PDA

View Full Version : dove posso reperire un cestello per AM2 (HELP)

kean3d
13-09-2007, 17:35
ragazzi ho un disperato bisogno di un cestello della mainboard, quello che si aggancia al dissipatore della cpu.. qualche settimana fa stavo facendo una partita e mi si è staccato l'aggancio (l'unico che hanno i socket am2, quello centrale, non come i 939 che ne hanno 3..:muro: )

ho collegato un freezer640pro che non era agganciato bene e dato che non ho alzato le ventole in espulsione a 12v, si è scaldato troppo, andando a tirare e spaccando il gancio .. :ncomment:

ora l'ho incollato per bene con l'attack e sembra tenere, ma ovviamente non mi fido e devo cambiarlo.. anche perchè il freezer è andato a cozzare sulla scheda video, e per fortuna non è successo niente, solo un crash e bon ..

ho provato a girare qualche negozio di computers ma non ho trovato niente per ora..

in rete ho trovato alcuni negozi che li vendono, anche a 3ganci; servono per rendere compatibili alcuni dissipatori per sk939 con l'am2, ma non li hanno disponibili

se qualche buona anima ha un link da fornirmi per poterli reperire sarei veramente grato;

ecco l'infame :

http://img207.imageshack.us/img207/5425/pezzorottooriginalecon1xz3.jpg

questo invece farebbe al caso mio :

http://img207.imageshack.us/img207/7677/3599935302xo9.jpg

cajenna
13-09-2007, 17:59
Forse puoi risolvere acquistando un dissipatore fornito di backplate,il cestello che va montato dietro alla mainboard e al quale si avvitano le viti del dissipatore.
Non costano granchè e sono ottimi come dissipatori.

kean3d
14-09-2007, 18:28
ci avevo pensato, dato che prima sul 939 avevo uno Zalman 7000b-cu (che non è compatibile con am2 :muro: ), ma non volevo spendere 60 euro o piu' tra dissi e spedizioni.. infatti mi trovo da dio in oc con il freezer64

volevo ridurre al minimo le spese, giusto da tirare qualche mese ancora, sino al cambio di procio e mainboard ..

azzo, bella grana.. in 10 anni che monto e overclocco pc non mi era mai successo :cry:

grazie comunque

macerf900
14-09-2007, 20:20
Credevo di essere il solo ad aver spaccato il cestello di un AM2, invece...
Anche a me è successo una cosa del genere: essendo un assemblatore stavo consegnando un pc appena terminato...quando è stata ora di collegarlo mi sono accorto che il dissipatore alternativo Cooler Master Sussurro era caduto per il cedimento della linguetta del cestello...ho provato a girare qualche negozio per vedere se racimolavo qualcosa e alla fine in un centro di assistenza mi hanno procurato il cestello nuovo al prezzo di 30 euro...considerando che la mobo Asus M2N-E è costata 85 euro...
il bello è che due negozi mi hanno detto che potevo praticamente buttare la mobo dato che il pezzo era irreperibile...quindi ti consiglio di girare, girare, girare...

kean3d
15-09-2007, 11:31
sono troppo dei beoti all'amd.. bastava un cestello come quello del 939, con 3 ganci ed era perfetto.. ma cosa gli costava e soprattutto cosa gli cambiava?? :muro:

si ma 30€...:eekk: che ladriiiiiiiiii

in rete li vendono a circa 5€,, tipo quello che ho postato nella foto (con 3 ganci, perfetto) ma sono difficili da trovare disponibili

se devo spenderne 30 per un pezzo di plastica preferisco prendere uno zalman 9500 o 9700 in rame..

grazie comunque per l'interessamento