PDA

View Full Version : [JAVA] - Version Control

SaverioFrank
12-09-2007, 19:01
Salve a tutti,

Vorrei creare un'applicazione in Java e per la distribuzione degli upgrade ho pensato di includere dentro i file jar un file XML che oltre ad indicarne la versione descriva quali cambiamenti siano stati apportati.

Vi chiedo quindi, se è possibile conoscere quali tecniche siano utilizzate dalla Sun verificare le differenze tra le varie versioni.

In attesa di mettere a disposizione le mie conoscenze, Vi ringrazio per l'attenzione che mi accorderete.

PGI-Bis
12-09-2007, 20:40
Che io sappia nessuna. A parte Java Web Start, che ha due meccanismi per il controllo di versione delle risorse (time stamp o attributo version nel file jnlp). La servlet inclusa nel JDK genera e comunica automaticamente file DIFF. In questo caso l'applicazione Java Web Start dovrà essere distribuita tramite quella servlet.

Dun
12-09-2007, 21:02
Non che c'entri molto ma a proposito di autoupdate delle applicazioni in Java, come gestite il fatto che la stessa applicazione deve aggiornare il suo jar con uno scaricato?

E' possibile sostituirlo brutalmente e rilanciarla?

PGI-Bis
12-09-2007, 21:10
Esistono delle norme specifiche che trattano della compatibilità binaria tra classi.

http://java.sun.com/docs/books/jls/third_edition/html/binaryComp.html

In linea generale, puoi tranquillamente buttare il vecchio e sostituirlo col nuovo.