PDA

View Full Version : Ashampoo WinOptimizer 4

paolo-fcb
13-09-2007, 07:35
Non so se posto nella sezione giusta, sono ancora poco pratico; volevo pareri esperti circa questo programma, è valido? Il "one click optimizer" è ok? E quante volte si deve fare, ogni volta che si accede a Windows? Consigli per l'uso sono bene accetti.
Io ho win xp home edition con la sp2, uso regolarmente utility tipo a-square free, hijackhits, gmer, prevx 2.0 e così via, come antivurus ho nod 32, il mio pc in breve è un AMD athlon 3,2-1024 di ram, 160 di HD di cui 110 liberi, uso anche auslogics per pulire e deframmentare il registro (la pulizia ogni giorno, la deframmentazione 1 volta a settimana).
Grazie in anticipo, Paolo

paolo-fcb
17-09-2007, 14:07
Possibile che nessuno lo usi? Eppure mi era stato consigliato da persone del calibro di Hitman....:(

Spike79
18-09-2007, 07:52
Ma PERCHE' stare a pulire registro , ottimizzare, "scandiskare" ogni giorno il pc ??
cosa mai ci installi ???
Io lancio ogni tanto Spybot, CCleaner (per il registro) e magari una volta al mese faccio un test con HDTach e poi Scandisk....

paolo-fcb
18-09-2007, 15:57
Ma PERCHE' stare a pulire registro , ottimizzare, "scandiskare" ogni giorno il pc ??
cosa mai ci installi ???
Io lancio ogni tanto Spybot, CCleaner (per il registro) e magari una volta al mese faccio un test con HDTach e poi Scandisk....

Cosa ci installo? Di tutto......
CCleaner per il registro? Io lo uso solo per pulizia files e altra robaccia, ho visto che c'è la funzione del registro ma a quel punto preferisco affidarmi a pulitori di registro classici, e poi ogni giorno mi trovo tipo 25 errori nel registro quando lo pulisco, è che spesso provo dei programmi, non mi piacciono e li disinstallo, compris?
Ciao:)

4ndrea
18-09-2007, 16:24
allora usa Sandboxie,così eviti di dover fare tutti questi giri ogni giorno...

paolo-fcb
19-09-2007, 02:38
allora usa Sandboxie,così eviti di dover fare tutti questi giri ogni giorno...

Grazie Andrea, ma......cos'è Sandboxie?:)

signorxxx
19-09-2007, 07:30
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1000

jashuganrei
19-09-2007, 11:11
Ciao ho provato winoptimizer e dal quel pare è abbastanza valido e sicuro comunque come suite ti consiglio tuneup utilities che non è invasivo e presenta qualche funzioni in +rispetto a winoptimizer...Puoi provarlo e fare tu stesso il confronto ,l'unica cosa è ke tune up è in lingua inglese...
ps: Un altra suite abbastanza valida eè system mecanich o vome si scrive ....puoi sempre provare lo sharewere

paolo-fcb
19-09-2007, 12:00
@signorxxx grazie ma non ci ho capito granchè, intanto l'ho scaricato e installato, la versione 3, però lo lascio nascosto finchè non ne avrò capito l'utilità:)

@ jashuganrei grazie anche a te, li proverò, anche se uffa mica posso cambiare programmi ogni giorno, il mio pc non è chissà cosa, è un buon pc ma nulla di professionale, ciaoooooooooooooo:)