View Full Version : Sogno: sintomo di disagio interiore?
Murakami
14-09-2007, 09:48
Questa la mail spedita stamani a mia vecchissima amica, persa di vista dopo le scuole elementari e reincontrata l'anno scorso:
Allora, non ricordo come è cominciato, ma solo che tu abitavi a Savona ed eri in ferie a casa di tua madre, che da par suo era una contessa ricchissima con una villa megagalattica.
Mi aveva chiamato lei e mi aveva invitato a casa sua, perchè tu eri un pò infelice e desiderava che io ti confortassi con i ricordi dei bei vecchi tempi andati.
Appena arrivo ti vedo e, te lo confesso, non sei bellissima: però sei Elena *****, il mio sogno di bambino, e per me sei sempre speciale.
Tua madre è gentilissima, mi offre dei pasticcini e mi fà vedere la camera degli ospiti, nella quale avrei passato 2 o 3 giorni.
Tu mi presenti i tuoi amici: un gruppo di strani figuri, molto simpatici, ma molto alternativi. Parlano un dialetto che fatico a capire, fumano canne tutto il tempo: tu mi introduci presso di loro, io sono molto legato e tu vorresti che mi sciogliessi un pò. Mi faccio prendere dalla conversazione -che non ricordo su cosa verteva- ed espongo il mio punto di vista: mi guardano come fossi un alieno, come se la mia morale viaggiasse su binari paralleli e distanti rispetto ai loro, ma alla fine scoppiano a ridere e mi danno una pacca sulla spalla, come a volermi includere nel gruppo.
Si fà sera, siamo in un parco attorno ad un fuoco con tutta questa gente, io ti guardo e mi prende un moto di affetto e tenerezza, ti bacio sulla guancia: tu, timidissima, arrossisci ma ricambi.
Devo tornare a Padova la sera stessa, ma con la promessa di tornare entro poche ore: prima di partire una tua amica, un pò fatta, mi prende da parte e mi dice delle cose molto strane, che fatico a comprendere, ma in sostanza: "io ti ho capito, tu fai sentire le donne speciali a letto, ma sappi che Elena ha bisogno di altro, di sentimenti veri". Perplesso ma colpito, annuisco: torno a casa di tua madre per prendere alcune cose, la incontro e mi infila in tasca un anello con un diamante. Rispondo che non posso accettare, che lo devo comprare io, ma lei insiste: alla fine accetto, anche perchè capisco che non sarei stato in grado di pagare un oggetto simile.
Torno a Padova, sbrigo le mie cose, torno a Savona a grande velocità. Ti rivedo, sei sempre Elena *****, il mio sogno di bambino; ti bacio sulla bocca, appena sfiorata: tu ricambi, sempre rossa come un peperone.
A questo punto, non capisco più che dovrei fare: potrebbe essere il sogno della vita che si avvera; ma potrebbe anche finire male, come tutte le storie che ho avuto in questi anni.
A togliermi dall'imbarazzo ci pensa mia madre, che mi telefona e mi sveglia alle 06.30 per avvertirmi che su Rete4 fanno "Quincy", con Jack Klugman, serie a me molto cara.
Solitamente mi sarei arrabbiato con lei, ma non questa volta: forse è meglio così, una sensazione dolce mi pervade -e persiste tutt'ora-; meglio non aver scelto, meglio non aver rovinato tutto.
Ti bacio (castamente) Elena: ho voglia di vivere davvero, sono stanco di PC console giochi palestra lavoro palloso relazioni inconcludenti, voglio tornare ad emozionarmi per un sorriso, come quando ero piccolo.
Questo è quanto: sono turbato, ma anche più speranzoso per il futuro.
Giant Lizard
14-09-2007, 10:02
anch'io voglio rivedere qualche mia vecchia conoscenza di quand'ero piccolo... :cry:
....ho voglia di vivere davvero, sono stanco di PC console giochi palestra lavoro palloso relazioni inconcludenti, voglio tornare ad emozionarmi per un sorriso, come quando ero piccolo...
anch'ioooooooooooooooo :cry:
Murakami
14-09-2007, 10:07
anch'io voglio rivedere qualche mia vecchia conoscenza di quand'ero piccolo... :cry:
Io l'ho rivista l'anno scorso, ed ovviamente era molto cambiata: ma il solo sapere che era lei mi apriva il cuore.
Questa la sua risposta:
Sicuramente dietro questo c`e` un messaggio per entrambi!
Contesto sicuramente bizzarro ma ti devo confessare che oggi, per la vita che faccio e per le scelte-forse non sempre corrette- prese… la morale di questo sogno mi fa proprio pensare!
A questo punto non possiamo che ‘promettere’ di impegnarci di vedereci presto..
Ho ancora quel famoso ‘cuoricino’ che mi regalasti per il mio compleanno..
Con affetto,
elena
ps: non ti penserei mai un pazzo, anzi leggo una grande tenerezza dientro a queste righe!
Murakami
14-09-2007, 10:10
E questa la mia:
Tenerezza: si, forse. Ci tenevo a scriverti subito, perchè poi queste sensazioni, ora così vivide, muoiono dentro di me appena comincio a vivere: e non voglio, succede ogni volta, ogni santo giorno ed io non voglio essere sempre la persona arida che sono diventato negli anni, vorrei non svegliarmi mai dai sogni dolci che faccio ogni tanto... o risvegliarmi in questa vita, tornare ad essere un cuore capace di infiammarsi di fronte ad una ragazza che si ravviva i capelli...magari, si, come quel cuoricino che ti ho regalato quando eravamo bambini.
Sai che mi viene quasi da piangere, Elena? Vedo già i colleghi che mi guardano strani! Adesso comincerò a lavorare, ad evadere le solite pratiche telematiche, e tornerò ad essere cinico come sempre: troppe scelte non fatte (tu, almeno, le hai fatte), troppe avventure, troppi farmaci. Vorrei liberarmi di tutto, vorrei sentirmi come in sogno: vivo, finalmente, e ancora capace di donarmi ed amare sul serio.
Grazie, Elena ***** sogno di bambino, per avermi dato l'occasione di scrivere queste poche righe. Una volta, scrivere mi emozionava molto: quanti articoli, ma soprattutto quante lettere d'amore scritte e mai spedite, a ragazze eteree ed irraggiungibili. Non importa se ci sentiremo, o ci vedremo: mi accontento di questo attimo di ritorno alla vita vera.
Con affetto, Davide *****, tuo compagno di quinta elementare mai cresciuto.
Giant Lizard
14-09-2007, 10:10
Io l'ho rivista l'anno scorso, ed ovviamente era molto cambiata: ma il solo sapere che era lei mi apriva il cuore.
bè da quello che ti ha scritto non mi sembra nemmeno una persona stupida però, mica a tutti va così bene :D
e poi come hai fatto? Anch'io voglio rivedere una persona...ma non è facile, so solo nome, cognome e indirizzo :O
Murakami
14-09-2007, 10:11
bè da quello che ti ha scritto non mi sembra nemmeno una persona stupida però, mica a tutti va così bene :D
e poi come hai fatto? Anch'io voglio rivedere una persona...ma non è facile, so solo nome, cognome e indirizzo :O
Il caso si è messo di mezzo: mia madre ha incontrato sua madre al cimitero (se non ricordo male).
Murakami
14-09-2007, 10:46
:confused:
Cosa non ti è chiaro? :p
Il mio commento è foto :oink: :O
Mi sa che non ho capito na mazza...ho letto solo ora che l'hai rivista l'anno scorso, quindi non se ne fatto nulla??
white_eagle
14-09-2007, 11:17
Il destino è lì che ti aspetta, giocatelo bene... :)
Per curiosità, murakami, posso chiederti di che segno sei??
Grazie, ciao...
alimatteo86
14-09-2007, 11:31
:mbe:
Murakami
14-09-2007, 11:33
Il destino è lì che ti aspetta, giocatelo bene... :)
Grazie, ciao...
Sono cancro.
Ma quale sarebbe il destino? Io non voglio stare con questa ragazza: io voglio semplicemente stare bene, sentirmi vivo, essere felice.
Per curiosità: sei uomo o donna?
Murakami
14-09-2007, 11:35
Il mio commento è foto :oink: :O
Mi sa che non ho capito na mazza...ho letto solo ora che l'hai rivista l'anno scorso, quindi non se ne fatto nulla??
No, non s'è fatto nulla e non erano certo queste le intenzioni (di entrambi, credo): stavamo assieme (come morosetti... :p ) in quinta elementare; era solo un'occasione per sapere che eravamo ancora vivi e stavamo bene.
Murakami
14-09-2007, 11:40
:mbe:
Ognuno crede in ciò che preferisce... :p
Giant Lizard
14-09-2007, 12:14
Il caso si è messo di mezzo: mia madre ha incontrato sua madre al cimitero.
lol, bel posto dove intavolare un'allegra chiacchierata... :asd:
Murakami
14-09-2007, 12:16
lol, bel posto dove intavolare un'allegra chiacchierata... :asd:
La cosa più clamorosa è che sua madre e mia madre siano riuscite a scambiarsi correttamente gli indirizzi di posta elettronica dei rispettivi figli: verrebbe davvero da pensare al destino che ci unisce... :asd:
Brightblade
14-09-2007, 12:35
La cosa più clamorosa è che sua madre e mia madre siano riuscite a scambiarsi correttamente gli indirizzi di posta elettronica dei rispettivi figli: verrebbe davvero da pensare al destino che ci unisce... :asd:
Bastasse il destino :D Normalmente il destino da l'imbeccata, poi uno deve comunque farsi una discreta dose di culo quadro per avere cio' che vuole :D
Murakami
14-09-2007, 12:49
Bastasse il destino :D Normalmente il destino da l'imbeccata, poi uno deve comunque farsi una discreta dose di culo quadro per avere cio' che vuole :D
In ogni caso, il mio sogno d bambino vive a Milano... :p
Giant Lizard
14-09-2007, 12:52
In ogni caso, il mio sogno d bambino vive a Milano... :p
anche il mio, solo che tu sei riuscito ad incontrarlo e io no :D
Murakami
14-09-2007, 12:58
anche il mio, solo che tu sei riuscito ad incontrarlo e io no :D
Scusa, ma se conosci l'indirizzo mandale una lettera, no?
Dumah Brazorf
14-09-2007, 13:03
Cos'è, un modo articolato per chiederle di fare un po' di ginnastica? :asd:
Oltretutto lei mi pare abbastanza daccordo! :oink:
Murakami
14-09-2007, 13:08
Cos'è, un modo articolato per chiederle di fare un po' di ginnastica? :asd:
Oltretutto lei mi pare abbastanza daccordo! :oink:
No, non lo è e non credo che quello sia il suo modo di dirmi che è d'accordo.
Ho fatto tanta ginnastica fisica in questi anni: mi sa, però, che mi si è atrofizzato il muscolo cardiaco, e forse solo un sogno di bambino può risvegliarlo... ed i bambini non sognano il sesso.
Boia che poeta sono... :O
Cosa non ti è chiaro? :p
niente adesso che ho riletto.. :fagiano:
non avrei dovuto leggerlo appena svegliato dopo aver dormito solo 3 ore.. :D
white_eagle
14-09-2007, 13:17
Sono un uomo...
Cioè, lei ti dice che c'ha ancora un regalo che tu le facesti anni fa... e tu non riesci a capire che sicuramente moriva per te e che probabilmente ti ha ancora in mente come sua persona ideale??
Boh, ti auguro comunque di tornare a vivere... :) non è difficile, basta rendersi capire se ciò che si è raggiunto è ciò che volevamo da bimbi... e se non lo è cercare di rimediare... :)
Ciao...
Murakami
14-09-2007, 13:25
Sono un uomo...
Cioè, lei ti dice che c'ha ancora un regalo che tu le facesti anni fa... e tu non riesci a capire che sicuramente moriva per te e che probabilmente ti ha ancora in mente come sua persona ideale??
Boh, ti auguro comunque di tornare a vivere... :) non è difficile, basta rendersi capire se ciò che si è raggiunto è ciò che volevamo da bimbi... e se non lo è cercare di rimediare... :)
Ciao...
Lei ha un mio regalo di quando avevamo 10 anni (oggi ne abbiamo 33): trattasi senz'altro di un cimelio, un ricordo affettivo che nulla ha a che vedere con la mia persona... tantomeno ideale! :D
No, non credo di aver raggiunto ciò che desideravo da bimbo: la realtà è che non so ciò che voglio, ma non è lei; lei -tramite questo sogno- rappresenta qualcosa ed io devo capire di cosa si tratta.
Lei ha un mio regalo di quando avevamo 10 anni (oggi ne abbiamo 33): trattasi senz'altro di un cimelio, un ricordo affettivo che nulla ha a che vedere con la mia persona... tantomeno ideale! :D
No, non credo di aver raggiunto ciò che desideravo da bimbo: la realtà è che non so ciò che voglio, ma non è lei; lei -tramite questo sogno- rappresenta qualcosa ed io devo capire di cosa si tratta.
inizia con l'uscire con lei.. :D
:asd:
Murakami
14-09-2007, 13:35
Se ci sarà l'occasione lo farò senz'altro, ma andrà come l'altra volta: una chiacchierata, anche scomposta e frammentata, tra vecchi amici che, in atmosfera da caminetto, si guardano con occhi straniti e dolci, come se venissero da due mondi diversi... pur sapendo che, una volta, quei mondi erano stati molto vicini, fino quasi a collidere.
Negli ultimi post mi sto esprimendo a livelli poetici degni di nota... :O
Giant Lizard
14-09-2007, 13:53
Scusa, ma se conosci l'indirizzo mandale una lettera, no?
perchè potrebbe non rispondermi e non la rivedrei mai più :(
http://img.photobucket.com/albums/v123/antunesrj/Nelson_haha.jpg
Giant Lizard
14-09-2007, 15:17
http://img.photobucket.com/albums/v123/antunesrj/Nelson_haha.jpg
che ti ridi? :O
Se ci sarà l'occasione lo farò senz'altro, ma andrà come l'altra volta: una chiacchierata, anche scomposta e frammentata, tra vecchi amici che, in atmosfera da caminetto, si guardano con occhi straniti e dolci, come se venissero da due mondi diversi... pur sapendo che, una volta, quei mondi erano stati molto vicini, fino quasi a collidere.
Negli ultimi post mi sto esprimendo a livelli poetici degni di nota... :O
ho capito cosa intendi dire...ma a sto punto magari è veramante Lei il punto di partenza per tornare a vivere, come dici tu...pensaci seriamente, nn si sa mai...e in tema di poesia ricorda sempre...amore è una parentesi rosa tra le parole TI e TROMBO...
Ah, il dolce stil novo ! :asd:
Murakami
14-09-2007, 16:13
Invece, se non le scrivi sei certo che non la rivedrai mai più: va che sei un genio eh... :asd:
Murakami
14-09-2007, 16:14
ho capito cosa intendi dire...ma a sto punto magari è veramante Lei il punto di partenza per tornare a vivere, come dici tu...pensaci seriamente, nn si sa mai...e in tema di poesia ricorda sempre...amore è una parentesi rosa tra le parole TI e TROMBO...
Ah, il dolce stil novo ! :asd:
Tutto potrebbe essere, ma rimane la distanza: ed io sono un essere stanziale... :(
Ad ogni modo, sono già contento di averle scritto e che lei abbia capito: se tutto questo porterà ad un approfondimento o meno non lo posso sapere, ma di certo ho fatto la mia parte per dare una mano al mio stato d'animo e al destino e, dovesse capitare l'occasione di incontrarla, certo non mi tirerò indietro; di più non posso fare, quindi per ora mi ritengo soddisfatto... :)
Invece, se non le scrivi sei certo che non la rivedrai mai più: va che sei un genio eh... :asd:
Purtroppo...
Murakami
14-09-2007, 16:20
Purtroppo...
Sapevo che saresti intervenuta... :D
Ti dispiacerebbe se lui le scrivesse?
Sapevo che saresti intervenuta... :D
Ti dispiacerebbe se lui le scrivesse?
No,no anzi ci spero....volevo anche aiutarlo, ma solo per un preciso scopo :D
Murakami
14-09-2007, 16:26
No,no anzi ci spero....volevo anche aiutarlo, ma solo per un preciso scopo :D
Madò... te la vuoi fare anche tu... :doh:
:asd:
Bhuauaua sapevo avresti pensato questo...l'ho fatto di proposito :asd:
No, in realtà vorrei che si togliesse questo sfizio dalla testa :)
Murakami
14-09-2007, 16:32
Sarebbe giusto farlo: non è bello vivere con i rimpianti, con i tarli che scavano nella testa; bisogna prendere il coraggio a piene mani, tanto male che vada non cambia nulla e la vita riprenderà, più serena di prima... :)
Sarebbe giusto farlo: non è bello vivere con i rimpianti, con i tarli che scavano nella testa; bisogna prendere il coraggio a piene mani, tanto male che vada non cambia nulla e la vita riprenderà, più serena di prima... :)
Anche per tutto si riversa su chi ti sta più vicino, quindi...
Giant Lizard
14-09-2007, 16:41
no, sto aspettando che mi venga in mente un'idea migliore :O purtroppo non essendo nel mondo dei videogiochi se mi va male non posso ricaricare la partita, quindi devo essere sicuro che mi vada bene :D ho tutta la vita davanti per togliermi questo sfizio...
infatti :)
è giusto per togliermela dalla testa, la mia prima mega-cotta... :O
è giusto per togliermela dalla testa, la mia prima mega-cotta... :O
Marukami, ora capisci perchè voglio che la veda? :D
é giusto scusa.. tu hai 1000 ragazzi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551056
e lui solo pippe mentali..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530176
eppure da qua non sembrava..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518873
ma secondo me aveva ragione il tecnologico (:ave:)
col suo primo esempio..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18048630&postcount=10
sbaglio?
Brightblade
14-09-2007, 17:10
ho tutta la vita davanti per togliermi questo sfizio...
Pensare cosi' e' il modo piu' sicuro per non toglierserlo mai :sofico:
Giant Lizard
14-09-2007, 17:48
sbaglio?
Si. :)
Si. :)
uhm.. argomentato.. :)
Giant Lizard
14-09-2007, 17:59
uhm.. argomentato.. :)
meglio non rispondere nello specifico ad offese gratuite di chi non conosco, preferisco una risposta breve e chiara :D
meglio non rispondere nello specifico ad offese gratuite di chi non conosco, preferisco una risposta breve e chiara :D
non sono offese gratuite stavo semischerzando.. solo volevo capire di più su questa storia che ormai è di dominio pubblico perchè secondo me ci pigliate per i fondelli.. :)
Giant Lizard
14-09-2007, 18:03
non sono offese gratuite stavo semischerzando.. solo volevo capire di più su questa storia che ormai è di dominio pubblico perchè secondo me ci pigliate per i fondelli.. :)
e il senso di farlo quale sarebbe scusa?
Sono semi-serio ovviamente... :rolleyes:
e il senso di farlo quale sarebbe scusa?
Sono semi-serio ovviamente... :rolleyes:
di fare cosa?
Giant Lizard
14-09-2007, 18:19
di fare cosa?
di prendere per i fondelli.
Comunque siamo OT e stiamo chattando...e al contrario degli altri non mi va di essere sospeso. Ergo, consiglio di finirla qui :) se hai problemi con il sottoscritto basta che mi invii un pvt.
Saluti.
di prendere per i fondelli.
Comunque siamo OT e stiamo chattando...e al contrario degli altri non mi va di essere sospeso. Ergo, consiglio di finirla qui :) se hai problemi con il sottoscritto basta che mi invii un pvt.
Saluti.
Non lo so, questo lo sapete voi. ;)
Cmq ok siamo ot chiusa qui.
p.s. non ho nessun problema con te..
ma secondo me aveva ragione il tecnologico (:ave:)
col suo primo esempio..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18048630&postcount=10
sbaglio?
semischerzando.. peccato non avere le semisospensioni ma solo quelle intere..
sospeso 10gg
il fatto che sia di dominio pubblico non vuol dire che la buona educazione diventi un optional
>bYeZ<
Murakami
12-11-2007, 09:28
Rispolvero questo vecchio thread perchè, nel frattempo, la corrispondenza -per quanto sparuta- con la mia vecchia amica è continuata, sempre su toni molto amichevoli e "neutri": io scherzavo, lei pure... poi dovevamo vederci, poi non se n'è fatto nulla... poi...
Se devo essere sincera non avevo percepito tutto questo interesse..
sicuramente l'affetto che ci lega al ricordo da bimbi ma .. Ti
ricordo che quando sono venuta a mangiare la pizza da te eri
fidanzato.. poi i tuoi inviti sono stati velati e pensavo fossero più
per dire.. la prossima volta che torno a padova ti chiamo sicuro..
bacio
Il mio sogno di bambino: che dolce è... :vicini:
Dumah Brazorf
12-11-2007, 11:23
La da.
Murakami
12-11-2007, 11:37
La da.
:asd: eccolo, lo sapevo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.