PDA

View Full Version : programma fotoritocco

robyros
13-09-2007, 21:14
Sto cercando un programma semplice per modificare le foto digitali prime di essere stampate e che possa salvare dei "profili" di fotoritocco.

Esempio vorrei memorizzare la sequenza: dimnuire la saturazione del rosso del 5% ed aumentare il blu del 10%, questo per tutte le foto che devo stampare.

Esiste un programma del genere?

umafiusudienna
13-09-2007, 22:08
con Corel Paint Shop Pro Photo XI puoi fare questo e anche altro....

robyros
14-09-2007, 07:58
con Corel Paint Shop Pro Photo XI puoi fare questo e anche altro....
qualcos'altro di meno impegnativo, magari free?

comunque lo sto scaricando però sono 320mb!!!

tutmosi3
14-09-2007, 08:25
Gimp è gratuito.

Ciao

86alessio86
14-09-2007, 15:08
yes gimp infraview anche con nero cè un programma per le foto

uzas
14-09-2007, 17:07

comunque lo sto scaricando però sono 320mb!!!

Azz! Se devi scaricare questo da 320 mb ti conviene photoshop che è il migliore, sennò anche photoimpact, acdsee, photoshop elements....ecc

4ndrea
14-09-2007, 17:31
io uso the gimp e mi ci trovo benissimo...è open-source...e pieno di plug-in...

spriggan
23-10-2007, 08:35
Servirebbe anche a me un programma simile,ma non che salvi i profili,ma che abbia vari livelli automatici.

Mi spiego meglio:ho acquistato un prodotto Magix a pochi euro per il fotoritocco, e come livelli automatici ha contrasto e colore, io attivo/disattivo questi "filtri" e a seconda della resa visiva salvo e stampo.

Non me ne intendo molto e non so se esiste ,ma vorrei un software che lavori in automatico, cioè che abbia altre opzioni oltre che colore e contrasto.

tommy781
23-10-2007, 08:58
se scarichi la suite live di microsoft hai anche la nuova raccolta foto che ti permette di modificare le immagini, è semplice, rapido, leggero e fa il suo dovere, non scomodiamo sempre programmi professionali o semi professionali dalla dubbia provenienza per fare qualche aggiustatina ai livelli o per togliere gli occhi rossi, windows già offre gratis queste possibilità.

_MaRcO_
23-10-2007, 09:09

comunque lo sto ********* però sono 320mb!!!

Azz! Se devi ********* questo da 320 mb ti conviene photoshop che è il migliore, sennò anche photoimpact, acdsee, photoshop elements....ecc

se ******* la suite live di microsoft hai anche la nuova raccolta foto che ti permette di modificare le immagini, è semplice, rapido, leggero e fa il suo dovere, non scomodiamo sempre programmi professionali o semi professionali dalla dubbia provenienza per fare qualche aggiustatina ai livelli o per togliere gli occhi rossi, windows già offre gratis queste possibilità.

occhio raga, se vi vede 1 mod......;)

comunque, potete sempre provare Paint.net, non so se ha i vari livelli, però ne ho sentito parlare molto bene!!

ciao