (e non, data la natura FPP della licenza) macchina (altrimenti potrebbero anche togliere la multi utenza e far pagare licenze in base al numeri di utenti "installabili" nel SO...speriamo di no però :D).
Ciao!
dado2005
06-03-2008, 17:33
Mi permetto solamente di chiarire un punto, visto che è stato desunto
No. I due pc non devono essere utilizzati esclusivamente dallo studente.
Tant'è che dopo lo hai anche (implicitamente) scritto (o sono parti prese dal sito?):
La ms può porre vincolo sull'uso del suo software, non certo su come ognuno di noi possa utilizzare la propria (e non, data la natura FPP della licenza) macchina (altrimenti potrebbero anche togliere la multi utenza e far pagare licenze in base al numeri di utenti "installabili" nel SO...speriamo di no però :D).
Ciao!Condivido pienamente le tue affermazioni.
Anzi ti ringrazio per le tue osservazioni e precisazioni.
E' sempre importatante fornire info il più corrette possibili.
Ciao ragazzi, allora la mail di microsoft mi è arrivata dicendo che la spedizione era partita il 4 (il giorno dopo l'ordine, mah, sarà...:rolleyes: ).
Cmq l'ho installato e attivato. Beh, direi che mi sono trovato un pò spiazzato dall'interfaccia... sicuramente è una cosa momentanea, questione di tempo. E quante applicazioni, poi, mamma mia... :eek:
Per la registrazione invece avrei un dubbio. Richiede una mail ma non so se mettere quella dell'università visto che non sarà più attiva, dopo la laurea, cioè tra 2 mesi circa.
Metto un altro indirizzo ora, oppure aspetto a registrarmi? Non vorrei ci fossero problemi inserendo un indirizzo diverso da quello universitario con cui ho preso l'office.
dado2005
09-03-2008, 00:52
Ciao ragazzi, allora la mail di microsoft mi è arrivata dicendo che la spedizione era partita il 4 (il giorno dopo l'ordine, mah, sarà...:rolleyes: ).
Cmq l'ho installato e attivato. Beh, direi che mi sono trovato un pò spiazzato dall'interfaccia... sicuramente è una cosa momentanea, questione di tempo. E quante applicazioni, poi, mamma mia... :eek:
Per la registrazione invece avrei un dubbio. Richiede una mail ma non so se mettere quella dell'università visto che non sarà più attiva, dopo la laurea, cioè tra 2 mesi circa.
Metto un altro indirizzo ora, oppure aspetto a registrarmi? Non vorrei ci fossero problemi inserendo un indirizzo diverso da quello universitario con cui ho preso l'office.La registrazione NON è necessaria è opzionale, così come per Win_Xp, Win_Vista.
Puoi continuare ad utilizzare Office senza mai registrarti(= aspetto a registrarmi): non è il caso che ti complichi la vita.
Poi decidi tu.
P.S.
Office lo acquisti mentre sei ancora studente Universitario, ma hai il diritto di utilizzarlo a vita.
Al termine del tuo iter universitario, la tua email con dominio universitario dovrebbe cessare di funzionare(cancellazione del tuo account universitario): quidi sarebbe opportuno registrarsi con una email permanente.
Se office 2007 si comporta come Windows_Xp ad ogni reinstallazione successiva alla registrazione, ti verrà chiesto se vuoi registrati, poichè ci si registra solo una volta tu dovrai rispondere in modo negativo.
Se proprio vuoi registrarti potresti anche valutare se ti converrebbe, per comodità, prima crearti un account di autenticazione per accedere ai vari servizi di Ms, denominato Windows Live ID[1][2] ed utilizzare lo stesso indirizzo di posta per registrarti.
REFERENCE
[1]Titolo: Windows Live ID
Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_ID
[2] Titolo: Windows Live ID Semplifica la procedura di accesso
Link: https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?lc=1040
[3] Titolo: Disponi già di un indirizzo di posta elettronica?
Link: https://accountservices.passport.net/reg.srf?lc=1040&ru=https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf%3Fvv%3D550%26lc%3D1040&cru=https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf%3fvv%3d550%26lc%3d1040&sl=1
[4] Come registrare gratuitamente un account Windows Live ID
Link: http://www.comefarea.it/vitadigitale/windowslive/windowsliveid/
Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento, se io vado sul sito e inserisco l'email dell'università, risulto idoneo all'acquisto,e va bene. Dopodichè, mi posso scaricare la versione di valutazione, e se decido di acquistarla mi inviano la chiave per trasformarla da valutazione a retail, funziona cosi?
Non c'è modo di avere direttamente la versione non di prova?
Come non detto scusate
La registrazione NON è necessaria è opzionale, così come per Win_Xp, Win_Vista.
Puoi continuare ad utilizzare Office senza mai registrarti(= aspetto a registrarmi): non è il caso che ti complichi la vita.
Poi decidi tu.
P.S.
Office lo acquisti mentre sei ancora studente Universitario, ma hai il diritto di utilizzarlo a vita.
Al termine del tuo iter universitario, la tua email con dominio universitario dovrebbe cessare di funzionare(cancellazione del tuo account universitario): quidi sarebbe opportuno registrarsi con una email permanente.
Se office 2007 si comporta come Windows_Xp ad ogni reinstallazione successiva alla registrazione, ti verrà chiesto se vuoi registrati, poichè ci si registra solo una volta tu dovrai rispondere in modo negativo.
Se proprio vuoi registrarti potresti anche valutare se ti converrebbe, per comodità, prima crearti un account di autenticazione per accedere ai vari servizi di Ms, denominato Windows Live ID[1][2] ed utilizzare lo stesso indirizzo di posta per registrarti.
REFERENCE
[1]Titolo: Windows Live ID
Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_ID
[2] Titolo: Windows Live ID Semplifica la procedura di accesso
Link: https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?lc=1040
[3] Titolo: Disponi già di un indirizzo di posta elettronica?
Link: https://accountservices.passport.net/reg.srf?lc=1040&ru=https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf%3Fvv%3D550%26lc%3D1040&cru=https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf%3fvv%3d550%26lc%3d1040&sl=1
[4] Come registrare gratuitamente un account Windows Live ID
Link: http://www.comefarea.it/vitadigitale/windowslive/windowsliveid/
Innanzitutto grazie per le tue risposte sempre complete ed esaurienti. ;)
Cmq lo sapevo che la licenza dell'office è "eterna", e avevo anche pensato di registrarmi con la mia mail abituale.
La registrazione di win live, in effetti mi è comparsa sul desktop da poco... mi stav ogiusto chiedendo da dove uscisse, sarà stato proprio l'office... :p
Grazie, ciao! :)
Chi è iscritto all'univeristà MA essa non fornisce e-mail col proprio dominio può in qlc modo ottenere tale licenza, dimostrando che è iscritto all'uni ?
diabolik1981
09-03-2008, 13:56
Chi è iscritto all'univeristà MA essa non fornisce e-mail col proprio dominio può in qlc modo ottenere tale licenza, dimostrando che è iscritto all'uni ?
si, ho il tuo problema con l'università di Bari ed ho potuto prendere la licenza grazie a questo servizio http://www.universitybox.com/
si, ho il tuo problema con l'università di Bari ed ho potuto prendere la licenza grazie a questo servizio http://www.universitybox.com/
Quindi ti sei creato una e-mail @universitybox.com e poi hai acquistato la licenza, giusto ?
TNK
CARVASIN
09-03-2008, 14:12
Quindi ti sei creato una e-mail @universitybox.com e poi hai acquistato la licenza, giusto ?
TNK
Si, l'ho fatto anche io, sei in piena regola ;)
Ciao!
Bene. grazie a tutti x la risposta ;)
diabolik1981
09-03-2008, 15:05
TNK
esatto
CARVASIN
09-03-2008, 15:52
Ah! E' arrivato il supporto...speravo almeno in una custodia minima tipo quelle della versione oem di vista! :asd:
Bene. grazie a tutti x la risposta
Prego :)
Ciao!
Ma un buon motivo per cui uno debba optare per spendere altri 13 euro per avere il dvd, quale sarebbe?? Scusate l'ignoranza, ma se mi salvo il file sul pc dopo averlo scaricato e lo metto io su dvd cosa cambia??
CARVASIN
09-03-2008, 19:23
Ma un buon motivo per cui uno debba optare per spendere altri 13 euro per avere il dvd, quale sarebbe?? Scusate l'ignoranza, ma se mi salvo il file sul pc dopo averlo scaricato e lo metto io su dvd cosa cambia??
Lo stesso motivo che mi spinge a non comprare i libri che leggo in versione economica (o tipo i tascabili), ma preferirli con la rilegautra rigida (o come si chiama) . Chiamala fissa :)
Ciao!
Lo stesso motivo che mi spinge a non comprare i libri che leggo in versione economica (o tipo i tascabili), ma preferirli con la rilegautra rigida (o come si chiama) . Chiamala fissa :)
Ciao!
Quindi non ci sono ragioni se non estetiche? 52euro per farmi io il dvd contro 65euro per farmelo spedire, ed avere in entrambi i casi la possibilità di reinstallare office pulito lindo dopo una eventuale disinstallazione, confermi?? Quindi c'è la possibilità di masterizzarsi in proprio office in modo da non doverlo riscaricare, questo mi preme fondamentalmente :)
CARVASIN
09-03-2008, 19:45
Quindi non ci sono ragioni se non estetiche? 52euro per farmi io il dvd contro 65euro per farmelo spedire, ed avere in entrambi i casi la possibilità di reinstallare office pulito lindo dopo una eventuale disinstallazione, confermi?? Quindi c'è la possibilità di masterizzarsi in proprio office in modo da non doverlo riscaricare, questo mi preme fondamentalmente :)
Si si. Puoi tranquillamente masterizzartelo su un tuo supporto :)
PS: Un cd è sufficiente, il file è 600 MB circa.
Ciao!
Si si. Puoi tranquillamente masterizzartelo su un tuo supporto :)
PS: Un cd è sufficiente, il file è 600 MB circa.
Ciao!
Grazie ;)
diabolik1981
09-03-2008, 22:19
una piccola differenza c'è. Il file che scarichi è un archivio autoestraente che ti crea un TEMP per l'installazione. Il CD contiene l'archivio scompattato che permette di creare anche il cd di installazione di office che include il SP1 (discorso analogo a quello per Vista), comodità non da poco in caso di reinstallazione.
MiKeLezZ
10-03-2008, 08:10
Il supporto che ti mandano è inoltre di tipo prestampato, e non masterizzato, il che garantisce in via teorica una maggior longevità e resistenza agli agenti esterni
Inoltre c'è una certa differenza fra avere un supporto originale adeguatamente ornato, e uno masterizzato fai-da-te con scritto sopra con il pennarello "Office 2007", come il peggiore dei piratozzi
una piccola differenza c'è. Il file che scarichi è un archivio autoestraente che ti crea un TEMP per l'installazione. Il CD contiene l'archivio scompattato che permette di creare anche il cd di installazione di office che include il SP1 (discorso analogo a quello per Vista), comodità non da poco in caso di reinstallazione.
Ah..e io non posso creare un cd con l'archivio scompattato?
Il supporto che ti mandano è inoltre di tipo prestampato, e non masterizzato, il che garantisce in via teorica una maggior longevità e resistenza agli agenti esterni
Inoltre c'è una certa differenza fra avere un supporto originale adeguatamente ornato, e uno masterizzato fai-da-te con scritto sopra con il pennarello "Office 2007", come il peggiore dei piratozzi
Sulla longevità non discuto, anche se dubito che un cd fatto da me e messo nell'armadio si deteriori molto più rapidamente di uno prestampato..:D
Non c'è dubbio che ci sia una differenza estetica, ma 13euro per l'estetica, a me non andrebbe di lasciarglieli:p
Perfettamente d'accordo! :)
Il supporto è arrivato ieri, bon, mi aspettava una confezione vera e propria ma non fa niente, bello cmq. :p
Francamente....mi sento vicino alle posizioni di rvie2x.
Non è un discorso di dare o no soldi alla Microsoft, ma è un discorso che il cd può anche essere bellissimo....ma mica lo appendo in un quadretto, lo metto dentro una custodia e "chi s'è visto s'è visto".
Detto questo, io l'ho preso perché me l'hanno offerto per 7 euro, ma quando ho dovuto reinstallarlo, ho preferito usare l'exe che ho sull'hard disk anziché andarlo a cercare nell'armadio....
vincenzo83
08-04-2008, 17:32
Ciao a tutti, orami questa offerta sta per scadere...purtroppo la mia università non è presente nell'elenco, però ho letto che iscrivendosi al seguente sito http://www.universitybox.com/, è possibile creare una mail universitaria, ma sinceramente non ho capito bene di che si tratta? Se mi iscrivo alla universitybox, non mi arriverà mica una bella enciclopedia da 200 volumi a casa?:D
dado2005
08-04-2008, 19:44
Ciao a tutti, orami questa offerta sta per scadere...purtroppo la mia università non è presente nell'elenco, però ho letto che iscrivendosi al seguente sito http://www.universitybox.com/, è possibile creare una mail universitaria, ma sinceramente non ho capito bene di che si tratta? Se mi iscrivo alla universitybox, non mi arriverà mica una bella enciclopedia da 200 volumi a casa?:DNon preoccuparti, non ti arriverà nessuna enciclopedia.
Vai tranquillo.
Il sito è stato aperto da Ms per consetire agli studenti universitari, che non posseggono una mail con dominio universitario, di dotarsi di una email con cui aderire all'offerta office_30_&_lode.
Se sei interessato affrettati visto che l'offerta sta scadendo.
Per 13 euro in piu', spese di spedizione comprese, ti verrà inviata una confenzione in cartoncino contenente un DVD(con ologramma, simile a quello di Win_Vista) + Cd contenenti: Office 2007 + Business Contact Manager per Outlook 2007.
I supporti ottici ti verranno inviati dal centro di produzione di Ms sito in Irlanda in circa 10 giorni.
Ciao.
P.S.
Se farai l'ordine ricordati di stampare/salvare la pagina web che conterrà
- data ordine
- numero ordine
- Product Key(seriale) con cui attivare Office
- ecc
Il documento è la prova d'acquisto/fattura che devi conservare con estrema cura per sempre( = durata della licenza d'uso nominativa che hai acquistato).
La pagiana web contiene anche i link da cui scaricare:
- Office 2007 Ultimate (dimensioni = 502 MB)
- Business Contact Manager per Outlook 2007 (dimensioni = 254 MB)
questo link lo trovi nell'ultima riga della pagina. Per tua comodità ti riporto il testo:
Se si desidera Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB), fare clic qui.
vincenzo83
08-04-2008, 19:53
Grazie!!!! sei stato genitilissimo :)
esprimo un parere positivo in merito a questa campagna tragata Office.
il prodotto sicuramente vale il prezzo cui viene offerto agli studenti universitari.
stamane ho acquistato una licenza ma aihmè... non c'è verso di scaricare quel benedetto file... ogni volta un errore di timeout della pagina...
mi suggerite un link dove poterla prelevare? o se qualkuno ne ha postato copia su qualche mirror?
melomanu
22-04-2008, 18:33
Non preoccuparti, non ti arriverà nessuna enciclopedia.
Vai tranquillo.
Il sito è stato aperto da Ms per consetire agli studenti universitari, che non posseggono una mail con dominio universitario, di dotarsi di una email con cui aderire all'offerta office_30_&_lode.
Se sei interessato affrettati visto che l'offerta sta scadendo.
Per 13 euro in piu', spese di spedizione comprese, ti verrà inviata una confenzione in cartoncino contenente un DVD(con ologramma, simile a quello di Win_Vista) + Cd contenenti: Office 2007 + Business Contact Manager per Outlook 2007.
I supporti ottici ti verranno inviati dal centro di produzione di Ms sito in Irlanda in circa 10 giorni.
Ciao.
P.S.
Se farai l'ordine ricordati di stampare/salvare la pagina web che conterrà
- data ordine
- numero ordine
- Product Key(seriale) con cui attivare Office
- ecc
Il documento è la prova d'acquisto/fattura che devi conservare con estrema cura per sempre( = durata della licenza d'uso nominativa che hai acquistato).
La pagiana web contiene anche i link da cui scaricare:
- Office 2007 Ultimate (dimensioni = 502 MB)
- Business Contact Manager per Outlook 2007 (dimensioni = 254 MB)
questo link lo trovi nell'ultima riga della pagina. Per tua comodità ti riporto il testo:
Se si desidera Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB), fare clic qui.
Ciao. Io sono molto interessato a questa offerta. Ma ne approfitto per chiederti qualcosa visto che mi sembri piuttosto preparato sull'argomento.
La licenza che si acquista, ha validità perpetua o scade entro una certa data?
Io, se Dio vuole :p , a luglio mi laureo: comporta qualcosa in futuro questo fatto?
Ti ringrazio :)
CARVASIN
22-04-2008, 18:36
Ciao. Io sono molto interessato a questa offerta. Ma ne approfitto per chiederti qualcosa visto che mi sembri piuttosto preparato sull'argomento.
La licenza che si acquista, ha validità perpetua o scade entro una certa data?
Io, se Dio vuole :p , a luglio mi laureo: comporta qualcosa in futuro questo fatto?
Ti ringrazio :)
Vai tranquillo, la licenza è perpetua.
Ciao!
melomanu
22-04-2008, 18:40
Vai tranquillo, la licenza è perpetua.
Ciao!
Quella da 52 euro, corretto?
Io però ho il problema dell'indirizzo mail universitario, ovvero che non lo ho :D
Mi basta utilizzare il link poco sopra?
Infine: 52+13 euro mi danno il supporto con confezione etc?
CARVASIN
22-04-2008, 18:43
Quella da 52 euro, corretto?
Io però ho il problema dell'indirizzo mail universitario, ovvero che non lo ho :D
Mi basta utilizzare il link poco sopra?
Infine: 52+13 euro mi danno il supporto con confezione etc?
Se la tua università non c'è usi universitybox.
Si, 65 euro per avere anche il supporto :)
Ciao!
melomanu
22-04-2008, 18:47
Se la tua università non c'è usi universitybox.
Si, 65 euro per avere anche il supporto :)
Ciao!
Il problema è che la mia università è nell'elenco, ma sono andato a chiedere per acvere la mail e , ovviamente, non sapevano nulla :muro:
Mi avevano proposto una specie di unimecard ma non è che mi serva molto, visto che dovrei laurearmi.
Provo con quel sito, che dici?
CARVASIN
22-04-2008, 18:53
Il problema è che la mia università è nell'elenco, ma sono andato a chiedere per acvere la mail e , ovviamente, non sapevano nulla :muro:
Mi avevano proposto una specie di unimecard ma non è che mi serva molto, visto che dovrei laurearmi.
Provo con quel sito, che dici?
Eh si è l'unica :D
Anche io ero nella stessa tua situazione ("La Sapienza" ha attivato l'email solo per gli studenti di alcune facoltà)
Ciao!
melomanu
22-04-2008, 18:55
Eh si è l'unica :D
Anche io ero nella stessa tua situazione ("La Sapienza" ha attivato l'email solo per gli studenti di alcune facoltà)
Ciao!
Ok, ti ringrazio. Quindi, faccio un breve riepilogo:
Mi creo la mail tramite quel sito
Uso la mail per comprare la licenza perpetua
Richiedo l'invio del supporto
Ho finito :D ?
CARVASIN
22-04-2008, 19:01
Ok, ti ringrazio. Quindi, faccio un breve riepilogo:
Mi creo la mail tramite quel sito
Uso la mail per comprare la licenza perpetua
Richiedo l'invio del supporto
Ho finito :D ?
Mi pare sia tutto :asd:
melomanu
22-04-2008, 19:03
Mi pare sia tutto :asd:
Perfetto :asd:
Speriamo office 2007 non mi crei troppi problemi di compatibilità con office 2003 :sofico:
Perfetto :asd:
Speriamo office 2007 non mi crei troppi problemi di compatibilità con office 2003 :sofico:
E invece li crea... :(
O meglio, sono i documenti creati con Office 07 che non possono essere letti dalle versioni precedenti di Office, se non con un programmino...
melomanu
22-04-2008, 19:10
E invece li crea... :(
O meglio, sono i documenti creati con Office 07 che non possono essere letti dalle versioni precedenti di Office, se non con un programmino...
Uhm. Io sapevo che :
1) o scarichi il plug-in per office 2003
2) o usi come formato di default in office 2007 quello di office 2003.
:stordita:
Uhm. Io sapevo che :
1) o scarichi il plug-in per office 2003
2) o usi come formato di default in office 2007 quello di office 2003.
:stordita:
Infatti, se apri con Office 03 o precedenti un documento creato con Office 07 non te lo riconosce, puoi farlo solo con un programmino "File format Converters" di 27 mb circa che è un paccheto di compatibilità per Office 07.
Viceversa con Office 07 puoi aprire tutti i documenti che vuoi. ;)
melomanu
22-04-2008, 19:22
Infatti, se apri con Office 03 o precedenti un documento creato con Office 07 non te lo riconosce, puoi farlo solo con un programmino "File format Converters" di 27 mb circa che è un paccheto di compatibilità per Office 07.
Viceversa con Office 07 puoi aprire tutti i documenti che vuoi. ;)
Quindi neanche impostando in office 2007 come formato di salvataggio di default quello di office 2003, poi quest'ultimo lo aprirà senza plug-in? :eek:
Quindi neanche impostando in office 2007 come formato di salvataggio di default quello di office 2003, poi quest'ultimo lo aprirà senza plug-in? :eek:
No no, quello funziona, tranq.
Quando è successo a me la prima volta, non ci avevo pensato e cercando ho trovato questo pacchetto di compatibilità.
Poi ho notato il formato di salvataggio...:D
C'è da dire che Office 07 mi ha salvato il culetto per un file di word che ha crashato con office 03: l'ho aperto con il 07 :D , era praticamente irrecuperabile...
vincenzo83
30-04-2008, 09:59
Ultimo Giorno per office 2007 30 e lode
...speriamo di vedere qualcosa di simile per Windows...
diabolik1981
30-04-2008, 10:24
Ultimo Giorno per office 2007 30 e lode
...speriamo di vedere qualcosa di simile per Windows...
per windows non accadrà mai visto che normalmente lo si paga un niente quando si acquista un PC e tutti se lo ritrovano installato all'acquisto.
C'è anche chi il pc se lo assembla da sè....
diabolik1981
30-04-2008, 11:57
C'è anche chi il pc se lo assembla da sè....
una minoranza insignificante sul campione complessivo
dado2005
30-04-2008, 18:38
C'è anche chi il pc se lo assembla da sè....Vero quello che dici.
Però occorre osservare che se si acquista un kilo di patate a un certo prezzo, se ne si acquista un quintale il prezzo al kilo è minore ecc.
Se supponiamo che un'azienda fosse patner strategico di AMD, il costo di un procio varia al variare del volume complessivo acquistato.
Te lo dico per esperienza diretta con AMD.
E' la legge di mercato.
Alle licenze d'uso del Software, si applica lo stesso criterio.
Tra l'altro sviluppare Sw costa piu' che sviluppare Hw: l'hw diventa sempre piu' "piccolo"(grazie soprattutto ai continui miglioramente della tecnologia di integrazione), il Sw diventa sempre piu' "grande"a causa di nuove funzionaltà, ed altro ancora, che il mercato richiede.
Hp, Dell, Acer acquistano milioni di licence vendute all'utente finale al costo di circa 30 euro (Windows_Xp Home) - 90 euro (Windows_Vista Ultimate).
O meglio, questo è il prezzo[1] che viene rimborsato da Acer all'utente finale che desidera disinstallare l'S.O. preinstallato[2] ed acquistare solo il Pc.
REFRENCE:
[1]Titolo: Acer rimborsa la licenza di Microsoft Windows preinstallata sui PC
Link: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-rimborsa-la-licenza-di-microsoft-windows-preinstallata-sui-pc_23111.html
[2] Titolo: Procedura rimborso o.s. Microsoft Informativa per il Cliente
Link: http://www.acer.it/public/page6.do?sp=page6&dau11.oid=2490&inu19.current=2490&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=1384825653
per windows non accadrà mai visto che normalmente lo si paga un niente quando si acquista un PC e tutti se lo ritrovano installato all'acquisto.
tutte le versioni di windows dalle OEM alle RETAIL si pagano, sempre comunque dovunque.
Fare passare il concetto che Windows è gratis visto che te lo danno con il pc non è corretto sotto nessun punto di vista.
E' come dire che l'autoradio della macchina è gratis, ma se io non la voglio??? l'ho pagata lo stesso
diabolik1981
30-04-2008, 19:46
tutte le versioni di windows dalle OEM alle RETAIL si pagano, sempre comunque dovunque.
Fare passare il concetto che Windows è gratis visto che te lo danno con il pc non è corretto sotto nessun punto di vista.
E' come dire che l'autoradio della macchina è gratis, ma se io non la voglio??? l'ho pagata lo stesso
non ho mica detto che non si paga, ma che acquistandolo con un PC si paga una versione OEM circa 50€ a fronte delle 110€ per la stessa oem presa in negozio o delle 300€ per la retail.
Ho scaricato i file di installazione di office ultimate e del business contact manager, e installato tutto quanto senza problemi con licenza acquistata. Pero' ho notato che questi due file, dovunque si trovino, provocano una lentezza preoccupante del pc. Cioè se io apro la cartella in cui si trovano questi due file, (vista) ci mette una vita a "riconoscerli"; oltretutto li ho trovati molto lenti anche nell'apertura. E' giusto che sia cosi??
vincenzo83
01-05-2008, 10:45
wow! l'offerta continua per altri 15 giorni!
ecco: http://www.office30elode.it/
Ho scaricato i file di installazione di office ultimate e del business contact manager, e installato tutto quanto senza problemi con licenza acquistata. Pero' ho notato che questi due file, dovunque si trovino, provocano una lentezza preoccupante del pc. Cioè se io apro la cartella in cui si trovano questi due file, (vista) ci mette una vita a "riconoscerli"; oltretutto li ho trovati molto lenti anche nell'apertura. E' giusto che sia cosi??
Ma stai parlando dei file sorgenti?
1) che ti interessa....basta non sia (troppo) lenta l'apertura del programma
2) non conosco Vista, in ogni caso sono file eseguibili corposi, forse la stessa cosa avverrebbe per altri file sorgenti eseguibili corposi
3) com'è Outlook 2007?
Ma stai parlando dei file sorgenti?
1) che ti interessa....basta non sia (troppo) lenta l'apertura del programma
2) non conosco Vista, in ogni caso sono file eseguibili corposi, forse la stessa cosa avverrebbe per altri file sorgenti eseguibili corposi
3) com'è Outlook 2007?
Certo i file sorgenti..
mi interessa perchè nessun altro file anche 3 volte più "corposo" genera questi effetti..
ah edit scusa non avevo visto il punto 3: per ora non l'ho visto bene, posso solo dirti che se hai un PDA probabilmente avrai problemi di sincronizzazione
GIULIA85
12-05-2008, 13:53
ciao, sono nuova.
volevo acquistare office 30 e lode con spedizione a casa, e non con download, visto anche che ancora non ho vista (su questo computer ho xp).
però quando ho messo tutti i dati NON mi chiede se voglio la spedizione a casa, ma me lo da solo in formato downoad!!
come faccio??
spero in una risp veloce dato che domani parto e oggi è l'ultimo giorno in cui posso farlo...
inoltre conviene prendre il dvd di backup??
Per Giulia85:
non capisco il problema nel fare il download avendo Xp.
Puoi farlo benissimo, dopo di che:
1) te lo masterizzi oppure ti prendi il dvd di backup (non fondamentale) e poi quando metti Vista te lo installi (ovviamente, puoi installarlo anche su Xp).
Per rivie2x:
1) ho avuto i problemi che dicevi con i sorgenti di Office, con l'Sp3 di Xp.
Alla fine Outlook 2007 l'ho montato e lo sto usando... giusto perché l'ho comprato.
Per quel che mi serve, è ridondante, anche thunderbird con sunbird andavano bene per me.
La pc suite della SonyEricsson non mi sincronizza l'agenda, mentre quella del Siemens Sx1 (uscito forse pure un po' prima) mi sincronizza tutto.
Ho risolto con l'applicazione terza funambol.
GIULIA85
12-05-2008, 14:12
OK ho fatto il downlad ora sto scaricando!
volevo sapere una volta scaricato, lo masterizzo su dvd???
lo installerò tra circa un mesetto (quando mi arriva il computer con vista...), non ci sono mica problemi, vero?
ho anche ordinato il dvd di backup...tra quanto tempo circa arriverà?
1) puoi masterizzarlo anche su un cd, mi sembra, tranne per il Business Manager
2) dipende da quante scorte hanno
GIULIA85
12-05-2008, 14:43
ok grazie mille davvero!
una domanda...ho visto che aprendo la pagina del mio ordine c'è il bottone scarica con scritto hai 30 gg per scaricarlo...volevo sapere ma i 30 gg sono per scaricarlo vero??
cioè io non so quando mi arriva il computer portatile che ho ordinato e su cui metterò office....se arriva dopo un mese e installo allora office vista che ho scaricato mi accetta vero il numero track??sennò è inutile che ho acquistato....
Sì, è come dici tu, non preoccuparti.
Ricordati che la licenza vale per: 1 desktop + 1 portatile.
Quindi, puoi installarlo sul portatile e sul desktop.
Saluti
p.s. il numero di track non so se è il seriale, bada.
Per attivare Office devi inserire il serial number o comunque il numero di licenza, che ti hanno spedito o che faranno a breve, nell'email universitaria.
GIULIA85
12-05-2008, 14:59
ok grazie mille!
ah ecco avevo letto che valeva per due computer....
io in questo computer ho windows xp....che dite quasi quasi installo office vista qua sopra, tanto si può fare vero??
sono tentata...e poi quando arriva il protatile lo metto anche li sopra....
EDIT: acquistando mi hanno dato la licenza, la product key....
c'è scritto che :
3. Una volta completato il download, clicca 2 volte sull’icona del file per iniziare l’installazione.
4. Quando richiesto, usa il product key riportato sopra per attivare il software
Non so che facoltà fai, ma se fai documenti con formule matematiche, non c'è piena compatibilità tra Office 2003 e Office 2007.
A parte le formule matematiche, la mia impressione è che Office 2007
"non gradisca" salvare i documenti nel formato di Office 2003.
In altre parole.... è consigliato averlo su entrambi i pc.
GIULIA85
12-05-2008, 15:07
grazie! allora lo installerò in entrambi così provo anche subito ad installarlo!!!
per la key nella email che mi hanno mandato mi hanno riscritto la product key che mi hanno dato alla fine dell'acquisto quindi penso sia quella
diabolik1981
12-05-2008, 15:07
Non so che facoltà fai, ma se fai documenti con formule matematiche, non c'è piena compatibilità tra Office 2003 e Office 2007.
A parte le formule matematiche, la mia impressione è che Office 2007
"non gradisca" salvare i documenti nel formato di Office 2003.
In altre parole.... è consigliato averlo su entrambi i pc.
ovvio che come tutti i software preferiscano salvere nel proprio formato natio piuttosto che in formati di versioni precedenti, però c'è la comoda utilità che controlla la piena compatibilità con versioni precedenti di office che funziona perfettamente e sto testando con il file della tesi che sto scrivendo.
Appunto, diciamo le stesse cose.
Se si vuole andare sul sicuro, è meglio non fare cambi di formato.
Se la compatibilità fosse certa, non ci sarebbe bisogno di utilità di controllo di compatibilità.
Resta poi il fatto che se scrivi un'equazione con l'equation editor integrato in Office 2007, su office 2003 non potrai cambiarla perché la visualizzarai come una gif.
E se su Office 2007 userai il MathType, che puoi anche usare su Office 2007, su quest'ultimo ti rallenterà l'apertura e la visualizzazione dei documenti, e non per problemi di hardware.
Questi cambiamenti di formato sono delle carognate.
Personalmente, Office 2007 offre delle comodità in più rispetto a Office 2003, ma presenta anche dei lati negativi.
Per rivie2x:
1) ho avuto i problemi che dicevi con i sorgenti di Office, con l'Sp3 di Xp.
Alla fine Outlook 2007 l'ho montato e lo sto usando... giusto perché l'ho comprato.
Per quel che mi serve, è ridondante, anche thunderbird con sunbird andavano bene per me.
La pc suite della SonyEricsson non mi sincronizza l'agenda, mentre quella del Siemens Sx1 (uscito forse pure un po' prima) mi sincronizza tutto.
Ho risolto con l'applicazione terza funambol.
Ah anche tu problemi di lentezza, e con xp, allora sono proprio i file..
si anche per me outlook è un surplus per ora :)
dado2005
12-05-2008, 17:49
...
volevo acquistare office 30 e lode non con downloadAnche ordinando il kit di backup si ha la possibilità/diritto di scaricare da rete i due file "eseguibili"(occorre cliccare sui file per installarli anche se li si salva su un supporto multimediale) di Office 2007 Ultimate e Business Contact Manager.
E' preferibile comunque scaricarseli in ogni caso.
Il kit(confezione tipo portafoglio in cartocino rigido contenente 1 DVD + 1 Cd) arriva da Ms Irlanda(dove viene prodotto il Sw e supporti multimediali distribuiti in Europa) entro una decina di giorni.
volevo acquistare office 30 e lode con spedizione a casa, e non con download, visto anche che ancora non ho vista (su questo computer ho xp).
però quando ho messo tutti i dati NON mi chiede se voglio la spedizione a casa, ma me lo da solo in formato downoad!!
come faccio??
spero in una risp veloce dato che domani parto e oggi è l'ultimo giorno in cui posso farlo...
inoltre conviene prendre il dvd di backup??La pagina in cui fai l'ordine ha le seguenti diciture su lato sinistro:
--------------------------------------------------
Carrello
Numeo di riferimento: xxxxxx...
Q.tà......Prodotto
1 ..... Microsoft@Office Ultimete 2007 (Windows)
aggiungi dvd di backup (€ 13.00):
--------------------------------------------------
Noterai in basso a destra nella pagina dell'ordine(io sopra nello schema di massima dell'ordine non l'ho riportato) che il totale parziale è di 52,00EUR
Per eseguire l'ordine devi premere il pulsante "aggiungi"
Noterai inoltre che nell'ordine ti verrà aggiunta una nuova riga riguardante 1 DVD di backup(€ 13,00) mentre in basso a destra il totale parziale è ora pari a 65,00EUR
Devi quindi premere il pulsante in basso a destra "Pagamento" e seguire la procedura.
quando ho messo tutti i dati NON mi chiede se voglio la spedizione a casa...
Dopo aver cliccato sul pulsante "Pagamento" ti si aprirà una pagina in cui dovrai inserire i dati della carta di credito/postpay, tra cui l'indirizzo dell'intestatario.
Questo è l'indirizzo dove verrà recapitato il kit di backup.
GIULIA85
12-05-2008, 23:20
grazie mille per la risposta!
cmq ho fatto già tutto nel pomeriggio, ho scaricato il download e ho preso anche il dvd di backup....
cmq per adesso non ho installato niente, aspetto di installarlo sul portatile (che devo acquistare in settimana, spero!).
sul computer di casa (che cmq uso io) e dove ho per adesso scaricato office vista, ho ancora windows xp, per adesso non installo vista....casomai poi ci penso più in qua!!!
cmq volevo chiedere una cosa...io installo come primo computer sul portatile e nel caso dopo sulla colonna come secondo computer...ma se non mi registro su internet come può Windows vedere in quanti computer ho installato la copia?? così per curiosità...me lo sto chiedendo...
E ancora, se uno studente cambia uno dei due computer...in questo caso sarebbe "fregato" se aveva già installato due volte office?? :muro: :muro: non capisco...:muro:
dado2005
12-05-2008, 23:58
... volevo chiedere una cosa...io installo come primo computer sul portatile e nel caso dopo sulla colonna come secondo computer...ma se non mi registro su internet come può Windows vedere in quanti computer ho installato la copia?? così per curiosità...me lo sto chiedendo...
E ancora, se uno studente cambia uno dei due computer...in questo caso sarebbe "fregato" se aveva già installato due volte office?? :muro: :muro: non capisco...:muro:La licenza d'uso di office 2007 Ultimate che hai acquistata è quella denominata Accademic Retail(Retail = Ms la chiama FPP = Full Package product). E' la stessa di quella del prodotto confezionato in Scatolo che costa intorno ai 700 euro.
Mi sembra(corregetemi se sbaglio) che le licenze Accademic possono essere installate su 2 Pc, e nello specifico:
- 1 Pc portatile
- 1 Pc tipo desktop/midi tower/tower(che tu chiami "colonna")
- stop
Quindi le 2 installazioni che hai intenzione di fare sono conformi ha quanto stabilito nella licenza d'uso, detta EULA(End User License Agreement) che viene mostrata durante l'installazione e che deve essere accettata per poter installare il Sw a cui si riferisce.
Entro un certo intervallo di tempo( 30 giorni, ma non sono sicuro) il Sw deve essere attivato( si consiglia procedura automatica via internet) per poter ancora utilizzare tutte le sue funzionalità.
Durante la procedura di attivazione nell'archivio di Ms(Clearing House) viene fatta una sorta "fotografia" dei principali componenti del Pc: quindi Ms sa su quali e quanti Pc un certo Sw con una certa licenza d'uso(seriale) è installato.
Ovviamente in caso di cambio di Pc basta disinstallare il Sw sul pc che si desidera dismettere ed installarlo sul nuovo.
Mai cedere un Pc con installato Office 2007 essendo la licenza d'uso "nominativa", utilizzabile SOLO dallo studente che l'ha acquistata: NON è cedibile per nessun motivo.
Mi ripeto il Sw puo' essere installato contemporaneamente SOLO su 2 Pc come dettagliato sopra.
Premettendo che ho comprato Office 2007 in ottobre (versione forever), oggi mi è arrivata una email, in inglese, che mi invita a convertire la "trial" (così viene definita) che possiedo in versione definitiva.
Il prezzo di acquisto è di 149 dollari, per la versione "Student".
Le versioni disponibili sono in lingua inglese e spagnola.
:eek:
superliliano
28-05-2008, 17:36
Ciao a tutti! Anche io ho acquistato Office Ultimate ma non ho ancora ricevuto il DVD! Qualcuno può essere così gentile da fornirmi il link dove controllare lo stato della spedizione?
Ciao a tutti! Anche io ho acquistato Office Ultimate ma non ho ancora ricevuto il DVD! Qualcuno può essere così gentile da fornirmi il link dove controllare lo stato della spedizione?
Dovresti cercare sul sito, ma non so se la spedizione è tracciabile...
A me è arrivato in 2 settimane.
superliliano
28-05-2008, 18:19
Dovresti cercare sul sito, ma non so se la spedizione è tracciabile...
A me è arrivato in 2 settimane.
Sul sito non c'è alcun link! Avrei dovuto ricevere una mail con la conferma della spedizione purtroppo la mia mail universitaria non funziona! Puoi dirmi se c'è un link sulla tua mail? Grazie...
Sul sito non c'è alcun link! Avrei dovuto ricevere una mail con la conferma della spedizione purtroppo la mia mail universitaria non funziona! Puoi dirmi se c'è un link sulla tua mail? Grazie...
Sì ho controllato, l'ho ricevuta.
Prova a mandare una mail di sollecito.
superliliano
28-05-2008, 23:04
Sì ho controllato, l'ho ricevuta.
Prova a mandare una mail di sollecito.
Scusami, allora per favore puoi darmi il link dove controllare la spedizione? La mia mail universitaria non funziona! Però ho il codice per controllare la spedizione perchè l'ho trovato sul riepilogo del mio ordine sul sito di office 30 e lode! Grazie
Scusami, allora per favore puoi darmi il link dove controllare la spedizione? La mia mail universitaria non funziona! Però ho il codice per controllare la spedizione perchè l'ho trovato sul riepilogo del mio ordine sul sito di office 30 e lode! Grazie
Purtroppo non riesco a trovarlo, fai così, scrivi il tuo problema qui:
https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayContactFormPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT&Env=BASE
;)
superliliano
29-05-2008, 21:27
Purtroppo non riesco a trovarlo, fai così, scrivi il tuo problema qui:
https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayContactFormPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT&Env=BASE
;)
Grazie! Ho già scritto...mi sbagliavo...mi hanno risposto che hanno sì effettuato la spedizione ma che non è possibile tracciarla! Devo solo attendere che arrivi....Grazie ancora!
Grazie! Ho già scritto...mi sbagliavo...mi hanno risposto che hanno sì effettuato la spedizione ma che non è possibile tracciarla! Devo solo attendere che arrivi....Grazie ancora!
Di niente. ;)
GIULIA85
01-09-2008, 13:08
ho visto che l'offerta di 30 e lode sarà di nuovo attiva dal 15 settembre...
secondo voi, io che ho acquistato con la mia matricola e email l'anno scorso office30 e lode, posso quest'anno ricomprarlo??? perchè mi interesserebbe....:D
altrimenti un amico a cui non interessa mi "presta" la sua email universitaria...ma andrà bene pagare con la mia carta di credito (con cui ho pagato l'anno scorso..)??? perchè nelle info non ho troavato il caso di due acquisti in due anni diversi.....
dado2005
01-09-2008, 20:12
ho visto che l'offerta di 30 e lode sarà di nuovo attiva dal 15 settembre...
secondo voi, io che ho acquistato con la mia matricola e email l'anno scorso office30 e lode, posso quest'anno ricomprarlo??? perchè mi interesserebbe....:D
altrimenti un amico a cui non interessa mi "presta" la sua email universitaria...ma andrà bene pagare con la mia carta di credito (con cui ho pagato l'anno scorso..)??? perchè nelle info non ho troavato il caso di due acquisti in due anni diversi.....Uno studente universitario puo' acquistare solo una licenza.
Il nome dell'intestatario della carta di credito, o altra carta utilizzata per il pagamento, non necessariamente deve coincidere con il nome dell'intestatario(studente universitario) della licenza d'uso di Office Ultimate.
Mi sembra che sia possibile pagare anche con carta postpay(carta prepagata circuito Visa Electron: è una Carta a Debito): costo della Carta Postpay euro 5, + 1 per ogni ricarica.
Quindi il tuo amico universitario potrebbe acquistare una Carta Postpay caricarla e pagare con la stessa intestata a proprio nome.
Ricordo che "ufficialmente"(legalmente) la licenza NON è cedibile.
Poi deciderà il tuo amico come comportarsi, ...(non so se mi sono spiegato) ...
Consiglierei al tuo amico di non cedere la licenza.
Avere una suite MS Office è comunque essenziale.
Stessa cosa avere una suite che legge i file .odt, ma quest'ultimo tipo di suite è sempre reperibile.
Marco GTO
13-12-2008, 16:06
Salve gente, sto anch'io per acquistare Office 2007 Studenti e leggendo in giro mi stanno assalendo 2 dubbi:
-quando inserisco il seriale che mi mandano per email devo poi comunque fare un'attivazione via internet (ergo se volessi installarlo su un pc senza connessione internet come faccio)?
-anche in caso di download liscio (cioè senza richiesta del dvd di backup) arriva una fattura a casa?
Scusatemi per l'idiozia delle domande (specie l'ultima) ma è la prima volta che faccio un acquisto online e non vorrei avere brutte sorprese!
Grazie mille,
Marco
1) sì.
Se non hai internet, mi sembra che ci sia la possibilità di attivarlo via telefono.
2) la fattura la mandano in email comunque.
L'acquisto è un affare.
Quando la feci io, il primo anno, si sollevarono un sacco di dubbi e sospetti... tutte chiacchere, l'acquisto di questa suite a questo prezzo è un must.
Marco GTO
13-12-2008, 20:20
Eh già è davvero un affarone. Mi preoccupava solo il fatto che mi arrivasse una fattura per posta, cosa che voglio evitare.
daniele_l
13-02-2009, 23:29
Ciao a tutti volevo acquistare office 2007 tramite quest'offerta ma ho un paio di domande:
1) posso usare la stessa carta di credito 2 volte? spiego meglio l'anno scorso l'avevo fatto comprare alla mia ragazza con la sua mail universitaria però avevo pagato con la mia postepay perché gliel'ho regalato io, ora vorrei comprarlo anche io con la mia mail universitaria e pagare sempre con la medesima postepay non penso ci siano problemi nel senso che gliene frega chi paga
2) una volta che ho finito gli studi posso usarlo anche per fini commerciali oppure si tramuta in versione casalinga? nel senso voglio acquistarlo anche per il futuro visto che office normalmente ha un suo costo non indifferente
Grazie
1) credo non ci siano problemi
2) legalmente non puoi
diabolik1981
14-02-2009, 09:09
2) una volta che ho finito gli studi posso usarlo anche per fini commerciali oppure si tramuta in versione casalinga? nel senso voglio acquistarlo anche per il futuro visto che office normalmente ha un suo costo non indifferente
Grazie
Argomento già trattato in passato. Certo che puoi, è una copia di Office a tutti gli effetti e la sua validità non decade nel momento in cui termini gli studi, perchè altrimenti sarebbe una licenza a tempo e non c'è scritto da alcuna parte.
dado2005
15-02-2009, 01:53
Ciao a tutti volevo acquistare office 2007 tramite quest'offerta ma ho un paio di domande:
GraziePer tua comodità ti riporto uno stralcio del documento che trovi
al seguente link: http://gc.digitalriver.com/store/itmssh/ContentTheme/pbPage.terms_of_use?resid=QQSTgQoHAjAAADhkSmQAAAAJ&rests=1234658326671
che definisce: Termini e condizioni di utilizzo dell'offerta office 30 & lode che lo studente che ha i requisiti aderendo all'offerta si impegna ad accettare:
...
LIMITAZIONE PER L'UTILIZZO PERSONALE E NON COMMERCIALE
Salvo quanto altrimenti specificato, i Servizi sono per utilizzo personale e non commerciale. L'utente non è autorizzato a modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire, vendere o creare materiale correlato da qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuto dai Servizi.
...
Conclusione: legalmente non puoi utilizzarlo per fini commerciali, come ti ha indicato l'utente ktt77, ma puoi utilizzarla a vita per scopi NON commerciali.
Non ha senso proporre una Office2007 Ultimate agli studenti universitari con sconto del 91% per poi poterla utilizzare anche per fini commerciali. Lo scopo della promozione è l'utilizzo "soltanto" per fini didattici.
Sempre preciso, dado2005.
Cordialmente,
daniele_l
19-02-2009, 01:03
grazie per le risposte:) l'ho acquistato ora aspetto il pacco ma nel frattempo l'ho installato scaricandolo dal sito di office 30 e lode
sillarin
23-04-2009, 20:58
Ciao, ragazzi! :cool:
Anch'io sarei interessatissima all'affarone, anche perché ho già controllato e potrei usufruirne, :D ma voglio chiedere, a chi ha aderito all'offerta, un paio di cose :help:
1) vi hanno poi contattati per verificare che foste studenti universitari? :confused:
2) se sì, in che modo (cel, tel, email, visitina a sorpresa a casa...)? ed entro quando dall'acquisto?
3) io vorrei prenderlo, ma senza chiedere anche il DVD (mi secca spendere altri soldi): come funziona il download dal sito? se ci sono problemi ché magari casca la connessione, si perde tutto o si può riprendere/ripetere il download? :mc:
4) per pagare, si può anche tramite PostePay? mi è parso di vederne il logo, ma vorrei essere certa che sia accettata... :doh:
5) una volta fatto il download, poi lo si può masterizzare da soli senza problemi, vero, per farne una copia di backup? :(
Grazie a tutti della collaborazione: per favore, rispondetemi al più presto perché la cosa si fa per me un po' urgente.
CARVASIN
23-04-2009, 21:16
Anch'io sarei interessatissima all'affarone, anche perché ho già controllato e potrei usufruirne, :D ma voglio chiedere, a chi ha aderito all'offerta, un paio di cose :help:
1) vi hanno poi contattati per verificare che foste studenti universitari? :confused:
2) se sì, in che modo (cel, tel, email, visitina a sorpresa a casa...)? ed entro quando dall'acquisto?
3) io vorrei prenderlo, ma senza chiedere anche il DVD (mi secca spendere altri soldi): come funziona il download dal sito? se ci sono problemi ché magari casca la connessione, si perde tutto o si può riprendere/ripetere il download? :mc:
4) per pagare, si può anche tramite PostePay? mi è parso di vederne il logo, ma vorrei essere certa che sia accettata... :doh:
5) una volta fatto il download, poi lo si può masterizzare da soli senza problemi, vero, per farne una copia di backup? :(
Grazie a tutti della collaborazione: per favore, rispondetemi al più presto perché la cosa si fa per me un po' urgente.
1 - No. Rimane comunque il fatto che possono farlo in qualsiasi momento (io sinceramente non conosco nessuno che abbia "subito" un controllo. Tanto meglio, erano tutte persone perfettamente in regola.)
2 - Tornare al punto 1 (ovvero, non lo so)
3 - Non ricordo per filo e per segno la modalità di download, ricordo però che hai un periodo limitato di tempo (Un mese? Tre?) per usufruirne ( E' un sevrizio esterno e non un server microsoft che si occupa del download di Office per questa offerta agli studenti. Da qui il motivo per cui viene dato un periodo di tempo limitato, suppongo.).
Non sei obbligata a comprare il dvd.
4 - Non lo so, ma ormai con paypal si fa tutto. E se poi c'è il logo... ;)
5 - Si
In aggiunta
6 - Puoi acquistare anche con una carta non intestata a te.
7 - Puoi installare il software su due pc (nei termini di utilizzo si parla di secondo pc "portatile". Io infatti ce l'ho sia sul fisso che sul notebook e non ho mai avuto il minimo problema).
Ciao!
sillarin
23-04-2009, 22:19
1 - No. Rimane comunque il fatto che possono farlo in qualsiasi momento (io sinceramente non conosco nessuno che abbia "subito" un controllo. Tanto meglio, erano tutte persone perfettamente in regola.)
2 - Tornare al punto 1 (ovvero, non lo so)
3 - Non ricordo per filo e per segno la modalità di download, ricordo però che hai un periodo limitato di tempo (Un mese? Tre?) per usufruirne ( E' un sevrizio esterno e non un server microsoft che si occupa del download di Office per questa offerta agli studenti. Da qui il motivo per cui viene dato un periodo di tempo limitato, suppongo.).
Non sei obbligata a comprare il dvd.
4 - Non lo so, ma ormai con paypal si fa tutto. E se poi c'è il logo... ;)
5 - Si
In aggiunta
6 - Puoi acquistare anche con una carta non intestata a te.
7 - Puoi installare il software su due pc (nei termini di utilizzo si parla di secondo pc "portatile". Io infatti ce l'ho sia sul fisso che sul notebook e non ho mai avuto il minimo problema).
Ciao!
grazie delle risposte.
della doppia installazione possibile (desktop+notebook) lo sapevo già, infatti mi servirebbe anche per quello, visto che il netbook lo desidererebbe avere :p
per il metodo di pagamento, PayPal non l'ho visto, purtroppo, sennò mi farei meno problemi... invece ho visto il logo della postepay
non sapevo del periodo di tempo limitato per il download!! mo' controllo...
GRAZIE!!
dado2005
24-04-2009, 00:49
...Il file che scaricherai, se nulla è mutato, dovrebbe essere il seguente: X12-30301.exe (dimensione = 532.242 KB)
E' un file compresso(non con winzip) secondo un formato proprietario.
E' possibile decomprimerlo con una procedura particolare.
Il vantaggio, del formato decompresso, risiede nella possibilità di aggiornarlo con i vari service pack in modo semplice: basta scompattare il Service Pack e inserire i vari file nella cartelle denominata "Upgrade".
Sono andato a ripescare un mio appunto sulla procedura per decomprimere il file sopramenzionato.
Per tua comodità lo posto qui di seguito ed eventualmente ti lasco l'onere di verificare che non abbia commesso errori nel trascrivere la procedura:
Procedura di estrazione file dal file di office 2007 Ultimate ITA X12-30301.exe
PREMESSA
Supponiamo che:
- il file X12-30301.exe si trovi nella partizione D
- i file estratti vengano inseriti nella cartella O2k7 nella partizione D
- se nella partizione D la cartella O2k7 non esite verrà creata dalla procedura di estrazione
PROCEDURA
- apriamo la finestra "esegui" in cui inserire i comandi manualmente, per esempio utilizzando la seguente combinazione di tasti rapidi(Windwos Vista Shortcut)
Premere (e tenere premuto) il pulsante della tastiera con il simbolo di Windows(tasto Win)
Premere il tasto R
Si aprirà la finestra di "esegui" in cui inserire il seguente comando:
D:\X12-30301.exe /extract:D:\O2k7
eseguirlo cliccando con il mouse sul pulsante ok
Si sentirà Hdd "frullare"
All'apertura della finestra di UAC cliccare su Ok
Al termine della procedura si aprirà una finestra che vi avvertira che i file sono stati estratti.
P.S.
Ordinando il supporto per Office in praica verrà recapitata da MS Irlanda(riproduttore del Sw di Ms per l'Europa, ecc) un cartoncino contenente:
- 1- DVD con Office Ultimate 2007
-1- Cd con Business Conctact Maneger
Il prezzo di vendita copre le spese di spedizione.
ATTENZIONE!!!
Potrai scaricare alche la seguente applicazione: Business Contact Manager per Outlook 2007:
- File_Name: X12-69913.exe
- Dimensione: 264.054 KB
Per tua comodità posto il Facsimile del modulo d'ordine in cui in basso troverai il link per scaricare Business Contact Manager per Outlook 2007:
]Microsoft Office 2007 Ultimate 30_&_Lode
Grazie per aver effettuato l'ordine.
Stampare e conservare questa pagina.
__________________________________________________________________________________
Order Date: 10/02/2008
Order Number: YYYYYYYYYY
Order Total: 65,00EUR
L'importo comparirà sulla tua carta di credito come "DRI*StudentOfficeIT".
Product Key (FPP): XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
**Per attivare il software è necessario il codice "Product Key"*
___________________________________________________________________________________________________________________
Istruzioni per l'ordine Istruzioni per il download (Java Script)
1. Per scaricare il file, fare clic sul pulsante "Download" nella pagina di informazioni sull'ordine oppure fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante "Download" e scegliere l'opzione per il salvataggio dell'oggetto con nome in IE o per il salvataggio del collegamento con nome in Netscape.
2. Il file può essere scaricato nel percorso desiderato. È importante ricordare il percorso nel quale è stato salvato e il nome del file. Se si sceglie di salvarlo sul desktop, sarà più semplice installare il prodotto una volta completato il download.
3. Quando il download viene avviato, viene visualizzata una finestra con una barra di stato e la percentuale del download che aumenta fino a raggiungere il 100%.
4. Una volta completato il download, aprire la cartella dal percorso nel quale è stato salvato il file e fare doppio sulla nuova icona per avviare l'installazione.
Microsoft® Office Ultimate 2007 (502MB)
SCARICA
Cliccare qui per partecipare a un sondaggio dei “Office 30 e lode” Se si desidera Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB), fare clic qui.
sillarin
24-04-2009, 18:51
Perfetto! grazie mille, stampo subito la procedura (anche perché nn so quanto ancora mi durerà la stampante: tra poco procederò alla sua pulizia col cleaner, per la prima volta... speriamo bene!) e la metto da parte, dopodiché provvederò ad effettuare l'acquisto, direi: me ne sono convinta.
Il prezzo non è male, anzi! Alla fine è questione di gusti, preferisci la nuova interfaccia di Ms Office (basta che la usi un pò e ti abitui) o non ti interessa e ti va bene quella più tradizionale di Open Office?
In ambito aziendale comunque, andando un attimo Ot, io non parlerei di Open Office come alternativa a Ms Office... qualcuno forse dimentica che esiste ancora Star Office che si paga (poco) ed offre il supporto alle aziende, ciò che manca in Open Office insomma. Open Office va bene in ambito casalingo, per le aziende vedo meglio Star Office.
sillarin
26-04-2009, 17:57
Il file che scaricherai, se nulla è mutato, dovrebbe essere il seguente: X12-30301.exe (dimensione = 532.242 KB)
E' un file compresso(non con winzip) secondo un formato proprietario.
E' possibile decomprimerlo con una procedura particolare.
Il vantaggio, del formato decompresso, risiede nella possibilità di aggiornarlo con i vari service pack in modo semplice: basta scompattare il Service Pack e inserire i vari file nella cartelle denominata "Upgrade".
Sono andato a ripescare un mio appunto sulla procedura per decomprimere il file sopramenzionato.
Per tua comodità lo posto qui di seguito ed eventualmente ti lasco l'onere di verificare che non abbia commesso errori nel trascrivere la procedura:
Procedura di estrazione file dal file di office 2007 Ultimate ITA X12-30301.exe
PREMESSA
Supponiamo che:
- il file X12-30301.exe si trovi nella partizione D
- i file estratti vengano inseriti nella cartella O2k7 nella partizione D
- se nella partizione D la cartella O2k7 non esite verrà creata dalla procedura di estrazione
PROCEDURA
- apriamo la finestra "esegui" in cui inserire i comandi manualmente, per esempio utilizzando la seguente combinazione di tasti rapidi(Windwos Vista Shortcut)
Premere (e tenere premuto) il pulsante della tastiera con il simbolo di Windows(tasto Win)
Premere il tasto R
Si aprirà la finestra di "esegui" in cui inserire il seguente comando:
D:\X12-30301.exe /extract:D:\O2k7
eseguirlo cliccando con il mouse sul pulsante ok
Si sentirà Hdd "frullare"
All'apertura della finestra di UAC cliccare su Ok
Al termine della procedura si aprirà una finestra che vi avvertira che i file sono stati estratti.
P.S.
Ordinando il supporto per Office in praica verrà recapitata da MS Irlanda(riproduttore del Sw di Ms per l'Europa, ecc) un cartoncino contenente:
- 1- DVD con Office Ultimate 2007
-1- Cd con Business Conctact Maneger
Il prezzo di vendita copre le spese di spedizione.
ATTENZIONE!!!
Potrai scaricare alche la seguente applicazione: Business Contact Manager per Outlook 2007:
- File_Name: X12-69913.exe
- Dimensione: 264.054 KB
Per tua comodità posto il Facsimile del modulo d'ordine in cui in basso troverai il link per scaricare Business Contact Manager per Outlook 2007:
]Microsoft Office 2007 Ultimate 30_&_Lode
Grazie per aver effettuato l'ordine.
Stampare e conservare questa pagina.
__________________________________________________________________________________
Order Date: 10/02/2008
Order Number: YYYYYYYYYY
Order Total: 65,00EUR
L'importo comparirà sulla tua carta di credito come "DRI*StudentOfficeIT".
Product Key (FPP): XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
**Per attivare il software è necessario il codice "Product Key"*
___________________________________________________________________________________________________________________
Istruzioni per l'ordine Istruzioni per il download (Java Script)
1. Per scaricare il file, fare clic sul pulsante "Download" nella pagina di informazioni sull'ordine oppure fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante "Download" e scegliere l'opzione per il salvataggio dell'oggetto con nome in IE o per il salvataggio del collegamento con nome in Netscape.
2. Il file può essere scaricato nel percorso desiderato. È importante ricordare il percorso nel quale è stato salvato e il nome del file. Se si sceglie di salvarlo sul desktop, sarà più semplice installare il prodotto una volta completato il download.
3. Quando il download viene avviato, viene visualizzata una finestra con una barra di stato e la percentuale del download che aumenta fino a raggiungere il 100%.
4. Una volta completato il download, aprire la cartella dal percorso nel quale è stato salvato il file e fare doppio sulla nuova icona per avviare l'installazione.
Microsoft® Office Ultimate 2007 (502MB)
SCARICA
Cliccare qui per partecipare a un sondaggio dei “Office 30 e lode” Se si desidera Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB), fare clic qui.
OK, ho effettuato l'acquisto e scaricato il file di Office direttamente dal link che è comparso durante la procedura di acquisto.
PROBLEMONE: durante tutta la procedura NON ho visto il link per il download separato di Business Contact Manager che invece avrei dovuto poter prelevare gratis con download a parte rispetto a Office e non mi è arrivata un'email come la tua, dove c'era il link per tale download. Come faccio per avere anche BCM? :mc:
Dj Antonino
26-04-2009, 18:23
OK, ho effettuato l'acquisto e scaricato il file di Office direttamente dal link che è comparso durante la procedura di acquisto.
PROBLEMONE: durante tutta la procedura NON ho visto il link per il download separato di Business Contact Manager che invece avrei dovuto poter prelevare gratis con download a parte rispetto a Office e non mi è arrivata un'email come la tua, dove c'era il link per tale download. Come faccio per avere anche BCM? :mc:
Anche a me non era comparso il link per BCM. Ho risolto contattando l'assistenza credo dal form del sito, che ha provveduto a indicarmi il link ;)
sillarin
26-04-2009, 19:10
puoi darmi il link dell'assistenza, per favore?
skifalerkin
17-09-2009, 17:27
Ciao a tutti...
Mi scuso se la domanda è stata già posta ma non ho tempo di leggermi tutti i messaggi postati e non so cosa cercare con la funzione cerca...
Ho da qlk mese acquistato office 30 e lode e lo ho installato su Vista.
Ora ho creato una partizione dell'hard disk e ho installato Windows7.
La mia domanda è (leggendo la licenza non riesco a capirlo) posso installare Office su entrambi i sistemi operativi senza problemi?
Ps. questa domanda è estendibile a ogni programma da acquistare regolarmente per cui vale ache per Kaspersky IS 2010. Se lo installo sui 2 SO risulta che è stata usata una licenza oppure 2?
Marco GTO
17-09-2009, 17:32
Non vorrei dire scemenze ma penso che le licenze in questione (mi riferisco nella fattispecie a Office perché non so come funzioni la Kaspersky) sono legate all'hardware. Infatti Office lo puoi installare su 1 desktop + 1 note/netbook, non fa quindi menzione di sistemi operativi quanto di macchine "fisiche".
Quindi non dovresti avere problemi nel tuo caso:D . Dualboot o "piallata" e metti 7?
skifalerkin
17-09-2009, 17:35
per il momento è in dual boot...
quando avrò 7 bello pronto do una bella pulita alla partizione di vista...
grazie per la info...
giro su 7 e installo office
Ragazzi ho un grossissimo problema:
oggi ho acquistato Office con l'opzione 30 e lode ma nn sono riuscito a scaricarla.
Infatti quando sono andato su DigitalRiver la prima volta il download è partito ma a causa di una caduta della linea ho dovuto riavviarlo.
Solo che ha iniziato a darmi errore!!! Non me lo fa più scaricare!!!
COme posso fare? Qualcuno ha l'eseguibile da passarmi? Tanto io seriale ce l'ho.
dado2005
12-10-2009, 03:25
Ragazzi ho un grossissimo problema:
oggi ho acquistato Office con l'opzione 30 e lode ma nn sono riuscito a scaricarla.
Infatti quando sono andato su DigitalRiver la prima volta il download è partito ma a causa di una caduta della linea ho dovuto riavviarlo.
Solo che ha iniziato a darmi errore!!! Non me lo fa più scaricare!!!
COme posso fare? Qualcuno ha l'eseguibile da passarmi? Tanto io seriale ce l'ho.Capperi!!!
La copia di back_up costa solo, se ben ricordo, 12 euro, composta da 2 supporti multimediali, (1 DVD con Office e 1 Cd con Business Contact Manager per Outlook 2007), converrebbe acquistarla.
Comunque, è possibile rieseguire il download entro 30 giorni dall'ordine: ti posto il link alla videata da cui eseguirlo, in particolare "butta un occhio", in fondo alla pagina, alla seguente sezione(per tua comodità riporto parte del testo):
Come è possibile scaricare nuovamente il software già acquistato?
Per scaricare nuovamente il software già acquistato entro i 30 giorni successivi all'acquisto,
è sufficiente accedere alla pagina delle informazioni sull'ordine e fare clic sul pulsante Download.
- Link: https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayDownloadInformationPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT#q5
Al link seguente trovi le info relative al supporto clienti di Office 30&Lode:
- Titolo: Serve aiuto?Vogliamo offrire il miglior sistema di acquisto possibile su Internet. Fare clic su una delle domande sotto riportate per visualizzare la risposta. - Link: https://store.digitalriver.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHelpPage&SiteID=itmssh&Locale=it_IT
P.S.
Ognuno ha il diritto di utilizzare i propi soldini come meglio crede, ma ti consiglio di conattare Ms e, se è possibile, acquistare la copia di backup.
Se desideri che un utente possa passarti una copia di Office 2007 dovresti come minimo indicare la località presso cui ti trovi.
Con un po' di fortuna potresti ottenerlo con consegna a mano.
In fondo alla pagina da cui scaricare office dovrebbe esserci anche un pulsante che ti consente di reperire anche Business Contact Manager per Outlook 2007 (254MB): questo applicativo completa l'offerta di Office 30 & Lode.
Col senno di poi concordo che vale la pena acquistare la copia di BackUp :)
Purtroppo al link che mi hai detto te non posso più scaricarla...
Cmq ho contattaso MS e attendo risposte.
Grazie ancora
Col senno di poi concordo che vale la pena acquistare la copia di BackUp :)
Purtroppo al link che mi hai detto te non posso più scaricarla...
Cmq ho contattaso MS e attendo risposte.
Grazie ancora
Scusa ma perché non provi a scaricare da office.com la versione di prova 60 giorni di office 2007? Ti basterà usare il tuo seriale per avere la versione che hai acquistato ;)
Ecco il link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2d1189bf-d86a-4acf-9dcc-4d61f500ad6d&displaylang=it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.