View Full Version : amleto mi farebbe una pippa...
... siamo al 13 settembre anzi al 14? (sto abb. fuso)
e non so ancora dove iscrivermi e cosa farò della mia vita.
ho già perso un anno in seconda liceo scientifico e non voglio rischiare di "buttare" altro tempo.
spero possiate darmi una mano... o almeno sostegno.
avete passato anche voi sti momentacci?
potrei fare tutto ma nulla mi attira in modo particolare... volete un esempio?
la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.
il fatto che non mi attiri nulla e mi attiri tutto allo stesso tempo è fattore grave???
cazzo... help.
perchè deve essere così difficile prendere una decisione?
Espinado
14-09-2007, 10:59
inquietante il range di facolta' tra cui dovresti scegliere, cerca almeno di capire se vuoi buttarti sullo scientifico, sulle scienze sociali o sull'umanistico. Poi a quel punto se la facolta' nn la sai scegliere tira un dado.
inquietante il range di facolta' tra cui dovresti scegliere, cerca almeno di capire se vuoi buttarti sullo scientifico, sulle scienze sociali o sull'umanistico. Poi a quel punto se la facolta' nn la sai scegliere tira un dado.
forse scentifico... ma il dado è un po' azzardato...
penso che la scelta ricada tra informatica/chimica/economia...
centra qualcosa il fatto che alle superiori scienze e chimica(il poco che abbiamo fatto) mi è sempre piaciuta parecchio?
CosasNostras
14-09-2007, 11:07
ma scusa in ing.informatica ti puoi iscrivere per poi passare il OTL di novembre è un'opportunità......se non erro se dovessi sbagliare anche questa volta poi rifarti a febbrario
Ziosilvio
14-09-2007, 11:09
la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.
Io restringerei a: ingegneria informatica, chimica, economia.
il fatto che non mi attiri nulla e mi attiri tutto allo stesso tempo è fattore grave?
Sì, perché vuol dire che in realtà non c'è niente che ti attiri abbastanza.
Succede anche a me con le chitarre, eh...
Io restringerei a: ingegneria informatica, chimica, economia.
Sì, perché vuol dire che in realtà non c'è niente che ti attiri abbastanza.
Succede anche a me con le chitarre, eh...
hai qualche suggerimento per come affrontare la scelta?
ma scusa in ing.informatica ti puoi iscrivere per poi passare il OTL di novembre è un'opportunità......se non erro se dovessi sbagliare anche questa volta poi rifarti a febbrario
ok potrei iscrivermi ma se non dovessi passare il TOL a novembre e a febbraio non potrei dare nessun esame. potrei solo seguire le lezioni...
magari farò così ma rischio un sacco...:help:
... siamo al 13 settembre anzi al 14? (sto abb. fuso)
ho già perso un anno in seconda liceo scientifico e non voglio rischiare di "buttare" altro tempo.
wow, è come se ti avessero ibernato per un anno, ora non sai neanche in data siamo!!!!
cmq..oggi è l'anno 2007,l'italia dopo grandi battaglie è in recessione economica
e ora non c'è piu' lavoro per nessuno,
moriremo tutti
wow, è come se ti avessero ibernato per un anno, ora non sai neanche in data siamo!!!!
cmq..oggi è l'anno 2007,l'italia dopo grandi battaglie è in recessione economica
e ora non c'è piu' lavoro per nessuno,
moriremo tutti
torno nel freezer allora... cmq a parte gli scherzi sono in piedi dopo 3 ore di sonno...:coffee: (sto morendo lo so :fagiano: )
cmq almeno ho deciso la facoltà... architettura :stordita:
e son sicuro stavolta... un po' confuso ma sicuro.
se non sei convinto, non scegliere nulla, perderesti soltanto del tempo e faresti spendere dei soldi ai tuoi genitori... non è obbligatorio andare all'università...
sta di fatto che l'uni me la pago coi miei soldi :rolleyes: ... antonio23 ho lavorato 3 mesi st'estate (e oramai sono al 3° anno consecutivo) in una località vicino a pescara :p a Pineto in un agriturismo fighissimo che vi consiglio di visitare...ColMorino e il cameriere mi ha riempito abb. il portafogli... ora ho richiesto l'attenzioni ad alcuni ristoranti, al warner village, ad alcune industrie per fare da scarica camion... non sono un nullafacente e non mi offendo per "ma andare a lavorare no?"
ritengo non entrare in università una offesa verso i miei genitori che hanno e ripongono in me tante aspettative.
e poi sarebbe una privazione GROSSOLANA e SBAGLIATA. se uno riesce a cavarsela cn qualche lavoretto l'esperienza (che potrebbe essere anche brutta, non so come sia l'ambiente...) DEVE essere fatta, la vita è una...e le scelte tante... meglio non scartare mai nulla e non privarsi di nulla dove è possibile.
Ma andare a lavorare pare brutto? :O (senza offesa, eh :Prrr:)
sono anche io della brianza (alcolica... :cincin: )
attento a te ... :fagiano:
di dove sei precisamente?
mark41176
15-09-2007, 15:23
... la mia scelta era ed è tutt'ora tra le seguenti facoltà :
-ing.informatica(però rischio di non fare nessun esame se non passo il TOL),informatica,lingue orientali,chimica,economia e giurisprudenza.... help.
...perchè deve essere così difficile prendere una decisione?
alla faccia della scelta logica :uh:
.cmq almeno ho deciso la facoltà... architettura :stordita:
e son sicuro stavolta... un po' confuso ma sicuro.
scegli le facoltà come fossero caramelle :cincin:
Ma andare a lavorare pare brutto? :O (senza offesa, eh :Prrr:)
:asd: :rotfl:
alla faccia della scelta logica :uh:
scegli le facoltà come fossero caramelle :cincin:
:asd: :rotfl:
se poi mi spieghi il tuo intervento satirico... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.