PDA

View Full Version : LCD TV BOX + IPTV

Jenzo
13-09-2007, 12:41
ragazzi sapete aiutarmi ?:help:

ho un piccolo problemino che nn riesco a risolvere. :cry:
ho alice 20mega col servizio iptv e vorrei visualizzarla (l'iptv) su un monitor lcd e nn sulla TV standard.
sulla TV nn ho problemi, collego il decoder (uscita scart) alla TV (entrata scart ) e vedo il tutto.

invece nn riesco ad far passare il segnale dal decoder all LCD.
premetto che il decoder ha solo l'uscita scart per qto riguarda il segnale video.

mi sono comprato un LCD TV BOX che trasforma il segnale da composito analogico a vga,funziona alla grande e l ho più volte usato per giocare con le console sul monitor lcd.

ora... ho provato ad attaccare il decoder al BOX tramite un cavo che nel decoder entra in scart e nel box in composito (rosso-giallo-bianco);e ho attaccato il TVBOX al monitor LCD(uscita vga-entrata vga), ma il segnale nn passa e nn viosualizzo nulla.Ho fatto prove sui singoli cavi e apperecchi e sono tutti funzionanti;e la stessa iptv riesco a visualizzarla solo e soltantoattacando il decoder alla TV standard utilizzando il doppio cavo scart.

chi mi sa dire cos'è che nn torna?

hibone
13-09-2007, 14:48
ragazzi sapete aiutarmi ?:help:

ho un piccolo problemino che nn riesco a risolvere. :cry:
ho alice 20mega col servizio iptv e vorrei visualizzarla (l'iptv) su un monitor lcd e nn sulla TV standard.
sulla TV nn ho problemi, collego il decoder (uscita scart) alla TV (entrata scart ) e vedo il tutto.

invece nn riesco ad far passare il segnale dal decoder all LCD.
premetto che il decoder ha solo l'uscita scart per qto riguarda il segnale video.

mi sono comprato un LCD TV BOX che trasforma il segnale da composito analogico a vga,funziona alla grande e l ho più volte usato per giocare con le console sul monitor lcd.

ora... ho provato ad attaccare il decoder al BOX tramite un cavo che nel decoder entra in scart e nel box in composito (rosso-giallo-bianco);e ho attaccato il TVBOX al monitor LCD(uscita vga-entrata vga), ma il segnale nn passa e nn viosualizzo nulla.Ho fatto prove sui singoli cavi e apperecchi e sono tutti funzionanti;e la stessa iptv riesco a visualizzarla solo e soltantoattacando il decoder alla TV standard utilizzando il doppio cavo scart.

chi mi sa dire cos'è che nn torna?
scusa se chiedo... se colleghi il decoder al tvbox tramite scart e poi colleghi il tvbox allo lcd non funziona?!

cosa intendi sopra per doppio scart ?!

Jenzo
13-09-2007, 16:18
vado in ordine :P
per doppio scart intendo che il cavo a la presa scart ad entrambi i lati (scart-scart), posso utilizzarlo solo con la tv xkè il tv box non ha un ingresso video scart,bensi solo composito(analogico giallo rosso bianco) e s-vhs.

nn me ne intendo di commutazioni di segnale,ma il TVbox funziona egregiamente in tutte le altre sue applicazioni in cui mi deve tramutare il segnale;(da console a lcd-da sk video a tv etcc)
ora, nn sono un esperto, ma dovrebbe essere possibile cambiare il segnale da scart a vga appunto tramite il tv box(l'ho anche comperato apposta xkè così mi era stato detto asd)

fai conto che ho pure provato ad attaccare il decoder alla tv(senza tv box) tramite un cavo che entra nel decoder in scart ed entra nella TV in composito e tutto è ok.

nn capisco xkè nn va.

so che esistono in giro cavi del tipo scart-vga diretti,ma mi è stato detto che utilizzandolo nn funzionerebbe appunto xkè sono due segnali video diversi,e senza un commutatore(l'LCD TV BOX per l'appunto) nn sarebbe stato possibile visualizzare i contenuti provenienti dal decoder.
ho provato da diverse sorgenti e il segnale da composito a vga viene sempre commutato,l'unica volta che nn lo fa è apputno qdo attacco il decoder (uscita video scart) al LCD TV BOX (ingresso composito giallo rosso bianco).
:cry:

hibone
13-09-2007, 16:41
vado in ordine :P
per doppio scart intendo che il cavo a la presa scart ad entrambi i lati (scart-scart), posso utilizzarlo solo con la tv xkè il tv box non ha un ingresso video scart,bensi solo composito(analogico giallo rosso bianco) e s-vhs.

nn me ne intendo di commutazioni di segnale,ma il TVbox funziona egregiamente in tutte le altre sue applicazioni in cui mi deve tramutare il segnale;(da console a lcd-da sk video a tv etcc)
ora, nn sono un esperto, ma dovrebbe essere possibile cambiare il segnale da scart a vga appunto tramite il tv box(l'ho anche comperato apposta xkè così mi era stato detto asd)

fai conto che ho pure provato ad attaccare il decoder alla tv(senza tv box) tramite un cavo che entra nel decoder in scart ed entra nella TV in composito e tutto è ok.

nn capisco xkè nn va.

so che esistono in giro cavi del tipo scart-vga diretti,ma mi è stato detto che utilizzandolo nn funzionerebbe appunto xkè sono due segnali video diversi,e senza un commutatore(l'LCD TV BOX per l'appunto) nn sarebbe stato possibile visualizzare i contenuti provenienti dal decoder.
ho provato da diverse sorgenti e il segnale da composito a vga viene sempre commutato,l'unica volta che nn lo fa è apputno qdo attacco il decoder (uscita video scart) al LCD TV BOX (ingresso composito giallo rosso bianco).
:cry:
scusa il tvbox ha ingressi giallo rosso e bianco o verde blu e rosso?
giallo rosso e bianco sono : video ( giallo ) e audio ( rosso e bianco ), mentre verde blu e rosso ( scart ) sono solo del video... :D
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica5.htm

Jenzo
13-09-2007, 16:56
scusa il tvbox ha ingressi giallo rosso e bianco o verde blu e rosso?
giallo rosso e bianco sono : video ( giallo ) e audio ( rosso e bianco ), mentre verde blu e rosso ( scart ) sono solo del video... :D
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica5.htm

giallo rosso e bianco.
questo è il mio tv box (http://www.tinxi.de/product_info.php?cPath=101&products_id=445)

ora nn so se magari sbaglio qualche settaggio nelle impostazioni del tv box,nelle quali posso regolare il segnale video e la risoluzione.
il monitor che ho è hdpc .

veramente nn so dove sbattere la testa.

ah giusto per informazione il tv box e collegato al monitor tramite vga-vga

hibone
13-09-2007, 17:11
giallo rosso e bianco.
questo è il mio tv box (http://www.tinxi.de/product_info.php?cPath=101&products_id=445)

ora nn so se magari sbaglio qualche settaggio nelle impostazioni del tv box,nelle quali posso regolare il segnale video e la risoluzione.
il monitor che ho è hdpc .

veramente nn so dove sbattere la testa.

ah giusto per informazione il tv box e collegato al monitor tramite vga-vga

sinceramente non so cosa dirti...
provo a ricapitolare...

iptv ->scart->tv ok
console->scart->tv ok
console->scart->composito->tvbox->lcd ok
iptv->scart->composito->tvbox->lcd errore

manca qualcosa?!?

Jenzo
13-09-2007, 18:57
decisamente... :muro:

console->scart->composito->tvbox->lcd ok

ecco, per qto riguarda la console(ps2 tanto per..)in questo passaggio nn c'è la scart,ma direttamente il composito.
il cavo è quello classico della ps2 con l'uscita ps2 e il composito direttamente dall altra

ho fatto qualche ricerca nel frattempo e ho trovato che per esempio i miei passaggi :
scart->composito->TV BOX->VGA

sono giusti e funzionano anche dal decoder del digitale terrestre per vederlo su LCD.

e qdi il dubbio è ancora piu grosso,che ci sia qualche limitazione per l IPTV da parte di telecom?o qualcos'altro di tecnico in merito?

mah

intanto ti ringrazio per l'interesse mostratomi :**

vediamo se salta fuori un bel tecnico di cavetterie e segnli video che mi da la dritta...:cry: :cry:

hibone
13-09-2007, 19:03
decisamente... :muro:

ecco, per qto riguarda la console(ps2 tanto per..)in questo passaggio nn c'è la scart,ma direttamente il composito.
il cavo è quello classico della ps2 con l'uscita ps2 e il composito direttamente dall altra

ho fatto qualche ricerca nel frattempo e ho trovato che per esempio i miei passaggi :
scart->composito->TV BOX->VGA

sono giusti e funzionano anche dal decoder del digitale terrestre per vederlo su LCD.

e qdi il dubbio è ancora piu grosso,che ci sia qualche limitazione per l IPTV da parte di telecom?o qualcos'altro di tecnico in merito?

mah

intanto ti ringrazio per l'interesse mostratomi :**

vediamo se salta fuori un bel tecnico di cavetterie e segnli video che mi da la dritta...:cry: :cry:

io stavo infatti cercando di capire se il problema non fosse proprio il cavo scart/composito... ( il convertitore... )
perchè mentre il component ( blu verde e rosso ) trasporta gli stessi fili della scart, il composito ( giallo; bianco e rosso sono per l'audio ) in realtà trasporta segnali diversi quindi forse il problema è legato all'uscita dell'iptv o per via della frequenza o per via della risoluzione... quindi sarebbe bene capire che cappero esce dalla iptv... hai niente come "foglio specifiche" ??

teeodor
13-09-2007, 19:27
Ma magari non è una cosa semplice del tipo un menù nel decoder dove setti l'uscita av?

Jenzo
13-09-2007, 19:28
mm misa che qualcosa si muove..
nel senso
ho appena provato ad attaccare il decoder alla TV col cavo scart->composito
e il segnale nn arriva,mentre come solito arriva tramite il cavo scart-scart

hibone
13-09-2007, 19:33
mm misa che qualcosa si muove..
nel senso
ho appena provato ad attaccare il decoder alla TV col cavo scart->composito
e il segnale nn arriva,mentre come solito arriva tramite il cavo scart-scart

quindi è rotto il cavo?! :D

Jenzo
13-09-2007, 19:43
quindi è rotto il cavo?! :D

magari.
beccati questa:

ho provato a usarlo per attaccare la ps2 alla tv.ricordo che il cavo è così: scart da na parte-rca dall'altra. ho dovuto qdi usare un riduttore che entra nella ps2 ed esce coi 3 femmina rca ai quali ho attaccato i 3 maschi del cavo incriminato la cui altra estremità(la scart) l'ho attaccata alla tv.
beh la play va lol

Jenzo
13-09-2007, 19:46
Ma magari non è una cosa semplice del tipo un menù nel decoder dove setti l'uscita av?

sto spulciando ancora il manuale,ma il decoder nn ha settings o menu di sorta da regolare.. è cosi.ha solo le prese :(

hibone
13-09-2007, 20:13
magari.
beccati questa:

ho provato a usarlo per attaccare la ps2 alla tv.ricordo che il cavo è così: scart da na parte-rca dall'altra. ho dovuto qdi usare un riduttore che entra nella ps2 ed esce coi 3 femmina rca ai quali ho attaccato i 3 maschi del cavo incriminato la cui altra estremità(la scart) l'ho attaccata alla tv.
beh la play va lol

il cavo potrebbe avere il verso...
ocio... io mi ricordo di un adattatore rca scart con lo switch...

non chiedemi perchè... :boh: ma aveva lo switch per l'in e per l'out...

teeodor
13-09-2007, 20:29
Esatto,spesso hanno un verso e non si capisce qual'è,soprattutto negli scart-scart!
Però se funziona nella play..
Comunque il problema è nel segnale che esce dal decoder..
Ogni decoder ha un menù per settare l'uscita video!
Lascia stare il manuale a vai sul menù del decoder..

Jenzo
14-09-2007, 15:16
Esatto,spesso hanno un verso e non si capisce qual'è,soprattutto negli scart-scart!
Però se funziona nella play..
Comunque il problema è nel segnale che esce dal decoder..
Ogni decoder ha un menù per settare l'uscita video!
Lascia stare il manuale a vai sul menù del decoder..

il menu l ho trovato. qdo connesso alla tv si puo accedervi.il segnale in uscita è gia in rgb+composito asd

vabbè s inculi a sto punto asd

teeodor
14-09-2007, 18:38
E hai provato a cambiarlo?