PDA

View Full Version : Problema PC nuovo lento

Glc1969
13-09-2007, 09:15
Ciao ho assemblato il mio nuovo PC pochi giorni fa con questa configurazione:
CPU intel core 2 DUO E6550 2.3 MHZ
RAM 1 GB 800 MHz
S.M. Asus P5B deluxe
S.V: Point of view 8600 GT 256 MB
2 hd sata2
1 hd sata
Windows Xp home edition service pack 2

Il pc nell'apertura dei programmi è lento rispetto al mio vecchio computer P4 2.4. Anche nell'apertura delle risorse del computer ogni tanto appare la torcia. Così l'apertura di explorer. Ho anche aggiornato il bios con l'ultima versione ma nulla da fare. Ho tolto anche i jumper sugli HD per passarli da 1.5 gb a 3.0 gb, ma nulla da fare il pc non è fluido.
Quando ho installato i driver della scheda madre il software mi chiedeva sei il mio xp era a 32 o 64 bit. Avevo scelto 64 ma il software mi diceva che il mio sistema corrispondeva a 32 bit essendo un xp home edition e non un professional. Pensate che ora il mio pc lavori a 32 bit invece che 64 bit e quindi opera in maniera ridotta, è questo il motivo dei continui rallentamenti? GRazie in anticipo per le vostre risposte.

Crux_MM
13-09-2007, 09:33
Ciao ho assemblato il mio nuovo PC pochi giorni fa con questa configurazione:
CPU intel core 2 DUO E6550 2.3 MHZ
RAM 1 GB 800 MHz
S.M. Asus P5B deluxe
S.V: Point of view 8600 GT 256 MB
2 hd sata2
1 hd sata
Windows Xp home edition service pack 2

Il pc nell'apertura dei programmi è lento rispetto al mio vecchio computer P4 2.4. Anche nell'apertura delle risorse del computer ogni tanto appare la torcia. Così l'apertura di explorer. Ho anche aggiornato il bios con l'ultima versione ma nulla da fare. Ho tolto anche i jumper sugli HD per passarli da 1.5 gb a 3.0 gb, ma nulla da fare il pc non è fluido.
Quando ho installato i driver della scheda madre il software mi chiedeva sei il mio xp era a 32 o 64 bit. Avevo scelto 64 ma il software mi diceva che il mio sistema corrispondeva a 32 bit essendo un xp home edition e non un professional. Pensate che ora il mio pc lavori a 32 bit invece che 64 bit e quindi opera in maniera ridotta, è questo il motivo dei continui rallentamenti? GRazie in anticipo per le vostre risposte.

Non credo che sia per questo, suquesto p4 che ho qui non ci mette secoli a fare qualcosa!
Vedi quanta ram hai occupata col Task Manager!

minneapolis
13-09-2007, 09:49
Cosi' a occhio direi problemi di driver.
Controlla su gestione risorse lo stato delle varie periferiche.

Glc1969
13-09-2007, 10:45
Scusate ho fatto un piccolo errore, il messaggio era della scheda video e non della scheda madre che mi diceva se sei il mio xp era a 32 o 64 bit.

Ram accupata
Utilizzo file pagiing 435 mb
memoria fisica totale 1047660 disponibile 365048 cache sistema 650756
memoria allocata totale 443184 limite 2519448 picco 664340

Ho controllato su pannello di controllo >- sistema>- gestione periferiche> ho il punto interrogativo giallo su altre perifiriche > controller del bus di gestione sistema. Ho provato a reinstallare i drivers tramie internet ma non mi trova nulla nulla. Provo con il disco della scheda madre?
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie

minneapolis
13-09-2007, 11:32
ho il punto interrogativo giallo su altre perifiriche > controller del bus di gestione sistema.
Secondo me il problema e' qua.
Prova con il cd della scheda madre

hibone
13-09-2007, 15:47
prova anche a fare una lista dei software avviati al boot da windows...

magari fai un screenshot e lo posti...

Glc1969
13-09-2007, 15:52
Ho installato i driver mancanti e ora è migliorato, ho anche aggiunto un'altro banco di RAM da 1GB pc800, quindi totale 2 GB di ram. Ora quando esco da Giochi come STALKER e MOH AIRBORNE il desktop appare subito con tutte le icone integre. Prima tutte le icone assumevano l'immagine generica e piano piano venivano caricate.
Spero di aver risolto. Ci sentiamo prossimamente per un aggiornamento.
Grazie ancora