View Full Version : cena con 2 ragazze e cuochi di hwupgrade a me!
ho organizzato una cena con 2 ragazze e un mio amico, ma non ho proprio idea di cosa preparare, pensavo di fare un primo leggero e un secondo di carne con contorni, cosa mi suggerite? mi piacerebbe fare una buona figura.....
clusterdom
14-09-2007, 09:13
http://www.1001monkeys.com/cs/img/Foodsex.jpg
Primo leggero: penne, panna e salmone. Facili da preparare e se azzecchi la cottura perfetta delicatissime.. :D
Primo leggero: penne, panna e salmone. Facili da preparare e se azzecchi la cottura perfetta delicatissime.. :D
alla faccia del leggero...
zucchine e gamberetti direi che fa molto più :oink:
il secondo... uhm... fammi pensare...
i salti in bocca... ma devi farti un mazzo a tarallo...
dipende chi hai a cena...
se devi vedertela con qualche viziata e schizzinosa direi fettine di tacchino panate con sopra prosciutto e fontina/sottiletta cotte in padella naturalmente... o in forno :) olio neanche a vederlo :D se invece hai delle buone forchette sostituisci le fettine panate con delle bistecche :D ( e mi raccomando un buon rosso morbido e poco tannico! )
( ovviamente hai chiesto un secondo di carne.. ) per contorno vedrei bene una julienne di carote con una spruzzata di balsamico di modena olio e sale... magari puoi aggiungerci degli champignon a fettine crudi ( ricordati che vanno pelati e puliti ) e scaglie di parmigiano; puoi osare un' insalata di agrumi ( arance e olive nere morate denoncciolate per esempio ) oppure non so un'insalatona mista...
se vuoi strafare come dolce... mmmm tiramisu oppure zuppa inglese... o anche una bella macedonia :) ( corretta con frutta sciroppata )
in alternativa una torta di mele o un kranz accompagnato da un buon zibibbo o da un moscato millesimato fontanafredda e fai la tua porca figura..
alla faccia del leggero...
zucchine e gamberetti direi che fa molto più :oink:
il secondo... uhm... fammi pensare...
i salti in bocca... ma devi farti un mazzo a tarallo...
dipende chi hai a cena...
se devi vedertela con qualche viziata e schizzinosa direi fettine di tacchino panate con sopra prosciutto e fontina/sottiletta cotte in padella naturalmente... o in forno :) olio neanche a vederlo :D
se invece hai delle buone forchette sostituisci le fettine panate con delle bistecche :D ( e mi raccomando un buon rosso morbido e poco tannico! )
come dolce... mmmm tiramisu oppure zuppa inglese... o anche una bella macedonia :) ( corretta con frutta sciroppata )
in alternativa una torta di mele o un kranz accompagnato da un buon zibibbo o da un moscato millesimato fontanafredda e fai la tua porca figura..
:eekk: primo pesce e secondo carne?
Radagast82
14-09-2007, 09:51
nerchia e fagioli! :O
Giant Lizard
14-09-2007, 09:55
ho organizzato una cena con 2 ragazze e un mio amico, ma non ho proprio idea di cosa preparare, pensavo di fare un primo leggero e un secondo di carne con contorni, cosa mi suggerite? mi piacerebbe fare una buona figura.....
sii più chiaro...ci devi provare con una di queste o no? :O
Beelzebub
14-09-2007, 09:59
{|e;18691018']:eekk: primo pesce e secondo carne?
Più che altro non conviene economicamente, perchè gli tocca stappare 2 bott. di bianco per il primo e 2 bott. di rosso per il secondo... :sofico:
perchè no?! il gamberetto con l'amaro della zucchina perde molto il profumo di mare... ovvio poi bisogna sapere cosa fare...
anche un risotto con piselli pinoli e gamberetti non è male...
oppure pinoli e funghi...
Più che altro non conviene economicamente, perchè gli tocca stappare 2 bott. di bianco per il primo e 2 bott. di rosso per il secondo... :sofico:
è qui l'inghippo... ci va bene il rosso :)
Beelzebub
14-09-2007, 10:13
Io direi di primo spaghetti alle vongole, o allo scoglio (con muscoli, vongole, olio, prezzemolo, e pomodori freschi a pezzetti), e di secondo gamberoni alla griglia, o pesce alla ligure (con patate e olive per dare un pò di sapore) o zuppa di moscardini (magari con 2 o 3 fette di pane toscano).
Se invece vuoi fare carne, di primo un sugo bianco di verdure (zucchine, peperoni rossi e gialli, melanzane), e di secondo delle belle bistecche di chianina con un filino d'olio a crudo. In alternativa, se da te fa ancora caldo e vuoi fare una cosa estiva, potresti fare di primo un'insalata di pasta, cioè pasta fredda (o appena tiepida) con pomodorini, mozzarella a cubetti, bresaola a dadini (praticamente fai su una fetta e la tagli con il coltello in tanti quadratini spessi), rucola, olio, e di secondo fai degli spiedini con qualche salsa...
AH, altra cosa molto buona è un antipasto fatto con totanetti saltati in padella o passati alla piastra, appoggiati su un letto di pane duro sbriciolato (tipo i crostini che vendono al supermercato come stuzzichini) e rucola, con su un goccio di aceto balsamico.
Oppure, se ce l'hai, fai la bourguignonne, che oltre ad essere buona (devi però farti dare dal macellaio la carne adatta) è anche divertente da mangiare in compagnia.
Per i vini, aspetta che arrivi qualche esperto... :stordita:
Beelzebub
14-09-2007, 10:30
è qui l'inghippo... ci va bene il rosso :)
Eh, ma dipende dal rosso... ad esempio, io che di vini non ci capisco una fava, sbaglierei sicuro e verrebbe un abominio culinario... :D
se un uomo mi presentasse una pasta fredda per cena gliela sbatterei in testa e me ne andrei senza nemmeno salutare :D
adsasdhaasddeasdd
14-09-2007, 11:00
fatti incartare della roba da un agriturismo poi scaldagliela a microonde.
Beelzebub
14-09-2007, 11:07
{|e;18692006']se un uomo mi presentasse una pasta fredda per cena gliela sbatterei in testa e me ne andrei senza nemmeno salutare :D
Ma dai, ti assicuro che è buonissima! E poi è un piatto molto estivo... da mangiare tipo in vacanza al mare... ovvio che se uno abita in Friuli non c'azzecca molto...
E poi non so come sono ste ragazze... metti che siano un pò fighette, che fai, salamini e crauti? :D
mmmmm se vuoi andare sul pesce direi penne al salmone e asparagi o salmone e zucchine.
secondo direi pesce al forno con carciofi o patate, facile e poco impegnativo da fare
ovviamente accompagnato da un vino fresco bianco, tipo il greco di tufo o il vermentino di luni.
Ci vedo meno adatto il pinot grigio.
Ovviamente prosecchino per "aprire lo stomaco" magari accompagnato da qualche stuzzichino e/o cocktail di gamberetti, se ti serve ti indico come fare.
Se hai un po di manualità a fare la cena ci metti al massimo un ora.
Se vuoi andare sulla "terra"
antipasto di affettati più sottoli e roba simile
primo pasta alla boscaiola (salsiccia e funghi) oppure se non vuoi "appanzare" puoi stare su un sugo leggero di pomodorino freschi basilico qualche pinolo e un po di pancetta o lardo da far sciogliere/dorare prima di metterci il pomodoro
come secondo puoi benissimo fare carne alla piastra o scaloppina al limone/balsamico
accompagnato da patate al forno e/o insalata o melanzane/zucchine/peperoni grigliati e leggermente conditi
come vino direi che se vuoi andare di "pesante" puoi andare sul cannonau
altrimenti per qualcosa di più leggero un chianti o un sauvignon
ovviamente nel caso di rosso aprilo un po prima per faro respirare e possibilmente mettilo in una caraffa per farlo ossigenare meglio.
Per finire o prendi un dolce semplice o una macedonia
Prendi del limoncello(che devi mettere in frigo così come i bicchieri devi meterli diverse ore prima nel freezer) o un amaro per finire il pasto e il gioco è fatto
Beelzebub
14-09-2007, 11:13
Prendi del limoncello(che devi mettere in frigo così come i bicchieri devi meterli diverse ore prima nel freezer) o un amaro per finire il pasto e il gioco è fatto
Una ragazza che beve l'amaro non l'ho mai vista... :D
il montenegro va alla grande:O
diverse persone indipendentemente dal sesso lo apprezzano a fine pasto...
e cosa bevono allora dopo pasto ... cosmopolitan o grappa?!
fsgsggjsgjgjg
14-09-2007, 11:18
Allora io non farei un primo e un secondo la sera ma un antipasto e un secondo ;
un antipasto di prosciutto crudo,melone,bruschette e fette di mozzarella,
per quanto riguarda il secondo dipende molto dai gusti delle persone che inviti e dalla tua preparazione ai fornelli.
ma è cena propedeutica a trombata a 3 ...????
Beelzebub
14-09-2007, 11:23
il montenegro va alla grande:O
diverse persone indipendentemente dal sesso lo apprezzano a fine pasto...
e cosa bevono allora dopo pasto ... cosmopolitan o grappa?!
Caffè... :mbe:
beh la cena deve essere sempre propedeutica per finire a letto non per andare a dormire... l'arrosto al forno direi che si impone... però è un'opinione personale...
ps. di ragazze che amino i secchi non è che ne conosca molte...
primo spaghetti alle vongole.
secondo io starei sempre sul pesce tipo trancio di salmone al forno con patate e cipolle.
tutt'e due molto facili da preparare.
vino bianco che scegli tu.
come contorno magari un piatto di asparagi alla piastra.
per il dolce andrei di macedonia con panna.
con la panna che rimane vedi tu cosa fare dopo:O
Presente :O
cmq quoto chi opta per antipasto+secondo (bistecca arrosto con contorni vari a scelta) e macedonia con gelato e/o panna! :read:
Se la cena è troppo abbondante, rischi di ritovarti le povere ragazze appisolate sul divano a metà pasto....:stordita: :D
Cena a base di pesce, che si sa è leggero...
Antipasto: del carpaccio di tonno,salmone e spada. Tagliato sottile, olio, una goccia di limone, qualche ciffetto di menta oppure del finocchietto. Cone dei crostini di pane alla griglia.
Primo: Spaghetti alle vongole. Senza pomodoro eh, olio e spruzzata di vino bianco.
Secondo: Delle orate/branzino al forno/cartoccio. Con patate, pomodorini, olive nere.
Per il vino starei su un muller thurgau o un pinot grigio o un glicine siciliano. Insomma un buon bianco ;)
fatti incartare della roba da un agriturismo poi scaldagliela a microonde.
:rotfl:
adsasdhaasddeasdd
14-09-2007, 12:11
:rotfl:
sbatti un po delle padelle per far scena poi ta daaaa :cool:
Caffè... :mbe:
Io! Io! A fine di una lauta cena sempre caffè e ammazzacaffè! :D
Comunque se è per la trombata sono d'accordo con chi dice di fare antipasto e secondo, possibilmente di pesce. Poco aglio e cipolla, mi raccomando :asd: Se non te la cavi molto bene coi fornelli e hai il forno, fai qualcosa al cartoccio che viene bene a chiunque, oppure un trancio di spada arrostito in padella.... L'idea di prendere cibi pronti (e, se necessario, riscaldarli qualche istante prima che arrivino le ragazze) non è malvagia, mia madre spesso per le cene importanti qualcosa la prende sempre, magari non i primi che è ovvio che vanno cotti al momento, ma gli antipasti e i contorni più elaborati si, ad esempio una bella insalata di mare come antipasto e una grigliata di verdure per contorno ;)
{|e;18693488']oppure un trancio di spada arrostito in padella....
MMhhh.... farlo in casa, al chiuso... poi gli rimane l'odore di pesce arrostito fino al giorno dopo, controindicato per i suoi scopi! :D
PaulLevesque
14-09-2007, 12:40
Non dovevo leggere sto topic, mi è venuta fame e devo lavorare ancora 20 minuti!:doh:
Beelzebub
14-09-2007, 12:43
Se son tipe alla buona, potresti trovare ottime idee in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1550718
:sofico: :sofico: :sofico:
Brightblade
14-09-2007, 12:45
sii più chiaro...ci devi provare con una di queste o no? :O
No, secondo me ci deve provare con l'amico, le 2 tipe sono un diversivo :O
Comunque: 4 caxxi in padella e una scatoletta di tonno e via :O
:asd:
Dumah Brazorf
14-09-2007, 12:46
ho organizzato una cena con 2 ragazze ...
Che domande... proponi loro (il) pesce! :oink:
Così si varia...l'importante è che sia buono, no? :stordita:
Che amiche/conoscenti hai? :D
Il week-end scorso ho bevuto uno dei migliori amari di questo mondo...io e Scoperchiatore l'abbiamo l'utilizzato anche per affogarci il tiramisù :oink:
Il week-end scorso ho bevuto uno dei migliori amari di questo mondo...io e Scoperchiatore l'abbiamo l'utilizzato anche per affogarci il tiramisù :oink:
scusa che amari bevi?!
scusa che amari bevi?!
Solitamente montenegro...mi piacciono anche lucano, ramazzotti, averna o borsci s. marzano...
Quello di cui parlavo nel post precedente, però, è una cosa a sè stante...non ne avevo mai bevuto uno simile
Solitamente montenegro...mi piacciono anche lucano, ramazzotti, averna o borsci s. marzano...
Quello di cui parlavo nel post precedente, però, è una cosa a sè stante...non ne avevo mai bevuto uno simile
latte di suocera?! :stordita:
latte di suocera?! :stordita:
Il nome non lo so, era prodotto da un'azienda locale vicino al campeggio dov'eravamo...però aveva un ottimo retrogusto, a me ricordava i boero.
Beelzebub
14-09-2007, 13:45
Vabbè, ma tu non conti... :D :D :D
Vabbè, ma tu non conti... :D :D :D
le/gli/loro hai dato dell'alcolista anonimo/a/i/e/o/u??
ecco, per una cena propedeutica al dopocena non fare asparagi. fidati.
quanto al resto, visto che siamo in estate salterei il secondo... io ho fatto ste cose una sera:oink: il due di picche non me lo sono evitato, ma adesso ho una buona nomea di cuoco
come antipasto fai qualcosa tipo un tortino/sformatino di verdure (chessò, tipo la quiche lorraine [sì lo so che quella originale è senza verdure, era giusto per fare un esempio]). In questo modo poi letteralmente usare quello che hai in casa, e puoi prepararla prima. Di ricette se ne trovano a milioni, e se vuoi fare una figura incredibile, anzichè una sola grossa torta fai 4 tortini, che guarnirai con qualcosa possibilmente crudo, a seconda di sapore e colore di quello che metti nel tortino
primo: garganelli zafferano e speck. almeno risparmi visto che usi lo speck avanzato dalla torta salata. e poi fanno scena
dolce: il gran piatto finale, le versioni sono varie e contrastanti, ma fidati che il risultato è fenomenale:
http://www.claudio.com/Immagini_Blog/ArcoAntico/dessert2.jpg
ossia il tortino fondente al cioccolato, servibile in innumerevoli modi e abbinamenti:
con salsa vaniglia
con gelato alla menta
con crema zabaione
con peperoncino direttamente nell'impasto...
francoisk
17-09-2007, 11:24
antipasto: tartine burro e salmone affumicato
primo:strozzapreti zucca e vongole o zucchine e vongole
secondo: gamberi argentini arrosto
da bere prosecco
dessert: sorbetto a limone+ vodka liscia:stordita:
ecco, per una cena propedeutica al dopocena non fare asparagi. fidati.
quanto al resto, visto che siamo in estate salterei il secondo... io ho fatto ste cose una sera:oink: il due di picche non me lo sono evitato, ma adesso ho una buona nomea di cuoco
come antipasto fai qualcosa tipo un tortino/sformatino di verdure (chessò, tipo la quiche lorraine [sì lo so che quella originale è senza verdure, era giusto per fare un esempio]). In questo modo poi letteralmente usare quello che hai in casa, e puoi prepararla prima. Di ricette se ne trovano a milioni, e se vuoi fare una figura incredibile, anzichè una sola grossa torta fai 4 tortini, che guarnirai con qualcosa possibilmente crudo, a seconda di sapore e colore di quello che metti nel tortino
primo: garganelli zafferano e speck. almeno risparmi visto che usi lo speck avanzato dalla torta salata. e poi fanno scena
dolce: il gran piatto finale, le versioni sono varie e contrastanti, ma fidati che il risultato è fenomenale:
http://www.claudio.com/Immagini_Blog/ArcoAntico/dessert2.jpg
ossia il tortino fondente al cioccolato, servibile in innumerevoli modi e abbinamenti:
con salsa vaniglia
con gelato alla menta
con crema zabaione
con peperoncino direttamente nell'impasto...
certo che se per fare colpo prepari una cena con gli avanzi ti credo che ti becchi il due di picche :asd:
Chevelle
17-09-2007, 12:18
Ecco il mio menu
Antipasti
Crostini con formaggio e prosciutto crudo (2/3 a testa) da mettere in forno
Salsicce (tagliate a pezzetti) in forno
Stuzzichini di formaggi (sai come si preparano)?
Aperitivo preparato da te
Primo
Pizzoccheri
Secondo
Stufato di carne
Contorni misti (spinaci, patate)
Dessert
Pan di spagna farcito con crema e guarnito con panna
Bevande
Vino
Ti basta? :D
certo che se per fare colpo prepari una cena con gli avanzi ti credo che ti becchi il due di picche :asd:
nono, col cavolo che risultano come avanzi... è che tanto il tortino salato lo puoi fare più o meno con tutto! chiaro che se hai in casa la verdura lessa della sera prima non ci fai niente, ma se nell'orto hai più spinaci che coste va bene lo stesso, basta bilanciare bene il tutto!
axxaxxa3
17-09-2007, 12:58
http://www.spaghettitaliani.com/PagineGustose/Napoli/OScugnizz/Panini.jpg
buffet...
Beelzebub
17-09-2007, 13:01
Allora? Com'è andata la cena? Avete "colpito" o si sono scofanate di cibo e basta? :sofico:
ManyMusofaga
17-09-2007, 13:02
Ecco il mio menu
Antipasti
Crostini con formaggio e prosciutto crudo (2/3 a testa) da mettere in forno
Salsicce (tagliate a pezzetti) in forno
Stuzzichini di formaggi (sai come si preparano)?
Aperitivo preparato da te
Primo
Pizzoccheri
Secondo
Stufato di carne
Contorni misti (spinaci, patate)
Dessert
Pan di spagna farcito con crema e guarnito con panna
Bevande
Vino
Ti basta? :D
:sbav: favolosi :sbav:
dopo una cena così una dormita di 12 h non te la leva nessuno però :O
Chevelle
17-09-2007, 14:10
:sbav: favolosi :sbav:
dopo una cena così una dormita di 12 h non te la leva nessuno però :O
E' chiaro :read:
Note: se volete consumare dopo, questa cena non è molto indicata :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.