Entra

View Full Version : SYNC MASTER 2232BW vs HP w2207!?!?!

genioexpress
13-09-2007, 11:50
SYNC MASTER 2232BW vs HP w2207...

Quale il migliore???costano uguali e sono entrambi belli da vedere

devo vedereci film giocarci al PC collegarci la XBOX Elite (HDMI) e fare grafica!

Triccio
13-09-2007, 16:40
mah da quanto ne ho capito io leggendo i forum per i giochi è meglio il samsung mentre per film e grafica decisamente Hp.

anch io sono indeciso tra questi 2 monitor

tu cosa pensi di prendere ??

io ho paura del blacklight del samsung e delle scie che sembrano esserci .

L hp ha un tempo di risposta sui 20 ms effettivi

guitclass
13-09-2007, 17:13
L hp ha un tempo di risposta sui 20 ms effettivi

scusa, ma dove l'hai letto??

Triccio
13-09-2007, 17:16
scusa, ma dove l'hai letto??

nel 3d del suddetto monitor un tizio ha riportato uno screen dei test fatti da Tom's hw.

Non li prendo per verità assoluta ma non disprezzo i test di gente esperta;)

Cmq anche il samsung 226bw preso come confronto ha un tempo di risp pari a 12ms circa nettamente superiore ai 2ms dichiarati.

DarKilleR
13-09-2007, 17:22
si ma perchè bisogna vedere il tempo di risposta rispetto a cosa è dichiarato, tipo io ho il samsung 226BW a 2 ms ma se non sbaglio il tempo di risposta è grey to grey..e bene o male fanno tutti così...

Il tempo di risposta mettono sempre il più veloce possibile in condizioni particolari, cmq prima avevo un 17" LCD da 12 ms e già con quello scie non ne vedevo...ora con questo da 2 ms tantomeno :sofico: ...

Cmq l'occhio umano ben allenato percepisce massimo 30 fps, quindi si parla di 1 frame ogni 33.3 ms circa...quindi se il tempo di risposta effettivo è sotto questo valore possiamo tutti dormire sogni tranquilli ^^

guitclass
13-09-2007, 17:44
ah ecco, sul 22'' non sono tanto informato e questa cosa m'era sfuggita, però mi interessa visto che sono intenzionato a prendere il 24''

excelsium
13-09-2007, 17:54
l'hp ha 5ms on off
il samsung 2ms grey to grey

sono riferimenti diversi...

guitclass
13-09-2007, 18:02
scusa la domanda forse banale, ma mi puoi spiegare nel dettaglio la differenza tra i due riferimenti?quale conta/incide dippiù sulla qualità?

Triccio
13-09-2007, 18:04
l'hp ha 5ms on off
il samsung 2ms grey to grey

sono riferimenti diversi...

bene non lo sapevo .... qual è allora il tempo grey to grey dell hp ??

sono indeciso se prendere il samsung 22" o il 20" che a quanto pare è migliore come pannello (no blacklight e scie) oppure passo ad hp xkè lo reputo un ottimo lcd ma non vorrei poi pentirmente nei giochi.

fammi sapere

starscream
13-09-2007, 23:14
bene non lo sapevo .... qual è allora il tempo grey to grey dell hp ??

l'hp non dichiara il gtg.

diciamo che il gtg (grey to grety), come le altre caratteristiche di un lcd (in primis il contrasto) sono valori di mercato, per vendere prodotti alla massa...
sono valori in parte fasulli, tanto per far abboccare l'acquirente.

piuttosto che leggere valori su un etichetta è meglio informarsi da chi ce l'ha, e i forum per questo sono una manna dal cielo..

quindi, se chi ce l'ha ti dice che un prodotto si comporta bene, è la migliore rassicurazione tu possa avere.
certo fermarsi ad un solo giudizio è pericoloso, in quanto soggettivo, ma se più giudizi sono conformi mi pare gia più affidabile come metro di valutazione.

io ho deciso di prendere l'hp, se lo trovo ancora!

Byez!

PS:sono appena tornato da una ingiusta sospensione...grazie a chi di dovere...

Triccio
13-09-2007, 23:16
l'hp non dichiara il gtg.

diciamo che il gtg (grey to grety), come le altre caratteristiche di un lcd (in primis il contrasto) sono valori di mercato, per vendere prodotti alla massa...
sono valori in parte fasulli, tanto per far abboccare l'acquirente.

piuttosto che leggere valori su un etichetta è meglio informarsi da chi ce l'ha, e i forum per questo sono una manna dal cielo..

quindi, se chi ce l'ha ti dice che un prodotto si comporta bene, è la migliore rassicurazione tu possa avere.
certo fermarsi ad un solo giudizio è pericoloso, in quanto soggettivo, ma se più giudizi sono conformi mi pare gia più affidabile come metro di valutazione.

io ho deciso di prendere l'hp, se lo trovo ancora!

Byez!

PS:sono appena tornato da una ingiusta sospensione...grazie a chi di dovere...

credo ke orendero hp anch io

starscream
14-09-2007, 00:36
credo ke orendero hp anch io

bueno

inoltre samsung ti obbliga a partecipare alla sua simpatica lotteria dei pannelli, un simpatico gioco a premi (pochi ) dove il vincitore è sempre il banco, cioè la samsung stessa!!!:oink:

:bsod: questo è quello che farei al 226bw se lo comprassi e mi ritrovassi un pannellaccio!!

genioexpress
14-09-2007, 01:07
mi state facendo optare sempre + per HP

Amnesiaco
14-09-2007, 11:08
mi state facendo optare sempre + per HP

Scusate la domanda che a molti sembrerà alquanto banale ma per me fondamentale... ma l'hp in questione non è lucido a specchio??? no perchè se fosse così c'è una differenza fondamentale tra i due monitor. nel senso che il primo lo vedrei mentre il secondo sulla mia scrivania accanto alla finestra andrebbe bene appunto solo come specchio.

Triccio
14-09-2007, 11:13
Scusate la domanda che a molti sembrerà alquanto banale ma per me fondamentale... ma l'hp in questione non è lucido a specchio??? no perchè se fosse così c'è una differenza fondamentale tra i due monitor. nel senso che il primo lo vedrei mentre il secondo sulla mia scrivania accanto alla finestra andrebbe bene appunto solo come specchio.

l hp è a effettp specchio!!! ti devi trovare di fronte alla finestra o di lato ma mai averla alle spalle.... in tal caso vai di 2232;)

Amnesiaco
14-09-2007, 11:19
l hp è a effettp specchio!!! ti devi trovare di fronte alla finestra o di lato ma mai averla alle spalle.... in tal caso vai di 2232;)

Ecco, appunto.. grazie!! :cool:

Triccio
14-09-2007, 12:00
Buona lettura

Qui (http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241&page=monitor_lcd_comparativa_22_pollici-02)

+ mi informo e + mi passa la voglia di cambiare il mio vecchio 19" .... credo che l unica cosa sia provarli x scegliere.

Per ora il Samsung 2232 è ritornato nei miei pensieri e mi sta sfiorando l idea di prendere direttamente il 2032 cioè il 20" sul quale non ci dovrebbero essere i problemi dei differenti pannelli .

genioexpress
16-09-2007, 11:51
quindi oi avendo la finestra alle spalle (anche metta chiusa) mi darebbe problemi con l HP???

Triccio
16-09-2007, 14:58
si diciamo che in una stanza abbastanza illuminata,specialmente se hai una fonte di luce alle spalle ti vedi riflesso nel montor. Io ho il portatile con questo schermo e devo dire che i colori sono belli profondi ma nel salone dove ho finestre ovunque noto troppo i riflessi e mi da fastidio. Mentre la sera tutto cambia, nel senso che si vede benissimo e si apprezza la sua bellezza, però se accendo la luce ci risiamo ;)

Sigurd
16-09-2007, 18:59
Da domani in offerta a 249,00 euro all'Auchan... ma a me il fatto del lucido non convince...

Ops... Scusatemi!!!

Il modello in offerta è l'HP W2007V e non il W2207... :muro:

starscream
16-09-2007, 19:06
Da domani in offerta a 249,00 euro all'Auchan... ma a me il fatto del lucido non convince...

il samsung o l'hp??

Sigurd
16-09-2007, 19:20
il samsung o l'hp??

Scusami!!! Il modello in offerta è l'HP W2007V e non il W2207... :muro:

starscream
16-09-2007, 19:52
Scusami!!! Il modello in offerta è l'HP W2007V e non il W2207... :muro:

offerta??
quello è il suo prezzo...che ladri le catene!!!

Dark_Immortal_Scream
16-09-2007, 20:00
cè cmq sempre domani da auchan il samsung 205bw a 199 euro!

Triccio
16-09-2007, 20:17
ho sbagliato scusate