PDA

View Full Version : amleto mi farebbe una pippa...

Arcy
14-09-2007, 10:53
... siamo al 13 settembre anzi al 14? (sto abb. fuso)
e non so ancora dove iscrivermi e cosa farò della mia vita.

ho già perso un anno in seconda liceo scientifico e non voglio rischiare di "buttare" altro tempo.

spero possiate darmi una mano... o almeno sostegno.

avete passato anche voi sti momentacci?

potrei fare tutto ma nulla mi attira in modo particolare... volete un esempio?

la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.

il fatto che non mi attiri nulla e mi attiri tutto allo stesso tempo è fattore grave???

cazzo... help.

perchè deve essere così difficile prendere una decisione?

Espinado
14-09-2007, 10:59
inquietante il range di facolta' tra cui dovresti scegliere, cerca almeno di capire se vuoi buttarti sullo scientifico, sulle scienze sociali o sull'umanistico. Poi a quel punto se la facolta' nn la sai scegliere tira un dado.

Arcy
14-09-2007, 11:04
inquietante il range di facolta' tra cui dovresti scegliere, cerca almeno di capire se vuoi buttarti sullo scientifico, sulle scienze sociali o sull'umanistico. Poi a quel punto se la facolta' nn la sai scegliere tira un dado.

forse scentifico... ma il dado è un po' azzardato...
penso che la scelta ricada tra informatica/chimica/economia...

centra qualcosa il fatto che alle superiori scienze e chimica(il poco che abbiamo fatto) mi è sempre piaciuta parecchio?

CosasNostras
14-09-2007, 11:07
ma scusa in ing.informatica ti puoi iscrivere per poi passare il OTL di novembre è un'opportunità......se non erro se dovessi sbagliare anche questa volta poi rifarti a febbrario

Ziosilvio
14-09-2007, 11:09
la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.
Io restringerei a: ingegneria informatica, chimica, economia.
il fatto che non mi attiri nulla e mi attiri tutto allo stesso tempo è fattore grave?
Sì, perché vuol dire che in realtà non c'è niente che ti attiri abbastanza.

Succede anche a me con le chitarre, eh...

Arcy
14-09-2007, 11:21
Io restringerei a: ingegneria informatica, chimica, economia.

Sì, perché vuol dire che in realtà non c'è niente che ti attiri abbastanza.

Succede anche a me con le chitarre, eh...

hai qualche suggerimento per come affrontare la scelta?

Arcy
14-09-2007, 11:22
ma scusa in ing.informatica ti puoi iscrivere per poi passare il OTL di novembre è un'opportunità......se non erro se dovessi sbagliare anche questa volta poi rifarti a febbrario

ok potrei iscrivermi ma se non dovessi passare il TOL a novembre e a febbraio non potrei dare nessun esame. potrei solo seguire le lezioni...

magari farò così ma rischio un sacco...:help:

Amodio
14-09-2007, 13:32
... siamo al 13 settembre anzi al 14? (sto abb. fuso)

ho già perso un anno in seconda liceo scientifico e non voglio rischiare di "buttare" altro tempo.

wow, è come se ti avessero ibernato per un anno, ora non sai neanche in data siamo!!!!
cmq..oggi è l'anno 2007,l'italia dopo grandi battaglie è in recessione economica
e ora non c'è piu' lavoro per nessuno,
moriremo tutti

Arcy
14-09-2007, 14:00
wow, è come se ti avessero ibernato per un anno, ora non sai neanche in data siamo!!!!
cmq..oggi è l'anno 2007,l'italia dopo grandi battaglie è in recessione economica
e ora non c'è piu' lavoro per nessuno,
moriremo tutti

torno nel freezer allora... cmq a parte gli scherzi sono in piedi dopo 3 ore di sonno...:coffee: (sto morendo lo so :fagiano: )
cmq almeno ho deciso la facoltà... architettura :stordita:

e son sicuro stavolta... un po' confuso ma sicuro.

Arcy
14-09-2007, 17:59
se non sei convinto, non scegliere nulla, perderesti soltanto del tempo e faresti spendere dei soldi ai tuoi genitori... non è obbligatorio andare all'università...

sta di fatto che l'uni me la pago coi miei soldi :rolleyes: ... antonio23 ho lavorato 3 mesi st'estate (e oramai sono al 3° anno consecutivo) in una località vicino a pescara :p a Pineto in un agriturismo fighissimo che vi consiglio di visitare...ColMorino e il cameriere mi ha riempito abb. il portafogli... ora ho richiesto l'attenzioni ad alcuni ristoranti, al warner village, ad alcune industrie per fare da scarica camion... non sono un nullafacente e non mi offendo per "ma andare a lavorare no?"
ritengo non entrare in università una offesa verso i miei genitori che hanno e ripongono in me tante aspettative.
e poi sarebbe una privazione GROSSOLANA e SBAGLIATA. se uno riesce a cavarsela cn qualche lavoretto l'esperienza (che potrebbe essere anche brutta, non so come sia l'ambiente...) DEVE essere fatta, la vita è una...e le scelte tante... meglio non scartare mai nulla e non privarsi di nulla dove è possibile.

Arcy
14-09-2007, 18:00
Ma andare a lavorare pare brutto? :O (senza offesa, eh :Prrr:)

sono anche io della brianza (alcolica... :cincin: )

attento a te ... :fagiano:

di dove sei precisamente?

mark41176
15-09-2007, 15:23
... la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.... help.
...perchè deve essere così difficile prendere una decisione?

alla faccia della scelta logica :uh:

.cmq almeno ho deciso la facoltà... architettura :stordita:
e son sicuro stavolta... un po' confuso ma sicuro.

scegli le facoltà come fossero caramelle :cincin:

Ma andare a lavorare pare brutto? :O (senza offesa, eh :Prrr:)

:asd: :rotfl:

Arcy
15-09-2007, 16:16
alla faccia della scelta logica :uh:

scegli le facoltà come fossero caramelle :cincin:

:asd: :rotfl:

se poi mi spieghi il tuo intervento satirico... :mbe: