View Full Version : problema porte ethernet
Ho un router netgear wifi con 4 porte ethernet. Solitamente mi collego ad internet con il notebook wireless e da un mese a questa parte non ho più usato il pc fisso collegato con cavo ethernet. Oggi ho provato ad accenderlo e la spia del router a cui è collegato il cavo di rete rimane di colore arancio (qualsiasi porta io provi).
A computer accesso non riesco nemmeno a raggiungere la pagina di configurazione del router e nelle impostazioni di sistema (uso linux, fedora) nella configurazione di rete mi dice che la scheda di rete è attiva e connessa.
Cosa può essere?
Grazie per qualsiasi aiuto...
la scheda è partita ??? il cavo è attaccato bene ?
la spia arancione significa collegamento 10 mbit
ma siccome il router è uno diquelli scritti qui sotto la domanda è da thread ufficiale, ignorato per la 143esima volta questo mese:muro: :rolleyes:
Il computer funziona bene, la scheda ethernet è una onboard. dici che sia la scheda madre del computer. Il cavo è attaccato bene, di questo ne sono certo.
PS:ma devo spostare la mia richiesta nel thread ufficiale?
Grazie mille intanto
la scheda è partita ??? il cavo è attaccato bene ?
la spia arancione significa collegamento 10 mbit
ma siccome il router è uno diquelli scritti qui sotto la domanda è da thread ufficiale, ignorato per la 143esima volta questo mese:muro: :rolleyes:
Se hai ragione è un problema di negoziazione, prova a controllare i parametri avanzati della scheda di rete, se è settato in auto-duplex prova a forzarlo in full o viceversa.
PS: non è che la scheda di rete on-board è una gigabit eth?
Prova a fare un ping verso il router? Riesci o no a pingarlo?
Se hai ragione è un problema di negoziazione, prova a controllare i parametri avanzati della scheda di rete, se è settato in auto-duplex prova a forzarlo in full o viceversa.
Non ho capito molto questo passaggio
PS: non è che la scheda di rete on-board è una gigabit eth?non è una gigabit, è sempre andato fino a poco tempo fa... boh
Prova a fare un ping verso il router? Riesci o no a pingarlo?Non riesco a pingare l'indirizzo del router 192.168.0.1
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.