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View Full Version : Mesh versus solid


LOT
14-09-2007, 15:57
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la creazione di un terreno.
Partendo da delle curve di livello ho creato una mesh con il comando terrain di 3ds (ho provato anche con altri prog. ma mi ha soddisfatto solo il comando di 3ds), a questo punto dovrei trasformarla in solido per poterci lavorare, ma nn riesco a trovare un modo per farlo.
ho provato con le operazioni booleane sia di rhino che di 3ds ma senza risultato, ho provato i vari plugins mesh to solid ma niente

ora sono veramente disperato, qualcuno può consigliarmi??


grazie

Zimmemme
14-09-2007, 16:14
Mi sa che a te servirebbe un'operazione di Reverse Engineering che trasformi la tua mesh in superfici e poi da superfici in solido.
Come avrai intuito è un'operazione lunga e laboriosa.

Perchè ti serve il solido?

LOT
14-09-2007, 16:43
è per un prog di composizione, devo modificarlo sottraendogli altri solidi , oltre a sezioni varie

per quella trasformazione in superficie, come si fa??

Zimmemme
14-09-2007, 18:31
Ci sono vari modi, ad esempio facendo una serie di sezioni e facendoci passare la superf. sopra.

Con Rhino prova il comando DRAPE, stende una surf. su una mesh come se fosse una tovaglia su un tavolo.

LOT
14-09-2007, 19:11
ho provato il comando drappo ma nn è molto preciso e crea degli artifizi cubettosi.