PDA

View Full Version : Card reader interno non va...

Simomk2
13-09-2007, 18:10
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi con un problema al quale non trovo soluzione...
In pratica ho acquistato un card reader USB interno per il mio pc. Prima di installarlo al posto del floppy l'ho provato per vedere se funzionava. Accendo il Pc, tutto funziona per il meglio quindi spengo il pc, tolgo il lettore floppy e relativa piattina, monto il card reader, lo collego alla stessa usb di prima ma................ accendendo il pc non parte più... mi rimane nella schermata iniziale dove vengono illustrate le caratteristiche del pc e rilevati i drive... ho provato a riavviare piu volte ma niente, appena tolgo il card reader e accendo invece tutto funziona perfettamente e il "Bip" dello speaker suona subito....
Come mai?
Devo impostare qualcosa nel Bios?? :mbe:

rera
13-09-2007, 18:21
spostato da overclocking.

Simomk2
13-09-2007, 18:34
spostato da overclocking.

Grazie, non ero sicuro di quale fosse la sezione giusta!!

teeodor
13-09-2007, 18:38
Prova a vedere di non aver messo una vite troppo lunga che va a finire dentro a una scheda e guarda che la scheda del cardreader non sia contro al case o ci sia della roba che fa toccare le saldature..

Simomk2
13-09-2007, 18:42
No no, infatti ci avevo pensato e ho provato a toglierlo e provare il pc come all'inizio, col card reader in mano ma niente, stesso sintomo...

~ZeRO sTrEsS~
14-09-2007, 10:13
fammi capire come lo attacchi il card reader tramide ide?
se lo metti al posto del floppy il cavo ide del floppy é diverso e dovresti poi sconfigurare il floppy dal bios...

hibone
14-09-2007, 10:15
No no, infatti ci avevo pensato e ho provato a toglierlo e provare il pc come all'inizio, col card reader in mano ma niente, stesso sintomo...

hai disabilitato il floppy dal bios?!

~ZeRO sTrEsS~
14-09-2007, 10:31
hai disabilitato il floppy dal bios?!

copione!

Simomk2
14-09-2007, 10:34
Card Reader USB, floppy disabilitato dal bios... nisba... quello che non capisco è il perchè la prima volta sia partito tutto senza tanti problemi...... :confused:

hibone
14-09-2007, 11:16
Card Reader USB, floppy disabilitato dal bios... nisba... quello che non capisco è il perchè la prima volta sia partito tutto senza tanti problemi...... :confused:

magari perchè hai toccato qualcosa nel bios senza accorgerti...

non ti da nessun messaggio di errore al primo avvio!?
il manuale del card reader dice niente?!

Simomk2
14-09-2007, 11:32
Nessu errore... rimane li impallato alla schermata iniziale e non passa più alla fase successiva (Quella dove si sente il BIP dell speaker...) :(
Mi sa che mi tocca rinunciare...

hibone
14-09-2007, 11:37
Nessu errore... rimane li impallato alla schermata iniziale e non passa più alla fase successiva (Quella dove si sente il BIP dell speaker...) :(
Mi sa che mi tocca rinunciare...

prova ad aggiornare il bios della scheda madre :)

Simomk2
14-09-2007, 11:48
Proverò... anche se è una Asrock AliveNF6G-VSTA probabilmente prodotta il mese scorso!!

teeodor
14-09-2007, 18:41
Che sia da settare il jumper +5v sulla scheda madre?
Controlla bene il card reader,che non si sia staccato,tirato,strappato qualche cavo..

rafpro
15-09-2007, 13:31
ma hai la "presa" o i singoli pin da collegare sulle usb della scheda madre? se sono i singoli pin assicurati di mantenere l'esatto schema ossia rosso bianco verde nero :D un filo sbagliato porta al blocco a volte

Simomk2
15-09-2007, 13:33
No, ha il connettore unico, tra l'altro c'è anche un pin "tappato" quindi è impossibile sbagliare!

rafpro
15-09-2007, 13:35
No, ha il connettore unico, tra l'altro c'è anche un pin "tappato" quindi è impossibile sbagliare!

hai la possibilita' di provarlo su un altro pc? se si vedi se fa' la stessa cosa.....se la fa' fattelo cambiare tanto se lo hai comprato nuovo e' in garanzia

Simomk2
15-09-2007, 13:38
Infatti, mi sa che è la soluzione migliore :cool: ... lo porterò da qualche mio amico per fare una prova...

hibone
15-09-2007, 13:46
Infatti, mi sa che è la soluzione migliore :cool: ... lo porterò da qualche mio amico per fare una prova...

scusa la domanda... sul manuale che c'è scritto?!?!?

ps
installa il lettore accendi il pc.. ed entra subito nel bios...
controlla se te lo ha rilevato come hard disk usb...
se cerca di avviare il pc da li ecco spiegato l'arcano... angelus diceva di aver avuto lo stesso problema...

teeodor
15-09-2007, 13:53
Giuisto!
E poi essendo usb potersti anche accendere il pc e in seguito collegarlo..