View Full Version : programma fotoritocco
Sto cercando un programma semplice per modificare le foto digitali prime di essere stampate e che possa salvare dei "profili" di fotoritocco.
Esempio vorrei memorizzare la sequenza: dimnuire la saturazione del rosso del 5% ed aumentare il blu del 10%, questo per tutte le foto che devo stampare.
Esiste un programma del genere?
umafiusudienna
13-09-2007, 22:08
con Corel Paint Shop Pro Photo XI puoi fare questo e anche altro....
con Corel Paint Shop Pro Photo XI puoi fare questo e anche altro....
qualcos'altro di meno impegnativo, magari free?
comunque lo sto scaricando però sono 320mb!!!
tutmosi3
14-09-2007, 08:25
Gimp è gratuito.
Ciao
86alessio86
14-09-2007, 15:08
yes gimp infraview anche con nero cè un programma per le foto
comunque lo sto scaricando però sono 320mb!!!
Azz! Se devi scaricare questo da 320 mb ti conviene photoshop che è il migliore, sennò anche photoimpact, acdsee, photoshop elements....ecc
io uso the gimp e mi ci trovo benissimo...è open-source...e pieno di plug-in...
spriggan
23-10-2007, 08:35
Servirebbe anche a me un programma simile,ma non che salvi i profili,ma che abbia vari livelli automatici.
Mi spiego meglio:ho acquistato un prodotto Magix a pochi euro per il fotoritocco, e come livelli automatici ha contrasto e colore, io attivo/disattivo questi "filtri" e a seconda della resa visiva salvo e stampo.
Non me ne intendo molto e non so se esiste ,ma vorrei un software che lavori in automatico, cioè che abbia altre opzioni oltre che colore e contrasto.
tommy781
23-10-2007, 08:58
se scarichi la suite live di microsoft hai anche la nuova raccolta foto che ti permette di modificare le immagini, è semplice, rapido, leggero e fa il suo dovere, non scomodiamo sempre programmi professionali o semi professionali dalla dubbia provenienza per fare qualche aggiustatina ai livelli o per togliere gli occhi rossi, windows già offre gratis queste possibilità.
comunque lo sto ********* però sono 320mb!!!
Azz! Se devi ********* questo da 320 mb ti conviene photoshop che è il migliore, sennò anche photoimpact, acdsee, photoshop elements....ecc
se ******* la suite live di microsoft hai anche la nuova raccolta foto che ti permette di modificare le immagini, è semplice, rapido, leggero e fa il suo dovere, non scomodiamo sempre programmi professionali o semi professionali dalla dubbia provenienza per fare qualche aggiustatina ai livelli o per togliere gli occhi rossi, windows già offre gratis queste possibilità.
occhio raga, se vi vede 1 mod......;)
comunque, potete sempre provare Paint.net, non so se ha i vari livelli, però ne ho sentito parlare molto bene!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.