PDA

View Full Version : Sandboxie e emule

zingaro72
14-09-2007, 14:08
Ciao a tutti,
saro' breve.
Ho bisogno di navigare e di scaricare con emule in un sistema isolato.
Sto usando vmware con una ubuntu virtualizzata ma per questo scopo mi sembra troppo e rallento parecchio il pc.
Chiedo,e' possibile utilizzare il programma Sandboxie per lanciare e usare emule? (con firefox so' che si puo' e che molti usano questa procedura per navigare sicuri).
grazie a tutti
Buon pomeriggio
Eric

xcdegasp
14-09-2007, 14:15
non vedo che problema ci sia nel scaricare solo...
cmq basta che provi ;)

zingaro72
14-09-2007, 14:42
non vedo che problema ci sia nel scaricare solo...
cmq basta che provi ;)

Siccome e' un continuo formattare perche' sono maniaco del pc 'pulito' mi scoccierebbe installare un programma che poi non mi e' utile...pensavo che sandboxie fosse solo per piccoli applicativi e non per programmi piu' 'pesanti' come amule...stasera lo scarico e lo provo e' free vero?
Grazie mille
Eric

BEY0ND
14-09-2007, 14:44
puoi sandboxare quasi tutto,compreso emule e torrent,nonchè i singoli file...quindi puoi vedere un film o ascoltare un canzone sandboxata all'interno di wmp o simili...potresti anche sandboxare un file exe eseguendolo all'interno del recinto per essere più sicuro,tipo quando non conosci un software e lo vuoi solo provare...cmq ti sconsiglio assolutamente di scaricare file exe;)
se usi peer guardian non lo sandboxare,così come av & co.
c'è uno svantaggio però:il recovery file non funziona con i file completati quindi dovrai fare taglia ed incolla in un'altra cartella,infatti se fai delete contents alla chiusura del p2p perdi tutti i file che avevi in lista...spero di essere stato chiaro...
saluti:)

Chill-Out
14-09-2007, 15:49
[QUOTE=BEY0ND;18696379]puoi sandboxare quasi tutto,compreso emule e torrent,nonchè i singoli file...quindi puoi vedere un film o ascoltare un canzone sandboxata all'interno di wmp o simili...potresti anche sandboxare un file exe eseguendolo all'interno del recinto per essere più sicuro,tipo quando non conosci un software e lo vuoi solo provare...cmq ti sconsiglio assolutamente di scaricare file exe;)

mega quotone :D

BEY0ND
14-09-2007, 16:22
mega quotone :D[/QUOTE]

grazie;)
te lo dico a bassa voce...col mio post di prima sto cercando di buttare le basi per l'apertura di un thread ufficiale sandboxie..:doh:
In realtà il thread lo dovrebbe aprire lancetta col quale tra non molto inizieremo una stretta collaborazione per l'apertura del thread in questione,ma la mia idea è di raccogliere tutte le info possibili che mi darà,per poi alla fine aprire il thread per i fatti miei,fregandolo sul tempo,magari inventadogli una scusa che qualcosa ancora deve essere sistemata...quando invece già sarà tutto pronto:Perfido:
e poi considera anche che il mod degasp ha un'incondizionata fiducia nei miei confronti:stordita:
nella speranza che la futura vittima lancetta non legga questo 3d:fagiano:
dopo l'avatar e la firma gli frego pure er thread

Chill-Out
14-09-2007, 16:44
Penso che aprire un 3d ufficiale su sandboxie sia una grande idea, credo che tu e Lancetta farete un'ottimo lavoro, ieri sera vi leggevo sul noto 3d ormai ribattezzato "personal tool" siete stati davvero divertenti, soprattutto il furto di identità ai danni di Lancetta :D

P.S. solo per Lancetta
sei sicuro di voler avvia una collaborazione con Beyond?

aaaaa56
14-09-2007, 18:25
Ciao,

ma in questo 3d ufficiale parlerete solo di sandboxie o anche di altri software sandbox (Returnil, PowerShadow, Greenborder ecc ecc)?

BEY0ND
14-09-2007, 20:32
Ciao,

ma in questo 3d ufficiale parlerete solo di sandboxie o anche di altri software sandbox (Returnil, PowerShadow, Greenborder ecc ecc)?

se riusciamo ad aprirlo,penso(parlo per me s'intende)si parlerà solo di sand...
io,i software che hai nominato non li conosco neppure:mbe:
ma se non sbaglio servono a virtualizzare l'intero so...(io invece mi sono fatto un'immagine),col sand al max ci virtualizzo il browser:p
cmq vediamo come si esprime lancetta,magari i software in questione lui li conosce...chissà...
cmq,in riferimento al futuro thread(se ci sarà:stordita: ) io sono del parere che è meglio fare una cosa bene che tante male:mbe:

zingaro72
17-09-2007, 13:15
puoi sandboxare quasi tutto,compreso emule e torrent,nonchè i singoli file...quindi puoi vedere un film o ascoltare un canzone sandboxata all'interno di wmp o simili...potresti anche sandboxare un file exe eseguendolo all'interno del recinto per essere più sicuro,tipo quando non conosci un software e lo vuoi solo provare...cmq ti sconsiglio assolutamente di scaricare file exe;)
se usi peer guardian non lo sandboxare,così come av & co.
c'è uno svantaggio però:il recovery file non funziona con i file completati quindi dovrai fare taglia ed incolla in un'altra cartella,infatti se fai delete contents alla chiusura del p2p perdi tutti i file che avevi in lista...spero di essere stato chiaro...
ottimo direi allora assolutamente da installare!
non ho capito una cosa: se lancio emule sandboxato i file che scarico rimangono nel contenitore.Quindi a quanto capito,devo fare un copia e incolla della cartella incoming dal sistema virtuale ad una cartella del pc reale giusto?? si puo' fare? in vm ad esempio dovevo creare una rete samba per trasferire i files da macchina host e guest...
graziei mille stasera lo scarico ma e' free o trial??
ciao e buon pomeriggio
Eric

zingaro72
17-09-2007, 13:17
mega quotone :D

grazie;)
te lo dico a bassa voce...col mio post di prima sto cercando di buttare le basi per l'apertura di un thread ufficiale sandboxie..:doh:
In realtà il thread lo dovrebbe aprire lancetta col quale tra non molto inizieremo una stretta collaborazione per l'apertura del thread in questione,ma la mia idea è di raccogliere tutte le info possibili che mi darà,per poi alla fine aprire il thread per i fatti miei,fregandolo sul tempo,magari inventadogli una scusa che qualcosa ancora deve essere sistemata...quando invece già sarà tutto pronto:Perfido:
e poi considera anche che il mod degasp ha un'incondizionata fiducia nei miei confronti:stordita:
nella speranza che la futura vittima lancetta non legga questo 3d:fagiano:
dopo l'avatar e la firma gli frego pure er thread[/QUOTE]

bene bene aspetto il thread ufficiale allora sono contento di aver lanciato la moneta ;)
intanto qualche faq o sito particolari sul suo funzionamento ?? sai nell'attesa del thred uff ...:)
buona giornata
Eric

BEY0ND
17-09-2007, 17:11
@ zingaro72
se tu sandboxi emule o torrent non puoi svuotare la sandoboxie con regolare frequenza,ma devi aspettare che i file che hai in lista siano stati completati...altrimenti se svuoti all'uscita del p2p te li cancella tutti e li devi riscaricare...
per questo personalmente ti sconsiglio di sandboxare il p2p,magari recinta il file quando lo vuoi vedere o ascoltare...per essere più sicuro nel caso si tratti di un fake...;)
se poi ti avventuri nel download di eseguibili(mai fatto e mai lo farò)allora ti conviene sandboxare tutto...
come ti ho detto prima è utile anche nel caso tu voglia installare un soft per provarlo,ma te lo sconsiglio anche in questo caso,perchè sandboxie sarà anche un virtualizzatore,ma un disinstallatore efficace non lo è di certo,ti spazzerà le cartelle che il programma installato crea nel recinto,ma nel registro???(si dice che l'installazione recintanta non intacchi il registro,ma non è vero!)
l'utilzzo che ne faccio io è esclusivamente per virtualizzare il browser,così alla fine posso svuotarne il contenuto all'uscita o al max dopo due giorni di utilzzo...

zingaro72
17-09-2007, 21:46
@ zingaro72
se tu sandboxi emule o torrent non puoi svuotare la sandoboxie con regolare frequenza,ma devi aspettare che i file che hai in lista siano stati completati...altrimenti se svuoti all'uscita del p2p te li cancella tutti e li devi riscaricare...
per questo personalmente ti sconsiglio di sandboxare il p2p,magari recinta il file quando lo vuoi vedere o ascoltare...per essere più sicuro nel caso si tratti di un fake...;)
se poi ti avventuri nel download di eseguibili(mai fatto e mai lo farò)allora ti conviene sandboxare tutto...
come ti ho detto prima è utile anche nel caso tu voglia installare un soft per provarlo,ma te lo sconsiglio anche in questo caso,perchè sandboxie sarà anche un virtualizzatore,ma un disinstallatore efficace non lo è di certo,ti spazzerà le cartelle che il programma installato crea nel recinto,ma nel registro???(si dice che l'installazione recintanta non intacchi il registro,ma non è vero!)
l'utilzzo che ne faccio io è esclusivamente per virtualizzare il browser,così alla fine posso svuotarne il contenuto all'uscita o al max dopo due giorni di utilzzo...

Ah capito....ma se scarico schifezze con emule queste mi possono infettare senza che io le apra? a questo punto allora meglio usare un vero sistema virtuale e fare tutto da li no? anche vm modifica il registro?
grazie ciao
eric

TigerMann
17-09-2007, 23:44
Ah capito....ma se scarico schifezze con emule queste mi possono infettare senza che io le apra?

Ti fai troppe seghe mentali, da emule si puo' scaricare tutto senza correre rischi, basta leggere i commenti e passare gli eseguibili ad un buon antivirus... Eseguire emule su sandbox mi sembra davvero roba da maniaci..per scaricare qualche film e un po' di musica poi..