View Full Version : [HELP] Digitale da 150€ circa
Mi avventuro per la prima volta in questa sezione per chiedervi un consiglio, mi servirebbe una fotocamera digitale con un budget massimo di € 150,00.
E' un regalo per una persona che di fotografia è assolutamente a digiuno, quindi non mi serve niente di particolare. Però non vorrei incappare lo stesso in qualche fregatura.
grazie in anticipo ;)
Canon A550, A560 (con questa sfori di poco).
EDIT: la A560 online si trova anche a 150 euro esatti (spese di spedizione escluse).
:)
Canon A550, A560 (con questa sfori di poco).
Grazie, differenze (maggiori, non sottigliezze per intenditori) fra le due?
Altri consigli??
Grazie, differenze (maggiori, non sottigliezze per intenditori) fra le due?
Il display LCD: 2,0" 86.000 pixel per la A550, 2,5" 115000 pixel per la A560.
MarColas
14-09-2007, 08:24
Mi intrometto perché anch'io sono alla ricerca della compatta da portare in viaggio di nozze :)
Il tetto di 150€ per me va bene, ma potrei anche salire un po' se ne valesse la pena.
Considerando che al 99% scatterei tutto in automatico, potrebbe valere la pena di sforzarsi a prendere la Canon A630, arrivando a 190€?
Oppure, scendendo a 163€, la Panasonic LZ7.
Queste 2 macchine valgono il prezzo superiore rispetto alla Canon 560, oppure per le mie esigenze sono sprecate?
in giro non si parla male anche delle coolpix serie L
Un grazie a newreg per il consiglio..alla fine ho preso la A550...ieri uno shop la vendeva a 160€ oggi lo stesso shop la vende a 129€...che :ciapet: che ho...:fagiano:
Un grazie a newreg per il consiglio..alla fine ho preso la A550...ieri uno shop la vendeva a 160€ oggi lo stesso shop la vende a 129€...che :ciapet: che ho...:fagiano:
Bene, cmq 160 era troppo alto per la A550, a quel prezzo viene la A560.
Mi intrometto perché anch'io sono alla ricerca della compatta da portare in viaggio di nozze :)
Il tetto di 150€ per me va bene, ma potrei anche salire un po' se ne valesse la pena.
Considerando che al 99% scatterei tutto in automatico, potrebbe valere la pena di sforzarsi a prendere la Canon A630, arrivando a 190€?
Oppure, scendendo a 163€, la Panasonic LZ7.
Queste 2 macchine valgono il prezzo superiore rispetto alla Canon 560, oppure per le mie esigenze sono sprecate?
Senza dubbio... vai di 630...
Comunque se vuoi fare tutto in Auto (come me) poi ti accorgerai che utilizzerai moltissimo la modalità P (dove si settano solo gli iso ed eventualmente si aumenta la luminosità del flash, se desiderato)...
Per le foto fatte di giorno io uso Auto... ma la sera metto su P ed ISO 200 perchè in Auto ti può scattare ad ISO 400 od 800 e poi avere a computer foto decisamente rumorose.
Poi la 630 ha un sensore più grande 1/1.8 rispetto all'1/2.5
MarColas
15-09-2007, 15:08
Grazie per la risposta :)
Quindi comunque meglio la 630, nonostante la utilizzerò in automatico resta comunque superiore alla altre.
L'unico dubbio è che non ha stabilizzatore, mentre la LZ7 sì. Non vorrei che le maggiori potenzialità della 630 venissero vanificate dalla mia mano, non sempre fermissima.
Grazie per la risposta :)
Quindi comunque meglio la 630, nonostante la utilizzerò in automatico resta comunque superiore alla altre.
L'unico dubbio è che non ha stabilizzatore, mentre la LZ7 sì. Non vorrei che le maggiori potenzialità della 630 venissero vanificate dalla mia mano, non sempre fermissima.
Lo stabilizzatore di giorno non ti serve a nulla perchè i tempi di scatto sono bassissimi... è per foto in interni senza flash che aiuta.
Vai tranquillo... non c'è neanche da pensarci. Vai di 630.
p.s.
Comunque la 630 e la 710 sono identiche per qualità... ho visto centinaia di foto (e decine con stesso soggetto nelle varie recensioni) e non si vede alcuna differenza qualitativa. Quando l'ho acquistata 4 mesi fa avevo lo stesso dubbio: 630 o 710is?
Poi ho scelto la 710 per via dello zoom ottico 6X, dello stabilizzatore, della necessità di sole due pile (dimensioni e peso inferiori...).
Qua qualche foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274589&page=40
Costa però di più...
MarColas
16-09-2007, 16:36
No, già mi sembrano troppi 190€, di più certo non spendo, anzi la tentazione di prendere qualcosa di inferiore alla 630 risparmiando una 50ina di € continua ad esserci...certo che devo prendere una decisione molto alla svelta, la macchina mi serve entro venerdì!
Comunque anche la LZ7 ha lo stabilizzatore, lo zoom 6X e usa solo 2 pile...certo la qualità non è la stessa :D
Grazie per i consigli :)
Comunque anche la LZ7 ha lo stabilizzatore, lo zoom 6X e usa solo 2 pile...certo la qualità non è la stessa :D
Ecco appunto... dunque non servono a niente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.